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Elenco delle migliori vendite aspp

Italia
Lavorint - Agenzia per il Lavoro - ATTAL GROUP è tra le prime Agenzie italiane operanti e specializzate nel campo della ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. Per azienda cliente di Bari siamo alla ricerca di un Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) da inserire allinterno dellufficio Sicurezza/Qualità. La risorsa si occuperà del mantenimento e dello sviluppo dei sistemi di gestione della sicurezza e della qualità secondo le normative ISO 9001 e ISO 45001. Principali responsabilità dellAddetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP): - Mantenere e aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) in collaborazione con lRSPP esterno; - Partecipare allanalisi dei rischi, avvalendosi, quando necessario, di società esterne; - Monitorare e gestire le verifiche periodiche sulla sicurezza delle attrezzature da lavoro e degli impianti, calendarizzando gli interventi e verificandone lo stato; - Gestire i rapporti con il medico competente e assicurare il rispetto degli obblighi di sorveglianza sanitaria; - Curare la trasmissione DNL Temp sul sito INAIL; - Assicurare il rispetto degli obblighi formativi sulla sicurezza per il personale; - Predisporre e gestire la documentazione richiesta dalla normativa vigente per appalti, subappalti e distacchi. Requisiti richiesti Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP): - Diploma o Laurea Triennale ad indirizzo tecnico-gestionale e/o sicurezza; - Esperienza pregressa di almeno 3 anni in analoga mansione, preferibilmente in realtà produttive di medie dimensioni del settore metalmeccanico; - Buona conoscenza dei principali strumenti informatici; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Attitudine al problem solving; - Spiccate capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra. Cosa offriamo: - Contratto di lavoro inizialmente in somministrazione; - Retribuzione competitiva, commisurata allesperienza; - Sede di lavoro: Bari. Se sei in cerca di una nuova opportunità lavorativa, questofferta fa al caso tuo! Candidati allannuncio e registrati sul nostro portale. Per qualsiasi informazione la filiale di Bari è a disposizione dei candidati. Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi (art. 27 del d.lgs 198/06). Linteressato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Controllo e certificazione qualità Anni di esperienza: 2-3 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato
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Italia
MISSION Come Assistente Tecnico e per la Sicurezza sul Lavoro, la Risorsa selezionata, avrà come obiettivo principale quello di garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti e la conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro nel contesto delle installazioni e manutenzioni di impianti fotovoltaici ed eolici. KEY ACCOUNTABILITIES - Collaborare con il responsabile della sicurezza sul lavoro per garantire la conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza e salute sul lavoro nel contesto delle installazioni fotovoltaiche - Svolgere attività di monitoraggio e valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, con particolare attenzione ai rischi specifici associati allinstallazione, alla manutenzione e alla gestione di impianti fotovoltaici - Elaborare e aggiornare piani di emergenza e procedure di sicurezza, nonché istruzioni operative per garantire un ambiente di lavoro sicuro - Fornire formazione e sensibilizzazione al personale sullimportanza delle pratiche sicure durante linstallazione, la manutenzione e loperatività degli impianti fotovoltaici - Collaborare con gli enti di vigilanza e le autorità competenti per garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro HARD SKILLS & REQUIREMENTS - Certificazione come ASPP in conformità con le disposizioni normative vigenti - Conoscenza approfondita delle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro - Esperienza pregressa nel settore fotovoltaico o in settori affini - Laurea in ingegneria, architettura o discipline correlate, costituirà requisito preferenziale SOFT SKILLS - Problem Solving - Analisi e sintesi - Orientamento al risultato - Flessibilità e adattabilità Settore: Energia Ruolo: Altro Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Parma (Emilia Romagna)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore del packaging, un ASPP. Il candidato risponderà a RSPP e svolgerà le seguenti mansioni: elaborare i provvedimenti di prevenzione atti a garantire la sicurezza dell’ambiente di lavoro in base alla normativa vigente ed alle certificazioni ISO 14001 e ISO 45001; gestire, oltre alla prevenzione, tutti i parametri di sicurezza relativi a ciascun business, proponendo i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) idonei al ruolo; informare e formare i lavoratori sui rischi del proprio lavoro, nonché su tutto quanto è necessario conoscere per prevenirli e per risolvere i problemi correlati (tecniche di prevenzione incendi, formazione di addetti al soccorso ecc.); partecipare alle necessarie consultazioni di aggiornamento e innovazione sulle questioni della salute e della sicurezza sul lavoro; archiviare e catalogare in formato cartaceo e/o digitale tutta la documentazione e reportistica derivante dalle attività sopra indicate. Gestire scadenziari legati a requisiti di legge Dlgs.81/08 152/06 Si richiedono: Laurea in ingegneria gestionale, scienze ambientali o diploma Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; Excel, Word, SAP discreta conoscenza dell'Inglese. Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
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Milano (Lombardia)
MAW Search and Selection - Divisione Industria per importante azienda operante nel settore facility management ricerca un ASPP JUNIOR La risorsa, supportando e rispondendo al Responsabile Sicurezza e Ambiente, si occuperà di: · controllo, valutazione e compilazione documentazione interna e subappaltatori; · supporto allo svolgimento di audit presso clienti e cantieri; · gestione rapporti con referenti esterni. Requisiti: · Laurea ad indirizzo Tecnico; · Breve esperienza pregressa nel ruolo; · Conoscenze in materia di sicurezza, prevenzione e ambiente; · Disponibilità ad effettuare trasferte. Il possesso di attestati specifici (ASPP/RSPP) costituirà un plus. Completano il profilo precisione, affidabilità, meticolosità e gestione dello stress. Inserimento diretto a iniziale tempo determinato (6 mesi). La retribuzione sarà commisurati all'effettiva esperienza maturata nel ruolo. Zona di lavoro: San Giuliano Milanese (MI). L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
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Italia
QuoJobis – Agenzia per il Lavoro - ricerca per azienda cliente operante per importante azienda cliente operante in lavori di costruzioni civili ASPP/ HSE La risorsa possiede un diploma di Laurea abilitante alla professione di ASPP (es. Ingegneria Ambientale o affini) e ha un idoneo Attestato rilasciato da Ente di Formazione Accreditato, ha maturato esperienza biennale nel ruolo si occuperà di: - Individuazione e valutazione dei fattori di rischio ed individuazione delle misure di prevenzione ad essi connessi; - Elaborazione di misure preventive e protettive e relativi sistemi di controllo (POS, DVRS, DUVRI); - Erogazione dellinformazione ai lavoratori; - Monitoraggio delle prestazioni Aziendali di sicurezza mediante sopralluoghi in cantiere; - Gestione della documentazione relativa al SGS; - Monitoraggio delle scadenze e tempistiche assegnate; - Gestione archivio sicurezza; SI RICHIEDONO ottime doti comunicative e capacità organizzative; - buon utilizzo dei principali applicativi Office, buone conoscenze amministrative e di elaborazione progettuale; - puntualità, capacità di gestione dello stress, flessibilità, proattività e forte orientamento allobiettivo; - disponibilità immediata al lavoro anche in trasferta Sede di lavoro: PISTICCI SCALO (MT) Tipo contratto: tempo pieno e determinato finalizzato ad inserimento a tempo indeterminato Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.quojobis Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Disponibilità lavorativa: Lavoro diurno/pomeridiano Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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Italia
Quojobis QuoJobis – Agenzia per il Lavoro - ricerca per azienda cliente operante per importante azienda cliente operante in lavori di costruzioni civili ASPP/ HSE La risorsa possiede un diploma di Laurea abilitante alla professione di ASPP (es. Ingegneria Ambientale o affini) e ha un idoneo Attestato rilasciato da Ente di Formazione Accreditato, ha maturato esperienza biennale nel ruolo si occuperà di: - Individuazione e valutazione dei fattori di rischio ed individuazione delle misure di prevenzione ad essi connessi; - Elaborazione di misure preventive e protettive e relativi sistemi di controllo (POS, DVRS, DUVRI); - Erogazione dellinformazione ai lavoratori; - Monitoraggio delle prestazioni Aziendali di sicurezza mediante sopralluoghi in cantiere; - Gestione della documentazione relativa al SGS; - Monitoraggio delle scadenze e tempistiche assegnate; - Gestione archivio sicurezza; SI RICHIEDONO ottime doti comunicative e capacità organizzative; - buon utilizzo dei principali applicativi Office, buone conoscenze amministrative e di elaborazione progettuale; - puntualità, capacità di gestione dello stress, flessibilità, proattività e forte orientamento allobiettivo; - disponibilità immediata al lavoro anche in trasferta Sede di lavoro: PISTICCI SCALO (MT) Tipo contratto: tempo pieno e determinato finalizzato ad inserimento a tempo indeterminato Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.quojobis Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 1-2 anni Percentuale di occupazione: Full-time Disponibilità lavorativa: Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Triennale Patente: B Mezzo di trasporto: Auto
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Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore impiantistico, un ASPP Qualità ed Ambiente. Il candidato supporta il responsabile nella cura e gestione della documentazione relativa alla sicurezza, alle certificazioni e alla qualità dei processi. Di sua competenza saranno: individuazione dei fattori di rischio; collaborazione nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) individuazione delle misure adatte a garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in ottemperanza ai dettami della normativa vigente, sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale elaborazione, per quanto di competenza, delle misure preventive e protettive scaturite dall'analisi dei rischi e contenute nel DVR, insieme all'indicazione dei DPI adottati e ai sistemi di controllo di tali misure elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali stesura e gestione dei programmi di formazione dei lavoratori partecipazione alle varie consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro che dovessero rendersi necessarie nonché alla riunione periodica prevista dall'articolo 35 del D.lgs. 81/08 procedere all'informazione dei lavoratori secondo i dettami dell'articolo 36 del D. Lgs. 81/08 gestione adempimenti normativa ISO - Sistemi integrati. Il candidato è un giovane laureato in Ingegneria gestionale o meccanica, industriale o come Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; ha una propensione ai rapporti interpersonali, capacità organizzativa e ottime capacità di apprendimento. Ha conoscenza di Microsoft Office, in particolare di Word, Excel e PowerPoint. Sono gradite: Esperienza pregressa in ambito sicurezza, ambiente e qualità; nozioni sulla normativa MOCA Conoscenza del gestionale SAP Buona conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Mantova Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, op
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Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei lavori pubblici e privati nel settore edile, un ASPP in cantiere Descrizione La risorsa è responsabile della valutazione e gestione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori ed incaricato della stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). LASPP avrà le competenze di svolgere, come attività: - analisi e valutazione dei fattori di rischio ed individuazione delle misure per la sicurezza; - verificare lidoneità tecnico professionale delle imprese appaltatrici; - redigere Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (DUVRI) e Piani Operativi per la Sicurezza (POS); - coordinare le imprese appaltatrici (in campo); - gestire la sorveglianza sanitaria dei lavoratori della società, verificando la corretta attuazione del piano di sorveglianza sanitaria, lanalisi dei giudizi di idoneità del personale in correlazione con le mansioni impartite sul luogo di lavoro; - coadiuvare con lufficio sicurezza la gestione della formazione in ambito salute e sicurezza dei lavoratori della società; - supportare le funzioni aziendali nella individuazione e gestione dei DPI, compresa lassegnazione al personale, il reintegro e la sostituzione; - supportare RSPP nelle attività di verifica e risoluzioni di problematiche riscontrate nei sopralluoghi effettuati; - redazione di PIMUS e calcoli ponteggi. Richiediamo: - Laurea in Ingegneria (o equivalente) o diploma ad indirizzo tecnico; - Conoscenza delle norme in vigore in materia di sicurezza; - Ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito di sicurezza; - Completano il profilo ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving, precisione e responsabilità, con spiccate attitudini al lavoro in team. Offriamo: Inserimento a tempo indeterminato, con livello di inquadramento commisurato ad esperienze pregresse con CCNL Edilizia Industria Luogo di lavoro: Torino (TO) presso cantieri La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Anni di esperienza: 3-5 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia
Humangest, Società specializzata nella Ricerca e Selezione del personale, ricerca per azienda cliente operante nel settore dei lavori pubblici e privati nel settore edile, un ASPP in cantiere Descrizione La risorsa è responsabile della valutazione e gestione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori ed incaricato della stesura del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR). LASPP avrà le competenze di svolgere, come attività: - analisi e valutazione dei fattori di rischio ed individuazione delle misure per la sicurezza; - verificare lidoneità tecnico professionale delle imprese appaltatrici; - redigere Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (DUVRI) e Piani Operativi per la Sicurezza (POS); - coordinare le imprese appaltatrici (in campo); - gestire la sorveglianza sanitaria dei lavoratori della società, verificando la corretta attuazione del piano di sorveglianza sanitaria, lanalisi dei giudizi di idoneità del personale in correlazione con le mansioni impartite sul luogo di lavoro; - coadiuvare con lufficio sicurezza la gestione della formazione in ambito salute e sicurezza dei lavoratori della società; - supportare le funzioni aziendali nella individuazione e gestione dei DPI, compresa lassegnazione al personale, il reintegro e la sostituzione; - supportare RSPP nelle attività di verifica e risoluzioni di problematiche riscontrate nei sopralluoghi effettuati; - redazione di PIMUS e calcoli ponteggi. Richiediamo: - Laurea in Ingegneria (o equivalente) o diploma ad indirizzo tecnico; - Conoscenza delle norme in vigore in materia di sicurezza; - Ottima capacità di gestione delle attività operative di cantiere in ambito di sicurezza; - Completano il profilo ottime capacità organizzative, decisionali, problem-solving, precisione e responsabilità, con spiccate attitudini al lavoro in team. Offriamo: Inserimento a tempo indeterminato, con livello di inquadramento commisurato ad esperienze pregresse con CCNL Edilizia Industria Luogo di lavoro: Napoli (NA) presso cantieri La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato. Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito www.sgbholding.it. I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 Settore: Edilizia/Ingegneria civile Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Anni di esperienza: 3-5 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Padova (Veneto)
ADHR filiale di Cittadella ricerca per strutturata realtà operante nel settore chimico sita nel territorio del cittadellese un/a ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE per incremento organico. La figura sarà incaricata di supportare il responsabile EHS per eseguire la valutazione dei rischi e definire misure appropriate per prevenire eventuali rischi; Supportare il responsabile del sito EHS per preparare, implementare e mantenere i piani di emergenza; Aiutare il responsabile EHS a coordinare e controllare le attività rispetto a EHS; Fornire supporto e consulenza al personale del sito per prevenire lesioni, danni a impianti e attrezzature, incendi, inquinamento ambientale; Informare, istruire e formare i dipendenti per svolgere il lavoro in modalità sicura e rispettosa dell'ambiente secondo il metodo di dichiarazione; Organizzare e partecipare all'implementazione dei programmi di formazione EHS del sito fornendo induzioni EHS; Supportare il responsabile del sito EHS per acquisire, segnalare, registrare, indagare e analizzare incidenti/inconvenienti al fine di implementare azioni correttive e preventive. Cercasi figura in possesso di laurea in Ingegneria e almeno tre anni di esperienza in ambito Ambiente, Salute e Sicurezza. Completano il profilo l'abilitazione alla formazione del personale e una buona conoscenza di ISO14001, OHSAS 18001, ISO45001. Si richiede disponibilità a effettuare trasferte. Tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurati alla seniority del profilo. Orario di lavoro a giornata Luogo di lavoro: Cittadella (PD)
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Potenza (Basilicata)
La Sa.gest S.r.l., azienda italiana leader nel settore Oil&Gas e manutenzioni impianti industriali e tecnologici, operante in ambito nazionale con oltre 20 anni di esperienza e forte spinta al miglioramento, cerca per commesse di primaria importanza in Val d’Agri un UN ADDETTO HSE/ASPP che si occuperà di: - supervisione HSE in cantiere; - gestione e verifica periodica DPI; - redazione delle procedure operative di sicurezza; - coadiuvare l’RSPP aziendale nella valutazione dei rischi; - individuare criticità ed eventuali migliorie alle procedure di sicurezza; Sono richiesti: - flessibilità nelle mansioni operative; - formazione HSE; - formazione ASPP moduli A e B; - eventuali formazioni aggiuntive saranno valutate ai fini della selezione.
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Italia
Per una Società Cliente operante nel settore metalmeccanico ricerchiamo: HSE Specialist / ASPP La risorsa si occuperà di: - Collaborare con il RSPP allo svolgimento dei compiti previsti dallart. 33 del D.Lgs 81/08. - Gestire la pianificazione e la documentazione della Sorveglianza Sanitaria. - Gestire la pianificazione della formazione obbligatoria prevista dallart. 37 del D.Lgs 81/08 - Gestire e aggiornare la documentazione necessaria alla qualifica tecnico-professionale delle ditte appaltatrici (art. 26 del D.Lgs 81/08 e ISO 14001). - Supportare il mantenimento della certificazione ambientale ISO 14001. - Gestire il deposito temporaneo e lavvio a smaltimento dei rifiuti speciali. - Gestire la documentazione relativa ai rifiuti (registro carico/scarico, formulari di trasporto, MUD). - Verificare le autorizzazioni per smaltimento e trasporto rifiuti. - Collaborare con i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) per il miglioramento continuo della sicurezza aziendale REQUISITI - Esperienza di minimo due anni come HSE Specialist o ruoli simili. - Possesso degli attestati di formazione per ASPP moduli A+B. - Conoscenza del D.Lgs 81/08 e del D.Lgs 152/06. - Familiarità con gli standard ISO 14001 e ISO 45001. - Padronanza degli strumenti informatici e del pacchetto MS Office. - Capacità di analisi del rischio e gestione della salute e sicurezza sul lavoro. - Preferibile esperienza nella gestione amministrativa dei rifiuti (registro carico/scarico, MUD, autorizzazioni smaltimento). Si offre: Inserimento diretto, RAL indicativa 25-30K Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Lodi (Lombardia)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona ST1066 – ASPP APPARTENENTE CATEGORIE PROTETTE (LEGGE 68/69) Per azienda leader nazionale nella gestione dei rifiuti industriali con sede in provincia di Lodi REQUISITI RICHIESTI: -Laurea triennale o magistrale in Ingegneria ambientale o affine; - Gradita esperienza, anche breve, nel ruolo; -Buona conoscenza della lingua inglese; -Buona conoscenza lingua inglese; -Residenza in zona Lodi o provincia. ATTIVITA’ ASSEGNATE: Il candidato scelto, a diretto riporto dell’RSPP, si occuperà con crescente autonomia di: - Supportare RSPP nell’assicurare la costante e tempestiva diffusione e applicazione delle norme legislative e interne in materia di sicurezza e protezione ambientale per lo stabilimento. - Eseguire la compilazione e archiviazione della documentazione inerente i sistemi di sicurezza, prevenzione antinfortunistica con particolare. - Assicurare gli adempimenti in materia di controllo della documentazione del personale delle imprese esterne in ambito salute e sicurezza sul lavoro oltre che archviare e gestire la scadenza dei DUVRI coordinato dall’RSPP. - Provvedere a contattare le aziende fornitrici per tutto il materiale necessario alla prevenzione infortuni, alla sicurezza e alla protezione ambientale. Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa Srl.
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Cuneo (Piemonte)
HUNECON Società operante nel mondo del Facility Management e Outsourcing, ricerca un QHSE / ASPP. Responsabilità in ambito interno: Promuovere, redigere, gestire le procedure relative alla sicurezza-qualità-ambiente con particolare riferimento: • Aggiornamento DVR con riferimento all’individuazione dei fattori di rischio-attivazione delle misure di prevenzione e protezione con relativa sensibilizzazione al personale. • Redazione DVR o nei casi ove previsto dalla normativa POS. • Aggiornamento manuale autocontrollo (HACCP) per i settori aziendali sottoposti al regolamento CE 852/2004 – CE 853/2004. • Gestione rifiuti con la conseguente verifica della corretta compilazione dei formulari (compilazione del MUD annuale). • Provvedere in ambito formazione. • Supporto alla gestione della sorveglianza sanitaria. • Coopera con ogni reparto aziendale. • Seguire il costante rinnovamento delle normative vigenti con conseguente aggiornamento della documentazione aziendale. Responsabilità in ambito esterno: • Redazione Duvri o nei casi ove previsto dalla normativa POS • Interfacciarsi con i Clienti-Fornitori enti terzi di certificazione • Supporto in caso di Ispezioni da parte di Enti di controllo (ASL-Ispettorato) • Effettua sopralluoghi e verifica della corretta applicazione delle procedure operative e di sicurezza. Requisiti: • Laurea in discipline tecniche della Prevenzione ambiente e luoghi di lavoro o laurea in Scienze e Tecnologie alimentari o Diploma con esperienza di almeno 8 anni in Sicurezza Ambiente nel settore Alimentare. • Esperienza pregressa di attività come addetto alla sicurezza • Conoscenza norme in ambito sicurezza • Ottima conoscenza pacchetto Office • Buona conoscenza dei sistemi di gestione Qualità, Sicurezza, Ambiente con particolare riguardo ai sistemi UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI ISO 45001 • Affidabilità, precisione, capacità di adattamento e ottime competenze relazionali, ottimo PROBLEM SOLVING • Sarà elemento di preferenza, la qualifica di formatore in ambito Sicurezza D.I. 6/3/2013 • Attestato di Auditor interno 9001 – 14001 - 45001 • Conoscenza della Lingua Inglese B2 Località: Il lavoro sarà svolto in orario full-time presso la sede operativa dell'azienda (GUARENE). Le modalità di inserimento all'interno del team saranno definite a seconda delle capacità della candidata o del candidato. Durata: 1 anno a tempo determinato. Ottima opportunità di carriera. Disponibilità: immediata
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Cuneo (Piemonte)
HUNECON Società operante nel mondo del Facility Management e Outsourcing, ricerca un QHSE / ASPP. Responsabilità in ambito interno: Promuovere, redigere, gestire le procedure relative alla sicurezza-qualità-ambiente con particolare riferimento: • Aggiornamento DVR con riferimento all’individuazione dei fattori di rischio-attivazione delle misure di prevenzione e protezione con relativa sensibilizzazione al personale. • Redazione DVR o nei casi ove previsto dalla normativa POS. • Aggiornamento manuale autocontrollo (HACCP) per i settori aziendali sottoposti al regolamento CE 852/2004 – CE 853/2004. • Gestione rifiuti con la conseguente verifica della corretta compilazione dei formulari (compilazione del MUD annuale). • Provvedere in ambito formazione. • Supporto alla gestione della sorveglianza sanitaria. • Coopera con ogni reparto aziendale. • Seguire il costante rinnovamento delle normative vigenti con conseguente aggiornamento della documentazione aziendale. Responsabilità in ambito esterno: • Redazione Duvri o nei casi ove previsto dalla normativa POS • Interfacciarsi con i Clienti-Fornitori enti terzi di certificazione • Supporto in caso di Ispezioni da parte di Enti di controllo (ASL-Ispettorato) • Effettua sopralluoghi e verifica della corretta applicazione delle procedure operative e di sicurezza. Requisiti: • Laurea in discipline tecniche della Prevenzione ambiente e luoghi di lavoro o laurea in Scienze e Tecnologie alimentari o Diploma con esperienza di almeno 8 anni in Sicurezza Ambiente nel settore Alimentare. • Esperienza pregressa di attività come addetto alla sicurezza • Conoscenza norme in ambito sicurezza • Ottima conoscenza pacchetto Office • Buona conoscenza dei sistemi di gestione Qualità, Sicurezza, Ambiente con particolare riguardo ai sistemi UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001, UNI ISO 45001 • Affidabilità, precisione, capacità di adattamento e ottime competenze relazionali, ottimo PROBLEM SOLVING • Sarà elemento di preferenza, la qualifica di formatore in ambito Sicurezza D.I. 6/3/2013 • Attestato di Auditor interno 9001 – 14001 - 45001 • Conoscenza della Lingua Inglese B2 Località: Il lavoro sarà svolto in orario full-time presso la sede operativa dell'azienda (GUARENE). Le modalità di inserimento all'interno del team saranno definite a seconda delle capacità della candidata o del candidato. Durata: 1 anno a tempo determinato. Ottima opportunità di carriera. RALT: 30.000€ Disponibilità: immediata
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Italia
Nellambito delle attività del Servizio di Prevenzione e Protezione dello stabilimento di trasformazione alimentare la persona affiancherà lRSPP e sarà inserita allinterno di un team di ASPP, occupandosi principalmente di: - redazione / implementazione / modifica del documento di valutazione dei rischi (DVR), in collaborazione con lRSPP; - pianificazione ed esecuzione di corsi di formazione al personale in ambito di sicurezza ed ambiente; - gestione diretta del processo di qualificazione delle ditte esterne secondo procedura interna e secondo quanto richiesto dagli art.26-27 del D.lgs 81/08; - gestione audit programmati in ambito di Sicurezza ed Ambiente; - gestione del sistema ambientale (e.g. rifiuti e emissioni in atmosfera) e gestione dei rapporti con gli enti di competenza. Siamo un luogo di lavoro inclusivo ed attento a garantire pari opportunità senza distinzione di genere, identità di genere, orientamento sessuale, etnia, età, religione e disabilità. Settore: Industria alimentare Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento Patente: B La persona ideale ha queste caratteristiche: - Laurea in Tecniche della Prevenzione nellAmbiente e nei Luoghi di Lavoro, Ingegneria Ambientale o percorsi simili/equivalenti; - Esperienza precedente di almeno qualche anno in ruoli simili e maturata allinterno di aziende e/o società di consulenza; - Conoscenza della normativa sicurezza (D.Lgs.81/08) ed ambientale (D.Lgs.152/06); - Conoscenza dei sistemi di certificazione ISO 14001, ISO 45001; - Labilitazione come Formatore sulla sicurezza sul lavoro rappresenta un valore aggiunto; - Capacità relazionali ed organizzative, capacità di lavoro in team.
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Italia
Lavoro Mio – Filiale di Conegliano (TV) – Per un nostro Cliente di Fontanelle (TV) siamo alla ricerca di un Addetto al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP). Lazienda, attiva in ambito elettromeccanico e molto conosciuta, ha più di 60 anni di storia e conta circa 200 dipendenti. Il profilo ideale avrà le seguenti caratteristiche: - dovrà avere specifiche competenze in materia di Salute e Sicurezza del Lavoro, - sarà in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore, - sarà in possesso di specifica formazione (moduli A e B A.S.R. 07/07/2016 o titoli di studio equipollenti), - preferibile conoscenza della ISO 45001 e della ISO 14001. Essendo unazienda metalmeccanica, se la persona ha fatto i moduli A e B come formazione, dovrà avere il B coerente. La ricerca è a scopo assunzione a tempo indeterminato, previo primo eventuale periodo con contratto a termine. Lannuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dallart. 10 del D.Lgs n. 276/2003. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Sicurezza/Vigilanza Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato
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Massa (Toscana)
La Risorsa Umana.it Srl divisione Interim ricerca per azienda cliente del settore metalmeccanico un/una ADDETTO/A SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE per contratto in somministrazione a scopo inserimento. La figura ricercata si occuperà di: - analizzare documenti cantieri, valutazione dei rischi della struttura e le inerenti attività lavorative; - approvare che l'impianto sia a norma; - redigere i documenti sulla sicurezza per il regolare accesso ai cantieri; - effettuare controlli periodici sui cantieri; - implementare le procedure aziendali alla luce del TU sicurezza. Tra i requisiti richiesti: - esperienza nella mansione - conoscenza l. 81/08 e gradita conoscenza di procedure certificazioni 450001:2015 - conoscenza microsoft excel, software di analisi, gestione e programmazione in ambito logistica - capacità di lavorare in team - capacità di mediazione - dinamicità e problem solving - possesso patente B. Luogo Di Lavoro: Massa
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Cornate d Adda (Lombardia)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Interim ricerca per importante azienda del settore metalmeccanico 3 ADDETTI SERVIZIO PREVENZONE E SICUREZZA JUNIOR per iniziale contratto di somministrazione finalizzato all'assunzione diretta. La risorsa, riportando al Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, svolgerà le seguenti attività: - Collaborare con l’RSPP all’implementazione e all’aggiornamento della valutazione dei rischi, del sistema di gestione della sicurezza aziendale, alla promozione e controllo del relativo programma di attuazione; - Garantire il rispetto delle normative vigenti sulla sicurezza sul lavoro, sulle procedure e regole aziendali (principale riferimento il D. Lgs. 81/08 e successive modifiche); - Supportare l’RSPP nelle attività di informazione e formazione del personale, nonché nella gestione e supervisione dei dispositivi di protezione individuali DPI; - Organizzare prove di evacuazione e monitorare costantemente il piano di emergenza; - Supportare l’RSPP nella gestione ed analisi degli infortuni e incidenti senza infortuni, valutando nel dettaglio le dinamiche e interfacciandosi con le funzioni interessate; - Effettuare periodici audit interni nei reparti e di controllo sull’attività di imprese esterne; - Collabora al mantenimento dei sistemi di gestione 9001 – 14001 – 18001 – SA8000. La figura richiesta possiede i seguenti requisiti - Diploma in ambito amministrativo o sicurezza - Buona conoscenza della lingua inglese - Residenza in zona - disponibilità ad iniziale contratto di somministrazione Sede di Lavoro: Calusco d'Adda Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Torino (Piemonte)
La Ditta Artigiana LIFE Di VERGANO Giovanni è Abilitata secondo la Legge 37/08 ex 46/90, Esegue RISTRUTTURAZIONI ed IMPIANTI GAS, TERMICI, IDRAULICI ed ELETTRICI 'CHIAVI IN MANO'. Rilascia CERTIFICAZIONI Di CONFORMITA' su Impianti GAS, TERMICI ed IDRAULICI, Civili ed Industriali Esistenti o di Nuova Costruzione previo Verifiche di Legge. Inoltre, LIFE Di VERGANO Giovanni è Abilitata secondo la Legge 37/08 ex 46/90, Rilascia CERTIFICAZIONI Di CONFORMITA' su Impianti ELETTRICI ed ELETTRONICI, Civili ed Industriali Esistenti o di Nuova Costruzione previo Verifiche di Legge. Si Eseguono Modifiche Necessarie. LIFE è Abilitata alla Certificazione secondo la Legge 37/08 ex 46/90 delle seguenti lettere: A-B-C-D-E-F-G. LIFE Effettua Certificazioni per: 1)Impianti Elettrici/Antenna e Televisivi/Elettronici; 2)Citofoni, Videocitofoni e Cancelli Automatici; 3)Impianti Telefonici, Allarme AntiIntrusione e VideoControllo; 4)Caldaie ed Impianti Termici; 5)Impianti Di Condizionamento; 6)Impianti Pannelli Solari Fotovoltaici; 7)Impianti Pannelli Solari Termici; 8)Impianti Antincendio; 9)Impianti Montacarichi ed Ascensori. LIFE Di VERGANO Giovanni Vi offre il Servizio di Redazione dell'Attestato di Certificazione Energetica ACE, del Vostro Immobile a Prezzi molto Convenienti ed in Tempi Rapidi. Inoltre, LIFE Di VERGANO Giovanni Dispone Dell'Ingegnere, con Laurea Abilitata per TUTTI i TIPI Di PROGETTAZIONI, Corredate di Timbro di Professionista Abilitato, a Prezzi Economici ed in Tempi Rapidi. Infine la Ditta Artigiana LIFE Di VERGANO Giovanni può svolgere il ruolo di RESPONSABILE Della SICUREZZA RSPP, ASPP, redigere POS e Schede di Valutazione dei Rischi, per ogni Cantiere e Ponteggio. Contattatemi per un Preventivo Gratuito e senza Impegno. L'Attestato di Certificazione Energetica ACE, costa 90 Euro. Per Info: VERGANO Giovanni Cell.: 338 4214111 Email: 338421@gmail.com
150 €
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Bologna (Emilia Romagna)
Corso Patentino Mulettista il 17 e 18 MARZO 2020 a Bologna Durata: 12 ore (8 ore teoria + 4 ore prova pratica). Costo corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA: in PROMOZIONE a 145 euro, invece di 260,00 + iva. Il corso per l'ottenimento del Patentino del muletto a Bologna è rivolto ai Professionisti e Consulenti, Datori di Lavoro, RSPP, ASPP, Dirigenti e Preposti, RLS e Lavoratori e DISOCCUPATI. Il corso per il patentino del muletto a Bologna, vuole fornire a tutti i lavoratori le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione alla normativa vigente per utilizzare in sicurezza i carrelli elevatori / muletti. Il corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA è riconosciuto a livello Nazionale e conforme all'art. 73 comma 5 del D.Lgs. 81 del 2008 ed all’Accordo Stato Regioni n° 53/CSR del 22/02/2012. Per iscriverti visita il sito: www.siaingegneria.com Info a: formazione@siaingegneria.it oppure CONTATTACI allo 0510411103
145 €
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Bologna (Emilia Romagna)
Corso PATENTINO MULETTISTA a BOLOGNA il 18 e 19 FEBBRAIO 2020. Durata: 12 ore (8 ore teoria + 4 ore prova pratica). Costo corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA: in PROMOZIONE a febbraio a 145 euro, invece di 260,00 + iva. Il corso per l'ottenimento del Patentino del muletto a Bologna è rivolto ai Professionisti e Consulenti, Datori di Lavoro, RSPP, ASPP, Dirigenti e Preposti, RLS e Lavoratori e DISOCCUPATI. Il corso per il patentino del muletto a Bologna, vuole fornire a tutti i lavoratori le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione alla normativa vigente per utilizzare in sicurezza i carrelli elevatori / muletti. Il corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA è riconosciuto a livello Nazionale e conforme all'art. 73 comma 5 del D.Lgs. 81 del 2008 ed all’Accordo Stato Regioni n° 53/CSR del 22/02/2012. Per iscriverti visita il sito: www.siaingegneria.com Info a: formazione@siaingegneria.it oppure CONTATTACI allo 0510411103 Per vedere il video del nostro corso mulettista: https://www.youtube.com/watch?v=JY-LrzXS-DU
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Bologna (Emilia Romagna)
Corso PATENTINO MULETTISTA a BOLOGNA il 17 e 18 MARZO 2020. Durata: 12 ore (8 ore teoria + 4 ore prova pratica). Costo corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA: in PROMOZIONE a 145 euro, invece di 260,00 + iva. Il corso per l'ottenimento del Patentino del muletto a Bologna è rivolto ai Professionisti e Consulenti, Datori di Lavoro, RSPP, ASPP, Dirigenti e Preposti, RLS e Lavoratori e DISOCCUPATI. Il corso per il patentino del muletto a Bologna, vuole fornire a tutti i lavoratori le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione alla normativa vigente per utilizzare in sicurezza i carrelli elevatori / muletti. Il corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA è riconosciuto a livello Nazionale e conforme all'art. 73 comma 5 del D.Lgs. 81 del 2008 ed all’Accordo Stato Regioni n° 53/CSR del 22/02/2012. Per iscriverti visita il sito: www.siaingegneria.com Info a: formazione@siaingegneria.it oppure CONTATTACI allo 0510411103 Per vedere il video del nostro corso mulettista: https://www.youtube.com/watch?v=zQn6j0C8T7g
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Italia (Tutte le città)
Corso PATENTINO MULETTISTA a BOLOGNA il 17 e 18 MARZO 2020. Durata: 12 ore (8 ore teoria + 4 ore prova pratica). Costo corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA: in PROMOZIONE a 145 euro, invece di 260,00 + iva. Il corso per l'ottenimento del Patentino del muletto a Bologna è rivolto ai Professionisti e Consulenti, Datori di Lavoro, RSPP, ASPP, Dirigenti e Preposti, RLS e Lavoratori e DISOCCUPATI. Il corso per il patentino del muletto a Bologna, vuole fornire a tutti i lavoratori le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione alla normativa vigente per utilizzare in sicurezza i carrelli elevatori / muletti. Il corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA è riconosciuto a livello Nazionale e conforme all'art. 73 comma 5 del D.Lgs. 81 del 2008 ed all’Accordo Stato Regioni n° 53/CSR del 22/02/2012. Per iscriverti visita il sito: siaingegneria.com CONTATTACI Per vedere il video del nostro corso mulettista: youtube.com/watch?v=zQn6j0C8T7g
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Bologna (Emilia Romagna)
Corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA il 14 e 15 MAGGIO 2020. Durata: 12 ore (8 ore teoria + 4 ore prova pratica). Costo corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA: in PROMOZIONE a 145 euro, invece di 260,00 + iva. Il corso per l'ottenimento del Patentino del muletto a Bologna è rivolto ai Professionisti e Consulenti, Datori di Lavoro, RSPP, ASPP, Dirigenti e Preposti, RLS e Lavoratori e DISOCCUPATI. Il corso per il patentino del muletto a Bologna, vuole fornire a tutti i lavoratori le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione alla normativa vigente per utilizzare in sicurezza i carrelli elevatori / muletti. Il corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA è riconosciuto a livello Nazionale e conforme all'art. 73 comma 5 del D.Lgs. 81 del 2008 ed all’Accordo Stato Regioni n° 53/CSR del 22/02/2012. Per iscriverti visita il sito: www.siaingegneria.com Info a: formazione@siaingegneria.it oppure CONTATTACI allo 0510411103 Per vedere il video del nostro corso mulettista: https://www.youtube.com/watch?v=jSJbNkRMxYo
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Firenze (Toscana)
Etjca filiale di Firenze ricerca per importante realtà produttiva un/una ASSITENTE TECNICO in materia di sicurezza del lavoro (iscritto al coll. obbligatorio L. 68/99). La risorsa selezionata si occuperà di: - supporto in ambito salute e sicurezza sul lavoro - progettazione di nuovi dispositivi   Si richiede: - Titolo di studio ad indirizzo tecnico (diploma si scuola secondaria o laurea in ingegneria) - Conoscenza base dei software di progettazione - Attestati di formazione conseguita in ambito sicurezza (RSPP o ASPP)   Eventuali master in sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza ed energia potranno costituire titolo preferenziale   Necessaria iscrizione al collocamento obbligatorio (legge 68/99, art.1- art.18)     Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Firenze (Toscana)
Etjca filiale di Firenze ricerca per importante realtà produttiva un/una ASSITENTE TECNICO JUNIOR-sicurezza del lavoro (iscritto al collocamento obbligatorio L.68/99). La risorsa selezionata si occuperà di: supporto in ambito Salute e Sicurezza sul lavoro progettazione di nuovi dispositivi Si richiede: Titolo di studio ad indirizzo tecnico (diploma di scuola secondaria o laurea in ingegneria) Conoscenza base dei software di progettazione Attestati di formazione conseguiti in ambito sicurezza (RSPP o ASPP) Necessaria iscrizione al collocamento obbligatorio (legge 68/99, art.1- art.18) Si offre: Stage 6 mesi con rimborso spese + ticket. Lo stage è finalizzato all'assunzione.   Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Bologna (Emilia Romagna)
Corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA il 19 e 20 NOVEMBRE 2020 Durata: 12 ore (8 ore teoria + 4 ore prova pratica). Costo corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA: in PROMOZIONE a 145 euro, invece di 260,00 + iva. Il corso per l'ottenimento del Patentino del muletto a Bologna è rivolto ai Professionisti e Consulenti, Datori di Lavoro, RSPP, ASPP, Dirigenti e Preposti, RLS e Lavoratori e DISOCCUPATI. Il corso per il patentino del muletto a Bologna, vuole fornire a tutti i lavoratori le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione alla normativa vigente per utilizzare in sicurezza i carrelli elevatori / muletti. Il corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA è riconosciuto a livello Nazionale e conforme all'art. 73 comma 5 del D.Lgs. 81 del 2008 ed all’Accordo Stato Regioni n° 53/CSR del 22/02/2012. Per iscriverti visita il sito: www.siaingegneria.com Info a: [email protected] oppure CONTATTACI allo 0510411103 Per vedere il video del nostro corso mulettista: https://www.youtube.com/watch?v=jSJbNkRMxYo
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Bologna (Emilia Romagna)
Corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA il 19 e 20 NOVEMBRE 2020 Durata: 12 ore (8 ore teoria + 4 ore prova pratica). Costo corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA: in PROMOZIONE a 145 euro, invece di 260,00 + iva. Il corso per l'ottenimento del Patentino del muletto a Bologna è rivolto ai Professionisti e Consulenti, Datori di Lavoro, RSPP, ASPP, Dirigenti e Preposti, RLS e Lavoratori e DISOCCUPATI. Il corso per il patentino del muletto a Bologna, vuole fornire a tutti i lavoratori le conoscenze di base sulla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro in applicazione alla normativa vigente per utilizzare in sicurezza i carrelli elevatori / muletti. Il corso PATENTINO MULETTO a BOLOGNA è riconosciuto a livello Nazionale e conforme all'art. 73 comma 5 del D.Lgs. 81 del 2008 ed all’Accordo Stato Regioni n° 53/CSR del 22/02/2012. Per iscriverti visita il sito: www.siaingegneria.com Info a: formazione@siaingegneria.it oppure CONTATTACI allo 0510411103 Per vedere il video del nostro corso mulettista: https://www.youtube.com/watch?v=jSJbNkRMxYo
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Parma (Emilia Romagna)
Per realtà industriale con sede a Parma, si ricerca RESPONSABILE QHSE CON INCARICO RSPP (rif. 57051-PR) La risorsa si occuperà di: - assicurare la pianificazione e la gestione di tutte le attività inerenti il Sistema di Gestione Integrato QHSE; - supportare il HSE Manager di Gruppo nel processo di valutazione dei rischi, individuazione delle idonee misure preventive e protettive, definizione di procedure, istruzioni operative e regolamenti in materia di Qualità, Salute e Sicurezza, Ambiente; - garantire il monitoraggio costante dei requisiti legislativi e normativi, e la loro applicazione, - mantenere e implementare il Sistema di Gestione integrato QHSE, - garantire il mantenimento delle certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, 14001:2015, 45001:2018 collaborando con tutte le funzioni aziendali coinvolte e svolgendo/coordinando le attività necessarie (auditing, sopralluoghi, rapporti con stakeholders interni ed esterni, ecc.), - favorire la diffusione e o sviluppo della vision di Gruppo e aziendale in materia di Salute e Sicurezza, - gestire i rapporti operativi con gli Organismi di certificazione e i consulenti QHSE, - gestire l'approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale e collettiva. Requisiti: formazione tecnica con laurea preferibilmente in ingegneria, precedente esperienza di almeno 3 anni maturata in analogo ruolo di contesti produttivi complessi, buona conoscenza delle normative UNI EN ISO 9001:2015, 14001:2015, 45001:2018, disponibilità alle trasferte. E' indispensabile la qualifica di RSPP/ASPP. Capacità gestionali, autorevolezza, determinazione, ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al lavoro di squadra ed al risultato completano il profilo. Gli interessati/e (l. 903/77), previa consultazione delle comunicazioni inerenti la privacy (Regolamento UE 2016/679), possono inviare il curriculum a Unimpiego Confindustria S.r.l. sede di Parma, Autorizzazione Ministeriale del 17/11/2008 prot. 13/I/0021066 Via Girolamo Cantelli n. 5, 43100 Parma o a "parma@unimpiego.it" indicando il riferimento (57051) nell'oggetto della mail.
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