ASSISTENZA TESI A MILANO
Necessiti di assistenza contattaci su what’s app +39 331 4868930 (diamo e chiediamo la massima serieta’ e rigore – astenersi perditempo) come fare una tesi - i punti vincenti. presentazione del progetto di tesi e approvazione da parte del relatore. una volta scelto il docente e l'argomento occorre passare a progettare la struttura dell'elaborato e i suoi contenuti. in realtà, la maggior parte dei docenti italiani si accontenta del titolo e un indice mentre, ovunque all'estero, è richiesta una pianificazione dettagliata, sia nel merito che nei tempi. inoltre è richiesto uno studio preliminare sulla fattibilità del lavoro: potrebbe infatti accadere che dati significativi non siano reperibili. a dispetto di questa "non pretesa" da parte dei docenti italiani, la presentazione del progetto rappresenta uno dei maggiori fattori critici di successo per una tesi. una volta svolta questa, che è la fase più delicata, si può ben dire che essa rappresenti, da sola, la metà del lavoro, anche di maggiore se si ragiona in termini di concept. in altre parole, anche se il relatore chiede solo titolo e indice, e bene inviargli l’intero progetto, che li contenga entrambi in un documento di circa 7-10 pagine con la seguente struttura: a) delimitazione del campo di ricerca questa fase è forse la più utile per la sua azione chiarificatrice sulle idee del tesista. si tratta infatti di scendere, dall'argomento generale al particolare, che si vuol far diventare oggetto di analisi. si ponga ad esempio di essere interessati ad una tesi in marketing: il macro argomento è troppo vasto ed occorre restringerlo, ad esempio scegliendo di essere interessati al marketing nei social media. come si vede l'argomento è ancora ampio e quindi si potrebbe valutare di voler parlare del passa parola sui social media. b) obiettivo della tesi delimitato il campo di ricerca, possiamo procedere allo studio del materiale presente nel panorama della letteratura scientifica. questo consente sia di poter raccogliere letteratura, ma anche cercare un aspetto non trattato, in modo di dare all’elaborato un contributo di originalità che darà maggior "valore" alla tesi. nel caso in esempio si potrebbe scegliere come obiettivo di valutare il comportamento del cliente quando si imbatte in un commento negativo sul prodotto nei social media. gli altri elementi salienti del progetto tesi sono c) domanda di ricerca e titolo provvisorio d) definizione del metodo di ricerca e) struttura dei capitoli f) indice provvisorio g) indice della letteratura e altri indic
4,00/5
1 reviews
Prezzo:
0,00 €
0,00 €
Contatto
CONTATTO