CANZONIERE DEL SOLDATO.: IL PARTITO NAZIONALE FASCISTA AI SOLDATI D’ITALIA ED. DOMUS, MILANO 1943 IN ITALIA

CANZONIERE DEL SOLDATO.: Il Partito Nazionale Fascista ai Soldati d’Italia; Editoriale Domus, Milano 1943. In-16 p., brossura editoriale figurata a colori, pp. 62,(2), con alc. vignette e ill. fotografiche in bianco e nero nel t. Ben conservato con evidenti segni d’uso e invecchiamento.

Il canzoniere del soldato, prodotto dal partito nazionale fascista ai soldati d'Italia del 1943 è a dir poco particolare. Reca una strana sensazione vedere quel documento a colori, perché colorata sarà la copertina e colorata sarà la parte dove verranno indicate le nazioni del fronte antibolscevico. Si è abituati a guardare il periodo fascista in bianco in nero, i documentari sono in bianco e nero, i documenti sono consumati dalla ruggine del tempo, ed il vedere a colori ciò che ancora esiste di quel mondo, di quel nefasto e cupo e grigio tempo, è utile perché ciò ricorda , anche in modo irruento, che non si trattava di un periodo lontano, lungi anni luce dalla nostra storia, dalla nostra vita presente. E' singolare trovare tra le varie canzoni che verranno riportate il mazzolin di fiori, la cui origine ancora oggi è sconosciuta, canto celebre di montagna ma spesso riportato anche come uno dei canti della e nella resistenza.

Le tariffe postali sono:
- Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile
- Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.

È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.

4,00/5

1 reviews

Aggiungere annuncio ai preferiti
CANZONIERE DEL SOLDATO.: Il Partito Nazionale Fascista ai Soldati d’Italia Ed. Domus, Milano 1943 Foto 1 / 2
CANZONIERE DEL SOLDATO.: Il Partito Nazionale Fascista ai Soldati d’Italia Ed. Domus, Milano 1943 0
CANZONIERE DEL SOLDATO.: Il Partito Nazionale Fascista ai Soldati d’Italia Ed. Domus, Milano 1943 1
loading
Prezzo: 20,00
20,00
Vedere altri annunci di mimota61
84283835
Accetto i termini e le condizioni e la politica di privacy

Evita le truffe contattando solo gli annunci più vicini a te e se puoi, incontra l'annunciante di persona. Non lasciarti convincere da annuncianti che effettuano l'invio da un altro Paese o che richiedono il pagamento attraverso MoneyGram/Western Union/Efecty, senza offrirti nessuna garanzia. Ti raccomandiamo di leggere i nostri consigli di sicurezza.

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.