CONFERENZA A RAVENNA
Come esseri umani abbiamo la necessita biologica di cercare un luogo protetto nel quale vivere, sentirci sicuri e protetti, la nostra casa è il nostro guscio, è la nostra seconda pelle. Siamo profondamente connessi agli ambienti in cui viviamo, entriamo in risonanza con loro, a tal punto che il “fuori” è come il “dentro” e il “dentro” è come il “fuori”; prendersi cura dell’esterno è portare benessere al nostro interno.
Il corpo interagisce costantemente con le caratteristiche peculiari dell’ambiente, che contribuisce quindi in modo importante a definire la qualità del nostro quotidiano. Intervenire consapevolmente sull’ambiente grazie agli strumenti del Feng Shui significa farsi accompagnare dallo spazio in un processo di benessere e trasformazione.
Attraverso la comprensione dei processi che regolano l’interazione uomo-ambiente si apprendono gli strumenti di base indispensabili per organizzare gli spazi abitativi in maniera corretta e consapevole, così da renderli adatti alle nostre necessità funzionali, estetiche e al contempo anche energetiche. I temi conduttori dell’incontro: − affronteremo le dinamiche fondamentali che definisco l’interazione fra uomo e spazio abitativo; − esploreremo e ricontatteremo le reazioni istintive che ci guidano nella fruizione dello spazio; − comprenderemo perché in certi luoghi ci sentiamo bene e in altri siamo invece in profondo disagio; − capiremo in che modo l’ambiente interviene nel sostenerci o depotenziarci nel nostro quotidiano così da realizzare scelte più consapevoli sul nostro spazio. Relatore: Jessica Cavina Ingresso libero: per partecipare è indispensabile prenotarsi, per informazioni: formazione@spazioumano.com oppure 327 3731069. Al termine della conferenza verrà presentato il Corso Introduttivo di Feng Shui che si terrà il 21 APRILE - in versione appuntamenti serali. Sede: c/o SpazioKaruna, Via Vallona Posteriore 71, Ravenna Orario: dalle 20.30 alle 21.30
4,00/5
1 reviews
Prezzo:
0,00 €
0,00 €
Contatto
CONTATTO