ITSM CONSULTANT IN ITALIA
ITSM Consultant Il candidato ideale possiede una Laurea Specialistica in Ingegneria (informatica, gestionale, delle telecomunicazioni). Inoltre, ha maturato un'esperienza di 2-4 anni con ruolo di coordinamento di attività/risorse/clienti, preferibilmente in primarie società di Consulenza su attività di progettazione e sviluppo di soluzioni applicative verticali o trasversali. Istruzione: - Gradita Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica, Informatica o discipline affini Requisiti fondamentali: - Capacità ed esperienza nell'identificare i bisogni e le esigenze dei differenti ambiti del Mercato, relazionandosi con gli stakeholder di riferimento - Tradurre le esigenze di business in soluzioni progettuali - Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata Buona/Ottima - Esperienza nell'implementazione di processi ITSM tenendo conto delle soluzioni tecnologiche adottate nell'ecosistema - Esperienza nella progettazione e realizzazione di servizi finalizzati all'automatizzazione di processi/procedure - Esperienze lavorative in ambito progettuale e di integrazione con sistemi di terze parti di mercato e/o custom - Conoscenza dei linguaggi Java e SQL - Esperienza con le tecnologie Web (ad es. JavaScript, Web Services, REST-SOAP API, XML) e sviluppo di Middleware integrazione - Ottime capacità di comunicazione e presentazione - Eccellenti capacità interpersonali, atteggiamento incentrato sul cliente ed esperienza di lavoro con team diversificati Requisiti valorizzanti il profilo: - Conoscenza di architetture basate su microservizi (Docker, Kubernetes) e in cloud (GCP, AWS, Azure, ecc…) in contesti PaaS e IaaS - Conoscenza di un software di ITSM (ServiceNow, USU, ecc…) - Esperienza su tool di Business Process Management - Certificazione ITIL Competenze trasversali: - Attitudine sistematica alla previsione e modellazione di alternative efficaci per raggiungere il risultato anche in presenza di imprevisti - Ottime capacità organizzative e capacità di rispondere prontamente ad imprevisti e problemi. - Capacità di razionalizzare ed ottimizzare processi produttivi - Ottime capacità di team working; - Elevata proattività; - Capacità di pianificazione e organizzazione; - Rapida curva di apprendimento; - Ottime capacità di problem solving;
4,00/5
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