MAZDA - XEDOS 9 - 1993 A POTENZA
Questa Xedos 9 è stata importata dalla Germania da un commerciante olandese e registrata da me a novembre 2016. Ha avuto 3 ex proprietari. Un proprietario di un Autohaus del 1939 per 10 mesi, il proprietario successivo del 1925 per due anni e cinque mesi e poi sua moglie del 1924. Non si sa per quanto tempo ha tenuto l’auto. Dato il basso chilometraggio di quando ho acquistato l’auto (97.077 km) e i gusci di noce che ho trovato sotto il cofano (vedi foto), era una barn find rimasta ferma per diversi anni. (Per fortuna, l’occupante temporaneo non ha causato danni al cablaggio). Questa ipotesi è supportata dal rapporto della revisione del 12/11/2012 quando l’ultimo proprietario l’ha fatta revisionare a 96.800 km (il chilometraggio attuale è poco più di 103.000 km). Tutti i documenti tedeschi per la registrazione delle modifiche sono inclusi, così come i libretti di istruzioni e manutenzione. Uno dei proprietari l’ha fatta riverniciare professionalmente e la vernice brilla come fosse nuova. La lamiera e la parte inferiore sono completamente prive di ruggine. La vettura ha rivestimenti scamosciati in buone condizioni, ha pneumatici invernali Semperit 205/65R15 e l’aria condizionata che funziona perfettamente. Ho acquistato la Xedos come auto da progetto e il primo obiettivo è stato quello di sostituire le boccole secche delle sospensioni. Ho rimosso la ruggine superficiale dall’assale posteriore e successivamente ho applicato un rivestimento protettivo, vedi foto. È seguito un tagliando di manutenzione importante durante il quale sono state sostituite le seguenti parti: -/tBatteria. -/tOlio motore. -/tOlio del cambio. -/tFiltro dell’olio, filtro dell’aria, filtri abitacolo. -/tCandele. -/tSerbatoio per la sovrapressione (sistema di raffreddamento). -/tSpazzole tergicristallo. -/tAsta automatica dell’antenna. -/tSpecchietto interno. Poco dopo, purtroppo, l’auto ha avuto un problema al raffreddamento a causa di guarnizioni della testata difettose. Durante la sostituzione, sono stati eseguiti i seguenti interventi: -/tTeste dei cilindri compresse/appiattite. -/tTeste dei cilindri montate con nuovi bulloni di controllo della tensione. -/tPompa dell’acqua sostituita. -/tCinghia di distribuzione e rulli tenditori sostituiti. -/tCinghie dei servizi sostituite, inclusi i cuscinetti del rullo tenditore. Sono disponibili per l’ispezione delle fatture per circa 2.500 €. Funziona tutto, eccetto il tetto elettrico scorrevole/inclinabile (difetto meccanico). Il rivestimento in plastica del profilo del parabrezza in acciaio inox è danneggiato ma non perde, questo è solo un difetto estetico. C’è un piccolo punto di ruggine sul bordo del parafango sinistro e manca il coperchio del bracciolo anteriore. Questa vettura rara ed elegante è adatta a percorrere ancora molti altri chilometri. La revisione periodica olandese del veicolo (APK) è valida fino al 17-1-2021. La vettura può essere visionata a Valkenswaard, Paesi Bassi.
4,00/5
1 reviews
Prezzo:
1.450,00 €
1.450,00 €
Contatto
CONTATTO