NO LOGO. ECONOMIA GLOBALE E UNA NUOVA CONTESTAZIONE - NAOMI KLEIN IN ITALIA
ECONOMIA. No Logo. Economia globale e nuova contestazione di Naomi Klein; Ed.Baldini & Castoldi, 2001; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata; 454 pagine; Collana: I saggi; Peso di spedizione: 0,665 g, Traduzione di Equa Trading e Serena Borgo; Lingua: Italiano ISBN-10: 8884900077 ISBN-13: 978-8884900074 Nike, McDonalds, Shell. Il mondo è nelle mani delle multinazionali, che hanno creato bisogni e miti di cui, per decenni, siamo stati schiavi. Ma lo sforzo dei grandi colossi per rendere omogenee le nostre comunità e monopolizzare il linguaggio condiviso ha generato una forte ondata di resistenza, testimoniata da diverse e diffuse azioni di guerriglia. Dallo sfruttamento nelle fabbriche dellIndonesia e delle Filippine, in cui viene calpestato ogni diritto umano, ai centri commerciali propagatori di life-style del Nord America, fino alle campagne più massicce di attivisti, manifestanti e hacker, Naomi Klein spiega e analizza le ragioni della contestazione e le contraddizioni delleconomia globale. E, in questultima edizione, ci racconta come oramai anche la politica sia asservita alle leggi dei marchi, offrendoci unanalisi inedita e sconcertante del fenomeno Obama. Al contempo analisi culturale, manifesto politico e inchiesta, No Logo è il primo libro che racconta una storia di ribellione e autodeterminazione nei confronti dello strapotere dei marchi.
4,00/5
1 reviews
Prezzo:
8,00 €
8,00 €
Contatto
CONTATTO