OPEL CROSSLAND X CROSSLAND X 1.2 12V START&STOP INNOVATION IN ITALIA
Descrizione PARI AL NUOVO, PERFETTA IN TUTTO DISPONIBILE UNA OPEL CROSSLAND X 1.2 BENZINA DA 83CV AUTO CON 16.000KM PERCORSI PRATICAMENTE COME SE FOSSE NUOVA DI FABBRICA AUTO COMODA PER 5 PERSONE ADULTE E PERFETTA PER IL TRAFFICO CITTADINO, POSIZIONE DI GUIDA RIALZATA E COMODA E CAVALLI SUFFICIENTI A RENDERE LA GUIDA PIACEVOLE E POCO STANCANTE. OPEL CROSSLAND X 1.2 START & STOP INNOVATION La nostra Crossland X monta il piccolo 1.2 tre cilindri a benzina aspirato da 83 CV, Euro6d-TEMP (QUI la nostra guida), che va bene per i neopatentati, per chi non cerca certo le prestazioni e la userà soprattutto in città e per viaggi non troppo lunghi. È proprio quella giusta per l’uso urbano: è tranquilla ma consuma poco e i costi di gestione sono contenuti. Chi sceglie questa versione di sicuro non cerca un’auto scattante ma, ad essere sinceri, forse è un po' troppo tranquilla. Nel traffico di oggi ciò che serve è la coppia e qui siamo a quota 118 Nm: ormai ci stiamo abituando ai piccoli turbo che anche in città se la cavano meglio. Di sicuro si sente che hanno dedicato attenzione alla guidabilità di questo piccolo propulsore, che è molto lineare nel suo funzionamento, con una spinta omogenea; si sente la coppia tra i 1800 e 2500 giri, poi purtroppo si perde un po'. Il pedale della frizione richiede uno sforzo minimo, è morbida e facile da usare, l’ideale nel traffico. Il cambio ha davvero la corsa lunga però è leggero da azionare, poco contrastato. Anche lo sterzo è leggero: il carico non è eccessivo nella guida cittadina e risulta piacevole. Vi piacerà anche nei parcheggi, peccato per la scarsa visibilità dal lunotto: difficile percepire gli ingombri. La visibilità posteriore è un difetto, dovuto anche ai larghi montanti posteriori. La risposta all’acceleratore non è un granché: se siete su strade extraurbane, occhio ai sorpassi, perchè in accelerazione non brilla ed è meglio calcolare bene gli spazi. Dopo i 2500 giri la spinta è molto piatta e manca proprio quella coppia in più che sarebbe utile nei sorpassi. Se avete il clima accesso o siete a pieno carico, ricordatevelo… Di sicuro se abitate in collina o, peggio ancora, in montagna, tenete presente che pendenze, falsopiani e tornanti non sono proprio i suoi migliori amici e dovrete lavorare un po' con il cambio. Tra le curve lo sterzo è abbastanza preciso e reattivo, offre sempre la stessa resistenza, indipendentemente dalla velocità, l’ideale per chi ha uno stile di guida rilassato. Le sospensioni assorbono bene le irregolarità della strada. La prova del nove è quella dei simpatici dissuasori di velocità: test passato senza problema. Questo crossover ha una risposta sincera in curva, con una tenuta di strada buona, che infonde sicurezza: merito delle sospensioni tarate molto bene, che favoriscono anche il comfort. Sono morbide e quindi generano un po' di rollio in curva: significa che è meno agile e non è l’ideale per la guida brillante. Ma siamo realisti: chi mai la compra per correre? Promossi a pieni voti i freni che non richiedono mai troppo sforzo per fermarsi, non è mai necessario affondare troppo sul pedale. Fonte (HdMotori)
4,00/5
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Prezzo:
15.900,00 €
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