PORSCHE 356 1600 AT 2 - 1958 IN ITALIA
Descrizione PORSCHE 356 1600 AT 2 - 1958 COD. POR00088 Nel 1956 la 356 fu sostituita dalla 356 A completamente perfezionata e lanciata sul mercato in cinque motorizzazioni a quattro cilindri. Esteticamente la serie A si differenziava dalla prima 356 anche per un parabrezza panoramico curvato, in un unico pezzo. Il risultato del programma T2, la 356 A-T2, arrivò nel 1957 con interni migliorati, leva del cambio arretrata, frizione con molla a diaframma, scatola sello sterzo ZF, carburatori Solex 32ND1X, nuovo scarico inglobato nei rostri dei paraurti e i fanalini posteriori “a goccia”. Altre migliorie apportate: la luce della targa salì da sotto a sopra, la luce di cortesia dal cruscotto al soffitto, il posacenere dalla plancia a sotto la plancia, mentre il tachimetro e lo strumento della temperatura olio/livello carburante si scambiarono. A settembre del 1958 uscì la versione scoperta Convertible D; la D identifica la carrozziera Drautz che la produceva. I terminali di scarico dei modelli 1600 terminavano tra i rostri del paraurti per una maggiore altezza libera dal suolo. L'alloggiamento cromato con illuminazione della targa e luce retromarcia veniva montato sotto la targa stessa. Tutte le vetture della generazione 356 erano disponibili anche in una versione decappottabile (Cabriolet, Speedster oppure Convertible D). In particolare, le versioni sportive, a partire dal modell 356 A, ottennero la denominazione aggiuntiva "Carrera" e furono azionate dal cosiddetto "motore Fuhrmann", con quattro alberi a camme sovrastanti, azionati dall'albero verticale di rinvio e un'accensione doppia mediante due distributori di accensione separati. La nostra Porsche 356 1600 A T2 - Auto con documenti regolari - Telaio n. 107164 - Motore n. 73667 - L’auto si presenta in condizioni eccellenti, grazie ad un restauro totale che ha interessato la maggior parte degli organi meccanici e la carrozzeria - Nelle intenzioni del proprietario il restauro ha raggiunto l’obiettivo di ripristinare l’auto alle migliori condizioni, nel rispetto dell’originalità delle sue parti. - Strumentazione interna revisionata - Sedili in pelle beige restaurati, così come i pannelli interni degli sportelli. - Strumentazione, pomelli, leve e tappezzeria nuovi. - Il motore anch’esso correttamente restaurato, si presenta efficiente ed in grado di erogare tutta la potenza di origine. - Cerchi come nuovi. - Paraurti, griglie, modanature, scritte e stemmi nuovi, così come i fanali, i fanalini e lo specchietto retrovisore esterno Questa classica Porsche 911 1600 AT2, rappresenta oggi un investimento sicuramente destinato ad incrementare il suo valore nel tempo. La vettura è in esposizione presso il nostro showroom a Reggio Emilia, Italy. VALUTIAMO SCAMBI/PERMUTE CON AUTO E MOTO D'EPOCA. PER INFORMAZIONI CONTATTARE: Petru: MOSTRA NUMERO Pellegrino: MOSTRA NUMERO Alessandro: MOSTRA NUMERO Ufficio: + MOSTRA NUMERO Mail: MANDA UNA MAIL – MANDA UNA MAIL
4,00/5
1 reviews
Prezzo:
175.000,00 €
175.000,00 €
Contatto
CONTATTO