-
loading
Solo con l'immagine

Addetto tecniche


Elenco delle migliori vendite addetto tecniche

ADDETTO AL CONTROLLO DEGLI ANIMALI ADDETTO ALLA SICUREZZA PU MAGLIETTA
  • Se sei un agente di controllo degli animali, un agente della fauna selvatica o un agente di pubblica sicurezza, questo disegno di controllo degli animali è per te!
  • Stai cercando un design contro la crudeltà animale? Questo è perfetto per tutte le pattuglie di controllo, gli addetti al controllo degli animali e i soccorritori di animali!
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ADDETTO ALLE PULIZIE ADDETTO ALLE PULIZIE PULITORE, MACCHINA PER LA PULIZIA DEI GIOIELLI DUREVOLE LUNGA DURATA PER LENTI PER GIOIELLI
  • PULIZIA A ULTRASUONI: Ultrasuoni Watch Cleaner è dovuto al riscaldamento indiretto del lavoro ad ultrasuoni e il serbatoio di riscaldamento accelererà il processo di pulizia ad ultrasuoni
  • PER GIOIELLI: la macchina per la pulizia viene utilizzata per pulire molti tipi diversi di oggetti, inclusi gioielli, lenti e altre parti ottiche, orologi, strumenti, monete, penne, persiane, pistole, strumenti musicali, industria
  • MACCHINA PER LA PULIZIA DEI GIOIELLI: il pulitore ad ultrasuoni viene utilizzato per oggetti con superfici piane ed è molto adatto per la pulizia di oggetti più piccoli con piccoli fori, scanalature, ecc.
  • DURATA A LUNGO TERMINE: detergente per gioielli ad ultrasuoni tempo e temperatura di pulizia controllati elettronicamente, il detergente per gioielli può raggiungere la massima precisione e durata a lungo termine
  • ALTA FREQUENZA DI LAVORO : L'elevata frequenza di lavoro del pulitore ad ultrasuoni aumenta l'attività ultrasonica. Dopo più processi, il detergente per gioielli è durevole e non facile da arrugginire
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
ADDETTO VENDITE MIGLIORE: SI PUÒ!: IL MANUALE OPERATIVO PER VENDERE DI PIÙ, EVITARE GRAVI ERRORI IN NEGOZIO E NON ESSERE UN COMMESSO QUALUNQUE
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Venezia (Veneto)
    La scorta con autovettura avviene in un momento in cui il cliente è particolarmente vulnerabile, a causa della facilità con la quale può essere fatto oggetto di attacchi letali durante gli spostamenti. La scorta è un servizio effettuato da personale armato, radiocollegato con la Centrale Operativa, munito di giubbotto antiproiettile ove previsto e dotato di mezzi sorvegliati tramite sistemi satellitari. E' svolto da Guardie particolarmente addestrate al rischio specifico. Per informazioni inviare appena possibile richiesta via mail indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati Il corso è unâ€(TM)ottima base di partenza per la richiesta di assunzione presso qualunque Istituto di Vigilanza (e non solo), al quale si avrà così modo di presentarsi con una precisa e completa formazione professionale che darà un valido vantaggio nelle selezioni rispetto a coloro che giungono privi di questa specifica formazione. Per contattarci senza impegno telefonare al numero 349.60.50.240 Ci trovi al sito sicurezza.academy
    Vista prodotto
    Bari (Puglia)
    Una delle figure più richieste è l'addetto ai servizi di controllo che si occupa di presidiare l'ingresso e l'interno di luoghi pubblici o privati destinati ad attività di intrattenimento verificando l'eventuale presenza di sostanze illecite, oggetti proibiti, o qualsiasi altro materiale che possa essere impropriamente utilizzato mettendo a rischio l'incolumità e la salute delle persone. Allo stesso spetta la verifica dell'eventuale possesso di un valido titolo di accesso o del documento di riconoscimento qualora sia previsto, la verifica all'interno dei locali del rispetto delle regole stabilite da soggetti pubblici o privati e l'adozione di ogni iniziativa volta ad evitare che sia creato ostacolo all'accessibilità delle vie di fuga e comunque a garantire il regolare svolgimento delle attività di intrattenimento. Attestato di Frequenza Attestato di frequenza con verifica degli apprendimenti necessario per l'iscrizione nell'elenco prefettizio valido su tutto il territorio nazionale e nei paesi dell' Unione Europea. Obiettivi del Corso Il corso si propone di formare il personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi ai fini dell'iscrizione nel relativo elenco della Prefettura come prevede l'art.1 del D.M. del 6 ottobre 2009. Programma del Corso Area Giuridica (30 ore) Legislazione in materia di ordine e sicurezza pubblica; Disposizioni di legge e regolamentari che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e di pubblico esercizio; Funzioni e attribuzioni dell'addetto al controllo; Norme penali e conseguente responsabilità dell'addetto al controllo; Collaborazione con le forze di polizie e delle polizie locali; Area Tecnica (35 ore) Disposizioni in materia di prevenzione degli incendi, di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; Nozioni di primo soccorso sanitario; Nozioni sui rischi legati all'uso e abuso di alcol, sostanze stupefacenti, l'aids e le malattie sessualmente trasmissibili; Area Psicologico-Sociale (25 ore) Comunicazione interpersonale (anche in relazione alla presenza di persone diversamente abili); Tecniche di mediazione dei conflitti; Tecniche di interposizione (contenimento, autodifesa, sicurezza dei terzi); FORMAZIONE A DISTANZA SU PIATTAFORMA E-LEARNING
    Vista prodotto
    Vicenza (Veneto)
    Se sei un giovane disoccupato Under 30 hai l’opportunità di partecipare ad un Corso di Formazione gratuito con successivo stage con borsa studio per il ruolo di Addetto all’Assemblaggio e alla Manutenzione elettromeccanica. Il corso tratterà le basi tecniche per effettuare professionalmente il montaggio di componenti e prodotti tecnici industriali anche partendo dalla lettura di disegni meccanici; inoltre si tratteranno le tecniche d’installazione, collaudo, manutenzione e riparazione di natura elettrica/elettronica/meccanica di impianti, macchinari, attrezzature. Un percorso concretamente funzionale all’inserimento in reparti aziendali di produzione, collaudo e nel servizio assistenza. Per la partecipazione è preferibile un diploma o una qualifica di indirizzo meccanico, elettromeccanico o meccatronico. ll percorso prevede 120 ore di formazione d’aula (completamente gratuita, presso la sede di Performare a Olmo di Creazzo – VI) e 320 ore di tirocinio, con borsa studio, che si svolgerà presso un’azienda del territorio vicentino/veronese. INVIA IL TUO CV, citando il rif. GGCORSO e provvisto di autorizzazione al trattamento dati personali (D.L.196/2003 e art. 13 GDPR 679/16). TI CONTATTEREMO PER DESCRIVERTI L’INIZIATIVA. Il Progetto è stato approvato della Regione Veneto ed inizierà a breve
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    L’ Addetto ai Servizi di Controllo (ASC) si occupa di sorvegliare e monitorare gli accessi e gli afflussi di persone/clienti in occasione di eventi di intrattenimento e spettacolo, in contesti pubblici e in contesti privati (negozi, locali notturni, strutture ricettive/alberghi). L’ASC svolge un ruolo di controllo, mettendo in atto strategie di comunicazione e mediazione dei conflitti, nel rispetto della normativa in materia di ordine pubblico, applicando normative sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Quando richiesto, l’ASC deve essere in grado di collaborare con le forze dell’ordine e polizie locali. I percorsi formativi sono rivolti a cittadini italiani e a stranieri regolarmente presenti sul territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti: - avere compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso - diploma di scuola media inferiore Il percorso formativo è rivolto a coloro che desiderano lavorare come addetti alla sicurezza in contesti quali, a titolo esemplificativo: negozi per regolare l’afflusso dei clienti; ristoranti; supermercati come antitaccheggio; scorta non armata; eventi di intrattenimento e spettacolo; trasporto valori; istituzioni. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di: predisporre comportamenti di controllo nel rispetto della normativa in materia di ordine e sicurezza pubblica e in rapporto con i compiti assegnati a Forze di Polizia e delle Polizie Locali; operare in sicurezza e nel rispetto della normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; assumere comportamenti idonei ad assicurare la tutela della salute propria e degli altri; utilizzare tecniche di comunicazione e di gestione di situazioni di conflitto in considerazione del proprio ruolo professionale e in relazione al contesto in cui opera.
    Vista prodotto
    Scafati (Campania)
    ll corso illustra le tecniche di montaggio, smontaggio e trasformazione delle varie tipologie di ponteggi metallici fissi (tubi e giunti, telai prefabbricati, multi direzionali), con esercitazioni in cantiere in accordo a quanto previsto dall'allegato XXI D. Lgs. 81/08.Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate ad eseguire in condizioni di sicurezza le attività di montaggio, smontaggio e trasformazione di ponteggi. Sede svolgimento corso:Scafati (SA), Via Calvanese, trav. Vicinale Cioffi snc Durata: 28 ore
    Vista prodotto
    Cremona (Lombardia)
    CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
    590 €
    Vista prodotto
    Italia
    Se lavori come addetto al Pronto Soccorso e Gestione delle Emergenze e hai bisogno di ricevere un'aggiornamento sia pratico che teorico relativo ai temi d'interesse, il centro di formazione Centro Free Formation, quello che fa al tuo caso. La formazione prevede una durata di quattro ore di lezione, flessibili alla disponibilità e alle esigenze dell’interessato e prevede una modalità online. Come potete osservare nel programma didattico qui in basso gli allievi acquisiranno capacità d’intervento pratico quali: impareranno tecniche di primo soccorso, di respirazione acuta e cardiopolmonare e tecniche di tamponamento emorragico, apprenderanno a sollevare e spostare un corpo traumatizzato e i metodi più efficaci di primo soccorso in caso di esposizioni accidentali ad agenti chimici e biologici. Infine ci si soffermerà sulle tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza e si effettueranno delle prove pratiche con un manichino. Per maggiori informazioni: Tel./Fax 081.0632101 – 1782271557 Cell. 3285358173 info@centrofreeformation.it www.centrofreeformation.it
    70 €
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per iniziative, eventi, prodotti: linguaggio, semplicità, chiarezza, sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Contenuti per siti e blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Quasi il 50% degli allievi avrà un contratto di lavoro!. Il corso di “ADDETTO EDILE” ha come finalità l’acquisizione delle competenze, tecniche e abilità in campo edile. Obiettivi: rendere consapevole l’individuo dei punti di forza e delle aree di miglioramento per costruire il proprio progetto personale e professionale; fornire competenze professionali specifiche; favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei disoccupati e/o inoccupati; formare delle figure professionali richieste dal mercato di riferimento. Le azioni formative, dunque, sono finalizzate all'acquisizione di specializzazioni professionali mirate a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e di specifiche e tempestive competenze tecnico-professionali aggiornate che permetteranno ai discenti di poter completare, perfezionare e riqualificare il proprio profilo professionale. DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE Titolo conseguito: Certificazione delle competenze acquisite in ADDETTO EDILE Sede di svolgimento: Corso IV Novembre, 77 – 95122 CATANIA Numero di partecipanti: 15 allievi e 3 uditori Data prevista di avvio del corso: 27/06/2023 (salvo eventuali proroghe) Destinatari: Sono destinatari delle attività formative dell’Avviso giovani o adulti disoccupati, e persone in stato di non occupazione ai sensi di quanto definito nel D.Lgs 150/15 e delle circolari attuative del MLPS. Caratteristiche dei destinatari: Possesso della qualifica professionale o titolo di studio superiore (Diploma di maturità, laurea, etc.), essere residenti o domiciliati in Sicilia, avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni, in caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità. 095.315349
    Vista prodotto
    Villafranca di Verona (Veneto)
    Aiv Formazione organizza il corso gratuito per la figura di full stack developer con tirocinio retribuito. Il corso è in fase di valutazione ma, se finanziato, avrà solo 7 posti disponibili ciascuno. Descrizione del Progetto: Il progetto si pone l'obiettivo di specializzare il profilo professionale di 7 giovani NEET under 30 anni e trasferire conoscenze e abilità che migliorino la loro spendibilità sul mercato del lavoro. I partecipanti saranno formati sulla figura dell'addetto alla logistica e ai sistemi di magazzino in ottica LEAN che si occupa dell'analisi, della gestione e del miglioramento delle operazioni di logistica utilizzando le tecniche più opportune per incrementare l'economicità e l'efficienza del magazzino. Oltre all'intervento formativo della durata di 156 ore in cui le risorse saranno formate sul controllo dei flussi delle merci, sullo stoccaggio/picking, sulla valorizzazione degli sprechi, sull'utilizzo di sistemi informatici per il controllo delle prestazioni di magazzino e sullo sviluppo di capacità comunicative che permettano uno svolgimento efficiente del proprio lavoro, i partecipanti avranno, poi, la possibilità di mettersi in gioco direttamente sul campo grazie all'attività di tirocinio della durata di 3 mesi e saranno supportarti nella definizione del ruolo e nell'integrazione in azienda con lo scopo di mettere a punto un progetto personale, tenendo conto delle esigenze di mercato. Articolazione del Progetto: - FORMAZIONE: 156 ore - ORIENTAMENTO SPECIALISTICO INDIVIDUALE: 4 ore - ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO INDIVIDUALE: 4 ore -TIROCINIO: 480 ore. È prevista un’indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
    Vista prodotto
    Torino (Piemonte)
    NetInfoMedia Formazione offre l'iscrizione gratuita alle lezioni dei seguenti Corsi ONLINE: 1 - Tecniche di Selezione del Personale 2 - Addetto Ufficio Stampa v- lezioni in formato Pdf liberamente consultabili; v- esempi e casi pratici;
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    NetInfoMedia Formazione offre l'iscrizione gratuita alle lezioni dei seguenti Corsi ONLINE: 1 - Tecniche di Selezione del Personale 2 - Addetto Ufficio Stampa v- lezioni in formato Pdf liberamente consultabili; v- esempi e casi pratici; Invia la tua candidatura!
    Vista prodotto
    Padova (Veneto)
    All’interno di ogni aeroporto, gli addetti ai controlli di sicurezza si occupano di vigilare sui passeggeri, sui bagagli a mano e su quelli da stiva; a tal fine, l’addetto alla security aeroportuale è un professionista specializzato nel riconoscimento del falso documentale, nell’utilizzo dell’apparato radiogeno o metal detector e nell’utilizzo delle apparecchiature. Questo corso di formazione è mirato a fornire al candidato le dritte, le regole basilari, le norme giuridiche allineate agli ultimi orientamenti legislativi in materia di security, le tecniche da seguire durante lo svolgimento dell'impiego. La necessità di incrementare i controlli all’interno degli aeroporti richiede un impiego sempre maggiore di queste figure attraverso appositi iter di selezione: Per informazioni inviare appena possibile richiesta via mail indicando nome, cognome, età e orario più comodo per essere chiamati: campusformazione@gmail.com Il corso è un’ottima base di partenza per la richiesta di assunzione presso qualunque Istituto di Vigilanza (e non solo), al quale si avrà così modo di presentarsi con una precisa e completa formazione professionale, che darà un valido vantaggio nelle selezioni rispetto a coloro che giungono privi di questa specifica formazione. Per contattarci senza impegno telefonare a CAMPUSFORMAZIONE al numero 349.60.50.240
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Il 15 gennaio 2022 inizia il corso di 90 ore di ex buttafuori, di addetto ai servizi di controllo in base al Decreto Maroni del 2009. Dura 15 giorni, il corso e' autorizzato e riconosciuto dalla Regione Lazio necessario per lavorare nella sicurezza di aereoporti, centri commerciali, guardiania, security nei locali e negli eventi sia pubblici che privati sia all'esterno che interno. Le materie sono tecniche di interposizione, psicologia comportamentale, collaborazione con le forze dell'ordine, antincendio e Primo Soccorso ed e' appunto per questo che rilasciamo anche l'attestato di antincendio e Primo Soccorso. La scuola e' ben collegata ai mezzi pubblici
    420 €
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Il corso di 90 ore inizia L' 8 GENNAIO 2020, e' riconosciuto e autorizzato Regione Lazio, e' necessario per lavorare nella sicurezza ed iscriversi alla Prefettura, e' lavoro assai richiesto. Le materie sono psicologia comportamentale, tecniche di interposizione, nozioni di diritto penale, collaborazione con le forze dell'ordine, Primo Soccorso, Antincendio. I professori sono preparati e alcuni di loro hanno agenzie che fanno sicurezza. Il costo e' in PROMOZIONE A 390 EURO, solo per questo corso. La scuola e' ben collegata ai mezzi pubblici. Per info 0666030599 o 3476106569
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    L’obiettivo del corso per Addetti alla conduzione di Gru mobili è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente alle GRU MOBILI vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - Gru mobili autocarrate e semoventi su ruote con braccio telescopico tralicciato ed eventuale falcone fisso (14 ore) - Gru mobili su ruote con falcone telescopico o brandeggiabile (22 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di Categoria, pertanto hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    L’obiettivo del corso per Addetti alla conduzione di Pompa per Calcestruzzo è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di settore, pertanto hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    L’obiettivo del corso è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente alle MACCHINE MOVIMENTO TERRA vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - Escavatori idraulici con massa operativa maggiore di 6000 Kg (10 ore) - Escavatori a fune (10 ore) - Caricatori frontali con massa operativa maggiore di 4500 Kg (10 ore) - Terne (10 ore) - Autoribaltabili a cingoli (10 ore) - Escavatori idraulici, caricatori frontali e terne (16 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale ed hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    L’obiettivo del corso è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente ai TRATTORI AGRICOLI vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - Trattori a ruote (8 ore) - Trattori a cingoli (8 ore) - Trattori a ruote e a cingoli (13 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale e da Ente Bilaterale di Categoria, pertanto hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
    Vista prodotto
    Santa Maria Vico (Campania)
    L’obiettivo del corso è quello di formare e abilitare i lavoratori incaricati dall’azienda alla conduzione di attrezzature di lavoro specifiche, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. Contenuti Ciascun percorso formativo relativo alla specifica attrezzatura è suddiviso in 3 moduli: 1) Modulo Giuridico – Normativo sulla normativa generale in materia di sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature di lavoro e sulle responsabilità dell’operatore; 2) Modulo Tecnico sulle caratteristiche tecniche dell’attrezzatura di lavoro e delle sue componenti; 3) Modulo Pratico di esercitazione sulle modalità operative di utilizzo dell’attrezzatura, la cui durata dipende ulteriormente dalle specificità dell’attrezzatura stessa. Relativamente alle PIATTAFORME DI LAVORO MOBILI ELEVABILI vengono erogati i seguenti corsi con rilascio dell'attestato di frequenza e del PATENTINO: - PLE che operano su stabilizzatori (8 ore) - PLE che possono operare senza stabilizzatori (8 ore) - PLE che operano con o senza stabilizzatori (10 ore) DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento + PATENTINO saranno rilasciati da Organismo Paritetico Nazionale ed hanno validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni 22/02/2012, su tutto il Territorio Nazionale.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Descrizione Destinatari Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL. Il corso in sintesi | Cosa ti aspetta seguendo questo corso sarai in grado di lavorare con piu’ sicurezza in tutte le reception acquisendo sicurezza nella comunicazione verbale e non verbale, apprenderai le tecniche di vendita imparando il giusto linguaggio e una corretta comunicazione efficace L'obiettivo dell'intervento formativo è quello di fornire ai partecipanti le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell'attività segretariale e le basi linguistiche inglesi in ambito aziendale. Completano il profilo professionale in uscita competenze organizzative. Obiettivo non secondario e' la trasmissione di nozioni sulla sicurezza dei lavoratori secondo il d.lgs 81/2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali l.276/2003 Competenze che si acquisiscono | Cosa impari con questo corso saprai comunicare in maniera efficace in ogni reception, saprai strutturare in maniera chiara un discorso e affinerai le tue competenze di vendita e migliorerai la tua lingua inglese Figura professionale in uscita alla fine di questo corso sarai in grado di lavorare nelle reception in vari contesti lavorativi, saprai gestire meglio la tua comunicazione, affinerai le tue competenze di vendita, saprai gestire con sicurezza la tua comunicazione in lingua inglese Contenuti didattici | Il programma comunicazione: ascolto attivo comunicazione verbale: l’uso corretto della voce comunicazione non paraverbale: il linguaggio del corpo vendita: gestire le obiezioni ed evitare le frasi killer organizzazione aziendale e metodi di archiviazione ripasso grammaticale e role play in lingua inglese mod. b'"'Normativa lavoratori temporaneib'"' mod.b'"'D.lgs 81/2008 e smeib'"'
    Vista prodotto
    Perugia (Umbria)
    Il corso DI RAMMENDO altamente professionalizzante e permette per acquisire conoscenze, abilità e competenze tecniche di RAMMENDO. La fase del RAMMENDO nelle aziende è molto importante poichè permette di "rammendare" ovvero rinforzare o accomodare un tessuto anche in maglia strappato o consumato. IL PROFILO PROFESSIONALE L'Addetto al RAMMENDO opera nella fase finale del processo di produzione dei capi di maglieria: effettua il controllo finale sulla qualità della produzione del capo e procede all’eliminazione delle eventuali imperfezioni attraverso la tecnica artigianale del rammendo. L’addetto al rammendo lavora in aziende di produzione di capi di maglieria di “alta qualità”, che utilizzano soprattutto le lavorazioni a “maglia calata”. La sua fase produttiva è a valle delle figure che si occupano della conduzione dei telai e dell’assemblaggio del capo e a monte delle figure che si occupano del lavaggio, stiro, confezionamento. CHI PUO' FARE DOMANDA Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati ad inserirsi nel settore della maglieria I processi lavorativi di tessitura, il controllo qualità, i filati e la loro struttura (semplici,ritorti, ecc.), le caratteristiche e gli elementi costitutivi della pezza(trama, ordito, evoluzione, ecc.), le difettosità e le anomalie dei filati e dei tessuti, le tecniche di rammendo. Programma del Corso Modulo I - Elementi di merceologia tessile (durata 3 ore) Fibre tessili, fili e filati: classificazione dei filati, titolo del filato, comportamento della fibra durante la lavorazione Punti maglia, studio e analisi dei principali punti maglieristici, caratteristiche e procedure di realizzazione Modulo II - Rammendo dei capi (durata 27 ore) Analisi dei difetti dei capi Tecniche di cucitura e di rammendo Tecniche di rifinitura e puntini Tipologie e tecniche di rammendo in base al difetto Valutazione della qualità del rammendo Esercitazioni pratiche STRUMENTI DIDATTICI Dispense e materiale per esercitazioni Macchine da maglieria manuali
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Il corso inizia il 12 settembre 2022 Sei alla ricerca di un corso di formazione per ricoprire la posizione di addetto al servizio di controllo? Con il corso “Ex Buttafuori” offerto da GL 3000 Services Srl potrai ricevere la formazione richiesta e conforme al Decreto Maroni per ricoprire la posizione di addetto alla sicurezza e al controllo di attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi. La durata del corso è di 90 ore di lezione che dovranno essere frequentate in modalità presenziale. Tale formazione si rivolge ai maggiorenni che intendono lavorare nell’ambito della sicurezza attraverso lo svolgimento di un’attività applicabile alla maggior parte dei settori lavorativi (grandi eventi, stadi, concerti, centri commerciali, ecc.). Le lezioni avranno un approccio sia teorico che tecnico-pratico. Durante la formazione apprenderai nozioni e tecniche di sicurezza, di antincendio e di primo soccorso. Sarai formato in materia di diritto penale, psicologia comportamentale, autodifesa e legislazione relativa alla pubblica sicurezza. Inoltre, acquisirai una formazione specifica relativa alle tecniche di mediazione dei conflitti e alle tecniche di contenimento.
    Vista prodotto
    Pistoia (Toscana)
    Si tratta di un corso riconosciuto dalla regione Toscana che prevede il rilascio di una certificazione di competenze. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di preparare le materie prime, le attrezzature, i macchinari e provvedere alla lavorazione di paste di base, dolci elaborati in base alle diverse tipologie di prodotti e nel rispetto delle norme igienico sanitarie. Al termine del corso i formati potranno trovare occupazione nella piccola distribuzione oppure orientarsi verso la libera professione, ricoprire mansioni di addetto semplice alla pasticceria di bar, forni o pasticcerie, mentre nella grande distribuzione verso il ruolo di caporeparto pasticceria o addetto alle vendite di pasticceria. Il corso prevede 220 ore di formazione divise 117 ore di aula- laboratorio e 103 di stage. Le lezioni in laboratorio saranno organizzate in giornate di 4/5 ore ciascuna, prevalentemente in orario pomeridiano. Le unità formative previste sono: le materie prime e le tecniche di modellatura, la pasta sfoglia e i dolci con la crema, Le attrezzature tecniche di utilizzo per le varie tipologie di cottura, La pasticceria mignon, moderna, fresca e secca, La pasta per choux i dolci tipici e i dolci al cioccolato, normative igienico-sanitarie ed igiene degli alimenti, Sicurezza norme antinfortunistiche e dispositivi, La dotazioni della pasticceria, la percentuale dell’obbligo di frequenza è del 70% sul totale del corso e di almeno il 50% nello stage. Il corso si terrà presso la sede della Scuola di cucina Cotto ad Arte di Montecatini Via U. Foscolo,43. Per informazioni e iscrizioni contattare lo 0573.927727
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Il Corso ASPP/RSPP Modulo A+B+C, rivolto a lavoratori designati dal datore di lavoro a svolgere il ruolo di Addetto (ASPP) o di Responsabile (RSPP) del Servizio di Prevenzione e Protezione interno all’azienda e consulenti e professionisti che intendono svolgere i compiti di Addetto (ASPP) o di Responsabile (RSPP) del Servizio di Prevenzione e Protezione esterno all’azienda. Gli Addetti e i Responsabili dei servizi, interni o esterni, devono possedere le capacità e i requisiti professionali. In particolare, sia RSPP che ASPP devono «essere in possesso di un attestato di frequenza, con verifica dell'apprendimento, a specifici corsi di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative».Il RSPP, inoltre, deve superare «specifici corsi di formazione in materia di prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica da stress lavoro-correlato, di organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali. PROGRAMMA MODULO A) 28 ore. Costituisce il corso di base, per lo svolgimento della funzione di RSPP e di ASPP. Modalità di svolgimento: Può essere svolto interamente in modalità E-Learning (Frequenza 24/24h e 7/7 gg) MODULO B) Comune 48 ore in VIDEOCONFERENZA TRACCIATA. In partenza il 16/03/2021, costituisce il corso correlato alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative, per lo svolgimento della funzione di RSPP e di ASPP. Modalità di svolgimento: n. 6 incontri da 8 ore ciascuno Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00 MODULO C) 24 ore in VIDEOCONFERENZA TRACCIATA. In partenza il 06/04/2021, costituisce il corso di specializzazione per le sole funzioni di RSPP. Modalità di svolgimento: n. 3 incontri da 8 ore ciascuno Orario: 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
    Vista prodotto
    Italia
    Descrizione Il corso è rivolto a coloro che intendono acquisire il requisito professionale per il commercio – settore somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. L’acquisizione di tale requisito è diventato non solo un obbligo legislativo, ma un’esigenza per coloro che oggi vogliono operare nel settore del commercio di prodotti alimentari e nella somministrazione di alimenti e bevande. Il “qualificando”, pertanto, in qualità di addetto al punto vendita e/o alla somministrazione di alimenti e bevande, è colui il quale sotto vari profili: igienico – merceologico, fiscale, sociale, penale, commerciale, delle tecniche di vendita e amministrazione e contabilità assume su di sé responsabilità civili e penali. Riferimenti Legislativi L. 287/91 - Aggiornamento della normativa sull'insediamento e sull'attività dei pubblici esercizi; • D.Lgs. 114/98 - Riforma della disciplina relativa al settore del commercio; • Delibera della G. R. n. 2243 del 18/05/99; • L. n. 845/78 Legge - quadro in materia di formazione professionale; • L. R. 19/87 Riconoscimento dei corsi di formazione professionale autofinanziati; • DLgs 81/2008 testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. Finalità L'obiettivo del presente corso è quello di formare i futuri Operatori commerciali nel settore alimentare ai fini dell'acquisizione del titolo professionale consentendo così l'iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio ed Enti Locali. Sede svolgimento corso Scafati (SA), Via Calvanese, trav. Vicinale Cioffi snc Articolazione didattica Legislazione sociale, Legislazione fiscale, Igiene e sicurezza, Amministrazione e contabilità, Legislazione commerciale, Tecniche di vendita, Legislazione penale Requisiti di accesso: Licenza media Attestazione: Al termine del corso, e previo superamento di un esame fina, le verrà rilasciato attestato di qualifica valido come titolo professionale che consente l’iscrizione presso il ruolo della Camera di Commercio e presso gli Enti Locali. Durata: Totale: 160 ore E-learning: 120 ore Aula: 40 ore (6 giorni)
    Vista prodotto
    Perugia (Umbria)
    CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PROFESSIONALE CON TIROCINIO RETRIBUITO: INSTALLAZIONE E DOMOTICA IMPIANTI CORSO DI QUALIFICA INSTALLATORE IMPIANTI ELETTRICI E DOMOTICI Profilo professionale in uscita “Addetto qualificato all’installazione e manutenzione degli impianti elettrici civili specializzato in sistemi di domotica e automazione di edifici” Un percorso completo di installazione impianti elettrici e domotici finalizzato ad acquisire competenze immediatamente spendibile nell'ambito dell'area dell'installazione degli impianti elettrici e domotici con il rilascio della qualifica professionale legalmente riconosciuta. Il percorso permette di acquisire competenze tecniche e professionali sull'impiantistica e sulla domotica avanzata Obiettivi del percorso Formare personale qualificato nell'ambito dell'impiantistica Argomenti Esercitare un'attività lavorativa in forma dipendente o autonoma Esercitare la professione di installatore e manutentore di impianti elettrici civili Redigere l’offerta tecnico economica di impianti elettrici civili di piccole dimensioni Comunicare e gestire la negoziazione con il cliente Progettare impianti elettrici di piccole dimensioni Realizzare l'installazione di impianti elettrici Realizzare interventi manutentivi su impianti elettrici Programmare e gestire le risorse - Impiantistica Lavorare in un contesto sicuro ed ordinato - impianti elettrici Valutare la qualità nell'ambito dei servizi manutentivi TIROCINIO RETRIBUITO EURO 600 MENSILI DURATA 350 ORE DI AULA E LABORATORIO TIROCINIO RETRIBUITO IN AZIENDA della durata di 480 ore METODOLOGIA DIDATTICA Assistenza durante tutto il percorso di un Tutor d’aula e controllo qualità ad ogni modulo Colloqui individuali per individuare le motivazioni e le potenzialità di ogni partecipanterispetto alle competenze in uscita Attività di tirocinio presso le numerose aziende che hanno manifestato l'esigenza del profilo professionale La metodologia didattica è basata sul costante coinvolgimento dei partecipanti e sulla realizzazione di continue esercitazioni al fine di permettere l'acquisizione delle tecniche necessarie per l'acquisizione delle competenze STRUMENTI DIDATTICI Dispense e materiale didattico laboratorio altamente innovativo e con sistemi di tecnologie avanzate Docenti Staff altamente professionale Attestazione rilasciata Attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuta ai sensi della legge 845/78 Profilo professionale in uscita "INSTALLATORE IMPIANTI ELETTRICI" Attestazione delle competenze Decreto MLPS 30 giugno 2015 Attestato valido per la sicurezza ai sensi della normativa vigente
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    L’addetto piante, fiori e ortaggi ha competenze relative alle tecniche di allestimento, coltivazione e manutenzione di aree verdi, floreali e ortofrutticole. Il corso si pone l’obiettivo di imparare a creare e gestire un giardino, un balcone fiorito o un orto su misura dando vita ad uno spazio molto personale che rifletta il nostro stile e i nostri desideri, da vivere con armonia e relax, per rendere i nostri ambienti più belli, positivi e ricchi di energia, cibandosi di prodotti sani coltivati da noi stessi. Rivolto ad appassionati che partono da zero e desiderano piantare fiori e piante, coltivare verdure e frutti ed a persone che già si dedicano ma vogliono migliorare le proprie conoscenze PROGRAMMA Elementi di botanica • Balconi e terrazze: fiori e piante da appartamento, focus sulle piante grasse, coltivazione in vaso o in serra • Il giardino: esposizione, suolo, scelta del tipo di piante e arbusti adatte allo spazio vitale, corretta mesa a dimora, prati e tappeti erbosi; i fiori per avere quattro stagioni di bellezza • L’orto: terreno, vangatura, panoramica dei diversi tipi di ortaggi, aromatiche ed erbe officinali, le piante da frutto • Concimazione • Irrigazione • Prevenzione e cura delle malattie • Potatura e manutenzione • I trapianti per garantire attecchimento e corretta vegetazione • Tecniche di raccolta e conservazione Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o in video conferenza Corso trimestrale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 350,00
    Vista prodotto
    Cant (Lombardia)
    Il corso si prefigge lo scopo di qualificare la figura professionale del barman: il professionista specializzato nelle miscelazioni delle bevande e nelle preparazioni gastronomiche con un’approfondita conoscenza merceologica e di valorizzare la cultura del bere miscelato e del bere-bene. Il percorso formativo è diviso in due parti: la prima teorica, con nozioni di merceologia, la seconda pratica, dove si affronteranno le tecniche di miscelazione, di servizio e di vendita. I temi trattati comprendono l’utilizzo delle attrezzature, l’organizzazione del lavoro, la mise-en-place del banco bar, le categorie dei cocktails e dei long drinks, merceologia dei distillati, dei liquori, dei vini e della birra; non mancheranno nozioni sulla figura e sul comportamento del barman. Inoltre verrà sviluppato il programma per il rispetto della normativa in materia di sicurezza vigente (HACCP) con il conseguente rilascio della certificazione, necessaria per operare come addetto. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di conoscere e catalogare i prodotti del bar, di dosare con correttezza gli ingredienti della miscelazione, di interpretare le ricette dei drinks e di creare cocktails personalizzati. Il percorso è rivolto a coloro che desiderano intraprendere la professione di Barman, a semplici neofiti e ad appassionati del settore. Per info visitate il nostro sito: www.larioform.it oppure contattate il numero 031/4475705
    499 €
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il centro di formazione professionale DAFOR amplia il catalogo dell’offerta formativa presentata sul portale Emagister.it con il Corso Alimentarista E-learning Ex Libretto Sanitario – HACCP, una formazione online per ottenere la certificazione di igiene alimentare, necessaria per lavorare nel settore della distribuzione, produzione e vendita di alimenti. Il corso è disponibile in diversi livelli, da scegliere seconda della mansione che si andrà a ricoprire: RIA (Responsabile Industrie alimentari), R1 (addetti al livello di rischio 1, baristi, fornai, addetti alla produzione di pizze e similari, addetti alla vendita di alimenti sfusi e generi alimentari escluso ortofrutta, addetto somministrazione/porzionamento pasti, ecc.), R2 (cuochi pasticcieri, gelatieri, addetti gastronomia, addetti produzione pasta fresca, addetti lavorazione latte e formaggi, addetti macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita carne, pesce e molluschi, addetti produzione o prodotti, ecc.). Come previsto dalle normative regionali, al termine del percorso formativo verrà rilasciato attestato di Qualifica ai sensi del regolamento CE 852 04 valido su tutto il territorio nazionale. L'attestato avrà durata triennale, rinnovabile prima della scadenza dell'attestato al 3° anno. Il percorso formativo è finalizzato a dare competenze tecniche, legislative ed igienico-sanitarie per svolgere al meglio la professione.
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.