Aeronautico
Elenco delle migliori vendite aeronautico
Parma (Emilia Romagna)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore aeronautico, un perito aeronautico o meccanico. La risorsa si dovrà occupare dell’ attività di studio e/o programmazione di lavori aeronautici sia di costruzione che di manutenzione. In particolare: • Analisi documentazione tecnica emessa sia dai costruttori dell’aeromobile, del motore e altri componenti, sia dalle Autorità aeronautiche per valutarne l’applicabilità. • Emissione di documenti per lavori di officina: rapporti, fogli di lavoro, disegni etc. • Emissione e aggiornamento dei programmi di manutenzione degli aeromobili. • Emissione e tenuta di scadenzari; • Supporto nella gestione dei registri tecnici dell’aeromobile; • Ricerca ricambi e materiali per le lavorazioni di officina; • Coordinamento con gli specialisti aeronautici per l’ottimizzazione dei risultati dei lavori eseguiti in officina; • Supporto dell’officina meccanica e dell’hangar • Operazioni di supporto alle operazioni di volo Si richiedono: Conoscenza della lingua inglese: buona conoscenza scritta e parlata Competenze digitali: Office, auspicabile CAD Sede di lavoro: Parma Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per azienda operante sugli aerei nuovi e vecchi, un perito aeronautico. La risorsa si dovrà occupare dell’ attività di studio e programmazione di lavori aeronautici sia di costruzione sia di manutenzione. In particolare si occuperà di: • Analisi documentazione tecnica emessa sia dai costruttori dell’aeromobile, del motore e altri componenti, sia dalle Autorità aeronautiche per valutarne l’applicabilità. • Emissione di documenti per lavori di officina: rapporti, fogli di lavoro, disegni etc. • Emissione e aggiornamento dei programmi di manutenzione degli aeromobili. • Emissione e tenuta di scadenzari; • Supporto nella gestione dei registri tecnici dell’aeromobile; • Ricerca ricambi e materiali per le lavorazioni di officina; • Coordinamento con gli specialisti aeronautici per l’ottimizzazione dei risultati dei lavori eseguiti in officina; • Supporto dell’officina meccanica e dell’hangar • Operazioni di supporto alle operazioni di volo Si richiedono: Diploma di perito aeronautico Conoscenza della lingua inglese: buona conoscenza scritta e parlata Competenze digitali: Office, auspicabile CAD Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
Vista prodotto
Pavia (Lombardia)
Per azienda parte di un gruppo industriale ricerchiamo ingegnere, anche neolaureato, da inserire in ufficio tecnico. Indispensabile conoscenza lingua Inglese, attitudine al lavoro di gruppo e disponibilità a trasferirsi in zona. Rispondere con CV, foto e numero cellulare.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Alfe Consulting, società di consulenza ingegneristica, collabora con aziende del settore avionico, aeronautico, aerospaziale ed automotive in ambito nazionale ed internazionale. A fronte di una crescita dell’area Aerospace & Defence, desideriamo entrare in contatto con profili che abbiano maturato una solida esperienza in ambito aeronautico. In questo momento stiamo cercando un: Metodista aeronautico – Assemblaggio Attività: la risorsa si occuperà di realizzazione cicli di assemblaggio strutturale delle fusoliera, ala. SI occuperà anche di particolari in lamiera, meccanici e composito Requisiti: la risorsa ideale: - È laureata in Ingegneria Aerospaziale; - ha già svolto attività di metodista in ambito aeronautico; - conosce lo sviluppo dei cicli di fabbricazione ed assemblaggio; - buona conoscenza di Catia /IMS/ Copics / PLM Team Center; - possiede buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello upper-intermediate); - ha sviluppato buone doti relazionali. Inquadramento: in base all’esperienza; Si offre un contratto a tempo de/indeterminato con livello retributivo in base all’esperienza maturata e con la possibilità di lavorare in un contesto prestigioso e tecnicamente all’avanguardia. Sede: Varese Il pacchetto retributivo sarà commisurati all’effettiva esperienza maturata nel settore. Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita. Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze. Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (D.L. 903/77). I dati saranno trattati nel rispetto delle norme del GDPR. Inviare un dettagliato CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, citando nell’oggetto il riferimento all’annuncio, via e-mail.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Morson Projects, società di servizi ingegneristici off-load del gruppo Morson, collabora con aziende del settore avionico, aeronautico, aerospaziale, automotive, ferroviario, meccatronico ed ICT in campo nazionale ed internazionale. Nell’ambito di un progetto di esternalizzazione di attività di consulenza ingegneristica, ricerca per il proprio organico un/a OPERATORE MECCANICO - AERONAUTICO Attività: la risorsa si occuperà dell’installazione e manutenzione di parti e componenti meccaniche ed avioniche relative a banchi prova per test strutturali. Requisiti: Almeno 3 anni di esperienza come meccanico/montatore meccanico in ambito aeronautico, meglio se elicotteristico; Diploma di indirizzo tecnico; Ottima manualità e precisione; Capacità di lavorare in team e a trasferte saltuarie sul territorio nazionale. Inquadramento: Si offre un iniziale contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo. Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’esperienza maturata. Sede: Varese (provincia) Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (D.L. 903/77). I dati saranno trattati nel rispetto delle norme del GDPR. Inviare un dettagliato CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L. 196/03), citando nell’oggetto il riferimento all’annuncio, via e-mail a: careers.italy@morson-projects.co.uk
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
In Service Configuration: TXT Group ricerca per TXT e-solutions, società del gruppo, un In Service Configuration che si occupererà di attività di produzione, emissione ed aggiornamento della documentazione tecnica di modifica e di ispezione delle normative applicabili per velivoli militari. Principali attività: Analisi della documentazione tecnica ricevuta dai Clienti, Fornitori e Eurofighter Partner Companies (EPCs); Analisi della documentazione e della manualistica tecnica disponibile, con particolare riferimento a disegni tecnici, Parts List, schemi elettrici, schemi funzionali degli impianti, specifiche tecniche, Pubblicazioni Tecniche in formato cartaceo/elettronico (CMM, IETP etc.), norme di standardizzazione e cicli di produzione; Aggregazione dei dati oggetto delle precedenti analisi e preparazione di bozze da condividere prima dell'ufficializzazione della documentazione; Valutazione degli impatti derivanti da un'ispezione o da una modifica e delle ricadute sugli elementi di supporto associati (Pubblicazioni Tecniche, parti di ricambio già consegnate, kit di modifica, programmi e procedure di manutenzione, Aircraft Ground Equipment/Ground Support Equipment etc.). Competenze richieste: Competenze di base in campo aeronautico; Buona conoscenza di MS Office (Microsoft Word, Excel e Access); Ottima conoscenza della lingua inglese. Una buona conoscenza ed esperienza in ambito di supporto logisitico sarà considerato un plus. Formazione: Diploma di Perito Aeronautico Completano il profilo proattività e passione per il mondo aeronautico. Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 2 anni in supporto logistico. Si offre contratto a tempo determinato commisurato all'esperienza a la possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Alfe Consulting, società di consulenza ingegneristica, collabora con aziende del settore avionico, aeronautico, aerospaziale ed automotive in ambito nazionale ed internazionale. A fronte di una crescita dell’area Aerospace & Defence, desideriamo entrare in contatto con profili che abbiano maturato una solida esperienza in ambito aeronautico. In questo momento stiamo cercando un: Metodista aeronautico – macchine CN Attività: la risorsa si occuperà di stesura cicli di lavoro e programmazione di macchine a controllo numerico fornendo nel contempo la specifica di attrezzature e utensili Requisiti: la risorsa ideale: - È perito meccanico oppure laureata in Ingegneria Aerospaziale; - È in grado di svolgere cicli di fabbricazione; - conosce i processi di lavorazione per asportazione di truciolo con macchine a controllo numerico a 3, 4 e 5 assi, e processi di tornitura e rettifica, trattamenti galvanici e termici applicabili alle lavorazioni meccaniche; - Conoscenza delle caratteristiche e della metodologia di impiego dei macchinari (centri di lavoro a 3, 4 e 5 assi ad alta velocità, sistemi FMS, centri di tornitura e fresatura, rettifiche, torni) utilizzate durante le lavorazioni - possiede buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello upper-intermediate); - conosce ed utilizza Catia V5 - ha sviluppato buone doti relazionali. Inquadramento: in base all’esperienza; Si offre un contratto a tempo de/indeterminato con livello retributivo in base all’esperienza maturata e con la possibilità di lavorare in un contesto prestigioso e tecnicamente all’avanguardia. Sede: Varese Il pacchetto retributivo sarà commisurati all’effettiva esperienza maturata nel settore. Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico all’interno di un’azienda giovane e in costante crescita. Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum all’interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze. Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (D.L. 903/77). I dati saranno trattati nel rispetto delle norme del GDPR. Inviare un dettagliato CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, citando nell’oggetto il riferimento all’annuncio, via e-mail.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Alfe Consulting, società di consulenza ingegneristica, collabora con aziende del settore avionico, aeronautico, aerospaziale ed automotive in ambito nazionale ed internazionale. A fronte di una crescita dellâ€â„¢area Aerospace & Defence, desideriamo entrare in contatto con profili che abbiano maturato una solida esperienza in ambito aeronautico. In questo momento stiamo cercando un: Metodista aeronautico â€â€œ Elettro-avionico Attività: la risorsa, inserita nel team di Manufacturing Engineering presso il cliente, si occuperà di: - Analisi dei processi e realizzazione dei cicli di lavorazione riguardanti aree cablaggi e assemblaggi - Analisi della qualità dei processi e dei cicli di lavorazione; Requisiti: la risorsa: - È laureata in Ingegneria Aerospaziale; - Conosce il disegno tecnico e le normative di riferimento che regolano il processo di Design dei cablaggi elettrici aeronautici; - conosce i processi di fabbricazione e montaggio di parti aeronautiche, inclusi i processi di fabbricazione dei cablaggi elettrici, - possiede buona conoscenza dellâ€â„¢inglese tecnico - conosce i sistemi Office - dimestichezza con lâ€â„¢ERP SAP - conoscenza dei processi metodologici di industrializzazione delle parti elettriche - conoscenza di base dellâ€â„¢impostazione di Ciclo, Fabbisogno e tempificazione Inquadramento: in base allâ€â„¢esperienza; Si offre un contratto a tempo de/indeterminato con livello retributivo in base allâ€â„¢esperienza maturata e con la possibilità di lavorare in un contesto prestigioso e tecnicamente allâ€â„¢avanguardia. Sede: Varese Il pacchetto retributivo sarà commisurati allâ€â„¢effettiva esperienza maturata nel settore. Offriamo un percorso di crescita stimolante e meritocratico allâ€â„¢interno di unâ€â„¢azienda giovane e in costante crescita. Nel caso in cui il tuo curriculum sia valutato in linea rispetto alla posizione, organizzeremo un primo incontro per approfondire la reciproca conoscenza. Diversamente conserveremo il tuo curriculum allâ€â„¢interno del nostro database e sarà nostra premura ricontattarti in futuro, qualora si aprissero opportunità coerenti con il tuo percorso e le tue competenze. Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (D.L. 903/77). I dati saranno trattati nel rispetto delle norme del GDPR. Inviare un dettagliato CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali, citando nellâ€â„¢oggetto il riferimento allâ€â„¢annuncio, via e-mail
Vista prodotto
La Spezia (Liguria)
Morson Projects, società di servizi ingegneristici off-load del gruppo Morson, collabora con aziende del settore avionico, aeronautico, aerospaziale, automotive, ferroviario, meccatronico ed ICT in campo nazionale ed internazionale. Nell’ambito di un progetto di esternalizzazione di attività di consulenza ingegneristica, ricerca per il proprio organico un/a AERONAUTICAL OFFICE ASSISTANT (ottimo arabo) Attività: la risorsa si occuperà di fornire supporto operativo presso un centro di training internazionale in ambito aerospace attraverso: Supporto quotidiano al Project Manager nelle attività di pianificazione e revisione corsi Preparazione del materiale di training Aggiornamento del database dedicato Gestione delle pratiche amministrative dei partecipanti (passaporti, visti, alloggi, ecc.) e organizzazione viaggi Interfaccia con i referenti internazionali di progetto Requisiti: Richiesta Laurea ad indirizzo tecnico o linguistico - gradita certificazione in Project Management; Preferibile provenienza dal settore aeronautico in particolare in ruoli in ambito Training o Project Management; Ottima dimestichezza nell’uso di Microsoft Projects, di Excel e Access; Indispensabile conoscenza della lingua Araba; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese Completano il profilo disponibilità a trasferte su territorio nazionale, un approccio meticoloso e costruttivo, predisposizione a lavorare in team in contesti multiculturali. Inquadramento: Si offre un iniziale contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato. Retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’esperienza maturata. Le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (D.L. 903/77). I dati saranno trattati nel rispetto delle norme del GDPR. Inviare un dettagliato CV, con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L. 196/03), citando nell’oggetto il riferimento all’annuncio, via e-mail a: careers.i
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
La C.A.M. s.r.l. è una realtà che da più di 30 anni si contraddistingue sul mercato europeo per le realizzazioni in ambito automobilistico e aeronautico; progettiamo, costruiamo e installiamo linee di automazione e stazioni di assemblaggio (scocche, parti mobili, aerei...) con l'obbligo di rispettare e garantire un livello di qualità e flessibilità sempre altissimo in un ambiente familiare e propositivo. Abbiamo sviluppato partnership con importanti clienti come Airbus, FCA, MA, PSA, VW... Siamo alla ricerca di un componente del nostro team in grado di trovare e portare a positivo sviluppo nuove collaborazioni nell'ambito del mercato automobilistico/aeronautico di lingua tedesca, dovrà essere in grado di: • Contattare e allacciare rapporti di lavoro (viaggi e trasferte in DACH) • Incontrare, condividere e portare a compimento azioni commerciali volte all'ottenimento della commessa di lavoro • Seguire le varie RFQ e i rapporti con i potenziali clienti • Gestire l'evoluzione tecnico e commerciale dell'attività acquisita Competenze richieste: • Esperienza lavorativa di minimo 5 anni; • Titolo di studio minimo diploma di scuola secondaria superiore; • Categorico lingua tedesca (meglio se madrelingua) e buona conoscenza inglese • Sono richiesti inoltre al candidato proattività, spirito di gruppo (fondamentale in CAM) e ottime doti comunicative e relazionali. Inquadramento aziendale: Sarà valutato sulla base delle effettive competenze del candidato. Per maggiori informazioni e invio CV scrivere a: info@cam-carmagnola.com
Vista prodotto
Napoli (Campania)
La prima richiesta di collaborazione,pubblicata online,è di 6 anni fa,ad oggi sono state assunte 9 persone. Per formazione,impegno ed esperienza, maturata presso i nostri laboratori, una persona è stata ceduta ad altra realtà produttiva, le altre 8 costituiscono la struttura portante della nostra realtà: unica in tutta Italia. La persona deve avere conseguito il diploma di scuola media superiore e/o laurea,prima discriminante è la volontà che ha d'affermarsi, durevolmente, nel mondo tecnico-scientifico. Non importa dell'esperienza: la formazione è da noi garantita. Dopo la prima formazione, il lavoro sarà teso all'impiego full-time a tempo indeterminato. Requisiti necessari: -Forte propensione-dedizione al lavoro -Spirito di sacrificio -Puntualità -Tenacia nel perseguire risultati -Capacità di Studio-Sintesi Il laboratorio ha 2 sedi: una al centro di Napoli, l'altra nella zona aeroportuale,il nostro è un impegno a respiro aeronautico. La selezione avverrà in 4 fasi ad esclusione successiva: - Valutazione cv - Soluzione di elaborati assegnati - Colloquio-pratica strumentale - Periodo di prova di circa 6 mesi che inizierà con la formazione, durante la quale verranno rimborsate le spese sostenute per giungere e permanere in laboratorio. Conquistata l'autonomia, sarà formalizzato un contratto con accordo retributivo-progressivo. A margine del presente invito, si evidenzia che: il lavoro è meticoloso, richiede continuo studio, caratteristica tipica dei laboratori di ricerca, non può in alcun modo essere svolto orologio alla mano. Preferiamo ci contattino persone che vogliano investire il proprio tempo-energie nella crescita e sfida quotidiana, sulla soluzione di nuove problematiche: cerchiamo una sinergia di intenti lavorativi,non un/a semplice stipendiato/a. p.s l'eventuale contatto con il ns personale deve avvenire solo per mail e/o, cell: siamo molto impegnati anche nell'ampliamento dei laboratori,presentarsi fisicamente provocherebbe inutili perdite di tempo
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Quanta Tech, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore oil & gas un Tornitore Verticalista Cnc. La figura in questione verrà inserita all’interno del Reparto di produzione e si occuperà di lavorazioni di pezzi di grosse dimensione in acciaio delle seguenti attività: - attrezzaggio macchina - gestione e controllo utensili a bordo macchina - gestione e controllo programma CN a bordo macchina (no programmazione) - gestione e controllo lavorazione meccanica con attrezzi vari ll candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti: - Diploma o attestato di tipo tecnico - Comprovata e obbligatoria esperienza su torni verticali cnc e preferibile provenienza dal settore aeronautico - Buona conoscenza del disegno tecnico - Disponibilità ai turni - Attitudine al lavoro in team - Attitudine a lavorare per obiettivi - Predisposizione al problem solving Si offre contratto a tempo determinato con proroghe e prospettive di inserimento diretto. Sede di lavoro: Torino Nord L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 125/91).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sales Engineer Nord Ovest - Automazione La risorsa riporterà direttamente al Direttore di filiale e sarà supportato per ogni esigenza di natura tecnica, commerciale e amministrativa. Sarà responsabile dello sviluppo del fatturato della zona del Nord Ovest Italia e più precisamente di:seguire i clienti esistenti;acquisire nuovi clienti;gestire la rete di rivenditori esistente e di incrementarla;eseguire le dimostrazioni e la vendita dei sistemi;inviare il report settimanale dell'attività svolta, rapportandosi al direttore commerciale.Produzione Macchinari ambito Automazione / AutomotiveGestione cliente e sviluppo commerciale Nord ovest ItaliaSales Engineer Nord Ovest - Automazione La risorsa ideale dovrà avere preferibilmente un background di istruzione Tecnico/Commerciale (Diploma Tecnico o Laurea Ingegneristica). Dovrà avere almeno 3/5 anni di esperienza nella vendita di prodotti in ambito Automazione oppure Macchine Utensili, meglio se nel settore Automotive, Aeronautico o Meccanico. Il carattere itinerante dell'attività implica una grande disponibilità e mobilità (80% presso la clientela, 20% in home office). La risorsa dovrà essere dinamica, autonoma e capace di muoversi in un settore altamente competitivo, fortemente orientata verso il raggiungimento di un risultato e dovrà essere abile nel negoziare e portare a termine le trattative.Storica realtà facente parte di un gruppo internazionale e operante nella produzione di macchinari automatizzati per applicazioni principalmente Automotive.Ottima opportunità di crescita. Remunerazione fissa + bonus a raggiungimento di obiettivi.Salario da 35.000 /anno a 50.000 /anno
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Quanta Tech, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore oil & gas un Tornitore Verticalista Cnc. La figura in questione verrà inserita all’interno del Reparto di produzione e si occuperà di lavorazioni di pezzi di grosse dimensione in acciaio delle seguenti attività: - attrezzaggio macchina - gestione e controllo utensili a bordo macchina - gestione e controllo programma CN a bordo macchina (no programmazione) - gestione e controllo lavorazione meccanica con attrezzi vari ll candidato ideale deve possedere i seguenti requisiti: - Diploma o attestato di tipo tecnico - Comprovata e obbligatoria esperienza su torni verticali cnc e preferibile provenienza dal settore aeronautico - Buona conoscenza del disegno tecnico - Disponibilità ai turni - Attitudine al lavoro in team - Attitudine a lavorare per obiettivi - Predisposizione al problem solving Si offre contratto a tempo determinato con proroghe e prospettive di inserimento diretto. Sede di lavoro: Torino Nord L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L. 125/91).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CERCHI UN'AZIENDA IN FORTE ESPANSIONE CHE TI AFFIANCHI E TI SOSTENGA NELLA TUA CRESCITA E SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE? SAMEC srl Azienda all'avanguardia nel settore delle lavorazioni meccaniche, specializzata nelle opere di rettifica e lappatura di precisione per il settore aeronautico, aerospaziale e di difesa che ne hanno determinato il successo e il riconoscimento nella scena italiana, in forte espansione Ricerca per l'organico interno RETTIFICATORE Quale sarà il tuo ruolo Attività di operatore alla macchina utensile con rettificatrice manuale o con CNC STUDER S33; Rettifica interni ed esterni; Gestione e attrezzaggio della macchina manuale ed esecuzione piccole serie; Programmazione in linguaggio FANUC STUDER S33. Requisiti Diploma istituto professionale per operatore alle macchine utensili o simili o preferibile diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico; Esperienza lavorativa pregressa in settori affini e nell'utilizzo di rettifiche CNC e/o rettifiche tradizionali; esperienza nella rettifica di prototipi e piccole serie; ottima capacità di lettura del disegno meccanico; capacità di utilizzo di strumenti di lettura da banco; Conoscenza degli strumenti di Office; Automunito. Capacità personali Ottime capacità di analisi ed organizzative; Ottima gestione delle priorità e dei tempi con precisione ed affidabilità nello svolgere le proprie mansioni; Ordine e pulizia; Predisposizione nei rapporti interpersonali e attitudine a lavorare in team; Capacità di mantenere i ritmi di lavoro; Proattività, flessibilità ed attitudine al problem solving. Cosa offriamo Iniziale contratto a tempo determinato con scopo di assunzione a tempo indeterminato; Affiancamenti e formazione; Possibilità di crescita a livello personale e professionale tramite corsi di formazione mirati; Offerta economica di sicuro interesse anche per i profili più elevati equiparato alle capacità in entrata con possibilità di avanzamento in corrispondenza alla maturità professionale.; Incentivi e premi a raggiungimento obiettivi; Ambiente climatizzato, mensa e, per chi è fuori zona, possibilità di un incentivo al trasferimento. INVIA IL TUO CV!
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
“Soluzioni Differenti” società specializzata nella ricerca e selezione del personale (Aut. Min. Lavoro, Salute e Politiche Sociali n. 0000066), ricerca per azienda cliente del settore metalmeccanico, una figura di Ingegnere Sviluppatore C# e LAB VIEW, per la sede di Perugia Da oltre 40 anni, la nostra azienda cliente si dedica alla progettazione e costruzione di strumentazioni nei settori: oleodinamico, meccanico, automotive ed aeronautico. Leader tecnologico nel campo del testing a livello mondiale, si distingue per la cura di tutte le attività legate al prodotto, dalla progettazione, allo sviluppo, fino a tutte le fasi di installazione e formazione del personale nell’uso del software della macchina in loco. Il ruolo Dopo un periodo di formazione e affiancamento, il candidato sarà il collegamento tra il team tecnico interno e il cliente finale, dalla progettazione alla messa in opera Conoscenze tecniche richieste • Padronanza di programmazione dei principali PLC utilizzati in campo industriale (Universali, Siemens ed Allen Bradley); • Ottima padronanza di Labview Standard, Real Time e Compact RIO; • C standard, C++, C#, XM, Java e visual basic. • Comprovata dimestichezza di Database Access, SQL, reti ethernet, strumentazione e metrologia ed esperienza in ambito robotica industriale, costituirà titolo preferenziale • Ottima conoscenza della lingua inglese (verranno presi in considerazione candidati che conoscano anche in parte i programmi sopra elencati, anche se è imprescindibile la conoscenza di Labview e C#) Caratteristiche importanti per la funzione Il candidato ideale: • E’ in possesso di una laurea in Ingegneria elettronica o Ingegneria informatica • E’ disponibile a trasferte all’estero • Ha predisposizione ad interagire in contesti e team culturali molto diversi tra loro • Ha autorevolezza, dinamicità, intraprendenza, determinazione al raggiungimento dei risultati Cosa offriamo • Ottima opportunità di carriera e di crescita professionale • Contratto tempo indeterminato, livello e compenso commisurati alla competenza e all’esperienza pregressa, premi al raggiungimento di risultati. Se pensi di essere la persona che stiamo cercando e desideri partecipare ai colloqui di selezione, invia il tuo curriculum in formato PDF.
Vista prodotto
Casalnuovo di Napoli (Campania)
Profilo ideale del candidato: -laurea specialistica in ingegneria, preferibilmente aeronautica, aerospaziale o meccanica (conseguita da non più di 18 mesi); -ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); -conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente fra le seguenti: francese, tedesco, spagnolo; -ottima conoscenza del disegno tecnico e dei relativi e principali software di disegno 2D e 3D (preferibilmente AutoCad e/o SolidWorks); -conoscenza delle principali normative aeronautiche (EASA Part 21, ETSO, JAR/CS/FAR 23/25/27/29); -conoscenza delle principali “OEMs Frame Specifications & Design Criteria” (Airbus, Boeing), con particolare riferimento agli “Interiors” di cabina; -Conoscenza di base delle proprietà dei principali materiali in uso in ambito aeronautico (AA, Acciai, Compositi) e dei relativi processi produttivi; -disponibilità ad effettuare brevi trasferte in Italia e all’estero; -attitudine alle relazioni interfunzionali, al lavoro di gruppo ed al multitasking. DOPO OPPORTUNO PERIODO FORMATIVO “ON-THE-JOB” ED AFFIANCAMENTO A FIGURE “SENIOR”, LA RISORSA SARA’ DAPPRIMA AVVIATA AL RUOLO DI CERTIFICATION ENGINEER E NEL LUNGO PERIODO A QUELLO DI PROJECT ENGINEER (RESPONSABILE UNICO DI PROGETTO). IN QUALITA’ DI PROJECT ENGINEER DOVRA’/POTRA’ ANCHE DOVER COORDINARE UN TEAM DI PROGETTO COSTITUITO DA DISEGNATORI, STRUTTURISTI, CERTIFICATORI, ANCHE SUPPORTATO DA ALTRE FUNZIONI DELL’ORGANIZZAZIONE (OFFICE OF AIRWORTHINESS, SALES/MARKETING, ACQUISTI). In tale ottica, le principali responsabilità della posizione saranno le seguenti: -Assicurare supporto tecnico alla funzione Sales/Marketing durante la fase di negoziazione commerciale, relativamente all’analisi di fattibilità tecnica delle richieste del cliente e relativa finalizzazione della proposta tecnica, con particolare riferimento al SOW di progetto. -Definire e dettagliare il breakdown delle attività di progetto ed individuare le risorse necessarie allo
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Società operante nella gestione dei servizi aeroportuali ricerca nuovo personale maschile e femminile Lavoro su turni, luogo di lavoro Aeroporto. Tipologia di Contratto: Determinato (Prorogabile in forma Indeterminata) Lavoro su Turni: (5 giorni a settimana) (2 Giorni Liberi Consecutivi) Assunzione indeterminata da Settembre 2020 Formazione E Affiancamento Si prega di allegare e Inviare il proprio CV completo dei propri dati personali di contatto Si accettano candidature di personale maschile e femminile con e senza esperienza pregressa nel settore aeronautico Si prega di specificare se con o senza esperienza pregressa Future Possibili Mansioni: (A scelta dei candidati) -Operaio Carico e Scarico Bagagli -Addetto Controllo Passeggeri -Operaio Rifornimento Carburante Possibilità di Alloggio Convenzionato per il personale assunto residente oltre la fascia chilometrica dei 45 Km
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Società operante nella gestione dei servizi aeroportuali ricerca nuovo personale maschile e femminile Lavoro su turni, luogo di lavoro Aeroporto. Tipologia di Contratto: Determinato (Prorogabile in forma Indeterminata) Lavoro su Turni: (5 giorni a settimana) (2 Giorni Liberi Consecutivi) Assunzione indeterminata da Settembre 2020 Formazione E Affiancamento Si prega di allegare e Inviare il proprio CV completo dei propri dati personali di contatto Si accettano candidature di personale maschile e femminile con e senza esperienza pregressa nel settore aeronautico Si prega di specificare se con o senza esperienza pregressa Future Possibili Mansioni: (A scelta dei candidati) -Operaio Carico e Scarico Bagagli -Addetto Controllo Passeggeri -Operaio Rifornimento Carburante Possibilità di Alloggio Convenzionato per il personale assunto residente oltre la fascia chilometrica dei 45 Km Astenersi personale non disponibile a lavorare su differenti turnazioni mattutine e pomeridiane
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Società operante nella gestione dei servizi aeroportuali ricerca nuovo personale maschile e femminile Lavoro su turni, luogo di lavoro Aeroporto. Tipologia di Contratto: Determinato (Prorogabile in forma Indeterminata) Lavoro su Turni: (5 giorni a settimana) (2 Giorni Liberi Consecutivi) Assunzione indeterminata da Settembre 2020 Formazione E Affiancamento Si prega di allegare e Inviare il proprio CV completo dei propri dati personali di contatto Si accettano candidature di personale maschile e femminile con e senza esperienza pregressa nel settore aeronautico Si prega di specificare se con o senza esperienza pregressa Future Possibili Mansioni: (A scelta dei candidati) -Operaio Carico e Scarico Bagagli -Addetto Controllo Passeggeri -Operaio Rifornimento Carburante
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
TXT e-solutions è leader internazionale nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche. Opera in mercati dinamici che richiedono elevata specializzazione e capacita' di innovazione. TXT e' focalizzata sul software per il settore aerospaziale, aeronautico e automobilistico, dove offre prodotti specifici e servizi di ingegneria specialistici, e sul settore bancario, nel quale si concentra su servizi legati al testing ed alla qualita' del software. Quotata in Borsa dal luglio 2000 ed inserita nel segmento Star (TXT.MI), TXT ha sede a Milano e uffici in Italia, Francia, UK, Germania, Svizzera e Stati Uniti. Avionic Software Developer: TXT e-solutions ricerca un Avionic Software Developer che si unisca al nostro team nella Business Unit Aerospace&Aviation per un importante Cliente del settore avionico. Il candidato verrà inserito in un contesto di lavoro giovanile, dinamico e informale, in cui gli si fornirà training on the job per il tempo necessario a raggiungere una certa indipendenza, per essere impiegato su un progetto a lungo termine. Il lavoro consiste principalmente nello sviluppo di software avionico su sistemi Windows. Competenze tecniche richieste: Conoscenza dei linguaggi di programmazione: C, C++, Java/C#; Conoscenza e gestione del database MySQL. La conoscenza dell'ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio è considerata un plus. Laurea richiesta: Laurea in ingegneria informatica, informatica, ingegneria in telecomunicazioni. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e capacità di relazionarsi con il cliente. Si offre contratto a tempo indeterminmato commisurato all'esperienza e possibilità di sperimentarsi in un contesto internazionale.
Vista prodotto
Carpi (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per piccola azienda specializzata nella riparazione e manutenzione di mezzi si ricerca MANUTENTORE MECCANICO JUNIOR DA FORMARE. La figura in supporto ai responsabili si occuperà della manutenzione meccanica dei mezzi e occasionalmente dei ritiri materiale. Potrebbe supportare anche la manutenzione elettrotecnica. - preferibile età di apprendistato - diploma perito meccanico, aeronautico o elettronico - buona lettura del Disegno Meccanico e utilizzo dei principali strumenti di misura - patente B per guida occasionale del furgone aziendale - interesse per il settore e voglia d'imparare. Si offre iniziale inserimento in apprendistato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. Orario: 8-172 14-18 Previsto buono pasto giornaliero. Carpi (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Lavori edilizia stradale Cerco occupazione nella edilizia stradale. Ho conseguito il titolo di studio di perito tecnico aeronautico e risiedo a Castel del Bosco - Roure. Per contattarmi telefonate sul numero di cellulare, solo se interessati ad offerte di lavoro.
Vista prodotto
Argelato (Emilia Romagna)
CERCHI UN'AZIENDA IN FORTE ESPANSIONE CHE TI AFFIANCHI E TI SOSTENGA NELLA TUA CRESCITA E SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE? SAMEC srl Azienda all'avanguardia nel settore delle lavorazioni meccaniche, specializzata in rettifica e lappatura di precisione per il settore aeronautico, aerospaziale e di difesa, in forte espansione, ricerca una figura di Addetto Ufficio Tecnico Quale sarà il tuo ruolo Fornire supporto al Responsabile nell’analisi e preparazione di studi di fattibilità e nella formalizzazione delle offerte a cliente Monitorare le variabili di progetto, in termini di tempi e modalità di lavoro, ai fini del ri-spetto dei termini contrattuali Effettuare il riesame dell’ordine e relativo inserimento nel gestionale Fornire supporto al Responsabile nella compilazione delle Schede di Lavorazione ed aggiornarle a seguito di modifiche interne e/o richieste dal cliente Fornire supporto alle attività del Responsabile Qualità (gestione dei fornitori, raccolta dati indicatori di processo, ecc.) Fornire supporto per la consuntivazione dei lavori eseguiti Preparazione e gestione di documentazione tecnica, reportistica e statistiche Requisiti Diploma di perito meccanico o titolo superiore Conoscenza base lingua inglese Esperienza lavorativa pregressa Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici, Office e Autocad Automunito Capacità personali Ottime capacità di analisi ed organizzative Ordine, precisione ed affidabilità nello svolgere le proprie mansioni Predisposizione nei rapporti interpersonali e attitudine a lavorare in team Capacità di mantenere i ritmi di lavoro e ottima gestione dello stress Proattività, flessibilità ed attitudine al problem solving Cosa offriamo Iniziale contratto a tempo determinato con scopo assunzione a tempo indeterminato Affiancamenti e formazione Offerta economica di sicuro interesse anche per profili più elevati Incentivi e premi a raggiungimento obiettivi Mensa
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
QuEST Global Engineering, leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Aerospace & Defence seleziona un profilo di IT SUPPORT ENGINEER TO TECHNICAL PUBLICATIONS – AEROSPACE DOMAIN Sede di lavoro: area Milano-Varese La risorsa selezionata, all’interno di un team di Product Support Engineering, sarà coinvolta in attività supporto a testing, sviluppo ed implementazione di tecnologie IT (sia lato DB sia lato APP / SW) applicate a piattaforme di Interactive Electronic Technical Publication (IETP), in conformità con quanto previsto da standard e regolamenti di settore (S1000D, S2000M, S3000L, MIL-1388 etc). Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: - Diploma tecnico (Elettronico/Informatico) o Laurea in Ingegneria (Informatica / Aerospaziale / Biomedica) o Fisica; - esperienza di almeno un anno in attività IT / SW Support maturata in contesti aziendali modernamente organizzati e strutturati, idealmente afferenti i settori Aeronautico, Aerospaziale, Automotive o ambiti analoghi; - conoscenza di HTML/XML/SGML, Oracle DB; - sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato esperienze o conoscenze relative a attività di sviluppo, testing o supporto su APP in ambiente Android / iOS, 3D Animation, Augmented / Virtual Reality; - ottima padronanza di strumenti di produttività personale quali Excel, PowerPoint, Word, Outlook; - buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, di precisione, organizzazione e metodo, orientamento al risultato in contesto lavorativo dinamico e caratterizzato da stringenti deadlines, affidabilità, attitudine al al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte. Per candidarsi a questa offerta inviare un’e-mail, allegando il curriculum vitae ed indicando nell'oggetto il titolo della posizione d'interesse.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CERCHI UN'AZIENDA IN FORTE ESPANSIONE CHE TI AFFIANCHI E TI SOSTENGA NELLA TUA CRESCITA E SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE? SAMEC srl Azienda all'avanguardia nel settore delle lavorazioni meccaniche, specializzata nelle opere di rettifica e lappatura di precisione per il settore aeronautico, aerospaziale e di difesa che ne hanno determinato il successo e il riconoscimento nella scena italiana, in forte espansione Ricerca per l'organico interno LEVIGATORE E LAPPATORE PER INTERNO Quale sarà il tuo ruolo Attività di operatore su levigatrici per interni Sunnen manuale e automatica settore Aerospace e Formula Uno; Gestione e attrezzaggio della macchina manuale ed esecuzione piccole serie; Requisiti Diploma istituto professionale per operatore alle macchine utensili o simili o preferibile diploma di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico; Esperienza lavorativa pregressa in settori affini; ottima capacità di lettura del disegno meccanico; capacità di utilizzo di strumenti di misura e da banco; Automunito. Capacità personali Buona gestione delle priorità e dei tempi con precisione ed affidabilità nello svolgere le proprie mansioni; Buone attitudini e capacità manuali; Ordine e pulizia; Predisposizione nei rapporti interpersonali e attitudine a lavorare in team; Capacità di mantenere i ritmi di lavoro; Proattività, flessibilità ed attitudine al problem solving. Cosa offriamo Iniziale contratto a tempo determinato con scopo di assunzione a tempo indeterminato; Affiancamenti e formazione; Offerta economica di sicuro interesse anche per i profili più elevati equiparato alle capacità in entrata con possibilità di avanzamento in corrispondenza alla maturità professionale.; Incentivi e premi a raggiungimento obiettivi; Ambiente climatizzato, mensa
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CERCHI UN’AZIENDA AFFIDABILE E IN ESPANSIONE? SAMEC Azienda solida e in forte espansione, all'avanguardia nel settore delle lavorazioni meccaniche, specializzata nelle opere di rettifica e lappatura di precisione per il settore aeronautico, aerospaziale e di difesa che ne hanno determinato il successo e il riconoscimento nella scena italiana, RICERCA PER L'ORGANICO INTERNO: RESPONSABILE AMMINISTRATIVA LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL LAVORO: ARGELATO (BOLOGNA) QUALE SARÀ IL TUO RUOLO - Responsabilità ufficio per l’intera gestione contabile e fiscale - Analisi dei costi industriali e CDG - Bilanci periodici mensili e contestualmente previsionale trimestrale - Coordinare e contribuire alla stesura del bilancio con Studio Commercialistico ed alle relative dichiarazioni fiscali - Rapporti con commercialista e consulente del lavoro e Istituti bancari - Programmare e pianificare l’ambito finanziario della società - Gestione operativa attività proprie dell’Ufficio Personale in collaborazione con il Consulente del Lavoro - Segreteria di direzione REQUISITI - Esperienza lavorativa in ambito amministrativo non inferiore a 4-5 anni presso aziende strutturate - Preferibile esperienza come responsabile ufficio e gestione risorse umane - Diploma di scuola superiore di natura amministrativa o meglio laurea specialistica - Buona conoscenza delle normative contabili e fiscali - Conoscenze in ambito di controllo di gestione - Conoscenza degli strumenti di Office - Conoscenza gestionale Zucchetti CAPACITÀ PERSONALI - Ottime capacità relazionali e organizzative - Ottime capacità di coordinamento delle risorse umane - Precisione, affidabilità, professionalità e riservatezza - Proattività, flessibilità ed attitudine al problem solving COSA OFFRIAMO - Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione - Affiancamenti e formazione finalizzati ad una continua crescita personale e professionale - Mensa aziendale
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CERCHI UN'AZIENDA SOLIDA E IN FORTE ESPANSIONE CHE TI AFFIANCHI E TI SOSTENGA NELLA TUA CRESCITA E SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE? SAMEC srl Azienda all'avanguardia nel settore delle lavorazioni meccaniche, specializzata nelle opere di rettifica e lappatura di precisione per il settore aeronautico, aerospaziale e di difesa che ne hanno determinato il successo e il riconoscimento nella scena italiana, in forte espansione Ricerca per l'organico interno MAGAZZINIERE Quale sarà il tuo ruolo Attività di gestione magazzino in collaborazione con il responsabile di produzione Organizzazione e controllo merce in entrata e in uscita Gestione Logistica Carico e scarico merce anche con muletto Requisiti Titolo di studio minimo licenza media Preferibile esperienza lavorativa pregressa di almeno due anni Uso muletto con patentino Conoscenza degli strumenti di Office Automunito Capacità personali Ottime capacità di analisi ed organizzative Ottima gestione delle priorità e dei tempi con precisione ed affidabilità Ordine e pulizia Predisposizione nei rapporti interpersonali e attitudine a lavorare in team Capacità di mantenere i ritmi di lavoro Proattività, flessibilità ed attitudine al problem solving Cosa offriamo Iniziale contratto a tempo determinato con scopo di assunzione a tempo indeterminato Affiancamenti e formazione Possibilità di crescita a livello professionale e personale Mensa Offerta economica di sicuro interesse Sede di lavoro: Argelato (BO)
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Hai buna forte passione per il mondo informatico? Hai maturato esperienza nella Cyber Security? Stiamo cercando te! Synergie Italia, agenzia per il lavoro, filiale di Buccinasco, ricerca per azienda cliente del settore aeronautico: CYBER DEFENCE LABS SPECIALIST La risorsa, inserita all'interno del dipartimento IT, si occuperà della gestione della sicurezza dei database interni, organizzando l'attività al fine di garantire la massima protezione e limitare i possibili attacchi da enti esterni. Desideriamo incontrare candidati che abbiano maturato esperienza nel ruolo, con padronanza dei concetti di Cyber Security, dal funzionamento degli attacchi informatici al funzionamento di una sandbox e di EDR. Un plus potrebbe esser costituito da competenze in ambito sviluppo orientato all'analisi. Completano il profilo un'ottima conoscenza di: Python ELK (Elastich Logstash Kibana) web developing (bootstrap / scala / PHP) database relazionali (MySQL/PostgreSQL) sistemi Linux (Debian/Ubuntu) Verranno valutati positivamente candidati con forte spirito d'iniziativa, passione per l'ambito informatico e ottime doti di problem solving. Modalità di inserimento e retribuzione saranno valutate in base alla seniority del profilo. Viene richiesta disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e flessbilità sull'orario di lavoro, garantendo reperibilità totale in alcuni giorni settimanali. Luogo di Lavoro: Nerviano (Mi) I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l'informativa privacy Regolamento (UE) 2016/679 Aut. Min. Prot. N. 1207 - SG del 16/12/2004
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il nostro cliente: Azienda partner operante nel settore aerospaziale e aeronautico Ci ha incaricati di ricercare un/una: Supply Chain Specialist La sede: Torino Il lavoro: La risorsa inserita dovrà occuparsi di: • Garantire gli ordini sui diversi siti; • Utilizzare e aggiornare l'ERP (SAP) / MRP; • Analisi problematiche emerse • Partecipare o condurre attività legate alla Supply Chain e al Material management. • Gestire il libro degli ordini rivisto e concordato con tutti i fornitori • Garantire l'analisi delle cause alla radice delle carenze • Aumentare l'ordine di acquisto di subappalto • Collaborare con acquirenti e pianificatori per facilitare il miglioramento delle prestazioni di consegna. Gestire libro concordato con tutti i fornitori • Sostenere le modifiche e i programmi di trasferimento nel seguire le spedizioni • Gestire la relazione e la revisione delle prestazioni con i fornitori. • Punto di contatto per funzionamento / produzione e programma Il profilo: Il/la candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: • -Esperienza pregressa nel settore in aziende aerospaziali/automotive/meccaniche • -Laurea legata alla supply chain o a settori correlati • -Ottima conoscenza di excel • -Ottima conoscenza di SAP • -Inglese fluente • Torino Il contratto: Contratto in somministrazione a tempo determinato per sostituzione maternità
Vista prodotto
-
Successivo →