Affrontare percorso
Elenco delle migliori vendite affrontare percorso
PERCORSO AD OSTACOLI NINJA WARRIOR PER BAMBINI, KIT VOGVIGO 50FT SLACKLINE, ATTREZZATURA DA ALLENAMENTO NINJA WARRIOR, SCALA DI CORDA DA ARRAMPICATA, PALLA DI CORDA E BASTONE PER APPENDERE
- 【9 Ostacoli da Conquistare】: Abbiamo progettato vari tipi di ostacoli e accessori per bambini, tra cui una corda ninja elastica di 50 piedi, ostacoli, scala, anello da ginnastica, palla di corda, asta sospesa, ecc., Che faranno sentire i bambini molto interessanti. processo di sfidare gli ostacoli.
- 【Qualità Affidabile】: Tutti i componenti hanno superato rigorosi test di resistenza e durata, fornendo una sicurezza sufficiente per far giocare i bambini all'aperto.
- 【Design Unico】: Un percorso di 50 piedi. È inoltre possibile regolare la distanza fissa del percorso in base alle proprie esigenze. Il nostro peso del cuscinetto consigliato è di 300 libbre e il peso massimo del cuscinetto è di 440 libbre.
- 【Esegui Corsa a Ostacoli Sempre e Ovunque】: Che tu sia un principiante o un atleta professionista, puoi impostare il tuo percorso a ostacoli quasi ovunque, incluso il giardino, il campeggio, la spiaggia e il parco. I bambini non si concentrano più esclusivamente sulla TV e sui giochi, ma possono anche interagire felicemente con altri bambini all'aperto e godersi una vita felice.
- 【Miglior Servizio Clienti】: Puoi contattarci se hai qualche problema. Ti forniremo un servizio di qualità al 100% al più presto. Vale la pena provare questo percorso a ostacoli ninja.
Vedi prezzi in Amazon
AFFRONTARE LA COMPLESSITÀ. PER GOVERNARE LA TRANSIZIONE ECOLOGICA
Vedi prezzi in Amazon
AFFRONTARE LA MALATTIA E IL LUTTO. QUANDO BAMBINI E GENITORI SONO IN OSPEDALE: COME PARLARE DELLA MORTE CON I FIGLI ED ELABORARE UN TRAUMA. EDIZ. AMPLIATA
Vedi prezzi in Amazon
Venezia (Veneto)
Ti trovi bloccato/a in una situazione da cui non sai come uscire? Ti senti ostacolato nel raggiungimento dei tuoi obiettivi personali o professionali? Ti senti confuso in merito ad una decisione da prendere? Da tanto tempo senti di aver chiuso in un cassetto un sogno a cui tenevi particolarmente? Sei alle prese con un progetto particolarmente importante e complesso e non sai come andare avanti? Stai vivendo un momento di cambiamento significativo nella tua vita o nel tuo lavoro che impatta sulla qualità delle tue relazioni o del tuo benessere? Senti l'esigenza di migliorarti, evolvere, cambiare una determinata situazione ma non sai da dove iniziare? Vorresti scoprire le tue competenze e metterle a frutto in un lavoro più appagantei ma non sai proprio come fare? Se hai risposto SI ad almeno una di queste domande potrebbe esserti utile sperimentare un percorso di COACHING: una metodologia per lo sviluppo del potenziale molto efficace per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Sono una coach: conduco percorsi individuali durante i quali - ti aiuto a superare i blocchi che ti impediscono sentirsi realizzato/a nel lavoro - ti aiuto a superare ansia, emotività e agitazione quando devi affrontare una situazione particolarmente stressante dal punto di vista emotivo, quando ti senti esposto/a e giudicato/a dagli altri Se ti senti frustrata/o e insoddisfatta/o per qualcosa che non va nella tua vita come tu vorresti e vuoi finalmente dare una svolta scrivimi per prenotare una sessione di COACHING gratuita (con videochiamata).
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Percorso per migliorare la qualità della propria vita attraverso un lavoro di intelletto, consapevolezza, meditazione. Tutti desideriamo vivere una vita felice e ricca di soddisfazioni ed in questo la crescita personale gioca un ruolo essenziale, diventa il motore del proprio essere, un essere che non si lascia abbattere, che non è vittima di situazioni ed eventi, che non si lagna per ciò che di negativo succede, perché sarà in grado di prenderlo come spunto di miglioramento e di trasformare ogni area della propria vita. Oggi più di ieri, il mondo cambia alla velocità della luce. Imparare ad adattarsi alle novità inaspettate e a fronteggiare gli eventi è una capacità da coltivare e rinforzare. Rivolto a chi desidera vivere in modo più felice e consapevole, a chi sta attraversando un momento difficile a chi desidera liberare il proprio potenziale e vuole sentirsi davvero realizzato, operatori olistici e del benessere, studenti, educatori, formatori, persone ansiose, chi è alla ricerca del proprio percorso evolutivo. PROGRAMMA: Autostima: come ritrovare fiducia in sé stessi • Consapevolezza: conoscere le radici della propria identità, gestire le emozioni, l’anima e le sue ferite • Come combattere l’ansia: ascoltare il corpo che parla attraverso il linguaggio delle sensazioni, come vincere le grandi e piccole paure • Comunicazione efficace: saper gestire al meglio le relazioni con gli altri (partner, amici, colleghi famigliari, ecc) • Enneagramma • Mindfulness, Meditazione e gestione dello stress • Metodo e motivazione per studiare: strutturare un metodo di studio individualizzato ed efficace, come aumentare le capacità di attenzione e di concentrazione, gestire l’ansia da esame • Produttività lavorativa e gestione del tempo: affrontare un colloquio, gestire un licenziamento, lavorare in team, aumentare la produttività, come migliorare le performance per fare carriera Corso annuale – Freq 1 volta a sett. - 20 posti - € 590
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Canto e Voce Lichtenberger© Method e Counseling Bioenergetico Conosci poco le potenzialità della tua voce e desideri saperne di più (anche se non sei un cantante) ? Il percorso di Canto e Voce Bioenergetico ti porta a riconoscere la tua identità energetica e musicale profonda passo dopo passo. Un dono per te e per conoscere più a fondo la mia metodologia: Richiedi il link per ricevere il link al mini audio corso gratuito ‘ Libera ed esprimi la tua voce’ Il Canto Bioenergetico è un percorso che ti aiuta a connetterti alla tua Essenza riscoprendo il valore profondo della voce, gli automatismi che governano i pensieri e le azioni che non ti permettono di fluire nel tuo suono. L’identità vocale ci rende riconoscibili per il modo di comunicare, per le argomentazioni e per la qualità estetica e sensibile della voce. Il percorso di Canto e Voce Bioenergetico ti porta a riconoscere la tua identità profonda passo dopo passo. Come posso aiutarti? Grazie al Counseling Vocale e ai Percorsi di Canto e Voce potrai rientrare in connessione con la voce e l’espressione sonora nella voce parlata e nel canto. Potrai sciogliere stasi energetiche che impediscono il fluire del suono e sviluppare potenzialità espressive imparando a riconoscere i movimenti energetici della voce e del suono, che è unico per ogni persona. Seguendo insieme a me un percorso personalizzato, potrai sperimentare nuove versioni di te, conoscerti di più, stare meglio e creare benessere nella tua vita. Percorsi di Canto e Voce Un percorso che ti aiuta a connetterti alla tua Essenza riscoprendo il valore profondo della voce, gli automatismi che governano i pensieri e le azioni che non ti permettono di fluire nel tuo suono. Le altezze delle note che emettiamo nel parlato sono il codice primario e ancestrale di un ordine emotivo antico, organizzato, strutturato secondo i codici del linguaggio Durante il percorso di Canto Bioenergetico, inizieremo da un primo momento di ascolto per comprendere piu’ a fondo il momento in cui ti trovi, i giudizi e le critiche che porti con te, gli schemi che governano le tue azioni e i tuoi pensieri. Ti guiderò con delle strategie per gestire e affrontare con un approccio diverso, in grado di portare benessere nella tua vita. Percorsi di Canto e Voce Un percorso che ti aiuta a connetterti alla tua Essenza riscoprendo il valore profondo della voce, gli automatismi che governano i pensieri e le azioni che non ti permettono di fluire nel tuo suono. Le altezze delle note che emettiamo nel parlato sono il codice primario e ancestrale di un ordine emotivo antico, organizzato, strutturato secondo i codici del linguaggio Durante il percorso di Canto Bioenergetico, inizieremo da un primo momento di ascolto per comprendere piu’ a fondo il momento in cui ti trovi, i giudizi e le critiche che porti con te, gli schemi che governano le tue azioni e i tuoi pensieri. Ti guiderò con delle strategie per gestire e affrontare con un approccio diverso, in grado di portare benessere nella tua vita.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum agroindustriale dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo dei servizi e processi agroalimentari e manufatturieri. Il corso di studi in Ingegneria Agroindustriale è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. Prova Finale: La laurea triennale in Ingegneria agroindustriale si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale – curriculum agroindustriale dell’Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo dei servizi e processi agroalimentari e manufatturieri. Il corso di studi in Ingegneria Agroindustriale è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria agroindustriale si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum Meccanico dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel campo della progettazione meccanica e dei sistemi energetici. Il corso di studi in Ingegneria Meccanica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria Industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. I risultati di apprendimento attesi riguardano principalmente: gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria; gli ambiti relativi dell'ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati; le tecniche e gli strumenti per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi, capacità di pianificare e condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati; la capacità di condurre l'analisi e l'ottimizzazione e lo sviluppo di prodotti, processi, macchine e sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica oltre che all'identificazione dei fattori di rischio e all'analisi delle condizioni di sicurezza, nei processi e negli impianti industriali. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Industriale Meccanica si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum elettronico dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze nel settore dell elettronica e dell automazione applicata in campo industriale. Il corso di studi in Ingegneria Elettronica triennale è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria Industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi elettronici, meccanici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. I risultati di apprendimento attesi riguardano principalmente: gli aspetti metodologico-operativi della matematica e delle altre scienze di base che permettono di interpretare e descrivere i problemi dell'ingegneria; gli ambiti relativi dell'ingegneria industriale, con i quali identificare, formulare e risolvere i problemi utilizzando metodi, tecniche e strumenti aggiornati; le tecniche e gli strumenti per il dimensionamento e la verifica di componenti, sistemi e processi, capacità di pianificare e condurre esperimenti e di analizzarne ed interpretarne i risultati; la capacità di condurre l'analisi e l'ottimizzazione e lo sviluppo di prodotti, processi, macchine e sistemi complessi, la manutenzione e la gestione di reparti produttivi, nonché lo svolgimento di attività di misura e di controllo, verifica ed assistenza tecnica oltre che all'identificazione dei fattori di rischio e all'analisi delle condizioni di sicurezza, nei processi e negli impianti industriali. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria Industriale Elettronica si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum Gestionale dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi. Il corso di studi in Ingegneria Gestionale è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria industriale gestionale si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Salerno (Campania)
Il corso di laurea triennale in Ingegneria industriale curriculum Biomedico dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo della realizzazione di impianti e sistemi biomedicali. Il corso di studi in Ingegneria Biomedica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi in Ingegneria Industriale L-9 realizza un percorso formativo orientato a fornire conoscenze idonee a svolgere attività professionali in diversi ambiti industriali. Il corso di studi è articolato in cinque curricula: meccanico, elettronico, gestionale, agro-industriale, biomedico, ognuno dei quali orientato alla formazione di profili professionali con competenze di notevole utilità nell'industria moderna. Il laureato in Ingegneria industriale sarà in grado di affrontare, in funzione del percorso formativo scelto, il dimensionamento e la verifica di componenti e sistemi meccanici, elettronici e biomedicali, affrontare problemi legati alla produzione, la gestione e l'organizzazione di sistemi manifatturieri, l'analisi dei processi per la produzione agroalimentare, l'analisi del rischio, la gestione della sicurezza in fase di prevenzione ed emergenza, sia nella libera professione che nelle imprese manifatturiere o di servizi e nelle amministrazioni pubbliche. Prova Finale La laurea triennale in Ingegneria industriale biomedica si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. Le modalità di discussione saranno definite del regolamento didattico del corso di studio. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai sei anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai quattro/cinque anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Essere un ottimo musicista non significa essere necessariamente anche un buon insegnante! Sono Stefano Renda; sono un pianista, un compositore ed un insegnante di pianoforte con diversi anni di esperienza con allievi di qualsiasi età. La mia passione per l'insegnamento mi ha portato a creare, durante i miei anni di esperienza, un percorso pianistico ben strutturato e curato nei minimi dettagli, che prende il nome di â€Å“Metodo Rendaâ€. Con questo percorso ho avuto la possibilità di aiutare a realizzare il sogno di tantissimi allievi e quindi mi ha portato ad avere veramente tante soddisfazioni, fino al punto di fondare un progetto per cercare di diffondere questo percorso, andando contro a quel tipo di insegnamento che si basa soltanto su MATERIALE IMPROVVISATO: come succede purtroppo nel 90% dei casi, e posso confermarlo per esperienza. Così nel 2021 ho fondato la â€Å“Gradual†(intesa come formazione pianistica graduale), ed è la prima scuola di pianoforte a domicilio in Italia, cioè con le lezioni che si svolgono al domicilio degli allievi. Ma comunque la Gradual nasce con l'obiettivo principale di aiutarti raggiungere la piena autonomia nell'affrontare qualsiasi brano per pianoforte, indipendentemente dal genere e anche partendo da zero, con un buon metodo di studio, in modo che alla fine del percorso (che durerà almeno 3 anni circa), non avrai più bisogno di noi. Contattami per scoprire di più sulla nostra realtà e per ricevere il link del sito per richiedere l'iscrizione. Rispondo immediatamente! Stefano Renda (Fondatore e direttore Gradual)
29 €
Vista prodotto
Italia
Il corso di Marketing e Vendite offre la possibilità di conoscere, utilizzare gli strumenti di marketing che consentono di realizzare strategie di rafforzamento e sviluppo del proprio business; e di acquisizione dei principi di comunicazione efficace orientata alla vendita. Il percorso fornisce le competenze necessarie per affrontare i mercati di riferimento e stilare un piano di marketing efficace, illustrando i fattori di successo indispensabili per affrontare le sfide che ogni giorno si presentano alla funzione marketing. Il corso è rivolto a chi vuole intraprendere una professione nell’ambito del Marketing Management, della Comunicazione e della Pubblicità, oppure a chi già lavora in questi contesti e vuole arricchire il proprio curriculum e competenze. Per info visitate il nostro sito: www.larioform.it oppure contattate il numero 031/4475705
499 €
Vista prodotto
Prato (Toscana)
CORSO DA FEBBRAIO A GIUGNO 2020. Studio su Anton Cechov. SONO APERTE LE ISCRIZIONI Il corso si propone di affrontare e approfondire lo studio della recitazione attraverso l’analisi e la messa in scena di alcuni testi teatrali di Cechov. Il laboratorio prevede un training per l’allievo-attore, che servirà a preparare e a sviluppare la sua immaginazione e creatività; si prenderanno in esame alcune delle tecniche teatrali: dizione, voce, improvvisazione, recitazione, corpo e movimento scenico. Ai partecipanti al corso si consiglia la lettura dei seguenti testi: I danni del tabacco, L’orso, Il canto del cigno, Il gabbiano. Il percorso ha come obiettivo quello di affrontare i passaggi della messinscena ?no alla presentazione del lavoro, a ?ne giugno è previsto un saggio. www.compagniapratesi.com tel 348 033 4740 pratesicompagnia@gmail.com
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline iscrizione aperte per il corso per Operatore Socio-Assistenziale (OSA), con l’obiettivo di fornire un’adeguata formazione culturale e professionale volta alla cura dell’ambiente di vita. Infatti, il corso prepara gli allievi al ruolo di Operatore Socio-Assistenziale, ovvero la figura professionale che opera in collegamento con i servizi e con le risorse sociali al fine di fornire la propria assistenza durante una particolare situazione di bisogno. Il corso, dalla durata di un anno, si svolge a Napoli mediante una serie di lezioni frontali presso la sede del centro. Una volta conclusa la formazione, l’ Alta Formazione istituto professionale, rilascerà una qualifica professionale a tutti i partecipanti. Inoltre, con le credenziali del nostro Istituto è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti. Il programma, dettagliatamente riportato in emagister.it, si struttura attraverso l’approfondimento di 5 aree tematiche. In particolare, la formazione inizia dall'area tecnico-professionale, volta a fornire le competenze fondamentali legate al ruolo dell’Operatore Socio-Assistenziale, come l’analisi dei bisogni e delle situazioni di rischio, le tecniche per il supporto di movimenti e spostamenti, nonché di pulizia dell’utente a letto o in bagno. Per quanto riguarda l’area istituzionale e legislativa, sono presentate le principali normative in materia di assistenza socio-sanitaria, mentre l’area socio-psico-pedagogica affronta gli elementi di psicologia, sociologia, geriatria e psichiatria. Inoltre, una speciale area è dedicata alla comunicazione interpersonale, verbale e non, nonché al rapporto tra operatore e utente. Infine, il corso termina con lo studio dell’area socio-sanitaria volta a fornire il concetto di salute, le nozioni riguardanti le principali condizioni invalidanti. Inoltre, con le credenziali del nostro Istituto è possibile iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti Ie iscriversi presso l'Albo Nazionale Professionisti · Quali sono gli obiettivi del corso? Questo corso ha lo scopo di farti diventare un qualificato ausiliario, capace di affrontare con professionalità una corretta assistenza alla persona con i propri disagi sia al singolo che ai gruppi. una parte del percorso formativo è teorico, sviluppato con insegnanti esperti che trattano temi generali e specialistici secondo i dettati delle Regioni per la Legge 845/78. un'altra parte è composto da tirocinio il cui ente offre disponibilità per quelle strutture autorizzate che insistono sul territorio. la verifica degli apprendimenti vanno verificati nell'esame finale, d'avanti ad una commissione nominata dalla Regione che ne rilascia la qualifica con valore in tutta Italia. · A chi è diretto? il percorso formativo è diretto a quelle persone di qualsiasi età italiane o straniere che avendo predisposizione ai rapporti umani e avendo assolto all'obbligo scolastico vogliono dedicarsi all'assistenza delle persone anziane, invalidi e gruppi di pari in difficoltà. · Requisiti Compimento del 18° anno di età - completamento del 1°ciclo di istruzione (scuola media inferiore). · Titolo Il titolo è rilasciato dall'Ente Pubblico, in questo caso da una Regione nel cui listino formativo a il profilo di Operatore Socio Assistenziale, che insieme alle altre Regioni e Università Accreditate M.I.U.R. sono i soli deputati a rilasciare titoli VALIDI e LEGALI. In questo momento storico il corso di Operatore Socio Assistenziale lo si può trovare solamente nel "listino" di poche Regioni perché mancante nelle altre. L'ALTA FORMAZIONE ISTITUTO PROFESSIONALE ha avuto il riconoscimento di accreditamento per sviluppare il corso e rilasciare il relativo diploma di qualifica. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Questo corso di Operatore Socio Assistenziale si differenzia dagli altri percorsi formativi perché dopo aver frequentato e sostenuto l'esame gli verrà rilasciato un titolo pubblico coerente alla legge 845/78 e non un certificato di competenze o certificato rilasciato da istituti di formazione libero o privato il cui attestato vale solamente nel privato. La parte teorica la si può volendo, quando non è possibile frequentando in aula, la si può seguire on-line e teleconferenza. Ancora, per il fatto che sempre più aumentano le richieste di cure e compagnia per anziani bisognosi, in quanto la vita media dell'uomo è aumentata, ma sono pure aumentate le separazioni , i disagi psicologici della persone più deboli che spesso non trovano aiuto nel proprio contesto familiare. Per tanti motivi si è resa necessaria la figura dell'Operatore Socio assistenziale, che dopo un corso riconosciuto dalla Regione è in grado di soddisfare tanti bisogni. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.
1.200 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Diventa Sviluppatore Mobile con competenze React Native Vuoi lavorare come sviluppatore Mobile? Stai cercando di ampliare le tue competenze per entrare nel mercato del lavoro in modo competitivo? Il corso Sviluppatore Mobile con competenze React Native di Ulixe Group è un percorso formativo che ti propone un approccio semplice e pratico, finalizzato all’assunzione. Il corso Impara a programmare per lo sviluppo di app, utilizzando React Native, gestendo le API e il deploy sugli App Store. Lo sviluppo mobile combina competenze di programmazione, grafiche e creatività. Nel corso, gratuito e della durata di 320 ore, potrai acquisire e consolidare le competenze necessarie per diventare uno sviluppatore mobile e lavorare su progetti innovativi. Abbiamo organizzato le lezioni frontali e i laboratori, tenuti da docenti qualificati, in classi di non più di 10 studenti, in modo da poterti garantire un affiancamento costante e progettare il tuo percorso professionale in modo guidato. Questo corso di formazione offre la possibilità di entrare nel mondo dello sviluppo mobile come professionisti qualificati. Al termine del corso infatti, proporremo agli studenti più meritevoli (min. 70% degli studenti) l’assunzione con un contratto di apprendistato. Come si svolgerà il corso? Sarai coinvolto in lezioni frontali, molta pratica e sessioni di coding collettivo. Imparerai e comprenderai più chiaramente le logiche dello sviluppo mobile; ti forniremo gli strumenti appropriati per affrontare progetti reali dandoti le basi per diventare una delle figure professionali più ricercate. Frequenterai le lezioni per 6 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Il corso partirà nel mese di maggio. A chi è dedicato Il corso è pensato per tutti coloro che sono interessati ad acquisire nuove competenze del mondo dello sviluppo mobile e che possiedono:  Diploma/laurea in ambito informatico  Basi di Javascript, HTML e CSS  Utili ma non indispensabili conoscenze sullo sviluppo mobile nativo  Forte passione per le nuove tecnologie e metodologie di sviluppo  Stato di inoccupazione o disoccupazione  Propensione al lavoro in team, capacità di lavorare per obiettivi e doti di problem solving Programma del corso  Panoramica delle caratteristiche di React Native  Introduzione a React Native  React Native vs React  React Native vs PhoneGap, Titanium  React Native Developer Tools  Configurazione dell’ambiente di sviluppo/IDE  Creazione della prima applicazione  Utilizzo dei Componenti  Utilizzo degli Stili  Uso di Platform APIs  API e Networking  Uso di Redux for State Management  Gestione dei Moduli  Architetture per Piattaforme Multiple  Test delle App  Debug delle App  Ottimizzazione delle Performance delle App  Deploy delle App iOS su App Store  Deploy dell’App Android su Google Play Ulixe Group Siamo una realtà ICT che offre servizi esclusivi di consulenza, sviluppo e implementazione di sistemi informativi. La nostra azienda è in continua crescita e ad oggi contiamo oltre 300 dipendenti, presenti in due sedi operative a Torino e Milano. Perché Ulixe? Con noi puoi lavorare su tecnologie innovative in diverse Industry, tra cui Banking, Insurance, Automotive e Retail. Poniamo grande attenzione alla guida del tuo percorso professionale, in modo da dare una direzione strategica alla tua carriera. Abbiamo un team HR dedicato alla crescita e al supporto dei nostri dipendenti. Ci impegniamo perché sia possibile lavorare in modo sereno, per dare il massimo sui progetti, avendo l’opportunità di esprimere il proprio talento ed esplorare la propria creatività applicata alle nuove tecnologie. Siamo un gruppo di persone entusiaste, competenti, curiose e ambiziose. Sede Torino Costo Il corso è gratuito L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento, ai sensi del d.lgs. 198/2006. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, ti invitiamo a prendere visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 e dell'art. 13 del GDPR 2016/679.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Sono un prof di storia e filosofia della scuola secondaria di secondo grado, ma ho lavorato anche come insegnante di sostegno e ho dato ripetizioni a molti ragazzi con dsa e bes. Queste esperienze mi sono piaciute molto e per questo continuo a formarmi per migliorare le mie tecniche di insegnamento. Mi sono laureato in filosofia all'Università Cattolica di Milano; nel mio percorso universitario ho studiato anche in Germania e ho approfondito tutte le scienze umane, comprese pedagogia e psicologia. Mi sono dedicato all'insegnamento ormai 5 anni fa, da allora mi sono accorto sempre più chiaramente che questo è il lavoro che mi piace di più e in cui do il meglio di me. Ho ottenuto anche un dottorato di ricerca in filosofia presso l'università di Verona. Cerco sempre di capire il modo particolare in cui il ragazzo che ho di fronte apprende e pensa. E cerco di fare di queste sue inclinazioni un punto di forza da cui partire per affrontare lo studio. La metodologia dipende quindi sempre dallo studente e dalle sue esigenze oltre che dalla materia. Prezzo: 15 euro all'ora Metodo Tedesco: La metodologia dipende dallo scopo che si vuole raggiungere, dal livello di partenza e da quali aspetti della lingua si vuole potenziare. Di solito lavoro molto facendo esercizi di scrittura e di comprensione scritta e orale partendo da un libro di testo. Ho una regola semplice e efficace: partire dallo studio e dalla comprensione delle basi per poi affrontare gli aspetti più complessi. Consiglio di solito brevi letture e esercizi di scrittura mirati per l'attività a casa. Scienze umane: La mia metodologia consiste sempre nell'insegnare un metodo di studio adatto alle materie umanistiche, partendo dall'analisi del testo e procedendo poi a sintetizzare e rielaborare. Punto non tanto a far memorizzare i contenuti, quanto invece a rendere i ragazzi capaci di studiare e capire da soli i testi. Proprio per questo lo scopo è aiutare a sviluppare la competenza argomentativa: cerco di insegnare ai ragazzi come sostenere una tesi, giustificarla e esprimerla correttamente. Latino: La metodologia dipende sempre dallo studente e dalle sue esigenze. In ogni caso la cosa più importante è procedere sempre per passaggi graduali: non si può tradurre bene se non si conoscono le regole fondamentali della grammatica. Punto sempre a rinforzare le basi prima di tutto. Abito a Verona e posso spostarmi nei paesi limitrofi.
15 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Salve, Mi chiamo Stefano Renda, sono un pianista ed un compositore laureato al conservatorio "G. Verdi" di Milano. Insegno da circa 7 anni e ho avuto allievi di tutte le età: ragazzi, adulti (anche oltre i 50 anni) e bambini dai 5 anni in su. METODO Il mio obiettivo è insegnare il metodo di studio corretto, per far sì che alla fine del mio percorso tutti i miei allievi saranno in grado di affrontare DA SOLI qualsiasi brano per pianoforte senza alcuna difficoltà tecnica e interpretativa, indipendentemente dal genere. Il mio programma è strutturato cosi: si parte dalle basi (lettura delle note sullo spartito, valore delle note, posizione al pianoforte, ecc.), fino a perfezionare l’esecuzione a mani unite (tutte e due le mani) studiando brani sempre più complessi, ottenendo un maggior controllo sull’intensità dei suoni e migliorando infine quindi l’interpretazione e l’agilità con studi tecnici avanzati. I bambini invece affronteranno questo programma con un percorso molto divertente per non farli mai annoiare. DURATA LEZIONI Le lezioni avranno sempre la durata di un'ora e di regola si terranno una volta a settimana, in base al tempo che si ha a disposizione per studiare. LUOGO Le lezioni si terranno a domicilio oppure in studio a Milano con buon pianoforte a coda, quindi in base alla disponibilità dell'allievo e senza variazioni sul prezzo. Insegno in differenti studi che potrà scegliere in base alla zona in luoghi adatti anche per chi viene da fuori, tutti vicini al treno, metro e tram. NB: Inoltre si ha anche la possibilità di fare lezioni online tramite Skype senza viariazioni sul prezzo. DISPONIBILITÀ 1. Sono molto flessibile durante tutta la settimana essendo in attività dal lunedi al sabato. 2. Sono disponibile anche telefonicamente qualsiasi giorno a qualsiasi ora (domenica compresa), per risolvere le eventuali difficoltà riscontrate durante lo studio a casa (senza impegni). PREZZI Soltanto la prima lezione ha il prezzo di 25 euro pagata quindi singolarmente (prezzo minimo generale). Dopodiché, se deciderà di continuare quindi in base ai risultati ottenuti con la prima lezione, potrà scegliere se acquistare uno dei miei pacchetti da 6 o 12 lezioni con pagamento anticipato ma ad un prezzo scontato oppure pagare le lezioni singolarmente: - LEZIONE SINGOLA: 35 euro; - 6 LEZIONI: 180 euro (media di 30 euro a lezione); - 12 LEZIONI: 300 euro (media di 25 euro a lezione). DETTAGLI PACCHETTO Consigliato a chi intende intraprendere un percorso regolare e quindi frequentando costantemente tutte le settimane eccetto imprevisti. DETTAGLI LEZIONE SINGOLA Questo pagamento è consigliato a chi ha bisogno soltanto di un numero limitato di lezioni: perfezionarsi per un’ammissione, per un evento/concerto, ecc. Resto a disposizione per organizzarci per la prima lezione e per qualsiasi altro chiarimento! Stefano Renda 3273891199 (anche Whatsapp)
25 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Sono un prof di storia e filosofia della scuola secondaria di secondo grado, ma ho lavorato anche come insegnante di sostegno e ho dato ripetizioni a molti ragazzi con dsa e bes. Queste esperienze mi sono piaciute molto e per questo continuo a formarmi per migliorare le mie tecniche di insegnamento. Mi sono laureato in filosofia all'Università Cattolica di Milano; nel mio percorso universitario ho studiato anche in Germania e ho approfondito tutte le scienze umane, comprese pedagogia e psicologia. Mi sono dedicato all'insegnamento ormai 5 anni fa, da allora mi sono accorto sempre più chiaramente che questo è il lavoro che mi piace di più e in cui do il meglio di me. Ho ottenuto anche un dottorato di ricerca in filosofia presso l'università di Verona. Cerco sempre di capire il modo particolare in cui il ragazzo che ho di fronte apprende e pensa. E cerco di fare di queste sue inclinazioni un punto di forza da cui partire per affrontare lo studio. La metodologia dipende quindi sempre dallo studente e dalle sue esigenze oltre che dalla materia. Prezzo: 15 euro all'ora Tedesco: La metodologia dipende dallo scopo che si vuole raggiungere, dal livello di partenza e da quali aspetti della lingua si vuole potenziare. Di solito lavoro molto facendo esercizi di scrittura e di comprensione scritta e orale partendo da un libro di testo. Ho una regola semplice e efficace: partire dallo studio e dalla comprensione delle basi per poi affrontare gli aspetti più complessi. Consiglio di solito brevi letture e esercizi di scrittura mirati per l'attività a casa. Scienze umane: La mia metodologia consiste sempre nell'insegnare un metodo di studio adatto alle materie umanistiche, partendo dall'analisi del testo e procedendo poi a sintetizzare e rielaborare. Punto non tanto a far memorizzare i contenuti, quanto invece a rendere i ragazzi capaci di studiare e capire da soli i testi. Proprio per questo lo scopo è aiutare a sviluppare la competenza argomentativa: cerco di insegnare ai ragazzi come sostenere una tesi, giustificarla e esprimerla correttamente. Latino: La metodologia dipende sempre dallo studente e dalle sue esigenze. In ogni caso la cosa più importante è procedere sempre per passaggi graduali: non si può tradurre bene se non si conoscono le regole fondamentali della grammatica. Punto sempre a rinforzare le basi prima di tutto.
15 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
"Self empowerment. Prendi in mano la tua vita" è una guida completa che invita i lettori a diventare i protagonisti della propria esistenza. Attraverso un percorso strutturato in otto capitoli, questo libro esplora il self-empowerment come strumento per sviluppare una maggiore consapevolezza di sé, costruire autostima, e affrontare le sfide della vita con resilienza e determinazione. Il viaggio inizia con l'introduzione dei concetti chiave del self-empowerment, offrendo ai lettori una solida base teorica su cui costruire il proprio percorso di crescita. Vengono poi approfonditi temi cruciali come la definizione di obiettivi significativi, la creazione di un piano d'azione efficace, e l'importanza di vivere in linea con i propri valori fondamentali. Il libro integra pratiche di mindfulness per aiutare i lettori a prendere decisioni più consapevoli e intenzionali, creando uno spazio mentale che permette di scegliere tra più opzioni e di vivere in armonia con se stessi. Viene inoltre esplorata l'importanza delle relazioni interpersonali e la necessità di stabilire confini sani per proteggere il proprio benessere emotivo. Con un focus su strumenti pratici e risorse utili, "Self empowerment. Prendi in mano la tua vita" offre un percorso completo per chi desidera vivere una vita più soddisfacente, autentica e autonoma. Ogni capitolo è ricco di strategie concrete che possono essere immediatamente applicate nella vita quotidiana, permettendo ai lettori di prendere il controllo del proprio destino e di realizzare il proprio potenziale.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il LABORATORIO DI TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Anatolij Vasiliev condotto da Giuseppina Morara Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Il laboratorio ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Tutti i LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da Viale Gozzadini 1/2) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PROVE GRATUITE E PRESENTAZIONI (necessaria prenotazione) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIALE BARACCANO - Via Santo Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alle: PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) dei LABORATORI TEATRO CREATIVO "IL LAVORO DELL'ATTORE" E "L'INCONTRO” Condotti da Giuseppina Morara LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) I laboratori hanno ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Al Centro Socio Culturale "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) LABORATORIO TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 (11 Incontri) Presso Centro Socio Culturale "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Gratuito
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita a LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Laboratorio Patrocinato dai Quartieri Porto Saragozza e Santo Stefano Tutti i lunedì dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale Baraccano Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. ½) (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE DOVE SI POTRA' ASSISTERE AD UN MONOLOGO DEGLI ATTORI (necessaria prenotazione) Lunedì 3 Aprile 2017 ore 20:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE BARACCANO - Via Santo Stefano (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. 1/2) Mercoledì 5 Aprile 2017 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisa- zioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliv). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. IL PERCORSO DIDATTICO SI CONCLUDERA’ CON UNA RAPPRESENTAZIONE FINALE INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: 331 63 48 205 E-mail:teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Facebook: Giuseppina Morara – Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna. Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Come attrice ha lavorato in teatro a Mosca con Anatolij Vasiliev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Si e formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat ( Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca). In cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014; Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed tanti altri ancora; William Molducci, Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono)
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Le lezioni si rivolgono a chiunque voglia iniziare a suonare da zero (di qualsiasi età),e a chi vorrebbe migliorare le proprie capacità con lo strumento. Sono indirizzate sia a chi vuole semplicemente imparare ad accompagnarsi con lo strumento o chi vuole divertirsi con esso, e sia a chi aspira ad un livello chitarristico più alto. Il programma didattico viene concordato in base agli obiettivi dell'allievo e ai suoi generi musicali preferiti, orientando gli studi verso quella direzione al fine di rendere il percorso il più stimolante e divertente possibile. Ogni lezione sarà un momento di confronto sugli argomenti trattati insieme e un momento di verifica del lavoro svolto a casa,seguito dal proseguimento del programma concordato. Le lezioni saranno affiancate da una parte teorica (se l'allievo ne è interessato) per comprendere al meglio lo strumento. Verrà poi implementato il percorso con lo studio di pezzi di difficoltà crescente per avere una preparazione tecnica ottimale per poter affrontare anche situazioni live.
12 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Si offrono corsi/lezioni mirate e concrete per il recupero dei debiti scolastici per singoli studenti o per gruppi omogenei, sui programmi delle scuole ed università. Per coloro che ritengono di non avere basi sufficienti per affrontare gli esami di ANALISI, GEOMETRIA, ALGEBRA LINEARE, MATEMATICA, MODELLI MATEMATICI, MATLAB, INFORMATICA, DATABASE, STRUTTURE DATI, SQL, HTM, XML, PHP, JAVA, C, C++ è prevista la possibilità di iniziare un percorso di studio, attraverso un'attività di tutoraggio, individuale o di gruppo. Allo stesso modo per gli studenti che hanno necessità di rimediare a situazioni di grave o parziale insufficienza, oppure colmare debiti formativi di MATEMATICA, FISICA, CHIMICA, INFORMATICA, INGLESE, sarà possibile rimediare alle proprie lacune progettando insieme al tutor un opportuno percorso didattico. zona Monteverde nuovo Miriana
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MA864 Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Il Master in Medicina Estetica è stato concepito come percorso formativo intensivo che prevede lezioni teoriche, seminari e incontri ambulatoriali con lo scopo di fornire al discente una conoscenza approfondita dei sussidi diagnostici e terapeutici della branca. Il Medico Estetico, infatti, deve essere in grado di esprimere diagnosi appropriate di interesse estetico e risolverle affrontandole con competenza e professionalità. Si calcola che nel mondo una donna su tre si rivolga al Medico Estetico; ciò significa anche che il settore è in continua crescita e che le aspettative di lavoro sono ampie e suscettibili di ulteriori positivi sviluppi. Finalità Il Master in Medicina Estetica promosso dall’ Università Telematica Pegaso è finalizzato a formare i medici sia attraverso i consueti strumenti di e-learning che, con un tutoraggio continuo; si offrirà lungo tutto il percorso formativo la possibilità di affrontare con i Docenti i casi clinici sottoposti. L’ obiettivo primario è quello di offrire ai laureati in Medicina, con Abilitazione alla professione, un inquadramento delle conoscenze teorico pratiche che allo stato attuale possono essere utili all’approccio professionale nell’ambito medico estetico. Lo scopo, quindi, è quello di fornire conoscenze di base e avanzate finalizzate alla selezione dei pazienti, all’apprendimento delle metodologie diagnostiche e di trattamento delle possibili complicanze e della loro prevenzione. Si vuole quindi formare un operatore in grado di garantire elevata professionalità e sicurezza e che sappia rispondere alle esigenze di una platea di pazienti ogni anno più vasta. Per tali motivi, la struttura didattica del Master affronta i diversi aspetti delle problematiche medico estetiche in modo moderno e al passo con le conoscenze più avanzate della ricerca medica senza mai tralasciare il continuo contatto tra docente e discente, primum movens di ogni fase dell’apprendimento Destinatari Laureati in Medicina e Chirurgia Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Campobasso (Molise)
PROFESSIONISTA DELLA BELLEZZA E DEL BENESSERE: il corso che farà di te l’esperta che non c’era! Rendi più bello il tuo futuro con la Formazione Professionale! Corso Base + Master Make up + Master Nail care&art + Master Avviare un'attività in proprio + “Diego xTe” Master Total Look realizzato per CEF da Diego Dalla Palma Se il tuo sogno è lavorare nel mondo dell’estetica, il Corso CEF è fatto apposta per te! “Percorso Immagine” è realizzato in collaborazione con lo stimato ed esperto look maker Diego Dalla Palma. Nel settore estetico la figura professionale esperta in trattamenti di bellezza, in make up, nail art ed estetista è indispensabile per promuovere e applicare le cure e i trattamenti richiesti e più ricercati. Le tue spiccate abilità e una formazione ad hoc che ti permetteranno di combinare bravura, creatività e competenze per completare il tuo profilo professionale. Con il Corso CEF sarai preparata per sostenere, come privatista, l’Esame teorico pratico di Qualifica di Estetista. Prova subito questa nuova opportunità di formazione professionale! Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza del Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica compatibilmente con i tuoi impegni. Decidi come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! Il Centro Europeo di Formazione fornisce tutti i materiali e gli strumenti per uno studio in completa autonomia. Partendo da una formazione di base senza particolari pre-requisiti (e sufficiente il diploma di scuola dell'obbligo) il CEF propone una preparazione ideata su misura per l'allievo e lo accompagna in un percorso di studi personalizzato, erogato mediante l’innovativo sistema di apprendimento social learning. Oltre alla didattica con volumi la piattaforma e-learning permette una formazione completa, avanzata e costantemente aggiornata. Lo studente assimila in modo mirato tutte le nozioni utili e spendibili e al termine del corso ha acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che permettono di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso professionale del CEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto
Arezzo (Toscana)
PROFESSIONISTA DELLA BELLEZZA E DEL BENESSERE: il corso che farà di te l’esperta che non c’era! Rendi più bello il tuo futuro con la Formazione Professionale! Corso Base + Master Make up + Master Nail care&art + Master Avviare un'attività in proprio + “Diego xTe” Master Total Look realizzato per CEF da Diego Dalla Palma Se il tuo sogno è lavorare nel mondo dell’estetica, il Corso CEF è fatto apposta per te! “Percorso Immagine” è realizzato in collaborazione con lo stimato ed esperto look maker Diego Dalla Palma. Nel settore estetico la figura professionale esperta in trattamenti di bellezza, in make up, nail art ed estetista è indispensabile per promuovere e applicare le cure e i trattamenti richiesti e più ricercati. Le tue spiccate abilità e una formazione ad hoc che ti permetteranno di combinare bravura, creatività e competenze per completare il tuo profilo professionale. Con il Corso CEF sarai preparata per sostenere, come privatista, l’Esame teorico pratico di Qualifica di Estetista. Prova subito questa nuova opportunità di formazione professionale! Perché scegliere il Metodo FAD (Formazione a Distanza)? Il metodo di formazione a distanza del Centro Europeo di Formazione ti permette di affrontare lo studio e le prove di verifica compatibilmente con i tuoi impegni. Decidi come organizzare il tuo tempo e il tuo futuro professionale! Il Centro Europeo di Formazione fornisce tutti i materiali e gli strumenti per uno studio in completa autonomia. Partendo da una formazione di base senza particolari pre-requisiti (e sufficiente il diploma di scuola dell'obbligo) il CEF propone una preparazione ideata su misura per l'allievo e lo accompagna in un percorso di studi personalizzato, erogato mediante l’innovativo sistema di apprendimento social learning. Oltre alla didattica con volumi la piattaforma e-learning permette una formazione completa, avanzata e costantemente aggiornata. Lo studente assimila in modo mirato tutte le nozioni utili e spendibili e al termine dei corso ha acquisito un bagaglio di competenze d'eccellenza, che permettono di diventare professionista nel settore lavorativo prescelto. Un Corso professionale del CEF vuol dire formazione NO LIMITS!
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Nesea è una società di innovation consulting che opera come partner strategico nell'ambito di quattro settori chiave: ICT, Management, Education, Innovation. Il nostro team è formato da persone giovani, con passione per lâ€â„¢apprendimento e la crescita continua, forte interesse per lâ€â„¢innovazione e le moderne tecnologie. Nellâ€â„¢ottica di una crescita aziendale, nesea propone un percorso formativo con scopo assunzione, con il fine di formare figure professionali Full Stack Developer. Il corso tratterà le seguenti tematiche: Back-End: o Programmazione e Logica o Java Base o Java Enterprise o Spring o Micro Servizi o Webservices (Rest e Soap) Front-End: o Programmazione e Logica o HTML 5 o CSS 3 o Javascript o Typescript o Linguaggi reattivi: Angular Il corso prevede una formazione teorica e altamente pratica di nove settimane. Durante il percorso FULL STACK saranno trasmesse nozioni teoriche necessarie per poter affrontare problematiche reali con lâ€â„¢ausilio di programmatori e analisti esperti in qualità di docenti. Per formare e inserire le risorse in organico, nesea segue un approccio standard che prevede: - Attività dâ€â„¢aula - Project Work che verrà svolto in nesea della durata di un mese, durante il quale gli allievi verranno affiancati da un tutor esperto nelle materie oggetto di studio. Alla fine del Project Work, ci sarà un esame finale che consisterà in una prova tecnica e un colloquio soft. Per coloro che supereranno il test finale, verrà attivato uno stage retribuito della durata di 6 mesi, al termine del quale i più brillanti saranno assunti con un contratto di dipendenza a tempo indeterminato secondo livello. Dopo i primi sei mesi di attività, sarà effettuata una valutazione volta a verificare le effettive capacità e competenze raggiunte con eventuale incremento del livello/RAL iniziale. Vorremmo entrare in contatto con persone dinamiche, propositive e con grande passione per lâ€â„¢IT. Periodo previsto per lâ€â„¢inizio dei corsi: metà maggio Principali requisiti richiesti: Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Elettronica, Fisica. Si valuteranno profili brillanti con Diploma. Gli interessati possono inviare il proprio cv inserendo nellâ€â„¢oggetto â€Å“Corso Full Stackâ€
Vista prodotto
Napoli (Campania)
SEDE DEL CORSO: Melito di Napoli DURATA: 300 ore FREQUENZA: 2 o 3 lezioni alla settimana NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 15 SCADENZA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti RATEIZZAZIONE: tutti i corsi CSF sono rateizzabili senza interessi per l'intera durata del corso TITOLO: qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo FIGURA PROFESSIONALE FORMATA Chi è il RESPONSABILE TECNICO D'IMPRESA PER LA GESTIONE RIFIUTI? "E' il responsabile delle scelte di natura tecnica, progettuale e gestionale che garantiscono il rispetto della norma a tutela dell'ambiente e sanitaria, con particolare riferimento alla qualità del prodotto e della prestazione realizzata e del mantenimento dell'idonetà dei beni strumentali realizzati". Le competenze del Responsabile Tecnico per la Gestione di un'Impresa di Rifiuti fanno riferimento, a titolo esemplificativo alle seguenti aree professionali: tecnica: ad esempio, la selezione delle attrezzature, del tipo di imballaggi da utilizzare di volta in volta in relazione alla specificità dei rifiuti progettuale: ad esempio, la soluzione di problematiche relative alla definizione ed effettuazione delle diverse fasi del trasporto, alla tipologia dei rifiuti da trasportare (trasbordi, trasporto intermodale) gestionale: ad esempio, la soluzione di problematiche relative alla raccolta dei rifiuti presso i diversi produttori/detentori in ordine alla natura del carico e accorgimenti particolari per un corretto trasporto. OBIETTIVI Il seguente percorso intende formare la figura del Responsabile per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti di diversa natura, indispensabile affinché l'impresa sia regolare nell'espletamento della propria attività. Tale attestazione consente l'iscrizione all'Albo Smaltimento dei Rifiuti presso la Camera di Commercio di appartenza. All'interno di un'azienda di gestione rifiuti c'è bisogno assoluto di un Responsabile Tecnico capace di affrontare le problematiche relative alle differenti modalità di smaltimento, recupero, trasporto, raccolta dei rifiuti e alla realizzazione di impianti unitamente alla complessità degli obblighi e degli adempimenti tecnico-amministrativi. Tale figura dovrà organizzare l'Impresa in modo organico in funzione delle diverse problematiche. Il percorso formativo è redatto nel rispetto della delibera del 16/07/1999 n. 3 del Ministero dell'Ambiente. PROGRAMMA DIDATTICO Ambito propedeutico Trasporto e raccolta Trasporto e raccolta rifiuti pericolosi Gestione di impianti per smaltimento e recupero Intermediazione e commercio dei rifiuti Bonifica dei siti Bonifica amianto REQUISITI DI ACCESSO Per l'iscrizione al corso è necessario essere in possesso della licenza di Scuola Media Inferiore MATERIALE DIDATTICO FORNITO Libri e dispense relative ai vari moduli formativi
Vista prodotto
-
Successivo →