Aggiornamento degli
Elenco delle migliori vendite aggiornamento degli
LA PROGETTAZIONE CURRICOLARE E L'AGGIORNAMENTO DEGLI INSEGNANTI NELLA SCUOLA DI BASE
Vedi prezzi in Amazon
PARTI DEL DRONE PER PARROT, AGGIORNAMENTO DEGLI INGRANAGGI PRINCIPALI E DEL PIGNONE DEL MOTORE E SOSTITUZIONE DELL'ALBERO PER PARROT AR DRONE 1.0 2.0 ACCESSORI PER QUADRICOTTERI RC
- √Sono durevoli e resistenti alla rottura.
- √Viene fornito con un set completo, include 4 ingranaggi principali, 4 pignoni motore, 4 alberi in acciaio inossidabile e 8 clip a C.
- √Questo set di pezzi di ricambio per quadricottero è stato progettato appositamente per Parrot AR. Drone 1.0 e 2.0.
- √Garanzia di qualità, 100% nuovo di zecca e durevole. Prezzo competitivo e consegna veloce.
- √Realizzato in materiale di alta qualità, affidabile e durevole, testeremo il prodotto prima della spedizione, non esitate a comprare.
Vedi prezzi in Amazon
[AGGIORNAMENTO] GUANTO DA TOELETTATURA PER ANIMALI DOMESTICI,SPAZZOLA DELICATA PER ELIMINARE I PELI EFFICIENTE GUANTO PER LA RIMOZIONE DEI PELI DI ANIMALI DOMESTICI -2 IN 1 PAIO
- [Versione aggiornata] I guanti DHMAKER per la toelettatura degli animali domestici, con 259 punte in silicone, lo rendono più comodo quando si lavano i peli degli animali domestici.
- Design delicato per la rimozione dei peli: i guanti DHMAKER per la rimozione dei peli degli animali domestici possono aiutare a rimuovere delicatamente i peli e i peli degli animali domestici, lasciando che il vostro animale domestico non si graffi.
- [Massaggio delicato sulla pelle e confortevole e spazzola da bagno] I guanti per la cura degli animali domestici per cani e gatti forniscono un massaggio delicato per gli animali domestici. Rende la pelliccia degli animali domestici morbida e lucida, che è molto utile nella prevenzione delle malattie della pelle. Puoi anche usarlo in bagno.
- Facile da pulire: basta strofinare le mani con i guanti, risciacquare e asciugare con acqua, o gettarlo in lavatrice per pulirlo rapidamente e facilmente.
- Adatti per tutte le dimensioni e i tipi di capelli: questi guanti autopulenti per la cura dei capelli degli animali domestici e le spazzole per la pulizia degli animali domestici sono perfetti per cani, gatti, cavalli e altri animali domestici che possono rapidamente ed efficacemente sparire i capelli lunghi, corti e ricci.
Vedi prezzi in Amazon
Napoli (Campania)
Aggiornamento e Rinnovo Patentino Gru per Gruista Patente Gruisti. Rimani comodo, questo corso puoi farlo subito online, così risparmi tempo e spese di spostamento! Partecipa al corso online dove è prevista la consegna immediata del Patentino per il Muletto. Rilascio attestato e tessera plastificata personale (card) in formato patente, con la tua foto. Valdo in tutta italia e in gran parte degli Stati Europei. Contattaci subito e ti informeremo sulla semplice modalità di iscrizione. Certificato e garantito 5 anni.
Vista prodotto
Saronno (Lombardia)
Il D.Lgs. 81/08 ha introdotto l’obbligo di aggiornamento per le varie figure della sicurezza: RLS, dirigenti, preposti e lavoratori. In questi aggiornamenti si ha la finalità di prevenire infortuni e malattie professionali agendo sul Fattore Umano, ovvero la componente psicologica causa degli infortuni. Inoltre, si propone di migliorare l’immagine dell’azienda attraverso un continuo aggiornamento delle competenze dei suoi lavoratori in accordo con il D. Lgs. 81/2008. Il corso si svolgerà online tramite videoconferenza; Il docente sarà, quindi, disponibile per tutta la durata del corso. Obiettivi I corsi hanno l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie a prevenire gli infortuni e le malattie professionali agendo sul fattore Umano, nello specifico: - Far riflettere sulle cause e conseguenze degli infortuni più ricorrenti nelle imprese; - Comprendere ed analizzare i motivi psicologici degli infortuni; - Acquisire le competenze necessarie alla gestione del personale sul piano della sicurezza; - Fornire gli strumenti pratici per mantenere comportamenti sicuri nel contesto lavorativo. Destinatari I corsi sono rivolti (separatamente) a RLS, dirigenti, preposti e lavoratori. Durata La durata dei corsi di aggiornamento è differente per le varie figure della sicurezza: - RLS: 4 o 8 ore; - Dirigenti: 6 ore; - Preposti: 6 ore; - Lavoratori: 6 ore. Costo I costi dei corsi di aggiornamento sono i seguenti: - Aggiornamento RLS: € 120,00 + IVA per il corso da 4 ore e €240,00 + IVA per il corso da 8 ore; - Aggiornamento Dirigenti (6 ore): €180,00 + IVA; - Aggiornamento Preposti (6 ore): €180,00 + IVA; - Aggiornamento Lavoratori (6 ore): €180,00 + IVA. Per informazioni e iscrizioni: Telefono: 02 96 19 32 78 Whatsapp: 371 34 25 999 Mail: info@evoform.it
Vista prodotto
Italia
Centro Free Formation, pubblica il corso per l’Aggiornamento addetto emergenza(rischio basso)- on line, per tutti coloro che s’incaricano della gestione delle emergenze Antincendio per le aziende a rischio incendio medio o basso. Come previsto dall’articolo 18 commi 1lettera b), dal decreto legislativo 9 aprile 2008n.1 gli addetti antincendio devono essere formati sia a livello teorico che pratico sulle misure da utilizzare per prevenire gli incendi. La formazione prevede una durata di 2 ore, con una modalità online, come potete osservare qui in basso pubblicato il programma si struttura nella seguente maniera: la prima parte del corso verrà affrontato l’incendio e la prevenzione, quindi i principi e i prodotti della combustione, gli effetti dell’incendio sull’uomo, i divieti e le misure comportamentali da assumere, seguirà poi un’analisi sulle sostanze estinguenti in relazione alla natura dell’incendio, e la dimostrazione dell’utilizzo degli estintori portatili. Programma: -Incendio e prevenzione: principi e prodotti della combustione, -sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, -effetti dell'incendio sull'uomo, -divieti e limitazioni di esercizio e misure comportamentali; -Protezione antincendio e procedure da adottare: -principali misure di protezione, -evacuazione in caso di incendio, -sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio, -chiamata dei soccorsi, divieti e limitazioni di esercizio e misure comportamentali; -Chiarimenti sull’uso degli estintori portatili avvalendosi di sussidi audiovisivi. Per maggiori informazioni: Tel./Fax 081.0632101 – 1782271557 Cell. 3285358173 info@centrofreeformation.it www.centrofreeformation.it
50 €
Vista prodotto
Saronno (Lombardia)
Il D.Lgs. 81/08 ha introdotto l’obbligo di aggiornamento annuale di durata pari a 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore annue per le imprese che occupano più di 50 lavoratori. In questo aggiornamento si ha la finalità di prevenire infortuni e malattie professionali agendo sul Fattore Umano, ovvero la componente psicologica causa degli infortuni. Inoltre, si propone di migliorare l’immagine dell’azienda attraverso un continuo aggiornamento delle competenze degli RSPP in accordo con il D. Lgs. 81/2008. Il corso si svolgerà online tramite videoconferenza; Il docente sarà, quindi, disponibile per tutta la durata del corso. Obiettivi Il corso, della durata di 8 ore, ha l’obiettivo di trasmettere agli RSPP le conoscenze e le competenze necessarie a prevenire gli infortuni e le malattie professionali agendo sul fattore Umano, nello specifico: - Far riflettere sulle cause e conseguenze degli infortuni più ricorrenti nelle imprese; - Comprendere ed analizzare i motivi psicologici degli infortuni; - Acquisire le competenze necessarie alla gestione del personale sul piano della sicurezza; - Fornire gli strumenti pratici per mantenere comportamenti sicuri nel contesto lavorativo. Destinatari Il corso è rivolto agli RSPP in occasione dell'aggiornamento annuale. Durata ll corso ha una durata di 8 ore, in cui verranno affrontati i seguenti argomenti: - Infortuni e malattie professionali: statistiche, cause e conseguenze; - - Sensibilizzazione e Fattore Umano; La psicologia della sicurezza: il cambiamento e la motivazione; - Verso una cultura della sicurezza; - Analisi di casi reali ed esercitazioni sulle ‘buone prassi’. Costo Il costo del corso Aggiornamento RSPP (8 ore) è di € 295,00 + IVA. Per informazioni e iscrizioni: Telefono: 02 96 19 32 78 Whatsapp: 371 34 25 999 Mail: info@evoform.it
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Offro corso Corso di aggiornamento RSPP durata 40 ore Euro 269 Il corso di aggiornamento per RSPP della durata di 40 ore, viene erogato in modalità on-line, Ã? rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione degli RSPP datori di lavoro e legali rappresentanti. Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli RSPP, al fine di mantenere valida la nomina. Â’Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per lÂ’effettuazione dei corsi da parte degli RSPP e degli ASPP. In particolare, viene indicato che lÂ’aggiornamento immediato (Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 di cui all'articolo 32, comma 6 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008) può “essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza”. Venezia (VE)
269 €
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Offro corso RSPP AGGIORNAMENTO durata 100 ore Euro 399 Il corso di aggiornamento per RSPP della durata di 100 ore, erogato in modalità on-line, Ã? rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione degli RSPP datori di lavoro e legali rappresentanti. Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli RSPP per tutti i macrosettori Ateco, al fine di mantenere valida la nomina. LÂ’Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per lÂ’effettuazione dei corsi da parte degli RSPP e degli ASPP. In particolare, viene indicato che lÂ’aggiornamento immediato (Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 di cui all'articolo 32, comma 6 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008) può “essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza”. Venezia (VE)
399 €
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Il corso di aggiornamento per RSPP (per i macrosettori 1-2-6-8-9) di 40 ore, è erogato in aula e in modalità on-line. Il corso è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base, ad esclusione di R.S.P.P. datori di lavoro e legali rappresentanti. Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli R.S.P.P., al fine di mantenere valida la nomina. L’Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per l’effettuazione dei corsi da parte degli R.S.P.P. e degli A.S.P.P. In particolare secondo il suddetto accordo, l’aggiornamento immediato può essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza. Il corso è valevole come aggiornamento di 40 ore per i macrosettori Ateco 1, 2, 6, 8, 9. (1. Agricoltura; 2. Pesca; 6. Commercio; 8. Pubblica Amm. Scuola; 9. Uffici, servizi, alberghi). A seguito del completamento del percorso formativo con superamento con esito positivo del test, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini di Legge. PROGRAMMA DEL CORSO Lezione 1 • Breve introduzione del corso; • Aggiornamento normativo (novità apportate dal D. Lgs. 106/09 correttivo del D.Lgs. 81/08); • Figure della sicurezza; • Valutazione dei rischi e Documento di Valutazione dei Rischi (DVR); • Modalità di effettuazione della valutazione e misurazioni; • Formazione, informazione e addestramento dei lavoratori. Lezione 2 • Introduzione ai sistemi di gestione della sicurezza. Lezione 3 • Rischi derivanti dagli agenti cancerogeni e mutageni. Lezione 4 • Rischi chimici derivanti da: gas, vapori, fumi, polveri, nebbie, liquidi; • Etichettatura; • Modelli di valutazione del rischio. Lezione 5 • Rischi biologici e modelli di valutazione del rischio. Lezione 6 • Rischi fisici, con particolare approfondimento di: rumore, vibrazioni, videoterminali, microclima e illuminazione. Lezione 7 • Rischio infortunistico; • Rischio elettrico; • Rischio meccanico; • Macchinari e attrezzature; • Cadute dall’alto. Lezione 8 • Rischio derivante da atmosfere esplosive; • Sicurezza antincendio; • Normativa relativa all’antincendio, con riferimento al D.M. 10 marzo 1998. Lezione 9 • Rischi psicosociali e loro prevenzione: stress e gestione dello stress, organizzazione aziendale, comunicazione efficace; • Primo soccorso in azienda. Lezione 10 • Dispositivi di protezione individuale; • Criteri da adottare nella scelta dei DPI.
260 €
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Offro corso RSPP AGGIORNAMENTO durata 100 ore Euro 399 Il corso di aggiornamento per RSPP della durata di 100 ore, in modalità on-line, Ã? rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, che abbiano già adempiuto agli obblighi di formazione di base. Il corso serve perciò ad aggiornare la formazione obbligatoria prevista per gli RSPP per tutti i macrosettori Ateco, al fine di mantenere valida la nomina. LÂ’Accordo Stato Regioni del 26 gennaio 2006 ha previsto le modalità per lÂ’effettuazione dei corsi da parte degli RSPP e degli ASPP. In particolare, viene indicato che lÂ’aggiornamento immediato (Accordo Stato-Regioni del 26 gennaio 2006 di cui all'articolo 32, comma 6 del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008) può “essere effettuato anche con modalità di formazione a distanza”. Venezia (VE)
399 €
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Sirio Srl, per conto di un ente accreditato erogatore di formazione professionale, offre la possibilità di iscriversi gratuitamente al corso “Aggiornamento su paghe e contributi: le ultime novitaÌ€â€. Il percorso è totalmente gratuito ed è rivolto a tutti coloro che sono occupati e residenti e/o domiciliati all’interno del territorio ligurie. Il corso permetterà, attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, di trasmettere le conoscenze realtive all’aggiornamento normativo sui rapporti di lavoro e sulla gestione dell’amministrazione del personale e dell’ufficio paghe e contributi. Al termine del corso il candidato sapraÌ€ orientarsi in merito a quelle che sono tutte le novitaÌ€ degli ultimi anni sui contratti di lavoro, agevolazioni economiche sulle assunzioni, TFR, LUL, gestione presenze e assenze, procedure disciplinari, ferie e permessi. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà essere inserito all’interno del curriculum vitae. Il corso avrà una durata di 24 ore e si svolgerà a Genova, zona Sampierdarena. Il corso inizierà in data 25 maggio con orario da definire sulla base delle richieste pervenute Se interessati o per ricevere maggiori informazioni, inviare una mail citando il riferimento “Aggiornamento su paghe e contributi†oppure chiamando il numero 010.468293/ 3512646539
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il corso di aggiornamento per Addetti al primo soccorso ha lo scopo di ottemperare all’obbligo, imposto al datore di lavoro dall’art. 37, comma 9, del D.Lgs. 81/08, di fornire un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico ai lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Contenuti I contenuti della formazione degli Addetti al Primo Soccorso sono conformi al Decreto Ministeriale 388/2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell'articolo 15, comma 3, del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626, e successive modificazioni” il quale classifica le aziende in n. 3 gruppi: A, B o C. A seconda del gruppo di appartenenza il corso di aggiornamento ha una durata di 6 o 4 ore. DATE DEL CORSO Il corso viene erogato mensilmente, al raggiungimento del numero minimo di 4 persone. E' possibile erogare il corso direttamente in azienda con un numero minimo di 5 partecipanti. Per conoscere la prossima data in programmazione contatta la titolare della QUASAM - Lucia De Rosa. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato da Organismo Paritetico Nazionale ed Ente Bilaterale di categoria, pertanto ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso DI AGGIORNAMENTO PATENTINO TRATTORI AGRICOLI O FORESTALI si rivolge a ogni lavoratore che durante lo svolgimento del proprio lavoro debba utilizzare un trattore agricolo o forestale. In particolare si rivolge agli addetti all'utilizzo dei trattori che, dopo l'entrata in vigore del Testo Unico 81 del 2008 abbiano frequentato:corsi composti di modulo teorico e pratico e con verifica di apprendimento di durata inferiore a quella prevista dall’Accordo (8 ore); corsi senza verifica di apprendimento di qualsiasi durata.Il corso di aggiornamento patentino trattori agricoli o forestali è finalizzato ad assolvere l'obbligo di Aggiornamento formazione specifica degli addetti all’uso del trattore agricolo o forestale come previsto dall’art. 73 del D.Lgs 81/08 e dall‘Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 Modulo Giuridico – normativo (1 ora):Presentazione del corso - Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro per le operazioni di movimentazione di carichi (D.Lgs 81/2008).Responsabilità dell'operatore.Modulo tecnico/pratico (3 ore):Tipologie e caratteristiche dei veicoli, rischi connessi all’impiego di trattori agricoli o forestali, tecnologia e componenti di trattori agricoli o forestali, sistemi di ricarica batterie, dispositivi di comando e di sicurezza, condizioni di equilibrio, controlli e manutenzioni, modalità di utilizzo in sicurezza, guida di trattori agricoli o forestali su percorso di prova (corretta posizione sul trattore, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del trattore).
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
Sei un addetto all'utilizzo di carrelli elevatori e hai conseguito il patentino del muletto più di 5 anni fa? Il D.Lgs 81/08 e l'Accordo Stato Regioni del 2012 ti obbligano a frequentare un corso di aggiornamento per rinnovare la tua abilitazione. Il Corso di aggiornamento per addetti all'utilizzo di carrello elevatore/muletto a Vicenza? prevede un modulo teorico e uno pratico, e un test finale per valutare le conoscenze che avrai acquisito durante il percorso di formazione. Obiettivi Assolvere l’obbligo di aggiornamento formazione specifica degli addetti all’uso del Carrello Elevatore come previsto dall’art. 73 del D.Lgs 81/08 e dall‘Accordo Stato Regioni del 22/02/2012 Programma Il corso verrà erogato in MODALITA' TEORICA (4 ORE), come previsto da normativa e affronterà i seguenti moduli: Modulo giuridico/normativo (1 ora) Presentazione del corso. Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro per le operazioni di movimentazione di carichi (D.Lgs 81/2008). Responsabilità dell’operatore. Modulo tecnico/pratico (3 ore) Tipologie e caratteristiche dei veicoli, rischi connessi all’impiego dei carrelli elevatori, tecnologia e componenti dei carrelli elevatori, sistemi di ricarica batterie, dispositivi di comando e di sicurezza, condizioni di equilibrio, controlli e manutenzioni, modalità di utilizzo in sicurezza, guida del carrello su percorso di prova (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello) - Prova di verifica finale Docenti Il docente è abilitato secondo le normative vigenti e possiede esperienza pluriennale nell’insegnamento in materia di sicurezza sul lavoro e nell’utilizzo di strumentazione tecniche durata del corso: 4 ore prezzo euro: 110 + IVA (134,20 iva inclusa) Per informazione riguardo date disponibili e modalità di iscrizione, contattarci al numero 0444520660 o via mail all'indirizzo info@pentaformazione.it Penta Formazione Srl
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Psychometrics, ente accreditato alla Regione Veneto per la ricerca e selezione del personale, per la formazione superiore e per i servizi al lavoro, organizza percorsi di formazione e di reinserimento lavorativo rivolti a persone disoccupate. Cosa prevede il percorso: Il percorso, che si tiene in modalità completamente telematica (a distanza), prevede: - 90 ore di corso di aggiornamento professionale in Pulizia e Sanificazione degli Ambienti di Lavoro: Il percorso mira all’aggiornamento professionale di un addetto alla pulizia e sanificazione dei luoghi di lavoro, con un focus in particolare sulle nuove procedure da adottare per fronteggiare l’emergenza sanitaria ancora in atto. - 27 ore di orientamento individuale con l'Operatore del Mercato del Lavoro: durante queste attività si verrà supportati nella ricerca di lavoro e nel reinserimento lavorativo. Il percorso ha l'obiettivo di aggiornare e ampliare il tuo curriculum rendendolo maggiormente spendibile nel mercato del Lavoro. Requisiti: - Disoccupazione/inoccupazione da almeno 120 giorni - Domicilio nella Regione Veneto - Età maggiore o uguale a 30 anni Altre informazioni: Per qualsiasi informazione ci contatti al n° 049 777029 oppure all'indirizzo e-mail [email protected]
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il Corso è fruibile in modalità FAD (Formazione A Distanza) e ha una durata di 4 ore. L'obiettivo del corso è quello di fornire al personale del settore alimentare un Aggiornamento (triennale) in base a quanto previsto dalla normativa vigente. Durante il corso verranno fornite informazioni su eventuali nuove disposizioni legislative emanate in materia di igiene degli alimenti e ripercorrere il programma già espletato nei corsi precedenti in modo più preciso e dettagliato. La QUASAM ha stipulato convenzione con Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Calabria, pertanto l'attestato è rilasciato da Ente Accreditato ed è riconosciuto a livello nazionale attraverso il Mutuo Riconoscimento. Attestato di Frequenza valido su tutto il territorio nazionale, in particolare nella Regione Campania (Circolare n. 0150262 del 03/03/2016). Possibilità di richiedere tutor dedicato.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA TUTTI I CORSI E I MASTER SONO EROGATI ANCHE IN MODALITÀ A DISTANZA SINCRONA (ONLINE WEBINAR) Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari / online webinar Durata: 8 ore aggiornamento Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso di aggiornamento professionale in Pulizia e Sanificazione degli Ambienti di Lavoro Corso gratuito, tramite Assegno per il Lavoro, rivolto a disoccupati, over 30 anni, residenti/domiciliati in Veneto Il corso si tiene in modalità telematica, tramite Zoom, e comprende: 90 ore di formazione in aula Attività individuali con l'Operatore del Mercato del Lavoro per la ricerca attiva di un posto di lavoro A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione spendibile nel mondo del lavoro e riconosciuto a livello europeo. I macro argomenti che verranno poi sviluppati dai nostri docenti durante le lezioni sono: - Principi e tecniche dello smaltimento dei rifiuti: Normativa in materia ambientale; normativa relativa a rifiuti ed imballaggi; certificazioni ambientali (EMAS, ECOLABEL ecc.); SISTRI; Identificare l’impatto ambientale e gestire efficacemente i rifiuti; Padroneggiare le principali tecniche di raccolta e trattamento dei rifiuti; - Principali normative nell'ambito dell'igiene e della sicurezza, con un particolare approfondimento sulle procedure legate al COVID19; - Pulizia e sanificazione aziendale: pulizia e sanificazione degli ambienti, utilizzo dei materiali e dei macchinari adatti, utilizzo e caratteristiche dei prodotti detergenti, disinfezione.
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso è rivolto al personale designato come addetto antincendio allâ€â„¢interno di attività economiche il cui grado di rischio sia stato valutato a livello medio. Consente all'Azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (allegato IX del Decreto Ministeriale 10/03/1998). Il corso affronterà i seguenti argomenti: 1) L'incendio e la prevenzione incendi (1 ore) - principi sulla combustione e l'incendio - le sostanze estinguenti - triangolo della combustione - le principali cause di un incendio - rischi alle persone in caso di incendio - principali accorgimenti e misure per prevenire gli incendi 2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ore) - le principali misure di protezione contro gli incendi - vie di esodo - procedure da adottare quando si scopre un incendio o in caso di allarme - procedure per l'evacuazione - rapporti con i vigili del fuoco - attrezzature e impianti di estinzione - sistemi di allarme - segnaletica di sicurezza - illuminazione di emergenza 3) Esercitazioni pratiche (3 ore) - Presa visione e chiarimenti sui mezzi di estinzione più diffusi - presa visione e chiarimenti sulle attrezzature di protezione individuale - esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti Il docente del corso è professionista antincendio iscritto agli elenchi del Ministero dell'Interno, abilitato all'assunzione dell'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i settori ATECO. Opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e della progettazione impiantistica civile e industriale, lavorando per entità di ogni dimensione e di settori diversi. L'offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo (estintore). Prezzo: 150 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione Tel: 045.8969006 Fax: 045.2109239 Skype: penta.formazione
150 €
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Si tratta dei percorsi formativi le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, obbligatori per l'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore delle industrie alimentari e delle bevande. I corsi possono essere da 16,12 e 8 ore mentre gli aggiornamenti di 8 per titolari e 4 per addetti a seconda della mansione ricoperta in azienda. I corsi si tengono presso l’aula didattica di CESCOT PISTOIA nella sede di Montecatini in Via Ugo Foscolo, 43 Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all’Ufficio dell’Agenzia Formativa Cescot Pistoia S.r.l. Via L. Galvani n.17 Pistoia dalle 9,00 alle 13,00 debitamente compilate oppure a Montecatini Via Ugo Foscolo il lunedi mattina dalle 9,00 alle 13,00. Il termine di iscrizione al Corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti. È fatta salva la facoltà della Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività. INFORMAZIONI: C/o Agenzia formativa: Cescot Pistoia Srl Via Galvani 17 Tel: 0573/927727 e-mail cescot@confesercenti.pistoia.it ORARIO: dal lunedì al venerdì 9,00 – 13,00
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Questo corso vuole offrire a tutti gli addetti ai lavori le conoscenze di base in materia, primo tassello fondamentale per maturare competenze specifiche atte a consentire l'utilizzo in sicurezza delle piattaforme di lavoro mobili in elevato.Le norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nelle costruzioni e nei lavori in quota sono stabilite dal capo II del Titolo IV del D.Lvo 81/08
Vista prodotto
Villafranca di Verona (Veneto)
Incontri online della durata di 4 ore incentrate sulla gestione delle nuove normative relative all'emergenza da "coronavirus" e finalizzati all'adempimento formativo previsto per tutti i soggetti lavoratori. Di seguito l'elenco degli appuntamenti: WEBINAR PER DATORI DI LAVORO RSPP Durata: 4 ore Costo: € 70 + IVA Data: 18 Maggio, dalle 9.00 alle 13.00 WEBINAR PER RSPP/ASPP Durata: 4 ore Costo: € 70 + IVA Data: 19 Maggio, dalle 9.00 alle 13.00 WEBINAR PER PREPOSTO Durata: 4 ore Costo: € 70 + IVA Data: 20 Maggio, dalle 9.00 alle 13.00 WEBINAR PER LAVORATORI Durata: 4 ore Costo: € 70 + IVA Data: 21 Maggio, dalle 9.00 alle 13.00 WEBINAR PER RLS Durata: 4 ore Costo: € 70 + IVA Data: 22 Maggio, dalle 9.00 alle 13.00 Questionario a risposta multipla sugli argomenti trattati. La prova si intende superata con almeno il 70% delle risposte esatte. L’esito positivo della prova di verifica, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell’attestato di formazione.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Trattasi dell'aggiornanento relativo al corso obbligatorio per Responsabili delle piscine/addetti agli impianti natatori così come previsti dall'art. 47 del DPGR 23/R/2010. Il corso prevede 10 ore di formazione per i responsabili e 6 ore per gli addetti. I contenuti: normativa e caratteristiche delle acque di approvvigionamento; Autocontrollo e documento di valutazione del rischio; definizione e gestione del rischio pulizia, disinfezione e bonifica. Il corso si terrà presso l’aula didattica di CESCOT PISTOIA nella sede di Pistoia in Via Galvani,17 Zona Industriale Loc. S. Agostino oppure nella sede di Montecatini Terme (PT) in Via Ugo Foscolo,43/45 oppure nel periodo dell'emergenza sanitaria in modatità on line. Iscrizioni: I moduli i iscrizione sono reperibili nel sito www.cescot.pistoia.it alla pagina del corso e/o reperibili c/o Cescot Pistoia srl Via Galvani 17 Pistoia. Potranno essere presentate debitamente compilate e corredate di copia del documento di identità potranno essere presentate: - A mano c/o Agenzia formativa Cescot srl Pistoia, Via Galvani 17Pistoia dalle 9.00 alle 13,00 dal lunedì al venerdì - Per e-mail a cescotpistoia@confesercenti.pistoia.it entro e non oltre la data di scadenza delle iscrizioni con bonifico acconto In caso di invio tramite posta o tramite fax il mittente dovrà accertarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia. Il termine di iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti E’ fatta salva la facoltà della Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività. Al termine sarà rilasciato attestato di frequenza. Informazioni: c/o Cescot Pistoia srl, Via Galvani 17 Pistoia 0573/927727 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Trattasi dell'aggiornanento relativo al corso obbligatorio per Responsabili delle piscine/addetti agli impianti natatori così come previsti dall'art. 47 del DPGR 23/R/2010. Il corso prevede 10 ore di formazione per i responsabili e 6 ore per gli addetti. I contenuti: normativa e caratteristiche delle acque di approvvigionamento; Autocontrollo e documento di valutazione del rischio; definizione e gestione del rischio pulizia, disinfezione e bonifica. Il corso si terrà presso l’aula didattica di CESCOT PISTOIA nella sede di Pistoia in Via Galvani,17 Zona Industriale Loc. S. Agostino oppure nella sede di Montecatini Terme (PT) in Via Ugo Foscolo,43/45 oppure nel periodo dell'emergenza sanitaria in modatità on line. Iscrizioni: I moduli i iscrizione sono reperibili c/o Cescot Pistoia srl Via Galvani 17 Pistoia. Potranno essere presentate debitamente compilate e corredate di copia del documento di identità potranno essere presentate: - A mano c/o Agenzia formativa Cescot srl Pistoia, Via Galvani 17Pistoia dalle 9.00 alle 13,00 dal lunedì al venerdì - Per e-mail entro e non oltre la data di scadenza delle iscrizioni con bonifico acconto In caso di invio tramite posta o tramite fax il mittente dovrà accertarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’Agenzia. Il termine di iscrizione al corso si intende prorogato fino al raggiungimento del numero degli allievi previsti E’ fatta salva la facoltà della Agenzia, qualora non si raggiungesse il numero di allievi minimo previsto, di non dare avvio all’attività. Al termine sarà rilasciato attestato di frequenza. Informazioni: c/o Cescot Pistoia srl, Via Galvani 17 Pistoia 0573/927727 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Aggiornamento Patentino Muletto Carrello Elevatore Online Online Rimani comodo, questo corso puoi rinnovare subito il tuo Patentino Mulettista scaduto. Puoi farlo subito e anche online... così risparmi tempo e spese di spostamento! Partecipa al corso online dove è prevista la consegna immediata del Patentino per il Muletto. Rilascio attestato e tessera plastificata personale (card) in formato patente, con la tua foto. Valdo in tutta italia e in gran parte degli Stati Europei. Contattaci e ti informeremo sulla semplice modalità di iscrizione
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Il REG. CEE 852/2004 dispone l’obbligo per gli operatori addetti alla produzione, preparazione, somministrazione e distribuzione di alimenti di ricevere adeguata preparazione igienico–sanitaria prima dell’inizio dello svolgimento dell’attività lavorativa nonché di ottemperare all’aggiornamento della formazione. L’onere della formazione e dell’aggiornamento risulta a carico degli operatori del settore alimentare, come definito dal REG. 852/2004. Futura Formazione srl, per facilitare gli adempimenti previsti in capo ai datori di lavoro, propone uno specifico corso in materia. PROGRAMMA · Motivazioni all’interesse per l’igiene · Contaminazione e conservazione degli alimenti · Malattie trasmesse dagli alimenti · Procedura di pulizia e sanificazione dell’ambiente e delle attrezzature · Igiene del personale ISCRIZIONE AL CORSO E’ possibile iscriversi dal sito – sezione CORSI – compilando il form con i dati richiesti. DURATA, GIORNI, ORARI E SEDE DEL CORSO Il corso si terrà in aula virtuale, accessibile da pc, smartphone o tablet e prevede: -4 ore di insegnamento per il corso base dalle 9.00 alle 13.00; -2 ore di insegnamento per l’aggiornamento dalle 11.00 alle 13.00 entrambi nella giornata di lunedì 25 MAGGIO 2020 RILASCIO ATTESTATO L’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo ai partecipanti che avranno frequentato il numero minimo di ore previsto dalla normativa vigente e che avranno superato il test finale.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MAF84 Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità ll Master ha la finalità di formare e di aggiornare figure professionali esperte in materia di diritto della navigazione e trasporti. L’obiettivo del Master viene perseguito attraverso lo svolgimento di attività didattiche approfondite e finalizzate a fornire ai partecipanti gli strumenti, le conoscenze e l’aggiornamento necessari per operare con particolare competenza nel settore della navigazione (marittima ed aerea) e dei trasporti in generale. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale. Titoli ammissione Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale. Requisiti di ammissione Per l’iscrizione al Master è necessario presentare nei termini stabiliti apposita domanda. Possono iscriversi al Master tutti coloro i quali sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale” e anche gli iscritti all’Albo degli Avvocati o dei Praticanti Avvocati o comunque coloro che siano abilitati all’esercizio della professione forense sebbene non iscritti all’Ordine degli Avvocati. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
AUSILI E TECNOLOGIE PER PERSONE CON DISABILITÀ Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. Destinatari II corso di formazione è destinato agli assistenti sociali impiegati nella definizione di programmi socio assistenziali domiciliari in favore di persone disabili e non auto sufficienti e a tutti coloro che si occupano di situazioni di disabilità e che sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Durata L’accesso al corso è consentito per la durata di 3 mesi prorogabile, a richiesta, di un ulteriore trimestre. Costo 950,00€ + iva da versare in due rate Per informazioni: tel.3389140687 CORSO DI FORMAZIONE: “AUSILI E TECNOLOGIE PER LE PERSONE CON DISABILITˠIl corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. È rivolto a tutti coloro che sono coinvolti in percorsi di autonomia delle persone in situazione di disabilità, nei diversi ambiti di vita: domicilio, cura di sé, mobilità, comunicazione, lavoro, studio, domotica, ecc. OBIETTIVI Il corso di formazione si propone di fornire conoscenze e competenze nei processi di supporto alla disabilità, con particolare attenzione agli ausili per la vita quotidiana, per la mobilità, per la comunicazione e per l’accessibilità e ai relativi aspetti normativi. DESTINATARI II corso di formazione è destinato agli operatori del settore socio-sanitario, docenti di scuola, professionisti e progettisti e quanti sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Piano degli studi del corso di formazione in “Ausili e tecnologie per le persone con disabilità†Corso di formazione: Ausili e tecnologie per le persone con disabilità Modulo Docente A Introduzione al corso B Accessibilità all'ambiente B1 Accessibilità ambientale B2 Barriere verticali e percorsi B3 Adattare la casa per disabilità motorie B4 Ausili e strategie ambientali per disabilità sensoriali B5 Ausili per la vita quotidiana B6 Ausili per l'assistenza e la prevenzione B7 Strategie ambientali per la persona anziana B8 Ausili per la mobilità B9 Adattamento degli autoveicoli C Accessibilità alle Tecnologie C1 Accessibilità alle tecnologie C2 Ausili per l'accessibilità informatica C3 Tecnologie per disabilità sensoriale C4 Ausili semplici per la comunicazione interpersonale C5 Ausili tecnologici per comunicare C6 Ausili per controllare l'ambiente C7 Soluzioni per la domotica e la sicurezza C8 Soluzioni per attività e partecipazione nella scuola C9 Ausili per gli apprendimenti C10 Ausili e adattamenti ambientali per il posto di lavoro C11 Soluzioni per l'ergonomia e la postura D Dal bisogno all’ausilio D1 Il percorso dalla lettura al bisogno di scelta della soluzione D2 Gli attori, i contesti e le risorse informatiche D3 Le risorse di competenza: i Centri Ausili D4 Gli outcome della proposta di ausili D5 Esempi: casi di studio E Normativa nazionale E1 Normativa nazionale su ausili E2 Normativa nazionale su accessibilità E3 Integrazione e agevolazioni fiscali a livello nazionale E4 Il ruolo dell'assistente sociale in HCP: lavoro su caso di studio
950 €
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Corso online - Aggiornamento per RSPP esterno 40h (CSR 128/2016) A CHI SI RIVOLGE Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione che hanno gia? affrontato la prima formazione e devono effettuare l'aggiornamento quinquennale. OBIETTIVI L'RSPP e? la figura che fa parte del Servizio di Prevenzione e Protezione incaricata dal Datore di Lavoro. La CSR n. 128 del 07.07.2016 ha rivisto le condizioni dell'aggiornamento quinquennale di questa figura sia nella modalita? di erogazione che nei contenuti (e quindi negli orari della formazione). trasversale L'obiettivo di questo corso e? ottemperare a quanto richiesto dalla normativa attraverso una formazione in cui vengono trattate evoluzioni, applicazioni pratiche e approfondimenti. CONTENUTI ? D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico sulla Sicurezza e sue ss.mm.ii. ? Il sistema legislativo e i soggetti del sistema di prevenzione aziendale ? Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ? I criteri degli strumenti per l'individuazione e la valutazione dei rischi ? I modelli di organizzazione e di gestione. La vigilanza e gli addetti al servizio di prevenzione e protezione Infortuni mancati e dispositivi di protezione Fattori di rischio e relative misure di prevenzione Sostanze pericolose Rischio Stress Lavoro-Correlato Principi comuni Agenti fisici Atmosfere esplosive La gestione delle emergenze Introduzione alla prevenzione incendi Competenze relazionali e conoscenza della realta? aziendale Tecniche di comunicazione e lavoro di gruppo I principali soggetti del sistema Rischi, incidenti e infortuni mancati Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori Individuazione dei rischi I luoghi di lavoro Rischio videoterminali Movimentazione Manuale dei Carichi Disturbi legati alla postura Rischio Rumore La responsabilita? amministrativa civile e penale dei soggetti giuridici Uso delle attrezzature di lavoro e DPI Test intermedi Segnaletica di Salute e Sicurezza sul Luogo di Lavoro Rischio Chimico e Cancerogeno Radiazioni ottiche artificiali Sistemi di Gestione e processi organizzativi - DUVRI Sistemi di Gestione e processi organizzativi Decreto Legislativo 231/01 Le fonti di rischio ed il rischio ergonomico ? La comunicazione La comunicazione e il conflitto PS1 Cenni di Primo Soccorso Rischio Biologico Direttiva Macchine Principi d'integrazione della sicurezza Vibrazioni Meccaniche All'interno del corso vi sono dei momenti di verifica dell'apprendimento vincolati che consentono all'utente di interagire con l'animazione verificando l'apprendimento dei concetti presentati. SUPERAMENTO Al termine del corso e? previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti. CERTIFICAZIONE Il corso prevede una certificazione secondo le disposizioni di legge espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. DURATA CORSO 40 ore AGGIORNAMENTO: quinquennale
150 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale, della Previdenza e della Sicurezza Sociale MAF81 Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità ll Master ha la finalità di formare e di aggiornare figure professionali esperte in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto della previdenza e sicurezza sociale. L’obiettivo del Master viene perseguito attraverso lo svolgimento di attività didattiche approfondite e finalizzate a fornire ai partecipanti gli strumenti, le conoscenze e l’aggiornamento necessari per operare con particolare competenza nel settore. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto Docenti Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da docenti o da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse e sono individuati dal Comitato Tecnico Scientifico. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Caserta (Campania)
MAF80 Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità Il Master ha la finalità di formare e di aggiornare figure professionali esperte in materia di diritto della responsabilità civile e delle assicurazioni. L’obiettivo del Master viene perseguito attraverso lo svolgimento di attività didattiche approfondite e finalizzate a fornire ai partecipanti gli strumenti, le conoscenze e l’aggiornamento necessari per operare con particolare competenza nel settore. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale Domanda di ammissione La domanda di ammissione al Master, completa di generalità, residenza o domicilio, recapito telefonico e posta elettronica dovrà pervenire entro la data annualmente fissata per le iscrizioni. Nella domanda deve essere autocertificato il conseguimento del diploma di laurea e la votazione conseguita. Alla domanda potrà essere allegato il curriculum vitae e l’eventuale elenco delle pubblicazioni. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Master Online di 2° Livello in Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale, della Previdenza e della Sicurezza Sociale - Università Telematica PEGASO MAF89 - Durata biennale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU Finalità ll Master ha la finalità di formare e di aggiornare figure professionali esperte in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto della previdenza e sicurezza sociale. L’obiettivo del Master viene perseguito attraverso lo svolgimento di attività didattiche approfondite e finalizzate a fornire ai partecipanti gli strumenti, le conoscenze e l’aggiornamento necessari per operare con particolare competenza nel settore. Il raggiungimento degli obiettivi è realizzato attraverso la presenza di un corpo docente altamente qualificato e tramite metodologie didattiche dirette ad assicurare l’elevata e proficua partecipazione degli iscritti. In questa ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto Docenti Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da docenti o da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse e sono individuati dal Comitato Tecnico Scientifico. Destinatari Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
Vista prodotto
-
Successivo →