-
loading
Solo con l'immagine

Aiuto relazione


Elenco delle migliori vendite aiuto relazione

Bologna (Emilia Romagna)
consulenza e analisi matematica dati statistica inferenziale-descrittiva statistical planning controllo qualità ambito biomedico aiuto impaginazione e power point. Aiuto per disorientamento sui dati assistenza post analisi e relazione CONSULENZA TESI COMPILATIVA E SPERIMENTALE MEDICINA, BIOLOGIA, ecc ripetizioni e formazione per test accesso facoltà sanitarie Docente con ventennale esperienza
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Giovane avvocato, con 5 anni di esperienza in studi legali civili, con dottorato di ricerca in diritto civile, ed esperienza di 7 anni come assistente universitario, svolge competente servizio di aiuto alla redazione di tesi per laureandi della facoltà di giurisprudenza, in difficoltà o che vogliono ricevere un aiuto che renda meno pesante il compito. Le caratteristiche principali del servizio offerto sono la competenza tecnica solidissima unita a doti innate di ascolto e di relazione con lo studente, che è sempre accolto, con comprensione e disponibilità. Il servizio è offerto ad un equo rapporto qualità-prezzo, e si garantisce reperibilità telefonica tutti i giorni, weekend incluso. Per informazioni chiamare il 3922598313, su whatup, saremo lieti di conoscerti e di parlare delle tue necessità legate alla tesi.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Laureata e specializzata allâ€â„¢Università di Firenze con il massimo dei voti, ricercatrice ed editor, rivolge le proprie competenze a studenti universitari per aiuto tesi triennale, tesi magistrale e tesina master nelle seguenti modalità: > REVISIONE della tesi in relazione allâ€â„¢aspetto formale, ai contenuti e alla ricerca bibliografica. Editing del testo. > SCRITTURA della tesi o di alcuni capitoli e ricerca bibliografica. Anche LAST MINUTE e con tempi di consegna garantiti. Massima professionalità e ampia esperienza nel settore. Prezzi trattabili e primo incontro conoscitivo gratuito.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Giovane avvocato, con 5 anni di esperienza in studi professionali, con dottorato di ricerca in diritto civile, ed esperienza di 7 anni in qualità di assistente di cattedra, svolge serio e competente servizio di aiuto alla redazione di tesi per la facoltà di giurisprudenza. Le caratteristiche migliori del servizio offerto sono la competenza tecnica solida unita a doti innate di ascolto e di relazione con lo studente. Il servizio è offerto ad un equo rapporto qualità-prezzo, e si garantisce reperibilità telefonica tutti i giorni, weekend incluso. Per informazioni chiamare il 3922598313, su whatup, saremo lieti di conoscerti e di parlare delle tue necessità legate alla tesi.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Giovane avvocato, con 5 anni di esperienza in diversi studi professionali, con dottorato di ricerca in diritto civile, ed esperienza di 7 anni in qualità di assistente di cattedra, svolge competente servizio di aiuto alla redazione di tesi per la facoltà di giurisprudenza. Le caratteristiche migliori del servizio offerto sono la competenza tecnica solida unita a doti innate di ascolto e di relazione con lo studente, sempre accolto con comprensione e disponibilità. Il servizio è offerto ad un equo rapporto qualità-prezzo, e si garantisce reperibilità telefonica tutti i giorni, weekend incluso. Per informazioni chiamare il 3922598313, su whatup, saremo lieti di conoscerti e di parlare delle tue necessità legate alla tesi.
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Giovane avvocato, con 5 anni di esperienza in diversi studi professionali, con dottorato di ricerca in diritto civile, ed esperienza di 7 anni in qualità di assistente di cattedra, svolge competente servizio di aiuto alla redazione di tesi per la facoltà di giurisprudenza. Le caratteristiche migliori del servizio offerto sono la competenza tecnica solidissima unita a doti innate di ascolto e di relazione con lo studente, sempre accolto con comprensione e disponibilità. Il servizio è offerto ad un equo rapporto qualità-prezzo, e si garantisce reperibilità telefonica tutti i giorni, weekend incluso. Per informazioni chiamare il 3922598313, su whatup, saremo lieti di conoscerti e di parlare delle tue necessità legate alla tesi.
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Giovane avvocato, con 5 anni di esperienza in studi legali, con dottorato di ricerca in diritto civile, ed esperienza di 7 anni in qualità di assistente di cattedra, svolge competente servizio di aiuto alla redazione di tesi per la facoltà di giurisprudenza. Le caratteristiche migliori del servizio offerto sono la competenza tecnica solidissima unita a doti innate di ascolto e di relazione con lo studente, che è sempre accolto, con comprensione e disponibilità. Il servizio è offerto ad un equo rapporto qualità-prezzo, e si garantisce reperibilità telefonica tutti i giorni, weekend incluso. Per informazioni chiamare il 3922598313, su whatup, saremo lieti di conoscerti e di parlare delle tue necessità legate alla tesi.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
Giovane avvocato, con 5 anni di esperienza in studi legali civilisti, con dottorato di ricerca in diritto civile, ed esperienza di 7 anni in qualità di assistente di cattedra, svolge competente servizio di aiuto alla redazione di tesi per laureandi della facoltà di giurisprudenza. Le caratteristiche migliori del servizio offerto sono la competenza tecnica solidissima unita a doti innate di ascolto e di relazione con lo studente, che è sempre accolto, con comprensione e disponibilità. Il servizio è offerto ad un equo rapporto qualità-prezzo, e si garantisce reperibilità telefonica tutti i giorni, weekend incluso. Per informazioni chiamare il 3922598313, su whatup, saremo lieti di conoscerti e di parlare delle tue necessità legate alla tesi.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Giovane avvocato, con 5 anni di esperienza in studi legali civilisti, con dottorato di ricerca in diritto civile, ed esperienza di 7 anni in qualità di assistente universitario, svolge competente servizio di aiuto alla redazione di tesi per laureandi della facoltà di giurisprudenza. Le caratteristiche principali del servizio offerto sono la competenza tecnica solidissima unita a doti innate di ascolto e di relazione con lo studente, che è sempre accolto, con comprensione e disponibilità. Il servizio è offerto ad un equo rapporto qualità-prezzo, e si garantisce reperibilità telefonica tutti i giorni, weekend incluso. Per informazioni chiamare il 3922598313, su whatup, saremo lieti di conoscerti e di parlare delle tue necessità legate alla tesi.
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Giovane avvocato, con 5 anni di esperienza in studi legali civili, con dottorato di ricerca in diritto civile, ed esperienza di 7 anni come assistente universitario, svolge competente servizio di consulenza per la redazione di tesi, triennali o magistrali, per laureandi della facoltà di giurisprudenza, in difficoltà o che vogliono ricevere un aiuto che renda meno pesante il compito. Le caratteristiche principali del servizio offerto sono la competenza tecnica solidissima unita a doti innate di ascolto e di relazione con lo studente, che è sempre accolto, con comprensione e disponibilità. Il servizio è offerto ad un equo rapporto qualità-prezzo, e si garantisce reperibilità telefonica tutti i giorni, weekend incluso. Per informazioni chiamare il 3922598313, su whatup, saremo lieti di conoscerti e di parlare delle tue necessità legate alla tesi.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Laureata in statistica offre supporto per la pianificazione e realizzazione delle analisi statiche per tesi di laurea. Verrà fornita una relazione in cui verranno spiegati i risultati ottenuti dalle analisi, oltre ai files dei singoli grafici.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
EquiLove i 9 passi del risveglio Percorso di crescita personale con i cavalli in 9 moduli – Un progetto patrocinato ENGEA Daya Eliana Rota, trainer di mindfulness, naturopata ed equiterapista, da anni si occupa di crescita personale attraverso la relazione e la guida dei cavalli. Nella sua tenuta in provincia in Bergamo, nei pressi di Sant’Omobono Terme, in Valle Imagna, vive con 7 splendidi esemplari equini: Tristano, Yenkee, Hidalgo, Luna, Swami, Sioux due cuori e Lobai. Il progetto “ EquiLove i 9 passi del risveglio ” è stato pensato per chi ha desiderio di conoscersi realmente, per chi si pone domande e si sente insoddisfatto e infelice della propria vita. E’ un cammino che aiuta la persona ad incontrare consapevolmente le ferite più antiche, i vecchi traumi e le proprie fragilità che, attraverso lo sblocco emozionale che ne consegue, si sciolgono naturalmente, nella splendida esperienza che è la guarigione del cuore. Si tratta di un percorso in 9 moduli (9 weekend, 1 al mese). Gli incontri avvengono dapprima con 10-15 minuti di check verbale a cui segue una piccola scansione corporea e una meditazione guidata. Si passa così all’interazione con il branco nel campo attraverso una relazione individuale con ogni singolo cavallo con cui viene instaurata una comunicazione di tipo non verbale. Anche solo sedendosi ad osservare le dinamiche del branco in ogni sessione emergono dall’inconscio tante tematiche personali e il cavallo sceglie di educarci, di guidarci verso la guarigione. Essendo la relazione con questo splendido animale esclusivamente di tipo corporeo, non verbale, la persona entra in contatto con il proprio corpo e impara a gestire le emozioni calmandosi, divenendo parte dell’energia magnetica del branco: i livelli di stress, depressione e ansia si abbassano notevolmente. Tramite piccoli esercizi da terra si impara a riconoscere le proprie emozioni innescando una nuova risposta che porta ad attingere alle proprie risorse.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Professoressa universitaria aiuta studenti in difficolta PER PREPARAZIONE ESAMI DI MATURITA RECUPERO DEBITI SCOLASTICI, RECUPERO MATERIE STESURA TESI DI LAUREA O DI DOTTORATO ANNUNCIO CONCEPITO PER ESSERE ACCESSIBILE A TUTTA ITALIA SENZA DISTINZIONI DI CITTA' O REGIONI, MAX PROFESSIONALITA DI DOCENTE UNIVERSITARIA CON ESPERIENZA PLURIENNALE IN DIDATTICA E RICERCA SI PREGA DI ASTENERSI PERDITEMPO LE REFERENZE DELLA DOCENTE SONO VISIBILI SUI LINK:https://www.linkedin.com/in/piera-pieri-59ab68171/ https://www.facebook.com/profile.php?id=100082485708761 per QUALSIASI TIPOLOGIA DI ELABORATO SCRITTO senza alcuna operazione di copia incolla proveniente da Internet, IN MODO DA SUPERARE I FORTI CONTROLLI ANTIPLAGIO MESSI IN ATTO DA TUTTE LE UNIVERSITA’ ITALIANE SIA PUBBLICHE CHE PRIVATE. TELEFONARE AL 3391367937 Fonti e bibliografie reperite fra le pubblicazioni piu nuove e all'avanguardia per info cell 3391367937 mail: è quella relativa a questo annuncio PIERA.PIERI64@GMAIL.COM. Tutte le referenze della docente sono visibili sul sito linkedin E FACEBOOK ALLA PAGINA PROFESSIONALE che consente di collegarsi direttamente e inviare una mail. https://www.linkedin.com/in/piera-pieri-59ab68171/ https://www.facebook.com/profile.php?id=100082485708761 Max serietà e professionalità le tesi verranno redatte ad alti livelli professionali ANNUNCIO VALIDO IN TUTTE LE CITTA ITALIANE NON INVIARE SMS PERCHE SAREBBERO CESTINATI GRAZIE CELL 3391367937. La docente risponde personalmente a tutte le richieste, indirizzando gli studenti verso i percorsi più agevoli 3391367937 NON INVIARE SMS GRAZIE La docente mette a disposizione la sua esperienza in materia di tutoraggio universitario si può contattare la professoressa al numero 3391367937oppure inviare una mail con il contatto mail di questo annuncio oppure collegarsi al sito LINKEDIN O FACEBOOK https://www.linkedin.com/in/piera-pieri-59ab68171/ https://www.facebook.com/profile.php?id=100082485708761 al profilo Piera Pieri docente universitaria. All'interno del profilo saranno chiare le referenze e il percorso didattico e metodologico della docente. l'aiuto tesi può essere strutturato a seconda delle difficoltà dello studente sia per redazioni di bibliografie, SIA PER REDAZIONE DI TESI COMPLETE LO STUDENTE SARA SEGUITO INTERAMENTE ATTRAVERSO IL PERCORSO DI STESURA dall'inizio alla fine ed è compreso nel tutoraggio, qualora lo studente ne facesse esplicita richiesta anche la stesura di una relazione finale per sostenere la discussione orale. Sarà possibile richiedere anche corsi di recupero per studenti di scuola o PREPARAZIONE ESAMI DI STATO PER SCUOLE, REDAZIONE DI TESINE DI FINE ANNO O DI MAPPE CONCETTUALI PER LA MATURITA’ telefonare al 3391367937. L'aiuto che la docente offre agli studenti E ESTESO A TUTTA ITALIA SENZA DIFFERENZIAZIONE DI REGIONE O CITTA’ la professoressa impegnata nelle redazioni da durata pluriennale svolge mansioni di TUTOR per studenti in difficolta IN ALCUNI DEI PIU PRESTIGIOSI ISTITUTI PER RECUPERO ITALIANI. LE TESI E/O LE REDAZIONI VERRANNO REDATTE AD ALTI LIVELLI PROFESSIONALI referenze su LINKEDIN E SU FACEBOOK ALLA PAGINA DEL PROFILO PROFESSIONALE https://www.linkedin.com/in/piera-pieri-59ab68171/ https://www.facebook.com/profile.php?id=100082485708761 Profilo Piera Pieri docente universitaria max serieta e possibile richiedere consulenze preventive totalmente gratuite telefonando al 3391367937, MAIL LEGATA A QUESTO ANNUNCIO piera.pieri64@gmail.com
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Studente magistrale in Scienze Storiche di 24 anni offre sostegno nello studio/aiuto compiti per ragazzi/e a partire dalla scuola primaria fino alla secondaria di primo grado. Possibilità di ripetizioni in materie umanistiche (storia, letteratura, filosofia...) per studenti delle superiori. Dotato di esperienza pregressa nel supporto ai compiti a casa e nella relazione con ragazzi(esperienza pluriennale nell'ambito scout). In possesso di certificato di lingua inglese di livello B2 rilasciato dall'università di Padova. Disponibile a spostarsi per tutta la città.
10 €
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Laureata in Biologia impartisce ripetizioni in materie scientifiche in particolare in matematica, chimica e biologia. Abilitata all'insegnamento nell'anno corrente 2019. Passione per l'insegnamento e ricerca accurata del metodo più efficace in relazione alle insicurezze e alle lacune del singolo studente.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Il corso fornisce le basi per la conoscenza dei test grafici e della loro applicazione con i bambini e con gli adulti e ha l’obiettivo di formare alla somministrazione e all’interpretazione dei principali test grafici, anche in relazione ai principali contesti psicologici in cui vengono applicati (clinico, scolastico, peritale). Verrà utilizzata una metodologia di tipo pratico-esperienziale (esempi, esercitazioni, discussioni), volta a fornire competenze da utilizzare subito quale repertorio base necessario per l’esercizio della professione di Psicologo. Programma Cenni storici sui test grafici: ambiti di applicazione, validità e oggettività. L’evoluzione del disegno dall’infanzia all’età adulta: dallo scarabocchio al disegno rappresentativo. Indici di lettura del disegno. Il test del disegno della figura umana di Machover: test di intelligenza e tecnica proiettiva. Aspetti formali, grafici, di contenuto, simbolici. Il test del disegno della figura umana sotto la pioggia: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di Corman: l’interpretazione classica e la lettura secondo l’ottica sistemico-relazionale. Il test del disegno della famiglia incantata: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno della famiglia di animali: descrizione e contesti di applicazione. Il test del disegno dell’albero di Koch Applicazione dei reattivi grafici in ambito clinico e peritale: setting, metodologia di somministrazione, limiti applicativi e deontologia professionale La stesura della relazione psicodiagnostica. Esercitazioni pratiche individuali e di gruppo. Discussione di casi clinici ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per gli Esperti nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Esperto nell’interpretazione dei Test Grafici Proiettivi Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
2.200 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Progettista degli interventi sociali Obiettivi Il saper progettare è una di quelle competenze di estrema importanza oggi per chiunque voglia immettersi nel mondo del lavoro ed in particolare nel lavoro sociale. La capacità di rispondere a bandi, attraverso la progettazione, infatti rimane il principale canale per poter avviare progetti e servizi. Nel progettare è importante considerare alcune tappe logiche del processo, ovvero alcuni punti da considerare che devono obbligatoriamente essere presi in considerazione; anche nei formulari più diversi, alcuni punti vengono sempre presi in considerazione, e il progettista deve sempre averli chiari in testa. Semmai, la difficoltà può risiedere nel capire dove, all’interno di un determinato formulario, si chiede quel determinato elemento. Il corso si pone l’obiettivo di dare strumenti metodologici ed interpretativi utili alla stesura di progetti di intervento relativi al contesto sociale, per cui parleremo di interventi nell’ambito scolastico, dei servizi socio-assistenziali e della comunità più allargata. Programma Il corso ha una durata di 500 ore e si articola secondo il seguente programma: MODULO I: INTRODUZIONE ALLA PROGETTAZIONE SOCIALE Cosa si intende per progetto Perchè progettare Le caratteristiche del contesto “Sociale” MODULO II: GLI STRUMENTI DEL PROGETTISTA I differenti approcci alla Progettazione Sociale: sinottico razionale, concertativo ed euristico; Il Diagramma di GANTT per la pianificazione dei tempi di esecuzione progettuale Bandi e formulari: lettura di bandi e visione di alcune tipologie specifiche di formulari MODULO III: IL PROCESSO PROGETTUALE Modelli teorici: riferimenti per guidare l’azione Analisi dei bisogni: Strumenti e tecniche La sequenza delle tappe logiche: ideazione, attivazione, progettazione, realizzazione e valutazione MODULO IV: SCRIVERE UN BUON PROGETTO Definizione ed analisi del problema Identificazione degli obiettivi I beneficiari dell’intervento Modelli di intervento ed attività MODULO V: LE VALUTAZIONI Differenti tipi approcci alla Valutazione Valutazioni ex-ante, ex-post, in itinere Valutazioni di efficacia, Valutazioni di efficienza MODULO VI: DALLA TEORIA ALLA PRATICA Prove pratiche di progettazione supervisionate: l’esplicazione di un’idea in progetto Realizzazione di un proprio progetto di intervento in ambito scolastico, socio-sanitario, educativo e in genarale di prevenzione del disagio e promozione del benessere Presentazione del proprio progetto ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di “Progettista degli interventi sociali“, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all’interno del nostro Registro dei Tutor per i Progettisti degli interventi sociali. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Progettista degli interventi sociali è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Progettista degli interventi sociali sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Progettista degli interventi sociali ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione in Progettista degli interventi sociali Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza. Obiettivi Negli ultimi anni si è assistito ad una maggiore diffusione delle terapie non farmacologiche nella cura della persona con demenza. Queste comprendono diversi approcci di stimolazione cognitiva, comportamentale ed ambientale accomunate dall'obiettivo principale di ri-attivare e potenziare il funzionamento cognitivo e sociale per rallentare i processi di declino cognitivo. In particolare la terapia di stimolazione cognitiva ha mostrato risultati di efficacia terapeutica nella cura delle persone con demenza soprattutto nelle fasi lievi e moderate della malattia. Il programma di stimolazione cognitiva è estremamente flessibile e può essere rivolto al singolo o al gruppo, può essere proposto con esercizi carta e matita o davanti al computer, può essere condotto a domicilio o all'interno di istituzioni. Da diversi decenni viene applicata la terapia di ri-orientamento alla realtà, meglio conosciuta con l'acronimo ROT, finalizzata a migliorare l'orientamento della persona rispetto al tempo, allo spazio e a sé stessi. Per arrivare ad oggi con la Cognitive Stimulation Therapy (CST) l'unico trattamento con basi scientifiche ed evidenze di efficacia che promuove la qualità di vita della persona con demenza e di chi se ne prende cura. Questo corso intende fornire le informazioni e gli strumenti utili a: - effettuare una preliminare e valida diagnosi differenziale attraverso l'utilizzo delle principali batterie di screening del funzionamento cognitivo per la demenza; - conoscere e saper mettere in pratica le principali tecniche di stimolazione cognitiva a seconda del caso clinico. Il corso formativo ha un taglio estremamente pratico con lo scopo di formare i partecipanti sulla complessità della demenza e su come gestire e trattare i sintomi cognitivi acquisendo competenze spendibili nella pratica professionale. Programma La demenza: i criteri diagnostici delle principali forme cliniche e le fasi di malattia; Introduzione alla valutazione cognitiva delle demenze; Le principali terapie non farmacologiche della demenza; I principi base del trattamento di stimolazione cognitiva individuale e di gruppo; Come progettare un trattamento di stimolazione cognitiva; Il programma Reality Orientation Therapy (ROT): - ROT formale; - ROT informale. Il programma Cognitive Stimulation Therapy (CST): - CST individuale; - CST di gruppo. ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per gli Operatori di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Operatore di Stimolazione Cognitiva della persona con Demenza Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
2.800 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione Docente universitaria (referenze sul sito internet linkedin E SUL PROFILO PROFESSIONALE DI FACEBOOK si prega di contattare la docente chiamando al 3391367937, oppure inviando una e-mail ALL’INDIRIZZO piera.pieri64@gmail.com essere indirizzati a leggere tutte le referenze, cell 3391367937 l'aiuto puo' essere strutturato nel seguente modo: TESI TESINE ELABORATI SCRITTI, recupero esami materie preparazione esami di staato aiuto scolastico e universtiario servizio gestito dalla docente con la max professionalità e serietà: si offre aiuto in questo settore a seconda delle esigenze dello studente, la tesi può essere inviata in qualsiasi città italiana e quindi la città indicata è solo un mero punto di riferimento; è prevista, su richiesta dello studente anche una relazione finale per la discussione orale che consentirà allo studente una brillante esposizione finale con il massimo dei voti La tesi potrà essere inviata in qualsiasi città italiana la stesura sarà effettuata ad alti livelli professionali utilizzando le tecniche più innovative e all'avanguardia in fatto di pubblicazioni Cell 3391367937 la mail è piera.pieri64@gmail.com legata a questo annuncio inoltre, si offre aiuto e supporto a studenti in difficoltà per lezioni orari e modalità terranno conto delle esigenze dello studente Max serietà e professionalità, tutela della privacy per lo studente Cell 3391367937 Non inviare sms Astenersi perditempo grazie Telefonare pertanto al 3391367937 anche solo per ricevere una consulenza totalmente gratuita 3391367937
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione L'impegno della titolare dell'annuncio è valutabile su LinkedIn, cliccare senza indugio per reperire e leggere ogni tipo di informazione inerente: carriera, percorso formativo, percorso didattico, percorso di ricerca, lingue conosciute anni di esperienza. Si potrebbe anche collegarsi con la professoressa inviando una e-mail di LinkedIn, TELEFONANDO O INVIANDO UNA E-MAIL si potranno esporre tutte le difficoltà incontrate nel percorso alla docente impegnata ad alti livelli professionali per info cell. 3391367937 tutte le citta italiane sono valide e sono comprese nell'aiuto prestato cell. 3391367937 Si invita a telefonare solo chi è seriamente interessato all'aiuto 3391367937 la docente dara vita a un vincente tutoraggio si raccomanda a tutti gli interessati di telefonare o scrivere piera.pieri64@gmail.com La docente (le referenze si troveranno su internet al sito linkedin al profilo piera pieri docente universitaria) offre aiuto a chiunque si trovi in difficolta per redazioni oppure si offre un percorso preparatorio per superamento esami. i modi per contattare la docente sono. cell. 3391367937 mail: piera.pieri64@gmail.com oppure si puo visitare il suo profilo sul sito del lavoro linkedin e spedire una mail la consulenza iniziale è totalmente gratuita. Per cui gli studenti possono contattare la professoressa ed esporre i loro problemi. le richieste verranno vagliate una ad una. max serietà e professionalita, tutela della privacy e discrezione. l'annuncio cosi come e concepito e indirizzato agli studenti di tutta italia soprattutto in questo momento di forte contingenza nazionale 3391367937, Professoressa universitaria aiuta studenti in difficolta per QUALSIASI TIPOLOGIA DI ELABORATO SCRITTO senza alcuna operazione di copia incolla ANNUNCIO VALIDO IN TUTTE LE CITTA ITALIANE CELL 3391367937 la docente risponde personalmente a tutte le richieste indirizzando gli studenti verso i percorsi più agevoli 3391367937 La docente mette a disposizione la sua esperienza in materia di tutoraggio universitario si può contattare la professoressa al numero 3391367937oppure inviare una mail LO STUDENTE SARA SEGUITO INTERAMENTE ATTRAVERSO IL PERCORSO DI STESURA dall'inizio alla fine ed è compreso nel tutoraggio, qualora lo studente ne facesse richiesta anche la stesura di una relazione finale per sostenere la discussione orale è possibile richiedere anche corsi di recupero telefonare al 3391367937 scrivere a piera.pieri64@gmail.com.
Vista prodotto
Italia
L'Autore SIMONE ARNOLD LIEBSTER, è nata nell' agosto 1930 in Alsazia, dove è cresciuta. Nel 1989 è diventata membro del Cercle Européen des Témoins de Jéhovah Anciens Déportés et Internés (Circolo Europeo dei Testimoni di Geova Ex Deportati e Internati),associazione che testimonia le sofferenze di questi "resistenti della fede" sotto il totalitarismo nazista. In questa veste è intervenuta al Consiglio Europeo a Bruxelles in relazione alla difesa dei Diritti dell'Uomo e ha partecipato a numerose conferenze in più di 50 città in Francia, Germania, Belgio, Svizzera, Spagna, Italia, Inghilterra, Canada e Stati Uniti. leone-italinao-580 RETROCOPERTINA Alsazia, anni Trenta. Simone, una ragazzina felice e spensierata, scopre a poco a poco la povertà, l'ingiustizia, l'intolleranza e quindi l'angoscia della guerra, degli arresti e degli interrogatori. A scuola, in città e ovunque è sempre più sola di fronte al "Leone", il sistema nazista avido di prede. Costanza, 9 luglio 1943. La porta dell'istituto Wessenberg viene serrata pesantemente. Simone viene separata con crudeltà da sua madre e internata in un riformatorio nazista, Privata di tutte le sue gioie. Sola nella tana del Leone ... Con uno stile vivace e anche un tocco di umorismo, Simone Arnold Liebster narra la sua sopravvivenza a un mondo diventato improvvisamente tragico e duro, e la vittoria di una ragazzina normale e vulnerabile in lotta contro il Leone. La sua autobiografia dà alle vittime ignote del nazionalsocialismo un viso, un'identità. È anche una prova molto avvincente che la coscienza ha la forza di resistere a ogni manipolazione, anche sotto pressioni estreme. Fino a oggi il destino dei figli dei testimoni di Geova, che hanno rigettato l'ideologia nazista fin dai suoi albori, è stato totalmente occultato. Questo racconto, simile nella sua forma al Diario di Anna Frank, ci aiuterà a conoscerlo e a non dimenticare mai il pensiero riassunto da Primo Levi: "Nel rileggere le cronache del nazismo, dai suoi inizi torbidi alla sua fine convulsa, non riesco sottrarmi all'impressione di una generale atmosfera di follia incontrollata che mi pare unica nella storia". Opera tradotta in 8 lingue In tutto il mondo la sua vicenda ha commosso uomini e donne di ogni ideologia. Già pubblicata in inglese, è stata tradotta anche in tedesco, danese, francese, spagnolo, coreano e giapponese. All'AZZURRA7 EDITRICE, il libro è disponibile anche in lingua tedesca e francese INDICE Cenni storici (Abraham J Peck) 7 Prefazione (Claudio Vercelli) 9 Prefazione (Sybil Milton) 17 Prefazione (Hans Hesse) 21 Ringraziamenti 23 Introduzione 25 Prima parte (dal giugno 1933 all'estate 1941) 27 La mia infanzia tra città e campagna 29 Riflessioni sulla morte e sull'inferno 53 Il mondo dei libri 77 Rumori di guerra 113 Heim ins Reich 135 In pericolo di morte 155 Meravigliosa Bergenbach 165 Seconda parte (dall'autunno 1941 all'autunno 1944) 171 L'attacco del Leone 173 Sola di fronte al Leone 197 Nella tana del Leone 249 Aiuto al tempo opportuno 299 Terza parte (dall'autunno 1944 alla primavera 1945 e oltre) 319 Come un' orfanella 321 Improvvisi cambiamenti 341 Un'ombra ritorna a casa 355 Vendetta o perdono? 363 Un aiuto prezioso 377 Epilogo 385 Appendice A. L'Alsazia 1. Cartina dell'Alsazia 391 2. L'Alsazia: una regione forgiata dalla storia 393 B. Effetti della persecuzione dei Testimoni di Geova di Mulhouse 398 C. Metodi di indottrinamento della gioventù hitleriana 1. Estratti dal libro Lebenskunde (Manuale di biologia per scuole secondarie) 401 2. Estratti da Tromm 1937 (Giornate della gioventù hitleriana) 405 3. Forografie di classe 1937, 1943 406 D. Corrispondenza della famiglia 1. Lettera di Adolphe Arnold - Dachau, 8 agosto 1943 407 2. Lettera di Emma Arnold - Bergenbach, 15 agosto 1943 411 3. Lettera di Adolphe Arnold - Dachau, 7 novembre 1943 415 4. Lettera di Simone ad Adolphe Arnold (internato a Dachau)Costanza, 5 agosto 1944 418 5. Lettera di Marcel Sutter - Prigione di Torgau, novembre 1943 421 E. Altri documenti 1. Fotografia di un monumento nel cimitero del campo di Ebensee 422 2. Dichiarazione di abiura proposta ai testimoni di Geova detenuti 423 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Pisa (Toscana)
consulenza e analisi matematica dati statistica inferenziale-descrittiva statistical planning con targeting pre-analitico controllo qualità ambito biomedico aiuto impaginazione e power point. Aiuto per disorientamento sui dati assistenza post analisi e relazione CONSULENZA TESI COMPILATIVA E SPERIMENTALE MEDICINA, BIOLOGIA, ecc ripetizioni e formazione per test accesso facoltà sanitarie Docente con ventennale esperienza
Vista prodotto
Pavia (Lombardia)
Docente consulenza e analisi matematica dati statistica inferenziale-descrittiva statistical planning con targeting pre-analitico controllo qualità ambito biomedico aiuto impaginazione e power point. Aiuto per disorientamento sui dati assistenza post analisi e relazione CONSULENZA TESI COMPILATIVA E SPERIMENTALE MEDICINA, BIOLOGIA, ecc ripetizioni e formazione per test accesso facoltà sanit
Vista prodotto
Pavia (Lombardia)
Docente per consulenza e analisi matematica dati statistica inferenziale-descrittiva statistical planning con targeting pre-analitico controllo qualità ambito biomedico aiuto impaginazione e power point. Aiuto per disorientamento sui dati assistenza post analisi e relazione CONSULENZA TESI COMPILATIVA E SPERIMENTALE MEDICINA, BIOLOGIA, ecc ripetizioni e formazione per test accesso facoltà sanitarie
Vista prodotto
Reggio Emilia (Emilia Romagna)
Professoressa universitaria aiuta studenti in difficolta per QUALSIASI TIPOLOGIA DI ELABORATO SCRITTO senza alcuna operazione di copia incolla TELEFONARE AL 3391367937 Fonti e bibliograife reperite fra le pubblicazionipiu nuove e alll'avanguardia per info cell 3391367937 mail:è quella relativa a questo annuncio email PIERA.PIERI64@GMAIL.COM Tutte le referenze della docente sono visibili sul sito linkedin che consente di collegarsi direttamente e inviare una mail Max serieta e professionalita le tesi verranno redattte ad alti livelli professionali ANNUNCIO VALIDO IN TUTTE LE CITTA ITALIANE NON INVIARE SMS PERCHE SAREBBERO CESTINATI GRAZIE CELL 3391367937 la docente risponde personalmente a tutte le richieste indirizzando gli studenti verso i percorsi più agevoli 3391367937 NON INVIARE SMS GRAZIE La docente mette a disposizione la sua esperienza in materia di tutoraggio universitario si può contattare la professoressa al numero 3391367937oppure inviare una mail con il contatto mail di questo annuncio oppure collegarsi al sito LINKEDIN al profilo Piera Pieri docente universitaria. all'interno del profilo saranno chiare le referenze e il percorso didattico e metodologico della docente. l'aiuto tesi può essere strutturato a seconda delle difficoltà dello studente sia per redazioni di bibliografie. LO STUDENTE SARA SEGUITO INTERAMENTE ATTRAVERSO IL PERCORSO DI STESURA dall'inizio alla fine ed è compreso nel tutoraggio, qualora lo studente ne facesse richiesta anche la stesura di una relazione finale per sostenere la discussione orale è possibile richiedere anche corsi di recupero telefonare al 3391367937. L'aiuto che la docente offre agli studenti E ESTESO A TUTTA ITALIA SENZA DIFFERENZIAZIONE DI REGIONE O CITTA' la professoressa impegnata nelle redazioni da durata pluriennale svolge mansioni di tutor per studenti in difficolta. LE TESI VERRANNO REDATTE AD ALTI LIVELLI PROFESSIONALI referenze su linkedin al profilo Piera Pieri docente universitaria max serieta e possibile richiedere consulenze preventivo talmente gratuite telefonando al 3391367937, MAIL LEGATA A QUESTO ANNUNCIO email PIERA.PIERI64@GMAIL.COM
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione La docente rilascia i seguenti recapiti per eventuali contatti: per contattarla telefonicamente utilizzare il numero 3391367937 per inviare una mail si potra fare utilizzando questa dell'annuncio ossia piera.pieri64@gmail.com precedentemente al contatto lo studente potra leggere le referenze della docente su linkedin servizio attivo in tutta italia h24 indirizzato a studenti in difficolta astenersi perditempo 3391367937 mail di gmail.com, referenze linkedin Professoressa universitaria aiuta studenti in difficolta per QUALSIASI TIPOLOGIA DI ELABORATO SCRITTO senza alcuna operazione di copia incolla TELEFONARE AL 3391367937 Fonti e bibliograife reperite fra le pubblicazioni piu nuove e alll'avanguardia per info cell 3391367937 Tutte le referenze della docente sono visibili sul sito linkedin che consente di collegarsi direttamente e inviare una mail Max serieta e professionalita le tesi verranno redattte ad alti livelli professionali ANNUNCIO VALIDO IN TUTTE LE CITTA ITALIANE NON INVIARE SMS PERCHE SAREBBERO CESTINATI GRAZIE CELL 3391367937 la docente risponde personalmente a tutte le richieste indirizzando gli studenti verso i percorsi più agevoli 3391367937 NON INVIARE SMS GRAZIE La docente mette a disposizione la sua esperienza in materia di tutoraggio universitario si può contattare la professoressa al numero 3391367937oppure inviare una mail oppure collegarsi al sito LINKEDIN al profilo Piera Pieri docente universitaria. all'interno del profilo saranno chiare le referenze e il percorso didattico e metodologico della docente. l'aiuto tesi può essere strutturato a seconda delle difficoltà dello studente sia per redazioni di bibliografie. LO STUDENTE SARA SEGUITO INTERAMENTE ATTRAVERSO IL PERCORSO DI STESURA dall'inizio alla fine ed è compreso nel tutoraggio, qualora lo studente ne facesse richiesta anche la stesura di una relazione finale per sostenere la discussione orale è possibile richiedere anche corsi di recupero telefonare al 3391367937 mail:piera.pieri64@gmail.com. L'aiuto che la docente offre agli studenti E ESTESO A TUTTA ITALIA SENZA DIFFERENZIAZIONE DI REGIONE O CITTA’ la professoressa impegnata nelle redazioni da durata pluriennale svolge mansioni di tutor per studenti in difficolta. LE TESI VERRANNO REDATTE AD ALTI LIVELLI PROFESSIONALI referenze su linkedin al profilo Piera Pieri docente universitaria max serieta 3391367937 piera.pieri64@gmail.com
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Per studenti UNIVERSITARI CON PROBLEMI RELATIVI A tesi tesine elaborati. aiuto mirato da parte di docente universitaria referenziatissima. Referenze su Linkedin Contattare la docente 3391367937 la tesi inviata in ogni dove Stesure ben pianificate a livelli di professionalità alta E' tenuta in considerazione anche la richiesta di relazione finale dettagliatissima sulla stesura in oggetto. (per le referenze senza alcun tipo di impegno Linkedin e Facebook per le referenze. 3391367937 3391367937 risposte immediate piera.pieri64@gmail.com No perditempo grazie La docente ricorda che: L'annuncio si intende estendibile all'Italia e che tutto il percorso di studio e carriera della professoressa è visibile in piena trasparenza al sito LinkedIn il profilo è quello relativo al suo nome. Si affiancano studenti e/o universitari per aiuto CHIAMANDO AL 3391367937, OPPURE INVIANDO E-MAIL TELEFONARE AL 3391367937 GRAZIE PER RICEVERE RAGGUAGLI in merito 3391367937 LA TESI sarà inviata attraverso gli attachment in QUALSIASI CITTA'UN MERO PUNTO DI RIFERIMENTO, quindi è rappresentato dalla città legata a questo annuncio La stesura ad alti livelli professionali mira ad ottenere il 100% dei risultati previsti in tempi relativamente rapidi (questo dipende anche dai tempi di correzione dei relatori) E possibile richiedere singole LEZIONI Private o anche PREPARAZIONE MATURANDI Cell. 3391367937. Piera.pieri64@gmail.com ANNUNCIO IN TUTTE LE CITTA
Vista prodotto

3 foto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.