Alberto oro
Elenco delle migliori vendite alberto oro
Milano (Lombardia)
Scarpe eleganti made in Italy Alberto Cesari Calzature, suola vero cuoio, pelle scamosciata nera, applicazioni sopra il fianco del tacco di fiori con petali in pelle nera e oro, il centro di perline, tacco 9, misura 35. Usate in pochissime occasioni, praticamente nuove.
50 €
Vista prodotto
Italia
Palissandre d'Or, una luce lattiginosa, risplende attraverso il legno lucido trasformandosi in seta. Una tavolozza fumante di terra di Siena bruciata, laccata di rosso ed oro fuso... Eau de Parfum 100ml vapo UNISEX Palissandre d'Or di Aedes de Venustas, è un profumo sereno e mistico, un viaggio nella quintessenza del legno, dove una sinfonia di legni bruniti a grana fine si trasforma in un profumo dolcemente opulento. C'è una nuova luce sul profumo immemorabile di legni preziosi con PALISSANDRE D'OR, che arriva in una tavolozza fumante di terra di Siena bruciata, rosso laccato e oro fuso. L'idea è nata da un albero di palissandro, noto anche come Dalbergia sissoo, che è stata storicamente la principale specie di palissandro dell'India settentrionale. Un altro tipo di palissandro, il "palissandro", che odora di intagli intricati e sereni boschetti asiatici, ha fornito la via dell'ispirazione. "Non posso creare fragranze eccessivamente figurative", spiega il profumiere Alberto Morillas. "Per me, un profumo è una melodia". La sua interpretazione del 2015 è una luce lattiginosa, che brilla attraverso il legno così levigato da trasformarsi in seta. Astratto ma intensamente evocativo, PALISSANDRE D'OR esprime la quintessenza dello stile di Alberto Morillas, definito dal maestro in tre parole: "Fluidità, trasparenza e potenza". In questo abbagliante intarsio olfattivo, l'ambretta cristallina, un muschio naturale con sfaccettature di rosa, pera e iris, illumina ricchi intarsi di spezie fresche pepe rosa, coriandolo e noce moscata. Quando un intenso calore di cannella sale, il profumo apre il suo cuore per svelare il suo segreto: un raro estratto di legno di sandalo dello Sri Lanka. Sottilmente affumicato, sfumato di rosa e cremoso, è reso ancora più delizioso dal calore lattiginoso del balsamo di copahu e da un estratto di patchouli di seta. Il profumo di ambrox, un'intrigante fusione di corteccia calda e pulita e pelle baciata dal sole, incorpora i suoi delicati motivi ovunque venga spruzzato. Inoltre, un audace trio di essenze di cedro aggiunge struttura e consistenza alla brillante miscela. Il cedro della Virginia pulito e tonificante gli conferisce vigore e ritmo. La sfaccettatura del tè Lapsang Souchong del cedro cinese conferisce sottigliezza e il cedro dell'Alaska conferisce un fumo di pelle russa. "È un 'monocromatico' per il suo colore e la sua densità con una forte firma e ingredienti molto speciali e audaci", afferma Morillas. "Ma è ancora molto indossabile e pieno di sfaccettature che possono risuonare in modo diverso su pelle diversa." Note Olfattive: Legno di Sandalo, Cedro della Virginia, Cinese dell'Alaska, Coriandolo, Copahu, Ambretta, Pepe Rosa, Patchouli, Noce Moscata, Cannella. Profumiere: Alberto Morillas
Vista prodotto
Italia
Tender Oud è la sabbia asciutta, minerale, un momento rovente, un altro gelata. Una notte nel deserto del Sahara. A seconda dell'ora del giorno o della notte, Tender Oud svela scie speziate, legnose e fumé, come quelle lasciate dai viaggiatori misteriosi e avventurieri, in lande senza fine. Tender Oud Eau De Parfume 100ml Famiglia Olfattiva: Legnosa Speziata Anche se il sole è ormai tramontato, la sabbia è ancora calda. Lentamente si raffredda, raggiunta da una nuova notte. Viene allestito l'accampamento e il tè accompagnato dai datteri è servito a tavola. In lontananza si intravede un'oasi o un miraggio… o forse è solo l'immaginazione di un Profumiere? Tender Oud è la storia di un Oriente sognato: Alberto Morillas ha ricreato il profumo del deserto, che si estende a perdita d'occhio e raccoglie in sè tutti i profumi di chi l'ha attraversato. L'odore speziato delle carovane, dello zafferano e del pepe preziosi come l'oro. E ancora gli effluvi del cuoio nei bauli dei mercanti che custodiscono i tessuti della Via della Seta. Piramide olfattiva Note di testa: pompelmo, cardamomo, zafferano Note di cuore: cipriolo (*), mate(**), accordo di gelsomino Note di fondo: musk, cedro dell'Atlante (*) Cipriolo (Cyperus scariosus) pianta erbacea indiana dalla nota legnosa profonda e misteriosa e con accenni terrosi, dalle evocazioni olfattive che echeggiano il cedro e il vetiver e leggere sfumature speziate di cannella. (**) Il mate si ottiene con l'estrazione diretta delle foglie, ha una nota aromatica.
Vista prodotto