Alternanza
Elenco delle migliori vendite alternanza
BEYOND BORDERS PLUS. CON ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO E NUOVO ESAME DI STATO. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE. CON DVD-ROM
Vedi prezzi in Amazon
NEL MONDO CHE CAMBIA. DIRITTO ED ECONOMIA PER RIFLETTERE E COMPRENDERE LA REALTÀ. CON ITE. CON DIARIO DELL'ALTERNANZA. PER IL 5° ANNO DELLE SCUOLE SUPERIORI. CON EBOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
Vedi prezzi in Amazon
BEYOND BORDERS. TOURISM IN A CHANGING WORLD. CON ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON EBOOK. CON ESPANSIONE ONLINE. CON DVD-ROM [LINGUA INGLESE]
Vedi prezzi in Amazon
Napoli (Campania)
Tesina per la terza media, relazione alternanza scuola-lavoro per la maturità e tesi di laurea laureato e tutor con esperienza ventennale offre i propri servizi per la stesura di tesi e tesina (con realizzazione di copertina con grafica originale) sia per scuola media, licei che istituti. la tesi di laurea, la tesina e le relazioni per l'alternanza (o pcto, come da riforma) sono scritte con professionalità e rigore, senza copia e incolla. e' personale, cioè non si ricicla, e il prezzo comprende tutte le correzioni, oltre che la spiegazione di ogni sua parte e l'ascolto prima della discussione. per chi fosse interessato prenotarsi con un po' di anticipo. per qualsiasi informazione potete contattarci al +39.3511329025 oppure scrivere alla nostra mail e instagram (pro4you). cordiali saluti, prof4you - il tuo tutor personale il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Ho esperienza ventennale nella stesura di tesi e Relazioni tecniche (con realizzazione di copertina con grafica originale) sia per licei che istituti. La tesi di laurea e la Relazione alternanza scuola-lavoro per la maturità sono scritte con professionalità e rigore, senza COPIA e INCOLLA. E' personale, cioè non si ricicla, e il prezzo comprende tutte le correzioni, oltre che la spiegazione di ogni sua parte e l'ascolto prima della discussione. Per chi fosse interessato prenotarsi con un po' di anticipo.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Laureato e tutor con esperienza ventennale offre i propri servizi per la stesura di tesi e tesina (con realizzazione di copertina con grafica originale) sia per scuola media, licei ed istituti. Si garantisce serietà e prezzi vantaggiosi. Se hai molto da studiare e poco tempo per scrivere la tua tesina e non hai scelto ancora il tema centrale con i relativi collegamenti...non preoccupati, ci pensiamo noi! La tesi di laurea, la tesina e le relazioni per l'alternanza (o Pcto, come da riforma) sono scritte con professionalità e rigore, senza copia e incolla. L’elaborato è personale, cioè non si ricicla, ed il prezzo può comprende oltre a tutte le correzioni, anche la spiegazione di ogni sua parte e l'ascolto prima della discussione. È possibile la preparazione anche a distanza e l’invio della tesina/tesi in formato word/pdf tramite mail in tutta Italia. Per chi fosse interessato prenotarsi con un po' di anticipo. Per qualsiasi informazione potete contattarci al +39.3511329025 oppure scrivere alla nostra mail su instagram (pro4you). Cordiali saluti, prof4you - il tuo tutor personale Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Laureato e tutor con esperienza ventennale offre i propri servizi per la stesura di tesi e tesina (con realizzazione di copertina con grafica originale) sia per scuola media, licei ed istituti. Si garantisce serietà e prezzi vantaggiosi. Se hai molto da studiare e poco tempo per scrivere la tua tesina e non hai scelto ancora il tema centrale con i relativi collegamenti...non preoccupati, ci pensiamo noi! La tesi di laurea, la tesina e le relazioni per l'alternanza (o Pcto, come da riforma) sono scritte con professionalità e rigore, senza copia e incolla. L’elaborato è personale, cioè non si ricicla, ed il prezzo comprende tutte le correzioni, oltre che la spiegazione di ogni sua parte e l'ascolto prima della discussione. È possibile la preparazione anche a distanza e l’invio della tesina/tesi in formato word/pdf tramite mail in tutta Italia. Per chi fosse interessato prenotarsi con un po' di anticipo. Per qualsiasi informazione potete contattarci al +39.3511329025 oppure scrivere alla nostra mail o su instagram (pro4you). Cordiali saluti, prof4you - il tuo tutor personale Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
LE POLITICHE RETRIBUTIVE: COMPENSATION & BENEFITS Milano, 29 ottobre 2019 Obiettivi Il corso si pone l'obiettivo di: · Esaminare gli aspetti caratteristici e critici dell'implementazione di un sistema di Total Reward · Definire una politica di Compensation & Benefits che sia in linea con gli obiettivi di business · Il nuovo Welfare aziendale Destinatari Il corso si rivolge a: · Specialisti HR · Responsabili Human Resource · Responsabili Gestione e Sviluppo Organizzativo · Compensation & Benefit Manager · Responsabili Pianificazione Strategica · Line Manager Programma Concetti di base del total rewards Le strategie di total rewards e i deal tra persona ed azienda I sistemi di job evaluation: · Pay for job · Pay for performance · Pay for competence Variable Pay: · A cosa serve · Forme di Variable Pay · Elementi chiave · Trends Trends delle strategie retributive e il nuovo WELFARE AZIENDALE: · retribuzione · benefit · formazione e sviluppo · ambiente di lavoro Comunicare il sistema di total rewards Cenni sulle indagini retributive Impostare una strategia retributiva Analisi di Cases Histories Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, l'analisi di casi pratici, momenti di confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Materiale didattico Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.). Durata 1 giorno full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota d’iscrizione Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste. Per informazioni e iscrizioni: Per telefono: 02 76390417 Per mail:
400 €
Vista prodotto
Prato (Toscana)
Ciao sono Lorenzo, suono il basso elettrico da circa 11 anni, ho suonato (suono tuttora) in diversi gruppi pratesi ed insegno lo strumento a livello base a principianti. Gli argomenti principali delle lezioni sono: impostazione delle mani, alternanza dita, posizione delle note, uso del plettro, slap, tapping, scale varie, accordi, pentatoniche, cover di canzoni. Le lezioni hanno una durata minima di un'ora e si svolgono a casa mia a Prato (15 euro all'ora) o a domicilio (con piccolo sovrapprezzo a seconda della distanza da percorrere).
15 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Durata: 40 ore Orario: 18,00-22,00 - 1 giorno a settimana Al termine del corso gli allievi saranno in grado di gestire le relazioni lavorative ed interpersonali applicando i principi della comunicazione efficace. A tale scopo verranno esplicitate le tecniche per riconoscere gli stili e i canali comunicativi e ad utilizzare l'assertività come stile, al fine di adattare la propria comunicazione e renderla efficace in qualsiasi contesto Contenuti: presentazione del percorso, comportamenti che creano disagio, differenti percezioni, autostima e intelligenza emotiva, proattività, auto motivazione, gestione proattiva e gratificante del tempo, strumenti della comunicazione, i toni della voce, chiarezza e dizione, intenzioni tonali, colori della voce (Ciro Imparato). La comunicazione non verbale: i modi di porsi, codice di controllo, posture, prossemica, microespressioni, canali preferenziali, approccio sintonico-distonico, mirroring, il coaching. Stili di comunicazione: istintività e tecnica passiva-aggressiva-manipolativa, assertività, il pensiero portante, le convinzioni assertive, i diritti assertivi, l’ascoltare, l’alternanza, l’ansia anticipatoria, gli errori dell’ascolto, il pregiudizio, l’abilità assertive, dire di no, elogiare, criticare, esprimere i propri desideri, proteggersi dalla prepotenza, negoziare. La comunicazione assertiva: regole, convinzioni portanti. Corso cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari o liberi professionisti)
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Lezioni di Taijiquan stile Chen nelle varie sedi romane: zona Monteverde, al mattino, tutti i lunedì e mercoledì alle 10.30 e la sera alle 19.30, in via P. Revoltella, 165, Palestra I Shen Chia; zona San Paolo, lunedì e mercoledì alle 20.00, via Efeso, 2 zona Cinecittà, sabato 10.30, palestra Revolution, via Rodolfo Vignali, 48; martedì e giovedì 18.30 via Filippo Serafini, 57, negli stessi giorni alle 17.30, Neigong; il sabato alle 15.00, Taijiquan Self Defence Femminile. Il Taijiquan, antica arte marziale cinese, è caratterizzato dall'alternanza di movimenti morbidi e fluidi, e movimenti più veloci, da un lavoro sul respiro attraverso il quali si realizza il rilassamento progressivo del corpo e della mente. A partire da un corpo e da una mente rilassati si potranno eseguire movimenti rapidi o lenti, non ostacolati da tensioni muscolari che bloccano l'energia all'interno del corpo. Un allenamento che rende il Taijiquan una disciplina adatta a tutti, attraverso la quale conseguire uno stato di benessere e mantenere a salute psicofisica.
Vista prodotto
Varese (Lombardia)
Pacchetto per la preparazione all’esame di scuole superiori, anche per studenti con DSA, per concludere bene la maturità! Il centro Your Self, CENTRO DI SUPPORTO ALLO STUDIO, da dieci anni è attivo sul territorio di Varese con servizi innovativi alle varie discipline ed al metodo di studio. In funzione degli esami, offre supporto specialistico per accompagnare in modo mirato gli studenti per la preparazione dell’esame di maturità. Il servizio è erogato in modalità online ed in presenza. ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO: L’esame di Stato si svolgerà in presenza, a meno che non ci siano condizioni epidemiologiche tali da prevedere in videoconferenza, o nella scuola non sono garantite le condizioni di sicurezza stabilite dal Protocollo, o uno dei commissari, il Presidente o uno degli studenti sia sottoposto ad un regime sanitario che comporti l’isolamento. La maturità 2020 ha subito una completa rivisitazione a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, che ha ormai forzato a casa i nostri studenti dal 24 Febbraio. Gli studenti si troveranno così ad affrontare una maturità non tradizionale, ma una sola prova orale “rinforzataâ€. Il maxi orale organizzato in cinque fasi e l’ordinanza ministeriale del 16 Maggio che definisce le fasi del maxi orale, l’esame sarà così articolato: 1. Elaborato complessivo su un argomento relativo materiale di indirizzo- sulle stesse materie individuate dal MIUR per la seconda prova. L’argomento sarà assegnato dal corpo docenti entro il 1 Giugno e gli studenti dovranno inviarlo ai prof entro il 13 Giugno. I docenti sceglieranno se assegnare un argomento diverso a ciascun candidato, oppure se assegnare a tutti o a gruppi di studenti il medesimo argomento; 2. Discussione/ commento di un breve testo di letteratura italiana, già oggetto di studio durante il quinto anno sulla base del documento del 30 Maggio; 3. Discussione interdisciplinare su un argomento assegnato dalla commissione; 4. Esposizione dell’esperienza PCTO (alternanza scuola- lavoro), mediante presentazione multimediale o relazione; 5. Domande sulle attività di Cittadinanza e Costituzione. La data di inizio del maxi orale è fissata per il 17 Giugno, si tratta stessa data precedentemente individuata dal MIUR per la prima prova. Si sosterrà in presenza e secondo le misure di sicurezza previste, per cui la commissione- quest’anno tutta interna ad eccezione del Presidente- e il candidato indosseranno la mascherina e staranno a distanza di due metri. Lo studente potrà portare al massimo un accompagnatore ed entrambi firmeranno un’autodichiarazione sulle loro condizioni di salute. Il Centro Your Self offre supporto completo per l’organizzazione dei contenuti dell’orale e per la realizzazione dell’elaborato in modo tale che lo stesso risulti coerente e ben strutturato, per il rafforzo delle capacità espositive e per l’analisi critica dei testi di letteratura italiana, nonché del rafforzo delle capacità espositive per la discussione interdisciplinare sull’argomento assegnato dalla commissione. CHIAMA SUBITO la Dott.ssa Infante al numero 347.2900171– Via Albuzzi 8 - 21100 Varese
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
Durata: 2970 ore – 3 anni. L’operatore informatico configura, installa e gestisce i dispositivi digitali aziendali (computer, tablet, reti di comunicazione etc). Individua bisogni e desideri dei clienti e si impegna per una ricerca mirata di soluzioni. Esegue la manutenzione ordinaria e straordinaria dei sistemi e garantisce l'infrastruttura per la gestione/trasmissione dei dati sui server aziendali e in cloud. Il 50% delle ore formative si svolgeranno in aziende del settore in Alternanza Formazione Lavoro (AFL). Competenze tecnico - professionali: Sistemi hardware: progettare il sistema; installare/connettere/configurare componenti hardware, elementi di rete, dispositivi e periferiche dei PC (client e server); Sistemi operativi e software: installare/disinstallare/configurare/aggiornare sistemi operativi e principali software per l’office automation, con particolare attenzione ai sistemi di videoconferenza/collaborative working/smart working/formazione a distanza; Reti: interconnettere sistemi informatici in una rete locale o esterna; configurare/gestire i servizi di rete; condivisione dischi/cartelle/periferiche; Sicurezza: sicurezza di reti/sistemi operativi e la privacy dei dati; ripristino delle funzionalità hardware e software di sistemi compromessi; Database e archivi digitali: progettare/creare banche dati; definire base dati; utilizzare procedure e strumenti per ricerca/analisi/elaborazione/manutenzione/aggiornamento e trasmissione di dati contenuti in archivi digitali; Competenze di troubleshooting: monitoraggio funzionamento di sistemi software/hardware, effettuarne la manutenzione ordinaria/straordinaria e l’upgrade; risolvere incompatibilità e malfunzionamenti; Competenze nella relazione con il cliente. Moduli sulle competenze di base di carattere linguistico, matematico, scientifico, tecnologico, storico, sociale ed economico; Moduli sulle tematiche della qualità/sicurezza/igiene/tutela ambientale/pari opportunità/cittadinanza attiva.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
LE POLITICHE RETRIBUTIVE: COMPENSATION & BENEFITS Milano, 03-04 dicembre 2018 Obiettivi Il corso si pone l'obiettivo di: · Esaminare gli aspetti caratteristici e critici dell'implementazione di un sistema di Total Reward · Definire una politica di Compensation & Benefits che sia in linea con gli obiettivi di business · Il nuovo Welfare aziendale Destinatari Il corso si rivolge a: · Responsabili Human Resource · Responsabili Gestione e Sviluppo Organizzativo · Compensation & Benefit Manager · Responsabili Pianificazione Strategica · Line Manager Programma Concetti di base del total rewards Tipologie di strutture retributive: · Struttura per step · Tradizionale · Broad Bands · Curve retributive I sistemi di job evaluation: · Pay for job · Pay for performance · Pay for competence Cenni sulle indagini retributive Variable Pay: · A cosa serve · Forme di Variable Pay · Elementi chiave · Trends Le strategie di total rewards e i deal tra persona ed azienda Trends delle strategie retributive e il nuovo WELFARE AZIENDALE: · retribuzione · benefit · formazione e sviluppo · ambiente di lavoro Comunicare il sistema di total rewards Come impostare una strategia retributiva Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, diverse esercitazioni, l'analisi di casi pratici, momenti di confronto e l'utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Materiale didattico Al termine del corso a tutti i partecipanti verrà fornito, in formato digitale, tutto il materiale utilizzato in aula (slides, esercitazioni, case history, ecc.). Durata 2 giorni full time (9.00-13.00; 14.00-18.00) Quota d’iscrizione Euro 960,00 + I.V.A. a partecipante. Agevolazioni: Euro 800,00 + I.V.A. a partecipante per le società/studi iscritti a Fondo Professioni. Euro 400,00 + I.V.A. a partecipante per coloro che si iscrivono a titolo personale. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza a coloro che avranno seguito il 100% delle ore di formazione previste.
Vista prodotto
Lucca (Toscana)
Agenzia Formativa FORMETICA (cod. accr.. Reg. LU0242) – Capofila di ATS in Partenariato PEGASO (cod. accr. Regionale OF0233)) ricerca partecipanti per il corso GRATUITO per Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti. La figura in uscita si occupa di acquistare, ricevere e controllare la merce e i cibi freschi, di collaborare alla preparazione di piatti semplici, a supporto dell'attività del cuoco, di preparare semilavorati trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti. Si occupa inoltre della gestione della dispensa, della cura di ambienti, macchinari, attrezzature ed utensili della cucina, predispone ed elabora il menù in collaborazione con la brigata e lo chef. Il corso offre ai giovani partecipanti una concreta occasione di formazione professionale e lavorativa grazie al rapporto diretto con i ristoranti del territorio lucchese, la stretta collaborazione con associazioni di categoria come Confcommercio e Federalberghi. A seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciato attestato di qualifica professionale di livello 3EQF. Periodo di svolgimento: Ottobre 2020 – Giugno 2023 Luogo di svolgimento: Lucca Durata: 3 anni, ore totali 3168 di cui 1200 di pratica in alternanza scuola-lavoro Destinatari Il progetto è rivolto a 25 giovani di età compresa tra i 14 e i 18 anni (non compiuti) Per informazioni e per le iscrizioni, è possibile contattare Laura Sinofri (tel. 0583-444283) (cliccare sul bottone "Candidati ora") tutti i giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Le iscrizioni saranno aperte fino al 13 Ottobre 2020.
Vista prodotto
Napoli (Campania)
ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO DI SPAGNOLO Durata: 4 mesi (32 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €990 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO DI SPAGNOLO BASE Il primo contatto con la lingua spagnola e con la "geografia dello spagnolo" Funzioni comunicative: dare e chiedere informazioni riguardo al nome, numero di telefono, indirizzo ecc.. Obiettivi grammaticali: La fonetica dello spagnolo I pronomi personali soggetto Il presente indicativo del verbo essere I numeri fino a 10 Gli articoli Gente con gente Funzioni comunicative: interagire con una persona dando e chiedendo informazioni sulla propria vita, sugli interessi personali, sulla professione, sulla famiglia ecc.. Obiettivi grammaticali: L'indicativo presente dei verbi regolari L'indicativo presente di alcuni verbi irregolari (tener, hacer) I numerali fino a 100 Gli aggettivi di nazionalità Genere e numero dei sostantivi Gente de vacaciones Funzioni comunicative: parlare e interagire a proposito dei propri gusti e delle proprie abitudini Obiettivi grammaticali e lessico: L'indicativo presente dei verbi querer, preferir, estar I verbi riflessivi C'è - ci sono Gli aggettivi e i pronomi possessivi Gente de compras Funzioni comunicative: descrivere oggetti e persone; fare acquisti e chiedere prezzi Obiettivi grammaticali e lessico: Gli aggettivi e i pronomi dimostrativi I colori I numeri dopo il 100 Esprimere necessità e obbligazione: tener que I pronomi personali complemento Gente en forma Funzioni comunicative: parlare delle proprie abitudini (la vita alimentare, sportiva ecc..) Obiettivi grammaticali e lessico: Il presente indicativo di altri verbi irregolari (dormir, dar, ir) I verbi con alternanza vocalica o dittongazione Avverbi di frequenza e di quantità I partitivi
990 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
La grafologia è una disciplina che studia la personalità di un soggetto attraverso l'interprestazione della scrittura e, in generale, dell'attività grafica spontanea. L'analisi della scrittura è un test proiettivo che permette di analizzare le caratteristiche di personalità di un individuo nella sua evoluzione. Infatti consente di pervenire a dettagliate descrizioni della personalità dell'analizzando seguendone la storia, la crescita individuale e le influenze socio culturali. La rilevazione dei conflitti e dei disagi può così migliorare l'autocoscienza dell'analizzando. OBIETTIVI: Il corso ha lo scopo di fornire agli allievi competenze specifiche per affrontare la conoscenza della personalità attraverso l'uso di sperimentate tecniche grafologiche; il corso fornirà le basi per redigere un referto psicologico e per affrontare i principali quesiti grafologici in ambito peritale. DESTINATARI: Il corso è destinato a laureati in psicologia, scienze dell'educazione, pedagogia, sociologia, giurisprudenza, ed è aperto a tutti coloro che siano interessati all'argomento. STRUTTURA DEL CORSO: Il corso è composto da 10 incontri che prevedono un'alternanza di lezioni interattive e di esercitazioni pratiche. Gli incontri si terranno nella giornata di sabato, dalle ore 9,30 alle 18,00. DOCENTE: Dott.ssa Mariagrazia Lombardi, Consulente Tecnico in materia grafologica peritale presso l'Istituto di Indagini Psicologiche di Milano (Marchesan). PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL' I.A.I. 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÃŒ AL SABATO
1.100 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Paradossalmente si sa poco e tanto delle popolazioni musulmane che vivono in Europa... Nonostante le traiettorie storiche diverse e le differenti cronologie migratorie, le modalità per definire chi debba entrare nella categoria di musulmano in Europa si basano, nell'insieme degli Stati europei, sull'origine dei primi migranti. Verrà quindi considerato musulmano chiunque (di seconda o terza generazione) discenda da una genealogia di migranti, originari di società cosiddette musulmane, che vanno dalla Turchia al Marocco, passando per il Senegal. Non è che questo riferimento alla ascendenza non ponga dei problemi in un contesto in cui, grazie anche all'apporto della demografia e sociologia, sarà d'ora in poi impensabile parlare di trasmissione automatica di una convinzione religiosa dai genitori ai figli, e ciò tanto più in contesti laici. I cambiamenti dovuti alla migrazione, l'alternanza delle generazioni, il fatto che ci si possa convertire o scegliere di non credere più, il legame più o meno distante con la religiosità, i cambiamenti di intensità della spiritualità, della pratica, sono tutti indicatori che vengono esclusi dai conteggi statistici dei musulmani, cosiddetti "d'origine".
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Quando il giudice Luca Soratti arrivò alla Procura di Firenze aveva à una sua idea sul tipo di eversione che si stava espandendo nel paese: un nuovo modo per limitare il "potere" ovunque si esprima in modo sopraffattivo, senza doverlo sovvertire; dunque restando "al di là della rivoluzione". Ma l'incontro con Laura Torrisandi gli svela altre verità, e molte altre realtà si susseguono nel corso ulteriore degli eventi... A differenza de1 romanzi precedenti Sei ore della vita di Giulio e Woodoo e Incantamento, recensiti come romanzi dell'altrove per la presenza di una narrazione onirica e fantasmagorica accanto a una descrizione oggettiva e particolareggiata, in questo libro il racconto ha una "sceneggiatura" più lineare. Riconoscibile è invece lo stile che, come d'abitudine, si modula in un'alternanza di prosa e musicalità poetica. Prefazione di Emanuele Properzi.
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Il corso è finanziato sul programma operativo Regione Liguria FSE 2014 - 2020. ACCETTAZIONE DOMANDE: dal 21/12/2021 al 31/01/2022 n. 15 giovani maggiorenni disoccupati e inoccupati residenti o domiciliati in Liguria di età inferiore a 30 anni, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione. Il corso ha una durata prevista di 450 ore: • 225 ore in aula; • 225 ore in alternanza formativa (tirocinio) INFORMAZIONI: presso CONSORZIO ILT
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
Corso di formazione in PAGHE E CONTRIBUTI a livello base CORSO on line PAGHE E CONTRIBUTI Il corso ON LINE paghe e contributi livello base permette di acquisire le conoscenze necessarie per poter gestire la parte amministrativa e normativa relativa alle risorse umane all'interno delle realtà aziendali. Al termine del percorso i partecipanti avranno acquisito gestione degli aspetti contributivi, assicurativi e fiscali, legati alla retribuzione del personale durante tutte le fasi del rapporto di lavoro tra impresa e individuo, dall’assunzione alla cessazione, gestendo la tenuta dei libri obbligatori secondo le leggi vigenti, verificando l’esattezza contabile degli stipendi, gestendo le relazioni con gli interlocutori esterni di riferimento. A chi si rivolge il corso di formazione Paghe e contributi Il percorso formativo interamente on line si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare tutti gli aspetti contributivi, assicurativi e fiscali legati alla retribuzione del personale durante tutte le fasi del rapporto di lavoro. Argomenti formativi trattati durante il corso di formazione Paghe e contributi Livello Base Argomenti Elementi di comunicazione e gestione del personale Legislazione del lavoro Contratti collettivi nazionali di lavoro Casistiche contrattuali Adempimenti obbligatori di natura fiscale, assicurativa e contributiva Calcolo della Retribuzione Elaborazione e stesura delle buste paga Programma Modulo I Elementi di comunicazione e gestione del personale Concetti di gruppo, posizione, ruolo, comportamenti individuali e collettivi, dinamiche di gruppo, clima organizzativo Modulo II Legislazione del lavoro: CCNL; il lavoro subordinato, il lavoro autonomo, il lavoro para-subordinato, la somministrazione; Casistiche contrattuali Adempimenti previdenziali ed assicurativi Adempimenti fiscali Comunicazioni e modulistica Il trattamento di fine rapporto Le assenze: malattia, ferie, congedi, aspettative e permessi Elementi della retribuzione: fissi e variabili Elaborazione della busta paga: modalità di compilazione, modulistica, documenti, tenuta dei libri obbligatori, liquidazione periodica Software di gestione ed elaborazione buste paga METODOLOGIA DIDATTICA Lezioni svolte online in modo sincrono. Alternanza teoria, dimostrazioni pratiche ed esercitazioni anche attraverso l’utilizzo di software Durata del corso di formazione 30 ore
Vista prodotto