Ambiente lavorativo formativo
Elenco delle migliori vendite ambiente lavorativo formativo
AMBIENTE CAMINETTO HD GRATUITO - GODITI LE VACANZE INVERNALI DI NATALE AL MASSIMO DELLE ALTEZZE CON LA TUA TV HDR 4K E I DISPOSITIVI FIRE COME SFONDO E TEMA PER LA MEDIAZIONE E LA PACE
- Supporto per tutte le principali lingue (inglese, italiano, tedesco, portoghese, spagnolo, francese, giapponese, cinese)
- Diversi musica predefinita HD (GRATUITA)
- Suoni di alta qualità e visualizzazione piacevole in HD (GRATUITA)
- Incredibili effetti speciali (GRATIS)
- Controllo luminosità e blocco bambini (GRATUITO)
- Assistenza clienti VIP (GRATUITA)
- Cornici classiche (PRO)
- Musiche personalizzate (PRO)
- Opzione timer di spegnimento (PRO)
- NESSUNA PUBBLICITÀ (PRO)
Vedi prezzi in Amazon
AMBIENTE: UNA STORIA GLOBALE (SECOLI XX-XXI)
Vedi prezzi in Amazon
AMBIENTE BIOSFERA. CORSO DI BIOLOGIA. PER GLI IST. TECNICI E PROFESSIONALI. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
Vedi prezzi in Amazon
Torino (Piemonte)
Corso GRATUITO di formazione professionale di 1000 ore di cui 400 di stage formativo in azienda. Sarà presentato per l'approvazione e finanziamento da parte della Regione Piemonte per l'anno formativo 2021-2022 con la medesima struttura di quello erogato nel 2021. Si svolgerà in orario DIURNO (in aula e/o modalità FaD) presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino. Sono aperte le preiscrizioni. Rivolto ad adulti e giovani maggiorenni disoccupati, non occupati, in cerca di prima occupazione. Richiesto in ingresso come titolo di studio minimo il diploma. Previsto test selettivo in ingresso per assegnare i 16 posti disponibili. Data di inizio corso presunta: 21 ottobre 2021. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Le preiscrizioni si possono presentare direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.00-16.00), preferibilmente dal sito web: http://www.efap.it compilando e inviando via mail il modulo disponibile insieme con i documenti di identità richiesti. Termine raccolta preiscrizioni: 30 settembre 2021. Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di specializzazione riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 5). È possibile conseguire, sostenendo un esame aggiuntivo (gratuito) presso l’E.F.A.P.: attestato di valutatore interno dell’ambiente ISO 14001; certificazione modulo A e modulo C per ASPP-RSPP. Si rilascia anche attestato Formazione Generale alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori e Formazione Specifica alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori. INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti): Il tecnico ambiente energia e sicurezza con indirizzo ecogestione, audit ambientale e sicurezza in azienda, opera all'interno delle imprese sviluppando sistemi di gestione ambientale che comprendono procedure di ecogestione conformi alle normative nazionali e comunitarie, sarà in grado di strutturare il sistema di ecogestione dell'impresa comprendente l'organizzazione, le responsabilità, le procedure, le risorse e i processi destinati alla protezione dell'ambiente e di strutturare il sistema organizzativo della sicurezza in azienda. Opererà altresì per introdurre i sistemi integrati qualità-ambiente-sicurezza. Normative principali oggetto del corso: ISO 9001:2015; ISO 14001:2015; ISO 19011:2018; EMAS IV; D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. (TUS); cenni sulle SA 8000; ISO 45001. Materie professionalizzanti: Procedure di sicurezza, procedure ambientali.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Corso di perfezionamento in Diritto economia e tecnologie per l'ambiente, promosso dal Dipartimento di Ingegneria civile chimica e ambientale, in collaborazione con il Consorzio TICASS Tecnologie Innovative per il Controllo Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile e con lo Studio di avvocati B&P specializzato nel diritto ambientale, della sicurezza sul lavoro. I partecipanti acquisiranno competenze trasversali green, sempre più ricercate dalla aziende per nuove assunzioni o ricollocazioni del personale. Per questo il corso è aperto a giovani laureati in cerca di un bagaglio di conoscenze approfondite e ai professionisti dei diversi settori in cerca di un reskilling. Il corso è fruibile online con un impegno part time di 2 giorni a settimana. Al termine della fase d'aula è prevista la realizzazione di un project work per approfondire, individualmente o in gruppo, aspetti specifici coerenti con il proprio percorso formativo e/o professionale. Iscrizioni entro il 30 aprile 2021
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Un corso nuovo e innovativo organizzato con le seguenti modalità: 50 ore in FAD (formazione a distanza) comodamente da casa tua e seguendo i tuoi orari 30 ore in e-learning con lezioni in classi virtuali comodamente da casa ma con orari specifici 320 ore in aula (prevalentemente pratica) Se sei alla ricerca di un corso che ti consenta di raggiungere una formazione professionale basata sulla pratica e hai almeno 16 anni, questo è il corso che fa per te! Il corso verte prevalentemente sull'acquisizione di nozioni pratiche immediatamente applicabili integrate da informazioni teoriche indispensabili al completamento della figura dell’estetista. La persona che andremo a formare sarà una figura dinamica pronta ad ascoltare le esigenze della clientela, a consigliare il percorso ideale per raggiungere risultati tangibili e duraturi, con professionalità e preparazione, utilizzando manualità, apparecchiature elettro-estetiche e prodotti cosmetici mirati. Al termine dell’esame gli allievi conseguiranno l’Attestato Formativo di “Estetista”. Durata: 400 ore A chi è rivolto: maggiorenni e minorenni con obbligo scolastico assolto. Frequenza: Corsi diurni, pomeridiani e serali.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
INTRODUZIONE Il corso si propone di fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte relativi ai Sistemi di gestione Ambientale. OBIETTIVI Il percorso formativo permette di: conoscere le metodologie e i processi di audit propri della UNI EN ISO 19011/2003, applicati ad un sistema di gestione ambientale conoscere e comprendere le Norme UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 19011:2003, a fronte della quale devono essere eseguiti gli Audit conoscere le capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor qualificare i partecipanti che supereranno gli esami come Auditor di Sistemi di gestione Ambientale DESTINATARI Professionisti che intendono intraprendere la carriera di “Valutatore di Sistemi di Gestione Ambientale”, imprenditori, dirigenti e responsabili di aziende interessate ad introdurre un sistema di Ecogestione ed Ecoaudit, ai consulenti. REQUISITI DI ACCESSO Diploma di Scuola Media Superiore o titolo equipollente Conoscenza delle norme applicabili ai Sistemi di Gestione Ambientale (S.G.A.); problematiche ambientali, leggi e regolamenti ambientali nazionali e comunitari (la conoscenza di detti argomenti sarà valutata tramite questionario) METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Attestato AUDITOR SISTEMI AMBIENTALI qualificato CEPAS OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI Intraprendere la professione di Auditor di sistemi di gestione ambientale per gli Organismi di Certificazione. Svolgere consulenza ambientale. Effettuare Audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande ISO 14001 ed Emas. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: - corso completo: 40 ore - corso internal auditor: 24 ore - corso di aggiornamento: 8 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
-Lezioni individuali e di gruppo; -Lezioni online; -Preparazione esami medie e superiori; -Preparazione esami universitari; -Preparazione agli esami di lingua portoghese (CIPLE; DEPLE; DIPLE; DAPLE e DUPLE). Il mio nome è Antonella Pisano e ho una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee con votazione 110 e lode/110, conseguita in data 14/07/2020, presso l'Università degli Studi di Milano. Completano la mia formazione due Erasmus+ presso la Faculdade de Letras di Lisbona, durante i quali ho seguito corsi di lingua e traduzione finalizzati al potenziamento delle abilità linguistiche orali e scritte del portoghese, francese e spagnolo. Ho preso parte all'attività di ricerca presso la Biblioteca de Letras e la Biblioteca Nacional a Lisbona al fine della stesura dell'elaborato finale su "Orlanda Amarílis e i volti femminili della diaspora capoverdiana" per il conseguimento della Laurea Magistrale. In data 15/07/2020 ho conseguito la certificazione DUPLE (Diploma Universitário de Português Língua Estrangeira, nível C2), con votazione finale Bom. Dichiaro, inoltre, di essere in possesso dei seguenti ulteriori titoli - Certificazione relativa al PERCORSO FORMATIVO PER IL CONSEGUIMENTO DEI 24 CFU di cui all'art.5 comma 1 lett.b) e 2 lett.b) del Decreto Legislativo n.59, conseguito in data 23/07/2020; - Attestato di partecipazione al Corso di Formazione con verifica finale sul â€Ã…“Scuola e dialogo interculturale†della durata complessiva di 30 ore, erogato dallâ€â„¢Associazione Mnemosine â€â€Å“ Ente Accreditato Miur per la Formazione del personale scolastico, conseguito in data 15/05/2020. Negli ultimi anni ho maturato capacità di interagire con un pubblico di tutte le età, grazie alle esperienze acquisite nel mio percorso accademico e lavorativo. L'insegnamento è una delle mie più grandi passioni e sono pronta a trasmetterla ai miei futuri studenti. Possiedo, inoltre, competenze metodiche didattiche innovative volte allâ€â„¢integrazione e allâ€â„¢applicabilità delle conoscenze. Sono attiva, precisa ed affidabile; sono capace di gestire e coordinare un ambiente lavorativo, coordinare diverse persone in attività di progetti di studio e attività culturali.
15 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso : Comunicazione seduttiva e gestione delle Emozioni (Come coinvolgere emotivamente, secondo il metodo dell'Ingegneria della Seduzione per raggiungere il successo in ambito sentimentale , lavorativo, sociale) Conduttore: Massimo TARAMASCO (Ideatore del metodo IDS -ingegneria della seduzione-Esperto di Comunicazione Emozionale Subliminale Love Coach e Formatore, Motivational Speaker, Life Coach & PNL Master autore dei libri "Ingegneria della Seduzione" ed. Anteprima e "A me il cuore Please- Emozioni e Seduzione" ed . Anteprima SEDE: Torino Via del Carmine 11 presso Container Concept (ingresso da via dei quartieri) DATA : Venerdì 8 Gennaio 2016 ore 21 Quota di partecipazione 20 euro PRENOTAZIONE TASSATIVA VIA MAIL A : centrostudicomunicazione@yahoo.it (o via sms al numero 333 1511703) PROGRAMMA DEL CORSO Tecniche interattive e strategie relazionali in comunicazione analogica . Seduzione Emozionale Profonda Le tipologie simboliche dell’uomo e le sue combinazioni di accesso Il negoziato analogico Genesi delle TRIADI- Schema dei ruoli trasgressivo ed istituzionale Come superare i test che ci sottopongono i nostri interlocutori Come acquisire potenziale di seduzione Un seminario teorico e soprattutto pratico che porterà ogni partecipante a sviluppare le tecniche della comunicazione analogica all'interno di ogni ambiente (lavorativo o famigliare) o nei luoghi di aggregazione (con gli amici, con l'altro sesso, con il partner)
20 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Docente laureata in Lingue e Letterature Europee ed Extraeuropee con 110 e lode e in possesso delle certificazioni linguistiche C2 impartisce lezioni di portoghese (europeo) francese e italiano per stranieri. Preparazione esami scuole medie, superiori, Università e certificazioni linguistiche. Nel corso delle lezioni alternerò il metodo grammaticale-deduttivo con metodi e approcci comunicativi. Al libro base affiancherò un vasto materiale di testi, articoli di giornale, reportage e film. L'immersione nella lingua reale sarà uno dei compiti imprescindibili. Negli ultimi anni ho maturato capacità di interagire con un pubblico di tutte le età, grazie alle esperienze acquisite nel mio percorso accademico e lavorativo. L'insegnamento è una delle mie più grandi passioni e sono pronta a trasmetterla ai miei futuri studenti. Possiedo, inoltre, competenze metodiche didattiche innovative volte all’integrazione e all’applicabilità delle conoscenze. Sono attiva, precisa ed affidabile; sono capace di gestire e coordinare un ambiente lavorativo, coordinare diverse persone in attività di progetti di studio e attività culturali.
18 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
Il corso di formazione specifica lavoratori rischio basso è rivolto a tutti coloro che lavorano presso aziende la cui classificazione di rischio lavorativo è stato identificato con livello basso. L'obiettivo del corso è quello di formare i lavoratori in materia di sicurezza sul lavoro come prescritto all'art 37 del D.Lgs.81/08 (Testo unico di salute e sicurezza sul lavoro) nel rispetto delle modalità dettate dalla legislazione vigente, in particolare secondo le indicazioni dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011. Il corso di formazione specifica lavoratori rischio basso sarà fatto secondo le indicazioni dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011. I contenuti saranno definiti secondo le esigenze formative richieste dai datori di lavoro in funzione dei rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dellâ€â„¢azienda. La durata del corso è definita dalle mansioni dei lavoratori e dalle macrocategorie di rischio di appartenenza dell'azienda e sarà di 4 ore per aziende a rischio basso. Il docente del corso è un professionista che opera quotidianamente nell'ambito della prevenzione nell'ambiente lavorativo e che svolge il ruolo di docente in materia di sicurezza arricchendo le lezioni teoriche e pratiche con la sua esperienza pluriennale. Prezzo: 80 + IVA. INFORMAZIONI: Penta Formazione Tel: 045.8969006 Skype: penta.formazione
80 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Il corso di Piercing Basic offre la possibilità di affacciarsi al mondo del piercing trasformando una passione in una vera e propria professione. Il corso ha una durata di 50 ore e prevede una formazione sia teorica che pratica: sotto l’attenta supervisione del tutor si dà la possibilità all’allievo di poter fare esperienza e di introdurlo all'interno del mondo dei piercing nel minimo del tempo e con il massimo dell'efficacia. Gli argomenti teorici saranno sviluppati in maniera pratica su supporti anatomici in silicone e con attrezzature specifiche. Il corso di 50 ore è un vero e proprio tirocinio di specializzazione con l’ambiente lavorativo e con le situazioni che si vanno ad incontrare quando si lavora con il pubblico. L’apprendimento partirà dalle basi fino a piercing più complessi. Gli argomenti trattati durante il corso sono: Come diventare piercer professionista Conoscere il cliente e interpretare i suoi bisogni Gli strumenti del mestiere Sterilizzazione degli strumenti Allestimento e sanificazione della postazione di lavoro I materiali I tipi di piercing Tecniche di body piercing Laboratorio di piercing assistito dal tutor Il portfolio Gli errori più frequenti A CHI E' ORIENTATO QUESTO CORSO? A tutte quelle persone che vogliono trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro professionale. Questo corso ti offre la possibilità di partire da zero utilizzando gioielli e materiali di altissima qualità per forare la pelle nel miglior modo corretto. IN COSA SI DIFFERENZIA DAGLI ALTRI CORSI SUL MERCATO? Questo è un corso base senza l’uso di aghi cannula e senza l’uso di gioielleria a filettatura esterna. Si utilizza solo titanio da impiantologia a filettatura interna, per il massimo della qualità e della sicurezza RICHIEDI INFORMAZIONI Telefono: 011.189.37.267 E-mail: info@linkedacademy.it
Vista prodotto
Roma (Lazio)
La definizione di agente biologico da art 267 comma a) del D.Lgs 81/08, risulta giustamente omnicomprensiva, classificando come agente biologico qualsiasi microorganismo, anche se geneticamente modificato, coltura cellulare ed endoparassita umano che potrebbe provocare infezioni, allergie o intossicazioni.All'interno di questa definizione ricadono quindi tuti gli organismi, cellulari o meno (comma b) in grado di riprodursi o di trasferire materiale genetico; si parla dunque di batteri, virus, funghi, e relative tossine; entità biologiche ubiquitariamente diffuse in qualsiasi ambiente lavorativo e non.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Una grande opportunità per appassionati di grafica pubblicitaria di ogni livello: la Scuola di Formazione Human Factory propone un vero e proprio salotto virtuale con il Docente Luca Di Francescantonio, Graphic designer e illustratore tra i migliori logo-designer Best Brand Awards 2015, 2018, 2020 e Wolda 2017. Il Corso di Cultura Grafica - Teoria della Creatività si terrà esclusivamente online in Live Streaming, con 6 incontri da 2 ore ciascuno nei quali si illustrerà e si parlerà di creatività nella pubblicità analizzandola in ogni sua sfaccettatura, parlando della storia del manifesto fino ai nostri giorni con l’immagine immediata nel social. Il corso si rivolge chi ha già un impiego come grafico pubblicitario, a chi lavora in tipografia, a chi coltiva un proprio canale social, a chi vuole immergersi prima di avviarsi in corsi più materialmente formativi oppure a studenti ed appassionati di ogni tipo: è utile come guida teorica per approfondire il lato creativo e trovare la differenza in un messaggio più innovativo e unico, prima della realizzazione concreta in software di impaginazione e grafica. La partecipazione al corso prevede diversi pacchetti vantaggiosi per studenti e per più persone provenienti dallo stesso ambiente lavorativo. Con la partecipazione al corso si ha diritto ad un cospicuo sconto per la parte pratica del corso di Cultura Grafica, la cui terza edizione è programmata per inizio 2021, e nella quale si toccheranno con mano i software Photoshop, Illustrator ed InDesign.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità delloperatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi allimpiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati allambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati alluso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dellambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero allesterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 13.00 14.00 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 13.00
Vista prodotto
Ravenna (Emilia Romagna)
La Cyber Security, anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche, è la pratica che consiste nel difendere i computer e i server, i dispositivi mobili, i sistemi elettronici, network e dati da attacchi pericolosi. Il termine abbraccia un ampio raggio di settori e si applica a qualunque cosa: dalla sicurezza dei computer al ripristino di emergenza e all'istruzione degli utenti finali. Il governo statunitense spende 13 miliardi di dollari all'anno nella sicurezza informatica, ma avverte che gli attacchi informatici continuano a evolversi a ritmo serrato, il National Institute of Standards and Technology (NIST), Istituto nazionale degli standard e della tecnologia, raccomanda un monitoraggio continuo e in tempo reale di tutte le risorse elettroniche. Vi sono diversi metodi di controllo di computer e/o network i più conosciuti sono i virus, i worm, gli spyware e i trojan. L'utente medio viene in contatto generalmente con i codici dannosi attraverso gli allegati delle e-mail indesiderati o attraverso il download di programmi in apparenza legittimi ma che in realtà portano con sé l'esecuzione di un malware. All’ICT Security Manager spetta il compito di definire la politica di sicurezza del sistema informativo e valutare i rischi connessi all’uso di specifici strumenti informatici. Come è facile pensare assume sempre più un valore di straordinaria importanza il ruolo dell’ICT Security Manager, come quello di altri professionisti della sicurezza informatica e cresce nelle aziende la necessità di figure di questo tipo. Grazie a questo percorso formativo e specializzante i partecipanti acquisiranno competenze tali da poter diventare degli esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche, principalmente dal punto di vista tecnico, ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo. Il corso, infatti, fornisce tutte le conoscenze pratiche e teoriche “anti” HACKER e contro la pirateria informatica, nonché tecniche di Indagini Digitali Forensi. Il corso è finalizzato anche all’ottenimento delle Certificazioni Internazionali CompTIA Security+, EC-Council e PEKIT Security. OBIETTIVI DEL CORSO Gli obiettivi del percorso sono di formare il partecipante in modo che sarà in grado di identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi e sarà capace di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati, verrà fornito della preparazione sulle varie tematiche della cyber security, capaci quindi sia di capacità di sicurezza basilari, come il riconoscimento e il primo intervento alle minacce informatiche, ma anche di conoscenze avanzate di prevenzione, le normative, la sicurezza delle reti ecc.,. fino ad arrivare alla preparazione delle Tecniche di Indagini Forensi. Inoltre, al termine del corso il partecipante acquisirà le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal Nuovo Codice Privacy – (art 10 del Disciplinare tecnico allegato B – Dlgs 196/03). A CHI E’ RIVOLTO Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista della sicurezza informatica partendo dalle basi o ampliando la sua conoscenza e certificandosi in questo ambito. Il Corso inoltre prevede la formazione di tecniche di indagini forensi e l’abilitazione per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza come previsto dal nuovo Codice sulla Privacy GDPR. REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Introduzione ai Concetti di Sicurezza • Infrastruttura e Connettività • Security Intelligence • Identificare Potenziali Rischi • Monitorare le Attività e Rilevamento delle Intrusioni • Implementare e Gestire una Rete Sicura • Ambiente Statico e Metodi di Mitigazione • Fondamenti di Crittografia, Metodi e Standard • Mobile Security • CIA Trade con Implementazioni su Controlli di Sicurezza e Nuovi Standard Industriali • Implicazioni di Integrazione con Terze Parti • Implementazione Procedure contro Attacchi o Incidenti • Rendere Sicura l’infrastruttura di Rete • Security Policies e Procedure • Aspetti Legali • Indagini Digitali Forensi: Computer Forensics • Preparazione agli Esami di Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale CompTIA Security + Certificazione Internazionale EC-Council Certificazione Internazione P.E.K.I.T. Security In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
INFORMATICA - CORSO SU DATABASE - LIVELLO 2 Descrizione dell'offerta formativa A conclusione delle lezioni, il corsista sarà in grado di creare e sviluppare un database professionale, che potrà essere usato in ambito personale, lavorativo e di studio. Il corso è, quindi, rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! Moduli trattati nell'offerta formativa Il ciclo di vita di un database: dal progetto logico alla implementazione dei dati Tabelle e relazioni fra tabelle: gestione avanzata Query: gestione avanzata Maschere: gestione avanzata Report: gestione avanzata Aumentare la produttività Strutturazione del corso Numero di lezioni: 15 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 30 Le lezioni si svolgeranno sia in ambiente Microsoft® Windows® che Open Source Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com
Vista prodotto
Cagliari (Sardegna)
INFORMATICA - CORSO SU DATABASE - LIVELLO 1 Descrizione dell'offerta formativa A conclusione delle lezioni, il corsista sarà in grado di creare e sviluppare un database professionale, che potrà essere usato in ambito personale, lavorativo e di studio. Il corso è, quindi, rivolto a tutti e per qualsiasi livello di conoscenza già acquisita in ambito informatico, anche per chi si avvicina la prima volta all'uso del computer! Moduli trattati nell'offerta formativa Concetti generali sui database Progettare e creare un nuovo database relazionale Creare un nuovo database relazionale attraverso modelli predefiniti Organizzazione ed inserimento di dati Tabelle (record ed organizzazione di tabelle) Chiave primaria e relazioni fra tabelle Ricerca di informazioni attraverso query o ricerche Nozioni di SQL Modifica delle informazioni attraverso maschere Selezione ed estrazione di dati attraverso report Stampare i report Strutturazione del corso Numero di lezioni: 10 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 20 Le lezioni si svolgeranno sia in ambiente Microsoft® Windows® che Open Source Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi Suddivisione modalità di pagamento: acconto 40%, secondo pagamento 40%, saldo 20% INFORMAZIONI E ISCRIZIONI Mobile: 339.8964468 E-mail: studiocogoni@gmail.com
Vista prodotto
-
Successivo →