-
loading
Solo con l'immagine

Analisi sistemi ist tecnici


Elenco delle migliori vendite analisi sistemi ist tecnici

Padova (Veneto)
Cartemani Hagleitner Group, multinazionale austriaca leader nel campo dell'igiene professionale, presente in Europa con 23 filiali e nel mondo con 160 partner, offre ai propri clienti prodotti e soluzioni innovative per tutte le esigenze nel campo dell'igiene nelle aziende. Oltre alla qualità dei prodotti e dei servizi circa 1000 collaboratori rappresentano la base del nostro successo: persone che agiscono in modo mirato, verso la soluzione, che condividono la nostra visione e si assumono responsabilità. Cerchiamo per la zona del Triveneto nr. 1 TECNICO ELETTRICISTA Il candidato, riportando al Responsabile Tecnici, si occuperà di eseguire le attività relative alla installazione, alla manutenzione ordinaria e straordinaria e all’assistenza di sistemi per il dosaggio di detersivo all’interno di lavastoviglie e lavatrici professionali presso i nostri clienti. Principali Compiti e Responsabilità, dopo un periodo di formazione e affiancamento • Presso il cliente, individuazione autonoma delle anomalie e loro risoluzione • attività preventiva di analisi guasti e anomalie • attività di primo intervento • attività di miglioramento dell’efficienza di linea/impianto • consulenza al cliente in affiancamento al commerciale Requisiti • possesso di un diploma ad indirizzo elettrotecnico/elettronico. • buona conoscenza di schemi elettrici • utilizzo degli strumenti di misura di ricerca guasti • buone capacità relazionali • affidabilità ed autonomia nella pianificazione delle attività e dei progetti • disponibilità a trasferte con pernottamento (attività saltuaria) Cosa Offriamo L'Azienda offre l'opportunità di inserimento con un iniziale contratto a tempo determinato in un ambiente dinamico ed in continuo sviluppo con grande possibilità di crescita. Mezzo e computer aziendale. I candidati interessati a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae cliccando nell'apposita area dedicata oppure tramite e-mail a personale@hagleitner.it. Le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91 e che i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell'ex Dlg n. 196/03.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Società di Information e Communication Tecnology che opera sul territorio nazionale nella consulenza specialistica di sistemi sulle più evolute piattaforme tecnologiche sta cercando professionisti con provata esperienza. In particolare stiamo ricercando 2 figure professionali per attività di: DBA Con circa 3 anni di esperienza; il ruolo prevede le seguenti mansioni/competenze: Tuning Infrastruttura Data Base, conoscenza Oracle e SQL Server, Verifiche Backup, Configurazioni nuovi Data Base, Valutazioni strategiche su evoluzione dei Sistemi (Oracle virtualizzato, Cluster fisici e virtualizzati con analisi per aspetti tecnici ed economici) Sede di lavoro: Milano Gli interessati in possesso dei requisiti descritti possono inviare il proprio Curriculum Vitae a at @ sntx.it (rif. DB1120), indicando autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/03, attuale situazione contrattuale e retributiva, oltre ai tempi di disponibilità. La presente offerta è rivolta a personale maschile e femminile ai sensi della legge 903/77. I CV sprovvisti di quanto richiesto non verranno presi in considerazione.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
IambOO ricerca, per importante azienda cliente del settore Traffic, un PM-BA con conoscenze ingegneristiche. La risorsa dovrà: - raccogliere ed analizzare i requisiti di business del cliente - Analisi ed Elaborazione di dati e statistiche - elaborare e redigere documenti di analisi funzionale e tecnici - interfacciarsi con gli altri membri del team di progetto (colleghi e fornitori) in modo che recepiscano quanto richiesto dal cliente Requisiti: - orientamento al lavoro in team e alla collaborazione con tutte le figure coinvolte durante le fasi del progetto allo scopo di assicurare la qualità delle funzionalità e la coerenza dei requisiti - ottime capacità di comunicazione, relazionali e di dialogo con il cliente - padronanza della lingua inglese - forte interesse nel lavorare su progetti di una grande realtà - proattività e flessibilità mentale Costituiscono titolo preferenziale: - conoscenze basilari di Linux (ssh, ftp, bash scripting) - lettura/redazione di schemi elettrici di alto livello - conoscenze basilari di reti di sistemi Luogo di lavoro: smart working e saltuariamente Firenze Tipo di contratto: a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La risorsa ricercata sarà inserita all'interno della Direzione Sistemi Informativi e nell'area Sistemi e Processi sarà coinvolto/a nell'implementazione di progetti in area Finance (FI) & Controlling (CO) in ambito SAP seguendo attività di analisi, customizing, testing, go live e supporto post go live, collaborazione con team di sviluppo esterni e loro coordinamento e gestione fornitori. Il/la professionista sarà il focal point per i moduli FI-CO, partecipando attivamente ad un costante e continuo aggiornamento dei processi di business interfacciandoti con le diverse aree aziendali e seguendo i nuovi progetti assegnati. Nel suo ruolo sarà in relazione costante con gli utenti, per acquisire una conoscenza approfondita dei processi aziendali. Gruppo multinazionale - Cliente finaleprogetti di trasformazione digitaleIl candidato ideale ha un'esperienza pregressa in realtà industriali/manifatturiere con plant produttivi nell'implementazione e governance dei moduli SAP FI CO come Analista Funzionale. Saranno valutati per l'iter i soli candidati in possesso dei seguenti requisiti mandatari:Esperienza di 5+ anni come analista SAP con esperienza diretta nell'analisi dei processi e dei flussi informativi SAP, redazione documenti tecnici e procedure, training utenti, project management & demand management, collaborazione con team di sviluppo interno e/o esterniAlmeno 3 anni di esperienza come key user nella configurazione dei moduli Finance (FI) e Controlling (CO)Conoscenza approfondita del modulo CO di SAP e in particolare dell'impatto del modulo SAP CO sui processi di Analisi di profittabilità, Controllo dei costi del prodotto, Contabilità dei Profit Center, Ordini Interni, Contabilità dei Centri di CostoSupporto agli utenti nell'utilizzo di SAP nelle area di competenza, preferibilmente con l'utilizzo sistemi di gestione di tipo Incident and How to UseAvranno titolo preferenziale nell'iter i professionisti con conoscenza dei processi aziendali con focus nelle aree Finance, Sales & Distribution (nice to have) Completano il profilo la Laurea, buone capacità organizzative e di analisi, ottime doti relazionali e l'inglese fluente.Il nostro cliente è un Gruppo multinazionale del settore industriale, per il quale siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all'interno dell'organizzazione Corporate che si occupa della pianificazione, sviluppo ed implementazione di progetti innovativi e stimolanti riguardanti le Società italiane ed estere del Gruppo. L'opportunità di entrare a far parte di un Gruppo multinazionale leader nel settore industriale dove prendere parte a progetti di digital transformation.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il candidato ideale dovrà possedere un solido background come Project Manager ed esperienza su progetti complessi reti e infrastrutture complesse TLC. Dovrà dimostrare esperienza nel condurre un portafoglio di progetti di grandi dimensioni, capacità di analisi dei processi finalizzate all'implementazione di sistemi e soluzioni complessi con interazione con C Level. Il/la professionista a diretto riporto dell'Head of Operation sarà coinvolto in un progetto di trasformazione e integrazione Smart Road, seguendo come capo progetto un'importante piano di sviluppo tecnologico e industriale. Ruolo: * Supervisione dell'attuazione del portafoglio di progetti al fine di monitorare i programmi per garantire la conformità con gli obiettivi di sviluppo, qualità e sostenibilità * Gestione delle relazioni quotidiane con board interno, partner istituzionali e non, fornitori di terze parti al fine di monitorare lo sviluppo di soluzioni * Verifica dell'attuazione dei programmi e delle disposizioni al fine di garantire l'allineamento con i requisiti aziendali, l'implementazione e le fasi di analisi del ROI. * È prevista la governance di progetti grandi e complessi, suddividendoli in filoni gestibili, definendo specifiche funzionali e priorità e quindi consegnandoli in modo efficace e tempestivo. * Coordinamento delle risorse interne/esterne sul territorio * Fornire la gestione dell'escalation, anticipare ed effettuare compromessi ed equilibrare le esigenze aziendali rispetto ai vincoli tecnici.Entrare in Gruppo leader nello sviluppo delle infrastrutture per reti di TLCRuolo di forte visibilità e opportunità di carrieraIl candidato ideale dovrà possedere un solido background come Project Manager ed esperienza su progetti complessi reti e infrastrutture TLC. Dovrà dimostrare esperienza nel condurre un portafoglio di progetti di grandi dimensioni, capacità di analisi dei processi finalizzate all'implementazione di sistemi e soluzioni complessi con interazione con C Level. Competenze/esperienze richieste:Esperienza come PM su progetti reti e infrastrutture TLCEsperienza come project manager di almeno 3-5 anniFlessibilitàCapacità di lavorare in autonomiaDeterminazioneIl nostro Cliente è un Gruppo leader nello sviluppo delle infrastrutture per reti di telecomunicazioni, oggi Multinazionale IT/TLC che sta guidando la realizzazione dei sistemi Tecnologici Smart Road e Autostrada Digitale.Ottima opportunità di prendere parte a importante progetto di forte innovazione in Gruppo leader nel settore, nel quale il candidato potrà accedere a interessanti sviluppi di carriera.Salario da 1 €/anno a 1 €/anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Società di consulenza seleziona una risorsa energica, motivata, orientata al cliente per il ruolo di: Software developer capace di analizzare le architetture applicative e tecnologiche valutando la migliore soluzione da adottare definendo i componenti da implementare e disegnare soluzioni innovative utilizzando le ultime tecnologie disponibili. La figura selezionata dovrà: interfacciarsi con i principali stakeholders dei team funzionali e tecnici di progetto e delle altre piattaforme integrate con il CRM e/o l’ERP;
Interfacciarsi con il Technical Architect per condividere e verificare il rispetto delle linee guida architetturali Gestire tutte le fasi di gestione del progetto: identificazione, sviluppo, implementazione, rilascio e testing dei sistemi Definire i framework di integrazione da e verso le piattaforme Predisporre l’analisi dei moduli funzionali e le analisi di impatto. Risolve i problemi applicativi Integra soluzioni informatiche sui sistemi del cliente Si richiede una conoscenza approfondita di una o più delle seguenti tecnologie: Conoscenza delle tecnologie e soluzioni CRM (open source e di mercato) Completa autonomia nella programmazione backend di CMS e API in uno dei seguenti linguaggi: Java, Python, javascript, php Buone competenze in web framework frontend: HTML, HTML5, CSS, SASS JS build system, Web Services Conoscenza di React Conoscenza di Database: SQL, MySQL o PostgreSQL Dimestichezza con i Sistemi operativi Linux DevOps skills Preferibile: Almeno 2 anni di esperienza maturata in società di consulenza o system integration, nel disegno di soluzioni sw con particolare riguardo all’ambito i CRM e/o ERP Utilizzo di Deluge Dimestichezza con i Sistemi operativi Windows Buona conoscenza della lingua inglese Partecipazione (preferibilmente in qualità di analista / sviluppatore), in progetti realizzativi riguardanti soluzioni applicative Laurea anche triennale preferibilmente in Informatica/ing. Informatica Esperienza pregressa nella medesima mansione di almeno 5 anni Si offre: Salary pack in linea con le effettive esperienze e conoscenze Possibilità di lavorare in maniera flessibile I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati ad inviare dettagliato CV, congiuntamente all’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi D.Lgs. 196/2003 e art.13, Reg EU 679/2016
Vista prodotto
Rovigo (Veneto)
Vuoi dare un nuovo valore alle tue abilità commerciali? Ti piacerebbe lavorare nel mondo della sicurezza per le aziende? Questa è la tua grande occasione! Azienda operante nel settore della sicurezza, manutenzione antincendio antinfortunistica e fornitura bombole gas tecnici, dinamica e in forte crescita, cerca venditori tecnici commerciali interni per il Veneto ed Emilia-Romagna. La persona riporterà direttamente alla Direzione, svilupperà ed individuerà nuove opportunità attraverso lo studio dei mercati e l'analisi delle esigenze dei clienti e pianificherà con l’ufficio marketing le azioni necessarie per indirizzare la vendita sui trend di prodotti e servizi più richiesti dal mercato. Seguirà tutte le fasi di vendita ai clienti con il supporto della struttura interna, assicurando l'individuazione delle migliori soluzioni. Avrà la possibilità di proporre una vasta gamma di servizi di consulenza in materia di sicurezza sul lavoro, corsi, documenti e assistenza, ed una vasta gamma di prodotti per l’azienda quali carrelli elevatori, gas tecnici e GPL, estintori e sistemi antincendio al fine di garantire un servizio completo per tutte le esigenze. Offriamo inserimento diretto in azienda, con possibilità di carriera finalizzata a diventare Direttore Vendite; contratto iniziale a tempo determinato scopo assunzione a tempo indeterminato, retribuzione fissa e variabile legata al raggiungimento di obiettivi personali e provvigioni con scala crescente sulle vendite, affiancamenti e formazione costante legata alla crescita professionale e personale. La persona avrà la reale possibilità di crescere in un ambiente collaborativo e molto dinamico con interessanti prospettive professionali. Chiediamo esperienza pluriennale di vendita, diploma tecnico o laurea; costituirà titolo preferenziale conoscenza di sicurezza sul lavoro, impianti, sistemi di gestione e macchine da lavoro. Completano il profilo ottime capacità di negoziazione e un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Se pensi di essere la persona che stiamo cercando, invia subito il tuo CV o chiama lo 0425.484666.
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Mansione Ausy Italy, società di consulenza nel settore Engineering ed Information Technology, parte del gruppo Randstad, leader globale nei servizi HR, è alla ricerca di ingegneri Q&A, in ambito meccanico ed elettronico, da inserire all'interno di un innovativo progetto.  Responsabilità Le risorse individuate, inserite all'interno di un team di lavoro, si occuperanno di svolgere tutte le attività concernenti la gestione della qualità tra cui: - Implementazione, monitoraggio e miglioramento del sistema di gestione della qualità - Esecuzione di test - Redazione di documenti tecnici Competenze Le risorse dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea triennale in Ingegneria Meccanica o Elettronica - Esperienza di almeno 2 anni con sistemi di qualità certificati - Esperienza, anche minima, di redazione di documenti tecnici - Esperienza nell'attività di stesura delle procedure operative standard di gestione qualità, specifiche di controllo, metodi di analisi, controlli di processo - Esperienza in esecuzione di test - Capacità di redigere report tecnici - Predisposizione al team working e capacità di analisi e problem solving - Ottima conoscenza della lingua inglese   Sede di lavoro: Torino (TO) Annuncio consigliato per profili junior e giovani. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Vista prodotto
Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* IT Business Partner Il profilo ricercato si occuperà della gestione completa delle dinamiche legate ai software operativi a supporto del business aziendale, collaborando direttamente con i responsabili delle varie BU e funzioni aziendali e con i fornitori esterni. La figura avrà un ruolo chiave a supporto delle BU e delle funzioni di Holding nell'analisi delle necessità del business e nella selezione delle migliori soluzioni tecnologiche, anche coordinando, ove richiesto dalle BU, progetti che possono spaziare dall'ERP ai sistemi CRM, CMS. Principali Responsabilità: • Supporto nell'analisi delle esigenze di business e al processo di acquisizione di software applicativi, • Collaborazione diretta con i responsabili di BU e di funzione e i tecnici per comprendere e tradurre le esigenze di business in proposte progettuali congruenti con le linee guida di cybersecurity e conformi alle caratteristiche tecniche dell'infrastruttura. • Guida e supporto al business nella scelta delle migliori tecnologie disponibili, assicurando un corretto allineamento tra obiettivi aziendali e soluzioni IT. • Raccolta e analisi approfondita dei dati per la realizzazione di progetti utilizzando tecniche di Project Management avanzato. • Collaborazione con i team di infrastruttura IT e Cybersecurity per garantire che le risorse assegnate ai progetti siano adeguate e che gli applicativi siano sempre sicuri e conformi alle politiche interne. Cosa richiediamo? Esperienza nella progettazione, realizzazione e integrazione di software gestionali (ERP, CRM, CMS). Esperienza nella gestione di fornitori esterni e nella supervisione di progetti di implementazione e installazione software. Titoli preferenziali: • Certificazioni project management • Esperienza con sistemi ERP, CRM, CMS Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; Inquadramento e RAL commisurati. Settore: Industrie altre Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto
Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di un* IT Business Partner Il profilo ricercato si occuperà della gestione completa delle dinamiche legate ai software operativi a supporto del business aziendale, collaborando direttamente con i responsabili delle varie BU e funzioni aziendali e con i fornitori esterni. La figura avrà un ruolo chiave a supporto delle BU e delle funzioni di Holding nell'analisi delle necessità del business e nella selezione delle migliori soluzioni tecnologiche, anche coordinando, ove richiesto dalle BU, progetti che possono spaziare dall'ERP ai sistemi CRM, CMS. Principali Responsabilità: • Supporto nell'analisi delle esigenze di business e al processo di acquisizione di software applicativi, • Collaborazione diretta con i responsabili di BU e di funzione e i tecnici per comprendere e tradurre le esigenze di business in proposte progettuali congruenti con le linee guida di cybersecurity e conformi alle caratteristiche tecniche dell'infrastruttura. • Guida e supporto al business nella scelta delle migliori tecnologie disponibili, assicurando un corretto allineamento tra obiettivi aziendali e soluzioni IT. • Raccolta e analisi approfondita dei dati per la realizzazione di progetti utilizzando tecniche di Project Management avanzato. • Collaborazione con i team di infrastruttura IT e Cybersecurity per garantire che le risorse assegnate ai progetti siano adeguate e che gli applicativi siano sempre sicuri e conformi alle politiche interne. Cosa richiediamo? Esperienza nella progettazione, realizzazione e integrazione di software gestionali (ERP, CRM, CMS). Esperienza nella gestione di fornitori esterni e nella supervisione di progetti di implementazione e installazione software. Titoli preferenziali: • Certificazioni project management • Esperienza con sistemi ERP, CRM, CMS Cosa offriamo? Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato; Inquadramento e RAL commisurati. Settore: Industrie altre Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Azatec Consulting ricerca per importante attività con partenza da Settembre tecnici di Service desk Parti time 20 h settimanali con turni da lunedì a domenica Mansioni Da Svolgere Presa in carico e gestione delle richieste (via telefono, email, support portal, chat) Completamento delle informazioni, categorizzazione, priorità, classificazione e inserimento nei sistemi di Trouble Ticketing Indirizzamento/escalation verso il secondo livello di supporto appropriato Supporto e informazioni agli utenti utilizzando strumenti resi disponibili dal committente Assistenza agli utenti Attività di back-office (controllo stato ticket, gestione solleciti, procedure da e verso terze parti etc) Competenze Tecniche/informatiche Richieste Necessaria esperienza lavorativa nel settore informatico di 2 anni nel ruolo professionale richiesto e preferibile esperienza biennale maturata in strutture di Service Desk dedicate ad ambiti sanitari Comprovata esperienza pregressa di almeno 2 anni con sistemi di Trouble Ticketing (ad es. BMC Remedy, ServiceNow, Easyvista, Siebel) Buona conoscenza dell’ICT e dei sistemi informativi Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/7/10 e Linux Buona conoscenza degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office) e degli strumenti di collaborazione (es. Lotus Notes, Outlook) Buona conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari (ad esempio Dedalus, Santer Reply) Ciclo di vita dei servizi Confidenza con sistemi di assistenza remota (ad es. VMWare, Dameware, VNC, LANDesk, TeamViewer, Fastmaster/Matrix) Nozioni basilari di networking (TCP/IP, mappatura reti) Utilizzo strumenti di base per amministrazione server (ad es. LDAP Server, AD Users Managment) Titolo preferenziale aver maturato esperienze con sistemi ERP, CRM, HR Formazione Diploma di Scuola Media Superiore Percorsi di formazione professionali in ambito Sistemi Informativi Competenze Trasversali/comportamentali Capacità di relazionarsi e collaborare con i colleghi e superiori Capacità di relazionarsi con il cliente/utente Tecniche di comunicazione Ottime capacità di analisi e di problem solving Capacità di lavorare in team Proattività Capacità di lavorare per priorità Rispetto e puntualità dei turni di lavoro Inquadramento Si ricercano operatori con orario part-time 4 e 6 ore giornaliere e full-time 8 ore giornaliere. Orario di lavoro suddiviso in fasce orarie dalle ore 7.30 alle ore 20 dal lunedì alla domenica (festivi compresi). Reperibilità su turnazione dalle ore 20 alle ore 7.30. CCNL Commercio, sede di lavoro Milano Si offre iniziale contratto a t. determinato poi trasformazione a t. indeterminato. Richiesta disponibilità immediata.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Iridius Italia Srl, Authorized Technical Partner SIEMENS, per il settore Building Automation RICERCA un diplomato in informatica, o neolaureato/laureato in ingegneria informatica con conoscenze nell’ambito dell' Automazione Industriale (Building Automation), dei linguaggi di Programmazione, delle infrastrutture Reti e dei Sistemi di Supervisione. La risorsa, presente on site presso le sedi di rilevanti Clienti, si dovrà occupare di gestire, coordinare ed espletare tutte le attività di manutenzione, di modifiche e di implementazioni, relative ai Software di Gestione del Building (Sistemi Rivelazione Incendio, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Controllo Clima, Controllo Luci, HVAC, ecc..). Nello specifico: • Gestione, Manutenzione Ordinaria e Straordinaria degli Impianti Speciali (Sistemi Rivelazione Incendio, Rivelazione GAS, Antintrusione, Videosorveglianza, Controllo degli Accessi, Sistemi SW di Analisi Video Intelligente, ecc...) • Realizzare pagine grafiche dei Sistemi di Supervisione; • Realizzare programmi per Controllori, PLC e Sistemi di Supervisione conformi alla documentazione ricevuta; • Effettuare i relativi test in bianco sia in ufficio, sia presso il cliente; • Produrre documentazione / report tecnici in modo puntuale delle attività svolte, informando rispetto ad eventuali variazioni apportate; • Lavorare in team insieme alla forza tecnica al fine di rispettare, in termini di tempo e di qualità, le attività previste nei lavori assegnati; • Eseguire le attività tecniche con un elevato livello qualitativo e sempre salvaguardando il rispetto delle normative relative alla sicurezza dei lavoratori (D.Lgs. 81/08) e sulla qualità; • Mantenere una comunicazione efficace con tutto il team tecnico. Requisiti necessari per questo lavoro: • Diploma o Laurea triennale/magistrale in Ingegneria dell'Automazione, Informatica, Elettronica, Elettrica; Costituiscono ELEMENTO BASE le conoscenze APPROFONDITE di: • Reti informatiche; • Linguaggi di programmazione; • Ottima conoscenza dei S.O. Win, Win Server, DB SQL; • Ottima conoscenza del pacchetto Office365; • Conoscenza di Autocad o similari; • Principi della regolazione e dell'automazione; • Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; • Forte orientamento al Cliente, Iniziativa, Proattività, Autonomia e Capacità di lavorare per obiettivi; • Capacità di lavorare in team; • Disponibilità a saltuarie trasferte sul territorio nazionale ed internazionale. Area di intervento: Bologna, Emilia Romagna. Per candidarsi, si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo lavoro@iridius.it. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato. Contratto di lavoro: Tempo pieno.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Per un importante progetto che ci vede coinvolti presso clienti, siamo alla ricerca di Analisti Tecnici Funzionali che si uniscano al nostro team di sviluppo IT. Il Candidato deve aver maturato esperienza in ambito IT ed aver seguito diversi progetti software. La risorsa si occuperà quindi di: •Raccogliere ed analizzare le richieste del cliente, trasformare queste ultime in requisiti funzionali •Si interfaccia con il project manager per realizzare il piano di lavoro e con i team leader tecnici per predisporre l’architettura della soluzione •Analizzare l’organizzazione e documentare i flussi informativi; •Modellazione, analisi e interrogazione avanzata dei dati; •Realizzare use case e test case della soluzione proposta. Capacità essenziali richieste dal ruolo: •Conoscenza dei principali standard di analisi e progettazione del software (UML, design patterns); •Sviluppo di applicazioni di business definite con logica e processi basati su servizi web, human task e business rules; •Attitudine ad interfacciarsi con figure professionali differenti. •Conoscenza dei principi di base di UX Design. •Capacità di team building e problem solving Saranno considerati requisiti preferenziali: •Conoscenza di architetture emergenti a microservizi; •Esperienza su tematiche di integrazione di sistemi informativi complessi; •Conoscenza della suite Atlassian (Jira, Confluence, ecc.) •Conoscenza delle basi dati e linguaggio SQL; Si richiede laurea in informatica, ingegneria o assimilabili con un’esperienza di almeno 2 anni nel ruolo o diploma di Perito Informatico con esperienza di almeno 5 anni nel settore. E’ prevista assunzione diretta con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alla seniority e alle effettive capacità del candidato. Non saranno prese in considerazione le candidature prive di: •autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 •firma a convalida
Vista prodotto
Ascoli Piceno (Marche)
La risorsa selezionata si occuperà di attività di sviluppo dei sistemi di integrazione adottando protocolli standard in ambito sanitario (HL7 Health Level Seven/SOAP, ed altri ancora). In particolare, si occuperà di: - gestire l'analisi, la progettazione e lo sviluppo di nuove applicazioni e servizi - definire le specifiche d'integrazione - configurare i Middleware - sviluppare e aggiornare i servizi d'integrazione - eseguire test funzionali ed operativi - verificare le corrette funzionalità del sistema (HW/SW) - documentare le attività svolte Sono richiesti i seguenti requisiti: - buona padronanza dei linguaggi Java e Javascript - conoscenza del ciclo di sviluppo software applicato all'integrazione di sistemi eterogenei - buona padronanza del linguaggo SQL applicato ai più comuni RDBMS - ottima capacità di analisi dei requisiti e predisposizione di documenti tecnici Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Azatec Consulting ricerca per importante attività tecnici di Service desk 40h settimanali con turni da lunedì a domenica Mansioni Da Svolgere Presa in carico e gestione delle richieste (via telefono, email, support portal, chat) Completamento delle informazioni, categorizzazione, priorità, classificazione e inserimento nei sistemi di Trouble Ticketing Indirizzamento/escalation verso il secondo livello di supporto appropriato Supporto e informazioni agli utenti utilizzando strumenti resi disponibili dal committente Assistenza agli utenti Attività di back-office (controllo stato ticket, gestione solleciti, procedure da e verso terze parti etc) Competenze Tecniche/informatiche Richieste Necessaria esperienza lavorativa nel settore informatico di 2 anni nel ruolo professionale richiesto e preferibile esperienza biennale maturata in strutture di Service Desk dedicate ad ambiti sanitari Comprovata esperienza pregressa di almeno 2 anni con sistemi di Trouble Ticketing (ad es. BMC Remedy, ServiceNow, Easyvista, Siebel) Buona conoscenza dell’ICT e dei sistemi informativi Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/7/10 e Linux Buona conoscenza degli strumenti di produttività personale (es. Microsoft Office, Open Office) e degli strumenti di collaborazione (es. Lotus Notes, Outlook) Buona conoscenza delle suite applicative utilizzate dagli Enti Sanitari (ad esempio Dedalus, Santer Reply) Diploma di Scuola Media Superiore Percorsi di formazione professionali in ambito Sistemi Informativi Competenze Trasversali/comportamentali Capacità di relazionarsi e collaborare con i colleghi e superiori Capacità di relazionarsi con il cliente/utente Tecniche di comunicazione Ottime capacità di analisi e di problem solving Capacità di lavorare in team Proattività Capacità di lavorare per priorità Rispetto e puntualità dei turni di lavoro Inquadramento Si ricercano operatori con orario 8 ore giornaliere. Orario di lavoro suddiviso in fasce orarie dalle ore 7.30 alle ore 20 dal lunedì alla domenica (festivi compresi). Reperibilità su turnazione dalle ore 20 alle ore 7.30. CCNL Commercio, sede di lavoro Milano Si offre iniziale contratto a t. determinato poi trasformazione a t. indeterminato. Richiesta disponibilità immediata
Vista prodotto
Italia
All'interno della Direzione Infrastructure, Environment, Health and Safety, siamo alla ricerca di una risorsa che si occuperà di supportare il Facilities Manager nelle seguenti attività: - monitoraggio dei consumi energetici e sviluppo di progetti atti a ridurne il consumo e i relativi costi; - sviluppo e l'implementazione di procedure e piani di manutenzione (predittiva, correttiva e migliorativa) degli impianti generali di stabilimento quali impianti generali quali: centrali e reti di distribuzione energia elettrica, aria compressa, fonia e dati, produzione di energia termica, produzione di acqua osmotizzata; impianti di depurazione e smaltimento dei reflui fluidi; - redazione della necessaria reportistica basata sull'analisi delle attività in corso e sui costi di gestione, individuando i necessari KPI per il monitoraggio delle prestazioni; - individuazione degli investimenti necessari al mantenimento e allo sviluppo del patrimonio impiantistico gestito anche sentite le esigenze dei dipartimenti interni; - stesura di contratti di manutenzione. Si richiede: - Laurea preferibilmente in Ingegneria Elettrica o Meccanica; - ottima conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta; - ottima conoscenza del software Autocad e del pacchetto Office; - propensione al project management: definizione degli obbiettivi del progetto, pianificazione e realizzazione di attività, analisi di computi metrici, definizione e controllo dei budget, pianificazione e gestione delle risorse e dei tempi di realizzazione; - esperienza nella gestione della relazione con studi tecnici e società operanti nel settore degli appalti edili ed impiantistici; - orientamento al problem solving, spirito d'iniziativa e creatività; - orientamento al risultato e al team work; - disponibilità e flessibilità nella gestione delle attività in base alle priorità assegnate; - preferibilmente richiesto il domicilio nei pressi nelle vicinanze della sede di lavoro. La conoscenza di linguaggi di programmazione di sistemi SCADA, PLC e sistemi di gestione degli edifici (BMS) saranno considerati un plus. Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
LHH Per azienda cliente, leader nel mercato dei prodotti elettrici e con oltre 100 sedi nel mondo, in costante crescita, stiamo cercando un Lighting designer per il settore Lighting (illuminazione industriale) per poter seguire il cliente in tutte le fasi. Responsibilities Il candidato ideale ha esperienza nella progettazione di sistemi di illuminazione, con competenze specifiche nell'uso di software avanzati come DIALux EVO e AutoCAD. La figura ricercata si occuperà di sviluppare soluzioni di illuminazione esteticamente e tecnicamente valide per progetti di varia tipologia con particolare focus sul mondo industriale, collaborando con un team multidisciplinare, garantendo il rispetto delle normative esigenti, al fine di offrire soluzioni su misura che rispondano alle esigenze tecniche, economiche e funzionali del cliente. Attività chiave: - Progettazione e sviluppo di sistemi di illuminazione. - Utilizzo di DIALux EVO per la simulazione e l'analisi dell'illuminazione. - Creazione di disegni tecnici e layout di progetto con AutoCAD. - Capacità di analisi delle specifiche tecniche, dei materiali progettuali e delle apparecchiature funzionali all'implementazione dei progetti. - Relazione diretta con l'Area Manager e con il Cliente al fine di fornire la soluzione più adatta alle sue esigenze, fornendo ove necessario consulenza sulle scelte tecniche più adatte. - Relazione diretta con Casa Madre per richieste tecnico/commerciali o sviluppo di prodotti custom. - Rispetto delle scadenze e del budget. - Monitoraggio dei progressi e delle evoluzioni del progetto. Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: ? Esperienza di almeno 2-3 anni come Lighting Designer o in ruoli simili. ? Competenze avanzate nell'utilizzo di software di progettazione illuminotecnica come DIALux EVO e AutoCAD. ? Conoscenza delle normative e degli standard relativi all'illuminazione. ? Capacità di lavorare in team e di gestire progetti complessi. ? Ottime capacità comunicative e di presentazione. ? Creatività, attenzione ai dettagli e orientamento al risultato. ? Conoscenza della lingua inglese (preferibile). Settore: Altro Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Vista prodotto
Italia
Ali Lavoro, Filiale di Scandicci, seleziona per importante azienda cliente settore metalmeccanica industria, UN-UNA INGEGNERE ELETTRONICO. La persona selezionata sarà responsabile di: - Progettazione e sviluppo di sistemi elettronici per applicazioni ferroviarie. - Collaudo e validazione di componenti e sistemi elettronici. - Manutenzione e risoluzione di problemi tecnici su apparecchiature elettroniche. - Collaborazione con altri team di ingegneri per garantire l'integrazione dei sistemi. - Redazione di documentazione tecnica e report di progetto. - Garantire la conformità alle normative di sicurezza del settore ferroviario. Requisiti: - Laurea in Ingegneria Elettronica o titolo equivalente. - Esperienza pregressa preferibilmente maturata nel settore ferroviario o in settori affini. - Conoscenza approfondita di sistemi elettronici digitali e analogici. - Competenza nell'utilizzo di software di progettazione elettronica (ad esempio, CAD). - Capacità di analisi e risoluzione dei problemi. - Ottime capacità di comunicazione e lavoro di squadra. - Conoscenza della lingua inglese (tecnica). Si offre inserimento a tempo indeterminato Contratto collettivo Metalmeccanica Industria con retribuzione annuale di 40K Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì Zona di lavoro: Tavarnelle #LI-GV1 Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica
Vista prodotto
Como (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione International Search Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. TECNICO SISTEMISTA - COMO Il nostro Cliente Ente territoriale per il potenziamento del proprio organico ci ha incaricato di selezionare un: TECNICO SISTEMISTA - COMO Riporto gerarchico/funzionale: Capo Ufficio. Il dipartimento IT è composto da 2 persone: un tecnico informatico e un tecnico programmatore. Dettaglio mansioni: Assistere / gestire le attività interne di manutenzione del parco macchine sia della sede principale che delle sedi di delegazione territoriale; Effettuare interventi tecnici per risolvere problematiche hardware e software; Monitorare e gestire il server interno con i relativi backup; Monitorare le reti, linee telefoniche e firewalls di tutte le sedi; Supportare nella gestione dei software gestionali (SEAC); Supportare le attività di analisi per nuove soluzioni tecniche/software; Supportare le attività statistiche interne sulla base dei dati presenti nei gestionali; Supportare l’attività di sportello di assistenza ai Clienti – SPIN. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Laurea o diploma ad indirizzo informatico / tecnico. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: Pregressa esperienza (almeno 1 o 2 anni) nella mansione. Settore di provenienza: gradita ma non necessaria provenienza dal settore servizi. Conoscenze linguistiche: preferibile conoscenza della lingua inglese Competenze: Conoscenza sistemi operativi Windows 10, Windows Server 2016 e successive versioni; Conoscenza e configurazione hardware dei computer, installazione e configurazione dei sistemi operativi, conoscenza del funzionamento delle reti informatiche; Capacità di diagnosticare e risolvere problematiche hardware e software Conoscenze informatiche: Conoscenza dei sistemi operativi Windows 10, Windows Server 2016 e successive versioni; Preferibile la conoscenza dei principali linguaggi di programmazione lato back-end e front-end Caratteristiche personali: Capacità di lavorare in team con disponibilità e buona attitudine caratteriale sapendosi porre in maniera empatica e costruttiva; Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro.. Offerta: Livello di inquadramento proposto: contratto a tempo determinato di un anno finalizzato all'indeterminato. Retribuzione proposta: Da valutare in base alle competenze del candidato riscontrato / seniority ed anni di esperienza. Sede di lavoro: Como ma disponibile a sporadiche trasferte sui comuni limitrofi (automunito). Orario di lavoro: full time da Lunedì a Venerdì, indicativamente h 08:30-18:00 Data prevista per l’inserimento: immediato o compatibile con il preavviso del candidato prescelto. La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Ricerchiamo per azienda cliente, leader nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi per la sosta a pagamento e controllo accessi, INSTALLATORI E MANUTENTORI DI APPARATI ELETTRONICI Sede di Lavoro:MILANO (MI) L’incarico prevede: Attività di assistenza e manutenzione preventiva e programmata impianti e apparati Competenze: Formazione istituti tecnici industriali ad indirizzo elettronico/elettrotecnico Conoscenza elettrotecnica ed elettronica di base Conoscenza ed esperienza in assistenza e assemblaggio hardware Cablaggi di sistemi e centraline di controllo,configurazioni reti tcp ip lan Disponibilità a lavorare su turni e a brevi trasferte Pat. B/ Automunito Predisposizione al lavoro di squadra, al problem solving, all’analisi e risoluzione. Cosa offriamo Si offre un percorso formativo continuo e costante sui prodotti e sistemi, possibilità di crescita all’interno della compagine aziendale, inserimentosecondo CCNL di categoria, con contratto di APPRENDISTATO finalizzato al tempo indeterminato, livello e retribuzione da definire in base alle competenze e all'esperienza Verranno valutati anche percettori di NASPI da inserire con contratto a tempo indeterminato. Se sei interessato invia il tuo cv in formato pdf e sarai contattato per un colloquio conoscitivo
Vista prodotto
Desenzano del Garda (Lombardia)
Cerchiamo redattori/redattrici tecnici in ambito automazione industriale che producano informazioni tecniche a supporto di operatori e manutentori di macchine e impianti in diversi ambiti. Per ogni progetto acquisirete informazioni tecniche grezze, intervisterete i progettisti, farete sopralluoghi per conoscere macchine e impianti (Italia/estero) e realizzerete vari tipi di pubblicazioni usando testo e immagini. Userete testo, immagini, animazioni 3D, video. Userete piattaforme software dedicate (CCMS -Component Content Management System). Requisiti •Eccellenti capacità di comunicazione scritta e visiva •Ottima conoscenza dell’inglese tecnico •Uso di programmi 3D Capacità richieste •Rapido apprendimento del funzionamento di sistemi complessi in diversi ambiti tecnici •Comprensione di documentazione tecnica e disegni tecnici •Eccellente capacità di ascolto, analisi, sintesi e traduzione di concetti complessi in informazioni chiare, semplici e strutturate •Grande precisione, curiosità e attenzione ai dettagli •Ottime capacità organizzative e di risoluzione dei problemi •Laurea di primo o secondo livello in discipline tecnico-scientifiche. •Conoscenza delle regole della redazione tecnica •Entusiasmo, curiosità e desiderio di apprendere Sedi proposte •Desenzano del Garda, Verona, Milano e Bologna Perché candidarsi? Offriamo un ambiente giovane, dinamico sempre in linea con le innovazioni tecnologiche. Con 20 anni di esperienza in diversi ambiti della Comunicazione Tecnica offriamo una Academy con corsi di formazione, forti competenze e un portfolio clienti molto stimolante. Stiamo sperimentando lo smart-working. Come posso candidarmi per questa posizione? Inviate un’e-mail di presentazione con CV e oggetto “Candidatura Redattore Tecnico - Meccanico”.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Bureau Veritas è leader a livello mondiale nella verifica, valutazione ed analisi dei rischi in ambito Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA). Il Gruppo fornisce servizi di ispezione e controllo, verifica di conformità e certificazione a supporto delle Organizzazioni di ogni dimensione, appartenenti a tutti i settori, sia pubblici che privati, dall'industria ai servizi. Le nostre attività di verifica possono avere come oggetto Sistemi e Processi, Prodotti e Servizi, Beni, Impianti e Progetti ed hanno come riferimento Standard riconosciuti a livello mondiale, norme cogenti e volontarie di livello nazionale ed internazionale, Disciplinari propri o del Cliente. Le nostre attività generano valore aggiunto per il Cliente poiché rappresentano un supporto strategico nella gestione del rischio, nel controllo della filiera e nel miglioramento delle performance. Nato nel 1828, il Gruppo genera oggi un fatturato di 4 Miliardi di Euro, conta oltre 1.000 uffici in 140 Paesi e si avvale di un network di 69.000 dipendenti. L'affidabilità e la capillare disponibilità di tecnici qualificati sono tra i punti di forza maggiormente apprezzati dai nostri 400.000 Clienti nel mondo. In qualità di Organismo di Terza Parte Indipendente, Bureau Veritas svolge la propria attività nel pieno rispetto di Valori Fondamentali di Integrità ed Etica, Imparzialità nel giudizio, rispetto per le persone e responsabilità verso l'ambiente e la società. Stage CRM Administration and Analysis Support: La persona verrà inserita all'interno del team CRM Customer Relationship Management, Divisione Finance/Controlling e si occuperà di supportare il tutor aziendale (CRM Manager di Regione) nelle seguenti attività: CRM Operativo: Gestione e implementazione sistema CRM (tool aziendale e relativi processi) Supporto nelle richieste degli utenti (User Support) Monitoraggio qualità dei dati CRM Strategico: Attività di ricerca ed estrazione dati a supporto del Business Attività di reportistica e supporto analisi vendite Supporto nelle iniziative e nei processi volti al miglioramento dei CRM KPIs Si richiede: Laurea ad indirizzo economico Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel Ottima conoscenza della lingua inglese Buona capacità di analisi Completano il profilo proattività, buone doti comunicative e relazionali. È prevista formazione iniziale e costante nel tempo. La risorsa verrà inserita tramite un rapporto di lavoro in Stage della durata di 6 mesi con rimborso spese, ticket restaurant e possibilità di rinnovo.
Vista prodotto
Novara (Piemonte)
FILIALE: BORGOMANEROSPECIALIZZAZIONE: Mechanics 4.0 HiRevo Mechanics 4.0 Piemonte Valle D'Aosta è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito meccanico, meccatronico ed elettromeccanico. Siamo un team di professionisti, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali della zona più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.   Per importante gruppo operante nella produzione e installazione di macchinari industriali e impianti, ricerchiamo PROGETTISTA ELETTRICO - MACCHINARI E IMPIANTI Il candidato verrà inserito all'interno dell'ufficio tecnico e si occuperà della progettazione elettrica di impianti e quadri, relativa a macchinari di automazione industriale, di schemi elettrici e cablaggi, di analisi delle specifiche tecniche di funzionamento, di costruzione delle distinte base di macchina ed impianto. Dovrà essere autonomo nella mansione; risponderà al responsabile di progettazione elettrica. MANSIONI E RESPONSABILITA' Progettare, dimensionare e revisionare quadri elettrici in bassa tensione, disegnare relativi schemi elettrici Elaborazione dei risultati tecnici e preparazione delle specifiche tecniche Elaborazione dello schema elettrico Verificare la documentazione ed i requisiti tecnici richiesti dal cliente Interfacciarsi con gli altri progettisti e con i tecnici dei fornitori Identificare la componentistica elettrica per i nuovi progetti Archiviare e gestire la documentazione tecnica elettrica REQUISITI RICHIESTI Diploma o laurea tecnica, preferibilmente in ambito elettrico o elettronico Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta / certificazione Conoscenza approfondita dei principali strumenti informatici di progettazione elettrica Conoscenza operativa di EPLAN P8 Conoscenza approfondita di Microsoft Office Conoscenza operativa di sistemi ERP per la gestione di distinte base conoscenza delle tecniche di cablaggio e realizzazione quadri elettrici;   Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato con inquadramento commisurato all'esperienza. Zona di lavoro: vicinanze NOVARA       Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto
Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di Specialista in diagnostica settore automotive che si occupi di: Collaborare con un gruppo di concessionari Creare e gestire un canale di comunicazione efficace con i tecnici selezionati. Preparare e mantenere aggiornati i documenti progettuali Stabilire e mantenere relazioni con i tecnici delle concessionarie Raccogliere feedback dai partecipanti e collaborare con il team di sviluppo per implementare azioni correttive. Fornire supporto ai concessionari coinvolgendo i team interessati Cosa richiediamo? Conoscenza dell'architettura del veicolo, con particolare focus sui sistemi elettrici ed elettronici. Conoscenze informatiche Ottimo utilizzo del PC, in particolare di EXCEL Ottima padronanza della lingua inglese (livello minimo B2), sia scritta che parlata Spiccate capacità organizzative, di pianificazione e coordinamento delle attività legate al progetto pilota. Competenze nell'analisi di dati e feedback raccolti per identificare problemi o aree di miglioramento, proponendo soluzioni efficaci. Eccellenti capacità di comunicazione con stakeholder di diverso livello, inclusi tecnici, manager e membri del team. Orientamento al cliente e ai risultati, con un focus sul miglioramento continuo dello strumento di diagnosi e sulla soddisfazione delle esigenze dei concessionari e degli utenti finali. Cosa offriamo? Inserimento iniziale con contratto a tempo determinato finalizzato all'indeterminato. CCNL Commercio - livello e retribuzione commisurati + ticket Orario: full time con orario centrale. Luogo: Torino Settore: Industria elettronica/Automazione Ruolo: Altro Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Vista prodotto
Italia
Il nostro Cliente è una nota realtà assicurativa multinazionale in forte crescita, per loro siamo alla ricerca di un: IT Operations (Middle/senior) Obiettivo Il ruolo di IT Operations si inserisce nel contesto di un approccio Agile e DevOps, agirà come garante della Produzione durante tutto il ciclo di vita del progetto. È un attore chiave nel raccogliere e garantire i requisiti di produzione: contribuisce alla definizione della soluzione tecnica, della stabilità degli ambienti tecnici (Produzione/non-Produzione)e del monitoraggio e supervisione delle soluzioni. Partecipa alle riunioni del team di progetto ed è coinvolto/a nelle attività e nelle decisioni collettive (valutazione della complessità, rischi, ecc.) durante tutto il progetto. Identifica le buone pratiche di produzione delle applicazioni e le condivide. Sarà responsabile della gestione e risoluzione di incidenti/problemi/attività di change negli ambienti di produzione. Principali Attività: - Ruolo di ITOps: Garante della Produzione, sarà coinvolto/a nella definizione delle soluzioni tecniche e nella stabilità degli ambienti tecnici garantendo l'usabilità degli ambienti (backup/ripristino, accesso ai dati, prestazioni, ecc.) - Gestione degli incidenti: Coordinare e risolvere incidenti, problemi e change negli ambienti di produzione. - Collaborazione: Partecipare alle riunioni del team di progetto e alle decisioni collettive. - Best practices: Identificare e condividere le migliori pratiche di produzione delle applicazioni. - Supporto tecnico: Fornire analisi, monitoraggio e miglioramento delle prestazioni delle applicazioni. - Compliance: Anticipare problemi di conformità con regole e standard di architettura e sicurezza. - Formazione: Formare e supportare i membri del team nell'uso degli strumenti Agile & DevOps. - Miglioramento continuo: Contribuire al miglioramento continuo della produzione in collaborazione con il team di Applications Production Support: Requisiti del Candidato: - Esperienza di lavoro in team internazionali; - buon inglese scritto e parlato; - Esperienza nella aree IT Risk and Cybersecurity; - Esperienza nello sviluppare e agire sui processi; - Spiccate doti analitiche; - Esperienza nel setup di sistemi di monitoraggio; - Esperienza nell'ownership di progetti; - Capacità di ispirare gli altri e generare commitment; - Esperienza di lavoro agile e DevOps; - Conoscenza della DevOps chain (Gitlab, Artifactory, Jenkins, SonarQube, Mattermost, Ansible,...). Requisiti Tecnici per la posizione: - OS Windows, Linux RHEL, Docker, Kubernetes; - Oracle, SQL Server, Websphere, CFT; - Openshift, Ansible, Git, Jenkins (CI/CD), Terraform - Java, Python, shell, Yaml - Dynatrace, Splunk, ELK, SysDig, LogDna, - ServiceNow, PagerDuty Sede di Lavoro: Ibrido – 2 gg in HQ Milano (centro) + 3gg smart working RAL: Indicativamente tra i 45.000 e i 55.000 € in base alle competenze del candidato Settore: Assicurazione Ruolo: IT/Technology Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
Orienta Agenzia per il Lavoro, filiale di Bari, ricerca per azienda cliente operante a livello internazionale nella progettazione, produzione e installazione di pareti mobili e impianti High Tech per il settore ospedaliero e medicale, un PROGRAMMATORE BORDO MACCHINA PLC - SETTORE ALLUMINIO. Il candidato ideale avrà competenze di disegno tecnico, esperienza nella programmazione PLC e una comprovata capacità di risolvere problemi tecnici in contesti industriali. Responsabilità Principali: - Programmazione e Sviluppo PLC (principalmente centro di lavoro/fresatrici) o Sviluppare, modificare e ottimizzare programmi PLC per macchine automatizzate utilizzate nella lavorazione dell'alluminio (es. estrusori, presse, macchine di taglio, ecc.). - Effettuare la messa in servizio e il collaudo di macchine e impianti automatizzati. - Risolvere problemi di automazione e intervenire in caso di guasti o malfunzionamenti. Disegno Tecnico: - Interpretare e modificare disegni tecnici e schemi elettrici. - Realizzare disegni di modifiche o integrazioni agli impianti esistenti. - Collaborare con l'ufficio tecnico per la progettazione e l'implementazione di nuove soluzioni. Manutenzione e Ottimizzazione: - Effettuare la manutenzione preventiva e correttiva dei sistemi di automazione. - Ottimizzare i cicli di lavoro e i parametri di processo per migliorare l'efficienza e la qualità della produzione. - Aggiornare la documentazione tecnica relativa ai programmi PLC e agli impianti. Collaborazione: - Collaborare con il team di produzione, manutenzione e ingegneria per garantire il corretto funzionamento degli impianti. - Fornire supporto tecnico agli operatori di produzione. Requisiti: - Diploma tecnico o laurea in Ingegneria dell'Automazione, Elettronica o discipline affini. - Esperienza di almeno 2 anni nella programmazione PLC (Siemens, Allen-Bradley, Omron, ecc.). - Conoscenza approfondita dei processi di lavorazione dell'alluminio. - Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e schemi elettrici. - Conoscenza di software di disegno tecnico (es. AutoCAD, SolidWorks). - Capacità di problem-solving e di analisi dei dati. - Ottime capacità comunicative e relazionali. - Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni. Competenze Desiderate: - Certificazioni in ambito PLC. - Esperienza con software di simulazione PLC. - Conoscenza delle normative sulla sicurezza degli impianti automatizzati. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Lavoro a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
Orienta Orienta Agenzia per il Lavoro, filiale di Bari, ricerca per azienda cliente operante a livello internazionale nella progettazione, produzione e installazione di pareti mobili e impianti High Tech per il settore ospedaliero e medicale, un PROGRAMMATORE BORDO MACCHINA PLC - SETTORE ALLUMINIO. Il candidato ideale avrà competenze di disegno tecnico, esperienza nella programmazione PLC e una comprovata capacità di risolvere problemi tecnici in contesti industriali. Responsabilità Principali: - Programmazione e Sviluppo PLC (principalmente centro di lavoro/fresatrici) o Sviluppare, modificare e ottimizzare programmi PLC per macchine automatizzate utilizzate nella lavorazione dell'alluminio (es. estrusori, presse, macchine di taglio, ecc.). - Effettuare la messa in servizio e il collaudo di macchine e impianti automatizzati. - Risolvere problemi di automazione e intervenire in caso di guasti o malfunzionamenti. Disegno Tecnico: - Interpretare e modificare disegni tecnici e schemi elettrici. - Realizzare disegni di modifiche o integrazioni agli impianti esistenti. - Collaborare con l'ufficio tecnico per la progettazione e l'implementazione di nuove soluzioni. Manutenzione e Ottimizzazione: - Effettuare la manutenzione preventiva e correttiva dei sistemi di automazione. - Ottimizzare i cicli di lavoro e i parametri di processo per migliorare l'efficienza e la qualità della produzione. - Aggiornare la documentazione tecnica relativa ai programmi PLC e agli impianti. Collaborazione: - Collaborare con il team di produzione, manutenzione e ingegneria per garantire il corretto funzionamento degli impianti. - Fornire supporto tecnico agli operatori di produzione. Requisiti: - Diploma tecnico o laurea in Ingegneria dell'Automazione, Elettronica o discipline affini. - Esperienza di almeno 2 anni nella programmazione PLC (Siemens, Allen-Bradley, Omron, ecc.). - Conoscenza approfondita dei processi di lavorazione dell'alluminio. - Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e schemi elettrici. - Conoscenza di software di disegno tecnico (es. AutoCAD, SolidWorks). - Capacità di problem-solving e di analisi dei dati. - Ottime capacità comunicative e relazionali. - Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni. Competenze Desiderate: - Certificazioni in ambito PLC. - Esperienza con software di simulazione PLC. - Conoscenza delle normative sulla sicurezza degli impianti automatizzati. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Inserito all'interno della Direzione IT, il candidato garantirà la manutenzione e l'evoluzione del software dei sistemi informativi aziendali, in aderenza al piano progetti definito dal proprio responsabile e nel rispetto dei requisiti tecnici e funzionali attesi. In particolare, la risorsa di occuperà di:Raccolta requisiti ed analisi tecnico/funzionaleDefinizione processi B2B e B2C relativi ai servizi aziendali gestitiSviluppo, realizzazione e documentazione del softwareVerifica/test delle funzionalità sviluppate, anche in collaborazione con fornitori esterni Analisi e risoluzione delle segnalazioni ai fini del troubleshootingMultinazoionale in crescitaCliente FinaleIl candidato ideale, in possesso di Laurea e/o cultura equivalante ha maturato un'esperienza di 4/5 anni in ruolo analogo all'interno di società mediamente strutturate, preferibilmente nel mondo dei servizi digitali. È gradita la conoscenza di strumenti di marketing e business intelligence (preferibilmente Power BI), nonché di database e linguaggi di programmazione in ambiente Oracle (SQL, PLSQL) e/o Microsoft SQL Server e.Net. Completano il profilo: buone doti relazionali, spirito d'iniziativa e spirito di squadra.il cliente è una multinazionale che si occupa di servizi food e facilities management.Ottima opportunità di carriera.Salario da 30.000 €/anno a 35.000 €/anno
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
La risorsa, inserita nell'Ufficio Tecnico di 18 persone e riportando direttamente al Responsabile dell'Ufficio Tecnico, si occuperà di:Progettazione meccanica, dall'analisi tecnica all'ideazione e realizzazione progettuale delle macchine termosaldatrici Progettazione e ottimizzazione dei componenti meccanici, macchine e impianti Sviluppare disegni di produzione in conformità con le norme vigenti Progettista Meccanico SeniorImportante realtà del settore ConfezionamentoStiamo cercando un progettista meccanico con:Ottima conoscenza del disegno meccanico e dei programmi di modellazione solida in 3D, con preferenza Autodesk Inventor e profonda conoscenza nella progettazione di macchine confezionatrici automatiche in lineaConoscenza a livello avanzato del software di modellazione 3D per la progettazione meccanica Autodesk InventorConoscenza di sistemi cinematici e fluido-dinamiciConoscenza sistemi di stampe 3D per la prototipazioneCapacità di progettare macchine e assemblati complessi ad elevato numero di componenti Cerchiamo una risorsa determinata nel conseguimento degli obiettivi aziendali, curiosa e volenterosa di acquisire nuove competenze e che sappia integrarsi in un ambiente composto da tecnici di buon livello. Il candidato ideale ha maturato almeno 10 anni di esperienza nella progettazione meccanica in aziende di produzione di macchine automatiche per il confezionamento in linea. II nostro cliente è una solida realtà italiana che da 70 anni progetta e produce Confezionatrici per il settore food. L'Azienda è situata in provincia di Pavia Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.