Arte etnica oggetto
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ARTE ASTRATTA FIORI GIALLI PITTURA SU TELA IMMAGINI DI ARTE DELLA PARETE PER SOGGIORNO QUADRI DECORATIVI DI ARTE FLOREALE MODERNA 60X80CM FRAMELESS
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ARTE DELLA PARETE 3D DEL CUORE DELL'AMORE, AMORE CUORE GRIGIO/ORO ARTE ASTRATTA DA PARETE TELA PER SCULTURE IN METALLO DIPINTO APPESO PER LA CAMERA DA LETTO DI CASA ARREDO BAGNO,B,40X40CM(15.7IN)
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Italia (Tutte le città)
Il progresso cammina alla grande. Negli ultimi 200 anni la scienza e la tecnologia hanno prodotto scoperte che ci hanno permesso di raggiungere traguardi precedentemente inarrivabili. La recente vicissitudine del virus, che siamo stati costretti a subire e che purtroppo è ancora in atto, ci ha permesso di toccare con mano la velocità di preparazione e distribuzione del vaccino usato per combattere il malefico bacillo. Tutto il merito di questo queste migliorie le dobbiamo attribuire esclusivamente alla scienza? Direi proprio di no. Anche la coincidenza di inconsueti eventi unita alla perspicacia di avveduti operatori o scienziati ha contribuito a costruire prodotti che hanno influenzato pesantemente la nostra vita. Di questi potremmo presentarne un lungo elenco. Il libro narra quanto è accaduto a seguito dell'apparizione casuale di un prodotto di scarso valore e per nulla gradito nello studio del titolare di una nota azienda della Brianza. Il romanzo è un giallo che racconta le gesta compiute da numerosi personaggi che si sono proposti di scoprire la provenienza del misterioso oggetto e del lungimirante collaboratore che è riuscito a ricavarne risultati stellari.
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Bari (Puglia)
Condizione:Come Nuovo L' ODEGITRIA DELLA CATTEDRALE DI BARI STORIA, ARTE, CULTO a cura di Nicola Bux Editrice Editalia Bari - 1995 - Pagine 163 - Misure 24 x 17 Collana Per la Storia della Chiesa di Bari Studi e Materiali n. 11 Copertina cartoncino rigido In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
13 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Come Nuovo - “PICCOLA "AMMACCATURA" SULLA COPERTINA POSTERIORE” PICCOLO DIZIONARIO DEI TERMINI DI STORIA DELL'ARTE di Renato Cevese Garzanti Milano - 1966 - Pagine 102 - Misure 24 x 17 2^ Edizione Illustrata b/n - Rilegato Brossura In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
5 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Come Nuovo ECONOMIA COME ARTE di Leonardo Paloscia Editrice MACCHIA Roma - 1955 - Pagine 222 - Misure 20 x 12 PAGINE LEGGERMENTE INGIALLITE AI BORDI COPERTINA PIU' CHE OTTIMA (Guarda le foto) CONSIDERANDO L'ETÀ. In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, scolature ecc..mai letto, solo la copertina posteriore ha macchie da contatto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
5 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Come Nuovo IL PROBLEMA DELLA BELLEZZA E DELL'ARTE di Giuseppe Defrenza Edizioni Paoline Roma - 1967 - Pagine 499 - Misure Cm. 11,5 x 18 Collana "PHILOSOPHICA" Testi n. 25 in Brossura Prima edizione (First Edition) L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
4 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Nuovo LOTTO DI 5 VOLUMI MICHELANGELO, LEONARDO, CARAVAGGIO, VAN GOGH, GOYA Testi di Leonardo Castellucci Supplemento alla Rivista "OGGI" - Casa Editrice ELECTA 1993 - Pagine 64 cadauno - Misure 21 x 14 - Copertina brossura a colori - Direttore responsabile Paolo Occhipinti In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperti, mai letti. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
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Bologna (Emilia Romagna)
La grafica svizzera del XX secolo Luciana Tabarroni Pp. 152 + copertina con bandelle. Uscita: 1993 Collana rapporti diretta da Andrea Emiliani cm 15x21 circa NUOVA ALFA EDITORIALE Illustrato ampiamente immagini in b/n e a colori ============= Stato di conservazione ottimale. Oggetto nello stato in cui si trova, come da foto allegate. Piccole lacune di colore nella terza di copertina. Ritiro diretto a San Lazzaro di Savena oppure spedizione tracciata con raccomandata/piego libri pagamento paypal +euro6,50
12 €
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7 foto
Bari (Puglia)
Arte e antiquariato>Libri Dal 1930 al 1939 Note “LEGGERO DISTACCAMENTO (NON MANCANZA),SUL DORSO VEDI FOTO” IL R. ISTITUTO SUPERIORE DI SCIENZE ECONOMICHE E COMMERCIALI DI BARI 1937XV E.F. 1886 - 1935 a cura del Prof. Umberto Toschi Editore-Tipografo Grand'Uff. Alfredo Cressati Bari 1937 Anno XV dell'Era Fascista - Pagine 60 - Misure 27 x 19 Brossura editoriale con titolo al piatto In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
20 €
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Italia
VENDO LA COLLANA IN OGGETTO A COLLEZIONISTI, LIBRERIE ANTIQUARIE E NON, APPASSIONATI, CHE E' COMPOSTA DA 33 VOLUMI ( 31 VOLUMI PIU' 2 SECONDI TOMI ), TUTTI IN OTTIMO STATO, TRATTASI TUTTE DI PRIME EDIZIONI, DI COLORE ROSSO O BLU CON DORSO DORATO E/O FRONTE. L'ELENCO COMPLETO LO INOLTRO QUI SOTTO. N° AUTORE TITOLO I.R.PARIBENI LE ORIGINI ED IL PERIODO REGIO. LA REPUBBLICA FINO ALLA CONQUISTA DEL PRIMATO IN ITALIA ( 1954 ). II.G. GIANNELLI ROMA NELL’ETA’ DELLE GUERRE PUNICHE ( 1938 ). III.G. CORRADI LE GRANDI CONQUISTE MEDITERRANEE ( 1945 ). IV.R.F. ROSSI DAI GRACCHI A SILLA ( 1980 ). V.R. PARIBENI L’ETA’ DI CESARE E DI AUGUSTO ( 1950 ). VI.A. GARZETTI L’IMPERO DA TIBERIO AGLI ANTONINI ( 1960 ). VII.A. CALDERINI I SEVERI. LA CRISI DELL’IMPERO NEL TERZO SECOLO ( 1949 ). VIII.R. PARIBENI DA DIOCLEZIANO ALLA CADUTA DELL’IMPERO D’OCCIDENTE ( 1941 ). IX.O. BERTOLINI ROMA DI FRONTE A BISANZIO E AI LONGOBARDI ( 1941 ). X.P. BREZZI ROMA E L’IMPERO MEDIOEVALE ( 774-1252 ) ( 1947 ). XI.E. DUPRE’ THESEIDER ROMA DAL COMUNE DI POPOLO ALLA SIGNORIA PONTIFICIA ( 1252-1377 ) ( 1952 ). XII.P.PASCHINI ROMA NEL RINASCIMENTO ( 1940 ). XIII.P.PECCHIAI ROMA NEL CINQUECENTO ( 1948 ). XIV.M. PETROCCHI ROMA NEL SEICENTO ( 1970). XV.V.E. GIUNTELLA ROMA NEL SETTECENTO ( 1970 ). XVI.F.BARTOCCHI ROMA NELL’OTTOCENTO : IL TRAMONTO DELLA CITTA’ SANTA, NASCITA DI UNA CAPITALE ( 1985 ). XVII.G. LUZZATTO ROMA E LE PROVINCIE ( in due tomi ) ( 1985 ). XVIII.N. TURCHI LA RELIGIONE DI ROMA ANTICA ( 1939 ). XIX.M. SORDI IL CRISTIANESIMO E ROMA ( 1965 ). XX.B. BIONDI IL DIRITTO ROMANO ( 1957 ). XXI.M.GIACCHERO ANTICHITA’ ROMANE PUBBLICHE E PRIVATE ( 1940 ). XXII.F. CASTAGNOLI TOPOGRAFIA ED URBANISTICA DI ROMA ( 1958 ). XXIII.G. DEVOTO STORIA DELLA LINGUA DI ROMA ( 1940 ). XXIV.A. ROSTAGNI LA LETTERATURA DI ROMA REPUBBLICANA ED AUGUSTEA ( 1939 ). XXV.A.G. AMATUCCI LA LETTERATURA DI ROMA IMPERIALE ( 1947 ). XXVI.P. DUCATI L’ARTE IN ROMA DALLE ORIGINI AL SECOLO VIII ( 1938 ). XXVII.F. HERMANINI L’ARTE IN ROMA DAL SEC.VIII AL XIV ( 1945 ). XXVIII.V. GOLZIO – G. ZANDER L’ARTE IN ROMA NEL SECOLO XV ( 1968 ). XXIX.S.BENEDETTI – F. D’AMICO L’ARTE IN ROMA NEL SECOLO XVI ( 1990 1° e 2° tomo ). XXX.A. DE RINALDIS L’ARTE IN ROMA DAL SEICENTO AL NOVECENTO ( 1948 ). XXXI G.BONETTA – G. TALAMO ROMA NEL NOVECENTO : DA GIOLITTI ALLA REPUBBLICA ( 1987 ). LA COLLEZIONE IN OGGETTO E' COMPOSTA DA 98 VOLUMI, DI CUI : : 1 COLLANA INTERA; : 1 SECONDA COLLANA INTERA A " MENO DI 1 VOLUME " : TERZE/QUARTE COPIE TUTTE NUOVE; CONTATTATEMI CHE VI FARO' UN PREZZO " ECCEZIONALE " PER ACQUISTO IN BLOCCO DI TUTTI O PER ACQUISTO DELL'INTERA COLLANA ( AFFARONE - AFFARONE ! ). IL PREZZO DI 1 EURO E' STATO INSERITO AL FINE DI EFFETTUARE L'ANNUNCIO IN OGGETTO ( " PREZZO SIMBOLICO " ).
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Milano (Lombardia)
Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
2.200 €
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Roma (Lazio)
Lezioni di disegno e pittura 2014-2015 PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI Periodo e frequenza COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. E’ possibile l’inserimento al corso in qualsiasi periodo dell’anno. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.robertacanali.it
70 €
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Roma (Lazio)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA E 4 PRATICHE DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Quota associativa 7.00 EURO. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.malandrina.eu
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Roma (Lazio)
PRESENTAZIONE Le lezioni sono destinate a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Il corso mira a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. Verranno impartite anche lezioni all’aperto. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto e creta su carta bianca; penna/china/inchiostro su carta bianca. Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Il corso prevede semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore, la prospettiva e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura (olio, acrilico, uso delle ecoline. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l'esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali (tanto quelli già pronti per l'uso, quanto quelli da preparare) e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo. A CHI SI RIVOLGE IL CORSO L’arte del disegno e della pittura si può apprendere, è accessibile a chiunque decida di attivare il proprio potenziale. Anche chi è convinto di non avere talento artistico, riuscirà a disegnare e dipingere, e soprattutto, imparerà a sviluppare il potenziale creativo e le doti artistiche di cui si dispone, mettendo a frutto capacità inaspettate. INFORMAZIONI GENERALI COSTO DI UN PACCHETTO MENSILE (4 LEZIONI DI 2 ORE A SETTIMANA E 4 PRATICHE DI 2 ORE A SETTIMANA): 70.00 EURO. Quota associativa 7.00 EURO. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 5-6 persone. Sede dei corsi zona Appio Latino-San Giovanni - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Lunedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Martedì: 19:00-21:00. Mercoledì: 1° turno 10:00-12:00; 2° turno 19:00-21:00. Giovedì: 1° turno 16:30-18:30; 2° turno 19:00-21:00. Sabato: 10:00-12:00. E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO ALLE LEZIONI IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: Telefono: 06 77 59 0002 - 347 25 25 339 www.malandrina.eu
70 €
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Roma (Lazio)
Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte con spirito creativo approfondendo tecniche già acquisite o per scoprirne di nuove. Le lezioni mirano a sviluppare la creatività personale attraverso la ricerca del proprio segno e forma espressiva ed è rivolto a tutti i livelli di preparazione, compresi i principianti. PROGRAMMA Nozioni di anatomia e tecnica per la corretta costruzione di un volto e di un corpo secondo i metodi tradizionali. Studio delle tecniche di disegno (linea e chiaroscuro) per la costruzione di un oggetto. Conoscenza dei principali mezzi tecnici per il disegno: grafite, sanguigna, carboncino, matite acquarellabili e penna. Conoscenza e studio delle teorie basilari del colore attraverso l’uso di tempera acrilica, pastello ad olio e pittura ad olio. Studio dei rapporti luce-colore su un incarnato e un panneggio, studio dell’autoritratto in tecnica mista. Resa cromatica e luminosità nel ritrarre oggetti di vario materiale quale metallo, vetro, ecc. attraverso il disegno dal vero. Le lezioni permetteranno di imparare le tecniche del disegno dal vero quali una natura morta, un ritratto o un paesaggio, mentre lo studio del disegno dalla fotografia (preferibilmente in bianco e nero) approfondirà l’uso del chiaroscuro. PER IL DISEGNO: le lezioni si propongono di far acquisire le nozioni essenziali, la padronanza e la capacità nell’esecuzione del disegno nei suoi vari aspetti. Si prenderanno in considerazione i problemi della percezione visiva, della natura della luce, dello studio del colore, dell’equilibrio delle forme. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER IL DISEGNO: matita grafite; carboncino; sanguigna; gessetto; penna/china/inchiostro su carta bianca. Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che vogliono sperimentarsi nel disegno per la prima volta o semplicemente perfezionarsi. Si prevedono semplici studi-base di rappresentazione, volume e chiaroscuro. Si procederà a piccoli passi dal materiale illustrato fino al disegno dal vero, utilizzando tecniche diverse. Durante le lezioni verranno affrontate varie tematiche quali il tono, la luce, il colore e verrà sviluppata la capacità di guardare, di osservare. PER LA PITTURA: le lezioni si propongono di far acquisire padronanza e capacità nell’esecuzione delle varie tecniche della pittura: olio, acrilico, uso delle ecoline e inchiostro di china. Parallelamente alle differenti tecniche, si richiederà allo studente di approfondire la conoscenza e l’esecuzione di una tecnica scelta in accordo con il docente. Le lezioni si prefiggono, quindi, di far acquisire le nozioni essenziali del processo pittorico attraverso un'analisi teorica e pratica degli elementi primari nell'esecuzione di un'opera (parte fondamentale per raggiungere la piena conoscenza di una tecnica). Il programma si articolerà, dunque, nell'analisi teorica e pratica dell'uso dei colori. Ogni tecnica usata verrà svolta analizzando le superfici, la imprimitura, i materiali e le modalità di esecuzione. LE TECNICHE CHE APPROFONDIREMO PER LA PITTURA SARANNO: pastelli ad olio su carta, tavola e tela; olio e acrilico su tela, tavola e cartone telato, uso dei materiali specifici per quadri materici in acrilico. Il materiale è a spese dell’allievo materiale mancante verrà messo a disposizione. INFORMAZIONI GENERALI Le lezioni si tengono tutto l’anno e si svolgono una volta a settimana con durata di 2 ore più 2 ore di pratica libera dove metteremo a frutto ciò che abbiamo appreso dalle lezioni. COSTO: 75.00 euro il mensile. In caso di assenza è possibile recuperare la lezione nei giorni e orari descritti nell’arco del mese. Non sono ammessi recuperi fuori della mensilità. Pagando anticipatamente 3 quote mensile si ha diritto ad uno sconto del 10%. Le lezioni si intendono sia a carattere individuale (su richiesta e per appuntamento), sia in collettiva in gruppi di massimo 6-7 allievi. Sede delle lezioni zona Appio Latino - ROMA. Le lezioni in collettiva si svolgeranno a scelta nei giorni e negli orari della settimana di seguito elencati: Martedì: Turno della mattina dalle 10:00 alle 12:00. Turno pomeridiano dalle 16:30 alle 18:30. Turno serale dalle 19:00 alle 21:00. Giovedi: Turno pomeridiano dalle 16:30 alle 18:30. Turno serale dalle 19:00 alle 21:00. Sabato: Turno della mattina dalle 10:00 alle 12:00. Le lezioni si svolgeranno presso lo studio d’arte MALANDRINA sito in piazza Camillo Finocchiaro Aprile - Roma (zona Appio-Latino). E’ POSSIBILE L’INSERIMENTO IN QUALSIASI PERIODO DELL’ANNO. LEZIONE DI PROVA GRATUITA Per le iscrizioni e per richiedere qualsiasi altra informazione sul corso potete contattare direttamente l’insegnante ROBERTA CANALI a questi recapiti: 327 99 61 519 https://www.facebook.com/groups/robertacanali/
75 €
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Bari (Puglia)
Condizione:Come Nuovo “RESIDUO DI TARGHETTA PRIVATA (VEDI FOTO)” OMAGGIO A CARLO BARBIERI Presentato da Massimo Lelj Edizioni All'Insegna del Pesce D'Oro Milano - 1954 Pagine 22+XII tavole - Misure 17 x 12 - In 16mo Copertina in brossura con sovraccoperta - Stampato tutto su carta lucida Edizione numerata in 500 copie questo è l'esemplare n. 437 Collana Quaderni D'Arte del Pesce D'Oro n. 1 A cura di Vanni Scheiwiller - Arte moderna italiana. In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
10 €
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