-
loading
Solo con l'immagine

Aspetti


Elenco delle migliori vendite aspetti

ASPETTI DELLA RIPRODUZIONE NEL CAVALLO: GESTIONE DELL'ALLEVAMENTO E DELLA RIPRODUZIONE DEI CAVALLI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    ASPETTI GIURIDICI DELLA PROFESSIONE INFERMIERISTICA
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      ASPETTI DELLA MUSICA MODERNA. DEBUSSY. RAVEL. RESPIGHI. STRAVINSKIJ. PROKOFIEV. BARTOK. STRAUSS.
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Bari (Puglia)
        Condizione: Come Nuovo “SOLO LA COPERTINA ASPETTI DELL'ECONOMIA SOVIETICA HA DELLE MACCHIE IL RESTO E' NUOVO” ASPETTI DELL'ECONOMIA SOVIETICA di Gabriel Hauge United State Information Service Edizione Apollon Roma - 1958 - Pagine 36 Spillate - Misure 14,5 x 20,5 COPERTINA MORBIDA 4,00 euro In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, mai letto. ---------------------------------------------- SULLA VIA DELLA PACE IL TRATTATO PER L INTERDIZIONE DELLE PROVE NUCLEARI Autori vari United States Information Service Edizione Apollon Roma - 1961 Pagine 40 Spillate - Misure 14,5 x 20,5 In 8° Edizione italiana del comunicato diramato a Washington dal Dipartimento di Stato il 23/8/1961- Brossura originale 4,00 euro In ottimo stato senza strappi, scritte o macchie di umido, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi. Si raccomanda vivamente di optare per la spedizione con posta raccomandata, a causa degli smarrimenti dei plichi spediti con posta prioritaria.
        8 €
        Vista prodotto
        Treviso (Veneto)
        Susan Isaacs - Aspetti psicologici dello sviluppo del bambino - Giunti Barbera, 1976 - Copertina flessibile - 137 pagine - Condizioni del libro: ottime. Spedizione ordinaria con piego di libri (non tracciabile): 2.00 euro - Spedizione raccomandata con piego di libri (tracciabile in caso di smarrimento del pacco): 5.00 euro.
        10 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Decadimento cerebrale senile, aspetti fisiopatologici e clinici; Ed. Carlo Erba, 1983; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 188; Peso di spedizione: 0,500 gr. Autori: G.Garotta, J.Wertheimer, J.Rogers, W.J. Shoemaker, F.E.Bloom. Indice: Aspetti biologici dell’invecchiamento Quadri clinici e manifestazioni del decadimento cerebrale senile Alterazioni neurotrasmettitive nell’encefalo senescente Aspetti biologici della senescenza cerebrale Correlati morfologici del deterioramento cerebrale senile: evidenze e congetture. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        20 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        MEDICINA. Decadimento cerebrale senile, aspetti fisiopatologici e clinici; Ed. Carlo Erba, 1983; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 188; Peso di spedizione: 0,500 gr. Autori: G.Garotta, J.Wertheimer, J.Rogers, W.J. Shoemaker, F.E.Bloom. Indice: Aspetti biologici dell’invecchiamento Quadri clinici e manifestazioni del decadimento cerebrale senile Alterazioni neurotrasmettitive nell’encefalo senescente Aspetti biologici della senescenza cerebrale Correlati morfologici del deterioramento cerebrale senile: evidenze e congetture.
        18 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        È tanto che aspetti? Libro+videocassetta di Ale & Franz; Editore: Mondadori, 2002; Collana: Biblioteca umoristica Mondadori; Pagine: 140 p.Durata della videocassetta ’80. EAN: 9788804510451 In cofanetto rigido sono contenuti un libro e una videocassetta di 80’ con lo spettacolo E’ tanto che aspetti di Ale & Franz, all’anagrafe Alessandro Basentini e Francesco Villa. La coppia di comici, che vanta diverse partecipazioni televisive (da Pippo Chennedy Show a Mai dire gol a Convenscion), offre un umorismo basato sul dialogo, utilizzato per montare e smontare le situazioni, fino a capovolgerle. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        8 €
        Vista prodotto

        2 foto

        Italia (Tutte le città)
        UMORISMO. È tanto che aspetti? Libro+videocassetta di Ale & Franz; Editore: Mondadori, 2002; Collana: Biblioteca umoristica Mondadori; Pagine: 140 p.Durata della videocassetta ’80; Peso di spedizione: 0,300 gr. EAN: 9788804510451 In cofanetto rigido sono contenuti un libro e una videocassetta di 80’ con lo spettacolo E’ tanto che aspetti di Ale & Franz, all’anagrafe Alessandro Basentini e Francesco Villa. La coppia di comici, che vanta diverse partecipazioni televisive (da Pippo Chennedy Show a Mai dire gol a Convenscion), offre un umorismo basato sul dialogo, utilizzato per montare e smontare le situazioni, fino a capovolgerle.
        6 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        La riparazione tessutale aspetti biologici, clinici e terapeutici a cura di Giovanni Micali; Ed.Fidia, Abano Terme 1988; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 210; Peso di spedizione: 0,755gr. Nuovo. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        15 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        MEDICINA. La riparazione tessutale aspetti biologici, clinici e terapeutici a cura di Giovanni Micali; Ed.Fidia, Abano Terme 1988; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 210; Peso di spedizione: 0,755gr. Condizioni eccellenti (pari a nuovo).
        14 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Il Montello è una collina in provincia di Treviso distante 50 km da Venezia. Questa guida fa conoscere, attraverso le immagini descritte, il patrimonio artistico, storico e naturale che i suoi Comuni conservano.
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO D'INGLESE Durata: 4 mesi (34 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €690 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO D'INGLESE CORSO INIZIALE Approfondimento delle regole grammaticali di base della lingua italiana comparata alla lingua inglese (nozioni generali) Uso degli ausiliari e approccio al 'question formation'. Present simple Alfabeto (spelling), numeri, giorni della settimana, mesi, stagioni e anni con vocaboli in relazione alle lezioni Articoli determinativi e indeterminativi, preposizioni, pronomi e possessivi (esercizi di verifica) Letture ed esercizi di comprensione. Conversazione base di presentazione Cosa vuol dire livello A1? Lo studente e' in grado di capire e utilizzare espressioni familiari e quotidiane nonche' frasi molto semplici per soddisfare bisogni concreti. E' in grado di presentare se stesso o qualcun altro e porre a una persona domande che la riguardano - p. es, su domicilio, conoscenti, oggetti che possiede, ecc. - e puo' rispondere allo stesso tipo di interrogativi. E' in grado di comunicare in maniera semplice, a condizione che l'interlocutrice o l'interlocutore parli lentamente, in modo chiaro e si mostri disposto ad aiutare chi parla. Cosa vuol dire livello A2? Lo studente e' in grado di capire frasi ed espressioni usate frequentemente e di senso immediato (per esempio informazioni sulla propria persona e sulla propria famiglia oppure su acquisti, lavoro, ambiente circonstante). E' in grado di comunicare in situazioni semplici e abituali che comportano uno scambio di informazioni semplice e diretto su temi e attivita' familiari e correnti. E' in grado di descrivere, con l'ausilio di mezzi linguistici semplici, la propria provenienza e formazione, l'ambiente circonstante e fatti relazionati ai bisogni immediati. CORSO INTERMEDIO Ricapitolazione delle regole grammaticali di base Present perfect simple e continous (yet, just e already), past perfect e continous, futuro Verbi fraseologici più utilizzati Modali must, can, have to, should, could, would…, nomi countable e uncountable Letture ed esercizi di comprensione e composizioni a tema Vocaboli relativi alla vita lavorativa, corpo umano, cibi, abitudini, soldi e turismo Ascolto e attività anche a scelta dello studente Cosa vuol dire livello B1? Lo studente è in grado di capire i punti principali di un discorso, a condizione che venga usata una lingua chiara e standard e che si tratti di argomenti familiari inerenti al lavoro, alla scuola, al tempo libero, ecc. È in grado di districarsi nella maggior parte delle situazioni riscontrabili in viaggi nelle regioni in cui si parla la lingua. È in grado di esprimersi, in modo semplice e coerente, su argomenti familiari e inerenti alla sfera dei suoi interessi. È in grado di riferire un'esperienza o un avvenimento, di descrivere un sogno, una speranza o un obiettivo e di fornire motivazioni e spiegazioni brevi relative a un'opinione o a un progetto. Cosa vuol dire livello B2? Lo studente è in grado di capire il contenuto principale di testi complessi su argomenti astratti e concreti nonché di comprendere una discussione nell'ambito del suo campo di specializzazione. Sa comunicare con un grado di scorrevolezza e di spontaneità tali da permettere un'interazione normale con chi parla la propria lingua madre, senza che ciò richieda grandi sforzi da entrambe le parti. È in grado di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di argomenti e di esporre un punto di vista su un problema attuale, indicando i vantaggi e gli inconvenienti delle diverse possibilità. CORSO AVANZATO Uso dei verbi nella narrativa e attivita' di scrittura Studio di traduzione con approfondimento del linguaggio tecnico First, second, third e mixed conditional Forma passiva dei verbi con relativi esercizi, gerundio e infinito con esercizi Uso di as e like, condizionale con 'if', pronomi relativi e ricapitolazione del futuro Test di verifica e attivita' a scelta dello studente Cosa vuol dire livello C1? Lo studente e' in grado di capire una vasta gamma di testi esigenti e di una certa lunghezza come pure di comprendere significati impliciti. E' in grado di esprimersi in modo scorrevole e spontaneo, senza dare troppo spesso la netta impressione di dover cercare le sue parole. E' in grado di utilizzare la lingua con efficacia e flessibilita' nella vita sociale, professionale o nell'ambito della sua formazione e del suo studio. E' in grado di esprimersi in modo chiaro, strutturato e dettagliato su fatti complessi, utilizzando in modo adeguato mezzi linguistici per connettere le varie parti di un testo. Cosa vuol dire livello C2? Lo studente e' in grado di capire senza difficolta' praticamente tutto quello che legge o ascolta. E' in grado di riassumere, in un'esposizione coerente, informazioni provenienti da diverse fonti scritte e orali, riportandone le motivazioni e le spiegazioni. E' in grado di esprimersi in modo spontaneo, molto scorrevole e preciso e di rendere chiare anche piu' sottili sfumature di senso, pur se si tratta di fatti complessi.
        690 €
        Vista prodotto
        Napoli (Campania)
        ASPETTI PRINCIPALI DEL CORSO DI SPAGNOLO Durata: 4 mesi (32 ore) Frequenza: 2 ore, 1 volta a settimana (orari e giorni li decide il gruppo di corsisti), la classe sarà composta da massimo 6 alunni. Prezzo: €990 (iva, tasse e materiale didattico incluso). Se alcune materie del corso non Le interessano potrà evitare di includerle nel piano di studi e naturalmente le ore relative verranno detratte dal prezzo. Il corso, per contratto, si conclude solo se il programma è stato svolto integralmente. Per ulteriori informazioni può contattarci gratis al numero verde 800.03.51.41. PROGRAMMA DEL CORSO DI SPAGNOLO BASE Il primo contatto con la lingua spagnola e con la "geografia dello spagnolo" Funzioni comunicative: dare e chiedere informazioni riguardo al nome, numero di telefono, indirizzo ecc.. Obiettivi grammaticali: La fonetica dello spagnolo I pronomi personali soggetto Il presente indicativo del verbo essere I numeri fino a 10 Gli articoli Gente con gente Funzioni comunicative: interagire con una persona dando e chiedendo informazioni sulla propria vita, sugli interessi personali, sulla professione, sulla famiglia ecc.. Obiettivi grammaticali: L'indicativo presente dei verbi regolari L'indicativo presente di alcuni verbi irregolari (tener, hacer) I numerali fino a 100 Gli aggettivi di nazionalità Genere e numero dei sostantivi Gente de vacaciones Funzioni comunicative: parlare e interagire a proposito dei propri gusti e delle proprie abitudini Obiettivi grammaticali e lessico: L'indicativo presente dei verbi querer, preferir, estar I verbi riflessivi C'è - ci sono Gli aggettivi e i pronomi possessivi Gente de compras Funzioni comunicative: descrivere oggetti e persone; fare acquisti e chiedere prezzi Obiettivi grammaticali e lessico: Gli aggettivi e i pronomi dimostrativi I colori I numeri dopo il 100 Esprimere necessità e obbligazione: tener que I pronomi personali complemento Gente en forma Funzioni comunicative: parlare delle proprie abitudini (la vita alimentare, sportiva ecc..) Obiettivi grammaticali e lessico: Il presente indicativo di altri verbi irregolari (dormir, dar, ir) I verbi con alternanza vocalica o dittongazione Avverbi di frequenza e di quantità I partitivi
        990 €
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze pedagogiche è finalizzato a qualificare e valorizzare professionisti di alto profilo, nelle realtà che richiedono approfondite conoscenze e peculiari sinergiche competenze nell'ambito delle scienze pedagogiche, sociali, psicologiche e giuridiche, per contemperare esigenze riconducibili oltre che agli aspetti formativi anche agli aspetti di ordine psicologico, sociale e giuridico. Questi aspetti, in particolare, sono fondanti per assicurare le funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti sia socio-assistenziali e psico-educativi, sia socio-giuridici. Il Corso di Studio, quindi, riassume le caratteristiche di fondo degli aspetti pedagogici formativi, psicologici, sociologici e giuridici curando principalmente l'acquisizione di una comprensione sistematica e criticamente consapevole del sapere pedagogico, che può considerarsi calato - con flessibilità - all'interno dei diversi contesti nei quali oggi si esprime l'intervento formativo di alto livello, professionalmente configurato, come: scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, dell'integrazione e della cooperazione internazionale. L'attività svolta si caratterizza con un'ottica sistemica e complessa, operando un'attenta analisi del contesto concreto di riferimento, con un ampio e strutturato controllo critico dei saperi formativi, di una ferrata attitudine al confronto e alla collaborazione interdisciplinare. Sbocchi occupazionali: Il laureato Magistrale in Scienze pedagogiche, opera in completa autonomia scientifica e professionale e responsabilità deontologica, svolge funzioni di progettazione, coordinamento, intervento e valutazione pedagogica, in vari contesti educativi e formativi, sia nei comparti socio-assistenziale e socio- educativo, sia nel comparto socio-sanitario con riguardo agli aspetti socio-educativi, nonché attività didattica, di ricerca e di sperimentazione. Svolge le attività in alcuni principali ambiti dei contesti lavorativi, quali scolastico, culturale, socio-sanitario, socio-assistenziali, giudiziario, ambientale, sportivo e motorio, dell'integrazione e della cooperazione internazionale, realizzando attività di: - Istruzione e formazione formale - Educazione e di animazione socio-educative - di diagnosi e ridefinizione dei percorsi educativi e formativi - coordinamento e gestione di relazione di aiuto alla persone in difficoltà - progettazione e coordinamento di interventi che agiscano nelle situazioni di disagio psicologico - progettazione, organizzazione e gestione pedagogica degli interventi volti alle al reinserimento sociale di soggetti in età evolutiva e anziana - realizzazione di attività di prevenzione del disagio, di intrattenimento culturale e di aggregazione rivolte al mondo anziano SBOCCHI OCCUPAZIONALI: -Servizi extrascolastici per l’Infanzia -Servizi educativi nelle istruzione scolastiche -Servizi extrascolastici per l’inclusione e la prevenzione del disagio -Servizi per la genitorialità e la famiglia -Servizi per il recupero e l’integrazione -Servizi di educazione formale e non formale per gli adulti -Servizi per anziani e servizi geriatrici -Servizi educativi,ludici,artistico espressivi,sportivi,dell’animazione e del tempo libero -Servizi per la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio dei beni culturali -Servizi educativi nel campo dell’informazione, comunicazione, multimedialità, promozione culturale e della lettura -Servizi per lo sviluppo della cooperazione internazionale -Servizi educativi nel sistema penitenziario e di risocializzazione dei detenuti -Servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario -Servizi educativi nei contesti lavorativi, nei servizi di formazione, collocamento. Conoscenze richieste per l’accesso: L'accesso al Corso di Laurea Magistrale prevede il possesso della Laurea Triennale nella classe L-19 o nella classe 18 (ex D.M. 509/1999). L'accesso al Corso di Laurea Magistrale può riguardare anche coloro che sono in possesso di laurea triennale in altre classi, ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, o di laurea relativa al previgente ordinamento quadriennale, purché in possesso dei seguenti requisiti curriculari:
        Vista prodotto
        Enna (Sicilia)
        CORSO DI INFORMATICA DI BASE - MODULARE ARCHITETTURA COMPUTER E SOFTWARE - 10 ORE - Architettura hardware di un personal computer Software di sistema ed applicativo: sistema operativo, l'applicativo per utente, gli antivirus MS-WINDOWS (10 ore) Descrizione e versioni - l'ambiente operativo - backup, formattazione, scansione del disco, gestione del cestino. Confronto tra le versioni: XP, VISTA, 8, 10 Installazione ed avvio dei programmi applicativi. Ms-WORD 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (14 ore) Introduzione, descrizione ambiente utente ed aspetti operativi Gestione e revisione dei documenti, controllo ortografico, ricerca/sostituzione, stampa, stampa unione, formattazioni. MS- EXCEL 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (8 ore) Introduzione al foglio excel, modificare le impostazioni di base, operazioni di base, selezionare e ordinare i dati, funzioni aritmetiche e logiche. MS-POWER POINT 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (8 ore) Progettazione e creazione di presentazioni Aspetti operativi:scegliere layout automatico per una diapositiva, modificare il layout, aggiungere immagini. MS-ACCESS 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (20 ore) Progettazione concettuale e logica di un data base. Implementazione delle strutture dati e gestione: funzioni ed elementi principali, creare e modificare tabelle, le maschere: creazione e layout, i report, query. INTERNET E GESTIONE DELLA POSTA ELETTRONICA IN SICUREZZA - (10 ORE) Internet, www, protocolli: http, https. Ms-internet: aspetti operativi (configurazione) I motori di ricerca: aspetti operativi Posta elettronica: attivazione e gestione dei messaggi La webmail di posta elettronica certificata: aspetti legali ed operativi. Applicativi di videoconferenza e per la didattica a distanza (ZOOM, MEET, ecc.) PER INFORMAZIONI E RICHIESTE: FAX 0935.1989146 TEL. 0935.650308 Nota: su richiesta, la preparazione può essere finalizzata per la certificazione INFORMATICA AICA
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico Obiettivi Chi è lo Psicologo dello Sport? In che contesti lavora? Che competenze deve possedere? Partiamo da queste importanti domande per presentare il nostro Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. Secondo quanto riportato sul documento a cura del C.N.O.P.- Consiglio Nazionale Ordine Psicologi: Lo Psicologo dello Sport, “La psicologia dello sport studia i processi cognitivi, emotivi e comportamentali connessi con le prestazioni degli atleti e delle squadre nel contesto sportivo, l’esercizio fisico e la partecipazione ad attività sportive.” Il Master sarà condotto da Psicologi dello Sport con esperienza decennale nella pratica professionale sviluppata sia sul territorio nazionale che internazionale. In particolare il Master mira a fornire ai partecipanti: - strumenti per l’assessment e la valutazione degli atleti e dei gruppi sportivi; - trumenti per lo sviluppo delle abilità mentali e del mental training; - la conoscenza dei processi motivazionali alla base della pratica sportiva; - la conoscenza di processi psicofisiologici sottostanti alla prestazione e all’esercizio fisico; - la gestione delle dinamiche dei gruppi sportivi e delle squadre; - la conoscenza delle principali tecniche psicofisiche per la gestione dell’ansia pre-gara e la gestione del recupero energetico; - conoscere gli aspetti psicopatologici che possono presentarsi durante la pratica sportiva. PROGRAMMA INTRODUZIONE ALLA PSICOLOGIA DELLO SPORT Introduzione alla Psicologia dello Sport, dell’esercizio e della prestazione Profilo professionale e applicazioni della psicologia nello sport, nell’esercizio fisico e, in generale, in attività di alta prestazione Le competenze dell’allenatore (tecnico sportivo – preparatore atletico) Apprendimento delle abilità motorie e controllo dell’azione Aspetti metodologici nell’insegnamento delle tecniche sportive Sport ed esercizio fisico: tipologie di attività Etica e deontologia MIGLIORAMENTO E OTTIMIZZAZIONE DELLA PRESTAZIONE Strumenti di assessment e valutazione Preparazione alla prestazione Abilità mentali e mental training Routine di gara Strategie basate sull’azione Strategie basate sulle emozioni ASPETTI PSICOFISIOLOGICI NELLO SPORT Psicofisiologia dell’esercizio e della prestazione Bilanciamento stress-recupero, burnout e overtraining Autoregolazione e Bio- Neurofeedback Psicologia dell’infortunio ASPETTI PSICO-SOCIALI NELLO SPORT Dinamiche di gruppo Leadership Team building (Gioco-sport) sport giovanile Sviluppo del talento La comunicazione allievo, istruttore, genitori e dirigenti I PROCESSI MOTIVAZIONALI NELLA PRATICA SPORTIVA La motivazione nello sport: approcci teorici e ricadute applicative Motivazioni ed emozioni Attività fisica e qualità di vita Motivazioni nell’esercizio fisico PSICOLOGIA DELLA PERSONALITA’ E CLINICA NELLO SPORT Approcci teorici e ricadute applicative Resilienza e mental toughtness Perfezionismo Depressione e ansia Disordini alimentari Abuso di sostanze e doping DISABILITA’ E SPORT Principi dello sport adattato Insegnamento delle tecniche sportive ad atleti con disabilità Problematiche dello sport adattato LE TECNICHE PSICO-CORPOREE NELLA PRATICA SPORTIVA Il Training Autogeno L’ ipnosi LA PROGETTAZIONE IN AMBITO SPORTIVO Il Master prevede lo svolgimento di un periodo di stage esperienziale della dura di 24 ore presso società sportive convenzionate. A conclusione del percorso formativo è prevista una valutazione di un proprio elaborato scritto. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di psicologia dello sport; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L’esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Psicologia dello Sport e dell’Esercizio Fisico. è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master ciascun allievo riceverà l’attestato di formazione di Psicologo dello Sport e dell’Esercizio Fisico Costi Il costo del Master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo.
        2.800 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Il Collegio Periti Italiani organizza, a ROMA, per le micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti il corso: L'IMPRESA. Il corso è composto da due seminari che si svolgeranno a ROMA nelle giornate di sabato 20 marzo e sabato 24 aprile con orario 13,00-17,30 PROGRAMMA Primo seminario, (Ante Costituzione) a) Progetto Imprenditoriale; b) Scelta della natura giuridica dell’Impresa; c) La costruzione del preventivo d’impianto; d) La consulenza di management. Seconda seminario, (Costituzione) a) Modalità di costituzione; b) Aspetti civilistici; c) Aspetti contabili (Contabilità generale – analitica – Bilancio civilistico – Riclassificazioni di Bilancio – Indici); d) Aspetti fiscali (Cenni normativa tributaria – Controllo di gestione e oneri tributari); e) Aspetti procedurali. (Chi – cosa – come – quando). Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo; Sarà distribuita una dispensa per ognuno dei seminari. Obiettivi del corso Il corso si rivolge alle micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti. Agli imprenditori di qualsiasi genere che desiderano acquisire, verificare o ampliare le proprie competenze attraverso un confronto costruttivo e professionale. Indispensabile per tutti coloro che hanno intenzione di creare una azienda al fine di evitare i classici errori che si commettono in questa fase e che portano spesso alla chiusura dell’azienda nel corso dei primi due-tre anni. Importante per le aziende già in vita per correggere le prime decisioni prese ed esaminare eventuali correttivi oltre a coprire come arrivare a decidere in maniera più matura i percorsi per arrivare ad una crescita costante e sostenibile dell’azienda. Utile a tutti i professionisti della consulenza per ampliare le proprie competenze, attraverso un confronto costruttivo e professionale sfruttando la profonda competenza del docente ma anche la presenza di imprenditori con il quale avere anche uno scambio di conoscenze che saranno utilissime per comprendere le necessità di coloro che saranno oggetto della loro consulenza. Caratteristiche del corso Il corso ha un numero di seminari di 2 Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: martedì e giovedì dalle ore 11.30 alle 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 - scala A - 1° piano - int. 1 Durata di ogni seminario: 4 ore per incontro Giorni di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 17,30 COSTO del corso (2 seminari): Euro 402,60 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone secondo la tabella a fianco.
        400 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Il Collegio Periti Italiani organizza, a ROMA, per le micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti il corso: L'IMPRESA. Il corso è composto da due seminari che si svolgeranno a ROMA nelle giornate di sabato 20 marzo e sabato 24 aprile con orario 13,00-17,30 PROGRAMMA Primo seminario, (Ante Costituzione) a) Progetto Imprenditoriale; b) Scelta della natura giuridica dell’Impresa; c) La costruzione del preventivo d’impianto; d) La consulenza di management. Seconda seminario, (Costituzione) a) Modalità di costituzione; b) Aspetti civilistici; c) Aspetti contabili (Contabilità generale – analitica – Bilancio civilistico – Riclassificazioni di Bilancio – Indici); d) Aspetti fiscali (Cenni normativa tributaria – Controllo di gestione e oneri tributari); e) Aspetti procedurali. (Chi – cosa – come – quando). Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su grande schermo; Sarà distribuita una dispensa per ognuno dei seminari. Obiettivi del corso Il corso si rivolge alle micro, piccole e medie imprese sia da costituire che esistenti. Agli imprenditori di qualsiasi genere che desiderano acquisire, verificare o ampliare le proprie competenze attraverso un confronto costruttivo e professionale. Indispensabile per tutti coloro che hanno intenzione di creare una azienda al fine di evitare i classici errori che si commettono in questa fase e che portano spesso alla chiusura dell’azienda nel corso dei primi due-tre anni. Importante per le aziende già in vita per correggere le prime decisioni prese ed esaminare eventuali correttivi oltre a coprire come arrivare a decidere in maniera più matura i percorsi per arrivare ad una crescita costante e sostenibile dell’azienda. Utile a tutti i professionisti della consulenza per ampliare le proprie competenze, attraverso un confronto costruttivo e professionale sfruttando la profonda competenza del docente ma anche la presenza di imprenditori con il quale avere anche uno scambio di conoscenze che saranno utilissime per comprendere le necessità di coloro che saranno oggetto della loro consulenza. Caratteristiche del corso Il corso ha un numero di seminari di 2 Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza Partecipanti: fino ad un massimo di 12 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: martedì e giovedì dalle ore 11.30 alle 17.00 al n° 06.5309.8877 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 - scala A - 1° piano - int. 1 Durata di ogni seminario: 4 ore per incontro Giorni di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 17,30 COSTO del corso (2 seminari): Euro 402,60 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone secondo la tabella a fianco.
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SALERNO CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO Corsi Di Lingua E Cultura Araba: sessione autunnale 2019 SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI LINGUA E CULTURA ARABA la Durata di ogni corso è di 40 ore più 20 ore di autoapprendimento, il costo è di 302 euro. IL NUMERO MINIMO PER ATTIVARE IL CORSO È DI 8 PERSONE. I CORSI SONO APERTI A TUTTI L’INCONTRO CON IL DOCENTE MADRELINGUA SI TERRÀ IL GIORNO 30.09.2019 ALLE ORE 15.00 PRESSO IL CENTRO LINGUISTICO D’ATENEO Si prega di inviare un e-mail per la conferma della preiscrizione: LIVELLO A1 Obiettivo: Il corso si rivolge a coloro che non hanno alcuna conoscenza della lingua araba (Modern Standard Arabic) e si propone di raggiungere i seguenti obiettivi: - Leggere e scrivere, acquisire le capacità necessarie per condurre semplici conversazioni e dialoghi riguardo i bisogni essenziali quotidiani; - Comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso frequente e semplici frasi atte a veicolare informazioni di tipo concreto; - Presentare se stessi e terze persone, rispondendo a domande che riguardano ambiti personali; - Interagire in modo semplice con un interlocutore collaborativo; - Fornire agli studenti alcuni aspetti rilevanti della cultura, storia e della società araba.. LIVELLO A2 Obiettivo: Questo livello dâ€(TM)insegnamento presuppone che gli studenti abbiano già acquisito al livello precedente (principiante-elementare) gli elementi essenziali della lingua, con i seguenti obiettivi: - Consolidamento e sviluppo delle strutture apprese nel livello precedente; - Comprendere frasi ed espressioni di uso frequente, riguardanti ambiti di immediata rilevanza; - Partecipare a scambi comunicativi semplici e diretti, relativi ad argomenti familiari e legati alle proprie abitudini; - Descrivere in termini semplici alcuni aspetti del proprio vissuto e del proprio contesto, così come alcune necessità immediate; - Fornire agli studenti alcuni aspetti rilevanti della cultura, storia e della società araba.
        302 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
        900 €
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Durata: 104 Orario: 18,00-22,00 - 2 giorni a settimana Finalità: il percorso formativo, previo superamento dell’esame finale di idoneità presso la CCIAA competente, abilita all'accesso e all'esercizio dell'attività di somministrazione di alimenti e bevande e all'accesso all'esercizio in qualsiasi forma di un’attività di commercio relativamente al settore merceologico alimentare. Il corso si rivolge a tutti i soggetti privi dei requisiti previsti dall’art. 5 L.R. 38/2006 e s.m.i. e dall’art. 17 L.R. 28/1999 e s.m.i., la cui figura professionale è ricondotta a quella dei cosiddetti “Imprenditori entranti”. Il partecipante deve acquisire quelle competenze di base che gli consentano di gestire la propria attività secondo i principi di efficienza ed efficacia. Contenuti: sicurezza alimentare, applicare le normative sulla sicurezza del lavoro e igienico/sanitarie, legislazione igienico-sanitaria, individuare le norme igienico sanitarie, piano di autocontrollo (HACCP), norme legislative, applicare gli aspetti fiscali amministrativi, amministrazione e contabilità aziendale, legislazione fiscale, legislazione sociale, penale e del lavoro, legislazione sulla somministrazione/vendita di alimenti e bevande, aspetti fiscali e amministrativi di un'azienda, elementi di tipologie di aziende, normativa vigente nella gestione del personale, sicurezza sui luoghi di lavoro, nozioni di merceologia, merceologia alimentare, analizzare le caratteristiche dei prodotti merceologici, gestione e organizzazione dell'attività di vendita/somministrazione, realizzare l'attività di vendita, sistemi e tecniche di gestione e organizzazione, individuare gli aspetti organizzativi del lavoro, elementi di marketing. Corso cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari e liberi professionisti)
        Vista prodotto
        Cagliari (Sardegna)
        INFORMATICA - CORSO SUI SITI WEB ISTITUZIONALI Descrizione dell'offerta formativa La finalità del progetto formativo è quella di fornire insegnamenti utili a comprendere pienamente le funzioni che un sito web istituzionale deve assolvere. In questo modulo formativo verranno trattati con particolare attenzione le caratteristiche tecniche di un sito web istituzionale, di quali parti esso deve essere necessariamente composto, gli aspetti legali cui esso deve rispondere e gli aspetti di interazione con i cittadini. Moduli trattati nell'offerta formativa Gli aspetti giurisprudenziali di riferimento Quali sono le finalità di un sito web istituzionale Pubblica amministrazione (enti, scuola, sanità) e rapporto con i cittadini L'istituto del garante per il trattamento dei dati personali Come è regolamentata la privacy ed il diritto d'accesso ai dati Concetti di cittadinanza digitale Privacy e pubblica amministrazione L'albo pretorio online L'amministrazione trasparente Le norme anticorruzione Analisi del D. Lgs. 97/2016 (quali modifiche ha apportato alla normativa precedente) Ruolo del webmaster di un sito web istituzionale Quale ruolo riveste la comunicazione in un sito web istituzionale Esercitazioni e test di verifica Strutturazione del corso Numero di lezioni: 20 Durata ore per ciascuna lezione: 2 Totale ore di didattica: 40 Corsi individuali e di gruppo Orari e giorni di lezione da concordare con il richiedente il progetto formativo, e compatibilmente con i progetti già in essere. I contenuti dei programmi didattici si uniformano a quanto disposto nel D. lgs. 16 gennaio 2013, n. 13. Il costo dei nostri progetti formativi è già comprensivo di IVA Pagamenti anche rateizzabili e senza oneri aggiuntivi
        Vista prodotto
        Treviso (Veneto)
        Astrologia Astrologia evolutiva-umanistica 6 incontri / 15 ore Insegnante Lorenzo Bonaventura “La nostra psiche è modellata in conformità con la struttura dell’universo, e ciò che accade nel macrocosmo avviene altresì negli ambiti infinitesimali e più personali della psiche.” C.G. Jung, Ricordi, Sogni, Riflessioni. Corso seminariale per principianti. Si partirà dalle fondamenta dell’arte astrologica fino ad acquisire le competenze per una prima interpretazione del Tema Natale esplorando i simboli e le funzioni legate al Sole, alla Luna, alle Case e all’Ascendente. A seguire si proseguirà il percorso con i Pianeti personali, Giove e Saturno. Il docente, laureato in Filosofia, studia e pratica discipline evolutive da molti anni. Durante il periodo accademico incontra le dottrine orientali, interesse che lo porta a trascorrere sette anni in India per approfondire la pratica e la conoscenza dello yoga, della meditazione e del tantrismo indo-tibetano. Successivamente approfondisce il patrimonio di conoscenze della tradizione Ermetica, della quale l’astrologia è una branca. 1 Prime nozioni di base: lo Zodiaco e la sua struttura; Astrologia come arte dell’interpretazione dei simboli archetipici; diversi approcci alla materia. Gli elementi fondamentali dell’arte astrologica: Segni, Pianeti, Case, Aspetti. Cos’è il Tema Natale? Gli Assi portanti del Tema Natale: la linea dell’orizzonte e il meridiano. 2 Gli archetipi zodiacali. L’Ascendente e il nostro ingresso nel mondo. L’Ascendente nei segni. 3 Le Case astrologiche: il nostro “qui e ora”. Struttura, nomenclatura e divisione delle Case. I Cicli di vita/planetari. Le Case come settori d’esperienza e come processo evolutivo dell’io. Governatori e signorie. 4 La Luna: la Grande Madre, il passato, l’inconscio e il mondo delle emozioni. Il Matriarcato e le origini della nostra coscienza. La relazione simbiotica e i bisogni lunari. Grandi Archetipi lunari: le Dee vergini e le Dee vulnerate. La Luna nel Tema Natale: significati nelle posizioni zodiacali, case e negli aspetti. 5 Il Sole: il Padre Celeste, il percorso d’individuazione e il “logos solare”. Il Patriarcato e possibili evoluzioni. Il Viaggio dell’Eroe. Grandi Archetipi lunari: Helios e Apollo. Il Sole nel Tema Natale: Significati nelle posizioni zodiacali, Case e aspetti. 6 Seminario di interpretazione. Primo approccio all’interpretazione del Tema Natale. Un’interpretazione di gruppo del proprio Tema Natale. Esercitazione pratica. Inizio: mercoledì 20 ottobre. Frequenza: il mercoledì, ore 20.00–22.30, una volta alla settimana. Costo: € 90 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 85).
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        CORSO Breve | Durata complessiva 24 ore INCOTERMS e DOGANE | Docente dott. Diego Ferrara Il Mercoledì dalle 10,30 alle 14,30 nelle giornate del 1 aprile, 8 aprile, 29 aprile, 6 maggio, 20 maggio, 27 maggio 2022 Durante il Corso verranno affrontati gli argomenti relativi alla fiscalità internazionale: I termini di consegna della merce (INCOTERM) nella logistica intermodale internazionale Un’analisi di tutti gli elementi che concorrono alla movimentazioni delle merci nella logistica internazionale. Gli aspetti doganali nelle operazioni con l’estero Le basi essenziali su cui si forma la figura dell’ Export Manager che deve conoscere le dogane e loro funzioni, i regimi doganali, dazi e accise, l’iva sulle esportazioni ed importazioni, la nomenclatura combinata e codici Ateco ai fini del marketing statistico. Gli aspetti doganali nelle operazioni in ambito UE Le procedure, le normative, le documentazioni essenziali nel commercio dei beni e dei servizi negli stati che fanno parte della Unione Europea, le competenze amministrative nella compilazione dei modelli fiscali “Intra”. Gli aspetti doganali nelle operazioni con l’estero extra UE Norme e documentazioni essenziali nel commercio dei beni e dei servizi negli stati di tutto il pianeta che NON fanno parte dell’UE. Catalogazione dei paesi nelle varie unioni (Efta, Nafta, Comacom,Paesi terzi, Paesi in via di sviluppo,Makreb, paesi di oltremare ecc.) e rapporti import/export e servizi di questi gruppi di paesi o singoli di essi con i paesi EU. Può essere seguito online in diretta Live Streaming col docente da tutta Italia. Verrà rilasciato ATTESTATO di PARTECIPAZIONE Quota di partecipazione Partecipazione ad entrambe le giornate € 317,00* – Per i possessori di EACard € 297,00* (*iva inclusa) ISCRIZIONI Per partecipare al Seminario è necessario iscriversi compilando il Form. POSTI LIMITATI Se desideri conoscere il nostro Master in Export Management consulta la scheda online
        Vista prodotto
        Italia
        L'Agente Affari in Mediazione (Agente Immobiliare) è un mediatore che si occupa dello scambio di beni immobili, prevalentemente lo scambio in compravendita o in locazione di abitazioni, di locali commerciali nuovi e/o usati e di terreni nonchè la cessione o l’affitto di aziende. Come per tutti i mediatori, l'esercizio di questa attività è subordinato all'iscrizione al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione tenuto presso ciascuna camera di commercio, per farvi parte è necessario dare un esame presso la propria Camera di Commercio accessibile esibendo copia del diploma di scuola media superiore e l'attestato di frequenza al corso obbligatorio per agente immobiliare. DESTINATARI: Tutti coloro che vogliono svolgere l’attività di agente in mediazione nel settore immobiliare. DURATA: 200 ore 80% delle ore modalità Fad Formazione a Distanza 20% in aula REQUISITI D’ACCESSO: diploma e maggiore età PROGRAMMA DEL CORSO  Professione del mediatore (legislazione e deontologia);  Diritto civile, societario, tributario;  Catasto;  Estimo;  Disciplina urbanistica ed edilizia  Finanziamento - credito fondiario;  Aspetti tecnico-immobiliari;  Aspetti previdenziali;  Obbligazioni e contratti. Al termine del corso verrà rilasciato un Attesto di Abilitazione e Certificazione delle Competenze per lo svolgimento della professione di AGENTE AFFARI IN MEDIAZIONE valido ai sensi della legge 39/89 art 3;300/90;452/90.
        500 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Studio professionale, svolge attività di ricerca dottorale in DIRITTO COSTITUZIONALE E AMMINISTRATIVO. L'attività è fondata su un rapporto diretto tra tutor e studente, atto a garantire un efficiente assistenza durante l'attività di ricerca. Attraverso l'attività di tutoraggio e consulenza tesi, sarete assistiti in ogni fase dell'attività: dall'individuazione del tema, alla formulazione del progetto di ricerca nonché dell' indice; dalla composizione della bibliografia, alla traduzione di testi e sentenze necessarie per la ricerca, fino alla stesura e correzione dell'elaborato finale. Si garantisce sostegno al dottorando anche nelle relazioni col proprio tutor tramite una vero e proprio SERVIZIO DI COUNSEGLING che inerisce anche la spiegazione dell'elaborato finale attraverso lezioni frontali. Il pacchetto di servizi si compone delle seguenti attività: INDIVIDUAZIONE E SCELTA DELLA BIBLIOGRAFIA: consistente nella realizzazione dell'impianto bibliografico attraverso una scelta ragionata di opere specifiche quali monografie, riviste, periodici, atti di convegni relativi alla tematica oggetto della ricerca. La pluriennale esperienza professionale del nostro studio ed il notevole volume di materiale acquisto nel tempo, è stato valorizzato attraverso l'istituzione di un CENTRO DI DOCUMENTAZIONE DIGITALE SU MATERIE PUBBLICISTICHE (diritto costituzionale e amministrativo) che raccoglie ben 18.000 opere monografiche digitalizzate, bibliografie di settore sui vari argomenti di diritto costituzionale ed amministrativo, con una nutrita sezione digitale dedicata alla storia del Diritto Amministrativo e delle Istituzioni Pubbliche, oltre a riviste ed aggiornamenti di riviste, tesi di laurea e dottorali ed ogni altro materiale relativo a tali discipline adeguatamente ordinato e catalogato. Ciò velocizza i tempi del lavoro. FORMULAZIONE DEL PROGETTO DI RICERCA E DELL'INDICE: finalizzato a dare sistematicità alla ricerca. Esso viene costruito attraverso la consultazione dei testi individuati ed eventualmente acquisiti per la tesi e permette di contestualizzare in una sequenza logica i singoli argomenti trattati all'interno della tematica. I singoli aspetti, oggetto di studio, vengono corredati nell'ambito del progetto di ricerca, da una cospicua bibliografia provvisoria ed aggiornata. REALIZZAZIONE DELL'ELABORATO: di una entità in linea con gli standard richiesti e con le peculiari necessità che il progetto presenta. Per ogni tematica trattata all'interno della ricerca verranno esaminati gli aspetti normativi, dottrinali e giurisprudenziali nonché, ove occorra, l'evoluzione degli istituti. REVISIONE E CORREZIONE CAPITOLI, eseguita in base alle indicazioni del tutor/relatore e con le opportune integrazioni. OFFERTA ECONOMICA: Il prezzo del servizio è di euro 1.500,00 e comprende le sopra elencate attività. Esso è dilazionabile senza oneri ulteriori in 6 rate da euro 250,00 da saldare in corso d'opera. SERVIZI POST TESI: A PAGAMENTO: Redazione PPT per l'esame finale: 2 euro per slide, riassunto della ricerca 3 euro per foglio; GRATUITO: lezioni frontali. CONTATTI: Per un preventivo più dettagliato e formulato sulla base delle vostre esigenze contattare il seguente numero di cell. 334/8277481. Si garantisce massima professionalità, successo e opportuna riservatezza.
        1.500 €
        Vista prodotto
        Bologna (Emilia Romagna)
        Ho studiato musica Classica al Conservatorio per poi dedicarmi all'approfondimento del Jazz, Blues, Pop e musica sudamericana. Sono diplomato all'accademia Siena Jazz (Accademia Nazionale del Jazz) col massimo dei voti e al Conservatorio di Bologna (dipartimento di Musica Jazz) con 110 e Lode. Durante il mio percorso di formazione ho vinto premi e concorsi ed insieme al percorso musicale ho studiato Giurisprudenza alla Facoltà degli studi di Siena, laureandomi col massimo dei voti. Inoltre, ho approfondito lo studio della composizione sia per grandi che per piccole formazioni orchestrali e mi dedico alla scrittura di colonne sonore per film e spettacoli teatrali. ll mio metodo di insegnamento prevede oltre allo studio delle nozioni tradizionali relative all'ambito musicale (notazione, tecnica, armonia e teoria) anche altri aspetti che più raramente vengono insegnati, come ad esempio: Ear Training (studio rivolto a sviluppare l'orecchio musicale); improvvisazione (studio rivolto a conoscere le tecniche per poter creare musica estemporanea, improvvisata, con e senza partiture); composizione (studio utile a creare e scrivere proprie composizioni di qualsiasi genere). Le mie lezioni sono rivolte a tutti, principianti ed avanzati di qualsiasi età, con disponibilità di orari da concordare. Nell'ambito di ogni lezione tratteremo tutti gli aspetti descritti, sia pratici che teorici.
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Corso di perfezionamento L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; diploma di istruzione secondaria. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Finalità La rapida evoluzione del settore della logistica industriale e dei trasporti, dell’approvvigionamento e gestione dei materiali e della distribuzione dei prodotti ha determinato una forte domanda di nuove figure professionali che coniugano aspetti altamente specialistici con competenze trasversali quali strategia, economia e management, internazionalizzazione, organizzazione e gestione delle persone, pianificazione strategica delle infrastrutture, gestione della mobilità delle merci e contrattualistica. Il Master si pone l’obiettivo di fornire le competenze per definire strategie e piani logistici nonché per gestire tecniche, metodi, strumenti e modelli di logistica e di supply chain management nelle sue varie componenti e dimensioni, al fine di formare figure professionali capaci di operare nel variegato settore della logistica, della distribuzione e del trasporto delle merci con piena padronanza degli aspetti organizzativi, gestionali e commerciali. Strumenti didattici Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: • Lezioni video on-line; • Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); • Test di valutazione. Inoltre viene dato al corsista l’accesso riservato ad una biblioteca telematica dove sono disponibili materiali di approfondimento, esercitazioni, normative, casi studio, esempi relativi a tutte le tematiche trattate nel master e utili per l’elaborato finale. Titoli ammissione Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale in Ingegneria, Architettura, Economia e discipline affini. Per informazioni contattare: universita@quasam.it
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Insegnante di canto moderno, vocal coach, per principianti ed avanzati Preparo per audizioni. le lezioni sono individuali, collettive e personalizzate. Canteremo un repertorio di brani preferiti che voi vorrete cantare e che sceglieremo insieme adattandolo alla vostra voce, studiando le tecniche e migliorando sul repertorio; in base alle esigenze faremo un programma personalizzato ed intensivo, approfondendo i vari aspetti del canto. Le lezioni si tengono a Roma in più sedi (Appio Latino, San Lorenzo,Piazza Vittorio,...) e a domicilio. Prenota una lezione di prova! aspetti trattati: fisiologia della laringe respirazione naturale e costodiaframmatica, sostegno e appoggio del suono attraverso esercizi, corretto allineamento del corpo esercizi per l' intonazione, la tessitura e l'estensione vocale, studio (melodia, ritmo, interpretazione) ed esecuzione dei brani, tra Natura e Tecnica.
        18 €
        Vista prodotto
        Ravenna (Emilia Romagna)
        Il Corso Introduttivo di Feng Shui ha l’obiettivo di mostrare come avvengono i processi di interazione fra uomo e ambiente e quali sono le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio consentendoci di provare senso di benessere o disagio. Nella visione olistica, che informa gran parte del nostro sapere, esiste una corrispondenza fra mondo interiore della persona (microcosmo) e spazio esterno (macrocosmo=l’abitazione), sono uno la rappresentazione dell’altro. Quando parliamo di benessere non possiamo più limitarci a considerare solo aspetti materiali (componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc.) ma diventa indispensabile integrare anche le componenti del progetto più intangibili. Quella che tanto spesso viene definita “energia di un luogo” – l’atmosfera di uno spazio – non è altro che il risultato di come il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora i fattori spaziali che definiscono un particolare ambiente. Lo spazio costruito si trasforma così in un luogo di benessere, dove gli aspetti funzionali e formali si uniscono a una sapiente gestione dei livelli di interazione psico-fisica. Obiettivi del Corso: • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi Modalità di svolgimento: il Corso si articola in 4 incontri serali dalle ore 20.30 alle ore 22.30 nei giorni: – martedì 21 Aprile 2020 – martedì 28 Aprile 2020 – martedì 5 Maggio 2020 – martedì 12 Maggio 2020 Riconoscimento Il Corso (cod PVI-007/43/20) è riconosciuto come aggiornamento professionale per tutti gli operatori iscritti a SIAF e rilascia 16 ECP. Per informazioni su costi e modalità di iscri
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        DESCRIZIONE Durata: 60 ore Orario: 18,30-21,00 - 2 giorni a settimana Finalità Il corso si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione); comunicare in attività semplici e di routine che richiedano un semplice scambio di informazioni su argomenti comuni; descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell’ambiente circostante che parlino lentamente e disposti a ripetere/riformulare. Il percorso fa riferimento al livello A2 del Portfolio Europeo delle Lingue. Contenuti: - elementi di fonetica - lessico - elementi di sintassi - utilizzo del dizionario - elementi di microlingua - tecniche di conversazione - elementi di grammatica Il corso copre tutti gli aspetti della lingua: ascolto, lettura, produzione orale e produzione scritta. Corso cofinanziato dalla Città Metropolitana di Torino per persone occupate (dipendenti, titolari e liberi professionisti)
        198 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.