Attore
Elenco delle migliori vendite attore
ATTORE DIVERTENTE REGALO - ATTORE PER NOLEGGIO MAGLIETTA
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ATTORE MILLIE BOBBY BROWN POSTER VINTAGE ANNI '90 PER CAMERA DA LETTO ESTETICO POSTER TELA DECORAZIONE SPORT PAESAGGIO UFFICIO ARREDAMENTO REGALO 30 X 45 CM UNFRAME-STYLE1
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ATTORE, IL NOME NON È ESATTO. IL TEATRO DI ROMEO CASTELLUCCI NELLE FOTO DI LUCA DAL PIA. EDIZ. ILLUSTRATA
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Palermo (Sicilia)
Si cercano due giovani attori, anche diplomandi, per spettacolo da presentare in un concorso che siano disponibili a impiegare il loro tempo in un progetto di spettacolo che vedrà i suoi frutti soltanto dopo la sua realizzazione e eventuale vincita di concorso. Lo spettacolo è inedito, di una neonata compagnia con la quale si potrebbe pensare di instaurare un rapporto duraturo. Gli attori in questione devono essere maschi e non superare i 30 anni. Si preferisce formazione di teatro fisico, in particolare vicino alla scuola di Jacques Lecoq e discreta dizione. La compagnia per lavorare si sposta tra Palermo e Roma. I tempi di realizzazione dell'opera sono molto flessibili e da concordare tra tutti gli attori. Ogni attore interpreterà vari ruoli con cambi di scena veloci; in particolare i due attori in questione tra i vari ruoli devono interpretare rispettivamente: Una vecchia drag queen O un serio psichiatra in stile teatro dell'assurdo Chi è interessato al progetto scriva entro il 18 Settembre a info.vulgo@gmail.com allegando se possibile foto viso e foto a figura intera, curriculum e eventuale ma non indispensabile video di presentazione o showreel teatrale
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Genova (Liguria)
Marco Di Giorgio, attore diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, offre lezioni private per tutti coloro che volessero partecipare ai provini per entrare nelle più importanti scuole di Teatro italiane (Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Scuola dello Stabile di Genova, Scuola dello Stabile di Torino, Civica Scuola Paolo Grassi, Scuola dei Filodrammatici di Milano, Scuola Galante Garrone di Bologna). Il lavoro comprenderà: - la scelta dei pezzi più consona e funzionale all'attore che affronta il provino (tenendo conto delle sue caratteristiche e potenzialità teatrali e delle preferenze delle varie scuole ) - un'analisi approfondita dei testi selezionati - la messinscena del monologo/dialogo La tariffa è di 25 euro all'ora. Per maggiori info chiamare il numero 3341943208 o scrivere una mail a marcodigiorgio88@hotmail.it.
25 €
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Milano (Lombardia)
Marco Di Giorgio, attore diplomato presso la scuola del Piccolo Teatro di Milano, offre lezioni private per tutti coloro che volessero partecipare ai provini per entrare nelle più importanti scuole di Teatro italiane (Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico, Scuola dello Stabile di Genova, Scuola dello Stabile di Torino, Civica Scuola Paolo Grassi, Scuola dei Filodrammatici di Milano, Scuola Galante Garrone di Bologna). Il lavoro comprenderà: - la scelta dei pezzi più consona e funzionale all'attore che affronta il provino (tenendo conto delle sue caratteristiche e potenzialità teatrali e delle preferenze delle varie scuole ) - un'analisi approfondita dei testi selezionati - la messinscena del monologo/dialogo La tariffa è di 25 euro orari. Per maggiori info chiamare il numero 3341943208 o scrivere una mail a marcodigiorgio88@hotmail.it.
25 €
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita alle: PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE (necessaria prenotazione) dei LABORATORI TEATRO CREATIVO "IL LAVORO DELL'ATTORE" E "L'INCONTRO” Condotti da Giuseppina Morara LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE "BARACCANO" - Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIO CULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) I laboratori hanno ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza LABORATORIO DI TEATRO CREATIVO "L'INCONTRO" Rivolto a chiunque desideri sperimentare il proprio potenziale creativo-espressivo in ambito teatrale 'La Bellezza nasce quando smettiamo di avere paura degli altri, cioè di noi stessi' J. Grotowski Un CALEIDOSCOPIO DI GIOCHI ED ESERCIZI mirati a: °° migliorare l'ascolto di noi stessi e degli altri; °° migliorare la capacità creativa di fronte ad ostacoli, difficoltà e paure; °° far crescere la fiducia in sé; °° creare elasticità ed apertura al nuovo, all'inaspettato; °° scoprire nuove forme di comunicazione; °° migliorare le capacità relazionali °° sviluppare la nostra sensibilità, immaginazione e creatività; °° trovare autenticità nell'incontro con se stessi e con l'altro; °° migliorare la capacità di lavorare collettivamente; °° conoscere e gestire al meglio le proprie capacità espressive e comunicative. Periodo: 26 OTTOBRE 2016 - 18 GENNAIO 2017 TUTTI I MERCOLEDI' dalle 20:30 alle 22:30 (saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Al Centro Socio Culturale "TOLMINO" - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) LABORATORIO TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) TUTTI I LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 (11 Incontri) Presso Centro Socio Culturale "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Master Triennale Internazionale di Alta Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
Gratuito
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo invita a LABORATORIO di TEATRO - IL LAVORO DELL’ATTORE Laboratorio Patrocinato dai Quartieri Porto Saragozza e Santo Stefano Tutti i lunedì dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso Centro Socio Culturale Baraccano Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. ½) (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) PRESENTAZIONI E PROVE GRATUITE DOVE SI POTRA' ASSISTERE AD UN MONOLOGO DEGLI ATTORI (necessaria prenotazione) Lunedì 3 Aprile 2017 ore 20:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE BARACCANO - Via Santo Stefano (ingresso auto e moto da V.le Gozzadini n. 1/2) Mercoledì 5 Aprile 2017 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE TOLMINO – Via Podgora 41 (ingresso auto e moto da Via Tolmino n.9) (Indossare abbigliamento comodo e scarpe non scivolose) Utilizzando il metodo del Maestro Vasiliev, un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. La metodologia prevede un training atto a fornire all'attore strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisa- zioni; esercizi fisici e vocali ecc). Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. Il Metodo prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training mirato e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasieliv). Chi si approccia al Metodo per la prima volta lavorerà su un Personaggio di fantasia. IL PERCORSO DIDATTICO SI CONCLUDERA’ CON UNA RAPPRESENTAZIONE FINALE INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI: 331 63 48 205 E-mail:teatrocreativo2@gmail.com Siamo presenti su Facebook: Giuseppina Morara – Associazione Culturale Teatro Creativo Giuseppina Morara Attrice, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. Diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna. Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Come attrice ha lavorato in teatro a Mosca con Anatolij Vasiliev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Si e formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat ( Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca). In cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014; Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed tanti altri ancora; William Molducci, Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono)
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Bologna (Emilia Romagna)
L'Associazione Culturale Teatro Creativo presenta il LABORATORIO DI TEATRO "IL LAVORO DELL'ATTORE" Utilizzando il metodo del Maestro Anatolij Vasiliev condotto da Giuseppina Morara Un percorso di conquista della propria naturalezza e libertà scenica, innovativo per il teatro occidentale, che sta coinvolgendo artisti in tutta Europa. Il laboratorio ha ricevuto il Patrocinio del Quartiere PortoSaragozza Periodo: 24 OTTOBRE 2016 – 23 GENNAIO 2017 (Saranno valutate anche le domande di partecipazione giunte dopo i primi incontri) Tutti i LUNEDI' dalle ore 20:00 alle 22:30 Presso CENTRO SOCIOCULTURALE "BARACCANO" Via S. Stefano 119/2 (ingresso auto da Viale Gozzadini 1/2) + almeno 3 incontri (1 incontro mensile di sabato o domenica a partire da novembre in date da concordare coi partecipanti ) ipotizzabile 4hx3= 12 h Presso Centro Socio Culturale “TOLMINO” – Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) PROVE GRATUITE E PRESENTAZIONI (necessaria prenotazione) LUNEDI' 17 OTTOBRE 2016 ore 20:15 Presso CENTRO SOCIALE BARACCANO - Via Santo Stefano 119/2 (ingresso auto da V.le Gozzadini ½) MERCOLEDI' 19 OTTOBRE 2016 ore 20:00 Presso CENTRO SOCIALE TOLMINO - Via Podgora 41 (ingresso auto da Via Tolmino 9 ) Al pari di uno spartito musicale, un testo teatrale ha delle leggi, comprese le quali si può ottenere l’energia per affrontare la scena. Il laboratorio mira ad individuare queste leggi, così da rendere l’attore autonomo ed autore del proprio ruolo. Un approccio personalizzato e collettivo di conoscenza di sè e di attitudine allo stare in scena. La metologia prevede un continuo allenamento dell’apparato dell’attore attraverso training atto a fornire strumenti per il lavoro sul testo (lavoro sulle immagini, sulle circostanze, sul racconto orale, lavoro sensoriale, di contatto e ascolto, momenti privati, improvvisazioni; esercizi fisici e vocali ecc) e prove in etjud (K.S. Stanislavskij - A.A. Vasiliev). Chi si approccia al Metodo per la prima volta potrà lavorare su un Personaggio di fantasia. Il percorso didattico si concluderà con una rappresentazione finale collettiva. Info ed iscrizioni: 3316348205 e-mail: teatrocreativo1@libero.it Siamo presenti su Facebook: Associazione Culturale Teatro Creativo - Giuseppina Morara e su flashgiovani.it/teatro/corsiGiuseppina Morara Giuseppina Morara Attrice, Insegnate di recitazione, Regista e Pedagoga Teatrale, Cantante, Conduttrice di gruppi coi Metodi d’Azione e Consulente in Public Speaking e Tecniche di Comunicazione. E’ l’unica attrice italiana ad aver lavorato in uno spettacolo del M° Vasiliev (sia in Italia che a Mosca) ad essersi poi diplomata Regista Pedagoga al Corso Triennale Internazionale di Formazione dei Formatori Teatrali “Pedagogia della scena” diretto dal M° Anatolij Vasil’ev (UBU 2012 Premio Speciale al Maestro), vantando un’esperienza di 25 anni. Attrice diplomata con lode alla Scuola di Teatro di Bologna, si è formata inoltre con Yuri Alshitz, Greta Seacat (Actors’studio di N.Y.), Orazio Costa, Pierre Byland, Nicolaj Karpov (Accademia Lunacharsky - Gitis Mosca).Ha vinto il premio Montegrotto alla Vocazione (ora Premio Hystrio). Come attrice di teatro ha lavorato a Mosca con Anatolij Vasil’ev agli spettacoli “Ciascuno a suo modo” di Luigi Pirandello, “Fiorenza” di Thomas Mann e “Dialoghi” di Platone, ed in Italia, tra gli altri, con Vittorio Franceschi, Ottavia Piccolo, Sandro Sequi, Lorenzo Salveti, Remondi&Caporossi, Pino Micol. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Fulvio Wetzl (SOLE IN CASA) 2° Cortometraggio Assoluto al Medicino Corto Festival Internazionale del Cinema 9° Edizone 2014 , Davide Labanti-Margherita Ferri-Renato Giugliano (STATUS SERIE WEB) Status Official selection al San Francisco Web Fest: Best Directing, Best Acting , Best Cinematography, Best Production Design ed altri numerosi premi; William Molducci; Giorgia Muzzioli. Diplomata come conduttrice di gruppi coi metodi d’azione si forma, inoltre, con il Dottor Mario Buchbinder (Istituto delle Maschere di Buenos Aires) e vanta tra le altre collaborazioni con la società di formazione Metodi S.r.l. di Milano e con il Dottor Andrea Cocchi al ciclo di incontri di psicodramma pubblico “La Mente sul palcoscenico”. Collabora con la Dottoressa Paola Fava alle conferenze spettacolo “Cibo e Mente” e “Omeopatia a teatro”. Studia voce con Iva Formigoni (Piccolo Teatro di Milano) e canto con Martina Grosse Burlage (Jazz, Pop); G. Jurova (Solista e Coro - Teatro Scuola d’Arte Drammatica di Mosca); Ada Contavalli (Lirico); Igor Olivier Ezendam (Canto Armonico; Curarsi con il suono).
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Italia (Tutte le città)
L’attore di Mario Soldati; Club degli Editori su licenza Mondadori, 1970; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 265; Peso di spedizione: 0,400 gr. Collana: Un libro al mese. Buone condizioni con lievi segni d’uso e invecchiamento della sovracoperta. Il volume invece è in perfette condizioni. La dedica nella antepagina. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
4 €
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Firenze (Toscana)
L’ESPLORAZIONE INTERIORE PER L’ATTORE ✨ Interpretare un personaggio ci fornisce l’occasione per esprimere la nostra interiorità autorizzandoci a manifestarla in modalità differenti da quelle che abitualmente adoperiamo. Il personaggio diviene quindi un importante strumento per conoscere noi stessi e allo stesso tempo una maggiore conoscenza del nostro bagaglio interiore diviene necessaria per poter arricchire il nostro personaggio di sfumature, profondità, credibilità e verità. Il percorso si compone di due moduli, frequentabili singolarmente, di 4 incontri di due ore ciascuno. I MODULO – IL BAGAGLIO INTERIORE In questo modulo andremo a conoscere, sperimentare e approfondire quelle emozioni, quegli stati d’animo, quei sentimenti che ci abitano e ci animano ma che molto spesso non sappiamo riconoscere e gestire. In questo modo potremo ampliare la nostra conoscenza interiore a vantaggio dell’espressione artistica e dello star bene. Verranno proposti dei brani teatrali per poter approfondire lo studio del testo e lo scavo emotivo. II MODULO – LE FERITE EMOTIVE In questo modulo andremo ad approfondire le emozioni legate alle ferite emotive più importanti per cogliere il nodo drammatico di certi vissuti e trasformarli in opera artistica. Verranno utilizzati e preposte delle scene di dialogo per studiare l’emotività del personaggio anche in base alla reazione e alla relazione con gli altri personaggi. COSA FAREMO In entrambi i moduli verranno proposti esercizi e attività volti a promuovere una maggiore conoscenza della nostra componente emotiva per poterla mettere a disposizione dell’arte teatrale. Attraverso meditazioni guidate esploreremo il nostro bagaglio emotivo per migliorarne la conoscenza e poterlo gestire in relazione agli scopi performativi. PER CHI Il percorso è aperto a tutti, sia a coloro che abbiano effettuato esperienze di teatro sia a coloro che siano al primo approccio. I due moduli sono frequentabili singolarmente. D
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Italia (Tutte le città)
Manuale dell’attore di Francesco Guerrieri; Editore: Bignami 29 ottobre 1999; Lingua: Italiano; Pagine: 300; Copertina flessibile illustrata a colori; ISBN-10: 8843324020 ISBN-13 : 978-8843324026 Peso articolo: 0,788 gr. Guida all’animazione teatrale. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal. Per consultare il mio catalogo completo: https://www.comprovendolibri.it/cataloghi/Titty23pd
8 €
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Lucca (Toscana)
thriller L'attore di Richard Montanari editrice nord 2008 romanzo
3 €
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Milano (Lombardia)
Ciao mi chiamo Denis Ho 20 anni e cerco urgentemente un bravo attore carino e provvisto di bella macchina che mi porti il giorno 9 dicembre a rozzano Per più dettagli non esitate a scrivermi su whatsapp 3911893349
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Italia (Tutte le città)
ARTE, SPETTACOLO. Manuale dellattore di Francesco Guerrieri; Editore: Bignami 29 ottobre 1999; Lingua: Italiano; Pagine: 300; Copertina flessibile illustrata a colori; ISBN-10: 8843324020 ISBN-13: 978-8843324026 Peso articolo: 0,788 gr. Guida allanimazione teatrale. Condizioni eccellenti con minimi segni duso e dello scaffale.
5 €
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Italia (Tutte le città)
LETTERATURA ITALIANA, ROMANZI. Lattore di Mario Soldati; Club degli Editori su licenza Mondadori, 1970; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 265; Peso di spedizione: 0,400 gr. Collana: Un libro al mese. Buone condizioni con lievi segni duso e invecchiamento della sovracoperta. Il volume invece è in perfette condizioni. La dedica nella antepagina.
3 €
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Firenze (Toscana)
Da oltre 15 anni mi impegno nel aiutare singoli o gruppi a sviluppare la loro energia e tecnica di recitazione attraverso specifici corsi teatrali finalizzati al montaggio e messa in scena di testi di autori vari. Ho condotto progetti didattici per importanti realtà formative quali La NYU (new York University, La Syracuse università, Il conservatorio di Strasburgo , Il conservatorio di Valencia, i corsi professionali della fondazione Torino spettacoli. A Firenze ho fondato un'associazione impegnata nell'organizzazione di stage e corsi teatrali e musicali oltre che nella produzione di spettacoli e rassegne. Mi sono diplomato presso la prestigiosa Scuola del Piccolo Teatro di Milano e posso vantare un percorso professionale di oltre venti anni di attività teatrale. Attraverso i miei corsi di teatro potrai sviluppare la tua tecnica partendo dalla tua energia e dal migliorare il tuo ascolto e la tua comunicazione verbale e non verbale, Inoltre potrai sviluppare la tua consapevolezza nel costruire un personaggio e nell'affrontare un dialogo o un monologo in scena. I corsi hanno cadenza settimanale con lezioni serali o pomeridiane di 150 minuti ciascuna. I corsi hanno la durata di 8 mesi e un costo complessivo di 480 € (60 € al mese) comprensiva di tessera associativa.
480 €
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Italia
Questo libro è la guida necessaria e indispensabile per capire come non sbagliare, elemento essenziale per andare avanti, ma soprattutto per capire la vera passione di tanti artisti per questo lavoro.
10 €
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Bologna (Emilia Romagna)
Laboratorio di ???????????????????????? ???????????????????????????????????? contemporaneo tra impegno sociale e satira esistenziale 27 e 28 novembre dalle 9 alle 18 con un ora di pausa pranzo tra le 13 e le 14
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Milano (Lombardia)
Attore professionista diplomato presso il Piccolo Teatro di Milano impartisce lezioni di: - DIZIONE, lezioni sulla corretta pronuncia della lingua italiana per coloro che volessero approcciarsi al mondo del teatro, del doppiaggio, dello speakeraggio o semplicemente migliorare il modo di parlare, eliminando accenti regionali e inflessioni dialettali - IMPOSTAZIONE DELLA VOCE, cioè come padroneggiare la respirazione diaframmatica e utilizzare lo strumento-voce per ottenere vari tipi di vocalità e proiezione del suono senza sforzare l'apparato fonatorio, utilizzando le risonanze del corpo - PUBLIC SPEAKING, per coloro che avessero difficoltà ad esprimersi verbalmente a causa di ansia da prestazione, timidezza o panico; le lezioni in questione hanno lo scopo di superare questi ostacoli e di arricchire l'espressività in pubblico grazie all'uso del linguaggio del corpo. - LETTURA INTERPRETATA, rivolta ad aspiranti attori, doppiatori e speaker. Le lezioni mirano ad acquisire le nozioni base e avanzate della tecnica di interpretazione vocale e a rintracciare i nodi testuali mediante un'analisi approfondita. Le lezioni possono essere individuali o a gruppi (massimo 3 persone). La tariffa è di 25 € all'ora. Per ulteriori informazioni: e-mail: marcodigiorgio88@hotmail.it cell: 3341943208
25 €
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Roma (Lazio)
Attore di Prosa (formazione Accademia Naz. d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico), quindi tenore lirico nei ruoli primari del repertorio operistico (in Italia ed all'estero), insegna quello che ha appreso in 30 anni di carriera: tecniche interpretative ed emissione della voce, ispirate agli insegnamenti dei grandi maestri italiani del Teatro e del Belcanto. Contatti al n. telefonico 329 6131127
40 €
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Genova (Liguria)
ATTORE E COACH CON ESPERIENZA VENTENNALE IMPARTISCE CORSI DI TEATRO, RECITAZIONE DI BASE E STUDIO DEL PERSONAGGIO. POSSIBILE COINVOLGIMENTO IN UNO SPETTACOLO, IN BASE ALLE ATTITUDINI DIMOSTRATE. PREGO PRECISARE NELLA MAIL SE PRINCIPIANTI O CON UNA SIA PUR MINIMA ESPERIENZA, NONCHE' ETA'. COSTO DELLA LEZIONE: UN'ORA: EURO 10.
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Roma (Lazio)
Attore con esperienza teatrale e cinematografica propone lezioni di recitazione e preparazione di provini. Il mio metodo dinamico basato sul movimento corporeo è divertente e funzionale. Le lezioni saranno atte prima di tutto a capire l'esigenza dello studente in base al suo obiettivo, sia esso lo studio della recitazione in generale sia teatrale che cinematografica che la preparazione di uno specifico monologo, scena o provino. Contattatemi per una lezione di prova!
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Roma (Lazio)
Attore con esperienza teatrale e cinematografica propone lezioni di dizione e lettura espressiva. Il mio metodo dinamico e divertente basato sull'ascolto funziona molto bene per migliorare la parlata in pubblico ed eliminare le sporcature dialettali. Io sono siciliano e grazie a questo approccio chi mi conosce e mi sente parlare non riconosce la mia inflessione regionale. Sono sicuro che se ha funzionato con me funzionerà anche con voi. Vi aspetto per una lezione di prova!
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Roma (Lazio)
Attore con esperienza teatrale e cinematografica propone lezioni di recitazione e preparazione di provini. Il mio metodo dinamico basato sul movimento corporeo è divertente e funzionale. Le lezioni saranno atte prima di tutto a capire l'esigenza dello studente in base al suo obiettivo, sia esso lo studio della recitazione in generale sia teatrale che cinematografica che la preparazione di uno specifico monologo, scena o provino. Contattatemi per una lezione di prova gratuita
13 €
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Modena (Emilia Romagna)
Attore di teatro professionista con oltre 10 anni di esperienza impartisce lezioni sulla lettura espressiva a chi ha volgia di investigare questo campo e scoprire le potenzialità della voce o a chi utilizza la vocalità nel proprio mestiere. Gli argomenti toccati saranno: -respirazione -articolazione -elementi di dizione -analisi del testo -esercizi ludici sulla scoperta della vocalità
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Milano (Lombardia)
Attore Professionista, produzioni tv e cinema nazionali e internazionali, prepara alla recitazione,monologhi di film, testi teatrali per affrontare provini, casting spot pubblicitari. Le lezioni durano 1ora (20 Euro) a causa del Covid possono essere gestite all aperto parchi pubblici / online (+ 5 Euro a domicilio, ufficio.) la lezione è rivolta a tutti/e ETA' MINIMA 18 anni SE MINORI NECESSARIA LA PRESENZA o UNA AUTORIZZAZIONE FIRMATA DEI GENITORI.
20 €
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Torino (Piemonte)
Attore e autore tiene corsi di teatro presso il teatro Garabato. Uso della voce: fisiologia della voce, canto armonico, lettura espressiva, respirazione costodiaframmatica. Recitazione: analisi del testo, sottotesto, dizione, tecniche sparse.
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Milano (Lombardia)
Attore Professionista, produzioni tv e cinema nazionali e internazionali, prepara alla recitazione,monologhi di film, testi teatrali per affrontare provini, casting spot pubblicitari. Le lezioni durano 1ora (25 Euro) a causa del Covid possono essere gestite all’aperto parchi pubblici / online (+ 5 Euro a domicilio, ufficio.) la lezione è rivolta a tutti/e ETA' MINIMA 18 anni SE MINORI NECESSARIA LA PRESENZA o UNA AUTORIZZAZIONE FIRMATA DEI GENITORI.
25 €
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-18. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-18. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro â€Å“La Corte dei Miracoli†in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 unâ€â„¢email corredata di curriculum e foto all'indirizzo in questo anuncio. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, allâ€â„¢inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dellâ€â„¢attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare unâ€â„¢unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è lâ€â„¢essenza stessa della presenza scenica dellâ€â„¢attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dellâ€â„¢essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dellâ€â„¢attore: â€â€œ lâ€â„¢organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dellâ€â„¢attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. â€â€œ le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. â€â€œ la drammaturgia dellâ€â„¢attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dellâ€â„¢attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato allâ€â„¢Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Milano (Lombardia)
Un weekend intensivo di lavoro gratuito con Zahr Teatër - Teatro Popolare di Ricerca, a Milano, in vista della presentazione dell'anno scolastico 2020-2021. A CHI È RIVOLTO Il laboratorio è aperto a un minimo di 6 e un massimo di 12 persone di ambo i sessi, dai 18 ai 40 anni, siano essi aspiranti attori non ammessi nelle accademie ufficiali oppure attori professionisti, musicisti, danzatori, performers e chiunque si voglia affacciare al teatro in maniera non dilettantesca. GIORNI E ORARIO - Sabato 3 ottobre, ore 9-13 e 14-17. - Domenica 4 ottobre, ore 9-13 e 14-17. LUOGO La sede di lavoro sarà presso il teatro “La Corte dei Miracoli” in via Mortara 4, Milano (metro Porta Genova, tram 9 e 14). ISCRIZIONE Per partecipare inviare entro il 2 ottobre 2020 un’email corredata di curriculum e foto a info@zahrteater.com. GIORNATA DI STUDIO La giornata di studio sarà divisa in tre parti: satsang, lavoro fisico-vocale e lavoro creativo. Il satsang è uno spazio aperto di dialogo, ascolto e riflessione, all’inizio della giornata di lavoro, nel quale ci si pone come obiettivo il raggiungimento di una comprensione più elevata, attraverso domande e risposte riguardanti il lavoro teatrale svolto. Il lavoro fisico-vocale si compone di due momenti distinti: - In un primo momento, un training teatrale intensivo per sviluppare nel corpo dell’attore elasticità, resistenza, forza, riflessi, ritmo e capacità vocali. Tutte qualità necessarie per ottenere e intensificare la presenza scenica, condizione pre-espressiva indispensabile per potersi affacciare alla creazione e interpretazione teatrale. Il training si sviluppa a partire da esercizi tratti dalle più disparate discipline: atletica, acrobatica, giocoleria, danza, arti marziali orientali. - In un secondo momento, dopo che il training fisico sarà arrivato al suo apice, ci concentreremo su una qualità sottile del lavoro attraverso un training che punta a cercare un’unione organica tra mente e corpo, richiedendo una precisione massima negli esercizi e nelle relazioni, precisione che è l’essenza stessa della presenza scenica dell’attore. Indagheremo su come riuscire a utilizzare il lavoro teatrale per poter espandere la consapevolezza dell’essere umano attore, cercando così di evolvere la sua coscienza e renderlo capace di essere vero, sia sul palcoscenico che nella vita. Il lavoro creativo verterà sull'organicità, le azioni fisiche e la drammaturgia dell’attore: – l’organicità ha a che fare con la ricerca di una verità assoluta nel corpo e nella mente dell’attore come essere umano che agisce e reagisce naturalmente agli stimoli provenienti dall'esterno. Un attore organico conosce il funzionamento del proprio apparato corporeo e lo utilizza per cercare la verità di ogni piccola azione fisica. – le azioni fisiche permettono all'attore di affacciarsi in maniera fisicamente attiva e non solamente oratoria al testo da interpretare, per rendere ogni movimento in scena pieno di logica e coerenza, in modo che il personaggio compaia nella mente dello spettatore. – la drammaturgia dell’attore, infine, serve ad insegnare al corpo a indagare tutte le proprie possibilità espressive aumentando così la capacità dell’attore di essere creatore di significati e di manifestazioni poetiche, permettendogli la composizione e il montaggio di elementi a partire da materiali fisici e testuali per arrivare ad avere a disposizione materia da modellare per una narrazione. L'INSEGNANTE Mateo Çili, attore, musicista, pedagogo e regista teatrale albanese diplomato all’Accademia del Teatro Stabile del Veneto. Si specializza con gruppi e maestri internazionali del teatro, come Mamadou Dioume, Renato Giuliani, Ludwik Flaszen, The Workcenter of Jerzy Grotowski and Thomas Richards, Odin Teatret, Nordisk Teaterlaboratorium. Segue un percorso personale sul corpo, unendo natura, arti marziali e teatro. Organizza workshop intensivi per trasmettere le proprie conoscenze, anche in contesti culturali alternativi. Decide di fondare Zahr Teatër per individuare un ristretto gruppo di lavoro, col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
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Padova (Veneto)
Questo laboratorio affronta la recitazione come studio del rapporto tra attore e attore, attore e spettatore, attore e personaggio, attore e testo. Nella pratica si lavorerà sulle azioni fisiche, il senso dello spazio e del movimento, il ritmo e la verità delle azioni, i contrasti e i disequilibri interni (muscolari) ed esterni (spaziali), per il potenziamento dell'energia comunicativa e lo sviluppo dell'immaginario scenico. I partecipanti saranno invitati a imparare alcuni testi, che potranno essere teatrali, letterari o poetici; sui quali esercitarsi e verificare le dinamiche apprese. Il laboratorio si concluderà con una dimostrazione del lavoro svolto Al lunedì dalle 18.30 alle 20.30, per 15 lezioni (30 ore). Corsi in partenza da febbraio, da ottobre, per tutti gli anni.
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Roma (Lazio)
Officine Flo' presenta Corsi teatrali Stagione 2020/2021 Corsi per tutti. Principianti professionisti e base. Organizzatori: Tina Angrisani attrice teatrale cinema e tv operatrice teatrale autrice di fiabe per bambini regista e organizzatrice teatrale ex Direttrice Attistica con oltre 25 anni di esperiebza. Cristiano Vaccaro coach teatrale, autore attore e regista teatrale. Con oltre 30 anni di esperienza nel csmpo dell'insegnamento. Conduce: Cristiano Vaccaro Orari dei corsi: martedi e giovedi dalle ore 10 alle ore 13 training per attori professionisti 10 euro incontro Venerdi dalle ore 19 alle ore 21, cirso per gli appassionati del teatro. 50 euro a incontro Sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00 corso di teatro base. 10 euro a incontro Sabato pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00 laboratorio spettacolo. Per preparazione commedie. 50 euro al mese Lezioni individuali per preparazione provini per entrare in accademie e scuole. 20 euro l'ora. Primo incontro gratuito  metodo e didattica Didattica L’attore deve potersi confrontare con il maggior numero possibile di testi (teatrali in senso classico, performativi, televisivi o cinematografici). Non e’ un’impresa facile. Le qualità richieste nelle varie condizioni sceniche sono molto diverse. Soltanto per fare alcuni esempi, la cinepresa esalta micro-reazioni quasi del tutto inefficaci in teatro; il palco pretende sollecitazioni psico-fisiche (e vocali) spesso inadatte ai video; l’improvvisazione performativa è sostenuta da dinamiche del tutto proprie. Esistono poi “stili†elaborati in rapporto ai singoli autori. Sofocle e Shakespeare, Cechov o Brecht suggeriscono tecniche interpretative molto dissimili. O ancora, e più semplicemente, il “comico†richiede doti diverse rispetto al “drammaticoâ€. Queste possibilità interpretative (ne ho citate qui solo alcune) hanno una radice comune: il corpo dell’attore. L’attore è “strumento fisico†della propria arte (declinabile in “tecniche†e “metodiâ€) e deve sapersi utilizzare in quanto tale, scegliendo uno o più “forme†che “sente†adatte a sé, ampliandole per quanto possibile e approfondendole sempre più. E’ il corpo d’attore che da sostanza e coerenza a qualsiasi possibilità scenica. Da qui inizia la mia proposta didattica, dalla fondamentale esplorazione che ogni interprete ha l’obbligo di intraprendere (vocalmente, fisicamente ed emotivamente) rispetto al proprio “corpo scenicoâ€, cioè sottoposto allo sguardo dell’â€altroâ€, si
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