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Attrezzature analisi


Elenco delle migliori vendite attrezzature analisi

ATTREZZATURE FITNESS ELASTIC DI ESERCITAZIONE DI RESISTENZA BANDS ALLENAMENTO PULL DELLA FASCIA DI STIRATA SPORT PALESTRA YOGA STRUMENTI, DIMENSIONI: 1,5 M * 15CM * 0,35 MILLIMETRI, COLORE CASUALE DI
  • Grande attrezzature per il fitness.Ha un ottimo effetto di fitness.Lo amerai.
  • tecnologia di produzione squisita, realizzato con materiali di alta qualità.Buona esperienza.
  • E 'molto facile da usare, sicuro, semplice, non occupa spazio, ed è conveniente per la conservazione.
  • Il venditore ha affidabile servizio post-vendita e consegna veloce.Per la figura salute e buona, Compralo Subito.
  • Attrezzature Fitness Elastic di esercitazione di resistenza Bands allenamento Pull della fascia di stirata Sport Palestra Yoga Strumenti, Dimensioni: 1,5 m * 15cm * 0,35 millimetri, colore casuale di consegna
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ATTREZZATURE AUTO AGRICOLE DEL TRATTORE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
  • Raccolta di attrezzature auto agricole trattore
  • PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
  • Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
  • Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
  • Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
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ANALISI E ARRANGIAMENTO. PRIMA PARTE. L'ANALISI E LA MANIPOLAZIONE DELLE LINEE MELODICHE
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    Vicenza (Veneto)
    Selezioniamo una figura addetta alla riparazione e alla manutenzione degli stampi, oltre che alla messa a punto degli stessi. Richiediamo una pluriennale esperienza maturata presso aziende di costruzione stampi e/o aziende di stampaggio ad iniezione. Formazione richiesta: diploma di indirizzo meccanico o affini. Inoltre richiediamo pregressa esperienza pluriennale presso aziende di costruzione stampi e/o aziende di stampaggio ad iniezione, conoscenza del disegno tecnico, conoscenza del pacchetto office, capacità di relazionarsi con i fornitori e di lavorare in team, proattività nelle fasi lavorative, capacità di analisi e problem solving. Inviare CV a: info@xeniamaterials.com
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    Italia (Tutte le città)
    LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca un/una MANUTENTORE MECCANICO La risorsa si dovrà occupare di manutenzione meccanica ordinaria e straordinaria di impianti ed attrezzature: analisi guasti e diagnostica di processi su pompe motori, organi pneumatici, confezionatrici robotizzate. Si occuperà inoltre di manutenzione preventiva su impianti produttivi e funzionali. Requisiti richiesti: - diploma tecnico - disponibilità a lavorare su turni - ottima conoscenza dei sistemi di trasmissione e movimentazione e dei principi di Pneumatica/meccatronica applicati a contesti produttivi industriali - ottima conoscenza macchine confezionatrici - dimistichezza con tornio, fresa, saldatrice a filo/elettrodo - sarà considerato un plus il possesso di abilitazione alla guida di carrelli elettrici, patentino PLE, lavori in altezza, PEI, PES Sede di lavoro: vicinanze Cremona Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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    Italia (Tutte le città)
    COST ENGINEER Ricerchiamo per importante azienda metalmeccanica un Cost Engineer. La figura risponderà direttamente al direttore generale e lavorerà in team con responsabile di produzione, ufficio tecnico, amministrazione ed acquisti. Compiti: • Analisi dei processi produttivi, dei mezzi e delle attrezzature utilizzate, con lo scopo di ridurre sprechi, tempi e costi di produzione; • Collaborare alla definizione dei processi produttivi, dei mezzi e delle attrezzature necessarie alla messa in produzione dei nuovi prodotti; • Effettuare le opportune analisi di redditività, costi ed investimenti dei prodotti, valutando le varie alternative relative a materiali, tecnologie e processi; • Consigliare modifiche tecniche del prodotto o del processo produttivo per ridurre i costi di produzione; •Gestire rapporti con i fornitori; • Gestire le prototipazioni collaborando sia con le funzioni coinvolte Si valutano profili con esperienza maturata all'interno di aziende di produzione preferibilmente nel settore metalmeccanico. Si offre contratto di lavoro come dipendete RAL 50K Sede di lavoro Perugia La ricerca è rivolta ad ambosessi (ex L. 198.06) e a tutte le nazionalità (ex D. Lgs.215/03 e D. Lgs. 216/03) L'Informativa privacy completa ex art. 13 Regolamento UE n. 2016/679, è reperibile nella sezione "Privacy" del sito
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    Salerno (Campania)
    La risorsa, inserita all’interno dell’azienda si occuperà di garantire l’assistenza tecnica, l’installazione e la manutenzione di attrezzature nuove ed usate, supportando i clienti in fase di pre e post-vendita. In particolare il candidato sarà coinvolto nelle seguenti attività: • Installazione di nuove attrezzature ed assistenza post-vendita sulle stesse; • Risoluzione tecnica delle problematiche ed analisi delle attrezzature installate;
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    Livorno (Toscana)
    Ricerchiamo per società multinazionale, leader nel settore della componentistica industriale, un Progettista/Disegnatore meccanico. La risorsa, riportando all'Engineering Supervisor, verrà inserita all'interno dell'area di industrializzazione e si occuperà delle seguenti attività:-disegnare e progettare attrezzature e prodotti -effettuare verifiche e modifiche di progetti esistenti-analizzare ed elaborare dati di misure per capire andamenti e definire le strategie migliori di industrializzazione-collaborare alla definizione delle specifiche tecniche necessarie alla realizzazione di prodotti e attrezzature-effettuare misurazioni/verifiche/controlli di particolari e attrezzature per la corretta realizzazione e verifica delle stesse-interfacciarsi con i responsabili dei reparti produttivi, fornendo consulenza in merito alla gestione di problemi riscontrati su attrezzatureRequisiti:-Laurea in Ingegneria Meccanica, industriale o equivalente-Conoscenza nell'utilizzo degli strumenti CAD 2D/3D-Buona conoscenza degli strumenti di misura, quali calibro, micrometro, comparatore...-Gradita esperienza nel ruolo di almeno 2/4 anni in aziende di progettazione e costruzione attrezzature mediante macchine per asportazione di truciolo a controllo numerico-Buona conoscenza della lingua inglese-Buona conoscenza dei principali sistemi informatici, in particolare Excel-Gradita conoscenza dei materiali termoplastici e metodi di processazione (stampaggio ad iniezione)-Gradita conoscenza di programmi per la simulazione di riempimento Completano il profilo ottime capacità di analisi e problem solving, creatività, capacità di lavorare in team.Sede di lavoro: LivornoContratto e inquadramento saranno commisurati all'expertise del candidato. "La ricerca è destinata ad entrambi i sessi nel rispetto della normativa sulle pari opportunità Legge 903/77"Data inizio prevista: 15/04/2022Categoria Professionale: Progettisti / Design / GraficiCittà: Livorno (Livorno)Esperienza lavorativa: disegnatore meccanico/disegnatrice meccanica - 24 mesi Conoscenze linguistiche: Inglese Parlato: Buono Scritto: Buono Comprensione: Buono Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Brescia (Lombardia)
    Descrizione Offerta Per una prestigiosa realtà italiana presente in tutto il mondo e fortemente orientata verso lo sviluppo di tecnologie e soluzioni per un mondo digitale e sostenibile, stiamo cercando la 'persona' da inserire nel ruolo di BUYER ACQUISTI INDIRETTI E SERVIZI per la sede in provincia di Brescia. La persona verrà inserita in un ambiente di lavoro aperto, motivante e fortemente orientato al lavoro di squadra, capace di offrire opportunità di crescita continua attraverso percorsi di formazione disegnati per sviluppare le competenze necessarie ad affrontare le sfide del domani. Accederà inoltre a programmi di welfare dedicati al benessere e al coinvolgimento delle persone.La persona verrà accolta in un team giovane, dinamico e propositivo, dove potrà esprimere, valorizzare e accrescere le sue competenze giorno per giorno all'interno di progetti e collaborando con team locali, nazionali e internazionali. Il/la professionista ricercato/a si occuperà di: - ricerca, analisi e qualifica e negoziazione di nuovi potenziali fornitori (scouting) - gestione delle offerte e analisi dei prezzi - definizione dei contratti di fornitura - emissione ordini, controlli fatture ed solleciti - gestione contenziosi e resi - azioni di miglioramento del flusso dei fornitori indiretti e servizi - valutazione delle prestazioni fornitore (vendor rating) - supporto nell'acquisto di attrezzature in accordo alla Direttiva Macchine Il/la candidato/a ideale: - ha una laurea in Ingegneria gestionale o in economia - ha maturato 2/3 anni di esperienza come buyer preferibilmente in contesti metalmeccanici, in particolare in acquisti e negoziazioni di prodotti tecnici e catalogo - conosce i principi di Lean Management. Completano il profilo: - attitudine alla negoziazione - capacità di analisi - attenzione al dettaglio - forte orientamento al risultato - buona conoscenza della lingua inglese Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Italia (Tutte le città)
    - Definisce il prodotto, ne predispone la documentazione e le specifiche tecniche; - Definisce la tecnologia produttiva, la fattibilità e l'analisi economica; - S'interfaccia con i fornitori di materia prima, per approfondirne la conoscenza e le applicazioni; - Condivide con i fornitori di stampi e attrezzature la fattibilità di nuovi prodotti; - Supporta il commerciale nello sviluppo tecnico delle trattative; - Sviluppa la conoscenza delle applicazioni già in essere, presso i clienti e/o settori più importanti per l'azienda e ricerca e suggerisce nuovi campi di applicazione.Società in crescita con prodotti di alta qualitàRuolo dinamico e con opportunità di crescita - Laurea in Ingegneria Meccanica o diploma di Perito Meccanico; - Conoscenza del disegno Meccanico in 2d e 3d; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Esperienza minima di 4/5 anni presso aziende metalmeccaniche che realizzano prodotti complessi, macchinari o attrezzature. - Richiesta disponibilità a brevi e saltuari trasferte.Società che produce e commercializza componentistica meccanicaOttima opportunità di carriera e crescita professionale
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    Italia (Tutte le città)
    Il candidato, a diretto riporto del Direttore delle Operations, avrà le seguenti responsabilità: * Gestire la pianificazione operativa delle risorse, in coordinamento con la funzione Programmazione, per garantire il rispetto dei requisiti di qualità e dei tempi di consegna. * Fornire supporto ai vari reparti nel coordinamento del personale, nell'ottimizzazione del ciclo produttivo e delle attrezzature impiegate e nella risoluzione delle criticità tecniche. * Garantire il rispetto dei requisiti imposti dalle procedure approvate dall'azienda in fatto di salute e sicurezza sul lavoro, collaborando con l'RSPP nell'identificazione e nella valutazione dei rischi. * Garantire il rispetto delle procedure di Qualità in accordo al sistema di gestione vigente, collaborando con il Quality Manager nella gestione dei reclami e/o non conformità. * Monitorare lo stato di funzionamento degli impianti produttivi e delle attrezzature, richiedendo interventi di ripristino al verificarsi di problemi o malfunzionamenti. Particolare attenzione sarà richiesta nei confronti dei consumi energetici. * Gestire il personale di stabilimento curandone la formazione, la valutazione e lo sviluppo, in collaborazione con i vari responsabili di reparto e con la funzione risorse umane (HR). * Supportare la funzione HR in caso di assunzione di nuove figure professionali per i reparti gestiti. * Proporre soluzioni di miglioramento di processo e di impianto, in collaborazione con la funzione di Lean Management. Azienda strutturata, leader a livello globaleGestione plant produttivo - componentistica in gommaIl candidato ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:Laurea in Ingegneria o Diploma TecnicoEsperienza di almeno 10 anni in ruolo analogo, con responsabilità di stabilimenti produttivi nel settore gommaBuona conoscenza delle logiche di gestione dei magazzini, dei flussi logistici e dei servizi generali di stabilimentoBuone capacità analitiche, di raccolta dati e di analisi dei cicli di lavoroBuona conoscenza delle tecniche di stampaggio e relative attività di quality controlBuona conoscenza dell'inglese e capacità di lettura del disegno meccanicoBuona conoscenza di software gestionali (SAP)Ottime capacità negoziali, leadership ed esperienza di gestione del personaleAzienda leader nella produzione di componentistica in gomma, per varie applicazioni industriali.Ottima opportunità di carriera in azienda leader di mercato e in forte crescita.
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    Venezia (Veneto)
    INDUSTRIAL PROCESS ENGINEER per importante Azienda operante nel settore dei beni industriali, appartenente ad un grande Gruppo Multinazionale. La posizione, inserita nell’area industrializzazione, si occuperà di analisi di cicli di lavoro, rilevazione tempi e metodi, supervisione e definizione delle specifiche tecniche delle attrezzature con l’obbiettivo di ottimizzare i flussi e cicli di lavoro. Ricercherà il miglioramento continuo del metodo, degli strumenti e delle fasi del processo produttivo, applicando anche i principi della lean production. Collaborerà alla definizione e realizzazione di attrezzature, linee di produzione, macchinari e layout garantendo efficienza, prestazioni tecniche e il rispetto degli aspetti di sicurezza. Il candidato ideale ha un’età indicativa intorno ai 30-35 anni, una laurea in Ingegneria meccanica o gestionale e/o un Diploma di scuola superiore di tipo tecnico, e può essere neolaureato o avere una breve precedente esperienza in una posizione analoga in un’azienda strutturata appartenente al settore elettromeccanico o metalmeccanico. Esperienza nell’implementazione e/o gestione di sistemi MES di fabbrica sarebbe gradita. Si ricerca un candidato con buone capacità relazionali, con propensione al lavoro in team ed in grado di gestire le attività connesse al ruolo con un buon livello di autonomia. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è in provincia di Venezia zona Est. (IPEL/20).
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    Italia (Tutte le città)
    La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, ricerca per importante azienda cliente, specializzata nella progettazione e produzione elettronica custom per il settore automotive e motorsport: INGEGNERE DI PROCESSO. il candidato si occuperà di sviluppare, controllare e ottimizzare i processi di produzione delle schede e dei sistemi elettronici. In particolare, di: • Design delle attrezzature per la produzione e delle assembly workstations • Design pannelli di produzione dei circuiti stampati • Design lamine e telai serigrafici • Creazione/manutenzione cicli di lavoro • Creazione/manutenzione delle schede tecniche di prodotto e delle assembly work instructions • Monitoraggio attività esecuzione campioni e preserie • Risoluzione dei problemi di processo • Value Stream Map Flussi produttivi • Validazioni processi produttivi • Valutazione e scelta nuovi impianti/attrezzature • Redigere Process Flow, Control Plan, PFMEA • SPC e MSA per l'ottimizzazione dei processi produttivi Richiediamo: • Titolo di studio tecnico in ambito elettronico: diploma di perito in elettronica o laurea in ingegneria elettronica e/o gestionale (triennale o magistrale) • Capacità di lavorare in team ed orientamento al risultato; • Buona predisposizione a relazionarsi con clienti e fornitori • Buona attitudine al problem solving e capacità di analisi e sintesi • Buona conoscenza della lingua inglese • Capacità di lettura dei datasheet dei componenti elettronici • Conoscenza pacchetto MS Office (Office, Excel, Outlook, PowerPoint) • Conoscenza Autocad 2D/3D Zona di lavoro: Modena (MO). La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale
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    Venezia (Veneto)
    PROCESS ENGINEER per importante Azienda operante nel settore dei beni industriali, appartenente ad un grande Gruppo Multinazionale. La posizione, inserita nell’area industrializzazione, si occuperà di analisi di cicli di lavoro, rilevazione tempi e metodi, supervisione e definizione delle specifiche tecniche delle attrezzature con l’obbiettivo di ottimizzare i flussi e cicli di lavoro. Ricercherà il miglioramento continuo del metodo, degli strumenti e delle fasi del processo produttivo definendo il layout e la razionalizzazione produttiva. Partecipa alla definizione del budget degli investimenti sia per i processi di miglioramento industriale che per lancio di nuovi prodotti. Collaborerà alla definizione e realizzazione di attrezzature, linee di produzione, macchinari e layout garantendo efficienza, prestazioni tecniche e il rispetto degli aspetti di sicurezza. Sviluppa e gestisce il sistema MES in area meccanica, estendendo il processo al resto della fabbrica. Il/la candidato/a ideale ha un’età indicativa intorno ai 30-32 anni, una laurea in Ingegneria meccanica o gestionale e/o un Diploma di scuola superiore di tipo tecnico. Ha maturato una precedente esperienza di circa 3 anni in una posizione analoga in un’azienda appartenente al settore manifatturiero. E’ richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici, di autoCAD 2D/3D e di gestione del sistema MES in area meccanica. Si ricerca un/a candidato/a con buone capacità relazionali, con propensione al lavoro in team, abituato/a a lavorare per obiettivi ed orientato/a al raggiungimento del risultato. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è in provincia di Venezia zona Est. (PEL/21).
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    Venezia (Veneto)
    PROCESS ENGINEER per importante Azienda operante nel settore dei beni industriali, appartenente ad un grande Gruppo Multinazionale. La posizione, inserita nell’area industrializzazione, si occuperà di analisi di cicli di lavoro, rilevazione tempi e metodi, supervisione e definizione delle specifiche tecniche delle attrezzature con l’obbiettivo di ottimizzare i flussi e cicli di lavoro. Ricercherà il miglioramento continuo del metodo, degli strumenti e delle fasi del processo produttivo definendo il layout e la razionalizzazione produttiva. Partecipa alla definizione del budget degli investimenti sia per i processi di miglioramento industriale che per lancio di nuovi prodotti. Collaborerà alla definizione e realizzazione di attrezzature, linee di produzione, macchinari e layout garantendo efficienza, prestazioni tecniche e il rispetto degli aspetti di sicurezza. Sviluppa e gestisce il sistema MES in area meccanica, estendendo il processo al resto della fabbrica. Il/la candidato/a ideale ha una laurea in Ingegneria meccanica o gestionale e/o un Diploma di scuola superiore di tipo tecnico. Ha maturato una precedente esperienza di circa 3 anni in una posizione analoga in un’azienda appartenente al settore manifatturiero. E’ richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici, di autoCAD 2D/3D e di gestione del sistema MES in area meccanica. Si ricerca un/a candidato/a con buone capacità relazionali, con propensione al lavoro in team, abituato a lavorare per obiettivi ed orientato al raggiungimento del risultato. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è in provincia di Venezia zona Est. (PEL/21).
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    Treviso (Veneto)
    L'azienda nostra cliente è una importante organizzazione Multinazionale managerialmente strutturata e leader nel settore Moulds and Injection Moulding. HQ ubicato in Veneto Orientale Mould Manager/Senior Project Manager: Il nostro cliente: L'azienda nostra cliente è una importante organizzazione Multinazionale managerialmente strutturata e leader nel settore Moulds and Injection Moulding. HQ ubicato in Veneto Orientale Ci ha incaricato di ricercare un/a Mould Manager/Senior Project Manager Il nostro candidato: Rispondendo al Managing Director di Business Unit, a capo del R&D dptm sarà responsabile delle performance di Ricerca & Sviluppo dei vari progetti, analisi DFM, valutazione fattibilità al fine di garantire l'output produttivo e qualitativo richiesto nel rispetto dei tempi e costi. Sarà responsabile della progettazione degli stampi, e garantirà l'evasione di richieste di nuovi prodotti o di innovazione di prodotti esistenti; sarà referente della valutazione dei costi del ciclo produttivo relativamente all'ingegneria e produzione di stampi/utensili. Si coordina con il M.D. al fine di garantire che la produzione degli stampi rispetti gli standard di qualità stabiliti e il timing definito; sviluppa, implementa e ottimizza le perfomance delle attrezzature nel rispetto dei requisiti del cliente. Si interfaccia direttamente ed in autonomia con il cliente per le tematiche di natura tecnica/progettuale stampi/tools/attrezzature progettate; sarà inoltre direttamente responsabile per la sicurezza degli gli stampi/utensili e per la gestione interna e cura direttamente l'elaborazione e il mantenimento della documentazione relativa alla conformità e qualità degli stampi/utensili. Coordinerà pertanto tali attività sia esse sviluppate internamente e/o presso studi di Engineering esterni, sia c/o stampisti/officine partner Requirements & Skills: Ci rivolgiamo a candidature in possesso di Laurea in Ingegneria con una solida pregressa esperienza in area R&D Moulds and Injection Moulding maturata in aziende di progettazione e costruzione di stampi per iniezione plastica Completano il profilo forte leadership ed orientamento alla crescita ed alla massimizzazione dei risultati. Capacità di formazione e coinvolgimento delle risorse Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua Inglese per collaborazione settimanale con altre figure/ pari ruolo intercompany in area EMEA, Sede HQ: Veneto Orientale
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    Italia
    Just on Business,agenzia per il lavoro, seleziona per importante cliente MACCHINISTA La risorsa si occuperà di: Controllo del vetro: controllo delle gocce a vista, regolazioni semplici sul centraggio gocce, regolazione del peso gocce; Controllo macchina: raffreddamento e lubrificazione, sistema di smaltimento vetro, nastri, cappa del trattamento a caldo, palette pusher, stacker e messa in tempera, scovolatura stampi, espulsori di macchina; Attività su stampi / attrezzatura: correzione difetti in base ad analisi CE e HE, sostituzione stampistica, gestione stampi vecchi e nuovi, regolazioni pneumatiche dal blocco valvole, sostituzione attrezzature semplici (bracciame), regolazioni delle attrezzature semplici (bracciame), supporto proattivo ad attività meccaniche più complesse, gestione attrezzatura vecchia e nuova; Partecipazione al cambio serie: fermata in sicurezza di macchina, feeder, refrattari, pulizia della macchina su richiesta, riavvio della macchina con i tecnici, supporto ai tecnici alla bisogna, movimentazione carrelli con stampi ed attrezzatura. E' Richiesta: - Conoscenza delle procedure di sicurezza - Conoscenza del concetto di conformità del prodotto (utilizzo dei calibri specifici per ogni articolo, controlli totali prima di mandare dentro il prodotto, controllo periodico tramite mostre). Si offre contratto a tempo determinato finalizzato all'inserimento. Orario di lavoro: Full time su turni 06:00 – 14:00 / 14:00 – 22:00 / 22:00 – 06:00. Luogo di lavoro: Trezzano sul Naviglio
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    Treviso (Veneto)
    OpportunityJob S.r.l ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico, operai addetti lavorazioni meccaniche di precisione. Le figure ricercate saranno inserite in un nuovo reparto, in un contesto dinamico e di sviluppo, si coordineranno con l’ufficio tecnico di progettazione, la produzione e il gruppo di manutenzione allo scopo di definire e migliorare i prodotti anche in fase di sviluppo. Si occuperanno delle seguenti mansioni: - Organizzazione delle lavorazioni (centri di lavoro, conduzione macchine CNC e manuali); - Gestione delle attrezzature di officina; - Gestione cicli di lavoro, attrezzaggio e preparazione utensili e attrezzature di officina; - Verifica richieste e disegni; - Analisi degli ordini di lavoro e verifica del rispetto dei tempi; - Tenuta sotto controllo dei materiali in attesa di lavorazione (magazzino officina); - Verifica RDA dei materiali di consumo; Luogo di lavoro: limitrofi Casale sul Sile (TV). Il candidato ideale deve avere i seguenti requisiti: - Diploma ad indirizzo tecnico meccanico; - Conoscenza della programmazione delle macchine CNC; - Capacità d’effettuare lavorazioni su tornio, fresa, manuali e a controllo numerico; - Ottima capacità di letture del disegno tecnico e conoscenza degli strumenti di misura; - Buona manualità con strumenti d’officina e misura. Completano il profilo doti organizzative e relazionali, affidabilità e dinamismo. Orario di lavoro: Full Time giornaliero. Si propone contratto a tempo determinato in somministrazione con prospettive di inserimento in organico aziendale. Candidarsi allegando curriculum vitae con foto in formato Word o pdf con Foto inserendo nell'oggetto della mail il riferimento Candidandosi al presente annuncio si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 d. lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dell'art. 13 GDPR 679/16 - "Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali". OpportunityJob srl agenzia per il lavoro - Aut. Definitiva Prot39/0011220/MA004.A003. del 2 settembre 2013. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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    Lecco (Lombardia)
    Per importante azienda del settore manufatturiero, Consultant di Adecco Italia ricerca un Montatore Meccanico Trasfertista.La risorsa, alle dirette dipendenze del responsabile di reparto, si occupa di eseguire lavori inerenti il montaggio di gruppi meccanici di macchinari utilizzati nel settore manifatturiero.Il montatore meccanico si occupa dell'assemblaggio di particolari meccanici anche con componentistica pneumatica ed oleodinamica, sulla base di schede di lavoro e disegni tecnici. In particolare, a partire dalla lettura del disegno meccanico, organizza le fasi del lavoro: individua i pezzi, identifica e adotta le modalità di utilizzo delle attrezzature e degli strumenti per l'assemblaggio, controlla e conclude la finitura verificando anche le eventuali anomalie dei pezzi.Questa figura professionale deve essere in grado di:- conoscere gli elementi fondamentali delle tecnologie pneumatiche e oleodinamiche;- leggere il disegno meccanico;- effettuare il montaggio di assiemi meccanici, sapendo utilizzare le relative tecniche ed i diversi strumenti di misurazione;- saper utilizzare trapani, avvitatori, tornio ed attrezzature per la fase di modifica dei particolari;- conoscere le norme ISO9001 in ambito industriale e meccanico.E' preferibile aver conseguito un titolo di studio in discipline tecniche ed aver maturato un'esperienza di almeno 3 anni.Completano il profilo: orientamento alla qualità, flessibilità, precisione e capacità di analisi e di problem solving.Si richiede disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero per circa il 40%.Luogo di lavoro: vicinanze Oggiono.Inserimento finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato.Data inizio prevista: 09/06/2022Categoria Professionale: Operai SpecializzatiCittà: Oggiono (Lecco)Patenti: B Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Italia (Tutte le città)
    - Assicurare la risoluzione dei problemi su Tunnel e sulle attrezzature commerciali associate; - Supportare la disponibilità di metodi sul campo per le attività di installazione, qualificazione, analisi tecnica, riparazione e manutenzione; - Assicurare l'applicazione di retrofit sulla base installata dei prodotti Tunnel, ove necessario; - Partecipare al FAT delle apparecchiature L3/L4 (officina) e all'installazione, all'avviamento, alla convalida, alla messa in servizio e ai servizi (in loco); - Supportare l'assistenza prodotti regionale durante l'avvio e la messa in servizio delle apparecchiature L3/L4 Tunnel; - Intervento in loco in caso di problemi tecnici che richiedono una RCA specifica e la risoluzione dei problemi; - Migliorare le competenze personali sulle macchine per tunnel, sulle apparecchiature associate e sulle attrezzature di linea; - Supporto alla qualifica interna dei prototipi in officina (run-off, assemblaggio, test).
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    Verona (Veneto)
    Per Gruppo Internazionale del settore Automotive della zona di Verona Est selezioniamo un Responsabile di Produzione. La figura risponderà direttamente all'Amministratore Delegato e si occuperà principalmente di organizzazione e miglioramento dei reparti produttivi. Si richiede: - Diploma di Laurea in Ingegneria Meccanica, Meccatronica, Elettronica, Gestionale o simili - Precedente esperienza in analoga mansione in aziende manifatturiere strutturate del settore metalmeccanico - Conoscenza degli iter e procedure automotive in modo particolare IATF (ex ISO TS) e 9001. - Conoscenza della pianificazione degli orari in base al contratto CCNL della METALMECCANICA - Capacità di ottimizzazione dei processi produttivi con organizzazione reparti commesse ed ordini clienti - Conoscenza del gestionale Galileo o AS400: capacità di creazione di files per gestione avanzamenti commesse - Gestione del corretto mantenimento delle giacenze inventariali sia fisiche che contabili - Coordinamento tra la funzione degli acquisti con i reparti produttivi con il sistema dell’MRP - Supporto alla logistica per il rispetto dei tempi di consegna concordati con i fornitori ed i clienti - Supervisione dell’attività delle distinte basi - Coordinamento e supporto nell’attività degli acquisti dei materiali di consumo (dpi ed utensileria varia) - Aggiornamento mensile del Responsabile Amministrativo e dell’Amministratore sui report che l’azienda e le funzioni del gruppo richiedono alla sua posizione (budget fatturato, impegno ore/uomo mensili, costo del personale, gestione delle ore straordinarie e dei turni, analisi sulle commesse e costi diretti derivanti dalla produzione) -Supporto per l'area commerciale nelle costificazioni e nella analisi di fattibilità richieste dall’ingegneria. -Seguire la pianificazione degli interventi di manutenzione e tutte le attività di mantenimento delle attrezzature. -Monitorare che le funzioni applichino le attività del sistema qualità. Soft skills: - doti di Leadership ed autorevolezza; ottime capacità comunicative; comprovata esperienza nel coordinare un team di lavoro di circa 50 persone - essere il punto di riferimento tra i vari preposti (Planning, logistica, manutenzioni, commerciale) Si offre: inserimento diretto, a tempo indeterminato.
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    Italia (Tutte le città)
    Il candidato prescelto avrà le seguenti responabilità: - Supporto dei colleghi nell'analisi della produzione e dello sviluppo ingegneristico delle soluzioni più idonee per il miglioramento continuo delle linee di produzione e confezionamento, compresa l'implementazione delle modifiche all'impianto/attrezzature derivanti dall'analisi; - Coordinare, in collaborazione con BEX e rappresentanti dipartimentali, delle prestazioni delle linee/settori e individuazione di iniziative di miglioramento per qualità, efficienza e costi; - Definizione dei requisiti e installazione di una linea per prodotti ad alto potenziale; - Definizione dei requisiti e installazione di nuove linee di produzione e di confezionamento; - Definizione e determinazione della fattibilità dei progetti proposti, i requisiti di progettazione e il GAP in collaborazione con il project manager. - Formazione tecnica del personaleProcess Engineerazienda farmaceutica - produzione - engineer - ingegneria Il candidato prescelto deve possedere: - Preferibilmente laurea i ingegneria meccanica, si valutano anche altre lauree in ingegneria; - Esperienza pregressa nel ruolo, necessariamente maturata all'interno dell'ambiente farmaceutico; - Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni.Il nostro cliente è una grande azienda farmaceutica che si occupa di produzione di forme farmaceutiche conto terziOttima opportunità di carriera e inquadramento commisurati all'esperienza della persona individuata.
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    Verbania (Piemonte)
    La risorsa, a riporto diretto del direttore di stabilimento, andrà ad occuparsi della progettazione, gestione, controllo e ottimizzazione dei processi produttivi industriali, con un particolare focus sui principi della Lean manufacturing.Requisiti richiesti:- Laurea in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo Meccanico o Gestionale- Indispensabile la provenienza da contesti aziendali strutturati;- Conoscenza approfondita delle dinamiche di ottimizzazione dei processi e dei principi della Lean manufacturing;- Buona conoscenza della lingua inglese - Spiccate doti comunicative, di analisi e di problem solving;- Autonomia e capacità organizzativa.Il candidato si occuperà in particolare di:- Analizzare i processi produttivi in ottica Lean per identificare e implementare le azioni di ottimizzazione in termini di tempistica, qualità e costi;- Industrializzazione dei nuovi prodotti al fine di incrementare l'efficienza dei processi, interagendo con l'Ufficio Tecnico e la Produzione;- Supportare l'Ufficio Tecnico per la redazione della documentazione relativa ai nuovi progetti;- Redigere le analisi dei rischi in collaborazione con Ufficio Qualità, Production Management e Plant Management;- Realizzare qualifiche di processo;- Progettare e implementare sistemi statistici di controllo di processo;- Identificare, definire e monitorare gli indicatori utili per l'ottimizzazione dei processi (KPI);- Definire, formalizzare e sviluppare gli standard di riferimento delle attività di processo;- Supportare il personale diretto e indiretto nello sviluppo di progetti di miglioramento;- Supportare il Production Manager nella risoluzione di problematiche tecniche inerenti la gestione di macchine, impianti ed attrezzature.Sede di Lavoro: OmegnaRal di riferimento: 25/27KData inizio prevista: 01/10/2021Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaCittà: Omegna (Verbania)Disponibilità oraria: Full Time Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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    Milano (Lombardia)
    CSI è un polo di riferimento europeo per la verifica e la certificazione della conformità di materiali, prodotti, impianti e imprese. Una struttura composta da laboratori di prova, centri di analisi e piste di testing, dotata di avanzate attrezzature e apparecchiature di prova e di diagnosi, di analisi e di elaborazione dati. Una realtà riconosciuta quale centro di eccellenza in particolare per le aziende del settore food, packaging, materiali, materiale da costruzione e automotive nella quale, da oltre 25 anni, si lavora per valorizzare le aziende di qualità e tutelare il mercato. Funzione Commerciale settore operativo FPM: Responsabilita': In seno al settore operativo Food Packaging Materials stiamo cercando una figura commerciale che alle dirette dipendenze del responsabile di settore avrà le seguenti responsabilità: gestire ed ampliare il parco clienti a livello nazionale e internazionale, valorizzando e promuovendo i servizi analitici del settore operativo individuare e contattare nuovi clienti per aumentare la quota di mercato negli ambiti merceologici di riferimento proponendo i servizi di CSI  individuare nuovi ambiti di attività definendo il perimetro di intervento ed i potenziali clienti con il relativo piano operativo di sviluppo gestire i top client cercando di ampliare il portafoglio di servizi offerti collaborare con il marketing di gruppo per la promozione e qualificazione dei servizi erogati preparare il budget annuale ricavi definendo le strategie ed i piani operativi per poterlo raggiungere collaborare con la forza vendita interna al laboratorio per ottimizzare le risposte al mercato preparare una struttura di report che indichi i risultati conseguiti rispetto ai piani di budget definiti Requisiti:  diploma di laurea di primo livello o laurea magistrale ad indirizzo scientifico, preferibilmente in ambito chimico, biologico, o alimentare esperienza, anche non pluriennale, di attività commerciale con contatto diretto con i clienti per quanto riguarda la vendita di servizi analitici o altri servizi/prodotti afferenti all'ambito MOCA, Food e caratterizzazione materiali esperienza di trattative, tecnico-commerciali, con i clienti sulla base delle linee guida aziendali in materia di prezzi e sconti capacità di ascolto delle problematiche dei clienti sia di natura tecnica sia di natura commerciale capacità propositiva per individuare nuovi ambiti e nuovi clienti ma con approccio "analitico" e razionale capacità di lavorare in team, collaborando ed interagendo con un gruppo di collaboratori conoscenza di base delle tecnologie applicate e della legislazione relativa ai materiali ed oggetti destinati al contatto con alimenti (MOCA) e dei prodotti alimentari conoscenza, anche di base, relativa alla caratterizzazione ed alle performance di materiali polimerici conoscenza tecnica associata alle seguenti filiere: materiali ed oggetti in contatto con alimenti (MOCA), alimentare e caratterizzazione e performance dei materiali conoscenza legislativa dei primi due contesti sopra descritti, MOCA e prodotti alimentari buon utilizzo del Pacchetto office (Excel, Word, Power Point)
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    Italia (Tutte le città)
    INGEGNERE MECCANICO JUNIOR - PROCESS ENGINEERING Ricerchiamo per importante azienda umbra un Ingegnere Meccanico Junior - Process Engineer. La figura si occuperà di ridurre costi pur mantenendo gli standard qualitativi stabiliti dalla direzione. Il Process Engineer lavorerà a stretto contatto con il responsabile della produzione per individuare inefficienze nei processi aziendali e quindi migliorare i processi produttivi. Avrà il compito di: Definire gli standard alla base dei processi produttivi; identificazione del processo corretto ed analisi di fattibilità, analisi tecnica, col rispetto dei requisiti cliente; Definire le corrette condizioni a garanzia di sicurezza, qualità ed efficienza di processi produttivi ed impianti; Identificare nuove attrezzature, impianti, e soluzioni tecnologiche all'avanguardia, tarandole sui bisogni e sulle esigenze della produzione, nel rispetto del budget assegnato; Collaborare con il Process Engineering manager nella supervisione di budget e tempistiche di produzione Competenze richieste: Esperienza nel ruolo di ingegnere di processo maturato presso aziende di produzione Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi nella gestione di progetti complessi all'interno di realtà strutturate produttive; Conoscenza delle principali lavorazioni in ambito plastico e/o metalmeccanico; Inglese fluente; Interesse verso le tematiche di integrazione tecnologica e sostenibilità. Competenze CAD Famigliarità con normative in materia di salute e sicurezza Laurea in ingegneria Meccanica Triennale eo magistrale Si valutano anche candidati neo laureati da inserire con iniziale tirocinio extracurriculare. Si offre contratto a tempo indeterminato eo tirocinio extracurriculare di 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Luogo di Lavoro: Provincia di Perugia
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    Italia (Tutte le città)
    INGEGNERE MECCANICO - Process Engineer - Foligno Ricerchiamo per azienda Metalmeccanica ununa Ingegnere Meccanico - Process Engineer. La figura si occuperà di ridurre costi pur mantenendo gli standard qualitativi stabiliti dalla direzione. Il Process Engineer lavorerà a stretto contatto con il responsabile della produzione per individuare inefficienze nei processi aziendali e quindi migliorare i processi produttivi. Avrà il compito di: Definire gli standard alla base dei processi produttivi; identificazione del processo corretto ed analisi di fattibilità, analisi tecnica, col rispetto dei requisiti cliente; Definire le corrette condizioni a garanzia di sicurezza, qualità ed efficienza di processi produttivi ed impianti; Identificare nuove attrezzature, impianti, e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, tarandole sui bisogni e sulle esigenze della produzione, nel rispetto del budget assegnato; Collaborare con il Process Engineering manager nella supervisione di budget e tempistiche di produzione Competenze richieste: Esperienza nel ruolo di ingegnere di processo maturato presso aziende di produzione Esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi nella gestione di progetti complessi all’interno di realtà strutturate produttive; Conoscenza delle principali lavorazioni in ambito plastico e/o metalmeccanico; Inglese fluente; Interesse verso le tematiche di integrazione tecnologica e sostenibilità. Competenze CAD Famigliarità con normative in materia di salute e sicurezza Laurea in ingegneria Meccanica Triennale eo magistrale Si valutano anche candidati neo laureati da inserire con iniziale tirocinio extracurriculare. Si offre contratto a tempo indeterminato eo tirocinio extracurriculare di 6 mesi finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Luogo di Lavoro: Foligno
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    Italia (Tutte le città)
    Space Work alla ricerca di 1 SPECIALISTA SISTEMA GESTIONE QUALITA E AMBIENTE per un'importante realt nel settore della produzione di materiali termo-plastici. Il nostro cliente attivo a livello nazionale e internazionale in diversi settori: automotive, medicale, utensileria, arredamento e design. Descrizione dellattivit: La Persona inserita coordiner risorse dellarea qualit operations e consulenti esterni in ambito qualit, ambiente e sicurezza, mantenendo anche i rapporti con gli enti di certificazione. Nello specifico, si occuper delle seguenti principali attivit: Gestione del sistema Qualit, Ambiente, Salute e Sicurezza (schemi ISO 14001, ISO 45001, ISO 9001, IATF 16949, ISO 13485) e del MOG 231/2001; Definizione delle strategie aziendali con il Management in termini di Qualit Totale, Costo, Servizio e Sicurezza; Garanzia di conformit del Sistema QEHS alle normative vigenti e ai requisiti specifici dei clienti; Analisi e adeguamento dei flussi e dei processi aziendali, inclusa la mappatura, la gestione e il controllo statistico degli stessi; Redazione, aggiornamento e gestione della documentazione del Sistema QEHS; Valutazione e monitoraggio dei fornitori esterni e delle loro performance; Verifica del rispetto della direttiva macchine per le attrezzature di lavoro (marcatura CE, analisi ergonomiche prototipi, valutazione dei rischi e delle misure tecniche preventive/protettive ai sensi ISO 12100). Requisiti richiesti: Esperienza nel ruolo di almeno 5/10 anni; Conoscenza dei principali tools qualitativi; Conoscenza di tecniche e strumenti LEAN in ambito automotive e medicale (8D, A3 report,); Problem solving, autonomia operativa, proattivit e spirito di iniziativa. Lazienda offre: Contratto di assunzione e range di RAL 30-40k; Ambiente innovativo e dinamico; Prospettiva di crescita Sede di lavoro: Franciacorta (BS) Referente della selezione: Dott.ssa Marta Bossolo L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO https://spacework.intervieweb.it/jobs/specialista-sistema-gestione-qualita-e-ambiente-78642b-555003/it/
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    Italia (Tutte le città)
    Space Work alla ricerca di 1 QHSE Specialist con esperienza nella gestione delle aree Qualit, Salute, Sicurezza e Ambiente per un'importante realt nel settore della produzione di materiali termo-plastici. Il nostro cliente attivo a livello nazionale e internazionale in diversi settori: automotive, medicale, utensileria, arredamento e design. Descrizione dellattivit: La Persona inserita coordiner risorse dellarea qualit operations e consulenti esterni in ambito qualit, ambiente e sicurezza, mantenendo anche i rapporti con gli enti di certificazione. Nello specifico, si occuper delle seguenti principali attivit: Gestione del sistema Qualit, Ambiente, Salute e Sicurezza (schemi ISO 14001, ISO 45001, ISO 9001, IATF 16949, ISO 13485) e del MOG 231/2001; Definizione delle strategie aziendali con il Management in termini di Qualit Totale, Costo, Servizio e Sicurezza; Garanzia di conformit del Sistema QEHS alle normative vigenti e ai requisiti specifici dei clienti; Analisi e adeguamento dei flussi e dei processi aziendali, inclusa la mappatura, la gestione e il controllo statistico degli stessi; Redazione, aggiornamento e gestione della documentazione del Sistema QEHS; Valutazione e monitoraggio dei fornitori esterni e delle loro performance; Verifica del rispetto della direttiva macchine per le attrezzature di lavoro (marcatura CE, analisi ergonomiche prototipi, valutazione dei rischi e delle misure tecniche preventive/protettive ai sensi ISO 12100). Requisiti richiesti: Esperienza nel ruolo di almeno 5/10 anni; Conoscenza dei principali tools qualitativi; Conoscenza di tecniche e strumenti LEAN in ambito automotive e medicale (8D, A3 report,); Problem solving, autonomia operativa, proattivit e spirito di iniziativa. Lazienda offre: Contratto di assunzione e range di RAL 30-40k; Ambiente innovativo e dinamico; Prospettiva di crescita Sede di lavoro: Franciacorta (BS) Referente della selezione: Dott.ssa Marta Bossolo L'offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006)
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    Foggia (Puglia)
    rofilo Dirige un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, per conto dell'impresa a cui appartiene, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all'officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Inoltre, cura la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate, con specifico riferimento all'analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l'offerta aziendale e predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche, che verranno poi definite dall'ufficio di preventivazione centrale. Il Capo-cantiere ripartisce e coordina le attività delle maestranze monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un'ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico-professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO ? PROFESSIONALI Conoscere le caratteristiche del settore/comparto di appartenenza e dei principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali e possedere una visione 'sistemica' che permetta di individuare i collegamenti tra i diversi sub-settori di lavorazione in una logica di processo o filiera Identificare e sviluppare aree di intervento nuove ed individuare le migliori modalità di gestione dei processi di competenza Padroneggiare le tecniche inerenti le lavorazioni tipiche del settore; ?Conoscere il sistema gestionale aziendale e i principi dei sistemi di qualità; Conoscere diffusamente la materia manutentiva in ambito elettromeccanico, idraulico e meccatronico; Sapere analizzare il processo e le tecniche di lavorazione per proporre soluzioni tecnologiche per la razionalizzazione ed il miglioramento delle lavorazioni, oltre che pianificare azioni di miglioramento rispetto alle esigenze rilevate; Saper interpretare ed applicare le tecniche ed i metodi di programmazione delle attività secondo le logiche della produzione su commessa e del Project Management; Conoscere gli strumenti per il coordinamento tecnico delle risorse assegnate. Essere in grado di raggiungere gli obiettivi individuali e contribuire a quelli di gruppo, anche in presenza di ostacoli, adattando in modo flessibile ed efficiente le risorse; Essere in grado di operare scelte e decisioni, valutando attentamente le conseguenze causate dalle scelte, assumendone la responsabilità; Essere in grado di pianificare, gestire e controllare le variabili organizzative ed economico?finanziarie più rilevanti per l'attività; Essere in grado di garantire il pronto intervento sugli impianti e i macchinari sorvegliati, riducendo i tempi di fermo macchina per il ripristino delle anomalie di funzionamento; Job Description Essere in grado di catturare l'attenzione dell'interlocutore attraverso una comunicazione chiara, sintetica ed esaustiva, mostrando interesse verso il confronto e l'ascolto attivo delle opinioni altrui al fine di favorire e sviluppare le relazioni interpersonali e la comunicazione; Saper sviluppare relazioni commerciali con i responsabili di stabilimento, al fine di procacciare costantemente nuove commesse, all'interno del cantiere in cui l'officina è insediata; Essere in grado di coordinare tecnicamente un gruppo di lavoro funzionale o interfunzionale costituito da persone interne e/o esterne all'azienda Conoscere ed essere in grado di utilizzare le metodologie di base per impostare correttamente e/o migliorare le procedure di elaborazione del budget; Essere in grado di realizzare l'aggregazione dei dati, la consuntivazione e la costruzione di report significativi; Essere in grado di interpretare i possibili scostamenti che possono verificarsi tra l'atteso e il conseguito e individuare le opportune azioni correttive, garantendo gli obiettivi di marginalità assegnati; Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento dei progetti e programmi di sviluppo organizzativo Conoscere le politiche e le logiche di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) ; Conoscere le caratteristiche e la struttura del sistema informativo per la manutenzione (gestione 'ordini di lavoro', 'diari macchina', ecc., reporting di manutenzione); Conoscere i concetti base del TPM (Total Productive Maintenance) e le modalità organizzative per la sua introduzione in azienda; Conoscere le tipologie di materiali funzionali all'espletamento dei servizi manutentivi ed i relativi valori di marcato, oltre che il valore medio delle ore di lavorazione, per il settore specifico. Applicazioni pratiche Il Capo-cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità, gestendo per conto dell'azienda la relazione con la committenza, che consta di importanti industrie produttive di livello internazionale. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona o attraverso un assistente tecnico, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale mancante e decidendo l'utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso.
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    Foggia (Puglia)
    Per conto di un nostro cliente della regione Puglia, stiamo cercando un Tecnico di cantiere. La persona che stiamo cercando, coordina autonomamente un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all’officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione concordata con la direzione tecnica, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Cura in prima persona la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate con specifico riferimento all’analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l’offerta aziendale. Predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche che verranno poi definite dall’ufficio di preventivazione centrale. Il Capo - cantiere, d’intesa con la direzione tecnica, ripartisce e coordina le attività delle maestranze di cantiere monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico - professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO – PROFESSIONALI • Conoscere bene il settore di appartenenza e i principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali • Padroneggiare le tecniche inerenti le più diffuse lavorazioni necessarie allo svolgimento del lavoro, al fine di potere effettivamente valutare e coordinare le maestranze a lui affidate; • Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento della commessa e le rendicontazioni; • Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; • Conoscere le logiche generali di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) • Essere in grado di predisporre soluzioni tecniche e proposte economiche Avranno privilegio le candidature in grado di testimoniare lunga esperienza di pari mansione in aziende dell’indotto FIAT, con specifico riferimento agli impianti gestiti con metodologie World Class Manufacturing. Il soggetto ideale ha nel proprio passato esperienza diretta di operaio metalmeccanico, sufficiente a comprendere la qualità operativa delle persone che guiderà. Applicazioni pratiche Il Capo - cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale e decidendo l’utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso. Egli assicura inoltre l’adeguato rispetto delle norme di sicurezza e verifica che sia costantemente aggiornata anche la contabilità relativa all’avanzamento dei lavori. settore aziendale Industria e Produzione – Automotive e Metallurgicazona Foggia (FG)
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    Rossano Veneto (Veneto)
    Per strutturata azienda cliente settore materie plastiche cerchiamo un ADDETTO/A ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE JUNIOR. Il/la tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, acquisirà le competenze necessarie per supportare l'ufficio Programmazione della produzione nelle attività legate alla programmazione dei vari reparti produttivi e nella stesura di analisi e reportistica periodica. In particolare, in supporto al Responsabile Programmazione, imparerà a gestire le seguenti attività: • interfacciarsi costantemente con l’ufficio commerciale e acquisti/logistica; • eseguire il lancio in produzione delle commesse, schedulare le fasi di lavoro e i piani di consegna, gestire le lavorazione esterne di taglio semilavorato; • monitorare avanzamento commesse e gestire le emergenze; • monitorare materiali e attrezzature in arrivo; • analizzare efficienze produttive e calcolare KPI interni. Titolo di studio richiesto: Laurea in ingegneria gestionale o discipline economiche. Tipologia di inserimento: tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo con prospettiva d’inserimento. Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: Rossano Veneto (VI) La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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    Genova (Liguria)
    Azienda operante nel settore delle attrezzature medico estetiche e distinta per la varietà e l’innovazione delle proposte, ricerca persone positive, dinamiche e determinate ad intraprendere il ruolo di KEY ACCOUNT SUI TRE PRODOTTI DI PUNTA DEL 2020, destinate sia a centri medici che a centri estetici e benessere. L’azienda ha creato negli anni un sistema di offerta in continua evoluzione, per dar modo ai propri consulenti di avere strumenti commerciali sempre innovativi e vincenti. Zone Piemonte – Valle D’Aosta Lombardia Liguria Principali responsabilità del ruolo Attraverso il primo trimestre di formazione i candidati scelti impareranno a fornire una consulenza appropriata ai centri potenzialmente interessanti, svolgendo un’attenta analisi delle esigenze del cliente allo scopo di formulare la proposta più idonea a garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciali in termini di volumi e marginalità. I candidati dovranno saper organizzare in autonomia la propria giornata ed i propri ritmi in funzione della mole lavorativa da svolgere. Le attività del ruolo consistono nel: a) Visitare gli studi assegnati secondo orari e giornate stabilite nei programmi di lavoro. b) Gestire le relazioni commerciali in modo funzionale, per realizzare obiettivi di up-selling e fidelizzazione clientela. c) Coordinare il personale tecnico in funzione del corretto svolgimento del programma marketing, organizzando anche giornate periodiche di dimostrazioni di nuovi prodotti da tenersi nelle sedi dei clienti. d) Garantire alla direzione la reportistica ed il monitoring delle vendite su file automatici condivisi che non richiedono la compilazione di noiosi report. Requisiti L’annuncio si intende rivolto ad entrambi i sessi (L.903/77) anche se la tipologia del lavoro coinvolge maggiormente l’aspetto femminile. o Non è necessaria l’esperienza in ruolo analogo. o Forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi e spiccato interesse verso il settore estetico. o Forte spirito commerciale e spiccate doti di leadership. o Buona conoscenza di Word, Excel e Skype. o Disponibilità a trasferte saltuarie sul territorio nazionale. o Indispensabile la partita iva o l’intenzione ad aprirla nel breve. o Automuniti. L’azienda offre Superato il trimestre di formazione in campo, in cui i candidati percepiranno provvigioni speciali fino al 25% del fatturato prodotto più il rimborso spese, verranno inseriti in un contesto giovane e ambizioso dove avranno possibilità di crescita all’interno della struttura commerciale, con: o Piano formativo gratuito continuo e supporto alle vendite. o Liquidità attraverso provvigioni di sicuro interesse più Fisso mensile. o Premi ed incentivi in denaro al raggiungimento degli obiettivi mensili stabiliti con la direzione. o Rimborso spese a piè lista. Costituisce fattore preferenziale la provenienza o/e conoscenza dei seguenti settori: medico estetico, odontoiatrico, dermocosmetica, centri estetici e benessere. Gli interessati dovranno inviare dettagliato CV in formato pdf con foto all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@flarkomed.it specificando il consenso al trattamento dei dati personali. L’azienda ringrazia fin d’ora le persone che risponderanno all’annuncio.
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    Arluno (Lombardia)
    Gruppo internazionale produttore di attrezzature su misura e di soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il settore agro-alimentare. Competenze richieste Il candidato ideale è in possesso di Laurea in scienze agrarie, tecnologie alimentari, chimica o affini, e preferibilmente ha maturato esperienza in ruoli analoghi in aziende del settore alimentare (di cui deve conoscere normative quali HACCP, ecc.) Completano il profilo; - Autonomia lavorativa e senso di responsabilità con personalità cordiale e professionale. - Massima attenzione negli ambiti di igiene, qualità, innovazione, sostenibilità di prodotti e processi. - Esperienza pregressa di laboratorio e la conoscenza delle analisi chimiche; Dettagli La risorsa opererà nell'ambito dell’assistenza tecnica esterna, svolgendo interventi di assistenza e manutenzione delle strumentazioni delle aziende committenti, appartenenti principalmente al settore dell’industria alimentare e collocate nelle regioni nord-occidentali d'Italia. Questo ruolo prevede di: - Interfacciarsi col cliente per eventuali specifiche tecniche riguardanti impianti/customizzazioni - Assicurare il rispetto degli standard di qualità in base ai parametri definiti dall'azienda, nel rispetto delle normative vigenti; - Effettuare periodiche trasferte presso clienti su tutto il territorio assegnato, occupandosi degli interventi programmati ed eventuali straordinari. Sede di lavoro Piemonte-Lombardia
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