Audit interni
Elenco delle migliori vendite audit interni
Santa Maria Vico (Campania)
- Professionisti che hanno la necessità di condurre audit sui Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare (FSMS, Food Safety Management System) rispetto ai requisiti dello standard ISO 22000:2005; - Responsabili di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare o personale attivamente coinvolto in mansioni all’interno dei Sistemi stessi; - Coloro che si occupano della gestione e del coordinamento di un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare; - Consulenti di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare; - Auditor interni in altre discipline che desiderano migliorare il proprio profilo professionale al fine di acquisire maggiori professionalità e competenze nell’ambito del settore alimentare. Obiettivi e finalità Il corso si propone di fornire gli elementi necessari al fine di consentire al professionista di: - Preparare, pianificare ed eseguire in modo efficace ed efficiente audit interni secondo la Norma ISO 22000 e le prescrizioni della Norma ISO 19011; - Predisporre e sviluppare check-list di audit; - Definire ruoli e responsabilità del Valutatore Interno di un Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare; - Verificare se le prassi aziendali seguite sono conformi ai requisiti della Norma ISO 22000. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - UNI EN ISO 22000:2018. Requisiti di ammissione È importante possedere una buona conoscenza della norma ISO 22000:2005/2018 e in materia di HACCP. Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
INTRODUZIONE Il corso si propone di fornire le conoscenze relative alle metodologie e alle tecniche di auditing, a fronte delle quali possono essere eseguiti audit di prima parte, di seconda parte e di terza parte relativi ai Sistemi di gestione Ambientale. OBIETTIVI Il percorso formativo permette di: conoscere le metodologie e i processi di audit propri della UNI EN ISO 19011/2003, applicati ad un sistema di gestione ambientale conoscere e comprendere le Norme UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 19011:2003, a fronte della quale devono essere eseguiti gli Audit conoscere le capacità attitudinali richieste per dirigere l’audit: capacità di pianificazione, organizzazione, comunicazione e gestione, differenziate per Auditor e Lead Auditor qualificare i partecipanti che supereranno gli esami come Auditor di Sistemi di gestione Ambientale DESTINATARI Professionisti che intendono intraprendere la carriera di “Valutatore di Sistemi di Gestione Ambientale”, imprenditori, dirigenti e responsabili di aziende interessate ad introdurre un sistema di Ecogestione ed Ecoaudit, ai consulenti. REQUISITI DI ACCESSO Diploma di Scuola Media Superiore o titolo equipollente Conoscenza delle norme applicabili ai Sistemi di Gestione Ambientale (S.G.A.); problematiche ambientali, leggi e regolamenti ambientali nazionali e comunitari (la conoscenza di detti argomenti sarà valutata tramite questionario) METODOLOGIA DIDATTICA Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. ATTESTATI Attestato AUDITOR SISTEMI AMBIENTALI qualificato CEPAS OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI Intraprendere la professione di Auditor di sistemi di gestione ambientale per gli Organismi di Certificazione. Svolgere consulenza ambientale. Effettuare Audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande ISO 14001 ed Emas. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari Durata: - corso completo: 40 ore - corso internal auditor: 24 ore - corso di aggiornamento: 8 ore Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni; - Società di consulenza; - Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead Auditor; - Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori. Obiettivi e finalità Il corso si propone di fornire gli strumenti per: - Far acquisire le conoscenze e competenze necessarie per pianificare e condurre audit interni sui sistemi di gestione per la sicurezza, in conformità alla norma ISO 45001; - Identificare eventuali non conformità o criticità del sistema e proporre adeguate azioni correttive; - Individuare e proporre opportunità di miglioramento. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - ISO 45001:2018; - D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; - D.Lgs. n. 231/2001. Requisiti di ammissione - Conoscenza della norma OHSAS 18001; - Conoscenza del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Destinatari - Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni; - Società di consulenza; - Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead Auditor; - Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori. Obiettivi e finalità Il corso si propone di fornire gli strumenti per: - Far acquisire le conoscenze e competenze necessarie per pianificare e condurre audit interni sui sistemi di gestione ambientale, in conformità alla norma ISO 14001; - Identificare eventuali non conformità o criticità del sistema e proporre adeguate azioni correttive; - Individuare e proporre opportunità di miglioramento. Normativa di riferimento - UNI EN ISO 19011:2018; - UNI EN ISO 14001:2015. Requisiti di ammissione Conoscenza della norma UNI EN ISO 14001:2015. Durata e modalità Il corso ha una durata di 24 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
DESTINATARI - Organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni; - Società di consulenza; - Professionisti che intendano accedere alla carriera di Auditor/Lead Auditor; - Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori. OBIETTIVI E FINALITA' Il corso si propone di fornire gli strumenti per: - Far acquisire le conoscenze e competenze necessarie per pianificare e condurre audit interni sui sistemi di gestione per la qualità, in conformità alla norma ISO 9001; - Identificare eventuali non conformità o criticità del sistema e proporre adeguate azioni correttive; - Individuare e proporre opportunità di miglioramento. NORMATIVA DI RIFERIMENTO - UNI EN ISO 19011:2018; - UNI EN ISO 9001:2015. REQUISITI DI AMMISSIONE È importante possedere una buona conoscenza della norma ISO 9001:2015. Ai partecipanti che non abbiano questa conoscenza è fortemente consigliata la frequenza del corso “Transizione alla ISO 9001:2015”. DURATA E MODALITA' DI FREQUENZA Il corso ha una durata di 24 ore erogabile completamente in modalità e-learning (L.M.S.) Learning Management System, in grado di monitorare e di certificare lo svolgimento, la tracciabilità e il completamento delle attività didattiche di ciascun utente.
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
Il corso Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Alimentare secondo la norma UNI EN ISO 22000:2018 ha lo scopo di: - Trasmettere gli elementi metodologici per l’impostazione, la pianificazione e conduzione degli audit sui Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare (SGSA) - Evidenziare le tecniche, anche comportamentali, necessarie per condurre gli audit sui Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare (SGSA) - Acquisire una conoscenza approfondita del Sistema di Gestione della Sicurezza Alimentare (SGSA) mediante l’analisi delle sue prescrizioni - Addestrare il personale destinato alla effettuazione degli audit ai sensi della Decisione della Commissione UE del 29.09.2006 e ai sensi del Reg. CE 882/2004 Durata: 24 ore Modulo Specialistico (SAL): Opportunità di lavoro Il corso è rivolto a coloro che intendono: - lavorare come Valutatori/Lead Auditor Esterni (di Terza Parte) di Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare per gli Organismi di Certificazione; - inserirsi nel settore della consulenza sui Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare; - effettuare audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande ISO 22000. Riconoscimento del corso Il corso è riconosciuto dall’Organismo di Certificazione del Personale AICQ SICEV.
Vista prodotto
Salerno (Campania)
PREZZO 220 EURO CENTRO ALTA FORMAZIONE ACCREDITATA Settore Commerciale ANNALISA MORCALDI ☏ 392 9925738 ☆ info@formazioneaccreditata.it Il corso è online, ha la possibilità di ripetere il corso quante volte vuole fin quando non va a superarlo. non ci sono orari stabiliti per accedere alla piattaforma, può conseguire anche solo 10 minuti un giorno per poi riprendere il corso da dove l’ha lasciato CENTRO DI ALTA FORMAZIONE ACCREDITATA Il Centro di Alta Formazione Accreditata ti propone il corso per Internal Auditor ISO 14001 (auditor interno per sistemi di gestione ambientale secondo la UNI EN ISO 14001). Il corso è completamente fruibile online. Il corso, qualificante per professionisti, consulenti e dipendenti, consentirà ai partecipanti di acquisire quelle nozioni necessarie per poter condurre audit di prima e seconda parte presso le proprie aziende o aziende clienti. Le pertinenti norme di riferimento sono: UNI EN ISO 19011 e UNI EN ISO 14001 Destinatari di tale percorso formativo sono: Professionisti che intendano accedere alla carriera di auditor/lead auditor Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori. organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni; Società di consulenza che desiderino offrire ai propri clienti tale servizio Attestato di formazioneInternal Auditor ISO 14001 rilasciato da AISF iscritta nell’elenco delle associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico visibile online con il rilascio di attestati. PROGRAMMA: MODULO 1 – Introduzione ai Sistemi di Gestione Ambientale regolamento EMAS Problematiche ambientali e sviluppo sostenibile Innovazioni gestionali: normative volontarie, UNI EN ISO 14001 e regolamento (CE) 761/01 (EMAS). Schema di certificazione EMAS e procedura di certificazione UNI EN ISO 14001. Aspetti ambientali e legislativi La Gestione
Vista prodotto
Salerno (Campania)
PREZZO 220 EURO CENTRO ALTA FORMAZIONE ACCREDITATA Settore Commerciale ANNALISA MORCALDI ☏ 392 9925738 ☆ info@formazioneaccreditata.it Corso Auditor ISO 9001:2015 rilasciato da AISF iscritta nell’elenco delle associazioni Professionali del MISE-ONLINE Il corso è online, ha la possibilità di ripetere il corso quante volte vuole fin quando non va a superarlo. non ci sono orari stabiliti per accedere alla piattaforma, può conseguire anche solo 10 minuti un giorno per poi riprendere il corso da dove l’ha lasciato CENTRO DI ALTA FORMAZIONE ACCREDITATA Il Centro di Alta Formazione Accreditata ti propone il corso per Internal Auditor ISO 9001 (auditor interno per sistemi di gestione secondo la UNI EN ISO 9001:2015). Il corso, fruibile online, è qualificante per professionisti, consulenti e dipendenti, e consentirà ai partecipanti di acquisire le nozioni per condurre audit di prima e seconda parte presso le proprie aziende o aziende clienti. Le pertinenti norme di riferimento sono: UNI EN ISO 19011 e UNI EN ISO 9001:2015 Destinatari di tale percorso formativo sono: Professionisti che intendano accedere alla carriera di auditor/lead auditor Organizzazioni complesse che intendano qualificare sia i propri auditor interni che gli specialisti per la valutazione dei fornitori. organizzazioni già certificate o in via di certificazione che desiderino affrontare in autonomia gli audit interni; Società di consulenza che desiderino offrire ai propri clienti tale servizio MODULO 1 Introduzione alla qualità Il sistema di certificazione I principi della qualità Test intermedio. MODULO 2 Il sistema di gestione (ISO 9001) prima parte Documentazione del sistema Il ruolo della direzione Valutazione e gestione delle risorse. MODULO 3 Il sistema di gestione della qualità (ISO 9001) seconda parte Realizzazione del prodotto/servizio Monitoraggio e miglioramento Test intermedio. MODULO 4 Competenze, conoscenze e capacità richieste a un auditor Introduzione agli a
Vista prodotto
Santa Maria Vico (Campania)
DURATA DEL CORSO: 40 ore. Sede del Corso: Santa Maria Capua Vetere (Caserta) Via Beato Bernardo Maria Silvestrelli, 28 (Palazzo Munno) PREZZO E SCONTI Il corso ha un costo di € 1.300+IVA, gli alunni provenienti da altre regioni riceveranno uno sconto di € 100+IVA. OBIETTIVI DEL CORSO Il corso Auditor di Terza Parte BRCGS - Global Food Safety Standard Versione 8 Corso Ufficiale British Retail Consortium Global Standards- si prefigge i seguenti obiettivi: - Interpretare correttamente i requisiti del Global Food Safety Standard Issue 8; - Acquisire la metodologia corretta per la pianificazione e conduzione audit interni ed esterni in conformità allo standard; - Imparare i metodi per valutare lo status di implementazione dello standard nelle aziende; - Presentare i risultati finali attraverso le corrette tecniche di report; dare la qualificazione necessaria e sufficiente per condurre audit dei fornitori. DESTINATARI Il corso è rivolto a: - Chi vuole lavorare presso un organismo ci certificazione di terza parte come auditor BRCGS FOOD (la frequenza e il superamento del corso è uno dei requisiti BRCGS per condurre audit di terza parte); - Consulenti e Progettisti di Sistemi di Gestione della Sicurezza Alimentare e/o di Sistemi di Gestione legati allo standard BRCGS Food; - Responsabili Qualità e componenti dell’Ufficio Qualità; - Valutatori dello standard BRCGS; - Personale coinvolto nella valutazione delle attività legate allo standard BRCGS Food.
Vista prodotto
Bari (Puglia)
OBIETTIVI Saranno illustrati e commentati i requisiti della ISO/IEC 17025 e della RT-08 ACCREDIA (requisiti aggiuntivi applicabili per l’accreditamento dei laboratori), saranno svolte delle esercitazioni pratiche finalizzate a consolidare i concetti esposti, saranno condotte delle simulazioni di audit ed un’analisi documentale. Attraverso un’esposizione critica dei principi dell’auditor e una lettura approfondita dei contenuti della norma ISO/IEC 17025 (alla luce dell’interpretazione del regolamento tecnico RT-08 ACCREDIA), i partecipanti saranno avviati verso una conduzione consapevole degli Audit Interni. DESTINATARI Il corso, preferibilmente ma non necessariamente indirizzato ad un'aula con una conoscenza di base sui sistemi di gestione, si rivolge a responsabili e tecnici di laboratorio interessati ad approfondire le metodiche di conduzione di un audit presso un laboratorio di prova con riferimento al criterio ISO/IEC 17025. METODOLOGIA DIDATTICA TUTTI I CORSI E I MASTER SONO EROGATI ANCHE IN MODALITÀ A DISTANZA SINCRONA (ONLINE WEBINAR) Lezione frontale con coinvolgimento diretto dei partecipanti, esercitazioni individuali e di gruppo, simulazioni e role-play. È previsto un esame finale. ATTESTATI Coloro i quali avranno superato la prova finale conseguiranno un attestato di qualifica. Sede del corso: CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali Bari / online webinar Durata: 8 ore aggiornamento Posti disponibili: 20 Termine iscrizioni: 6 giorni prima della data di inizio del Corso Per maggiori informazioni compila il modulo di contatto
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il corso Auditor / Lead Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza ISO 45001:2018 è necessario per l’iscrizione nei Registri dei Valutatori Certificati di AICQ SICEV per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro. Fornisce le conoscenze sulle metodologie di pianificazione ed esecuzione degli audit di terza parte dei Sistemi di Gestione per la Safety secondo il nuovo standard ISO 45001:2018 DURATA 40 ore (+ esercitazioni) di cui: • 16 ore Modulo Propedeutico (AUD19000) • 24 ore Modulo Specialistico (AUDSIC) OPPORTUNITA' DI LAVORO Il corso è rivolto a coloro che intendono: • lavorare come Valutatori/Lead Auditor Esterni di Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro per gli Organismi di Certificazione; • inserirsi nel settore della consulenza sui Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro; • effettuare audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande ISO 45001:2018. RICONOSCIMENTO DEL CORSO Il corso è riconosciuto dall’Organismo di Certificazione del Personale AICQ SICEV.
Vista prodotto
Padova (Veneto)
Corso Lead Auditor sistemi di gestione per la sicurezza UNI EN ISO 45001:2018, RICONOSCIUTO AICQ – SICEV. Il corso ha la finalità di fornire le conoscenze e l’addestramento di base per la preparazione e la conduzione degli audit, interni ed esterni, dei Sistemi di Gestione per la Sicurezza in conformità alla UNI EN ISO 19011:2018 e alla ISO 45001:2018. Valido anche come aggiornamento RSPP. DURATA Il corso ha una durata pari a 40 ore. DATE E ORARI Il corso si svolgerà nelle date 03-06-08-10-13 Luglio 2020 con orario 9-13 e 14-18 in modalità VIDEOCONFERENZA Adesioni entro il 12 Giugno 2020 collegandosi alla pagina di irecoop.veneto.it/corso-lead-auditor-sicurezza/
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Il corso Auditor/Lead Auditor Sistemi di Gestione Ambientale (Norma UNI EN ISO 14001:2015) permette di intraprendere la professione di Auditor/Lead Auditor presso un Organismo di Certificazione come settore aggiuntivo e rappresenta il corso “standard” per operare nel settore ambientale quale Consulente e/o Responsabile Gestione secondo lo standard della norma UNI EN ISO 14001:2015. Durata: 40 ore (+ esercitazioni) di cui: 16 ore Modulo Propedeutico (AUD19000) 24 ore Modulo Specialistico (AUDAMB) Opportunità di Lavoro Il corso Auditor Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambientale è rivolto a coloro che intendono: - lavorare come Valutatori/Lead Auditor Esterni di Sistemi di Gestione Ambientali per gli Organismi di Certificazione; - inserirsi nel settore della consulenza sui Sistemi di Gestione Ambientale; - effettuare audit interni ed esterni alle Organizzazioni certificate e certificande ISO 14001 ed EMAS. La figura del Lead Auditor è molto richiesta dalle imprese medio piccole anche per l’impegno dimostrato dalle Regioni nel sollecitare il rispetto delle norme ambientali. Riconoscimento del corso ll corso è riconosciuto dall’Organismo di Certificazione del Personale AICQ SICEV.
Vista prodotto
Pescara (Abruzzo)
Il corso ha l'obiettivo di formare Auditor Interni (di prima e seconda parte) dei sistemi di gestione qualità, ambiente e sicurezza secondo le norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018 e in armonia con la normativa italiana in materia di ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro, fornendo le competenze necessarie per condurre audit in conformità con le norme internazionali UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015. Si compone di quattro moduli, acquistabili insieme o separatamente: 1. MODULO: TECNICHE DI AUDIT Normativa di riferimento: UNI EN ISO 19011:2018 + UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor Interno dei sistemi di gestione: Tecniche di Audit - UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015 2. MODULO: QUALITA' Normativa di riferimento: UNI EN ISO 9001:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor Interno dei sistemi di gestione della Qualità - UNI EN ISO 9001:2015 3. MODULO: AMBIENTE Normativa di riferimento: UNI EN ISO 14001:2015 Durata del corso: 16 ore in e-learning Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor Interno dei sistemi di gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001:2015 4. MODULO: SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO Normativa di riferimento: UNI ISO 45001:2018 Durata del corso: 16 ore in e-learning Attestato rilasciato: Attestato di partecipazione al corso di formazione Auditor Interno dei sistemi di gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro - UNI ISO 45001:2018 Il corso, strutturato in modalità e-learning, costituisce un'importantissima novità per tutti coloro che intendono conseguire una qualifica professionale ma che non hanno la possibilità di assentarsi dal lavoro per presenziare in aula. E' possibile, infatti, collegarsi alla piattaforma e-learning tutti i giorni della settimana (anche festivi) senza limiti di orario. ATTENZIONE! Il modulo "Tecniche di audit" - ISO 19011:2018 e ISO/IEC 17021-1:2015 - è propedeutico per gli altri moduli. Può non essere acquistato solo se già conseguito. In tal caso, è necessario allegare copia dell’attestato conseguito. Ogni partecipante in base alle proprie esigenze formative potrà scegliere e flaggare liberamente la combinazione dei moduli da seguire all’interno della scheda d’iscrizione.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Mi occupo di Business Development, Business Advisory affianco Imprenditori e Responsabili interni per disegnare il processo di Sviluppo Competitivo. Mi occupo di Audit Interno, Attraverso una Check List andremo a sviluppare una reale comprensione del business e del mercato individuando criticità e, consentendo al contempo di mettere in luce le azioni che stanno portando al successo, affinché possano essere riconosciute e rinforzate. Focus particolare sulla Rete di Vendita, attraverso una valutazione dei tratti della personalità, le abilità, e le motivazioni di un venditore per poi confrontare tali dati con le prestazioni di vendita individuali. Un’Analisi fondamentale per costruire un piano di Valorizzazione per incentivare e motivare la forza vendita. Strutturo e progetto tutto il percorso per valorizzare al meglio i Fattori Critici di Successo dell’Azienda al fine di ottimizzarne le Performance di Vendita. La competitività è strettamente legata alla gestione proattiva dell’ottimizzazione di tutti gli Asset Aziendali. Un occhio obiettivo portato dall’esterno nelle organizzazioni aziendali con focus particolare verso startup, aiuto quindi i giovani imprenditori nelle prime fasi di preparazione dell'azienda.
Vista prodotto