Audit manager
Elenco delle migliori vendite audit manager
![Manager audit Manager audit](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
AUDIT MANAGER Vuoi dare unaccelerata alla tua carriera? In BDO ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi. BDO è tra le principali organizzazioni internazionali di revisione e di consulenza aziendale in Italia e nel mondo. In BDO avrai lopportunità di entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, in un ambiente vivace e moderno dove affinare le tue capacità tecniche e manageriali e contribuire alla crescita del team. Siamo alla ricerca per la sede di Milano di un Manager Audit settore industriale che gestirà un portafoglio clienti assegnato, fornirà supporto ai Partner sia nellattività presso il cliente sia nella gestione del team, verrà inoltre coinvolto su incarichi special. Responsabilità: - Essere per il cliente, unitamente al Partner, il punto di riferimento di BDO, rispondere in maniera rapida alle richieste del cliente, tenerlo informato sui progressi in relazione a tutti gli aspetti del servizio fornito mantenendo contatti regolari; - Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti, essendo un punto di contatto principale durante tutto lanno. Sviluppare una forte conoscenza commerciale delle attività dei clienti; - Identificare e riconoscere le opportunità commerciali e informarne il Partner; - Sviluppare e motivare i dipendenti, garantendo che il processo di valutazione sia completato entro le scadenze, assicurare che venga effettuata una costante formazione sia in aula sia on the job; - Mantenersi costantemente aggiornato sui servizi offerti da BDO. Requisiti: - circa 6 anni di esperienza maturata presso importanti società di revisione appartenenti ai principali network internazionali - buone capacità organizzative - forte propensione alle relazioni con i Clienti, leadership ed attitudine allo sviluppo del business - laurea magistrale in economia - buona conoscenza dellInglese sia parlato che scritto - conoscenza dei principi contabili nazionali ed internazionali. Allegare il cv in risposta allannuncio. BDO is an Equal Opportunity Employer il presente annuncio è rivolto ad entrambi e sessi. I candidati con linvio del loro curriculum autorizzano BDO Italia al trattamento dei dati ai sensi della normativa vigente.
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![Manager audit Manager audit](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
Vuoi dare unaccelerata alla tua carriera? In BDO ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi. BDO è tra le principali organizzazioni internazionali di revisione e di consulenza aziendale in Italia e nel mondo. In BDO avrai lopportunità di entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, in un ambiente vivace e moderno dove affinare le tue capacità tecniche e manageriali e contribuire alla crescita del team. Siamo alla ricerca per la sede di Milano di un Manager Audit settore industriale che gestirà un portafoglio clienti assegnato, fornirà supporto ai Partner sia nellattività presso il cliente sia nella gestione del team, verrà inoltre coinvolto su incarichi special. Responsabilità - Essere per il cliente, unitamente al Partner, il punto di riferimento di BDO, rispondere in maniera rapida alle richieste del cliente, tenerlo informato sui progressi in relazione a tutti gli aspetti del servizio fornito mantenendo contatti regolari; - Costruire e mantenere solide relazioni con i clienti, essendo un punto di contatto principale durante tutto lanno. Sviluppare una forte conoscenza commerciale delle attività dei clienti; - Identificare e riconoscere le opportunità commerciali e informarne il Partner; - Sviluppare e motivare i dipendenti, garantendo che il processo di valutazione sia completato entro le scadenze, assicurare che venga effettuata una costante formazione sia in aula sia on the job; - Mantenersi costantemente aggiornato sui servizi offerti da BDO. Requisiti - circa 6 anni di esperienza maturata presso importanti società di revisione appartenenti ai principali network internazionali - buone capacità organizzative - forte propensione alle relazioni con i Clienti, leadership ed attitudine allo sviluppo del business - laurea magistrale in economia - buona conoscenza dellInglese sia parlato che scritto - conoscenza dei principi contabili nazionali ed internazionali.
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![Quality assurance manager - settore chimico perugia - offerta di lavoro - 325248866 Quality assurance manager - settore chimico perugia - offerta di lavoro - 325248866](/static/img/caticons/servicios.png)
Perugia (Umbria)
Ricerchiamo per azienda di produzione nel settore Chimico con sede in zona Assisi un Quality Assurance Manager. La figura selezionata avrà la responsabilità di assicurare la conformità con gli standard di qualità e normative applicate dall'azienda, sarà inoltre responsabile degli audit interni e esterni, della conformità a tutti i requisiti regolatori, ISO, SQF e gestione documentale. Il Quality Assurance Manager si occuperà principalmente delle seguenti attività: Fornisce una comunicazione efficace in merito ai problemi, agli obiettivi, alle iniziative e alle prestazioni dei vari dipartimenti, Guida le iniziative per la qualità e garantisce l'integrità delle procedure e delle politiche per la qualità in base agli standard di certificazione,alle normative governative e ai requisiti dei clienti, Gestisce e dirige i programmi SQF/ISQ, audit, formazione, team building e miglioramento continuo, Supporta il dipartimento Regolatorio nel fornire competenze e guida nell'interpretazione dei regolamenti governativi, dalle linne guida delle agenzie e delle politiche interne per garantire la conformità e funge da collegamento tra l'azienda e le agenzie governative come ASL e ARPAT, Organizza e garantisce il completamento di tutte le indagini sulla qualità, compresi i prodotti non conformi, i reclami dei clienti e le azioni correttive, Presenta report per riassumere i risultati di audit interni, reclami, mantenimento delle certificazioni ISO e SQF. Si richiede: Laurea in Chimica o indirizzi affini Esperienza di almeno 4-5 anni nel ruolo di Quality Manager nei settori alimentare - Farmaceutico - Chimico o settori affini Capacità di lavorare in un ambiente stimolante orientato ai risultati Ottima conoscenza della lingua Inglese Si offre contratto a tempo indeterminato CCNL Chimico Aziende Industriali con RAL commisurata all'esperienza. Luogo di lavoro ASSISI (PG)
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![Group quality manager (m/f) - automotive vi Group quality manager (m/f) - automotive vi](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Il Group Quality Manager (M/F) - Automotive, riportando alla Direzione aziendale, sarà responsabile della Qualità a livello di Gruppo e si occuperà principalmente delle seguenti attività:Coordinare e dirigere i referenti delle varie Divisioni Qualità; Gestire la Qualità nelle aree: fornitori, incoming, processo, prodotto e after-market;Implementare e supervisionare processi di miglioramento continuo;Integrare e mantenere il Sistema Qualità, con logica multi-sito:Supportare le varie divisioni aziendali nella creazione di analisi statistiche e metriche di misurazione (KPI);Supervisionare e supportare le strategie legate alle certificazioni per agevolare il raggiungimento degli obiettivi aziendali;Sviluppare periodicamente audit interni e supervisionare audit esterni. Progetto sfidante nell'area Qualità - Realtà multi-plantFondamentale la provenienza dal settore AutomotiveDesidero entrare in contatto con Professionisti che:hanno COMPROVATA esperienza nel settore AUTOMOTIVE, che svolgono ruoli di PLANT QUALITY MANAGER o QUALITY MANAGER con controllo di più Plant.desiderano far parte di uno sfidante e ambizioso progetto nell'area Qualità in un contesto Internazionale;hanno un background in Ingegneria. La provenienza dal Settore Automotive e la conoscenza delle certificazioni, normative e metodologie di riferimento sono considerate requisito fondamentale. La conoscenza della lingua Inglese è considerata requisito fondamentale. Sono gradite conoscenze nei processi di Auditing (VDA 6.3), Six Sigma Green o Black Belt. NON verrano prese in considerazione le candidature di Professionisti che non rispettano i requisiti sopra riportati.L'Azienda nostra Cliente è un fornitore Tier 1 per il settore Automotive, con plant in Italia e all'estero. La sede principale è in provincia di Vicenza.Ottima opportunità di carriera.
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![Hse & quality manager Hse & quality manager](https://img.clasf.it/2021/06/13/Hse-Quality-manager-20210613191551.7615260015.jpg)
Bergamo (Lombardia)
Mansione Randstad Talent Selection, filiale di Bergamo, divisione specializzata nella ricerca e selezione dei migliori professionisti del mercato del lavoro, ricerca per importante azienda operante nel settore chimico, un Hse & Quality Manager. L’ HSE e Quality manager, svolgendo anche la mansione di RSPP, collabora con la direzione e ha il compito di trasferire la politica aziendale in termini di qualità, sicurezza ed ambiente all’organizzazione. Inoltre, deve assicurare che i processi aziendali necessari per i requisiti dei sistemi di gestione, siano sempre predisposti, rispettati e tenuti aggiornati. Responsabilità RESPONSABILITÀ La persona con il ruolo di HSE & Quality Manager si occupa di: ? Supportare la direzione nell’emissione di Policy e Linee Guida HSE ? Assicurare, in accordo con le linee guida aziendali, l’implementazione, l’aggiornamento, la revisione e l’audit dei Sistemi HSE aziendali. ? Monitorare l’efficace attuazione delle appropriate procedure dei sistemi di Qualità, Sicurezza ed Ambiente e provvedere al loro aggiornamento in coerenza con le evoluzioni normative e direttive aziendali conducendo i rispettivi audit quando necessario. ? Fornire supporto tecnico al Management su qualsiasi argomento relativo alla sicurezza. ? Effettuare valutazione dei rischi. Competenze REQUISITI INDISPENSABILI ? Ottima conoscenza delle leggi e normative in materia di sicurezza ed ambiente e delle normative che regolano i sistemi di gestione ? Formazione scolastica in ambito chimico e ottima conoscenza della lingua inglese ? D.Lgs. 81/08, testo unico sulla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ? D.Lgs. 105/15, pericoli di incidenti rilevanti connessi con determinate sostanze pericolose ? D.Lgs. 152/06, norme in materia ambientale ? Regolamento CLP (CE) n. 1272/2008 ? Direttiva attrezzature a pressione 2014/68/UE (PED) ? Conoscenza delle norme ISO 9001 – ISO 14001 ALTRI REQUISITI Il candidato ideale è una persona dinamica e metodica con un’esperienza decennale. La persona deve essere completamente autonoma nel ruolo, con predisposizione al problem solving e la volontà di lavorare in un contesto industriale. La conoscenza delle tematiche relative alla registrazione REACH e alla gestione delle schede di sicurezza di prodotti chimici è considerata un plus. INQUADRAMENTO/RETRIBUZIONE: Si offre inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato. Retribuzione da definire in base alla seniority del candidato. ORARIO DI LAVORO: full time LUOGO DI LAVORO: vicinanze di Capriate San Gervasio.
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![Ib1247 - r&d manager - quality assurance lodi - offerta di lavoro Ib1247 - r&d manager - quality assurance lodi - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura D’Impresa S.r.l. ricerca e seleziona IB12247 - R&D MANAGER - QUALITY ASSURANCE Per prestigiosa e strutturata azienda operante nel settore Food and Beverage della provincia di Lodi. REQUISITI RICHIESTI: -Laurea in scienze alimentari o equivalenti; -Esperienza pregressa di 8 - 10 anni maturata nel ruolo in aziende del settore food & beverage o imbottigliamento; -Ottima conoscenza delle normative cogenti per la qualità igienico – sanitaria e delle certificazioni BRC, IFS, Biologico, Kosher; -Esperienza nella gestione di audit di certificazione, da parte dei clienti (retailers) e delle ispezioni da parte delle pubbliche autorità; -Conoscenza della legislazione alimentare Europea e FSMA; -Conoscenza e gestione degli impianti produttivi, di imbottigliamento, pastorizzazione, omogeneizzazione, linee di estrusione; -Ottima conoscenza della lingua Inglese; -Spiccate doti organizzative, gestionali e relazionali; -Concretezza e doti di problem solving. ATTIVITA’ ASSEGNATE: Il candidato, a diretto riporto del Responsabile di Stabilimento, si occuperà di: ASSICURAZIONE QUALITA’ - Gestione delle certificazioni aziendali (ISO, BRC, IFS, BIO, KOSHER, ETICA); - Gestione audit interni dei clienti; - Gestione HACCP e piani di sicurezza alimentari; - Legislazione in materia di etichettatura, autorizzazioni ecc.; - Rapporti con clienti ed enti pubblici; - Gestione della Food Defense; - Gestione degli adempimenti FDA per l’esportazione. R&D - Gestione nuovi progetti e prove di R&D; - Collaborazione con la Direzione nella progettazione/acquisto di nuovi macchinari e attrezzature; - Approvazione nuove forniture e ingredienti; -Gestione ricette e schede tecniche. Si offre inserimento a tempo indeterminato e retribuzione in linea con le competenze. Interessante percorso di crescita. Prego inviare candidature solo se in possesso di requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Imp
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![Ru100540: hse manager modena - offerta di lavoro Ru100540: hse manager modena - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per importante azienda oleodinamica ricerchiamo HSE MANAGER Il candidato si occuperà: - Sviluppo di procedure ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro - Valutazione dei rischi in ambito di salute e sicurezza dei lavoratori - Collaborazione con il Medico Competente per definizione dei piani di sorveglianza sanitaria - Gestione delle ditte esterne di manutenzione e facilities - Aggiornamento del sistema di gestione ambientale ISO 14001 - Conduzione di audit interni relativi a tematiche ISO 14001 ed OHSAS 18001 - Conduzione Risk Assessment e Job Safety Analysis presso postazioni di lavoro in ottica occupazionale - Gestione rapporti con RLS e Medico Competente - Proposizione di interventi e modifiche tecniche ad impianti, attrezzature e lay-out a seguito di Valutazioni dei Rischi specifiche - Gestione di infortuni e malattie professionali - Mantenimento sistema di gestione sicurezza e ambiente in accordo a certificazione OHSAS 18001 ed ISO 14001 - Attività di formazione su tematiche di salute, sicurezza ed ambiente per il personale dello stabilimento - Conduzione audit sicurezza ed ambiente in accordo con normativa vigente Requisiti: - Laurea in Ingegneria ambientale/Gestionale - Precedente esperienza nello stesso ruolo maturata in azienda metalmeccaniche/oleodinamiche/automazione - Ottima conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo dei principali strumenti informatici - Conoscenza della normativa relativa a salute e sicurezza sul lavoro / normativa ambientale. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro: Modena La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di compe
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![Ru114842: hse manager responsabile sicurezza rspp rubiera - offerta di lavoro Ru114842: hse manager responsabile sicurezza rspp rubiera - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, Per importante aziendam del settore metalmeccanico ricerchiamo un HSE MANAGER RESPONABILE SICUREZZA RSPP Mansioni: - Sviluppo di procedure ambientali, di salute e sicurezza sul lavoro - Valutazione dei rischi in ambito di salute e sicurezza dei lavoratori - Collaborazione con il Medico Competente per definizione dei piani di sorveglianza sanitaria - Gestione delle ditte esterne di manutenzione e facilities - Aggiornamento del sistema di gestione ambientale ISO - Conduzione di audit interni relativi a tematiche ISO - Conduzione Risk Assessment e Job Safety Analysis presso postazioni di lavoro in ottica occupazionale - Gestione rapporti con RLS e Medico Competente - Proposizione di interventi e modifiche tecniche ad impianti, attrezzature e lay-out a seguito di Valutazioni dei Rischi specifiche - Gestione di infortuni e malattie professionali - Attività di formazione su tematiche di salute, sicurezza ed ambiente per il personale dello stabilimento - Conduzione audit sicurezza ed ambiente in accordo con normativa vigente Requisiti Figura Ricercata - Laurea in Ingegneria ambientale/Gestionale - Precedente esperienza nello stesso ruolo maturata in azienda metalmeccaniche/oleodinamiche/automazione - Conoscenza della normativa relativa a salute e sicurezza sul lavoro / normativa ambientale. Sede di Lavoro Rubiera (RE) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected]
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![Production manager fermentazione mi Production manager fermentazione mi](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Il candidato dovrà occuparsi di:Garantire il regolare svolgimento dei piani di produzione fermentazione, nel rispetto degli standard qualitativi prefissati, coordinando le attività di preparazione degli inoculi industriali, delle banche dei ceppi e della fermentazione industriale, in collaborazione con le funzioni deputate (Caporeparto fermentazione e resp. preparazione inoculi).Redigere, se necessario, revisionare ed approvare i fogli di lavorazione e le istruzioni di produzione delle banche dei ceppi di produzione, degli inoculi industriali e delle fermentazioni industriali in accordo con la Qualità (QA e QP).Gestire le fermentazioni industriali in collaborazione con le figure preposte e in accordo a procedure approvate.Garantire il mantenimento e la tutela dei ceppi industriali, mettendo in essere le azioni necessarieCoordinare le attività di sviluppo microbiologico, in risposta alle esigenze di produzione, apportando modifiche ai processi ove possibile, e di acquisizione di nuovi processi, in collaborazione con le funzioni aziendali preposte.Collaborare con il Site manager alla stesura del budget di produzione e alla pianificazione degli investimenti.Revisionare tutti i fogli di lavorazione eseguiti ed assicurare che siano debitamente completati e firmati.Partecipare alle audit di organi di controllo e dei clienti, provvedendo alla realizzazione dei CAPA di propria competenza.Assicurare che tutte le deviazioni in produzione siano riportate, valutate e che tutte le deviazioni critiche siano investigate.Gestire le indagini inerenti a deviazioni di processo e OOS, collaborando con le funzioni deputate e prevedendo gli interventi, le CAPA e i change adeguati alla risoluzione e prevenzione della reoccurrance.Assicurare che tutte le strutture di produzione (macchine, edifici, etc) siano pulite ed in ordine e verificare che macchinari o strutture nuove o appropriatamente modificate siano state qualificate.Eseguire le convalide ove previsto, in accordo a protocolli approvati ed accertarsi delle qualifiche periodiche.Partecipare alle attività di IQ e OQ di nuove apparecchiature collaborando con le funzioni competenti.Assicurare in collaborazione con i capireparto e per quanto di propria competenza, la corretta conduzione degli impianti, macchinari, ed attrezzature e sorvegliare l'efficienza segnalando al servizio Manutenzione eventuali problematiche di funzionamento. Decidere in collaborazione con Manutenzione quali siano le priorità degli interventi manutentivi.Garantire la gestione dello smaltimento dei rifiuti prodotti all'interno dell'unità produttiva in conformità alle procedure aziendali.Utilizzare ed esigere in collaborazione con i propri assistenti, l'utilizzo da parte dei lavoratori dipendenti dei DPI previsti, richiamandoli nel caso di mancato o errato utilizzo.Esigere il rispetto da parte dei lavoratori della normativa, delle procedure e delle disposizioni aziendali in materia di igiene, sicurezza ed ambiente.Esigere il corretto utilizzo delle attrezzature, degli impianti, e dei presidi di sicurezza nelle aree di sua competenza.In collaborazione con i propri collaboratori, svolgere l'attività di formazione/informazione ai lavoratori che operano nelle aree di sua competenza relativamente alle apparecchiature e alle procedure in essere.Migliorare il processo di fermentazione per renderlo più efficiente da un punto di vista della gestione dei costi, servizio al cliente, etc. favorendo sempre attività di brainstorming e sviluppo nuove idee per poi implementarle.Production Manager Fermentazione - Azienda Multinazionale APIFermentazione - ProduzioneIl candidato dovrà possedere: - Laurea in Biologia, Biotecnologie o percorsi analoghi; - Esperienza nella gestione di un team; - Esperienza in area Fermentazione; - Conoscenza GMP; - Spirito di iniziativa.Il nostro cliente, importante Multinazionale americana che opera in ambito principi attivi, è alla ricerca di una figura di Production Manager fermentazione per il suo stabilimento di Milano sud ovest.Si offre contratto a tempo indeterminato con retribuzione allineata all'esperienza del candidato individuato.
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![Quality manager – metalmeccanica – varese varese - offerta di lavoro Quality manager – metalmeccanica – varese varese - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Varese (Lombardia)
Per primario gruppo industriale con HQ in Lombardia, ricerchiamo: QUALITY MANAGER – METALMECCANICA – VARESE Il Gruppo è alla ricerca di un QUALITY MANAGER che avrà il compito di coordinare e guidare la struttura operativa della qualità in tutti gli stabilimenti del Gruppo. La figura, in affiancamento alla Direzione Generale, definisce e diffonde le procedure e i processi organizzativi di Gruppo alle filiali contribuendo altresì a sviluppare l’interazione tra gli Uffici Qualità di Gruppo garantendo omogeneità nella gestione delle attività. COMPITI E RESPONSABILITA’: Definire la politica di gestione della qualità (fornitori, processi produttivi, clienti) Definire le procedure di Gruppo connesse alla prevenzione e riduzione di rischi di non conformità di qualità ed effondere alle varie filiali Monitorare l’attuazione di KPI delle singole filiali e del gruppo Definire e valutare le condizioni di qualifica dei fornitori ed eseguire audit ai fornitori strategici Supervisionare i reclami critici e gestire direttamente clienti strategici Supervisionare i rapporti con gli Enti certificatori in relazione al Sistema Qualità COSA OFFRIAMO: inserimento a tempo indet, RAL 60 K + MBO Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_QUALITY_MANAGER_METALMECCANICA_VARESE_172321841.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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![Quality manager guarnizioni industriali automotive-bergamo Quality manager guarnizioni industriali automotive-bergamo](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Lo scopo della posizione è: Assicurare, sulla base della politica e degli obiettivi di qualità stabiliti dalla Direzione Generale dell'Azienda, lo sviluppo e l'implementazione e il continuo miglioramento del Sistema Qualità Aziendale conformemente ai requisiti della norma ISO 9001, nonché lo studio e l'elaborazione di mezzi procedurali di garanzia della qualità per le attività di produzione e di fornitura ai clienti. Assicurare il controllo della qualità dei prodotti e del processo. E' responsabile della qualità dei materiali, dei semilavorati, dei prodotti finiti nonché della qualità dei processi di produzione. Tra le Responsabilità Primarie Certifica che le varie fasi relative alla produzione, al controllo e alla distribuzione dei prodotti siano definite e gestite secondo le procedure/norme prescritte e che le strumentazioni, il personale, i materiali e gli archivi siano conformi alle procedure/norme prescritte. Garantisce la manutenzione del manuale della qualità e delle relative procedure operative, in collaborazione con i revisori delle stesse, seguendo l'iter di verifica, approvazione, distribuzione, archivio, aggiornamento. Si mantiene aggiornato sull'evoluzione delle normative in materia, provvede alla loro diffusione nell'ambito della società e dà gli opportuni chiarimenti al personale quando necessario. Definisce i piani di controllo del processo produttivo. Si assicura che i fuori specifica e i reclami siano gestiti ed analizzati in modo da predisporre le opportune azioni correttive. Assicura lo sviluppo di un programma di miglioramento continuo che coinvolga tutti i livelli aziendali. Organizza le visite ispettive interne proponendo in tale contesto le azioni correttive nel caso di carenze del sistema. Collabora con RSPP per l'armonizzazione dei Sistemi di Gestione ISO 9001 e ISO 45001. Collabora con RSPP per gli audit ISO 45001 Candidato con esperienza nel mondo industrialeAzienda solida con sede a Bergamo OvestEsperienza almeno decennale nel ruolo di Responsabile dell'Assicurazione Qualità Ottima conoscenza degli strumenti tipici dell'Assicurazione Qualità e delle tecniche di Audit Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata Laurea/Diploma in materie tecniche Solida Azienda Bergamo OvestOttima opportunità di carriera.Salario da 45.000 /anno a 50.000 /anno
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![Finance manager fe Finance manager fe](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
The mail responsability are:Ensure the preparation of timely and accurate monthly management accounts and reports for operational management and Group Board and reduce reporting times;Responsibility for all journals and final GL balances, including review of month end balance sheet reconciliations and control accounts;Ensure the accuracy and integrity of the accounting records and financial systems;Production of statutory accounts for Italian branch and associate legal entities when required, in accordance with the relevant accounting principles;Weekly cashflow forecast reporting, account reconciliation, driving improvements to working capital;Creation and consolidation of budgets & forecasts;Support the Head of Finance in the development and execution of the Group's taxation strategy;Ensure returns for Corporation tax, VAT and other relevant taxes are submitted, payments made on time and all relevant regulations are complied;Monitoring & review of performance against them to enable robust reporting of variances to the Board and third-party stakeholders;Contribute the three-year planning process;Motivate and develop team of four people and supervise & review performance of individuals in the team;Liaise with different departments to ensure the Finance dept is properly supporting the needs of the operating businessesAssist the Head of Finance in respect of periodic reports to the Group's Audit Committee, explaining the processes adopted and undertaken by management to keep under regular review the effectiveness of internal controls covering financial, operational & compliance controls;Play an active role in assisting management in the risk assessment process and embedding a risk management culture throughout the organisation Great opportunity of carrer for a Finance ManagerBusiness service companyThe successfull candidate:Is qualified accountantHas 5 years+ at similar level, evidence of hitting ground running in interim role;Is Fluent in English (written and spoken);Has a background in audit followed by demonstrable experience of financial reporting and control in a similar business;Has ability to influence at all levels of the business, from shop floor to DirectorAbility to coach & develop others to improve service delivered and individual performance;An understanding of financial systems and experience of using technology to reduce reporting timelines and standardsBusiness service company, leading in Europe in its own business.Ottima opportunità di carriera.
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![Supplier quality manager (m/f) vr Supplier quality manager (m/f) vr](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Il Supplier Quality Manager avrà le seguenti responsabilità:gestione qualità fornitori: non conformità e implementazione azioni correttive;audit presso fornitori;controllo qualità in ingresso;analisi fornitori e implementazione KPI;formazione e informazione sulle politiche di Qualità aziendali.Ruolo tecnico di responsabilità nell'area Qualità FornitoriAzienda storica di VeronaIl Candidato ideale per il ruolo di Supplier Quality Manager è in possesso dei seguenti requisiti:esperienza in ruoli simili in aziende del settore metalmeccanico e/o automotive;comporvata esperienza nell'area qualità;conoscenza delle tecniche di auditing e delle principali metodologie e normative della qualità di prodotto e sistema;background tecnico/ingegneristico;buona conoscenza della lingua inglese;problem solving. L'Azienda nostra Cliente è una storica reatà operante nel settore metalmeccanico, situata in provincia di Verona.Ottima opportunità di carriera.
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![Quality & regulatory manager Quality & regulatory manager](https://img.clasf.it/2020/03/03/QUALITY-REGULATORY-MANAGER-20200303082658.0272690015.jpg)
Bergamo (Lombardia)
Importante azienda nel settore medicale, con sede nella pianura bergamasca, ricerca QUALITY & REGULATORY MANAGER Rif. 56001 La posizione, riportando direttamente all’Operation Manager: · garantisce l’efficacia del sistema di controllo qualità (sui materiali in ingresso alla filiera produttiva · Coordina e supervisiona tutte le attività di controllo dei processi produttivi per assicurare il rispetto degli standard richiesti · Gestisce i claims dei clienti, le non conformità interne e quelle esterne dei fornitori · Supervisiona le azioni correttive implementate · Valuta in collaborazione con i buyers le performance dei fornitori · Redige reportistica per il monitoraggio delle performance attraverso i kpi di qualità · Pianifica e gestisce gli Audit interni ed esterni · garantisce che il sistema di qualità rispetti i requisiti e le prescrizioni delle normative europee ed internazionali di riferimento · assicura l’implementazione degli aspetti Regulatory nazionali ed internazionali · Concorda con l’area tecnica R&D e l’area acquisti le specifiche di controllo delle MP, WIP e PF interne ed esterne · Collabora alla revisione delle specifiche di prodotto e all’aggiornamento dei fascicoli tecnici · Supporta attività di test interni, prove di controllo e di ricerca in caso di nuovi prodotti o modifiche di prodotti esistenti Si richiede: · Provenienza dal settore dei dispositivi medici per la diagnostica · Necessaria esperienza lavorativa maturata nell’area qualità di aziende manifatturiere strutturate e certificate ISO 9001 - 13485 · Inglese fluente · Disponibilità a trasferte · Conoscenze di lean manufacturing
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![Plant manager Plant manager](/static/img/caticons/servicios.png)
Medolla (Emilia Romagna)
Ricercamy.com, innovativa società di Ricerca e Selezione del Personale all’avanguardia per metodologia e infrastruttura tecnologica, è alla ricerca di: PLANT MANAGER Il nostro cliente, Med Italia Biomedica, azienda operante nel settore medicale, ci ha incaricato di ricercare un/una PLANT MANAGER. L’azienda vanta una lunga esperienza nel settore nel settore medicale. La risorsa, inserita all’interno del plant di Medolla, si occuperà della sorveglianza ed organizzazione delle operazioni quotidiane dello stabilimento, inoltre supervisiona gli operai, la camera bianca, il magazzino ed il rendimento degli stessi al fine di garantire che lo stabilimento funzioni in modo continuativo, veloce, efficiente e sicuro. Attività principali: gestione e coordinamento della logistica e Supply Chain gestione del personale all’interno del Plant; sviluppo di disegni tecnici interni all’azienda utilizzando software CAD. conoscenza e utilizzo strumenti di misura, ottima manualità, lettura del disegno tecnico. manutentore degli impianti elettrico, elettronici, meccanici, e fotovoltaici dell’azienda. buona conoscenza dei principali software in commercio, in particolare pacchetto Windows, Office, CAD. buona conoscenza relativa alla gestione di una Camera bianca elaborazione tecnica della commessa per la messa in produzione addetto alla sala prove e controllo finale del prodotto gestione e mantenimento del sistema qualità sulla base delle norme ISO 9001 ed ISO 13485 per Med-Italia certificazione CE di ogni nuovo prodotto Med Italia Biomedica audit annuale alle varie funzioni aziendali in un’ottica di mantenimento della qualità e del miglioramento continuo buona conoscenza lingua inglese. Si offre: Realtà seria, strutturata inserimento diretto in azienda; la retribuzione e la tipologia contrattuale saranno commisurate alle competenze e all’esperienza del candidato prescelto Sede di lavoro: Medolla Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altr
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![Qhse manager Qhse manager](/static/img/caticons/servicios.png)
Rovigo (Veneto)
Per azienda cliente del settore metalmeccanico, operante su mercato internazionale, stiamo ricercando un/a QHSE Manager. La risorsa riportando gerarchicamente al Plant Manager, sarà responsabile dell'attuazione degli interventi in materia di Salute, Ambiente, Sicurezza del Lavoro e Qualità e avrà le seguenti responsabilità: Garantire il rispetto degli standard di conformità relativamente alle tematiche in ambito ambiente e sicurezza in riferimento alle norme di legge alle politiche e procedure aziendali; Assicurare il rispetto delle misure previste nel Sistema di Gestione Integrato Salute e Ambiente per il mantenimento delle certificazioni ISO 45001; Assicurare il mantenimento delle certificazioni prodotto attraverso l’analisi del rispetto delle normative internazionali applicate e la gestione degli audit da parte degli enti preposti; Aggiornare le valutazioni del rischio sicurezza e le analisi sugli aspetti ambientali; Collaborare e supportare i diversi Referenti aziendali nella stesura dei DUVRI e nella gestione degli aspetti operativi di sicurezza e ambiente; Implementare interventi organizzativi, impiantistici e strutturali tesi alla mitigazione degli impatti ambientali e il miglioramento delle condizioni di sicurezza dei posti di lavoro; Predisporre attività di formazione, informazione, comunicazione e dialogo con Enti di Controllo e Parti Interessate sui temi di sicurezza e ambiente; Raccogliere e analizzare le non conformità, i near miss, gli incidenti e gli infortuni al fine di perseguire gli obiettivi di miglioramento aziendale in collaborazione con la produzione; Elaborare la reportistica relativa agli indicatori prestazionali di sicurezza e ambiente; Gestire i fornitori e i budget previsti per le attività ambientali e di sicurezza, quali analisi di laboratorio, definizione DPI, sorveglianza sanitaria, ecc. Collaborare con i Responsabili di Reparto allo scopo di definire procedure per il corretto utilizzo degli impianti. REQUISITI RICHIESTI Esperienza professionale di almeno 5/7 anni in ambito QHSE, preferibilmente in contesti industriali; Ottima conoscenza della normativa sulla Salute, Sicurezza sul Lavoro, Ambiente e dei relativi adempimenti nel contesto aziendale; Conoscenza delle certificazioni prodotto internazionali TUV, NF etc; Conoscenza della direttiva macchine 2006/42 e dei prodotti da costruzione 305/2011; In possesso di qualifica di RSPP; Ottima padronanza del pacchetto MS Office; Buona conoscenza della lingua Inglese. La conoscenza del Francese sarà considerata un plus. Leadership e ottime capacità di relazione e coinvolgimento; Proattività e flessibilità; Spiccate doti analitiche e attitudine al problem solving; Spirito d'iniziativa e capacità di lavorare in team e per obiettivi; Comprovate doti organizzative e di project management. Sede di lavoro: Rovigo
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![Quality manager (rif. 74867) bs Quality manager (rif. 74867) bs](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Space Work seleziona un* QUALITY MANAGER per importante azienda metalmeccanica attiva nel settore automotive. Descrizione dellattivit: Rispondendo al Direttore Generale la persona inserita si occuper di: - Gestire ed implementare il sistema qualit IATF 16949; - Coordinare il controllo qualit nei reparti produttivi e la conseguente gestione di eventuali problematiche derivanti dal processo produttivo; - Preparare gli Audit con Enti Certificatori; - Individuare e gestire le Non Conformit da Clienti e su processi interni ed esterni con la relativa realizzazione degli action plan; Oltre alle attivit sopracitate, si occuper in un primo periodo di riorganizzare e potenziare il processo qualitativo di uno stabilimento produttivo in Lombardia per poi diventare Quality Manager del Gruppo. Requisiti richiesti: - Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo maturato in aziende nel settore automotive; - Diploma o Laurea in materie tecniche; - Conoscenza delle normative nazionali ed internazionali in materia di qualit; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Ottime capacit relazionali e di gestione del team, spiccate doti organizzative, flessibilit e proattivit. Lazienda offre: - Contratto di assunzione. Ral 65/80 k + MBO; - Ticket restaurant; - Auto ad uso promiscuo - Prospettive di crescita allinterno di un ambiente strutturato. Sede di lavoro: Provincia di Brescia Referente della selezione: Elena Gasparini L' offerta di lavoro qui pubblicata si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (D.Lgs. 198/2006) PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE CANDIDARSI ALLANNUNCIO https://spacework.intervieweb.it/jobs/quality-manager-rif-74867-531768/it/
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![Quality manager Quality manager](/static/img/caticons/servicios.png)
Bergamo (Lombardia)
CONVER ITALIA azienda attiva nella verniciatura industriale di particolari AUTOMOTIVE seleziona un/una Quality Manager, che avrà la responsabilità della progettazione, dell'applicazione, del controllo e dell'aggiornamento del sistema qualità. La figura selezionata dovrà assicurarsi che le attività legate ai processi produttivi, ai prodotti finiti e al servizio siano eseguite in base alle normative, gestire gli aspetti qualitativi dei clienti, effettuare audit presso fornitori e con i clienti stessi, gestire aggiornamenti formativi del personale, e la validazione dei processi. Costituiscono requisiti indispensabili: comprovata esperienza nel ruolo specifico e nel settore automotive e conoscenza normative specifiche, in particolare IATF, e la padronanza della lingua inglese. Completano il profilo ottime doti di leadership e di problem solving, di analisi e di attenta pianificazione, propensione al lavoro in team, precisione, coinvolgimento e forte senso di responsabilità. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza.
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![Project manager bassano del grappa - offerta di lavoro Project manager bassano del grappa - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
L3 Ricerca & Selezione cerca per importante gruppo metalmeccanico operante nel settore automotive un/a PROJECT MANAGER. La risorsa inserita, riportando direttamente al Responsabile Ufficio Sviluppo Prodotto, sarà responsabile delle seguenti attività: analisi delle richieste di offerta nuovo prodotto, elaborazione delle stime di costo nuovo prodotto, gestione rapporti con il cliente per risolvere situazioni di non fattibilità del prodotto, progettazione del prodotto e del processo, definizione del ciclo e distinta base di progetto; responsabile per Design FMEA e condivisione con altre aree aziendali e team di progetto, creazione anagrafiche Prodotto Finito e Materia Prima nel sistema informativo aziendale, definizione delle specifiche d’imballo, supporto alla gestione di audit da parte del cliente stesso; gestione innovazione di prodotto e miglioramento continuo, gestione della documentazione APQP del cliente. Saranno considerati fondamentali i seguenti requisiti: esperienza di almeno 2 anni nella gestione di progetti in contesto industriale; dimestichezza con tolleranze dimensionali e geometriche su disegni meccanici; buona conoscenza delle tecniche di progettazione di elementi elastici e di componenti meccanici; visione strategica; buona capacità relazionale verso il team di progetto e il cliente; conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2 o equivalente); conoscenza del Pacchetto Office; esperienza di disegno meccanico 2D e 3D. Titolo di studio: Laurea o diploma ad indirizzo tecnico (preferibilmente in ambito meccanico) Sede di lavoro: Bassano del Grappa (VI). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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![Ru111704 sustainabilty manager carpi - offerta di lavoro Ru111704 sustainabilty manager carpi - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca AZIENDA nel settore moda di Carpi (MO) stiamo cercando un/a Sustainabilty Manager Tra le principali attività svolte da questa figura, si possono identificare quelle connesse ai seguenti ambiti: - sistema di gestione ambientale (ad es. identificazione, valutazione e gestione degli aspetti ambientali quali consumi energetici, idrici, di materie prime o emissioni in atmosfera, scarichi idrici, produzione rifiuti, il tutto in un’ottica di risk assessment e management); - sicurezza dei prodotti e soluzioni per categorie svantaggiate (ad es. gestione aspetti legati alla qualità, al design e alla sicurezza del prodotto, effettuazione analisi di customer); -conciliazione famiglia-lavoro per i dipendenti, tutela delle pari opportunità e della salute e sicurezza dei lavoratori (ad es. implementazione smart working, realizzazione analisi di clima, gestione aspetti per la salute e sicurezza dei lavoratori in ottica risk assessment e management); -gestione fornitori (ad es. definizione a applicazione per la scelta dei fornitori di criteri socio-ambientali, verifica del rispetto del codice etico, verifica qualifica fornitori anche con effettuazione di audit in campo); - risposte ai criteri di società di rating etico, comunicazione verso l’interno e rendicontazione delle politiche di sostenibilità verso l’esterno (ad es. redazione bilanci di sostenibilità, gestione pagina web e canali social dedicati alla sostenibilità, definizione di politiche di donazione o di investimento finanziario responsabile, definizione politiche di stakeholder engagement). Requisiti: -possesso laurea specialistica in materie economiche, gestionali ed ambientali; -possesso preferenziale di titoli riferibili a dottorati di ricerca o master specificamente dedicati al tema del “sustainable management”; -esperienza pluriennale nell’ambito della gestione degli aspetti connessi alla sostenibilità presso aziende o presso
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![Responsabile servizi tecnici / facility manager Responsabile servizi tecnici / facility manager](https://img.clasf.it/2021/12/11/Responsabile-servizi-tecnici-facility-manager-20211211085339.9375470015.jpg)
Milano (Lombardia)
Per nostro cliente che gestisce strutture sanitarie sul territorio milanese, cerchiamo n'1 RESPONSABILE SERVIZI TECNICI / FACILITY MANAGER: Che garantisca un efficace ed efficiente funzionamento dei servizi tecnici, nel rispetto delle procedure aziendali. Principali attività: - Sviluppare e supervisionare i piani di manutenzione volti a vigilare sullo stato di manutenzione degli impianti, degli immobili e del parco auto, provvedendo alle verifiche, ai controlli, alle ispezioni previste dalle vigenti normative e alla loro registrazione - Garantire la continuita' delle prestazioni funzionali degli impianti, degli immobili e del parco auto, secondo standard di qualita' richiesti e minimizzando i costi, assicurando le corrette manutenzioni ordinarie, effettuando la diagnosi di eventuali guasti o malfunzionamenti, coordinando gli interventi di assistenza - Gestire i rapporti con tecnici e imprese terze per le attivita' di manutenzione e di servizio esternalizzate (es. pulizie), definendo gli standard dei capitolati di fornitura e vigilando sull'osservanza di quanto previsto dai contratti - Svolgere, se urgente, attivita' di manutenzione su impiantistica elettrica e idraulica - Realizzare report sullo stato degli impianti e sull'andamento delle manutenzioni - Collaborare con il Servizio di Protezione e Prevenzione all'individuazione dei rischi - Sviluppare processi di audit interno, per garantire il rispetto dei requisiti chiesti dalla normativa e dalle Policy interne, e interagire con gli auditor esterni in caso di ispezioni - Collaborare con le altre unita' organizzative dell'Organizzazione alla programmazione, analisi e valutazione dei fabbisogni delle strutture esistenti e in via di sviluppo e alla gestione delle interferenze dei lavori con le attivita' ordinarie in essere - Assicurare la reperibilita' telefonica e, in casi di massima urgenza, la reperibilita' in sede Caratteristiche del Profilo: - Diploma tecnico o Laurea in ingegneria - Esperienza pregressa di 4-8 anni in contesti modernamente strutturati - Preferibile esperienza pregressa in contesti sociosanitari - Conoscenza ed esperienza pregressa e in ambito di impiantistica elettrica e idraulica - Conoscenza dei software gestionali per il controllo del funzionamento di impianti di riscaldamento, condizionamento e allarmistica generale Desigo e Sauter - Ottima conoscenza pacchetto Office e preferibile conoscenza di Project e AUTOCAD - In possesso di patente automobilistica Si offre contratto di assunzione, con inquadramento e retribuzione commisurati all'effettiva esperienza maturata Sede di Lavoro: Milano Inizio Immediato
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![Quality plant manager bassano del grappa - offerta di lavoro Quality plant manager bassano del grappa - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Cerchiamo per strutturata azienda cliente operante nel settore automotive una figura da inserire come QUALITY PLANT MANAGER. La figura, riportando al Managing Director, si occuperà di: •gestire e coordinare il Sistema Qualità (in collaborazione con l'Uff. Gestione Sistemi) al fine di un’efficace gestione per la qualità nella logica del miglioramento continuo; •collaborare alla verifica costante del Sistema Qualità per mezzo di audit interni (di responsabilità dell’Uff. Gestione Sistemi che potrà comunque avvalersi di personale qualificato di Plant); •mantenere il controllo della pianificazione delle conseguenti azioni correttive / di miglioramento; •collaborare con l’Uff. Gestione Sistemi per soddisfare alle richieste informative dei clienti sul Sistema Qualità; •definire e gestire il sistema di raccolta dati funzionale sia per esigenze specifiche di Plant sia per realizzare il monitoraggio di indicatori definiti a livello di gruppo; •elaborare statistiche e report sulle attività della funzione; •definire e gestire il sistema di raccolta dati funzionale ai riesami di sistema; •preparare e gestire visite valutative esterne (da parte di Clienti ed Enti di Valutazione) concordando l'eventuale supporto del R.G.S. e dell’Uff. Gestione Sistemi; •presiedere (anche tramite la collaborazione dell’Operatore del Quality Control) le attività produttive dal punto di vista della qualità del prodotto e del processo interagendo con tecnologo ed operation per un’ottimizzazione della gestione dei reparti; •promuovere, concordare ed attuare piani di miglioramento per perseguire gli obiettivi di qualità dei reparti di competenza; •partecipare alla validazione di attrezzature per i reparti di competenza; •coordinare l’attività del Quality Wall; •gestire situazioni di non conformità (interne / resi / in accettazione per il proprio sito) anche nella risposta al cliente, assicurando corretta registrazione nella base dati aziendale ed a
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![Project manager Project manager](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
COMETA cerca un PROJECT MANAGER che si occupi della pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti sociali, educativi o formativi e della cura delle relazioni interne ed esterne inerenti ai progetti stessi. La risorsa farà parte dellufficio progetti di COMETA. La risorsa si occuperà principalmente delle seguenti attività: - Garantire il raggiungimento degli obiettivi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente; - Coordinare il gruppo di progetto; - Gestire le relazioni con i partner di progetto e/o committenti anche allestero, anche partecipando alle riunioni; - Predisporre i documenti necessari alla gestione dei progetti, ivi inclusa la gestione di portali on line; - Monitorare il budget di progetto e le spese da questo previste; - Rapportarsi con lamministrazione per gli aspetti rendicontativi dei progetti; - Verificare la realizzazione e registrazione delle attività attraverso audit interni; - Redigere le relazioni intermedie e di fine progetto e curare la comunicazione con il committente; - Seguire le eventuali ispezioni di progetti pubblici e privati; - Identificare, nella fase finale del progetto, le opportunità di ri-progettazione; - Collaborare alla fase di ideazione, scrittura e strutturazione di un progetto da sottoporre al finanziatore. Competenze specifiche - Laurea ad indirizzo sociale e/o economico - Pregressa esperienza di almeno 2 anni nella scrittura e nella gestione di progetti in ambito sociale, educativo o formativo (elemento valutato in via preferenziale) - Buona conoscenza della lingua Inglese - Conoscenza e buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali Caratteristiche personali - Capacità organizzativa e di gestione di tempi e risorse - Precisione - Completano il profilo forte capacità di risoluzione dei problemi, spiccate qualità comunicative e relazionali, flessibilità operativa e riservatezza, autonomia, lavoro in team e in progetti inter funzionali Disponibilità Full time, a partire da Maggio 2021 Sede di lavoro Como, via Madruzza, 36
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![Quality manager - food Quality manager - food](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
Orienta Divisione Permanent seleziona per solido e dinamico contesto alimentare con più plant produttivi un responsabile della Qualità che si occupi di presidiare, supervisionare e coordinare larea della Qualità, intesa sia come Assicurazione Qualità e quindi gestione delle certificazioni sia come Qualità di Processo e Prodotto. Per quanto riguarda le certificazioni la figura avrà un ruolo diretto e si occuperà di interfacciarsi con gli enti certificatori, di condurre gli Audit, di manutenere ed aggiornare la documentazione, avvalendosi del supporto operativo di un piccolo staff, soprattutto per quanto riguarda la gestione di eventuali reclami, non conformità. Per quanto riguarda la qualità di prodotto si avvarrà dei preposti di linea e dei suoi riporti per supervisionare e coordinare il processo al fine di garantire alla Direzione Generale gli standard richiesti. Il/la candidato/a ideale ha maturato solida esperienza nella gestione della Qualità di unazienda alimentare (requisito imprescindibile), conosce le principali certificazioni del settore e le logiche sottese ad esse nonchè ai rapporti con gli enti certificatori nonchè fornitori e clienti per quanto riguarda gli aspetti di gestione della Qualità (reclami, non conformità etc.). Non possono mancare capacità organizzative e gestionali, ma anche il sapersi relazionare in modo efficace e costruttivo con gli svariati interlocutori con i quali si troverà a collaborare, nonchè a riportare e riferire. Dovrà essere avere competenza analitica e decisionale, un approccio dinamico e proattivo, flessibilità e capacità di adattarsi ad un contesto in crescita dal forte respiro internazionale. E richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese. Il luogo di lavoro è in provincia di Brescia. Massima riservatezza. Maggiori informazioni verranno date ai candidati che presenteranno la loro candidatura.
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![Senior capital markets Senior capital markets](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
BDO Italia è una realtà in Italia e nel mondo tra le Big 5 della revisione e consulenza aziendale. La società vanta, inoltre, il primato in termini di numero di IPO portate a termine in qualità di Società di Revisione sul segmento AIM Italia, dedicato alle PMI italiane che hanno maggiore prospettiva, gestito e organizzato da Borsa Italiana. La divisione Capital Markets, si pone nellambito dei servizi di Audit & Assurance ma con un servizio al cliente che coniuga attività di audit con attività di advisory. Cerchiamo per la sede di Milano Senior da inserire nel settore Capital Markets con 2 anni di esperienza in audit di società industriali maturata presso importanti società di revisione appartenenti ai principali network internazionali. In BDO avrai lopportunità di entrare a far parte di una realtà in rapida crescita, in un ambiente vivace e moderno dove affinare le tue capacità tecniche e manageriali e contribuire alla crescita del team. Responsabilità: - Assistere nella pianificazione, esecuzione e finalizzazione delle attività legate ai processi di IPO dei clienti industriali o di servizi; - Indentificare le tematiche emerse durante il processo e portarle allevidenza del manager; - Identificare e comprendere le esigenze del cliente e del team di consulenti partecipanti al processo di IPO, suggerire potenziali soluzioni su questioni tecniche e comunicare e concordare le esigenze del cliente e le potenziali soluzioni con i manager. Requisiti: - Buone capacità organizzative e analitiche; - Buone capacità di financial modeling; - Forte motivazione al lavoro di gruppo; - Predisposizione alle relazioni con i Clienti, leadership ed attitudine allo sviluppo del business; - Laurea magistrale in economia; - Buona conoscenza dellInglese sia parlato che scritto; - Conoscenza dei principi contabili nazionali ed internazionali; - Conoscenza dei principi di revisione.
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![Geometri esperti in bonus fiscale ed bonus edilizia Geometri esperti in bonus fiscale ed bonus edilizia](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia
er importante azienda cliente appartenente al settore finanziario/mobiliare stiamo ricercando un 10 Project Manager da inserire allinterno nellarea Energy Services e riqualificazione edilizia e conoscenza ecobonus e bonus fiscale nell area Energy Services, allinterno del settore del Property, offre servizi di consulenza e di gestione per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, nonchè svolge attività di ricerca e individuzione delle soluzioni innovative più efficaci, volte allottimizzazione dei costi energetici (Audit Energetici) per conto dei nostri clienti istituzionali. Più in particolare la risorsa si occuperà di: · Preparare, programmare, coordinare e monitorare i progetti di efficientamento energetico edilizio, impiantistico, funzionale sia nelle fasi di studio/valutazione, contrattualizzazione che post signing; · Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio dei singoli progetti; spiegare e redigere offerte tecnico-commerciali; · Monitorare la conformità ai codici, alle pratiche, alle procedure aziendali, alle norme, agli standard di prestazione e alle specifiche applicabili; · Interagire quotidianamente con i clienti per interpretare i loro bisogni e le loro esigenze e rappresentarli sul campo; · Eseguire il controllo generale della qualità del lavoro (budget, programma, piani, prestazioni) e riferire regolarmente ai responsabili sullo stato del progetto, riportando lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali; · Cooperare e comunicare efficacemente con il Responsabile e altri partecipanti al progetto per fornire assistenza e supporto tecnico; · Revisionare i risultati di ingegneria, avviare azioni correttive appropriate e prendere tutte le iniziative volte a prevenirne i rischi; · Eseguire gli studi di fattibilità e regolare la stessa al business plan dei partner; · Provvedere alle attività di riepilogo e reporting, redigere un business plan secondo le specifiche aziendali, interfacciandosi con i diversi fornitori di prodotti/servizi interni ed esterni; · Gestire cantieri green field e brown field su interventi di efficienza energetica. · Supporto alla funzione commerciale nella value proposition; Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: · Formazione Tecnica (preferibilmente Laurea in Architettura, Ingegneria Edile, diploma di Geometra). · Conoscenza della Normativa di riferimento. · Esperienza almeno biennale in ruoli affini. · La conoscenza dei principali modelli di contratto in ambito di efficienza energetica (e.g. Energy Performance Contracts) e la certificazione PMI (certificazione 11339:2009) costituiscono titolo preferenziale. E FONDAMENTALE SIA LA CONOSCENZA DELLA CERTIFICAZIONE IMPIANTISTICA CHE DELLINVOLUCRO La sede di lavoro è Milano. Inviare mail a luca.longhi@onlyjob.it Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (ai sensi delle L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03). I candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679) visionabile sul nostro sito www.onlyjob.it ONLY JOB - Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Prot. n. 39/0002399 del 22/10/2014 Requisiti desiderati conscenza certificazione energetica impianti ed involucro, abilitazione alla professione, conoscenza bonus edilizia e fiscale Descrizione Per importante azienda cliente appartenente al settore finanziario/mobiliare stiamo ricercando un 10 Project Manager da inserire allinterno nellarea Energy Services e riqualificazione edilizia e conoscenza ecobonus e bonus fiscale nell area Energy Services, allinterno del settore del Property, offre servizi di consulenza e di gestione per la realizzazione di interventi di efficienza energetica, nonchè svolge attività di ricerca e individuzione delle soluzioni innovative più efficaci, volte allottimizzazione dei costi energetici (Audit Energetici) per conto dei nostri clienti istituzionali. Più in particolare la risorsa si occuperà di: · Preparare, programmare, coordinare e monitorare i progetti di efficientamento energetico edilizio, impiantistico, funzionale sia nelle fasi di studio/valutazione, contrattualizzazione che post signing; · Elaborare la pianificazione e la programmazione di dettaglio dei singoli progetti; spiegare e redigere offerte tecnico-commerciali; · Monitorare la conformità ai codici, alle pratiche, alle procedure aziendali, alle norme, agli standard di prestazione e alle specifiche applicabili; · Interagire quotidianamente con i clienti per interpretare i loro bisogni e le loro esigenze e rappresentarli sul campo; · Eseguire il controllo generale della qualità del lavoro (budget, programma, piani, prestazioni) e riferire regolarmente ai responsabili sullo stato del progetto, riportando lo stato di avanzamento dei lavori e le stime di conclusione, anticipando eventuali esigenze di interventi particolari o di revisioni contrattuali; · Cooperare e comunicare efficacemente con il Responsabile e altri partecipanti al progetto per fornire assistenza e supporto tecnico; · Revisionare i risultati di ingegneria, avviare azioni correttive appropriate e prendere tutte le iniziative volte a prevenirne i rischi; · Eseguire gli studi di fattibilità e regolare la stessa al business plan dei partner; · Provvedere alle attività di riepilogo e reporting, redigere un business plan secondo le specifiche aziendali, interfacciandosi con i diversi fornitori di prodotti/servizi interni ed esterni; · Gestire cantieri green field e brown field su interventi di efficienza energetica. · Supporto alla funzione commerciale nella value proposition; Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: · Formazione Tecnica (preferibilmente Laurea in Architettura, Ingegneria Edile, diploma di Geometra). · Conoscenza della Normativa di riferimento. · Esperienza almeno biennale in ruoli affini. · La conoscenza dei principali modelli di contratto in ambito di efficienza energetica (e.g. Energy Performance Contracts) e la certificazione PMI (certificazione 11339:2009) costituiscono titolo preferenziale. E FONDAMENTALE SIA LA CONOSCENZA DELLA CERTIFICAZIONE IMPIANTISTICA CHE DELLINVOLUCRO La sede di lavoro è Milano. Inviare mail a luca.longhi@onlyjob.it Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (ai sensi delle L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (ai sensi dei D.Lgs. 215/03 e 216/03). I candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy (art. 13 D.lgs. 196/03 e GDPR UE 2016/679) visionabile sul nostro sito www.onlyjob.it ONLY JOB - Agenzia per il Lavoro - Aut. Min. Prot. n. 39/0002399 del 22/10/2014 Inviare mail a luca.longhi@onlyjob.it
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![Qa cleaning validation lo Qa cleaning validation lo](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
Il candidato riportando al QA manager si dovrà occupare di: Cleaning Valdation: Preparare valutazioni, protocolli o altri documenti relativi alla convalida della pulizia Sviluppare o modificare i SOP correlati Condurre valutazioni interne sulle prestazioni e sulla conformità del programma di convalida delle pulizie Garantire la pianificazione e l'esecuzione delle attività di campionamento Creare e gestire un database per il monitoraggio delle attività di convalida Process Validation: Studiare le caratteristiche del prodotto e del processo Rivedere le strategie di validazione e la documentazione associata Preparare protocolli di validazione per formule, processi di produzione, sistemi e apparecchiature nuovi e modificati Assistere nella formazione di operatori e altro personale sui protocolli di validazione e SOP Preparare report dettagliati basati sui risultati dei test di validazione e qualificazione Implementare e pianificare i test di validazione Rispettare i requisiti interni e normativi Creare e gestire un database per il monitoraggio delle attività di convalida Identificare le deviazioni dagli standard di prodotto o di processo stabiliti Gestione di Deviazioni ed Eventi Atipici Stesura Report di Convalide di processo Gestione dei Change Control Preparazione e gestione Audit clienti Stesura APR Controllo delle Etichette di Spedizione Revisione e Aggiornamento SOP di sito Audit Ministero, Audit clienti QA specialistazienda chimico farmaceuticaIl candidato deve avere: - laurea in materie scientifiche - esperienza minima di 2 anni in ruoli analoghi in ambito QA cleaning validationazienda chimico farmaceuticaOttima opportunità di carriera.
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![Responsabile qualita' clienti bassano del grappa - offerta di lavoro Responsabile qualita' clienti bassano del grappa - offerta di lavoro](/static/img/caticons/servicios.png)
Bassano del Grappa (Veneto)
L3 Ricerca & Selezione cerca per importante gruppo metalmeccanico un/a RESPONSABILE QUALITA’ CLIENTI. La figura avrà il compito di interfacciarsi direttamente con il cliente per tutto quello che riguarda la qualità: lo sviluppo del prodotto (in collaborazione con il Project Manager), la gestione delle non conformità e la preparazione/esecuzione di audit richiesti dal cliente stesso. Nello specifico la figura dovrà occuparsi di: -seguire lo sviluppo del prodotto in tutte le fasi previste sino alla validazione dello stesso (interna e del cliente) -definire il piano qualità del prodotto -presidiare le valutazioni ricevute dai propri clienti concordando piani correttivi -gestire la preparazione e l’effettuazione di audit di prodotto/processo richiesti dal cliente (e collaborando con lo staff Gestione Sistemi in caso di richieste di audit di Sistema) -bloccare il processo produttivo o la spedizione qualora relativi collaudi attestino la non conformità (o la sospetta non conformità) del prodotto risultante. -accettare in deroga il prodotto (in attesa del benestare formale del cliente) La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti: -Esperienza consolidata nel ruolo -Conoscenza delle norme ISO 9001 e possibilmente ISO TS 16949/IATF -Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua -Buona capacità analitica -Precisione -Orientamento al cliente -Lavoro di gruppo Titolo di studio: Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente meccanico). Luogo di lavoro: Bassano del Grappa (VI). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). L3 Studio Associato delegato Fondazione Consulenti per il Lavoro VI02408FL - Aut. Min. Lav. 19009 del 23/07/2007.
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![Responsabile servizio e qualità cliente Responsabile servizio e qualità cliente](https://img.clasf.it/2021/01/16/Responsabile-servizio-e-qualit-cliente-20210116143626.4607920015.jpg)
Brescia (Lombardia)
Adecco - Consultant Engineering & Technical ricerca un Responsabile Servizio e Qualità Cliente per azienda di medie dimensioni settore gomma-plastica che produce prodotti applicati all'ambito automotive. La risorsa riferirà direttamente al HSE Manager e sarà responsabile delle seguenti mansioni:- assistere i clienti in fase di audit presso lo stabilimento;- coordinare le attività necessarie al completamento delle azioni conseguenti l'audit del cliente- gestire i reclami da Cliente secondo lo standard 8D, garantendo e coordinando il completamento di tutte le fasi e mantenendo aggiornato il Cliente;- assicurare l'aggiornamento della documentazione qualità (Flowchart, PFMEA, Control Plan) a seguito di reclamo cliente;- standardizzare le azioni risultate efficaci per la risoluzione della non conformità (emissione istruzioni operative, procedure, formazione e informazione del personale addetto); - monitorare gli indicatori riferiti all'area customer feedback e perseguire i valori obiettivo definiti;- supportare l'ufficio tecnico e il PM nella corretta valutazione dei requisiti del cliente;- completare l'analisi e validazione dei capitolati qualità cliente. Requisiti:- Laurea ad indirizzo tecnico ingegneristico- Esperienza di almeno 3 anni nella Gestione Qualità in aziende Automotive- Conoscenza dei prodotti e dei processi stampaggio gomma- Conoscenza Normativa Sistema ISO 9001 / IATF 16949- Conoscenza degli strumenti della qualità (APQP-PPAP-FMEA-SPC-MSA)- Conoscenza tecniche del Problem Solving- Conoscenza della lingua inglese e preferibile del tedesco Zona di lavoro: limitrofi di PalazzoloContratto: assunzione a tempo indeterminato con livello e inquadramento commisurato alle reali esperienze del candidatoData inizio prevista: 31/03/2021Categoria Professionale: Ingegneria ImpiantisticaSettore: INDUSTRIA GOMMA / PLASTICACittà: Palazzolo Sull'oglio (Brescia)Disponibilità oraria: Full Time CCNL: Gomma PlasticaLivello: da definire Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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![Accounting specialist - english fluent to Accounting specialist - english fluent to](/static/img/caticons/servicios.png)
Italia (Tutte le città)
The role will include: * booking of cash collection receipts * management of Commission to agents procedure * manual active invoicing management * receipts transitory account check with posting and documents archiving * management sales statistics and check complete protocols billing posting * preparation of the monthly reconciliation of intercompany balances with other companies (active cycle) * reconciliation of invoices (active cycle) * work with external and internal audit as necessary * support to Credit Manager * provide sound financial information to the Manager Accounting * provide full support to ad-hoc projects/tasks ACCOUNTING SPECIALIST - ENGLISH FLUENT - TORINO ACCOUNTANT SPECIALIST - ENGLISH FLUENT - TORINO Required background & Education: 3-5 years experience in same role in a multinational company Accounting Diploma (Ragioneria) Others required: Good knowledge of Microsoft Office Knowledge of VAT, Intrastat regulation Soft skills: Data accuracy, quick learning attitude, flexibility Ability to work under pressure and respect deadlines Language skills Good knowledge of English is mandatory. German a plus. Our client is an important company site in Turin. Place of work: Turin.Salario da 28.000 /anno a 30.000 /anno
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