-
loading
Solo con l'immagine

Ausili tecnologie persone


Elenco delle migliori vendite ausili tecnologie persone

AUSILI PER LA MOBILITÀ E LA VITA QUOTIDIANA PER LE DONNE ANZIANE IN GRAVIDANZA CON CAPACITÀ DI DESTREZZA LIMITATA, AUSILI PER LA CARTA IGIENICA ABBIGLIAMENTO CALZINO AIUTO PER VESTIRSI BASTONCINI CLIP
  • SET DI AIUTI PER LA MOBILITÀ E LA VITA QUOTIDIANA - Set di strumenti ausiliari per la mobilità professionale e la vita quotidiana per persone con limitazioni di mobilità, lesioni, gravidanza, anziani e dolore alla spalla, ecc. cinghia del pacco.
  • FLESSIBILE E CONVENIENTE - Il bastone da toeletta è composto da 4 sezioni, con la lunghezza massima di 90 cm. Può aiutare a indossare camicie, cappotti e altre camicie, ha un calzascarpe nella parte inferiore, che può aiutare a indossare scarpe o togliersi i calzini. L'ausilio per calzini può aiutare a indossare facilmente calzini o calze senza chinarsi.
  • MULTIFUNZIONALE E CONFORTEVOLE - Design ergonomico con impugnatura curva, bastoncini ausiliari per carta igienica a manico lungo, dotati di pieghevoli e ordinarie, che possono essere utilizzati a casa. La lunghezza della piegatura è di 20 cm ed è dotata di una custodia adatta per il trasporto. Leggero e facile da impugnare.
  • FACILE DA UTILIZZARE - Il cinturino per la medicazione con clip e tirare è comodo per gli anziani o per chi soffre di mal di schiena per indossare i pantaloni senza chinarsi e operare con una mano. Migliora l'esperienza d'uso degli anziani, offre una maggiore indipendenza per chi ha una manualità limitata o artrite.
  • GARANZIA - Il modo facile e veloce per aiutare le persone nella vita quotidiana. Pratico e affidabile, regalo meraviglioso per i tuoi genitori, nonni e altro ancora. Ci siamo sempre impegnati a fornire ai clienti prodotti e servizi migliori. In caso di problemi con l'utilizzo, non esitate a contattarci.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
AUSILI PER LA TOILETTE VICTOP 40CM CARTELLA BOTTOM WIPER, LONG HANDLE REACH COMFORT TERGICRISTALLO PORTA CARTA IGIENICA IMPUGNATURA AUTOMATICA, PER LE DONNE ANZIANE E IN GRAVIDANZA
  • AIUTO PER I TESSUTI WC: Progettato per aiutare le persone che hanno difficoltà a piegarsi, girarsi e raggiungere, questo ausilio per WC consente all'utente di essere più autosufficiente dentro e intorno alle proprie case. Consentire alle persone di utilizzare il bagno in modo più semplice e dignitoso.
  • DESIGN ERGONOMICO : Questo aiuto per la pulizia automatica ha una forma ergonomica che può aiutare la cui destrezza è limitata. L'impugnatura ergonomica dell'ausilio per la pulizia inferiore lo rende facile da impugnare e utilizzare, mentre la lunghezza di 15,7 pollici estende efficacemente la portata dell'utente quando si pulisce dalla parte anteriore o posteriore.
  • BUONA QUALITÀ : Questo ausilio essenziale è realizzato utilizzando una combinazione di plastica solida e gomma per fornire resistenza e utilizzo a lungo termine. Oltre alla sua forza, questa estremità imbottita e flessibile è estremamente morbida contro la pelle per un maggiore comfort.
  • BUON AIUTO: C'è un numero crescente di persone che necessitano di aiuto per pulire a causa della limitata mobilità del braccio e della parte superiore del corpo derivante da un incidente, un intervento chirurgico, un ictus o altre condizioni debilitanti. Questo aiutante per la pulizia automatica è l'ideale per chiunque abbia bisogno di assistenza, ma preferirebbe non richiedere l'aiuto di qualcuno.
  • FACILE DA USARE : Avvolgere la carta igienica intorno alla testa del tergicristallo per la salute del bagno e spingerne una parte nell'apertura. Strofinare, quindi premere verso il basso sulla maniglia per rilasciare la carta per lo smaltimento sanitario.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
PERSONE A CUI NON PIACE IL GALGO ESPANOL GALGO ESPANOL MAGLIETTA
  • Sei un Amante dei cani, Cane di razza o una Levriero spagnolo? Allora questo disegno di Galgo Espanol è esattamente per te!
  • Idea regalo impressionate per Natale, compleanno o qualsiasi altra occasione di regalo per ogni attrezzatura Galgo Espanol per Levriero gli appassionati di Amante dei cani. Non fidarti delle persone a cui non piace il galgo espanol.
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Milano (Lombardia)
AUSILI E TECNOLOGIE PER PERSONE CON DISABILITÀ Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. Destinatari II corso di formazione è destinato agli assistenti sociali impiegati nella definizione di programmi socio assistenziali domiciliari in favore di persone disabili e non auto sufficienti e a tutti coloro che si occupano di situazioni di disabilità e che sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Durata L’accesso al corso è consentito per la durata di 3 mesi prorogabile, a richiesta, di un ulteriore trimestre. Costo 950,00€ + iva da versare in due rate Per informazioni: tel.3389140687 CORSO DI FORMAZIONE: “AUSILI E TECNOLOGIE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ” Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. È rivolto a tutti coloro che sono coinvolti in percorsi di autonomia delle persone in situazione di disabilità, nei diversi ambiti di vita: domicilio, cura di sé, mobilità, comunicazione, lavoro, studio, domotica, ecc. OBIETTIVI Il corso di formazione si propone di fornire conoscenze e competenze nei processi di supporto alla disabilità, con particolare attenzione agli ausili per la vita quotidiana, per la mobilità, per la comunicazione e per l’accessibilità e ai relativi aspetti normativi. DESTINATARI II corso di formazione è destinato agli operatori del settore socio-sanitario, docenti di scuola, professionisti e progettisti e quanti sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Piano degli studi del corso di formazione in “Ausili e tecnologie per le persone con disabilità” Corso di formazione: Ausili e tecnologie per le persone con disabilità Modulo Docente A Introduzione al corso B Accessibilità all'ambiente B1 Accessibilità ambientale B2 Barriere verticali e percorsi B3 Adattare la casa per disabilità motorie B4 Ausili e strategie ambientali per disabilità sensoriali B5 Ausili per la vita quotidiana B6 Ausili per l'assistenza e la prevenzione B7 Strategie ambientali per la persona anziana B8 Ausili per la mobilità B9 Adattamento degli autoveicoli C Accessibilità alle Tecnologie C1 Accessibilità alle tecnologie C2 Ausili per l'accessibilità informatica C3 Tecnologie per disabilità sensoriale C4 Ausili semplici per la comunicazione interpersonale C5 Ausili tecnologici per comunicare C6 Ausili per controllare l'ambiente C7 Soluzioni per la domotica e la sicurezza C8 Soluzioni per attività e partecipazione nella scuola C9 Ausili per gli apprendimenti C10 Ausili e adattamenti ambientali per il posto di lavoro C11 Soluzioni per l'ergonomia e la postura D Dal bisogno all’ausilio D1 Il percorso dalla lettura al bisogno di scelta della soluzione D2 Gli attori, i contesti e le risorse informatiche D3 Le risorse di competenza: i Centri Ausili D4 Gli outcome della proposta di ausili D5 Esempi: casi di studio E Normativa nazionale E1 Normativa nazionale su ausili E2 Normativa nazionale su accessibilità E3 Integrazione e agevolazioni fiscali a livello nazionale E4 Il ruolo dell'assistente sociale in HCP: lavoro su caso di studio
950 €
Vista prodotto
Verona (Veneto)
L'azienda NonceX (www.noncex.com), specializzata in servizi sulle Blockchain, organizza corsi di formazione sulle tecnologie Blockchain. I nostri corsi ti consentiranno di acquisire tutte le conoscenze necessarie per diventare un manager innovativo nell'ambito della Blockchain e apprendere quindi la professione del futuro. Le aziende alla ricerca di persone che conoscano le tecnologie Blockchain si stanno moltiplicando, è il momento giusto! Modalità: da remoto su piattaforma Google Meet, con docente in live. Docenti: ingegneri esperti e con certificazione Blockchain Contenuti: lezioni teoriche, con diverse esercitazioni pratiche. Vari test intermedi e di fine corso. Requisiti: nessuno, il corso è aperto a tutti Partenza: 26 o 28 Gennaio 2021 Durata: 8 o 16 ore, ogni martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30 PRIMA LEZIONE GRATUITA - poi decidi se proseguire Scopri tutto al seguente link: https://www.noncex.com/corsi-sulla-blockchain/ IMPARA LA PROFESSIONE DEL FUTUTO!
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
ASSISTENTE FAMILIARE Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. Destinatari Il corso di formazione è rivolto a coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; a coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano e a coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Durata 6 mesi Costo 900,00€ + iva da versare in due rate. Agevolazione per più iscritti. CORSO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTE FAMILIARE 1. La figura dell’assistente familiare L’assistente familiare è l’operatore che, a seguito dell’attestato conseguito al termine di specifica formazione professionale, svolge attività indirizzata a: a. soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; b. favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività in tutti i servizi del settore sociale di tipo socio-assistenziale, al domicilio dell’utente ed in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale ed educativa, secondo il criterio del lavoro in equipe. Le attività dell’assistente familiare sono rivolte alla persona e si esplicano in particolare in: a. ambito sociale e igienico-relazionale; b. ambito della gestione domestica. 2. L’assistente familiare geriatrico Il corso di formazione ha l’obiettivo principale di formare un assistente familiare che operi con gli anziani. Gli obiettivi del corso di formazione sono i seguenti: • Identificare i bisogni e le problematiche fisiche, psicologiche ed assistenziali della persona anziana anche non autosufficiente; • Acquisire le abilità tecniche, comunicative ed assistenziali di base finalizzate a migliorare il contesto abitativo, mantenere le funzioni e le autonomia della persona; • Acquisire i concetti base dell’assistenza geriatrica; • Acquisire i concetti utili a riconoscere eventi acuti ed a mettere in atto le tecniche di primo soccorso; • Conoscere la rete dei servizi socio-sanitari; • Conoscere gli aspetti di etica e legislazione legati al ruolo di assistente familiare. Il corso di formazione è finalizzato alla preparazione di una figura specializzata nell’assistenza al paziente anziano fragile ed in grado di garantire al disabile l’erogazione, al proprio domicilio, di un’assistenza idonea e completa. 3. Competenze acquisite alla fine del corso * Gestione della casa, dell’ambiente di vita e dell’igiene; * Cura dell’igiene personale, aiuto nella deambulazione, all’uso corretto di presidi, ausili e attrezzature, all’apprendimento e mantenimento di posture corrette; * Gestione corretta dell’assunzione dei farmaci prescritti, della somministrazione delle diete e del corretto utilizzo di apparecchi medicali di semplice uso; * Gestione dei sintomi di allarme e attuazione degli interventi di primo soccorso; * Espletamento di piccole medicazioni o cambio delle stesse; * Attuazione di piccole attività di animazione utili a favorire la socializzazione, il recupero e il mantenimento delle capacità cognitive e manuali; * Attuazione di protocolli di mobilizzazione semplici; * Gestione del rapporto con l’utente e i familiari. In base alle competenze acquisite, al termine del corso l’assistente familiare sarà in grado di fornire le seguenti attività: 1) Assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero: • assistenza alla persona anziana ed ai soggetti non autosufficienti nelle attività quotidiane; • gestione dell’utente nel suo ambito di vita per mantenere o recuperare il benessere psicofisico; • gestione dell’igiene e della sicurezza della persona; • cura dell’ambiente domestico con mantenimento di un’igiene adeguata. 2) Intervento igienico-sanitario e di carattere sociale: • rilevazione dei bisogni e delle condizioni di rischio-danno dell’utente; • attuazione degli interventi assistenziali; • cura delle relazioni-comunicazioni di aiuto con l’utente e la famiglia. 3) Supporto gestionale, organizzativo e formativo: • utilizzo degli strumenti informativi di uso comune per la registrazione di quanto rilevato durante il servizio. 4. Destinatari e requisiti di accesso al corso Il corso di formazione è rivolto a: * coloro che già operano con l’anziano e desiderano accrescere le conoscenze e competenze professionali; * coloro che hanno già conseguito l’attestato di assistente familiare e che desiderano specializzarsi nell’assistenza all’anziano; * coloro che stanno frequentando un percorso formativo per acquisire l’attestato di assistente familiare. Requisiti di accesso: Per i cittadini italiani: diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso. Per i cittadini extracomunitari: il titolo equivalente della scuola dell’obbligo, il compimento del 18 anno di età ed il permesso di soggiorno. 5. Organizzazione didattica Il corso di formazione è suddiviso in sei aree: Area della formazione di base, comprendente le seguenti video-lezioni: Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale; Identificazione dei bisogni; La Figura dell'operatore geriatrico; L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo; Epidemiologia e demografia geriatrica;La “salute” dell’operatore geriatrico familiare nel rapporto con l’anziano; Aspetti etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano; Accoglienza, orientamento, ruolo; Rapporto affettivo con l’anziano; La rete dei servizi per l'anziano. Area igienico-sanitaria, comprendente le seguenti lezioni: Principi di Nursing Geriatrico; Le patologie geriatriche; Le demenze e i disturbi del comportamento; Le cadute nell’anziano; I farmaci nell’anziano; Ulcere da pressione; L’alimentazione nell’anziano; La valutazione del dolore nell’anziano; L’anziano allettato e dipendente; Le emergenze dell’anziano; Area Psicologia delle relazioni umane: comprendente le seguenti lezioni: Psicologia della comunicazione; Psicologia dell’anziano; Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari. Area Sociologia e servizi socio-sanitari, comprendente le seguenti lezioni: Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi; Il supporto familiare nell’assistenza. Area Professionalizzante, comprendente le seguenti lezioni: L’Assistente geriatrico e la famiglia; La gestione dell’incontinenza urinaria; La gestione dell’anziano che deve essere alimentato; La gestione delle terapie farmacologiche; Le cure della bocca; L’anziano in famiglia e nel territorio; La gestione dell’igiene orale. Appendice, comprendente le seguenti lezioni: Tutela giuridica dell’anziano e delle loro famiglie; Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico familiare; La morte dell’anziano; Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario; La riabilitazione nel territorio. 6 Programma e docenti Moduli dell’area della formazione di base Docenti: medici, specialisti, psicologi, sociologi Definizione dei concetti di bisogno fisico, psichico, sociale Identificazione dei bisogni L’assistente familiare L’invecchiamento della popolazione in Italia e nel mondo Epidemiologia e demografia geriatrica La “salute” dell’operatore geriatrico nel rapporto con l’anziano Aspetti Etici connessi all’attività dell’assistenza e all’anziano Accoglienza, Orientamento, Ruolo Rapporto affettivo con l’anziano La rete dei servizi per l'anziano Moduli professionalizzanti docenti: medici, infermieri professionali, fisioterapisti A- Area igienico-sanitaria: Principi di Nursing Geriatrico Le Patologie Geriatriche Le Demenze e i Disturbi del comportamento Le cadute nell’anziano I farmaci nell’anziano Ulcere da pressione L’alimentazione nell’anziano La valutazione del dolore nell’anziano L’anziano allettato e dipendente Le Emergenze dell’Anziano B- Area Psicologia delle Relazioni Umane Psicologia della Comunicazione Psicologia dell’anziano Tecniche di comunicazione con persone anziane e loro familiari C- Area Sociologia e la rete dei servizi socio-sanitari Il sistema sociale e l’organizzazione dei servizi Il supporto familiare nell’assistenza D- Attività Professionalizzante: L’Assistente familiare geriatrico e la famiglia La gestione dell’incontinenza urinaria La gestione dell’anziano che deve essere alimentato La gestione delle terapie farmacologiche Le cure della bocca L’anziano in famiglia e nel territorio La gestione dell’igiene orale E- Appendice Tutela giuridica degli anziani e delle loro famiglie Tutela giuridica e previdenziale dell’operatore geriatrico La morte dell’anziano Supporto psicologico all’operatore socio-sanitario La riabilitazione nel territorio.
900 €
Vista prodotto
Monselice (Veneto)
In riferimento all'art. 37 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. in merito alla formazione dei lavoratori per l'uso delle attrezzature, il Datore di Lavoro deve formare i lavoratori incaricati alla conduzione in sicurezza del carrello elevatore industriale semovente, secondo i contenuti e le modalità indicate nell'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012. L'obiettivo del corso è fornire all'operatore le conoscenze necessarie per l'utilizzo del carrello elevatore nell'ambiente di lavoro. Programma del corso: 1. Modulo giuridico-normativo (1 ora) - Presentazione del corso - Cenni di normativa in generale in materia di salute e sicurezza sul lavoro: obblighi dei lavoratori e dei preposti - Cenni di normativa in materia di carrelli elevatori - Disposizioni di legge in materia di attrezzature di lavoro (titolo III del T.U.) - 2. Modulo tecnico (7 ore) - Parte A: carrelli e loro caratteristiche - Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di carrelli elevatori: transpallet manuali, transpallet timonati, carrelli elevatori frontali, carrelli elevatori retrattili - Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti - Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento - Fonti di energia: batterie di accumulatori o motori endotermici - Componenti principali: forche e/o organi di presa (comprese attrezzature supplementari), montanti di sollevamento (simplex, duplex, triplex ecc., ad alzata libera e non) - Posto di guida: descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone dello sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza) - Dispositivi di segnalazione: clacson, segnalatore di retromarcia, segnalatori luminosi, ecc. - Dispositivi di controllo: strumenti e spie di funzionamento, carica della batteria, attivazione/disattivazione segnalazioni, velocità ridotta, sensore di posizione e sensore di quota nei retrattili, ecc. - Freni: freno di servizio e freno di stazionamento - Ruote e tipologie di gommatura: differenze e vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici - Dispositivi di comando e sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione - Parte B: nozioni di fisica applicata ai carrelli, principali rischi - Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo - Stabilità: concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado - Linee di ribaltamento - Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell'ambiente di lavoro (forze centrifughe e forze di inerzia) - Portata del carrello elevatore: portata nominale ed effettiva - Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità - Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva - Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata - Ausili alla conduzione: indicatori di carico e altri in dicatori, ecc. - Principali rischi connessi all'impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all'ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all'uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.), rischio di rovesciamento e ribaltamento - Sistemi di protezione attiva e passiva - Altri rischi connessi all'impiego dei carrelli: rischio chimico per contatto con sostanze corrosive e irritanti, rischio connesso alla presenza di atmosfera esplosiva, rischio derivante dalla viabilità interna - Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente - Parte C: controlli e manutenzioni - Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote, sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza) - Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali d'uso e manutenzione a corredo del carrello - Lettura e illustrazione di alcune parti di un manuale d'uso e manutenzione - Parte D: modalità di utilizzo in sicurezza - Procedure di movimentazione - Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro - Procedura di sicurezza durante la movimentazione e lo stazionamento del mezzo - Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc. - Lavori in condizioni particolari o all'esterno: su terreni scivolosi (divieto di utilizzo), su pendenze, con scarsa visibilità - Nozioni di guida e nome sulla circolazione - Movimentazione dei carichi e stoccaggio con carrelli frontali e transpallet elettrici - Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida e in particolare ai rischi riferibili all'ambiente di lavoro, al rapporto uomo/macchina ed allo stato di salute del guidatore - Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi - Parte E: test di verifica - Il corso ha una durata di 12 ore, e si svolgerà presso la sede di About You, in via Costa Calcinara 85, a Monselice (PD), nei giorni 20 e 27 Gennaio 2018. Il corso ha un costo di € 150 + IVA.
150 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Patentino Muletti CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE PIEMONTE FORMA LE FIGURE DELLA SICUREZZA IN SICUREZZA! ISCRIVITI ONLINE DAL NOSTRO SITO INTERNET O SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE. Destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo Obiettivi: Il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni 22.02.2012 Docenti: personale con esperienza documentata triennale Durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) frequenza obbligatoria 90% monte ore Ore Prove Finali: 2 ore Contenuti trattati: Presentazione del corso. 1. Modulo giuridico - normativo [1 ora] Cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. Responsabilità dell’operatore. 2. Modulo tecnico [7 ore] Tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. Principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). Nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. Stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). Linee di ribaltamento. Stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). Portata del carrello elevatore. Tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. Meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. Componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). Montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). Posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). Freni (freno di stazionamento e di servizio). Ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. Fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). Contrappeso. Sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. Dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. Sistemi di protezione attiva e passiva. Le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. Portate (nominale/effettiva). Illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. Influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. Gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). Controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). Illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. Modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. Segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. Procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. Viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. Lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. Nozioni di guida. Norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. Nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. Nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. Prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. Il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. Modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] Illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. Manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. Guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). Prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'All. IV punto 4 dell'Accordo CSR 22.02.12 [1 ora] a) Al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale Tutte le prove pratiche devono essere superate. Il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. Documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. Certificazioni: L'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 Accordo CSR 22.02.12]. Sede del corso: Via Gaspare Saccarelli, 3 – 10144 Torino SESSIONE ABILITANTE Modulo teorico Giovedì 27 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 14.00 – 18.00 Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00 [ai fini del modulo pratico sarà necessario essere dotati di idonee scarpe antinfortunistiche] SESSIONE AGGIORNAMENTO Modulo pratico Venerdì 28 febbraio 2020 | ore 09.00 – 13.00
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Patentino muletti - corso riconosciuto dalla regione piemonte forma le figure della sicurezza in sicurezza! iscriviti online dal nostro sito internet o scarica il modulo di iscrizione. sessioni abilitanti – 12 ore modulo teorico pratico | 16 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 / 14:00 – 18:00 modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 sessioni aggiornamento – 2 ore modulo teorico pratico | 17 giugno 2021 | ore 09.00 – 13.00 destinatari: utilizzatori e gestori di carrelli elevatori semoventi con conducente a bordo obiettivi: il percorso formativo è finalizzato all'apprendimento di tecniche operative adeguate per utilizzare in condizioni di sicurezza le attrezzature di che trattasi, evidenziando obblighi, regole generali, normative vigenti, responsabilità ed importanti suggerimenti. art. 73 d.lgs. 81/08 e accordo stato regioni 22.02.2012 docenti: personale con esperienza documentata triennale durata: 12 ore (4 ore teoria + 8 ore pratica) - 4 ore agg. [frequenza obbligatoria 90% monte ore] ore prove finali: 2 ore contenuti trattati: presentazione del corso. 1. modulo giuridico - normativo [1 ora] cenni di normativa generale in materia di igiene e sicurezza del lavoro con particolare riferimento alle disposizioni di legge in materia di uso delle attrezzature di lavoro. responsabilità dell’operatore. 2. modulo tecnico [7 ore] tipologie e caratteristiche dei vari tipi di veicoli per il trasporto interno: dai transpallet manuali ai carrelli elevatori frontali a contrappeso. principali rischi connessi all’impiego di carrelli semoventi: caduta del carico, rovesciamento, ribaltamento, urti delle persone con il carico o con elementi mobili del carrello, rischi legati all’ambiente (ostacoli, linee elettriche, ecc.), rischi legati all’uso delle diverse forme di energia (elettrica, idraulica, ecc.). nozioni elementari di fisica: nozioni di base per la valutazione dei carichi movimentati, condizioni di equilibrio di un corpo. stabilità (concetto del baricentro del carico e della leva di primo grado). linee di ribaltamento. stabilità statica e dinamica e influenza dovuta alla mobilità del carrello e dell’ambiente di lavoro (forze centrifughe e d'inerzia). portata del carrello elevatore. tecnologia dei carrelli semoventi: terminologia, caratteristiche generali e principali componenti. meccanismi, loro caratteristiche, loro funzione e principi di funzionamento. componenti principali: forche e/o organi di presa (attrezzature supplementari, ecc.). montanti di sollevamento (simplex - duplex - triplex - quadruplex - ecc., ad alzata libera e non). posto di guida con descrizione del sedile, degli organi di comando (leve, pedali, piantone sterzo e volante, freno di stazionamento, interruttore generale a chiave, interruttore d'emergenza), dei dispositivi di segnalazione (clacson, beep di retromarcia, segnalatori luminosi, fari di lavoro, ecc.) e controllo (strumenti e spie dì funzionamento). freni (freno di stazionamento e di servizio). ruote e tipologie di gommature: differenze per i vari tipi di utilizzo, ruote sterzanti e motrici. fonti di energia (batterie di accumulatori o motori endotermici). contrappeso. sistemi di ricarica batterie: raddrizzatori e sicurezze circa le modalità di utilizzo anche in relazione all'ambiente. dispositivi di comando e di sicurezza: identificazione dei dispositivi di comando e loro funzionamento, identificazione dei dispositivi di sicurezza e loro funzione. sistemi di protezione attiva e passiva. le condizioni di equilibrio: fattori ed elementi che influenzano la stabilità. portate (nominale/effettiva). illustrazione e lettura delle targhette, tabelle o diagrammi di portata nominale ed effettiva. influenza delle condizioni di utilizzo sulle caratteristiche nominali di portata. gli ausili alla conduzione (indicatori di carico e altri indicatori, ecc.). controlli e manutenzioni: verifiche giornaliere e periodiche (stato generale e prova, montanti, attrezzature, posto di guida, freni, ruote e sterzo, batteria o motore, dispositivi di sicurezza). illustrazione dell'importanza di un corretto utilizzo dei manuali di uso e manutenzione a corredo del carrello. modalità di utilizzo in sicurezza dei carrelli semoventi: procedure di movimentazione. segnaletica di sicurezza nei luoghi di lavoro. procedura di sicurezza durante la movimentazione e io stazionamento del mezzo. viabilità: ostacoli, percorsi pedonali, incroci, strettoie, portoni, varchi, pendenze, ecc.. lavori in condizioni particolari ovvero all’esterno, su terreni scivolosi e su pendenze e con scarsa visibilità. nozioni di guida. norme sulla circolazione, movimentazione dei carichi, stoccaggio, ecc.. nozioni sui possibili rischi per la salute e la sicurezza collegati alla guida del carrello ed in particolare ai rischi riferibili: a) all'ambiente di lavoro; b) al rapporto uomo/macchina; c) allo stato di salute del guidatore. nozioni sulle modalità tecniche, organizzative e comportamentali e di protezione personale idonee a prevenire i rischi. prova intermedia di verifica parte teorica consistente in questionario a risposta multipla [1 ora]. il superamento della prova (70% risposte esatte) consentirà il passaggio ai moduli pratici 3. modulo pratico ai fini dell'abilitazione all'utilizzo di carrelli industriali semoventi [4 ore] illustrazione, seguendo le istruzioni di uso del carrello, dei vari componenti e delle sicurezze. manutenzione e verifiche giornaliere e periodiche di legge e secondo quanto indicato nelle istruzioni di uso del carrello. guida del carrello su percorso di prova per evidenziare le corrette manovre a vuoto e a carico (corretta posizione sul carrello, presa del carico, trasporto nelle varie situazioni, sosta del carrello, ecc.). prova pratica di verifica finale consistente nell'esecuzione delle prove previste dall'all. iv punto 4 dell'accordo csr 22.02.12 [1 ora] a) al termine del modulo pratico (al di fuori dei tempi previsti per il modulo pratico) avrà luogo una prova pratica di verifica finale tutte le prove pratiche devono essere superate. il mancato superamento della prova di verifica finale comporta l'obbligo di ripetere il modulo pratico. documentazione rilasciata: rilascio materiale didattico online; rilascio copia dei registri di presenza dei partecipanti al corso e verbale finale del corso. certificazioni: l'esito positivo delle prove di verifica intermedia e finale, unitamente a una presenza pari ad almeno il 90% del monte ore, consente il rilascio, al termine del percorso formativo, dell'attestato di abilitazione [pt. 5 accordo csr 22.02.12]. sede del corso: via gaspare saccarelli, 3 – 10144 torino
182 €
Vista prodotto
Caserta (Campania)
Corso di perfezionamento L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. L’inclusione delle differenze è il tema di vita scolastica che movimenta di più il mondo degli insegnanti. La conformazione che le classi presentano rispecchia la complessità sociale odierna e, rispetto al passato, risulta certamente più articolata e pluralistica. L’inclusione si dimostra essere una risorsa proprio perché impone un cambiamento nel fare scuola. Sensibile alle indicazioni che provengono dalla società odierna e dal mondo scuola, il Corso si prefigge di formare un docente altamente specializzato in possesso delle competenze psico-pedagogiche atte a promuovere esperienze educative inclusive e favorire l’inserimento di tutti quegli studenti che sono a maggior rischio di esclusione per differenze culturali e/o psicofisiche; a tal fine, il Corso si focalizza sulle strategie per la gestione inclusiva della classe con approfondimenti su tematiche rilevanti, quali: gli aspetti cognitivi e meta cognitivi connessi ai disturbi specifici dell’apprendimento, il disturbo da deficit di attenzione e iperattività e le nuove tecnologie per promuovere una didattica inclusiva che tenga “tutti dentro” e che sia consapevole che “non c’è peggior ingiustizia di dare cose uguali a persone che uguali non sono”. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; diploma di istruzione secondaria. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Hai bisogno di ripetizioni in Java? Hai bisogno di ripetizioni in programmazione Java o programmazione orientata ad oggetti? Devi superare un esame di Java? Hai bisogno di imparare Java per iniziare a Lavorare? Formando persone in azienda per prepararle a lavorare nel mondo del lavoro, oggi darò la mia disponibilità a formare anche persone che non hanno mai avuto l'opportunità di fare esperienze in campo aziendale. Lavoro con tecnologie Java da 8 anni. Ho sviluppato progetti Android e nell'ambito Java, usando principalmente Spring, Hibernate, Git, Maven, AngularJS (per javascript). Sviluppo attualmente soluzioni AEM (Adobe Experience Manager) per diversi clienti. Seguo i nuovi arrivati in azienda per farli partire da zero ad essere operativi per progetti da rivendere ai clienti. Le materie principali sulle quali do' ripetizioni sono: Programmazione Orientata ad Oggetti (OOP), Java, Javascript. Eventualmente si può approfondire su prodotti e tecnologie affini.
15 €
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Impara a familiarizzare con il PC Il corso di alfabetizzazione informatica “Nonni & PC” nasce con l’obiettivo di colmare il “Divario Digitale” che si è creato con il diffondersi delle nuove tecnologie. Se già per i giovani è difficile essere sempre aggiornati sull’evolversi delle nuove tecnologie, per i nonni rappresenta un problema insormontabile. Tv, giornali e media in generale ci stanno abituando ad un nuovo linguaggio, dove parole come Social Network, Selfie e Post sono all’ordine del giorno. Se prima si facevano code interminabili allo sportello per ottenere documenti, oggi con posta certificata e servizi on-line è tutto più semplice. Esiste il rischio, per le persone adulte che non hanno mai utilizzato il computer, di rimanere fuori dal mondo di opportunità che i servizi telematici possono offrire. Lo scopo del progetto “Nonni & PC” è quello di avvicinare gli anziani alle nuove tecnologie tramite corsi introduttivi sull’uso del computer, internet e posta elettronica. Scopri le specifiche del nostro corso di Nonni Pc contattaci per ricevere ulteriori informazioni, senza impegno. Invia una email a corsi@mgmgenova.it Chiama, invia un SMS o WhatsApp al numero 389 48 38 387 Vienici a trovare in Via Paleocapa 157/R 16135 Genova
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Diventa Sviluppatore Mobile con competenze React Native Vuoi lavorare come sviluppatore Mobile? Stai cercando di ampliare le tue competenze per entrare nel mercato del lavoro in modo competitivo? Il corso Sviluppatore Mobile con competenze React Native di Ulixe Group è un percorso formativo che ti propone un approccio semplice e pratico, finalizzato all’assunzione. Il corso Impara a programmare per lo sviluppo di app, utilizzando React Native, gestendo le API e il deploy sugli App Store. Lo sviluppo mobile combina competenze di programmazione, grafiche e creatività. Nel corso, gratuito e della durata di 320 ore, potrai acquisire e consolidare le competenze necessarie per diventare uno sviluppatore mobile e lavorare su progetti innovativi. Abbiamo organizzato le lezioni frontali e i laboratori, tenuti da docenti qualificati, in classi di non più di 10 studenti, in modo da poterti garantire un affiancamento costante e progettare il tuo percorso professionale in modo guidato. Questo corso di formazione offre la possibilità di entrare nel mondo dello sviluppo mobile come professionisti qualificati. Al termine del corso infatti, proporremo agli studenti più meritevoli (min. 70% degli studenti) l’assunzione con un contratto di apprendistato. Come si svolgerà il corso? Sarai coinvolto in lezioni frontali, molta pratica e sessioni di coding collettivo. Imparerai e comprenderai più chiaramente le logiche dello sviluppo mobile; ti forniremo gli strumenti appropriati per affrontare progetti reali dandoti le basi per diventare una delle figure professionali più ricercate. Frequenterai le lezioni per 6 ore al giorno, dal lunedì al venerdì. Il corso partirà nel mese di maggio. A chi è dedicato Il corso è pensato per tutti coloro che sono interessati ad acquisire nuove competenze del mondo dello sviluppo mobile e che possiedono:  Diploma/laurea in ambito informatico  Basi di Javascript, HTML e CSS  Utili ma non indispensabili conoscenze sullo sviluppo mobile nativo  Forte passione per le nuove tecnologie e metodologie di sviluppo  Stato di inoccupazione o disoccupazione  Propensione al lavoro in team, capacità di lavorare per obiettivi e doti di problem solving Programma del corso  Panoramica delle caratteristiche di React Native  Introduzione a React Native  React Native vs React  React Native vs PhoneGap, Titanium  React Native Developer Tools  Configurazione dell’ambiente di sviluppo/IDE  Creazione della prima applicazione  Utilizzo dei Componenti  Utilizzo degli Stili  Uso di Platform APIs  API e Networking  Uso di Redux for State Management  Gestione dei Moduli  Architetture per Piattaforme Multiple  Test delle App  Debug delle App  Ottimizzazione delle Performance delle App  Deploy delle App iOS su App Store  Deploy dell’App Android su Google Play Ulixe Group Siamo una realtà ICT che offre servizi esclusivi di consulenza, sviluppo e implementazione di sistemi informativi. La nostra azienda è in continua crescita e ad oggi contiamo oltre 300 dipendenti, presenti in due sedi operative a Torino e Milano. Perché Ulixe? Con noi puoi lavorare su tecnologie innovative in diverse Industry, tra cui Banking, Insurance, Automotive e Retail. Poniamo grande attenzione alla guida del tuo percorso professionale, in modo da dare una direzione strategica alla tua carriera. Abbiamo un team HR dedicato alla crescita e al supporto dei nostri dipendenti. Ci impegniamo perché sia possibile lavorare in modo sereno, per dare il massimo sui progetti, avendo l’opportunità di esprimere il proprio talento ed esplorare la propria creatività applicata alle nuove tecnologie. Siamo un gruppo di persone entusiaste, competenti, curiose e ambiziose. Sede Torino Costo Il corso è gratuito L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento, ai sensi del d.lgs. 198/2006. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, ti invitiamo a prendere visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 e dell'art. 13 del GDPR 2016/679.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Al nostro interno, promuoviamo la crescita delle persone, valorizzandone le diversità ed i talenti, accrescendone le competenze in un percorso di sviluppo professionale di soddisfazione reciproca. Per questo negli ultimi anni ha preso vita il progetto Talent Solutions Academy, avente come scopo quello di formare nuovi talenti. Per poter portare avanti la nostra missione, siamo quindi alla ricerca di un docente full-time (Lun-Ven/ 9:00– 18:00) per erogare corsi di formazione in modalità e-learning nell’ambiente di sviluppo Java Back End e/o Front End. Aspetti tecnici richiesti per il corso Back End: Ottima padronanza delle tecnologie Back End: Java SE/EE Ottima padronanza dei framework: Spring (Boot, MVC, Data, Batch), Hibernate, Jpa Conoscenza di SQL e DB relazionali (Mysql). Aspetti tecnici richiesti per il corso Front End: Ottima padronanza delle principali tecnologie Front End: HTML5, CSS3 e JavaScript Ottima padronanza del framework Angular nelle sue ultime versione Conoscenza di SQL e DB relazionali (Mysql). Attività e Responsabilità del ruolo: Gestire l’attività di docenza rivolta a giovani diplomati o neolaureati, anche alle prime esperienze nell’ambito dello sviluppo software Svolgere l’attività formativa principalmente in smart working su piattaforma e-learning Trasferire il proprio know-how nel campo della programmazione tramite esercizi e progetti reali in modo da formare risorse preparate al mondo del lavoro Principali requisiti: Possedere un diploma/laurea in discipline informatiche Essere un libero professionista, docente, ma anche programmatore che abbia avuto precedentemente un’esperienza diretta di docenza in aula o da remoto, e che abbia voglia di intraprendere un nuovo percorso professionale anche part-time Possedere autonomia decisionale, ottime capacità di organizzazione e comunicazione Se sei interessato e pensi di avere i requisiti giusti per dare il tuo contributo alla nostra azienda, candidati e invia il tu
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Al nostro interno, promuoviamo la crescita delle persone, valorizzandone le diversità ed i talenti, accrescendone le competenze in un percorso di sviluppo professionale di soddisfazione reciproca. Per questo negli ultimi anni ha preso vita il progetto Talent Solutions Academy, avente come scopo quello di formare nuovi talenti in ambito informatico. Per poter portare avanti la nostra missione, siamo quindi alla ricerca di un docente full-time (Lun-Ven/ 9:00– 18:00) per erogare corsi di formazione in modalità e-learning nell’ambiente di sviluppo Java Back End e/o Front End. Aspetti tecnici richiesti per il corso Back End: Ottima padronanza delle tecnologie Back End: Java SE/EE Ottima padronanza dei framework: Spring (Boot, MVC, Data, Batch), Hibernate, Jpa Conoscenza di SQL e DB relazionali (Mysql). Aspetti tecnici richiesti per il corso Front End: Ottima padronanza delle principali tecnologie Front End: HTML5, CSS3 e JavaScript Ottima padronanza del framework Angular nelle sue ultime versione Conoscenza di SQL e DB relazionali (Mysql). Attività e Responsabilità del ruolo: Gestire l’attività di docenza rivolta a giovani diplomati o neolaureati, anche alle prime esperienze nell’ambito dello sviluppo software Svolgere l’attività formativa principalmente in smart working su piattaforma e-learning Trasferire il proprio know-how nel campo della programmazione tramite esercizi e progetti reali in modo da formare risorse preparate al mondo del lavoro Principali requisiti: Possedere un diploma/laurea in discipline informatiche Essere un libero professionista, docente, ma anche programmatore che abbia avuto precedentemente un’esperienza diretta di docenza in aula o da remoto, e che abbia voglia di intraprendere un nuovo percorso professionale anche part-time Possedere autonomia decisionale, ottime capacità di organizzazione e comunicazione Se sei interessato, candidati e invia il tuo CV
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Al nostro interno, promuoviamo la crescita delle persone, valorizzandone le diversità ed i talenti, accrescendone le competenze in un percorso di sviluppo professionale di soddisfazione reciproca. Per poter portare avanti la nostra missione, siamo quindi alla ricerca di un docente full-time (Lun-Ven/ 9:00– 18:00) per erogare corsi di formazione in modalità e-learning nell’ambiente di sviluppo Java Back End e/o Front End. Aspetti tecnici richiesti per il corso Back End: Ottima padronanza delle tecnologie Back End: Java SE/EE Ottima padronanza dei framework: Spring (Boot, MVC, Data, Batch), Hibernate, Jpa Conoscenza di SQL e DB relazionali (Mysql). Aspetti tecnici richiesti per il corso Front End: Ottima padronanza delle principali tecnologie Front End: HTML5, CSS3 e JavaScript Ottima padronanza del framework Angular nelle sue ultime versione Conoscenza di SQL e DB relazionali (Mysql). Attività e Responsabilità del ruolo: Gestire l’attività di docenza rivolta a giovani diplomati o neolaureati, anche alle prime esperienze nell’ambito dello sviluppo software Svolgere l’attività formativa principalmente in smart working su piattaforma e-learning Trasferire il proprio know-how nel campo della programmazione tramite esercizi e progetti reali in modo da formare risorse preparate al mondo del lavoro Principali requisiti: Possedere un diploma/laurea in discipline informatiche Essere un libero professionista, docente, ma anche programmatore che abbia avuto precedentemente un’esperienza diretta di docenza in aula o da remoto, e che abbia voglia di intraprendere un nuovo percorso professionale anche part-time Possedere autonomia decisionale, ottime capacità di organizzazione e comunicazione Se sei interessato e pensi di avere i requisiti giusti per dare il tuo contributo alla nostra azienda, candidati e invia il tuo CV
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019 - 2021 - ROMA - 14 marzo 2020 TRATTAMENTI SUI DIAMANTI Il Collegio Periti Italiani organizza per il Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA 14 marzo 2020 il 6° seminario TRATTAMENTI SUI DIAMANTI orario 13,00-16,30 PROGRAMMA Sempre più diffusi sul mercato, troviamo diamanti trattati con vari metodi per migliorarne purezza e colore. Il seminario si propone di offrire una panoramica nel mondo dei trattamenti sui diamanti. Partendo da quelli per migliorare il colore a quelli per ridurre le inclusioni con l’utilizzo di tutte le tecnologie al momento esistenti. Il corso sarà supportato dalla proiezione di una presentazione digitale, si auspica lo sviluppo di un dibattito e di domande da parte dei partecipanti al corso. Ci sarà spazio per esercitazione pratica. Sarà distribuita una dispensa Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su un grande schermo INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 14 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Può essere frequentato anche da collezionisti Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 125,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone PROSSIMO SEMINARIO sabato 18 aprile 2020 - 7 - INCREMENTARE IL FATTURATO CON IL COMMERCIO ELETTRONICO, LE VENDITE A DISTANZA E L’ESPORTAZIONE DEI PRODOTTI
125 €
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019 - 2021 - ROMA - 14 marzo 2020 TRATTAMENTI SUI DIAMANTI Il Collegio Periti Italiani organizza per il Corso di Specializzazione in GIOIELLERIA 2019-2021 a ROMA 14 marzo 2020 il 6° seminario TRATTAMENTI SUI DIAMANTI orario 13,00-16,30 PROGRAMMA Sempre più diffusi sul mercato, troviamo diamanti trattati con vari metodi per migliorarne purezza e colore. Il seminario si propone di offrire una panoramica nel mondo dei trattamenti sui diamanti. Partendo da quelli per migliorare il colore a quelli per ridurre le inclusioni con l’utilizzo di tutte le tecnologie al momento esistenti. Il corso sarà supportato dalla proiezione di una presentazione digitale, si auspica lo sviluppo di un dibattito e di domande da parte dei partecipanti al corso. Ci sarà spazio per esercitazione pratica. Sarà distribuita una dispensa Lezioni su immagini proiettate da un videoproiettore su un grande schermo INFORMAZIONI GENERALI Obiettivi del corso Scopo di questo corso è di fornire ai partecipanti nozioni di carattere storico, artistico e tecnico sulla gioielleria antica e moderna. Attraverso lo studio delle tecniche e dei maestri orafi che le hanno praticate nel corso dei secoli, si seguirà un itinerario volto ad offrire, particolarmente all'appassionato ma anche al professionista già operante nel settore della gioielleria, indicazioni necessarie a sviluppare un metodo che permetta di identificare autenticità ed originalità dei gioielli antichi ed un corretto approccio alla gioielleria moderna. Si svilupperà, inoltre, una buona conoscenza del diamante, del rubino, dello zaffiro, dello smeraldo, delle perle, dei coralli e dei cammei, completando queste conoscenze con una buona conoscenza degli argenti antichi ed una buona conoscenza dell'Old Sheffield. Si completeranno le conoscenze con una panoramica sulle normative di leggi necessarie da conoscere per evitare sanzioni, diritti dei consumatori, e le normative tecniche indispensabili per coloro che svolgono o svolgeranno questa professione. Il corso potrà comprendere visite guidate presso laboratori, in cui ancora sono in uso metodi tradizionali, presso mercanti e musei. Caratteristiche del corso • Conoscenza delle arti decorative con particolare attenzione ai gioielli, argenti e old sheffield secondo le scansioni elencate nel programma sotto indicato. O • Cenni storici dei periodi affrontati volti a chiarire le cause della nascita dei vari stili. O • Proiezioni di immagini relative ai pezzi più rappresentativi dei singoli periodi affrontati. O • Cenni relativi ai suggerimenti delle tecniche necessarie per una buona conservazione nonché della catalogazione per eventuali necessità assicurative o di collezionisti. Il corso comprende 14 seminari Ogni partecipante potrà frequentare i seminari che si desidera Alla fine di ogni seminario si riceverà un attestato di frequenza I seminari hanno varie caratteristiche per rendere il più completo possibile la preparazione dei partecipanti. Saranno di carattere storico, gemmologico, commerciale e professionale. Il corso è adatto per i gioiellieri, per gli orafi e per coloro che si preparano a queste attività. Può essere frequentato anche da collezionisti Partecipanti: fino ad un massimo di 15 persone. Possono partecipare al corso sia gli iscritti al Collegio Periti Italiani, sia i non iscritti. I partecipanti saranno iscritti secondo l'ordine della data di iscrizione. Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì ore 11.00 - 17.00 al n° 06.4201.6938 oppure al 347/63.02.337 per informazioni generali OPPURE www.collegioperiti.org www.collegioperiti.it Sede: ROMA - Via Veturia, 45 Durata di ogni seminario: 3 ore per incontro Giornata di lezione per ogni seminario: Sabato Orario di ogni seminario: 13,00 - 16,30 COSTO di ogni seminario: Euro 125,00 (IVA compresa) Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 2/3 persone Indirizzo posta elettronica: corsi@collegioperiti.it PROSSIMO SEMINARIO sabato 18 aprile 2020 - 7 - INCREMENTARE IL FATTURATO CON IL COMMERCIO ELETTRONICO, LE VENDITE A DISTANZA E L’ESPORTAZIONE DEI PRODOTTI
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.