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Automazione standard


Elenco delle migliori vendite automazione standard

Italia (Tutte le città)
Il PM ha le seguenti mansioni:Il PM avanza proposte e gestisce il Team, per il concretizzarsi di soluzioni che siano in linea con l'offerta tecnico commerciale sottoscritta dal Cliente, il capitolato e le indicazioni dalla Direzione Generale e Tecnica.Il PM è tenuto a rispettare il budget del progetto indicatogli dalla Direzione Generale. A tal fine, supervisiona le spese concernenti le varie fasi della progettazione, della fabbricazione, del cantiere e dell'impiego di macchine integrateTenuto conto del budget iniziale, il PM assegna e condivide con i Team i budget specifici.Nel caso di problemi sul progetto (tecnici, tempi e costi) il PM convoca il team e, se necessario, i responsabili di funzione al fine di trovare soluzioni efficienti (autonomia di team);Il PM, in caso di criticità, può chiedere ai responsabili di funzione correttivi alla composizione del team per migliorare competenze o coprire lacune.Il parere del PM sarà di supporto alla funzione per la definizione della crescita professionale in Azienda delle risorse del team (anche mediante una valutazione scritta delle performances).Il PM ed il team partecipano con periodicità mensile a incontri con la Direzione ed i responsabili di funzione nei quali viene analizzato e discusso l'avanzamento tecnico, economico e finanziario del progetto evidenziando criticità e possibili soluzioni.Il PM, interfacciandosi con il Controller, visiona tutte le ore interne sul progetto Riferendosi specificatamente alla progettazione Definisce del make or buy di progettazioneVerifica il corretto utilizzo degli standard applicabili e dei processi, rispetto a quanto contenuto nell'Offerta Commerciale e nei Capitolati.Verifica la corrispondenza delle soluzioni tecniche attuate dall' Area di competenza, per confrontarle con quanto desiderato dal cliente e verificarne l'adeguatezza agli standard del progetto (specifiche,tempi e costi)Identificazione delle macchine integrateSupporto all'identificazione di potenziali fornitori di progettazione a supporto del Team. Riferendosi specificatamente agli acquisti:Fornisce indicazioni al TL/TM in riferimento ai prodotti da utilizzare ove la vendor-list del Cliente consentisse l'impiego di differenti tipologie di materiali, dopo analisi congiunta con il Team di ProgettoEmettere Richieste di Acquisto, in linea con il budget di progettoSupervisione la presenza dei materiali necessari per il progetto e che venga effettuato l'aggiornamento della tabella dei materiali di lungo approvvigionamento ad inizio progetto;Supervisione del timing, verificandone il rispetto in termini di costo e di tempi, ed eventualmente per ordinare e/o cercare alternative economiche/ temporaliIntrattiene i rapporti con i fornitori e con i clienti per mantenere alto il relativo livello di performance e di soddisfazione.Firmare il benestare alla fatturazione Multinazionale Leader nel settore Automazione, ricerca un Program Manager Il/La candidato/a, ha svolto la mansione precedentemente almeno per la durata di due anni. Proviene da dinamiche legate all'automazione e al settore Automotive. Conosce fluentemente la lingua inglese scritta e paralta Ottime capacità di approccio comunicativo e gestionaleMultinazionale leader del settore AutomazioneOttima opportunità di carriera.Salario da 40.000 €/anno a 60.000 €/anno
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Napoli (Campania)
La Società Winning Team srl cerca con la massima urgenza la seguente figura professionale: PROGETTISTA AUTOMAZIONE INDUSTRIALE. Nell'ambito del progetto per la realizzazione della Metropolitana di Lima in Perù,si ricerca profilo di progettista per la realizzazione di un sistema di monitoraggio SCADA/PLC. si richiede laurea in discipline inerenti l'automazione o avere formazione equivalente e deve possedere i requisiti di seguito indicati: ottima conoscenza dei sistemi monitoraggio SCADA/PLC gradita esperienza lavorativa in ambito trasporti ferroviari gradita conoscenza delle normative EN50128 e IEC 61508 relative alla sicurezza nel ciclo di vita dei sistemi di automazione. ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel) gradita esperienza nell'analisi dei requisiti e nella redazione di documentazione tecnica. Buona conoscenza lingua Inglese e Spagnola. Disponibilità trasferte di medio/ lungo periodo all'Estero. Tecnologie richieste: SCADA/PLC, CIMPLICITY, DI GE- C##,.NET, FRAMEWORK, PLC standard IEC 61131-3 Schneider M580, HSBY, SIL3, SW Schneider Control expert -VBA.- Sede di lavoro Napoli Gianturco - disponibilità immediata solo se interessati mandare cv a: cv@winningt.it (attenzione inserire nell'oggetto RIF 207971460/E i profili non in linea non saranno considerati
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Napoli (Campania)
ESPRIMO Srl, società di consulenza informatica che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a supporto delle imprese, si colloca nel settore dell'Information Technology proponendosi come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni nelle aree più strategiche per l'impresa, come: Infrastrutture IT, Content Management, ERP, Business Intelligence, CRM, Web Applications, è alla ricerca di un: Sviluppatore PLC automazione industriale da inserire in attività progettuali. Il candidato ideale è in possesso delle seguenti skills: Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC secondo standard IEC 61131-3; Gradita esperienza con PLC Schneider M580 HSBY SIL3; Gradita esperienza con Software Applicativo Schneider Control Expert; Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel) e linguaggio VBA; Gradita capacità di programmazione nel linguaggio C# e.Net framework maggiormente orientato all’integrazione di documenti word, excel, xml; Ottime capacità di debug, Unit Test e troubleshooting; Predisposizione al lavoro in team e autonomia nella gestione dei task; Buona conoscenza della lingua inglese; Gradita conoscenza della lingua spagnola; Disponibilità a trasferte di medio/lungo periodo all’estero. Sede operativa: Napoli/Estero Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza. Si richiede l'invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Inviare dettagliato curriculum vitae, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003.
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Napoli (Campania)
Hai fatto un percorso di studi in Automazione oppure hai già lavorato in questo settore? Entra a far parte del nostro Team! 3EM è una consolidata società impegnata nel settore dell’Automazione e dell’Infortmation Technology che è sempre al passo con le nuove esigenze del mercato. Attualmente è alla ricerca di un PLC Specialist, appassionato e motivato, da inserire nel suo organico. Il candidato ideale: Formazione · Laurea di primo livello in Ingegneria dell'Automazione o analoga · Corsi di formazione certificati in linea con il profilo ricercato Requisiti di base · Dai 21 ai 27 anni · > 27 anni se hai esperienza di 2/3 anni nello specifico profilo · Conoscenza di base S.O. Windows · Capacità di lettura/comprensione, in italiano ed in inglese, di documentazione tecnica di progetto · Capacità di lavorare in autonomia e buona propensione al lavoro in team · Utilizzo degli strumenti Office · Disponibilità a viaggi e trasferte in Italia e all'estero · Conoscenza della lingua inglese Requisiti specifici PLC · Conoscenze tecniche e linguaggi di programmazione PLC · Buona conoscenza dei tools di configurazione / programmazione (Rockwell, Siemens, Schneider) · Conoscenza di base di protocolli standard di comunicazione (Ethernet / IP, Profibus, Modbus) Requisiti specifici SCADA · Buona conoscenza di almeno un prodotto SCADA (Wonderware InTouch, Siemens WinCC, GE iFix, Rockwell RsView) · Conoscenza di base di protocolli standard di comunicazione (Ethernet / IP, OPC, Modbus) · Conoscenza di base della configurazione degli apparati di rete Completano il profilo dei candidati · la predisposizione alla gestione delle relazioni con il cliente · la capacità di team working · il senso di responsabilità · una spiccata attitudine al problem solving e alla collaborazione con gli altri gruppi operativi Se il tuo profilo è in linea con la nostra ricerca invia il CV alla mail di riferimento. Considerazioni sul COVID-19: Nelle aree di lavoro è obbligatorio indossare la mascherina.
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Italia (Tutte le città)
Il nostro cliente, Azienda leader nel campo dell’automazione industriale, impiantistica elettrica industriale e terziario attiva in settori quali l’agroalimentare, oil&gas, metallurgico e industriale, ci ha incaricato di ricercare un   Project Engineer Senior   Il candidato sarà responsabile tecnico per progetti turn key di automazione, impianti elettrici industriali, revamping di impianti esistenti e che, partendo dalla distribuzione in MT (6Kv:30Kv) si sviluppi nelle cabine MT/BT, distribuzione BT, Quadri Motori (MCC – Cassetti Fissi) progettazione di software proprietario e ottimizzazione di software esistente per l’automazione e per il controllo del processo, fino alla distribuzione impiantistica di collegamento.   La risorsa, con almeno 10 anni di esperienza, verrà inserita nell’Ufficio Progettazione (commesse acquisite) e a supporto dell’Ufficio Preventivi. L’attività sarà trasversale a tutti i settori industriali.   Requisito indispensabile è la conoscenza diretta e provata nella progettazione elettrica industriale MT/BT.   È richiesta una laurea magistrale in Ingegneria ad indirizzo correlato all’esperienza richiesta, e un’ottima conoscenza della lingua Inglese. Saranno valutate candidature anche di non laureati con provata esperienza almeno ventennale, di cui almeno dieci anni nel ruolo richiesto. Sono previste trasferte sia in Italia che all’estero.   Offerta: l’Azienda offre un contratto a tempo indeterminato; le condizioni economiche e normative sono pienamente riferite agli standard di mercato ed in grado di attrarre le candidature più qualificate.   Sede di lavoro: Cremona  Per candidarsi a questa posizione cliccare su CANDIDATI.  Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04)  
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Napoli (Campania)
Per ampliamento del team di sviluppo di un nostro importante cliente con sede a Napoli, siamo alla ricerca di un Software Tester, sia junior che senior. La risorsa dovrà applicare le sue conoscenze funzionali per provvedere con i testing standard e le metodologie, a soddisfare gli obiettivi di test complessivi del team occupandosi di garantire la qualità dei prodotti software sviluppati. Vengono richiesti i seguenti requisiti: -Conoscenza metodologie di test per la progettazione dei Test Cases; -Esperienza nella gestione delle Anomalie e loro relativo life cycle; -Conoscenza operativa dei test di sistema, test di accettazione da parte degli utenti e test di non regressione -Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft con particolare riguardo per le piattaforme server sia in ambito Microsoft che Linux; -Preferibilmente conoscenza di almeno uno dei linguaggi di programmazione (Java, VB.NET, C#, Javascript) database Oracle, SQL Server. Rappresentano un plus: -Esperienza lavorativa nello sviluppo di script di automazione dei test in C # -Esperienza lavorativa nella configurazione e nell’esecuzione di piani di test in Azure DevOps -Conoscenza del framework di scripting per l’automazione dei test (Selenium, Katalon, JUnit ecc.) -Esperienza lavorativa in ambiente Agile con metodo Scrum e Kanban -Buona conoscenza di Javascript, JQuery e AJAX -Esperienza con i test di automazione dell’API REST Soft Skills: -Il profilo ricercato in qualità di test automation deve possedere forte motivazione e interesse a ricoprire ruoli sempre più complessi -Spiccate doti di problem solving -Ottime capacità di Team Working. Itconsulting offre: -Contratto di assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) -Avanzamenti di carriera, benefit aziendali -Collaborazione su progetti internazionali -Corsi di aggiornamento professionale in azienda su tecnologie innovative e certificazioni.
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Napoli (Campania)
Siamo alla ricerca di un Software Tester, sia junior che senior, a Napoli. Dovrà applicare le sue conoscenze per provvedere con i testing standard e le metodologie, a soddisfare gli obiettivi di test complessivi del team occupandosi di garantire la qualità dei prodotti software sviluppati. Vengono richiesti: -Conoscenza metodologie di test per la progettazione dei Test Cases; -Esperienza nella gestione delle Anomalie e loro relativo life cycle; -Conoscenza operativa dei test di sistema, test di accettazione da parte degli utenti e test di non regressione -Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft con particolare riguardo per le piattaforme server sia in ambito Microsoft che Linux; -Preferibilmente conoscenza di almeno uno dei linguaggi di programmazione (Java, VB.NET, C#, Javascript) database Oracle, SQL Server. Rappresentano un plus: -Esperienza lavorativa nello sviluppo di script di automazione dei test in C # -Esperienza lavorativa nella configurazione e nell’esecuzione di piani di test in Azure DevOps -Conoscenza del framework di scripting per l’automazione dei test (Selenium, Katalon, JUnit ecc.) -Esperienza lavorativa in ambiente Agile con metodo Scrum e Kanban -Buona conoscenza di Javascript, JQuery e AJAX -Esperienza con i test di automazione dell’API REST Soft Skills: -Forte motivazione e interesse a ricoprire ruoli sempre più complessi -Ottime capacità di Team Working. Itconsulting offre: -Contratto di assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) -Avanzamenti di carriera, benefit aziendali -Collaborazione su progetti internazionali -Corsi di aggiornamento professionale in azienda. L’inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base dell’effettiva esperienza maturata. L’annuncio è rivolto anche a Professionisti con Partita IVA. Ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel CV ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezi
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Italia (Tutte le città)
Per prestigiosa realtà internazionale operante nel settore dell’automazione industriale – in particolare nella produzione di apparati per impianti di estrusione plastica – stiamo ad oggi ricercando: KEY ACCOUNT MANAGER – AUTOMATION - MODENA La risorsa si occuperà di seguire alcuni clienti chiave, supportando, con diversi gradi di autonomia il Direttore Commerciale. A seguito di un periodo di training iniziale e affiancamento al responsabile commerciale, il candidato dovrà essere autonomo nella gestione dei clienti OEM acquisiti. Cerchiamo una persona che abbia esperienza nel settore della automazione industriale e in grado di dialogare con i clienti per poter contribuire attivamente nella definizione dei requisiti e nella configurazione della offerta. COMPITI E RESPONSABILITA’: Gestione dei clienti OEM acquisiti Consulenza tecnica ai clienti Interfacciamento con il dipartimento commerciale, per riportare internamente le esigenze del cliente Interfacciamento con il dipartimento tecnico, per riportare le esigenze del cliente in caso di richieste fuori standard Partecipazione a fiere e conferenze internazionali REQUISITI FONDAMENTALI: Laurea scientifica/ tecnica Almeno due anni di esperienza in aziende dell’automazione (o aziende medio-grandi meccaniche) Disponibilità a frequenti trasferte (max 80 giorni l’anno) COSA OFFRIAMO: Inquadramento e RAL saranno commisurati alla persona e all’esperienza maturata. Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_KEY_ACCOUNT_MANAGER_AUTOMATION_MODENA_177328678.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/M
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Italia (Tutte le città)
La Risorsa Umana.it srl, divisione RECRUITMENT, per rilevante azienda del settore automazioni industriali ricerchiamo un INGEGNERE ELETTRONICO PROGETTISTA SOFTWARE SETTORE AUTOMAZIONI INDUSTRIALI. Il candidato si occuperà di progettazione elettronica di macchine automatiche. La mansione prevede una stretta collaborazione con il team di progettazione meccanica, assieme al quale verranno sviluppati progetti di ricerca e studio di nuove soluzioni automatiche. Si richiede: Laurea in ingegneria elettronica o dell'automazione Conoscenza di piattaforme di programmazione per l’automazione industriale che facciano riferimento al linguaggio standard IEC 61131 (Siemens, Beckhoff, B&R, Codesys) Esperienza di programmazione PLC, SCADA, MOTION CONTROLLER Esperienza di programmazione di robot antropomorfi Forte interesse per il settore automazione Buona conoscenza della lingua inglese sede di lavoro: Castelfranco Emilia (MO) La Risorsa Umana.it, studio specializzato in ricerca e selezione del personale offre, con la propria pluriennale esperienza, un servizio di consulenza e inserimento professionale mirato, rivolto a specialisti e professionisti di diversi settori, offrendo opportunità lavorative a tempo determinato ed indeterminato. Propone inoltre un servizio di orientamento di bilancio di competenze individuale. I candidati interessati possono inviare il proprio CV a: La Risorsa Umana.it Via Unità D’italia, 16 – 41043 Formigine (Mo) Tel. 059/5750524 Fax. 059/574681 E-mail: [email protected] Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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Bergamo (Lombardia)
Descrizione Offerta Space Work seleziona RESPONSABILE DELL'AUTOMAZIONE per multinazionale operante nel settore oil&gas. DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA': La Persona inserita si occuperà di verificare il funzionamento dell'impianto, supervisionando il progetto, la messa in servizio, il collaudo e la diagnostica di apparecchiature e impianti. Dovrà avere conoscenze di programmazione software (Siemens, Rockwell), degli azionamenti elettrici, dei dimensionamenti di massima. Definirà l'architettura di sistema, in collaborazione con gli hardwaristi e i fornitori esterni. Sarà l'anello di congiunzione tra i responsabili della progettazione meccanica, gli hardwaristi, i progettisti oleodinamici, per la definizione del sistema di azionamento e controllo. Sarà responsabile del budget per l'area software e della scelta e del coordinamento dei fornitori, che si occuperanno della programmazione vera e propria del plc. REQUISITI RICHIESTI: Laurea in Ingegneria dell'automazione, informatica o elettronica. È richiesta pregressa esperienza di almeno 10 anni come softwarista in aziende del settore automazione che operano su commessa. Buona conoscenza dei linguaggi standard di programmazione PLC e delle interfacce dei sistemi di controllo HMI e gradita conoscenza delle normative di sicurezza macchine. Sono inoltre richieste capacità di sintesi e stesura delle specifiche del software integrando le richieste del cliente. Requisito preferenziale l'aver gestito terzisti, kick off meeting con il cliente per la raccolta dei requisiti tecnici e aver lavorato in aziende con ufficio tecnico strutturato. È inoltre richiesta esperienza diretta sul campo nell'avviamento di macchine o impianti presso il cliente finale in Italia e all'estero. Ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato. Completano il profilo buone doti gestionali e di coordinamento, spiccato problem solving, spirito d'adattamento e flessibilità. Sono previste trasferte per massimo il 20% del tempo. L'AZIENDA OFFRE: Contratto di assunzione. Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza. SEDE DI LAVORO: Provincia di Bergamo Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia (Tutte le città)
Per prestigiosa realtà internazionale operante nel settore dell'automazione industriale - in particolare nella produzione di apparati per impianti di estrusione plastica - stiamo ad oggi ricercando: SALES ENGINEER - AUTOMATION - MIRANDOLA La risorsa si occuperà di seguire alcuni clienti chiave, supportando, con diversi gradi di autonomia il Direttore Commerciale. A seguito di un periodo di training iniziale e affiancamento al responsabile commerciale, il candidato dovrà essere autonomo nella gestione dei clienti OEM acquisiti. Ricerchiamo una persona che abbia esperienza nel settore dell' automazione industriale e in grado di dialogare con i clienti per poter contribuire attivamente nella definizione dei requisiti e nella configurazione della offerta. COMPITI E RESPONSABILITA': - Gestione dei clienti OEM acquisiti - Consulenza tecnica ai clienti - Interfacciamento con il dipartimento commerciale, per riportare internamente le esigenze del cliente - Interfacciamento con il dipartimento tecnico, per riportare le esigenze del cliente in caso di richieste fuori standard - Partecipazione a fiere e conferenze internazionali REQUISITI FONDAMENTALI: - Laurea scientifica/tecnica - Almeno due anni di esperienza in aziende dell'automazione (o aziende medio-grandi meccaniche) - Ottima conoscenza della lingua inglese - Residenza entro 30 km da Mirandola SEDE DI LAVORO: Mirandola (MO) COSA OFFRIAMO: contratto a tempo Indeterminato - RAL 45/50 K + MBO + AUTO I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l'informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003.
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Bergamo (Lombardia)
Responsabile Tecnico ERT223 Un nostro cliente, storica realtà all’avanguardia nella ricerca e progettazione di apparecchiature standard e custom nel settore della ricerca fughe e della carica dei gas refrigeranti, è alla ricerca di un responsabile tecnico per il coordinamento di tutta l’attività progettuale e di realizzazione dei macchinari. L’azienda, importante punto di riferimento a livello internazionale, desidera un ingegnere elettrico/meccanico, o anche termotecnico o elettronico, che sia in grado di coordinare i PM e fornire un supporto tecnico di valore ai vari progetti. Le sue mansioni saranno: • Coordinamento e controllo dei capi-commessa nel lavoro di progettazione, creazione di distinte materiali, verifiche costruttive e di montaggio, definizione delle prove di funzionamento delle macchine secondo gli standard qualitativi interni e dei fornitori • Definizione e monitoraggio delle tempistiche di realizzazione macchine nelle fasi di progettazione, costruzione, collaudo e installazione presso il cliente • Controllo e verifica della corretta progettazione delle macchine standard e custom • Coordinamento delle risorse aziendali per la ricerca e lo sviluppo di nuovi progetti e per nuovi mercati • Revisione, supervisione e aggiornamento della documentazione tecnica delle macchine, degli impianti e dei componenti In grado di lavorare in staff con l’ufficio commerciale per offrire consulenza tecnica in fase di offerta al cliente, il nostro candidato ideale ha un’ottima conoscenza delle normative vigenti in materia di sicurezza e delle direttive che regolamentano la progettazione inerenti il settore di attività dell’azienda, è padrone della tecnologia del vuoto e della ricerca delle fughe e assolutamente capace sia nel disegno tecnico meccanico che nell’utilizzo dei diversi applicativi informatici di pianificazione, programmazione e progettazione tecnica. Proattivo, curioso, desideroso di apprendere, non ha difficoltà a mettersi in gioco ed è pronto a ricevere formazione e know-how per poter raccogliere il testimone di chi ha già occupato questa posizione con successo. Completa il profilo un’ottima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata) e l’aver già coordinato risorse in una pregressa esperienza in analoga posizione maturata nella progettazione di macchine, preferibilmente presso società operanti nel settore del vuoto, della ricerca delle fughe, della carica dei gas refrigeranti e dell’automazione industriale. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato basato sulla competenza del candidato, una forte formazione e la concreta possibilità di crescere e dare il contributo in un’azienda che ha fatto della progettazione, della capacità di trovare soluzioni e creare brevetti di valore il suo fiore all’occhiello. Se ami il mondo della ricerca e della progettazione e desideri metterti a servizio di una realtà italiana in forte sviluppo inviaci il tuo cv con rif. ERT218. Sede di lavoro Treviglio. Inserzionista: Effetto Domino Srl
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Italia (Tutte le città)
Per prestigiosa realtà internazionale operante nel settore dell’automazione industriale – in particolare nella produzione di apparati per impianti di estrusione plastica – stiamo ad oggi ricercando: KEY ACCOUNT MANAGER – AUTOMATION - MODENA La risorsa si occuperà di seguire alcuni clienti chiave, supportando, con diversi gradi di autonomia il Direttore Commerciale. A seguito di un periodo di training iniziale e affiancamento al responsabile commerciale, il candidato dovrà essere autonomo nella gestione dei clienti OEM acquisiti. Cerchiamo una persona che abbia esperienza nel settore della automazione industriale e in grado di dialogare con i clienti per poter contribuire attivamente nella definizione dei requisiti e nella configurazione della offerta. COMPITI E RESPONSABILITA’: Gestione dei clienti OEM acquisiti Consulenza tecnica ai clienti Interfacciamento con il dipartimento commerciale, per riportare internamente le esigenze del cliente Interfacciamento con il dipartimento tecnico, per riportare le esigenze del cliente in caso di richieste fuori standard Partecipazione a fiere e conferenze internazionali COSA OFFRIAMO: Inquadramento e RAL saranno commisurati alla persona e all’esperienza maturata. Per candidarsi https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_KEY_ACCOUNT_MANAGER_AUTOMATION_MODENA_177328678.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per importante cliente operante nel settore dell'automazione industriale, ricerchiamo un COLLAUDATORE TRASFERTISTA COMPARTO PALLETIZZAZIONE con esperienza pregressa almeno biennale. La risorsa lavorerà su impianti di pallettizzazione e depallettizzazione, sia tradizionale che robotizzata, si occuperà di: - collaudo funzionale di macchine e/o impianti di confezionamento e pallettizzazione interno - installazione e collaudo finale degli impianti presso i clienti - monitoraggio in cantiere per verifica dei tempi standard e i costi prefissati. Requisiti Figura Ricercata -Background indirizzo Elettronica/Automazione/Informatico -preferibile pregressa esperienza come ex tecnico trasfertista, su macchine pallettizzazione e modifiche/sviluppo PLC -conoscenza Tia Portal, Siemens, Motion e/o Fanuc -disponibilità a trasferte Italia ed Estero (entro 160/180 trasferta giorni/anno) Si offre inserimento diretto in azienda, retribuzione commisurata all'effettiva esperienza del candidato selezionato. Sede di Lavoro Parma Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Bergamo (Lombardia)
Roboteco Italargon si occupa di proporre le migliori soluzioni tecnologiche e di processo sia alle aziende già utilizzatrici di robot sia a quelle che valutano il primo investimento in automazione di saldatura. L’azienda ricerca un PROGETTISTA MECCANICO – UFFICIO TECNICO Inserito all’interno dell’Ufficio Tecnico e riportando al Responsabile, si occuperà di - progettazione meccanica e sviluppo di isole robotizzate definendo le relative caratteristiche tecnico-funzionali (calcoli, verifiche, disegni, modelli, dimensionamenti delle componenti meccaniche, standard); - gestione e monitoraggio stato avanzamento lavori commesse aperte; - relazione con fornitori e clienti (quotazioni e ordini); - interfaccia costante con gli altri attori coinvolti nello sviluppo dei progetti (Produzione, Project Manager, softwaristi); - risoluzioni problematiche. Il profilo ideale, laureato/a in ingegneria meccanica/meccatronica, ha maturato esperienza nel ruolo preferibilmente nel settore automazione industriale, utilizza abitualmente i software CAD 2 e 3, è abituato ad operare all’interno di team interfunzionali. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di software di meccatronica quali "CREO" e "FEM". L’ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici, l’attitudine al pensiero logico nonché l’aver sviluppato una visione a 360° nella gestione della commessa completano il profilo. Siamo interessati a valutare sia candidature junior specialiste nella mansione sia candidature più senior che abbiano maturato esperienza anche nel coordinamento diretto di un team di risorse. Sede di lavoro: Curno (BG)
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Parma (Emilia Romagna)
Per importante contesto del settore automazione ricerchiamo TECNICO COLLAUDATORE TRASFERTISTA da inserire nell’area Field Engineering. La risorsa lavorerà su impianti di pallettizzazione e depallettizzazione tradizionali che robotizzati e si occuperà di: -collaudo funzionale e installazione di macchine e/o impianti presso importanti clienti internazionali -gestione in cantiere dei rapporti col cliente nel rispetto degli standard di qualità definiti -monitoraggio dei tempi standard e dei costi prefissati. Requisiti -Diploma di Maturità o Laurea ad indirizzo elettrico/elettronico. -buona conoscenza della lingua inglese -disponibilità ad effettuare viaggi in Italia e all’estero orientativamente per 160/180 giorni l’anno -buona lettura ed interpretazione di disegni meccanici e schemi elettrici, pneumatici ed elettronici -conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC Siemens (Step 7 e TIA Portal) e Allen Bradley (SLC 5000/21, ControlLogix), Fanuc, Motion (preferibilmente B&R) -esperienza maturata nel campo della pallettizzazione tradizionale e robotizzata Si prevede inserimento a tempo Indeterminato, retribuzione in base all’esperienza acquisita e ottima remunerazione delle indennità di trasferta. Sede di Lavoro: Parma Contatta oggi stesso La Risorsa Umana.it per saperne di più sulle offerte disponibili! Per maggiori informazioni visita il sito www.larisorsaumana.it Autorizzazione Ministero Lavoro per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. n. 1484/RS del 12/08/2005 Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Parma (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per importante contesto del settore automazione ricerchiamo TECNICO COLLAUDATORE TRASFERTISTA da inserire nell’area Field Engineering. La risorsa lavorerà su impianti di pallettizzazione occupandosi di: -collaudo funzionale e installazione di macchine e/o impianti presso importanti clienti internazionali -gestione in cantiere dei rapporti col cliente nel rispetto degli standard di qualità definiti -monitoraggio dei tempi standard e dei costi prefissati. -Diploma di Maturità o Laurea ad indirizzo elettrico/elettronico. -buona conoscenza della lingua inglese -disponibilità ad effettuare viaggi in Italia e all’estero orientativamente per 160/180 giorni l’anno -buona lettura ed interpretazione di disegni meccanici e schemi elettrici, pneumatici ed elettronici -conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC Siemens (Step 7 e TIA Portal) o Allen Bradley -esperienza maturata nel campo della pallettizzazione tradizionale e robotizzata almeno biennale Si prevede inserimento a tempo Indeterminato, retribuzione in base all’esperienza acquisita e ottima remunerazione delle indennità di trasferta. Parma Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Piacenza (Emilia Romagna)
Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona VMMC1187 - MANUTENTORE ELETTROMECCANICO Per importante multinazionale operante nel settore packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Diploma ad indirizzo tecnico; -Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, nel campo della manutenzione di impianti preferibilmente nel settore packaging /alimentare -Conoscenze e competenze di automazione e/o meccanica; -Sufficiente conoscenza della lingua inglese; -Ottima attitudine alla collaborazione e al lavoro di gruppo -Capacità organizzative, in particolare applicate alla manutenzione preventiva -Dinamismo e orientamento ai risultati; -Conoscenza degli schemi elettrici e del disegno meccanico -Disponibilità a lavorare su tre turni -Residenza in Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, rispondendo direttamente al direttore tecnico di stabilimento, si dovrà occupare delle seguenti attività: -Mantenimento degli standard di sicurezza in collaborazione con RSPP -Mantenimento degli standard di efficienza delle linee produttive in collaborazione con i tecnici di linea con interventi diretti sulle linee (elettrici e meccanici) -Gestione e approvvigionamento dei ricambi -Gestione diretta dei fornitori relativi agli interventi di manutenzione; -Coordino delle società esterne. Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Piacenza (Emilia Romagna)
Rolleri Cultura d’Impresa ricerca e seleziona VMMC1187 - MANUTENTORE ELETTROMECCANICO Per importante multinazionale operante nel settore packaging con sede in provincia di Piacenza REQUISITI RICHIESTI -Diploma ad indirizzo tecnico; -Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, nel campo della manutenzione di impianti preferibilmente nel settore packaging /alimentare - Conoscenze e competenze di automazione e/o meccanica; - sufficiente conoscenza della lingua inglese; - Ottima attitudine alla collaborazione e al lavoro di gruppo - capacità organizzative, in particolare applicate alla manutenzione preventiva - Dinamismo e orientamento ai risultati; - conoscenza degli schemi elettrici e del disegno meccanico - Disponibilità a lavorare su tre turni - Residenza in Piacenza o zone limitrofe. ATTIVITÀ ASSEGNATE Il candidato scelto, rispondendo direttamente al direttore tecnico di stabilimento, si dovrà occupare delle seguenti attività: - mantenimento degli standard di sicurezza in collaborazione con RSPP - mantenimento degli standard di efficienza delle linee produttive in collaborazione con i tecnici di linea con interventi diretti sulle linee (elettrici e meccanici) - gestione e approvvigionamento dei ricambi -Gestione diretta dei fornitori relativi agli interventi di manutenzione; -Coordino delle società esterne. - piccole progettazioni e improvement delle linee Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa.
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Milano (Lombardia)
La Società nostra Cliente è un’importante Azienda, parte di un Gruppo con HQ a Reggio Emilia, che conta oltre 100 dipendenti presenti sulle sedi in Italia e all’Estero. Vanta una consolidata esperienza nella progettazione, costruzione ed istallazione di impianti, Forni di incenerimento e combustione. Nell’ambito di un Progetto Strategico, Piano di Crescita e Sviluppo Tecnologico siamo stati incaricati della ricerca e selezione di una risorsa: DISEGNATORE PROGETTISTA INGEGNERE MECCANICO / PERITO INDUSTRIALE PIANO DI CRESCITA e SVILUPPO TECNOLOGICO Rispondendo direttamente al Project Engineer, compito della figura è quello di supportare il Project Engineer con il disegno CAD 2D - 3D del piping di processo degli impianti o di elementi standard o già dimensionati/progettati, dell’inserimento nelle planimetrie dei clienti per la fase commerciale degli impianti. Si occuperà della redazione e dell'aggiornamento dei disegni schematici dei componenti dell’impianto quali PID rampa gas, PID componenti elettrici, schemi di flusso, con relativa ricerca e catalogazione su server aziendale del materiale di corredo dei componenti quali manuali dei fornitori, schemi, disegni, schede tecniche. E' una risorsa centrale che, con spirito di squadra, collabora ed ha rapporti interni con l’ufficio commerciale, ufficio acquisti e l’amministrazione oltre che rapporti esterni con clienti e fornitori. Compiti, mansioni e caratteristiche: • Disegno 2D di inserimenti preliminari impianti; • Assistenza al Project Engineer per il disegno 3D e messa in tavola di piping di processo e componenti standard; • Disegno di PID componenti elettrici, componenti pneumatici/oleodinamici, rampa gas • Aggiornamento dei PID a seguito delle eventuali modifiche post-vendita; • Recupero materiale necessario per la redazione del fascicolo tecnico; • Richiesta laurea in ingegneria meccanica/elettronica/dell’automazione/meccatronica o lauree equipollenti, in alternativa diploma di perito tecnico; • Capacità di team-working, di adattamento, di rispetto dei tempi di consegna. Il candidato ideale possiede esperienza nel ruolo, nella conoscenza e esperienza nel mondo della meccanica. Possiede Laurea in Ingegneria Meccanica, Perito Industriale o cultura affine. Precisione, metodo, buone doti organizzative, assertività e capacità relazionale a tutti i livelli, completano il profilo richiesto. In un’ottica di una gestione complessiva, condivide obiettivi da raggiungere, guida e affianca l’affidato, è disponibile per incontri periodici per aggiornamenti e condivisione di risultati e obiettivi operando con le diverse aree aziendali. Contribuisce e assicura l’ottimale rapporto con il mercato in termini di immagine, fidelizzazine e penetrazione del Business crescente dell’Azienda. Opera con i più attuali strumenti tecnici gestionali per i risultati attesi, Performance, Tempi, Costi e Customer Satisfaction. L’azienda offre: una posizione alla diretta dipendenza all’azienda con inquadramento di sicuro interesse, in grado di soddisfare i migliori candidati con l’opportunità di svolgere un ruolo di primo livello strategico, rispondendo direttamente alla proprietà. Sede di lavoro: Reggio Emilia. E’ gradita la residenza a Reggio Emilia, Modena, Parma o Mantova o Province. INFORMAZIONI PER SEGNALARE LA SUA CANDIDATURA Si prega di creare, o aggiornare, il Suo Profilo K&P allegando CV aggiornato (possibilmente con foto) e breve Lettera di Presentazione, indicando il riferimento “Rif. 355/20 IM" Il Profilo K&P è il documento che ci autorizza alla gestione dei dati oltre a permettere una conoscenza piu completa della candidatura. In una prima fase è possibile inviare mail a s.kristiansen@kpconsulting.it indicando il riferimento che è obbligatorio, completare i dati on line sul sito www.kpconsulting.it. Per eventuali ulteriori informazioni, siamo disponibili al Tel. 0522 512067. Si chiede di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs196/03). K&P Consulting Srl, iscritta all'Albo delle Agenzie per il Lavoro, Prot. n° 39/0002041, invita i candidati ambosessi (L. 903/77) a leggere l'Infomativa sulla Privacy (art. 13 D.Lgs. 196/2003) sul sito www.kpconsulting.it
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per importante azienda settore automazione un PROGETTISTA MECCANICO CON ESPERIENZA. La risorsa si occuperà di: - Disegno 3D di componenti ed assiemi - Messa in tavola di componenti ad assiemi - Creazione di distinte base per assiemi standard - Ricezione e valutazione critica dei layout provenienti dal commerciale - Creazione del layout esecutivo finale composto dalle distinte standard e dai componenti commerciali necessari - Gestire tempi e modi per la messa in produzione delle distinte - Presenza su alcuni cantieri significativi, soprattutto nella fase iniziale. Requisiti Figura Ricercata Si richiede: - Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica - esperienza pregressa nella progettazione meccanicac almeno biennale - preferibile pregressa esperienza da settori logistica, palletizzazione, imbottigliamento o packaging - ottima conoscenza del pacchetto office e preferibile buon utilizzo di sistema CRM - ottimo utilizzo di Cad 2D-3D (preferenza per Autocad e Solidwork) - livello di inglese buono, sia scritto che orale - disponibilità a sporadiche trasferte per eventuali rilievi/supporto cantiere. Si offre contratto indeterminato da subito. Sede di Lavoro Parma Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per importante azienda settore automazione un PROGETTISTA MECCANICO La risorsa si occuperà di: - Disegno 3D di componenti ed assiemi - Messa in tavola di componenti ad assiemi - Creazione di distinte base per assiemi standard - Ricezione e valutazione critica dei layout provenienti dal commerciale - Creazione del layout esecutivo finale composto dalle distinte standard e dai componenti commerciali necessari - Gestire tempi e modi per la messa in produzione delle distinte - Presenza su alcuni cantieri significativi, soprattutto nella fase iniziale. Si richiede: - Laurea in Ingegneria Meccanica o Meccatronica - esperienza pregressa nella progettazione meccanicac almeno biennale - preferibile pregressa esperienza da settori logistica, palletizzazione, imbottigliamento o packaging - ottima conoscenza del pacchetto office e preferibile buon utilizzo di sistema CRM - ottimo utilizzo di Cad 2D-3D (preferenza per Autocad e Solidwork) - livello di inglese buono, sia scritto che orale - disponibilità a sporadiche trasferte per eventuali rilievi/supporto cantiere. Si offre contratto indeterminato da subito. Sede di Lavoro Parma Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Reggio Emilia (Emilia Romagna)
Per azienda leader nel settore dello stampaggio materie plastiche, universalmente riconosciuta per utilizzo di materie plastiche di prima scelta e di attrezzatture tecnologicamente avanzate, ricerchiamo: CAPO REPARTO STAMPAGGIO – PLASTICA – REGGIO EMILIA La risorsa inserita avrà responsabilità di supervisionare, coordinare e supportare lo stabilimento nella fase di avvio degli stampi ed efficientare i processi produttivi di stampaggio, garantendo gli standard qualitativi, il rispetto dei termini di consegna e la soddisfazione del cliente. Il candidato ideale ha maturato una precedente esperienza in un contesto industriale evoluto ad alto tasso di automazione H24. COMPITI E RESPONSABILITA’: •Coordinamento del team di reparto stampaggio plastica •Assistenza nella fase di avvio degli stampi, definizione delle lavorazioni •Efficientamento dei processi produttivi di stampaggio •Gestione dei problemi relativi al processo produttivo e al funzionamento degli impianti REQUISITI FONDAMENTALI: •Precedente esperienza 3/5 anni in ruolo analogo •Preferibilmente diploma in ambito elettronico/elettrotecnico •Leadership e problem solving •Conoscenza PLC SEDE DI LAVORO: Reggio Emilia COSA OFFRIAMO: Ral 40K PER CANDIDARSI: https://candidatimodulogroup.altamiraweb.com/Annunci/Jobs_CAPO_REPARTO_STAMPAGGIO_PLASTICA_REGGIO_EMILIA_165945390.htm I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale ai sensi GDPR 679/2016: PROT. 39/001298/MA004.A003
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Varese (Lombardia)
S.A. Studio Santagostino ricerca Progettista Meccanico per gruppo specializzato nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti industriali per diversi settori. Il candidato risponderaà al Responsabile Ufficio Tecnico. Il Progettista Meccanico ricercato svolgere i seguenti compiti: - progettazione di macchine dosatrici per poliuretano e resine multicomponente (composte da serbatoi, piping, pompe, valvole, impianto elettrico, pannelli PLC) - progettazione di impianti industriali completi per la termoformatura - progettazione di linee industriali di produzione di pannelli per l’isolamento in particolare, eseguiranno in autonomia disegni di assieme e di dettaglio per l’officina, calcoli, dimensionamenti - disegneranno il layout degli impianti industriali e delle macchine - elaboreranno elenco materiali - forniranno supporto ad officina/fornitori/cantiere per la corretta esecuzione delle lavorazioni - effettueranno missioni tecniche presso i clienti (trasferte max 10% del tempo) Requisiti: Al Progettista Meccanico saranno inoltre richieste: Laurea in Ingegneria Meccanica/Industriale/Elettrica/Automazione costituirà un plus Diploma, Perito industriale / Perito Meccanico Ottima conoscenza di software 2D/3D (solidworks) Ottima conoscenza del disegno in ambito industriale (es: rappresentazione delle lavorazioni, tipologia delle saldature, forature, profili standard, componenti tubazioni, ecc…) Costituiscono un elemento preferenziale: Interesse allo studio e approfondimento (normative e specifiche di settore) Creatività e intraprendenza nella proposizione di soluzioni innovative Forte spirito di problem solving Completano il profilo Buona conoscenza della lingua inglese (per realizzazione documenti e lettura specifiche tecniche) Capacità di lavorare in team Disponibilità ad effettuare trasferte ed andare in officina (Italia ed estero)
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Vicenza (Veneto)
Azienda vicentina specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il mondo industriale. I suoi prodotti sono presenti in tutto il mondo, e sono caratterizzati da elevati standard funzionali. La persona dovrà supportare i clienti e la forza vendite nelle scelte del prodotto e nella configurazione e interfaccia hardware/software. Si occuperà anche di supportare gli OEM o integratori di sistema nella messa a punto dell’applicazione finale e nell’eventuale risoluzione dei problemi, oltre a dare supporto alle funzioni interne di configurazione di prodotto. La sede di lavoro è in provincia di Vicenza. Le competenze necessarie richieste sono: -Conoscenze di reti di comunicazione usate nell’ambito industriale (CAN/CANopen, Profibus, ProfiNET, EtherCAT, Ethernet/IP) -Conoscenza di PLC, linguaggi di programmazione secondo IEC 61131, ambienti TIA Portal Siemens, RX Logic 5000 AB -Conoscenze generali su sensoristica, componenti per quadri elettrici di controllo macchine mobili e/o industriali/automazione -Conoscenze di elettrotecnica, elettronica di base, elettromeccanica e capacità di interpretazione schemi elettrici Si richiede inoltre una buona conoscenza dell’inglese (la conoscenza anche del tedesco sarà considerata requisito preferenziale), conoscenza di sw E-CAD, Corel Draw, Autocad in 2D, nonché almeno 3-5 anni di esperienza in posizione analoga o nell’installazione di automazioni o assistenza tecnica post-vendita presso cliente. Sono ritenuti requisiti preferenziali anche: -Conoscenza di sistemi elettroidraulici e oleodinamica -Concetti di sicurezza elettrica e funzionale applicati alle macchine (direttiva macchine) -Ambiente di sviluppo Codesys, JMobile -Capacità di intervento in sicurezza su macchine in media/bassa tensione (attuatori, sensori ed apparecchiature di comando) Completano il profilo capacità di iniziativa e autogestione, motivazione a crescere in contesto aziendale flessibile e orientato all’innovazione.
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Parma (Emilia Romagna)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca Per prestigiosa realtà aziendale operate nel settore automazione, ricerchiamo TECNICO PROGRAMMATORE PLC Il candidato dovrà occuparsi di: - progettazione, supervisione e gestione dati di impianti industriali - sviluppo ed integrazione di programmi standard PLC - configurazione hardware quadri elettrici, controllo cablaggi e debug - collaudo motori e cicli automatici macchina. - Laurea in Ingegneria Informatica/Elettrica/Elettronica - Consolidata esperienza nella progettazione, collaudo ed avviamento impianti e nella programmazione PLC maturata preferibilmente nel settore packing e/o packaging. - Ottima conoscenza di PLC Siemens, Wonderware InTouch, WinCC, IFIX GE Fanuc, Wizcon, Rockwell o similari. - Conoscenza fluente della lingua inglese - Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte sia in Italia che all'estero (90 giorni l'anno circa) - Ottima resistenza allo stress, attitudine al problem solving e capacità organizzative completano il profilo. Inquadramento e retribuzione di assoluto interesse. provincia di Parma Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Modena (Emilia Romagna)
Ricerchiamo progettisti meccanici da inserire in organico. Non c’è un profilo standard, la persona può entrare come disegnatore oppure come progettista o come capo progetto a seconda delle reali capacità Siamo un’azienda di consulenza meccanica, che si occupa di ideare e sviluppare progetti su macchine special riguardanti automazione industriale. Abbiamo affinato una metodologia che ci permette di portare ottimi risultati in svariati campi, ma per farlo serve che il personale lavori presso la nostra sede, per cui non mandiamo i dipendenti dai clienti. Abbiamo un team di 8 progettisti e ne cerchiamo altri. Zona di lavoro MOdena
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Como (Lombardia)
Eldor Corporation è una multinazionale leader nel settore Automotive, partner delle principali case automobilistiche mondiali. L'Headquarter di Eldor è a Orsenigo (Como, Italia), dove nel 1972 l'azienda fu fondata da Pasquale Forte (Presidente e CEO). Con più di 3000 collaboratori in tutto il mondo, 5 centri produttivi (Italia, USA, Cina, Turchia e Brasile), 6 uffici tecnico-commerciali (Germania, Cina, Stati Uniti, Brasile, Giappone e Corea del Sud) e 8 centri di ricerca localizzati in Italia (Orsenigo (CO), Lomazzo (CO), Milano, Torino, Castelmaggiore (BO), Terranuova Bracciolini (AR), Corropoli (TE), Cagliari), Eldor è specializzata in ricerca, sviluppo e produzione di sistemi di accensione, centraline elettroniche, sistemi per veicoli ibridi ed elettrici e soluzioni per la mobilità urbana. Ad oggi più di 200 milioni di veicoli nel mondo viaggiano con prodotti Eldor. Diagnostics System Engineer - Electric&Hybrid Powertrain Systems: Eldor Corporation cerca per il proprio centro R&D situato nell'HQ di Orsenigo (CO) un Diagnostics System Engineer da inserire nel team dedicato allo sviluppo di soluzioni Hybrid & Electric per il settore Automotive. La risorsa, inserita all'interno dell'Area di System Engineering, si occuperà di gestire le tematiche di Diagnostica per Electric&Hybrid Powertrains Systems. In particolare, si occuperà di:  Definire il concetto di diagnostica sulla base dei requisiti del cliente e del sistema; Comprendere e applicare gli standard per i protocolli di comunicazione diagnostici e l'infrastruttura diagnostica; Revisionare i documenti dei requisiti diagnostici e fornire adeguati feedback agli autori dei requisiti in modo da migliorare chiarezza e consistenza; Definire il monitoraggio e le reazioni di backup a livello di prodotto e stabilirne la rilevanza dal punto di vista della Functional Safety; Interfacciarsi con i Team SW, HW e Produzione per negoziare e fornire soluzioni; Definire gli aspetti diagnostici da specificare in attesa dell'EOL e delle fasi di produzione; Definire la matrice di blocco degli errori. Requisiti: Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica, Elettrica, Elettronica o dell'Automazione o percorso equivalente; Esperienza di almeno 3 anni nel settore Automotive e in un ruolo analogo; Competenze generali trasversali su tematiche software e hardware; Esperienza nella definizione dell'architettura di sistemi embedded basate su microcontrollori; Competenza su Diagnostica Automotive e Functional Safety;  Conoscenza dei protocolli di comunicazione veicolo (CAN, CAFD, LIN, XCP...) e di diagnostica (USD, KWP2000) Utilizzo di DOORS, Jira, Confluence e CM; Buon livello di conoscenza scritta ed orale della lingua inglese.
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca un IMPIEGATO/A UFFICIO SPEDIZIONI ITALIA/ESTERO con esperienza per importante azienda settore automazione. Sede di Lavoro: Parma. La Figura selezionata si occuperà di: - Controllo evasione ordini e tempi di consegna; - Elaborazione dei documenti di trasporto, intra ed extra cee; - Gestione degli aspetti doganali; - Contatto con corrieri e spedizionieri per offerte e organizzazione logistica; - Contatto con il cliente e con l’area commerciale nella gestione degli imballaggi standard/speciali. Requisiti Figura Ricercata: - diploma e/o laurea preferibilmente ad indirizzo economico o linguistico - pregressa esperienza nella mansione - ottima conoscenza della lingua inglese (contratti e comunicazioni in lingua) - buone competenze informatiche (gestionale utilizzato: TeamSystem Gamma/Logistica). Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua francese. Orario full time. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato e buono pasto giornaliero. Sede di Lavoro: Parma Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0004 del 22/01/2018-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Roma (Lazio)
VmWay Srl, società che offre servizi strutturati nell’ambito ICT, ricerca IT Infrastructure and System support per un progetto presso un cliente a Roma. Di seguito la descrizione delle attività richieste: • Collaborazione alla progettazione e realizzazione architetturale dell’infrastruttura e alla sua evoluzione • Installazione, configurazione e gestione dei sistemi server e di virtualizzazione, di storage e di backup • Gestione di problemi in ambiente operativo di produzione • Gestione sicurezza orientata all’infrastruttura e ai sistemi • Supporto alla fase di rilascio applicativo Competenze richieste: • Utilizzo e conoscenza dei Sistemi operativi Microsoft / UNIX in particolare Linux • Conoscenza dei Sistemi di monitoring, (OpenNMS, Nagios, Zabbix ecc) • Conoscenza della Virtualizzazione in tecnologia VMware vSphere • Conoscenza dei sistemi di Backup • Conoscenza degli ambienti a container e microservices • Conoscenza dei sistemi di CI / CD • Ottima conoscenza dei tool di automazione in particolare Ansible • Conoscenza di Web server in particolare nginx • Conoscenza della suite ELK • Ottima conoscenza dei Linguaggi di shell scripting • Conoscenza dei protocolli di comunicazione TCP/IP • Buone conoscenze degli apparati Server e Storage • Diploma o Laurea in materia scientifiche (Informatica, Matematica, ecc.) Requisiti preferenziali: • Conoscenza della lingua inglese Al candidato è richiesta la capacità di collaborare con i colleghi e di relazionarsi con il cliente/utente; dovrà avere ottime capacità di analisi, di problem solving e di lavorare in team. Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì in orario standard Sede di lavoro: smartworking Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza del candidato. Inviare il proprio CV in formato word ed Europeo. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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