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MIGLIORAMENTO DELLA POLITICA NAZIONALE SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO: MIGLIORAMENTO DELLA POLITICA NAZIONALE SUL CAMBIAMENTO CLIMATICO PER IL PAKISTAN - ... LACUNE E ATTUAZIONE DELLA NUOVA POLITICA
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    BENEFICI SPIRITUALI
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      Messina (Sicilia)
      L'attività, con riferimento a metodi posturali e di distensione yoga, ha una durata di 45/50 minuti circa, il fine è quello di preparare il corpo ad un movimento muscolare gradualmente localizzato e nel contesto della lezione mirato ai singoli gruppi muscolari, cercando di combattere efficacemente scompensi di tipo posturale e rigidità dovuti a tensioni muscolo scheletriche. E' possibile ottenere i seguenti benefici: miglioramento dell'elasticità muscolare, miglioramento del tono muscolare e riduzione di dolori osteoarticolari. Presso la sala fitness "Perfection Fitness" di Messina, è possibile frequentare il corso di "ginnastica dolce". VIENI A PROVARE GRATUITAMENTE LA PRIMA LEZIONE! Indirizzo: Via Palmara, 98124 Messina (presso campi calcetto Rosario Central) Per maggiori info chiama 347 073 0564 Oppure contattaci e "SEGUICI" su: FACEBOOK facebook.com/perfectionfitnessmessina/ INSTAGRAM instagram.com/perfectionfitnessmessina/ YOUTUBE youtube.com/channel/UCRj2028VDgZLqUhWBUFBupQ
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      Torino (Piemonte)
      Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai sei anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
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      Torino (Piemonte)
      Il karate è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione. Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri. Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo. Questa disciplina ha degli effetti favorevoli su tutta la sfera psicologica e caratteriale. L’aumento del livello di attenzione, nella maggior parte dei casi, porta anche a dei migliori successi scolastici. QUANDO INIZIARE LA PRATICA? L’età ideale per iniziare a praticare quest’arte marziale è intorno ai quattro/cinque anni. Prima di questa età i bambini, non hanno ancora piena coscienza del proprio corpo e potrebbero non riuscire a coordinare i movimenti. L’età del periodo scolare, dai sei ai dodici anni, è una fase sensibile dello sviluppo e della capacità di coordinazione, per questo è importante proporre ai giovani una valida attività socio e psico-motoria. COSA OFFRE IL KARATE? La coordinazione è una competenza fondamentale nella vita quotidiana. Grazie al karate i bambini sviluppano la capacità di abbinare i movimenti degli arti superiori con quelli degli arti inferiori, e a muoversi armonicamente. Dal punto di vista fisico le arti marziali aiutano il corpo a svilupparsi in maniera equilibrata. L’ossatura, le articolazioni e i muscoli acquistano forza e flessibilità. Il karate offre ai giovani praticanti l’opportunità di raggiungere un equilibrio tra corpo e mente, in esso ritroviamo infatti tutte le componenti psico-motorie essenziali. La grande ricchezza del bagaglio tecnico offerto dalla pratica del karate comprende infatti esercizi di psicomotricità preparatoria, esercizi individuali e a coppie. I primi insegnano ai bambini come sfruttare al meglio le potenzialità del proprio corpo e gli permettono di acquisire fiducia in se stessi, grazie al continuo superamento di quelli che considerano i propri limiti. Con gli esercizi a coppie e di gruppo i giovani imparano a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nei compagni e nel gruppo dei termini di paragone e conseguentemente a far nascere un sano spirito di confronto in un clima amichevole e rispettoso degli altri. IL RISPETTO COME FORMA DI EVOLUZIONE Il rispetto e l’empatia sono competenze che vanno apprese ed esercitate, non sono innate. Il karate consente questo percorso di sviluppo. Quelli che dapprima sono i compagni di gioco, poi diventano anche coloro con i quali confrontarsi nel corso delle prime piccole gare. Si tratta di un confronto educativo che insegna i concetti di ordine, disciplina, autovalutazione e valorizzazione, e soprattutto rispetto verso il prossimo, anche quando si tratta di un avversario. Nelle arti marziali non è importante vincere, ma evolvere e migliorarsi. Questo miglioramento supporta lo sviluppo dell’autostima attraverso la fiducia nelle proprie capacità. Le lezioni iniziano e terminano con un saluto. Un rituale che sancisce l’inizio e la fine di un momento speciale in cui si svolge un’attività speciale che necessita della giusta attenzione. Una forma di rispetto verso l’ambiente in cui ci si trova, verso il maestro e verso i compagni. LA CONTINUITÀ, OVVERO IL MIGLIOR METODO PER MIGLIORARSI La continuità degli allenamenti è alla base di questo percorso di sviluppo. Essa avvia un processo attraverso il quale disciplina, rispetto e voglia di migliorarsi diventano valori che saranno interiorizzati fino a diventare una regola di vita. Dunque, ciò che si apprende con la pratica del karate può essere prezioso in ogni momento della propria vita, per affrontare lo studio, i rapporti interpersonali e ogni tipo di ostacolo con la serenità che deriva dalla fiducia nei propri mezzi. Infine, ma non da ultimo, il rispetto per se stessi e verso gli altri sostengono il processo di maturazione dei praticanti. IL KARATE, LA STRADA VERSO L’EVOLUZIONE Il luogo comune del karate come “sport violento” va perciò sfatato perché la sua impostazione è basata sul miglioramento di se stessi, sullo sviluppo delle competenze relazionali, sulla capacità di giudizio. Questo per essere meglio in grado di affrontare le difficoltà, di difendersi ed evolvere. Un’arte marziale che difende, non può essere violenta. Il karate non è solo uno sport da combattimento, ma è un’arte marziale completa e un sistema educativo. Come tale, oltre ai benefici fisici, apporta vantaggi a livello mentale e educativo. Lo sviluppo dell’attenzione permette di praticare le varie tecniche e controllare coscientemente corpo e mente. Il rapporto con i compagni e con il maestro, i riti insiti nella pratica, sono degli utili stimoli educativi. Il karate può dunque essere considerato a tutti gli effetti come un’attività educativa psico-fisica completa.
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      Roma (Lazio)
      Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa "liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, "spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Vanda M. (anni 67) Io tutto sbagliato: gambe incrociate da sempre sia da diritta, da seduta e anche in piedi oltre che a letto - "somara"// Ce la sto mettendo tutta... chi sa se riuscirò?...// Ho imparato a tenere una posizione corretta alzando da terra un uomo sdraiato (senza fatica)// Posizione: sto cambiando le mie posizioni che erano a gambe incrociate// Respiro e rilassamento: sì... qualche volta con i respiri mi rilasso// Acqua: comincio a bere in ufficio// E' andata molto bene e abbiamo fatto gli esercizi in coppia per la I^ volta. Mi sono un pochino agitata pensando... se do fastidio all'altra persona?// Mi succede spesso... invece no... tutto bene// Sento il cuore della signora... mi sono sentita brava (ma molto emozionata)// Questi esercizi mi piacciono molto (comincio a farli anche a casa)// Prima l'esercizio del gusto mi dava fastidio// Adesso non più// Massaggio il mio corpo con disinvoltura// Oggi sono stata molto rilassata e tranquilla// Oggi ho lavorato con una signora nuova... tutto bene// Resoconto del Corso - Ero molto combattuta prima di iniziare questo Corso// Oggi, che stiamo alla fine, sono molto contenta di averlo fatto perché... Mi sto abituando a: parlare di quello che provo davanti ad altre persone.// Oggi pratico quasi tutti gli esercizi che ho imparato in questo Corso - Molto positivo. Sensazioni: +sicura di me +educata a tavola +corretta nelle posizioni +ingrassata... ero deperita +tranquilla + depurata +riposata..sono solo sensazioni?// Ho preso più consapevolezza del mio corpo e sto scoprendo cose a cui prima non facevo attenzione.// Bevo molto, più rilassata, meno contratta.// Esercizi di coppia più agevoli; ho meno timore di parlare davanti ad altre persone. Giovanni N. (anni 66) "Luce verde" per non cascare nella sindrome di Burn Out e per uscire dall'ortoressia.// Consapevolezza che i risultati potevano essere migliori. E' l'inizio di un nuovo ciclo. L'esperienza del Progetto Pilota ha migliorato la mia autostima, la resilienza, la prospettiva positiva, la sensibilità al contesto in cui vivo con relativa consapevolezza e mi ha donato una più precisa attenzione per un intuito sociale più altruistico...// E' cresciuto il mio "status" salutare e lo stile emozionale-relazionale. Sono scomparsi i dolori alle articolazioni determinando un notevole miglioramento in tutta la mia motilità; ciò mi permette, finalmente, di fare lunghe passeggiate.// Miglioramento della postura e della respirazione.// Più flessibilità dell'organismo.// Facendo la respirazione dormo più tranquillo. Settima e ottava testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
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      Milano (Lombardia)
      Introduzione Nel parola arteterapia si coniugano due concetti che sembrano molto distanti tra loro, da una parte la creatività cui "arte" rimanda, dall'altra la patologia che richiede appunto "terapia", ma l'arteterapia è molto di più di una "terapia fatta con l'arte", va molto oltre la cura di sintomi. Arteterapia è definita come l'insieme di trattamenti terapeutici che utilizzano come principale strumento il ricorso all'espressione artistica, allo scopo di promuovere la salute e favorire la guarigione, e si propone come una tecnica dai molteplici contesti applicativi, che vanno dalla terapia, alla riabilitazione e al miglioramento della qualità della vita. Sono dunque tre i contesti in cui poter applicare l'arteterapia: la cura, la riabilitazione, e la promozione della salute. L'arteterapia si pone quindi come un sapere teorico-pratico che potenzialmente ha diversi obiettivi in relazione ai contesti in cui l'operatore viene chiamato ad agire Obiettivi Il Master ha l'obiettivo di offrire conoscenze e competenze specialistiche delle artiterapie, proponendo una formazione esperienziale che consente agli allievi l'importante opportunità di vivere in prima persona i benefici dell'arteterapia; in questo modo il Master non è soltanto una valida formazione specialistica, ma anche un importante percorso di crescita personale. A conclusione del Master ciascun allievo sarà in grado di strutturare e realizzare interventi di arteterapia, anche in collaborazione con altri professionisti della salute; gestire Atelier di Arteterapia rivolti a utenze differenti, per la riabilitazione, la cura o la promozione della salute; sarà in grado di proporre percorsi terapeutici individualizzati, costruire setting adeguati, conoscere le tecniche e i diversi materiali possibili in relazione alla diversità degli obiettivi dell'intervento di arteterapia. Programma Il Master sviluppa 250 ore totali, così suddivise: Lezioni fad: 136 ore Progetto di arteterapia: 56 ore Tesina finale: 56 ore Esame finale: 2 ore MODULO 1: INTRODUZIONE ALL'ARTETERAPIA Psicologia e arte Pedagogia e arte Storia e sviluppi dell'arteterapia I principali modelli teorici di riferimento delle arti-terapie I principali settori applicativi dell'arteterapia: settori educativo, riabilitativo, terapeutico, promozione della salute e del benessere psico-fisico MODULO 2: ARTETERAPIA CON ARTI GRAFICHE Storia, principi e modelli dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche Le principali tecniche espressive grafico-pittoriche Laboratorio di arteterapia individuale Laboratorio di arteterapia di gruppo Presentazione e discussione di laboratori di arteterapia Principali settori applicativi dell'arteterapia con arti grafico-pittoriche MODULO 3: MUSICOTERAPIA Origini e storia della musicoterapia Principi teorici e principali modelli della musicoterapia Laboratorio di musicoterapia Musicoterapia e tecniche di rilassamento e visualizzazione guidata Principali settori applicativi della musicoterapia MODULO 4: TEATROTERAPIA Origini e storia della teatroterapia Principi teorici e principali modelli della teatroterapia Laboratorio di teatroterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della teatroterapia MODULO 5: MOVIMENTO-DANZA-TERAPIA Origini e storia della danzaterapia Principi teorici e principali modelli della danzaterapia Laboratorio di danzaterapia Espressione corporea Improvvisazione Principali settori applicativi della danzaterapia LEZIONI FAD Le lezioni FAD sono disponibili su piattaforma online e consistono in materiale testistico o video da consultare e studiare. La consultazione e lo studio del materiale è di fondamentale importanza per la bontà della formazione e la positività dell'esperienza vissuta successivamente in aula. Ogni modulo prevede inoltre lo studio di dispense fornite dai docenti e consigli bibliografici. PROGETTO DI ARTETERAPIA Ciascun allievo, individualmente o in piccolo gruppo, realizzerà un progetto di arteterapia (di 16 ore), a scelta tra le quattro aree (arti grafiche, musica, teatro, danza), da presentare gratuitamente in un Centro locale. A disposizione degli allievi è previsto su richiesta un servizio di supervisione nella fase di ideazione e stesura del progetto. Il progetto potrà essere inserito nel proprio curriculum tra le esperienze lavorative. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in tre capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il progetto di arteterapia realizzato; il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in arteterapia è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti grafiche Musicoterapeuti Esperti in Teatroterapia Esperti in Danzaterapia Attestato A conclusione del master ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione di MASTER IN ARTETERAPIA INTEGRATA valido a livello europeo, infatti sarà tradotto in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Costi Il costo del master è di €2.200 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail o telefonare dalle 12,0 alle 15,30 al 373.7814238
      2.200 €
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      Roma (Lazio)
      Salve a tutti, Sono Fabio D'Oriente, ho 24 anni e ho una laurea magistrale in Attività Fisica Preventiva ed Adattata. In questo periodo buio dovuto all'emergenza sanitaria Covid, con le palestre e i centri ricreativi chiusi, è importante continuare a seguire uno stile di vita sano e a mantenere l'organismo in attività, in modo da trarre benefici anche per il sistema immunitario (specialmente in questa situazione). Offro sessioni d'allenamento sia individuali che in gruppo (potenziamento muscolare, potenziamento della capacità aerobica, aumento della flessibilità e della mobilità articolare e generale miglioramento psico-fisico). Sono disponibile a offrire le lezioni anche in lingua inglese sotto richiesta (livello B2). Sono disponibile su tutto il territorio di Roma, in particolare nelle aree di Roma Nord e di tutto il Centro. Per maggiori informazioni e dettagli mi potete scrivere/chiamare ai contatti in allegato. Spero di vederci e allenarci insieme al più presto!:)
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      Milano (Lombardia)
      Il programma formativo prevedera' una prima lezione gratuita di assessment dove lo studente verra' sottoposto ad un breve test sulle sue conoscenze pregresse al fine di identificarne il livello di conoscenza attuale, le aree di miglioramento e le sue esigenze. Una volta determinato il livello procederemo a costruire un piano tailor-made al fine di garantire un approccio che permetta nel minor tempo possibile di raggiungere l'obiettivo che lo studente si è prefissato. La mia lunga esperienza di vita all'estero (circa 7 anni) mi permettera' di insegnare anche circa le abitudini, i costumi e le tradizioni americane rendendo le lezioni piu' interessanti e stimolanti. Mi puoi contattare se: 1. Hai studiato Inglese all'università ma sei un po' arrugginito perché non hai mai l'occasione giusta per praticarlo e le poche volte che ti capita l'occasione ti senti in imbarazzo ed hai paura di fare qualche errore. 2. Non parli Inglese da tanto tempo ma senti che acquisire maggiore sicurezza ti darebbe enormi benefici nella tua professione e velocizzerebbe la tua carriera. 3. Non hai tempo per delle lunghe e noiose lezioni a scuola o peggio per frequentare un corso in aula con decine di altre persone ognuna delle quali parte da un livello diverso dal tuo. 4. Se vuoi migliorare il tuo Inglese prima di fare un viaggio all'estero. 5. Se sei appassionato della lingua e la cultura americana e vuoi riempire il tuo tempo libero con delle conversazioni. hai qualche altro motivo a cui non ho pensato.. contattami e fammelo sapere. Quando mi contatti non dimenticare di dirmi: - la lingua che vuoi imparare/migliorare - il tuo livello - se preferisci fare le lezioni online o in persona See u soon:) Ana
      12 €
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      Roma (Lazio)
      Dal 1976 mi dedico al trattamento dei gravi e perduranti effetti negativi connessi alle malattie oncologiche (cancro). La mia attività professionale, dal 1982, è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente, o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema e, questo "prendermi cura", si concretizzerà per mezzo di una specifica e mirata CONSULENZA, SOSTEGNO e FORMAZIONE finalizzati al miglioramento e al consolidamento del suo/loro benessere psicofisico dal quale, certamente, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti. Nell'ambito delle malattie oncologiche (cancro) è importante tenere in considerazione, sempre insieme e in sinergia alle necessarie cure mediche eventualmente prescritte da altri specialisti, le condizioni di salute dovute a eventuali comorbilità (presenza di altre malattie) quali: Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale, diabete, cardiache e circolatorie, metaboliche, respiratorie, reumatiche e osteoarticolari... Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Prima di contattarmi Vi sollecito a valutare ciò che potrete leggere e approfondire sul mio SITO: dottormorenopagni.it che, in particolare, riguarda il trattamento dei DCA ma, nella sua "strutturazione del prendersi cura" è direttamente connesso all'approccio verso il trattamento dei disturbi connessi alle malattie oncologiche (cancro). In seguito a un Vostro contatto Vi ricontatterò il prima possibile per poterci confrontare e accordare sul da farsi. Per la presenza del COVID-19, e per la sicurezza di tutti noi, indosserò sempre durante gli incontri la mascherina, la visiera trasparente e i guanti. Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
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      Roma (Lazio)
      Dal 1982 mi dedico al trattamento dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale. La mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente, o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema e, questo "prendermi cura", si concretizzerà per mezzo di una specifica e mirata CONSULENZA, SOSTEGNO e FORMAZIONE finalizzati al miglioramento e al consolidamento del suo/loro benessere psicofisico dal quale, certamente, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti. Nell'ambito dei Disturbi del Comportamento Alimentare e nutrizionale è importante tenere in considerazione, sempre insieme e in sinergia alle necessarie cure mediche eventualmente prescritte da altri specialisti, le condizioni di salute dovute a eventuali comorbilità (presenza di altre malattie) quali: malattie oncologiche, diabete, cardiache e circolatorie, metaboliche, respiratorie, reumatiche e osteoarticolari... Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Prima di contattarmi Vi sollecito a valutare ciò che potrete leggere e approfondire sul mio SITO: dottormorenopagni.it In seguito a un Vostro contatto Vi ricontatterò il prima possibile per poterci confrontare e accordare sul da farsi. Per la presenza del COVID-19, e per la sicurezza di tutti noi, indosserò sempre durante gli incontri la mascherina, la visiera trasparente e i guanti. Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
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      Roma (Lazio)
      Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della"Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa"liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, "spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Cesare M. (anni 49) Faccio più attenzione a quello che mangio e come mangio. Non riesco a fare gli esercizi a casa.// Ho fatto sporadici esercizi, ma è ancora difficile applicare la respirazione prima del pasto.// Esperienza positiva, divoro meno e gusto di più il cibo, sia a casa sia fuori. Sono più lento nel mangiare perché ho capito che, così, lo gusto di più e faccio più attenzione a gustarlo.// Nella vita quotidiana ho riportato il Corso. Realino M. (anni 63) Ho cambiato il modo di mangiare sia prima del pasto sia nei tempi, faccio respirazioni.// Resto senza respirazione se mangio velocemente, ma, con la respirazione giusta, metto in moto tutto il meccanismo consigliato.// Mi è indispensabile fare i respiri per il controllo dell'alimentazione.// L'alimentazione è migliorata ed anche il modo di mangiare è migliore con la prolungata masticazione ma devo ancora pensarci.// Bene il rapporto con il corpo e con me stesso anche se è una cosa che ho sempre vissuto bene.// Il Corso, a livello fisico, è servito molto; al livello psicologico non ho trovato notevoli cambiamenti. Michela R. (anni 22) Più rilassata.// Faccio gli esercizi respiratori maggiormente la sera; prima dei pasti ancora no.// Qualche miglioramento durante il pasto lo vedo... come la masticazione più lenta.// CONFERMO quanto sopra; faccio più frequentemente la respirazione e mangio più lentamente.// Respirazione la sera; più rilassamento. Francesca T. (anni 49) Migliore rapporto con il cibo e minore fame.// Vedo la giornata con maggiore ottimismo e sono più tranquilla.// Sento ancora l'impulso di mangiare senza nemmeno pensarci, e mi ritrovo a mangiare senza avere lo stimolo della fame... ed è una cosa inconsapevole.// Migliorato il rapporto con il cibo e minore inconsapevolezza di mangiare.// Ancora più rilassata e meno ansiosa.// Più rilassata e affronto le cose con più calma e più ponderatezza; sono più sicura di me.// Uso la respirazione che ormai è diventata mia, ma non sono riuscita a portare il Corso nell'ambito alimentare. Quindicesima, sedicesima, diciassettesima e diciottesima testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
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      Roma (Lazio)
      Sono il dottor Moreno Pagni e, dal 1982, mi dedico al "trattamento" dei gravi e perduranti effetti negativi connessi ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) e nutrizionale dove la mia attività professionale è finalizzata al "prendermi cura" della persona sofferente (o anche di tutta la famiglia coinvolta nel problema) per la quale, lavorando insieme, nasceranno i benefici e positivi risultati di salute voluti e ricercati da tutti noi. Le CONSULENZE e i relativi incontri, sia individuali che estesi a tutta la famiglia, avverranno a casa della persona sofferente. La PRIMA CONSULENZA sarà effettuata in modo GRATUITO e sarà finalizzata alla valutazione della "situazione in essere" e della programmazione del "lavoro" da svolgere insieme per affrontare il problema di salute. Nel 2014 insieme ad altri specialisti, tra i quali il mio collega e amico prof. Gennaro Accursio professore presso la Facoltà di Medicina e Psicologia della "Sapienza" Roma - Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica, abbiamo portato avanti e concluso un Corso, denominato Progetto Pilota e realizzato con il Patrocinio del Comune di Caprarola (Vt), dal titolo "Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) con il Training Autogeno Respiratorio e di Sensibilizzazione sensoriale per la Psicoprofilassi" (T.A.R.S.P.). Consultare Progetto Pilota sul SITO: dottormorenopagni.it Diciotto persone hanno completato il Corso (12 donne e 6 uomini) e TUTTE hanno compilato un Diario o una Dichiarazione (o tutti e due). Consultare Testimonianze - SITO: dottormorenopagni.it Sia per i Diari che per le Dichiarazioni è stata rilasciata, da TUTTI gli estensori, la più ampia e completa "liberatoria" alla pubblicazione e diffusione, compresi i loro dati più sensibili, e, questi Diari e Dichiarazioni, sono stati trascritti in "maniera integrale"... Inoltre, da TUTTI, è stata data l'autorizzazione affinché le persone esterne al Corso, che avessero voluto contattarli, lo avrebbero potuto fare rivolgendosi al dott. Moreno Pagni che le avrebbe fatte mettere direttamente in contatto con loro. Seguono, per necessità di brevità, "spunti fedeli" tratti dai loro Diari e Dichiarazioni. Maddalena C. (anni 59) Ci sto provando ma non riesco ancora ad adattarmi; mi sento in imbarazzo.// Tutto comincia a essere più facile; mi sento a mio agio e dopo la lezione mi sento bene.// Una calma interiore che cercavo da tempo.// Sembra che anche la pressione si stia stabilizzando. Riposo meglio.// Sto affrontando i miei problemi con più forza. A livello psicologico sto molto meglio.// Ho più controllo su me stessa, ma soprattutto sulla pressione arteriosa.// Mi sento rilassata; sto meglio.// Sono arrivata a percepire il mio corpo. Ogni lezione è un rilassamento totale. Con la respirazione controllo molto bene la pressione arteriosa. Serenella L. (anni 38) Non ho tenuto un vero e proprio diario; ho fatto un po di fatica a capire bene l'esecuzione degli esercizi ma una volta capiti, ne ho trovato molto giovamento sia agli incontri che a casa.// Fisicamente e mentalmente mi sento molto meglio, molto + rilassata e + consapevole del corpo. Io ora mi "sento"// Esperienza positiva ma a casa non posso dedicarci molto tempo; molto rilassamento e consapevolezza delle parti del corpo. Non sono riuscita a portare il Corso sull'alimentazione a buon punto; ancora mangio in piedi.// Non so ben capire come il Corso possa essermi stato utile, ma ho più padronanza di me stessa. Paolo L. (anni 61) Scopro cose nuove e sento un certo interesse ad eseguire gli esercizi.// Mi trovo bene e sento qualche miglioramento a livello psicologico.// Mi sento più rilassato e calmo.// Sembra che affronti meglio i problemi della giornata.// Continuo a star bene con me stesso e gli altri.// Anche nell'alimentazione trovo giovamento; soprattutto nella digestione.// Il Corso mi giova e mi rilassa: ho trovato il modo di rilassarmi e stare bene. Quarta, quinta e sesta testimonianza delle 18 totali (SITO: dottormorenopagni.it) Consulenze: ROMA e provincia / VITERBO e provincia
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      Roma (Lazio)
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