-
loading
Solo con l'immagine

Biocamino bioetanolo design moderno


Elenco delle migliori vendite biocamino bioetanolo design moderno

Italia (Tutte le città)
Descrizione prodotto Dettagli Caminetto bioetanolo da terra design moderno 110x100cm bianco Pesaro Progettare di mettere un caminetto bioetanolo nel tuo soggiorno è una decisione estetica, ma anche di impatto sull'inquinamento. Infatti grazie al processo di combustione dell'etanolo, non vengono prodotti fumi nocivi. Con il caminetto bioetanolo Pesaro non avrai necessità della canna fumaria o impianti elettrici,  ma il funzionamento è limitato al processo di combustione che ha durata dalle 4 alle 5 ore. L'installazione è a pavimento e la  struttura interna del telaio è in acciaio, in grado di garantire massima resistenza. All'esterno il legno MDF  con finitura bianco opaco del mobile non si surriscalda perchè isolato dalla camera stagna dove è presente il bruciatore. Grazie a ciò, potrai allocare suppellettili di qualsiasi tipo, vasi, libri, piante e molto altro ancora, sul ripiano superiore. Con il caminetto bioetanolo Pesaro avrai un rendimento del 100% perchè non c’è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e tutto il calore prodotto rimane nella stanza.  CARATTERISTICHE CAMINETTO BIOETANOLO PESARO: Dimensioni esterne: L.110 x H.100 x P.36 cm Dimensioni telaio interno: L.58 x H.52 x P.28 cm Dimensioni bruciatore: L.44 x H.12 x P.6,6 cm Telaio interno in ferro doppia protezione Tempo di combustione: 4,5-5 h Materiale: legno MDF/ acciaio inox  Finitura: bianco opaco / nero Fiamma regolabile Vetro: no Potenza bruciatore: 3,2-3,4KW Alimentazione a bioetanolo da 1,8 litri Installazione: a pavimento Peso: 31 kg Peso telaio: 15 kg Volume riscaldabile 30 m2 CURA CAMINETTO BIOETANOLO PESARO: I caminetti a bioetanolo non producono cenere e quindi non necessitano di alcuna manutenzione.  È necessario però rispettare la giusta distanza di sicurezza dal materiale infiammabile. Inoltre bisogna maneggiare con cura il combustibile, non esporre il camino a forti correnti d'aria e non lasciare incustodita la fiamma per lunghi periodi di tempo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione prodotto Dettagli Caminetto bioetanolo da terra design moderno 117x100cm bianco Trastevere Acquistare il caminetto bioetanolo Trastevere  ti porterà ad innumerevoli vantaggi!  Riscalda fino a 30 m2  del tuo ambiente ed è molto più economico da installare rispetto ad un vero camino tradizionale.  Oltre ad emanare calore è anche un'ottima soluzione estetica per rendere il tuo soggiorno caloroso e accogliente, specialmente nel periodo freddo dell'anno. Non necessita della canna fumaria o impianti elettrici, quindi può essere collocato in qualsiasi punto della stanza.  Non è dotato di vetro e questo ti consetirà di goderti lo spettacolo della fiamma accesa! La sua installazione è a pavimento e la  struttura del telaio interno è in acciaio, in grado di garantire massima resistenza. All'esterno il legno MDF del mobile non si surriscalda perchè  isolato dalla camera stagna dove è presente il bruciatore. Il tempo di combustione varia dalle 4 alle 5 ore ed emana calore vero, restituendo un rendimento del 100% perchè non c’è dispersione di calore nella stanza. É in grado di  sorreggere anche una  TV, dalla portata massima di 100 kg, cioè massimo 80 pollici.  Acquistando il caminetto bioetanolo Trastevere trascorri momenti indimenticabili in compagnia dei tuoi cari!  CARATTERISTICHE CAMINETTO BIOETANOLO TRASTEVERE: Dimensioni esterne: L.117 x H.100 x P.37 cm  Dimensioni interne: L.58 x H.52 x P.28 cm Dimensioni bruciatore: L.44 x P.12 x H.6,6 cm Finitura: bianco opaco / nero Materiale: acciaio inox / legno MDF Telaio interno in ferro doppia protezione Potenza bruciatore: 3,2-3,4 kw Fiamma regolabile Finitura: bianco opaco Tempo di combustione: 4,5-5 h Vetro: no Alimentazione a bioetanolo da 1,8 litri Installazione: a pavimento Peso: 34 kg Peso telaio: 15 kg Volume riscaldabile 30 m2 CURA CAMINETTO BIOETANOLO TRASTEVERE: I caminetti a bioetanolo non producono cenere e quindi non necessitano di alcuna manutenzione.  È necessario però rispettare la giusta distanza di sicurezza dal materiale infiammabile. Inoltre bisogna maneggiare con cura il combustibile, non esporre il camino a forti correnti d'aria e non lasciare incustodita la fiamma per lunghi periodi di tempo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione prodotto Dettagli Caminetto bioetanolo da terra design moderno 111x99cm bianco Latina Con l'arrivo dell'inverno e del Natale, trascorri preziosi momenti con i tuoi famigliari accanto al  caminetto bioetanolo Latina. Dalle linee semplici è adatto ad ogni stile e s cegliere di scaldare il soggiorno con il caminetto Latina è un' opzione ecologica.  Infatti Latina è progettato per non produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Dall' installazione a pavimento,  riscalda superfici fino a 30 m2. Il tempo di combustione va dalle 4 alle 5 ore e n on necessita della canna fumaria o impianti elettrici. Piuttosto, la  struttura del telaio interno è in acciaio, in grado di garantire massima resistenza. All'esterno il legno MDF del mobile non si surriscalda perchè  isolato dalla camera stagna dove è presente il bruciatore. Il caminetto a bioetanolo Latina  può sorreggere anche una  TV, dalla portata massima di 100 kg, cioè massimo 80 pollici.  Come tutti i caminetti, anche Latina emana calore vero e non c'è dispersione di calore! Il prodotto è disponibile anche in altre finiture.  CARATTERISTICHE CAMINETTO BIOETANOLO LATINA: Dimensioni esterne: L.111 x H.99 x P.43 cm Dimensioni telaio interno: L.58 x H.52 x P.28 cm Dimensioni bruciatore: L.44 x H.12 x P.6,6 cm Telaio interno in ferro doppia protezione Tempo di combustione: 4,5-5 h Materiale: legno MDF/ acciaio inox  Finitura: bianco opaco / nero Vetro: no Fiamma regolabile Potenza bruciatore: 3,2-3,4KW Alimentazione a bioetanolo da 1,8 litri Installazione: a pavimento Peso: 39 kg Peso telaio: 15 kg Volume riscaldabile 30 m2 CURA CAMINETTO BIOETANOLO LATINA: I caminetti a bioetanolo non producono cenere e quindi non necessitano di alcuna manutenzione.  È necessario però rispettare la giusta distanza di sicurezza dal materiale infiammabile. Inoltre bisogna maneggiare con cura il combustibile, non esporre il camino a forti correnti d'aria e non lasciare incustodita la fiamma per lunghi periodi di tempo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione prodotto Dettagli Caminetto bioetanolo da terra design moderno 111x99cm nero Latina Con l'arrivo dell'inverno e del Natale, trascorri preziosi momenti con i tuoi famigliari accanto al  caminetto bioetanolo Latina. Dalle linee semplici è adatto ad ogni stile e s cegliere di scaldare il soggiorno con il caminetto Latina è un' opzione ecologica.  Infatti Latina è progettato per non produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Dall' installazione a pavimento,  riscalda superfici fino a 30 m2. Il tempo di combustione va dalle 4 alle 5 ore e n on necessita della canna fumaria o impianti elettrici. Piuttosto, la  struttura del telaio interno è in acciaio, in grado di garantire massima resistenza. All'esterno il legno MDF del mobile non si surriscalda perchè  isolato dalla camera stagna dove è presente il bruciatore. Il caminetto a bioetanolo Latina  può sorreggere anche una  TV, dalla portata massima di 100 kg, cioè massimo 80 pollici.  Come tutti i caminetti, anche Latina emana calore vero e non c'è dispersione di calore! Il prodotto è disponibile anche in altre finiture.  CARATTERISTICHE CAMINETTO BIOETANOLO LATINA: Dimensioni esterne: L.111 x H.99 x P.43 cm Dimensioni telaio interno: L.58 x H.52 x P.28 cm Dimensioni bruciatore: L.44 x H.12 x P.6,6 cm Telaio interno in ferro doppia protezione Fiamma regolabile Tempo di combustione: 4,5-5 h Materiale: legno MDF/ acciaio inox  Finitura: nero opaco / nero Vetro: no Potenza bruciatore: 3,2-3,4KW Alimentazione a bioetanolo da 1,8 litri Installazione: a pavimento Peso: 39 kg Peso telaio: 15 kg Volume riscaldabile 30 m2 CURA CAMINETTO BIOETANOLO LATINA: I caminetti a bioetanolo non producono cenere e quindi non necessitano di alcuna manutenzione.  È necessario però rispettare la giusta distanza di sicurezza dal materiale infiammabile. Inoltre bisogna maneggiare con cura il combustibile, non esporre il camino a forti correnti d'aria e non lasciare incustodita la fiamma per lunghi periodi di tempo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione prodotto Dettagli Bruciatore bioetanolo in acciaio design moderno 92x19cm bianco Napoli Come una fiamma vera, anche il nostro  bruciatore bioetanolo Napoli, emana calore vero! Valida integrazione ad altrefonti di riscaldamento, ma anche piacevole complemento d'arredo per creare una perfetta atmosfera, la sua installazione è ad incasso.  Realizzato in acciaio inox, funziona a combustione. Ha una capienza di ben 7   litri, dunque ha una durata di combustione piuttosto lunga, dalle 19 alle 20 ore, e non produce fumi nocivi, per questo ecologico. Non produce sostanze tossiche né odori né fumi ed è facilmente trasportabile. Tuttavia adatto per ogni tipo di abitazione, si adatta a qualsiasi stile d'arredo. Sta per arrivare l'inverno, non farti cogliere impreparato! Acquista il nostro bruciatore bioetanolo Napoli. CARATTERISTICHE BRUCIATORE BIOETANOLO NAPOLI: Dimensioni esterne: L.91,5 x H.9,5 x P.18,7 cm  Materiale: acciaio inox  Finitura: bianco Fiamma regolabile Tempo di combustione: 19-20 h Alimentazione a bioetanolo da 7 litri Installazione: da incasso Volume riscaldabile 40-50 mt2 CURA BRUCIATORE BIOETANOLO NAPOLI: I caminetti a bioetanolo non producono cenere e quindi non necessitano di alcuna manutenzione.  È necessario però rispettare la giusta distanza di sicurezza dal materiale infiammabile. Inoltre bisogna maneggiare con cura il combustibile, non esporre il camino a forti correnti d'aria e non lasciare incustodita la fiamma per lunghi periodi di tempo.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione prodotto Dettagli Bruciatore bioetanolo in acciaio design moderno 61x18cm bianco Vercelli Preparati ai freddi inverni acquistando il nostro  bruciatore bioetanolo Vercelli ! Valida integrazione alle altre fonti di riscaldamento, ma anche piacevole complemento d'arredo per creare una perfetta atmosfera, la sua installazione è ad incasso.  Con un tempo di combustione che varia dalle 12 alle 13 ore, è realizzato in acciaio inox  e funziona a combustione. Ha una capienza del 4,5 litri e non produce fumi nocivi, per questo ecologico. Non produce sostanze tossiche né odori né fumi ed è facilmente trasportabile. Tuttavia adatto anche a seconde case al mare o in montagna. Hai invitato gli amici casa? Rendi l'atmosfera calda e accogliente con il  bruciatore bioetanolo Vercelli ! CARATTERISTICHE BRUCIATORE BIOETANOLO VERCELLI: Dimensioni esterne: L.61 x H.9,5 x P.18,7 cm  Materiale: acciaio inox  Finitura: bianco Tempo di combustione: 12-13 h Fiamma regolabile Alimentazione a bioetanolo da 4,5 litri Installazione: da incasso Volume riscaldabile 30-40 mt2 CURA BRUCIATORE BIOETANOLO VERCELLI: I caminetti a bioetanolo non producono cenere e quindi non necessitano di alcuna manutenzione.  È necessario però rispettare la giusta distanza di sicurezza dal materiale infiammabile. Inoltre bisogna maneggiare con cura il combustibile, non esporre il camino a forti correnti d'aria e non lasciare incustodita la fiamma per lunghi periodi di tempo.
Vista prodotto
Italia
L’elemento di maggior spicco del biocamino Tete a tete è certamente il design: la forma esclusiva a staffa stilizzata colpisce l’osservatore e fa intuire l’eccezionale attenzione riservata alla sua costruzione. In particolare, la struttura in metallo e vetro temperato è progettata per valorizzare salotti, giardini e uffici trasmettendo una nota inconfondibile di modernità e raffinatezza. Attraverso i due inserti paralleli in vetro trasparente sarà possibile proteggere la fiamma da eventuali colpi di vento ed apprezzarne la vivacità senza ostacoli visivi. Il bruciatore del biocamino Tete a Tete è in acciaio inox da 1.5 lt CERTIFICATO TUV e al suo interno contiene una specifica fibra di vetro che consente alla fiamma di durare fino a 4 ore. Il combustibile da utilizzare è il bioetanolo, un prodotto del tutto ecologico e sicuro che offre ottime prestazioni in termini di calore senza rilasciare residui di polveri e fumi e senza inquinare. Tete a tete è un biocaminetto apprezzabile anche da spento, che fa percepire il suo carattere in ambienti caratterizzati da arredi minimal e contemporanei. Non necessita di canna fumaria. POTENZA: 2 kW/h Verificare che sul cartone ci sia il marchio Stones Tete a tete è un biocaminetto apprezzabile anche da spento, che fa percepire il suo carattere in ambienti caratterizzati da arredi minimal e contemporanei. Non necessita di canna fumaria. POTENZA: 2 kW/h
522 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Descrizione prodotto Dettagli Caminetto a bioetanolo da incasso con vetro 90x12cm nero Livorno Non rinunciare al fascino del tremolio della fiamma dall'effetto irresistibile! Con il  caminetto bionetanolo  Livorno la  luce del fuoco è perennemente mobile, elemento da non sottovalutare: non abbaglia, fa fantasticare ed abbellisce ogni ambiente! Si adatta sia ad  arredamenti moderni che classici ed è una soluzione molto utile  che permette di risparmiare spazio. N on necessita della canna fumaria o impianti elettrici, quindi può essere collocato in qualsiasi punto della stanza.  Dalla lunga combustione, dalle  2 alle 3 ore circa, può essere usato anche come diffusore se unito a  qualche goccia di essenza.  Realizzato in  acciaio inox, il caminetto Livorno è dotato di un vetro di protezione temperato che non ostacola lo spettacolo della fiamma viva che arde.  Trova la perfetta combinazione con la parete attrezzata del tuo soggiorno, il caminetto Livorno si contraddistingue per essere un caminetto a parete o ad incasso.  Stupisci i tuoi ospiti con il caminetto bioetanolo Livorno dal design moderno e innovativo! CARATTERISTICHE CAMINETTO BIOETANOLO LIVORNO: Dimensioni esterne: L.90 x H.40 x P.12 cm  Dimensioni bruciatore: L.53,5 cm Materiale: acciaio inox / vetro  Fiamma regolabile Finitura: nero  Tempo di combustione: 2,5 - 3 h Vetro di protezione temperato Potenza bruciatore: 2,5 KW Alimentazione a bioetanolo da 0,75 litri Installazione:  da parete o incasso Peso: 12 kg Sassi decorativi bianchi + imbuto per riempimento bioetanolo Volume riscaldabile 25 mt2 CURA CAMINETTO BIOETANOLO LIVORNO: I caminetti a bioetanolo non producono cenere e quindi non necessitano di alcuna manutenzione.  È necessario però rispettare la giusta distanza di sicurezza dal materiale infiammabile. Inoltre bisogna maneggiare con cura il combustibile, non esporre il camino a forti correnti d'aria e non lasciare incustodita la fiamma per lunghi periodi di tempo.
Vista prodotto
Italia
DIVINA FIRE Bruciatore a bioetanolo 1,5 lt Il camino ecologico alimentato a bioetanolo, è una valida alternativa ai camini tradizionali per scaldare gli ambienti della casa, senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Oltre a rispettare la salute dell’ecosistema, poi, il camino ecologico ha un design elegante ed accattivante, ideale per impreziosire l'ambiente in cui verrà collocato. Anche la struttura del camino presenta delle caratteristiche funzionali ben precise. Non è necessaria la presenza della canna fumaria in quanto non vengono prodotti fumi da espellere nell’ambiente esterno. Questo fa sì anche che il calore non venga disperso in alcun modo e rimanga all’interno delle stanze. Il cuore del camino a bioetanolo è però senza dubbio costituito dal serbatoio in cui è contenuto il bioetanolo stesso. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di un camino a bioetanolo sono molteplici. Primo fra tutti, è da segnalare ovviamente il rispetto della salute ambientale. Il bioetanolo è infatti un combustibile del tutto biodegradabile che non contiene zolfo e di conseguenza le emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica sono estremamente basse, evitando così danni sia all’ambiente che alla salute delle persone presenti in casa. Anche l’installazione stessa del camino, del resto, non è affatto problematica, in quanto non prevede l’allaccio alla rete elettrica o all’impianto del gas. Di conseguenza, il camino può essere collocato in qualsiasi punto all'interno, a seconda delle esigenze individuali. Inoltre, la fiamma prodotta, presenta un aspetto caldo ed elegante e riesce a ricreare l’atmosfera intima tipica dei tradizionali caminetti a legna. Il singolo bruciatore in acciaio inox 430SS certificato in Germania TUV assicura una fiamma sicura e persistente. Il suo spessore di 3mm e la sua singolarità sono le caratteristiche in più che rendono unico, sicuro ed efficiente il biocamino. Dimensioni esterne: Larghezza 30cm Profondità 12.5cm Altezza 8.5cm Dati tecnici: Bruciatore con lana di roccia da 1.5lt in acciaio inox 430SS spessore 3mm Materiale acciaio inox Dimensioni minime: L26 x P10 cm Dimensioni foro: L18 x P2.5 cm Potenza bruciatore: 3,5 KW Alimentazione a bioetanolo Ideale sia per l'interno che per l'esterno dei vostri ambienti Ideale per ambienti fino a 90m3 Consiglio: Unendo al bioetanolo qualche goccia di essenza, il biocamino può essere utilizzato anche come diffusore di fragranze. Il camino a bioetanolo riscalda davvero? Certo, come tutte le fiamme vere, i bruciatori per biocaminetti, emanano calore vero! Normalmente un litro di bioetanolo sviluppa circa dai 3 ai 4Kw/h dipendente dal suo tipo di bruciatore, dal momento della sua combustione. Inoltre il caminetto a bioetanolo, ha un rendimento del 100% perchè non c’è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e tutto il calore prodotto rimane nella stanza. Quanta superficie riscaldano i camini a bioetanolo? I caminetti a bioetanolo in media possono espandere calore fino a un’area di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell’intensità della fiamma. Va comunque tenuto presente che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all’interno di un alloggio: sono prima di tutto un complemento d’arredo che, emanando fuoco vivo, riscaldano anche l’ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera. Quanto consumano i caminetti a bioetanolo? II consumi dei biocaminetti sono indicativi, poichè dipende dai vari modelli, dalla capienza del bruciatore e dalla potenza della fiamma a seconda del bruciatore (che in molti modelli è regolabile). Mediamente, un biocaminetto che rimane acceso per 3 o 4 ore al giorno a fiamma massima, consuma 5 litri di bioetanolo alla settimana, se invece viene mantenuta la fiamma al minimo, 1 Lt. di Bioetanolo dura anche fino a 10 ore. E’ necessaria un’autorizzazione per l’utilizzo del biocaminetto? No. Come tutti i focolari liberi non è soggetto ad alcuna legislazione, né necessita di permessi speciali. Serve la canna fumaria per il caminetto a bioetanolo? I nostri caminetti a bioetanolo, non necessitano di canna fumaria perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche né odori né fumi che devono essere portati fuori attraverso la canna fumaria. I caminetti a bioetanolo sono indipendenti? Sono dei mobili trasportabili in un trasloco, non necessitano di collegamenti fissi né per l’alimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria. Come si pulisce un Bio Caminetto? I biocaminetti non hanno bisogno di pulizia da cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili. I caminetti a bioetanolo, necessitano di manutenzione? I caminetti a bioetanolo non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo.
109,43 €
Vista prodotto
Italia
DIVINA FIRE Camino a bioetanolo VIENNA Il camino ecologico alimentato a bioetanolo, è una valida alternativa ai camini tradizionali per scaldare gli ambienti della casa, senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Oltre a rispettare la salute dell’ecosistema, poi, il camino ecologico ha un design elegante ed accattivante, ideale per impreziosire l'ambiente in cui verrà collocato. Anche la struttura del camino presenta delle caratteristiche funzionali ben precise. Non è necessaria la presenza della canna fumaria in quanto non vengono prodotti fumi da espellere nell’ambiente esterno. Questo fa sì anche che il calore non venga disperso in alcun modo e rimanga all’interno delle stanze. Il cuore del camino a bioetanolo è però senza dubbio costituito dal serbatoio in cui è contenuto il bioetanolo stesso. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di un camino a bioetanolo sono molteplici. Primo fra tutti, è da segnalare ovviamente il rispetto della salute ambientale. Il bioetanolo è infatti un combustibile del tutto biodegradabile che non contiene zolfo e di conseguenza le emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica sono estremamente basse, evitando così danni sia all’ambiente che alla salute delle persone presenti in casa. Anche l’installazione stessa del camino, del resto, non è affatto problematica, in quanto non prevede l’allaccio alla rete elettrica o all’impianto del gas. Di conseguenza, il camino può essere collocato in qualsiasi punto all'interno, a seconda delle esigenze individuali. Inoltre, la fiamma prodotta, presenta un aspetto caldo ed elegante e riesce a ricreare l’atmosfera intima tipica dei tradizionali caminetti a legna. Il singolo bruciatore in acciaio inox 430SS certificato in Germania TUV assicura una fiamma sicura e persistente. Il suo spessore di 3mm e la sua singolarità sono le caratteristiche in più che rendono unico, sicuro ed efficiente il biocamino. Dimensioni esterne: Larghezza 65cm Profondità 23cm Altezza 75cm Peso 8,6 kg Dati tecnici: Un bruciatore con lana di roccia da 1.5lt in acciaio inox 430SS Materiale acciaio inox Vetro temperato Cristallo temperato resistente alle alte temperature (400°C) Alimentazione a bioetanolo Dimensione bruciatore: L30 x P12.5 x H8.5 cm Potenza bruciatore: 3,5 KW Tempo di combustione: 3,5 - 4 h Ideale per ambienti fino a 90m3 Installazione: da parete Colore: Bianco Consiglio:Unendo al bioetanolo qualche goccia di essenza, il biocamino può essere utilizzato anche come diffusore di fragranze. Il camino a bioetanolo riscalda davvero? Certo, come tutte le fiamme vere, i bruciatori per biocaminetti, emanano calore vero! Normalmente un litro di bioetanolo sviluppa circa dai 3 ai 4Kw/h dipendente dal suo tipo di bruciatore, dal momento della sua combustione. Inoltre il caminetto a bioetanolo, ha un rendimento del 100% perchè non c’è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e tutto il calore prodotto rimane nella stanza. Quanta superficie riscaldano i camini a bioetanolo? I caminetti a bioetanolo in media possono espandere calore fino a un’area di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell’intensità della fiamma. Va comunque tenuto presente che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all’interno di un alloggio: sono prima di tutto un complemento d’arredo che, emanando fuoco vivo, riscaldano anche l’ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera. Quanto consumano i caminetti a bioetanolo? II consumi dei biocaminetti sono indicativi, poichè dipende dai vari modelli, dalla capienza del bruciatore e dalla potenza della fiamma a seconda del bruciatore (che in molti modelli è regolabile). Mediamente, un biocaminetto che rimane acceso per 3 o 4 ore al giorno a fiamma massima, consuma 5 litri di bioetanolo alla settimana, se invece viene mantenuta la fiamma al minimo, 1 Lt. di Bioetanolo dura anche fino a 10 ore. E’ necessaria un’autorizzazione per l’utilizzo del biocaminetto? No. Come tutti i focolari liberi non è soggetto ad alcuna legislazione, né necessita di permessi speciali. Serve la canna fumaria per il caminetto a bioetanolo? I nostri caminetti a bioetanolo, non necessitano di canna fumaria perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche né odori né fumi che devono essere portati fuori attraverso la canna fumaria. I caminetti a bioetanolo sono indipendenti? Sono dei mobili trasportabili in un trasloco, non necessitano di collegamenti fissi né per l’alimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria. Come si pulisce un Bio Caminetto? I biocaminetti non hanno bisogno di pulizia da cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili. I caminetti a bioetanolo, necessitano di manutenzione? I caminetti a bioetanolo non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo.
252,35 €
Vista prodotto
Italia
DIVINA FIRE Camino a bioetanolo BERLINO Il camino ecologico alimentato a bioetanolo, è una valida alternativa ai camini tradizionali per scaldare gli ambienti della casa, senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Oltre a rispettare la salute dell’ecosistema, poi, il camino ecologico ha un design elegante ed accattivante, ideale per impreziosire l'ambiente in cui verrà collocato. Anche la struttura del camino presenta delle caratteristiche funzionali ben precise. Non è necessaria la presenza della canna fumaria in quanto non vengono prodotti fumi da espellere nell’ambiente esterno. Questo fa sì anche che il calore non venga disperso in alcun modo e rimanga all’interno delle stanze. Il cuore del camino a bioetanolo è però senza dubbio costituito dal serbatoio in cui è contenuto il bioetanolo stesso. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di un camino a bioetanolo sono molteplici. Primo fra tutti, è da segnalare ovviamente il rispetto della salute ambientale. Il bioetanolo è infatti un combustibile del tutto biodegradabile che non contiene zolfo e di conseguenza le emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica sono estremamente basse, evitando così danni sia all’ambiente che alla salute delle persone presenti in casa. Anche l’installazione stessa del camino, del resto, non è affatto problematica, in quanto non prevede l’allaccio alla rete elettrica o all’impianto del gas. Di conseguenza, il camino può essere collocato in qualsiasi punto all'interno, a seconda delle esigenze individuali. Inoltre, la fiamma prodotta, presenta un aspetto caldo ed elegante e riesce a ricreare l’atmosfera intima tipica dei tradizionali caminetti a legna. Il singolo bruciatore in acciaio inox 430SS certificato in Germania TUV assicura una fiamma sicura e persistente. Il suo spessore di 3mm e la sua singolarità sono le caratteristiche in più che rendono unico, sicuro ed efficiente il biocamino Dimensioni esterne: Larghezza 35cm Profondità 18cm Altezza 20.5cm Dati tecnici: Un bruciatore con lana di roccia da 0.5lt in acciaio inox 430SS spessore 3mm Materiale acciaio inox Due cristalli temperati resistenti alle alte temperature (400°C) Alimentazione a bioetanolo Ideale sia per l'interno che per l'esterno dei vostri ambienti Potenza bruciatore: 2,5 KW Ideale per ambienti fino a 75m3 Installazione: da tavolo Interno-Esterno Colore: Nero Consiglio:Unendo al bioetanolo qualche goccia di essenza, il biocamino può essere utilizzato anche come diffusore di fragranze. Il camino a bioetanolo riscalda davvero? Certo, come tutte le fiamme vere, i bruciatori per biocaminetti, emanano calore vero! Normalmente un litro di bioetanolo sviluppa circa dai 3 ai 4Kw/h dipendente dal suo tipo di bruciatore, dal momento della sua combustione. Inoltre il caminetto a bioetanolo, ha un rendimento del 100% perchè non c’è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e tutto il calore prodotto rimane nella stanza. Quanta superficie riscaldano i camini a bioetanolo? I caminetti a bioetanolo in media possono espandere calore fino a un’area di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell’intensità della fiamma. Va comunque tenuto presente che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all’interno di un alloggio: sono prima di tutto un complemento d’arredo che, emanando fuoco vivo, riscaldano anche l’ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera. Quanto consumano i caminetti a bioetanolo? II consumi dei biocaminetti sono indicativi, poichè dipende dai vari modelli, dalla capienza del bruciatore e dalla potenza della fiamma a seconda del bruciatore (che in molti modelli è regolabile). Mediamente, un biocaminetto che rimane acceso per 3 o 4 ore al giorno a fiamma massima, consuma 5 litri di bioetanolo alla settimana, se invece viene mantenuta la fiamma al minimo, 1 Lt. di Bioetanolo dura anche fino a 10 ore. E’ necessaria un’autorizzazione per l’utilizzo del biocaminetto? No. Come tutti i focolari liberi non è soggetto ad alcuna legislazione, né necessita di permessi speciali. Serve la canna fumaria per il caminetto a bioetanolo? I nostri caminetti a bioetanolo, non necessitano di canna fumaria perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche né odori né fumi che devono essere portati fuori attraverso la canna fumaria. I caminetti a bioetanolo sono indipendenti? Sono dei mobili trasportabili in un trasloco, non necessitano di collegamenti fissi né per l’alimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria. Come si pulisce un Bio Caminetto? I biocaminetti non hanno bisogno di pulizia da cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili. I caminetti a bioetanolo, necessitano di manutenzione? I caminetti a bioetanolo non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo.
67 €
Vista prodotto
Italia
DIVINA FIRE Camino a bioetanolo TOKYO Il camino ecologico alimentato a bioetanolo, è una valida alternativa ai camini tradizionali per scaldare gli ambienti della casa, senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Oltre a rispettare la salute dell’ecosistema, poi, il camino ecologico ha un design elegante ed accattivante, ideale per impreziosire l'ambiente in cui verrà collocato. Anche la struttura del camino presenta delle caratteristiche funzionali ben precise. Non è necessaria la presenza della canna fumaria in quanto non vengono prodotti fumi da espellere nell’ambiente esterno. Questo fa sì anche che il calore non venga disperso in alcun modo e rimanga all’interno delle stanze. Il cuore del camino a bioetanolo è però senza dubbio costituito dal serbatoio in cui è contenuto il bioetanolo stesso. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di un camino a bioetanolo sono molteplici. Primo fra tutti, è da segnalare ovviamente il rispetto della salute ambientale. Il bioetanolo è infatti un combustibile del tutto biodegradabile che non contiene zolfo e di conseguenza le emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica sono estremamente basse, evitando così danni sia all’ambiente che alla salute delle persone presenti in casa. Anche l’installazione stessa del camino, del resto, non è affatto problematica, in quanto non prevede l’allaccio alla rete elettrica o all’impianto del gas. Di conseguenza, il camino può essere collocato in qualsiasi punto all'interno, a seconda delle esigenze individuali. Inoltre, la fiamma prodotta, presenta un aspetto caldo ed elegante e riesce a ricreare l’atmosfera intima tipica dei tradizionali caminetti a legna. Il singolo bruciatore in acciaio inox 430SS certificato in Germania TUV assicura una fiamma sicura e persistente. Il suo spessore di 3mm e la sua singolarità sono le caratteristiche in più che rendono unico, sicuro ed efficiente il biocamino. Dimensioni esterne: Larghezza 63cm Profondità 15.5cm Altezza 45cm Peso 7,8 kg Dati tecnici: Un bruciatore con lana di roccia da 0.5lt in acciaio inox 430SS spessore 3mm Materiale acciaio inox Alimentazione a bioetanolo Potenza bruciatore: 2,5 KW Dimensione bruciatore: L25 x P12 x H7 cm Ideale per ambienti fino a 75m3 Tempo di combustione: 1,5 - 2 h Installazione: da parete, fissaggio con tasselli Colore: Nero Consiglio:Unendo al bioetanolo qualche goccia di essenza, il biocamino può essere utilizzato anche come diffusore di fragranze. Il camino a bioetanolo riscalda davvero? Certo, come tutte le fiamme vere, i bruciatori per biocaminetti, emanano calore vero! Normalmente un litro di bioetanolo sviluppa circa dai 3 ai 4Kw/h dipendente dal suo tipo di bruciatore, dal momento della sua combustione. Inoltre il caminetto a bioetanolo, ha un rendimento del 100% perchè non c’è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e tutto il calore prodotto rimane nella stanza. Quanta superficie riscaldano i camini a bioetanolo? I caminetti a bioetanolo in media possono espandere calore fino a un’area di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell’intensità della fiamma. Va comunque tenuto presente che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all’interno di un alloggio: sono prima di tutto un complemento d’arredo che, emanando fuoco vivo, riscaldano anche l’ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera. Quanto consumano i caminetti a bioetanolo? II consumi dei biocaminetti sono indicativi, poichè dipende dai vari modelli, dalla capienza del bruciatore e dalla potenza della fiamma a seconda del bruciatore (che in molti modelli è regolabile). Mediamente, un biocaminetto che rimane acceso per 3 o 4 ore al giorno a fiamma massima, consuma 5 litri di bioetanolo alla settimana, se invece viene mantenuta la fiamma al minimo, 1 Lt. di Bioetanolo dura anche fino a 10 ore. E’ necessaria un’autorizzazione per l’utilizzo del biocaminetto? No. Come tutti i focolari liberi non è soggetto ad alcuna legislazione, né necessita di permessi speciali. Serve la canna fumaria per il caminetto a bioetanolo? I nostri caminetti a bioetanolo, non necessitano di canna fumaria perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche né odori né fumi che devono essere portati fuori attraverso la canna fumaria. I caminetti a bioetanolo sono indipendenti? Sono dei mobili trasportabili in un trasloco, non necessitano di collegamenti fissi né per l’alimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria. Come si pulisce un Bio Caminetto? I biocaminetti non hanno bisogno di pulizia da cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili. I caminetti a bioetanolo, necessitano di manutenzione? I caminetti a bioetanolo non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo.
200,97 €
Vista prodotto
Italia
DIVINA FIRE Camino a bioetanolo PECHINO Il camino ecologico alimentato a bioetanolo, è una valida alternativa ai camini tradizionali per scaldare gli ambienti della casa, senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Oltre a rispettare la salute dell’ecosistema, poi, il camino ecologico ha un design elegante ed accattivante, ideale per impreziosire l'ambiente in cui verrà collocato. Anche la struttura del camino presenta delle caratteristiche funzionali ben precise. Non è necessaria la presenza della canna fumaria in quanto non vengono prodotti fumi da espellere nell’ambiente esterno. Questo fa sì anche che il calore non venga disperso in alcun modo e rimanga all’interno delle stanze. Il cuore del camino a bioetanolo è però senza dubbio costituito dal serbatoio in cui è contenuto il bioetanolo stesso. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di un camino a bioetanolo sono molteplici. Primo fra tutti, è da segnalare ovviamente il rispetto della salute ambientale. Il bioetanolo è infatti un combustibile del tutto biodegradabile che non contiene zolfo e di conseguenza le emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica sono estremamente basse, evitando così danni sia all’ambiente che alla salute delle persone presenti in casa. Anche l’installazione stessa del camino, del resto, non è affatto problematica, in quanto non prevede l’allaccio alla rete elettrica o all’impianto del gas. Di conseguenza, il camino può essere collocato in qualsiasi punto all'interno, a seconda delle esigenze individuali. Inoltre, la fiamma prodotta, presenta un aspetto caldo ed elegante e riesce a ricreare l’atmosfera intima tipica dei tradizionali caminetti a legna. Il singolo bruciatore in acciaio inox 430SS certificato in Germania TUV assicura una fiamma sicura e persistente. Il suo spessore di 3mm e la sua singolarità sono le caratteristiche in più che rendono unico, sicuro ed efficiente il biocamino Dimensioni esterne: Larghezza 90cm Profondità 17cm Altezza 55cm Peso 13,3 kg Dimensioni interne: Larghezza 66 Profondità 17cm Altezza 39cm Dati tecnici: 2 bruciatori con lana di roccia da 1.5lt in acciaio inox 430SS Materiale acciaio inox Cornice nera in vetro Alimentazione a bioetanolo Dimensione bruciatore: L30 x P12.5 x H8.5 cm Potenza per bruciatore: 2 x 3,5 KW Tempo di combustione: 3,5 - 4 h Ideale per ambienti fino a 120m3 Installazione: a parete o incasso Colore: Nero Consiglio: Unendo al bioetanolo qualche goccia di essenza, il biocamino può essere utilizzato anche come diffusore di fragranze. Il camino a bioetanolo riscalda davvero? Certo, come tutte le fiamme vere, i bruciatori per biocaminetti, emanano calore vero! Normalmente un litro di bioetanolo sviluppa circa dai 3 ai 4Kw/h dipendente dal suo tipo di bruciatore, dal momento della sua combustione. Inoltre il caminetto a bioetanolo, ha un rendimento del 100% perchè non c’è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e tutto il calore prodotto rimane nella stanza. Quanta superficie riscaldano i camini a bioetanolo? I caminetti a bioetanolo in media possono espandere calore fino a un’area di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell’intensità della fiamma. Va comunque tenuto presente che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all’interno di un alloggio: sono prima di tutto un complemento d’arredo che, emanando fuoco vivo, riscaldano anche l’ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera. Quanto consumano i caminetti a bioetanolo? II consumi dei biocaminetti sono indicativi, poichè dipende dai vari modelli, dalla capienza del bruciatore e dalla potenza della fiamma a seconda del bruciatore (che in molti modelli è regolabile). Mediamente, un biocaminetto che rimane acceso per 3 o 4 ore al giorno a fiamma massima, consuma 5 litri di bioetanolo alla settimana, se invece viene mantenuta la fiamma al minimo, 1 Lt. di Bioetanolo dura anche fino a 10 ore. E’ necessaria un’autorizzazione per l’utilizzo del biocaminetto? No. Come tutti i focolari liberi non è soggetto ad alcuna legislazione, né necessita di permessi speciali. Serve la canna fumaria per il caminetto a bioetanolo? I nostri caminetti a bioetanolo, non necessitano di canna fumaria perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche né odori né fumi che devono essere portati fuori attraverso la canna fumaria. I caminetti a bioetanolo sono indipendenti? Sono dei mobili trasportabili in un trasloco, non necessitano di collegamenti fissi né per l’alimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria. Come si pulisce un Bio Caminetto? I biocaminetti non hanno bisogno di pulizia da cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili. I caminetti a bioetanolo, necessitano di manutenzione? I caminetti a bioetanolo non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo. "
466,72 €
Vista prodotto
Italia
DIVINA FIRE Camino a bioetanolo CAMBRIDGE Il camino ecologico alimentato a bioetanolo Cambridge, è una valida alternativa ai camini tradizionali per scaldare gli ambienti della casa, senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Oltre a rispettare la salute dell’ecosistema, poi, il camino ecologico ha un design elegante ed accattivante, ideale per impreziosire l'ambiente in cui verrà collocato. Anche la struttura del camino presenta delle caratteristiche funzionali ben precise. Non è necessaria la presenza della canna fumaria in quanto non vengono prodotti fumi da espellere nell’ambiente esterno. Questo fa sì anche che il calore non venga disperso in alcun modo e rimanga all’interno delle stanze. Il cuore del camino a bioetanolo è però senza dubbio costituito dal serbatoio in cui è contenuto il bioetanolo stesso. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di un camino a bioetanolo sono molteplici. Primo fra tutti, è da segnalare ovviamente il rispetto della salute ambientale. Il bioetanolo è infatti un combustibile del tutto biodegradabile che non contiene zolfo e di conseguenza le emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica sono estremamente basse, evitando così danni sia all’ambiente che alla salute delle persone presenti in casa. Anche l’installazione stessa del camino, del resto, non è affatto problematica, in quanto non prevede l’allaccio alla rete elettrica o all’impianto del gas. Di conseguenza, il camino può essere collocato in qualsiasi punto all'interno, a seconda delle esigenze individuali. Inoltre, la fiamma prodotta, presenta un aspetto caldo ed elegante e riesce a ricreare l’atmosfera intima tipica dei tradizionali caminetti a legna. Il singolo bruciatore in acciaio inox 430SS certificato in Germania TUV assicura una fiamma sicura e persistente. Il suo spessore di 3mm e la sua singolarità sono le caratteristiche in più che rendono unico, sicuro ed efficiente il biocamino Cambridge. Dimensioni esterne: Larghezza 110cm Profondità 37cm Altezza 102cm Peso 29 kg Dimensioni telaio interno: Larghezza 58 Profondità 28cm Altezza 52cm Peso 15 kg Dati tecnici: Un bruciatore con lana di roccia da 1.5lt in acciaio inox 430SS spessore 3mm Struttura esterna in robusto legno Telaio interno in ferro Dimensione bruciatore: L30 x P12.5 x H8.5 cm Potenza bruciatore: 3,5 KW Ideale per ambienti fino a 90m3 Tempo di combustione: 3,5 - 4 h Installazine: a pavimento Tempi di montaggio con due persone: 1h 15min c.a. Combustibile: bioetanolo ecologico Ecoflame Consiglio: Unendo al bioetanolo qualche goccia di essenza, il biocamino può essere utilizzato anche come diffusore di fragranze. Il camino a bioetanolo riscalda davvero? Certo, come tutte le fiamme vere, i bruciatori per biocaminetti, emanano calore vero! Normalmente un litro di bioetanolo sviluppa circa dai 3 ai 4Kw/h dipendente dal suo tipo di bruciatore, dal momento della sua combustione. Inoltre il caminetto a bioetanolo, ha un rendimento del 100% perchè non c’è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e tutto il calore prodotto rimane nella stanza. Quanta superficie riscaldano i camini a bioetanolo? I caminetti a bioetanolo in media possono espandere calore fino a un’area di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell’intensità della fiamma. Va comunque tenuto presente che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all’interno di un alloggio: sono prima di tutto un complemento d’arredo che, emanando fuoco vivo, riscaldano anche l’ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera. Quanto consumano i caminetti a bioetanolo? II consumi dei biocaminetti sono indicativi, poichè dipende dai vari modelli, dalla capienza del bruciatore e dalla potenza della fiamma a seconda del bruciatore (che in molti modelli è regolabile). Mediamente, un biocaminetto che rimane acceso per 3 o 4 ore al giorno a fiamma massima, consuma 5 litri di bioetanolo alla settimana, se invece viene mantenuta la fiamma al minimo, 1 Lt. di Bioetanolo dura anche fino a 10 ore. E’ necessaria un’autorizzazione per l’utilizzo del biocaminetto? No. Come tutti i focolari liberi non è soggetto ad alcuna legislazione, né necessita di permessi speciali. Serve la canna fumaria per il caminetto a bioetanolo? I nostri caminetti a bioetanolo, non necessitano di canna fumaria perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche né odori né fumi che devono essere portati fuori attraverso la canna fumaria. I caminetti a bioetanolo sono indipendenti? Sono dei mobili trasportabili in un trasloco, non necessitano di collegamenti fissi né per l’alimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria. Come si pulisce un Bio Caminetto? I biocaminetti non hanno bisogno di pulizia da cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili. I caminetti a bioetanolo, necessitano di manutenzione? I caminetti a bioetanolo non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo. "" "
647,59 €
Vista prodotto
Italia
DIVINA FIRE Camino a bioetanolo SIENA Il camino ecologico alimentato a bioetanolo, è una valida alternativa ai camini tradizionali per scaldare gli ambienti della casa, senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell’ambiente. Oltre a rispettare la salute dell’ecosistema, poi, il camino ecologico ha un design elegante ed accattivante, ideale per impreziosire l'ambiente in cui verrà collocato. Anche la struttura del camino presenta delle caratteristiche funzionali ben precise. Non è necessaria la presenza della canna fumaria in quanto non vengono prodotti fumi da espellere nell’ambiente esterno. Questo fa sì anche che il calore non venga disperso in alcun modo e rimanga all’interno delle stanze. Il cuore del camino a bioetanolo è però senza dubbio costituito dal serbatoio in cui è contenuto il bioetanolo stesso. I vantaggi che derivano dall’utilizzo di un camino a bioetanolo sono molteplici. Primo fra tutti, è da segnalare ovviamente il rispetto della salute ambientale. Il bioetanolo è infatti un combustibile del tutto biodegradabile che non contiene zolfo e di conseguenza le emissioni di monossido di carbonio e di anidride carbonica sono estremamente basse, evitando così danni sia all’ambiente che alla salute delle persone presenti in casa. Anche l’installazione stessa del camino, del resto, non è affatto problematica, in quanto non prevede l’allaccio alla rete elettrica o all’impianto del gas. Di conseguenza, il camino può essere collocato in qualsiasi punto all'interno, a seconda delle esigenze individuali. Inoltre, la fiamma prodotta, presenta un aspetto caldo ed elegante e riesce a ricreare l’atmosfera intima tipica dei tradizionali caminetti a legna. Il singolo bruciatore in acciaio inox 430SS certificato in Germania TUV assicura una fiamma sicura e persistente. Il suo spessore di 2mm e la sua singolarità sono le caratteristiche in più che rendono unico, sicuro ed efficiente il biocamino. Dimensioni esterne: Larghezza 90cm Profondità 12cm Altezza 40cm Peso 10 kg Dati tecnici: Un bruciatore con lana di roccia da 0.75lt in acciaio inox 430SS spessore 2mm Materiale: acciaio Potenza bruciatore: 2,5 KW Dimensioni bruciatore: L 53,5 cm Ideale per ambienti fino a 25m2 Tempo di combustione: 2,5 - 3 h Installazione: da parete Colore: Nero Accessori: sassi decorativi bianchi + imbuto per riempimento bioetanolo Consiglio: Unendo al bioetanolo qualche goccia di essenza, il biocamino può essere utilizzato anche come diffusore di fragranze. Il camino a bioetanolo riscalda davvero? Certo, come tutte le fiamme vere, i bruciatori per biocaminetti, emanano calore vero! Normalmente un litro di bioetanolo sviluppa circa dai 3 ai 4Kw/h dipendente dal suo tipo di bruciatore, dal momento della sua combustione. Inoltre il caminetto a bioetanolo, ha un rendimento del 100% perchè non c’è dispersione di calore attraverso la canna fumaria e tutto il calore prodotto rimane nella stanza. Quanta superficie riscaldano i camini a bioetanolo? I caminetti a bioetanolo in media possono espandere calore fino a un’area di circa 20-30mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell’intensità della fiamma. Va comunque tenuto presente che i caminetti a bioetanolo non vanno concepiti come unica fonte di riscaldamento all’interno di un alloggio: sono prima di tutto un complemento d’arredo che, emanando fuoco vivo, riscaldano anche l’ambiente, oltre a creare una piacevole atmosfera. Quanto consumano i caminetti a bioetanolo? II consumi dei biocaminetti sono indicativi, poichè dipende dai vari modelli, dalla capienza del bruciatore e dalla potenza della fiamma a seconda del bruciatore (che in molti modelli è regolabile). Mediamente, un biocaminetto che rimane acceso per 3 o 4 ore al giorno a fiamma massima, consuma 5 litri di bioetanolo alla settimana, se invece viene mantenuta la fiamma al minimo, 1 Lt. di Bioetanolo dura anche fino a 10 ore. E’ necessaria un’autorizzazione per l’utilizzo del biocaminetto? No. Come tutti i focolari liberi non è soggetto ad alcuna legislazione, né necessita di permessi speciali. Serve la canna fumaria per il caminetto a bioetanolo? I nostri caminetti a bioetanolo, non necessitano di canna fumaria perché la combustione del bioetanolo non produce sostanze tossiche né odori né fumi che devono essere portati fuori attraverso la canna fumaria. I caminetti a bioetanolo sono indipendenti? Sono dei mobili trasportabili in un trasloco, non necessitano di collegamenti fissi né per l’alimentazione, né per lo scarico non avendo canna fumaria. Come si pulisce un Bio Caminetto? I biocaminetti non hanno bisogno di pulizia da cenere, fuliggine, ecc. Si puliscono come tutti gli altri mobili. I caminetti a bioetanolo, necessitano di manutenzione? I caminetti a bioetanolo non necessitano di manutenzione non essendoci valvole, ventole, o altre parti in movimento che possono usurarsi nel tempo. """" "" "
279,14 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.