Brani percussioni classiche
Elenco delle migliori vendite brani percussioni classiche
PERCUSSIONI, TAPPING E ALTRE TECNICHE PER CHITARRA ACUSTICA. CON DVD: CARISCH MUSIC LAB ITALIA
- Sempre più chitarristi acustici si stanno lanciando in tecniche particolari. Imparare tecniche di percussioni e tapping evolute sullo strumento senza porre prima delle solide basi è un po’ come voler correre senza aver prima imparato a camminare. Troverai diverse indicazioni sull'amplificazione della chitarra, sui sistemi di preamplificazione e di ripresa. Come risolvere i problemi dovuti al feedback, il tutto con ch
Vedi prezzi in Amazon
BRANI FACILI PER ADULTI: 30 BRANI PER PIANOFORTE (CON AUDIO E VIDEOTUTORIAL)
Vedi prezzi in Amazon
BRANI INEDITI DEI PROMESSI SPOSI (ILLUSTRATI): OPERE DI ALESSANDO MANZONI (I PROMESSI SPOSI VOL 1 & BRANI INEDITI DEI PROMESSI SPOSI VOL 2)
Vedi prezzi in Amazon
Trezzo (Lombardia)
Corsi di batteria e percussioni variabili dal classico al moderno, adatte ad ogni età, livello e genere musicale. Disponibili presso: Centro Musicale Km33 - Trezzo Sull'Adda (Mi) - km33.it, Corpo Musicale Vapriese - Vaprio D'Adda (Mi) - bandavaprio.it, Scuola Di Musica CMT - Cambiago (Mi) - musicadarte.com, Programma: -Teoria musicale base e avanzata -Lettura a spartito -Impugnatura e postura -Tecniche per mani e piedi -Rudimenti, sticking e linear -Coordinazione, indipendenza, potenza e velocitaâ€â„¢ -Groove e combinazioni sul set -Jazz, Blues, Pop, Latin, Funk, Rock, Metal, Edm -Studio del doppio pedale -Accompagnamento sul click -Studio di brani famosi -Improvvisazione -Situazione live e in studio di registrazione -Analisi tecnica della strumentazione Qui tutte le informazioni dettagliate: stefanotesta.com Le iscrizioni sono sempre aperte, richiedete la vostra lezione di prova gratuita!
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Corsi di batteria e percussioni variabili dal classico al moderno, adatte ad ogni età, livello e genere musicale. Disponibili presso: Centro Musicale Km33 - Trezzo Sull'Adda (Mi) - km33.it, Corpo Musicale Vapriese - Vaprio D'Adda (Mi) - bandavaprio.it, Scuola Di Musica CMT - Cambiago (Mi) - musicadarte.com, Programma: -Teoria musicale base e avanzata -Lettura a spartito -Impugnatura e postura -Tecniche per mani e piedi -Rudimenti, sticking e linear -Coordinazione, indipendenza, potenza e velocitaâ€â„¢ -Groove e combinazioni sul set -Jazz, Blues, Pop, Latin, Funk, Rock, Metal, Edm -Studio del doppio pedale -Accompagnamento sul click -Studio di brani famosi -Improvvisazione -Situazione live e in studio di registrazione -Analisi tecnica della strumentazione Qui tutte le informazioni dettagliate: stefanotesta.com Le iscrizioni sono sempre aperte, richiedete la vostra lezione di prova gratuita
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Filippo Sala, diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano in batteria jazz, impartisce lezioni di strumento per tutti i livelli. Generi: rock, pop, jazz, funk. Età: dai 6 anni in su. Luogo: Bergamo Prima lezione di prova gratuita. Le lezioni si svolgono presso studio privato, attrezzato con due batterie, un vibrafono, percussioni, una tastiera ed impianto audio oppure, se già provvisto di strumento, presso il domicilio dell'allievo. PROGRAMMA DEL CORSO TEORIA - il pentagramma - alternativa alla notazione musicale (per bambini dai 6 agli 8 anni) e notazione musicale standard - i valori delle note e le altezze - solfeggio ritmico (a voce e sul tamburo) - dettato ritmico EDUCAZIONE AL RITMO - utilizzo del corpo come strumento - sviluppo del movimento - esercizi ad imitazione - primi esercizi di coordinazione TECNICA - stick control - rudimenti - letture su rullante - marce per rullante BATTERIA - groove - esercizi per la coordinazione sul set - studio di vari stili musicali - play along - trascrizioni - improvvisazione su brani sconosciuti ASCOLTI - ascolti di musiche a 360°. Dalla classica al jazz, dalla musica contemporanea all’hard rock, musica etnica, folk, pop, hip hop, rap etc… - compilazione scheda ad ogni ascolto con domande CLASSIFICAZIONE STRUMENTI MUSICALI - classificazione per famiglia degli strumenti musicali - relativi ascolti degli strumenti musicali non conosciuti dagli allievi IMPROVVISAZIONE a tutte le età. Forme diverse, in base al livello dell’allievo, per lo sviluppo dell’improvvisazione BIO Filippo Sala, batterista, compositore, didatta Classe 1988, ha studiato batteria con Vittorio Panza e Marco Volpe. Diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano in batteria jazz, sotto la guida di Tino Tracanna. Ha collaborato per dieci anni con la compagnia percussioni in movimento Dadadang, con la quale si è esibito in moltissime città europee e in Asia a Goyang in Corea del Sud. E' fondatore, direttore artistico e autore delle musiche del gruppo Pulsar Ensemble. È membro del gruppo collettivo Clock's Pointer Dance. Collabora con il progetto di Tino Tracanna e Massimiliano Milesi “Double Cutâ€. Ha all'attivo più di una ventina di incisioni discografiche, come leader e come sideman.
25 €
Vista prodotto
Matera (Basilicata)
Insegnare ed imparare Musica alla Scuola Primaria e Secondaria non è mai stato così facile! SubitoMusica è un percorso di formazione musicale pratica e funzionale per i bambini della Scuola Primaria e Secondaria per l’attuazione di una didattica in presenza, integrata digitalmente, o una didattica a distanza efficace, che, da subito, consentirà loro di: imparare a suonare il flauto dolce, la melodica o un qualsiasi strumento a tastiera; acquisire coscienza ritmica attraverso divertenti esercizi di counting, coordinazione, letture ed incisi ritmici; interiorizzare le nozioni di teoria musicale (ad ogni lezione seguiranno verifiche tramite pdf editabili o stampabili, oppure tramite moduli google che verranno restituiti all’insegnante con la votazione senza quindi la necessità di correggerli); intonare correttamente melodie per il canto. Tale percorso consentirà alla scuola, in tempi brevi, di realizzare gruppi corali, di flauti dolci o melodiche, di percussioni o tamburi. Il testo cartaceo è corredato da: ? divertenti video-lezioni online facilmente comprensibili e costantemente fruibili da smartphone o pc che seguono step by step ciascuna attività del percorso didattico presentato nel metodo; ? pdf editabili e non che permettono di esercitarsi e di verificare efficacemente le competenze acquisite; Infine, per supportare e semplificare l’utilizzo del metodo in classe da parte dell’Insegnante e il lavoro autonomo a scuola e a casa del bambino, è stato inserito: ? il diario dell’insegnante, contenente i suggerimenti per organizzare in maniera intenzionale e sistematica le attività didattiche settimanali. Tale programmazione, che abbraccia l’intero anno scolastico, costituisce soltanto un’indicazione poiché ciascun insegnante potrà liberamente sostituire, omettere, posporre le attività calibrandole, di volta in volta, in base risposte degli alunni e alle esigenze scolastiche senza inficiare in alcun modo l’unitarietà del testo. Nella didattica proposta nel percorso l’attenzione viene spostata dal processo di insegnamento a quello di apprendimento, difatti, diventa sempre più centrale la figura dell’alunno che, attraverso la mediazione dell’insegnante e il supporto delle divertenti video-lezioni, amplia il proprio bagaglio di conoscenze in ambito musicale trasformandole in competenze. Il volume è suddiviso in 5 parti ben distinte ma complementari: teoria musicale, canto, ritmo, letture ritmiche, pratica strumentale. ? TEORIA: è la sezione nella quale gli alunni acquisiranno i fondamenti teorici indispensabili per leggere facilmente la notazione musicale. Per rendere efficace l’apprendimento, sono previste delle attività che affiancano ed integrano la tradizionale dotazione cartacea e che consentono di fissare in maniera ludica le conoscenze. ? CANTO: è la sezione nella quale gli allievi impareranno con pochissimi esercizi di base che spaziano dalla postura alla respirazione, da piccole scale a semplici vocalizzi sempre guidati dalla nostra qualificata Docente di canto, ad acquisire una adeguata tecnica vocale che permetterà loro di intonare correttamente melodie per il canto individuale o corale. Nella parte pratica della sezione, l’Insegnante interpreterà inizialmente i vocalizzi che i ragazzi ascolteranno e memorizzeranno successivamente e, dopo aver acquisito consapevolezza delle loro potenzialità vocali e fiducia in loro stessi, riprodurranno per imitazione. ? RITMO: è la sezione nella quale i bambini accresceranno la sensibilità ritmica e la coordinazione neuro-motoria; rafforzeranno l’autostima e le capacità di attenzione e concentrazione. Tale percorso inerente il ritmo è, a sua volta, articolato in: counting, coordinazione ed incisi ritmici. ? Il counting permetterà agli alunni di familiarizzare in maniera elementare con il ritmo tramite il conteggio delle pulsazioni e l’utilizzo del battito delle mani. ? Le esercitazioni per la coordinazione svilupperanno, alleneranno e miglioreranno questa abilità necessaria nell’ambito musicale ma, purtroppo, solitamente trascurata. ? Infine una serie di incisi ritmici, di difficoltà graduale, perfezioneranno il senso ritmico acquisito e, utilizzando strumenti a percussione, potranno essere impiegati, ad esempio, nell’accompagnamento di brani o nella creazione di gruppi per sfilate, rappresentazioni, ecc.; ? LETTURA RITMICA: è la sezione nella quale gli alunni si approcceranno in modo alternativo e stimolante al solfeggio tradizionale. I 55 esercizi di lettura ritmica, corredati da centinaia di video didattici, eseguiti dapprima con una velocità lenta che poi verrà gradatamente aumentata, consentiranno agli alunni di riconoscere le figure musicali (note e pause) e di leggere con chiarezza e semplicità la loro durata; ? PRATICA STRUMENTALE: è la sezione nella quale gli allievi eseguiranno 70 brani con il flauto dolce o con uno strumento a tastiera (melodica a 32 tasti, ecc.). Avvalendosi dei relativi video-tutorial, ascolteranno dapprima le melodie e, solo successivamente, riprodurranno gli spartiti accompagnati dalle basi. Le canzoni di poche righe, orecchiabili e conosciute li faranno accostare alla bellezza e alla ricchezza del mondo sonoro con ludicità, semplicità e progressività. Anche le note verranno introdotte gradualmente e saranno identificate, di volta in volta, tramite immagini al fine di far comprendere loro la posizione corretta delle dita sia sulla tastiera che sul flauto.
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
Prof.ssa di ruolo in Greco, Latino ed Italiano nel Liceo offre lezioni di RECUPERO a studenti delle superiori nel proprio domicilio per la preparazione delle verifiche scritte ed orali in LATINO, GRECO ed ITALIANO. Le lezioni verteranno sulla spiegazione e consolidamento della conoscenza delle strutture delle lingue antiche, con particolare riferimento alla sintassi e al lavoro di traduzione per le verifiche scritte. Per GRECO e LATINO si aiuterà lo studente ad affrontare la verifica orale e scritta. Si punterà su una lettura attenta dei brani con capacità di individuare le strutture morfosintattiche e, sfruttando le potenzialità del vocabolario, di costruire una traduzione soddisfacente. Per ITALIANO si aiuterà lo studente ad approcciare e conoscere le varie tipologie di scrittura (es. il libro di testo, testi poetici ed in prosa), a costruire una mappa concettuale per supportare l'orale e una mappa ideativa per il testo scritto (di natura argomentativa), a rispondere alle domande di analisi stilistico-retorica che anticipano la parte della riflessione personale e a costruire un elaborato di buon livello. Ho conseguito una laurea in Lettere Classiche con 110/110 e lode, due abilitazioni per l'insegnamento delle lingue antiche e delle letteratura italiana con il massimo dei voti, ho seguito numerosi corsi di perfezionamento e master di I livello in metodologia didattica ed innovazione della didattica delle lingue antiche, ho collaborato con il MIUR in numerose ricerche-azioni per l'innovazione didattica e sono stata per oltre dieci anni membro di commissioni per il conseguimento della maturità classica e scientifica. Per ulteriori informazioni, potete chiamarmi al seguente recapito: Anna 3333867401
Vista prodotto
Reggio Calabria (Calabria)
Vendo tastiera Yamaha PSR - 400 Caratteristiche: tastiera 61 tasti con C1-C6 dinamica; 100 voci; polifonia 20 note; 101 stili di accompagnamento; 3 brani dimostrativi; 2 altoparlanti12 cm. da 8W; alimentazione c.a. 220V e con batterie 12V (escluse); prese jack ausiliarie per HEADPHONES/AUX OUT, DC IN, MIDI IN/OUT, FOOT PEDAL. SUPPORTO INCLUSO NEL PREZZO Valuto scambi con chitarre acustiche, classiche, elettriche.
170 €
Vista prodotto