Business analyst processi
Elenco delle migliori vendite business analyst processi

Italia
CHI SIAMO Hofmann Staffing Solutions opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per una nostra azienda partner siamo alla ricerca di un/una BUSINESS ANALYST La risorsa si occuperà di: - Sviluppare reportistiche ad hoc secondo le esigenze aziendali - Implementare miglioramenti di processo nel rispetto delle policy aziendali, interfacciandosi con i relativi responsabili/divisional manager dei reparti coinvolti - Riportare criticità, opportunità di processo e pianificazione dei trend di Business al Finance & Controlling Manager - Dare supporto per nuovi progetti da implementare e per riorganizzazioni di processo - Mappare i processi e supportare nella formazione del personale sulle nuove procedure COSA RICHIEDIAMO? - Laurea in Ingegneria Gestionale o esperienza in società di revisione in attività di mappatura di processo - Esperienza minimo 5 anni come Data Analyst/Business Analyst o simile (o come Controller per l'elaborazione dati di reportistica). - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta/parlata - Famigliarità con diversi tool di analisi dati e BI (Excel, Power BI, Access ecc.) - Gradita la conoscenza di SAP COSA OFFRIAMO? Si offre: inserimento con contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata all'effettiva esperienza della risorsa Luogo di lavoro: Lallio Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Hofmann Staffing Solutions opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Human Resources. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la società italiana Hofmann Services, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per una nostra azienda partner siamo alla ricerca di un/una BUSINESS ANALYST La risorsa si occuperà di: - Sviluppare reportistiche ad hoc secondo le esigenze aziendali - Implementare miglioramenti di processo nel rispetto delle policy aziendali, interfacciandosi con i relativi responsabili/divisional manager dei reparti coinvolti - Riportare criticità, opportunità di processo e pianificazione dei trend di Business al Finance & Controlling Manager - Dare supporto per nuovi progetti da implementare e per riorganizzazioni di processo - Mappare i processi e supportare nella formazione del personale sulle nuove procedure COSA RICHIEDIAMO? - Laurea in Ingegneria Gestionale o esperienza in società di revisione in attività di mappatura di processo - Esperienza minimo 5 anni come Data Analyst/Business Analyst o simile (o come Controller per l'elaborazione dati di reportistica). - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta/parlata - Famigliarità con diversi tool di analisi dati e BI (Excel, Power BI, Access ecc.) - Gradita la conoscenza di SAP COSA OFFRIAMO? Si offre: inserimento con contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata all'effettiva esperienza della risorsa Luogo di lavoro: Lallio Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
AC&D Technologies è alla ricerca di un Business Analyst Senior (Piattaforma Salesforce) che lavorerà da remoto. Ambienti tecnici • Salesforce service cloud • Soluzioni funzionali Salesforce E2E Ambienti funzionali Il perfetto candidato possiede: • 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo di BA sulla piattaforma Salesforce • Comprovata esperienza lavorativa nel guidare tavoli funzionali composti da personale funzionale di business cliente • Comprovata esperienza lavorativa nel definire soluzioni funzionali cross sulla piattaforma Salesforce • Gradita conoscenza processi di vendita e post vendita su Energy & Utilities • Forte dinamicità ed adattamento a contesti con molteplici stakeholders e gestire team di almeno 3 persone • Gradita la esperienza nel gestire team di almeno 3 persone • Capacità ed esperienza nell'identificare requisiti di business e sintetizzarli in documenti funzionali, organizzare attività e interfacciarsi con team tecnico • Abilità di relazionarsi con personale di Business Cliente e in un contesto di elevato stress e parallelismo • Disponibilità ad operare in orari flessibili (extra time e week end) anche prolungati e dipendenti dai piani e le esigenze del cliente • Conoscenza approfondita delle piattaforme Sales Cloud e Service Cloud Gli interessati, in possesso delle caratteristiche richieste, possono inviare il proprio cv in.doc/.docx e in formato europeo all’indirizzo: [email protected] specificando nell’oggetto “PC” ed indicando la propria situazione contrattuale e retributiva.
Vista prodotto

Roma (Lazio)
ESPRIMO Srl, società di consulenza informatica che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a supporto delle imprese, si colloca nel settore dell'Information Technology proponendosi come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni nelle aree più strategiche per l'impresa, come: Infrastrutture IT, Content Management, ERP, Business Intelligence, CRM, Web Applications, è alla ricerca di un: Business Analyst Salesforce da inserire in attività progettuali. Il/la candidato/a ideale è in possesso delle seguenti skills: Almeno 3 anni del ruolo Comprovata esperienza in progetti CRM per le Utilities (Energia e Gas). Capacità di Analisi dei processi end2end, dalla fase di analisi a quella di rilascio in produzione Conoscenza della piattaforma Salesforce (opzionale): in particolare SalesCloud e ServiceCloud Capacità di coordinamento di risorse Junior e/o di supporto al team tecnico per la fase di sviluppo (opzionale) Sede operativa: Roma Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza. Si richiede l'invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Inviare dettagliato curriculum. vitae, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
Vista prodotto

Alessandria (Piemonte)
Nexid è alla ricerca di 2 business analyst con i seguenti requisiti: - Laurea in Ingegneria Gestionale/Economia/Informatica, indifferente se triennale o specialistica; - Buona conoscenza utilizzo Excel e PPT; - Conoscenza Basic delle tecniche legate allambito della mappatura dei Processi Aziendali, e della definizione di Business Requirements; - Passione per il digital e le nuove tecnologie; - Disponibilità su Cuneo, con possibilità di trasferte su Milano. Si offre: - formazione sui tool e le tecnologie usate in Nexid; - attività sui progetti reali da subito, adeguatamente seguiti e formati da Management Nexid; - Contratto e retribuzione da concordare in funzione degli effettivi skill del candidato (è prevista la possibilità di contratto di lavoro agile, la nuova forma per lo smart working);
Vista prodotto

Roma (Lazio)
Sono aperte le candidature per la ricerca di un Business Analyst, con almeno 3 anni di esperienza. Technical Skill Required: -Comprovata esperienza in progetti CRM per le Utilities (Energia e Gas) -Capacità di Analisi dei processi end2end, dalla fase di analisi a quella di rilascio in produzione -Conoscenza della piattaforma Salesforce (opzionale): in particolare SalesCloud e ServiceCloud -Capacità di coordinamento di risorse Junior e/o di supporto al team tecnico per la fase di sviluppo (opzionale) Soft Skills Required: -Problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi -Proattività e responsabilità nella conduzione delle attività progettuali -Conoscenza lingua inglese. Itconsulting offre: -Contratto di assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) -Benefit aziendali (buoni pasto, supporti elettronici, polizza sanitaria) -Accesso ad Academy on site e on line con rilascio di certificati. L’inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base dell’effettiva esperienza maturata. L’annuncio è rivolto anche a Professionisti con Partita IVA. L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi (L.903 / 77). Ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
Vista prodotto

Roma (Lazio)
Siamo alla ricerca di un Business Analyst con pregressa e comprovata esperienza di almeno 3 anni in progetti CRM per le Utilities (Energia e Gas). La sede di lavoro è a Roma, ma l'attività lavorativa può essere prevista anche da Remoto. La risorsa selezionata deve essere in possesso delle seguenti competenze: -Capacità di Analisi dei processi end2end, dalla fase di analisi a quella di rilascio in produzione -Conoscenza della piattaforma Salesforce: in particolare SalesCloud e ServiceCloud -Capacità di coordinamento di risorse Junior e/o di supporto al team tecnico per la fase di sviluppo Soft Skills Required: -Problem solving orientato al raggiungimento degli obiettivi -Proattività e responsabilità nella conduzione delle attività progettuali -Conoscenza lingua inglese. Itconsulting offre: -Contratto di assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) -Benefit aziendali (buoni pasto, supporti elettronici, polizza sanitaria) -Accesso ad Academy on site e on line con rilascio di certificati. L’inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base dell’effettiva esperienza maturata. L’annuncio è rivolto anche a Professionisti con Partita IVA. L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi (L.903 / 77). Ricorda di specificare l’autorizzazione al trattamento dei dati personali contenuti nel Curriculum Vitae ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
Vista prodotto

Torino (Piemonte)
Mansione Randstad Finance Roma ricerca, per importante azienda di consulenza operante su Roma, un Business Analyst Junior La risorsa si occuperà di attività di reporting attraverso analisi di dati, processi e documenti. I task principali implicano conoscenze e attitudini nell’analisi dati, report e monitoraggio con un approccio analitico. Responsabilità Per inserire positivamente la persona che stiamo cercando all’interno del team, sono necessarie della basi di competenze tecniche: ? Conoscenza avanzata di Excel, macro, tabelle pivot ? Conoscenza base SAP ? Un anno di esperienza in ambito analisi dati ? Laurea magistrale in discipline economiche/ ingegneria /statistica Competenze Le soft skills e attitudini personali rivestono un’importanza rilevante: Capacità analitiche Precisione Capacità di risposta e problem solving Tipologia di Contratto: inserimento a tempo determinato in somministrazione di 6 mesi, Ral 22k Sede di lavoro: Roma
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Seguendo una metodologia standardizzata di Tecniche di Analisi Funzionale, la risorsa si occuperà della definizione dei requisiti tecnico-funzionali e dell’identificazione delle soluzioni ICT adeguate alle strategie di business dell’azienda cliente. Attività in cui la risorsa verrà inserita: • Analisi della documentazione del Cliente (schede dei prodotti, note tecniche, dati di vendita…); • Tracking delle iniziative commerciali nei canali di competenza in termini di efficacia promozionale ed esecuzione (in collaborazione con team Marketing); • Sviluppo e redazione di report in cui verranno descritti argomenti organizzativi e/o tecnici; • Supporto al Cliente, nell’ottica di un miglioramento dell'efficienza dei processi operativi; • Elaborazione e sviluppo di Customer Plan, alla luce di un equilibrio tra benefici, costi e rischi; • Traduzione delle specifiche funzionali in analisi tecniche, destinate ai Software Developers, al fine di effettuare le implementazioni richieste dal Cliente; Requisiti richiesti: • Laurea magistrale in Economia, Matematica, Statistica, Ingegneria gestionale o informatica o discipline affini; • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; • Competenze di base nell’uso di database relazionali (MySQL, SqlServer,...); • Ottima conoscenza della lingua inglese Completano il profilo proattività, buona capacità di gestione dello stress, ottime capacità relazionali e comunicative. Costituisce requisito preferenziale esperienza pregressa nel ruolo. Tipologia contrattuale: • Full Time • Contratto da definirsi in fase di colloquio con l’azienda cleinte in base al profilo presentato Sede di lavoro: Padova (PD)
Vista prodotto

Italia
LHH Per azienda cliente, storica realtà industriale italiana con sede nella provincia di Bergamo, siamo attualmente alla ricerca di una figura di SAP Business Analyst moduli FI/CO. Responsibilities La figura si occuperà delle seguenti attività: - Fornire supporto funzionale e di business sui moduli SAP FI/CO - Sviluppare specifiche funzionali per la personalizzazione o lestensione di SAP S/4HANA, con particolare attenzione ai moduli FI e CO, inclusi i report SAP e non SAP - Preferibile una conoscenza operativa degli altri moduli SAP, come SD e MM - Raccogliere, analizzare e documentare i requisiti di business - Facilitare workshop e incontri per la raccolta dei requisiti - Individuare e applicare processi di miglioramento continuo per aumentare lefficienza operativa, promuovere lintegrazione dei processi e la loro standardizzazione - Mappare i requisiti del cliente con le funzionalità disponibili nellERP - Partecipare o assistere ai test funzionali dopo la fase di sviluppo - Collaborare a progetti di implementazione ERP o a modifiche/miglioramenti del sistema Your Profile Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti: - Esperienza lavorativa di 2-4 anni come consulente o business analyst sui moduli SAP FI/CO - Esperienza complessiva di almeno 5 anni in ambito IT, consulenza ITC o settore manifatturiero Settore: Altro Ruolo: IT/Technology
Vista prodotto

Italia
All'interno della BU MEDICAL EQUIPMENT, realtà multibrand e multibusiness nei segmenti dentale e medicale, primo produttore europeo di attrezzature odontoiatriche, siamo alla ricerca di un* IT Business Analyst che si dedicherà ai progetti e agli strumenti IT a supporto dei processi Sales & Operations. Attività: - progettazione e sviluppo di processi, politiche operative e strumenti al fine di consentire un miglioramento ed una trasformazione dei processi aziendali - gestione e coordinamento di progetti IT - ascolto e comprensione delle necessità di business, collaborando attivamente con i Process Owners e i Key Users di funzione - implementazione di software Requisiti: - Laurea in discipline scientifiche, informatiche o ingegneristiche Requisiti: - Esperienza di almeno 5 anni in ambito processi Sales & Operations Planning - Competenze nella mappatura processi, gap analysis e sviluppo piani di miglioramento - Competenze su processi e strumenti IT in ambito Demand Planning e Supply Planning - Disponibilità a brevi trasferte - Ottima conoscenza della lingua inglese L'esperienza con società di consulenza esterne per l'implementazione dei processi Sales & Operations costituirà un plus. Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
Cefla s.c. All'interno della BU MEDICAL EQUIPMENT, realtà multibrand e multibusiness nei segmenti dentale e medicale, primo produttore europeo di attrezzature odontoiatriche, siamo alla ricerca di un* IT Business Analyst che si dedicherà ai progetti e agli strumenti IT a supporto dei processi Sales & Operations. Attività: - progettazione e sviluppo di processi, politiche operative e strumenti al fine di consentire un miglioramento ed una trasformazione dei processi aziendali - gestione e coordinamento di progetti IT - ascolto e comprensione delle necessità di business, collaborando attivamente con i Process Owners e i Key Users di funzione - implementazione di software Requisiti: - Laurea in discipline scientifiche, informatiche o ingegneristiche Requisiti: - Esperienza di almeno 5 anni in ambito processi Sales & Operations Planning - Competenze nella mappatura processi, gap analysis e sviluppo piani di miglioramento - Competenze su processi e strumenti IT in ambito Demand Planning e Supply Planning - Disponibilità a brevi trasferte - Ottima conoscenza della lingua inglese L'esperienza con società di consulenza esterne per l'implementazione dei processi Sales & Operations costituirà un plus. Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. Settore: Informatica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
Ducati Motor Holding ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale dei processi di vendita con l'obiettivo di permettere ai propri clienti l'acquisto di prodotti sempre più personalizzabili. Al fine di raggiungere questi obiettivi Ducati vuole potenziare il team IT & Digital Transformation, con l'inserimento di un IT Sales Area Business Analyst a cui affidare le seguenti attività e aree di responsabilità: - Supportare il processo di identificazione dei requisiti di business dell'area Sales operando come interfaccia tra referenti business e terze parti; - gestire progetti nazionali ed internazionali in ambito applicativo e digital, garantendo il rispetto delle metodologie previste dagli standard di gruppo ed in accordo con l'IT Program Plan; - gestire le relazioni con i fornitori incaricati dei progetti e i fornitori dei servizi di assistenza applicativa AMS - presidiare i processi B2B e i sistemi dell'area Sales attivi in azienda, garantendone il corretto funzionamento, e promuovendone una costante evoluzione nel rispetto della strategia aziendale; - gestire la fase di demand, raccolta requisiti e proposta di nuove evolutive nell'area Sales; - garantire l'integrità della piattaforma SAP per tutte le società del Gruppo; - garantire la conformità delle procedure di Governance IT del Gruppo; - gestire e monitorare il budget dei progetti di cui è responsabile; - gestire in maniera collaborativa e proattiva la relazione con il business di riferimento. Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti: - laurea in Informatica o Ingegneria Gestionale; - esperienza di almeno 5 anni maturata nella medesima mansione in aziende internazionali o all'interno di società di consulenza IT; - ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; - ottima conoscenza del processo Order To Cash e del modulo SAP SD; - buona conoscenza del processo Opportunity to Order (SalesFunnel); - ottima conoscenza di architettura, programmazione, interfacce, database del sistema SAP, principi web e tecnologie digitali; - buona conoscenza della suite Office 365; - forte inclinazione al Project e Time Management; - ottime capacità di comunicazione e negoziazione; - ottime abilità analitiche, orientate al dettaglio e all'approfondimento; - comprovata attitudine al Team Working; - orientamento al raggiungimento dei risultati; - comprovata attitudine al problem solving e autonomia organizzativa; - atteggiamento rivolto alla continua innovazione; - Disponibilità a trasferte all'estero per brevi periodi. Competenze nelle seguenti aree sono considerate un plus: - Processi di Sales Planning preferibilmente su SAP IBP (Demand Planning and S&Op); - SAP BTP; - SAP Commerce Could; - Salesforce (Sales Cloud); - Certificazioni di Project management e Agile////////////////////////////////Scrum. Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Roma (Lazio)
Senior Business Analyst Piattaforma Sales Force AC&D Technologies è alla ricerca di un Business Analyst Senior (Piattaforma Salesforce) che lavorerà da remoto. Ambienti tecnici • Salesforce service cloud • Soluzioni funzionali Salesforce E2E Ambienti funzionali Il perfetto candidato possiede: • 3 anni di comprovata esperienza nel ruolo di BA sulla piattaforma Salesforce • Comprovata esperienza lavorativa nel guidare tavoli funzionali composti da personale funzionale di business cliente • Comprovata esperienza lavorativa nel definire soluzioni funzionali cross sulla piattaforma Salesforce • Gradita conoscenza processi di vendita e post vendita su Energy & Utilities • Forte dinamicità ed adattamento a contesti con molteplici stakeholders e gestire team di almeno 3 persone • Gradita la esperienza nel gestire team di almeno 3 persone • Capacità ed esperienza nell'identificare requisiti di business e sintetizzarli in documenti funzionali, organizzare attività e interfacciarsi con team tecnico • Abilità di relazionarsi con personale di Business Cliente e in un contesto di elevato stress e parallelismo • Disponibilità ad operare in orari flessibili (extra time e week end) anche prolungati e dipendenti dai piani e le esigenze del cliente • Conoscenza approfondita delle piattaforme Sales Cloud e Service Cloud Gli interessati, in possesso delle caratteristiche richieste, possono inviare il proprio cv in. Doc/.docx e in formato europeo all’indirizzo: ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email) nell’oggetto “PC” ed indicando la propria situazione contrattuale e retributiva. Inserzionista: Ac&d Technologies
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Le principali responsabilità della risorsa saranno:Supporto alla funzione aziendale di competenzaAnalisi e revisione delle procedure e dei processi di businessPianificazione del progetto attraverso l'analisi delle attività, casi d'uso, interazioni tra utenti e sistemi e delle tutte le strategie di interventoProduzione di report sul lavoro svolto Realtà con focus sulla consulenza direzionale e business integrationPosizione riservata ad appartenenti alle Categorie Protette (L.68/99)Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti (hard skill):Laurea triennale o specialistica, preferibilmente in ambiti STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics)1-3 anni di esperienza presso società di consulenza o aziende modernamente strutturateBuona conoscenza della lingua ingleseOttima conoscenza del pacchetto MS Office Saranno inoltre valutati positivamente i seguenti aspetti (soft skill):Standing professionaleSpiccato orientamento al lavoro in teamBuone doti relazionali e comunicativeCapacità di adattamento a diversi ambiti di lavoroForte attitudine al problem solvingBuona stress tolerance nel rispetto delle scadenze Fondamentale è inoltre l'appartenenza alle Categorie Protette (L.68/99)Realtà con focus sulla consulenza direzionale e business integrationOttima opportunità di carriera.Salario da 23.000 /anno a 30.000 /anno
Vista prodotto
-
Successivo →