Business developer area emilia
Elenco delle migliori vendite business developer area emilia

Formello (Lazio)
Business Developer Il Metodo by Effetto Domino è un’azienda giovane e ambiziosa, dedicata al mondo della consulenza strategica aziendale, delle risorse umane e della loro crescita. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo sviluppato un progetto digitale molto avvincente, ci stiamo espandendo e abbiamo bisogno di un business developer per la gestione e la trasformazione dei tanti lead in clienti. La risorsa che selezioniamo deve essere capace di gestire un lead con cura e attenzione e, dopo averlo qualificato, trasformarlo in un appuntamento per i consulenti o in un cliente; deve quindi essere portata per il rapporto telefonico, aver a cuore l’interesse dell’interlocutore e creare feeling così da poterne capire le vere esigenze e giungere all’obiettivo. La mansione sarà quindi: • Contatto con i lead per generare interesse • Gestione e cura del lead per “scaldarlo” • Fissaggio appuntamenti per i commerciali o • Vendita del servizio Lavorerà sul nostro CRM, Active Campaign, e sarà il fulcro dell’area commerciale per gli appuntamenti fissati. Gestirà direttamente anche alcune vendite. Abituato a prendersi veramente cura dell’interlocutore, con una buona dialettica e passione per il mondo imprenditoriale (ci occupiamo di far crescere le aziende), il nostro candidato ideale ha voglia d’imparare, di formarsi e di crescere in un gruppo produttivo in cui si lavora sodo sempre con il sorriso. È vitale avere questo tipo di atteggiamento per essere parte del nostro gruppo. E’ previsto un iniziale contratto a tempo determinato che, a risultati provati, sarà trasformato in indeterminato. A questo si unisce una concreta possibilità di crescita, con l’opzione di poter diventare responsabile del business center. Ovviamente è prevista molta formazione e affiancamento per portare la risorsa ad essere padrona del progetto. Se pensi che sia importante far vincere le aziende e vuoi fare qualcosa a riguardo, inviaci il tuo cv con rif. ICI234. Sede di lavoro Formello.
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzatocon apposite divisioni: - Divisione Head Hunting - Divisione Temporary Management - Divisione Top Manager - Divisione Middle Management - Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. BUSINESS DEVELOPER / KEY ACCOUNT / AREA MANAGER - FARMACEUTICO - MILANO Il nostro Cliente prestigiosa Società di servizi in espansione ci ha incarico di selezionare un BUSINESS DEVELOPER / KEY ACCOUNT / AREA MANAGER - FARMACEUTICO - MILANO Riporto gerarchico/funzionale: Amministratore Delegato. Dettaglio mansioni: Ruolo di Business Developer e Key account Manager. Proposizione dei servizi aziendali alle aziende target di interesse, oltre che alle aziende del proprio pacchetto clienti che necessariamente dovrà possedere. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: laurea in Biologia, CTF o Biotecnologie. Anni di esperienza maturati in analoga posizione: Consolidata esperienza nel ruolo di almeno 5/10 anni. Settore di provenienza: Case farmaceutiche, medicali o affini. Conoscenze linguistiche: Gradita ma non richiesta la conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche: Ottime competenze informatiche relativamente al pacchetto Office, posta elettronica e CRM. Offerta: Contratto, Livello di inquadramento e retribuzione proposta: Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio con inquadramento e pacchetto commisurati in base all'effettiva esperienza maturata dal candidato selezionato (previsti MBO e patto di non concorrenza). Per i candidati interessati, vi è la possibilità di instaurare una collaborazione a P. IVA. Orario di lavoro: full time. Sede di lavoro: Milano, ma disponibile a trasferte sul territorio. Data prevista per l’inserimento: Immediato o in base al preavviso che dovrà corrispondere il candidato. Le selezioni sono rivolte ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Il nostro cliente, storica società specializzata nella produzione di componenti e sistemi per impianti elettrici in bassa tensione in ambito civile, terziario ed industriale, ci ha incaricato di ricercare Business Developer per il mercato Italiano ed Estero. La figura ricercata, collabora con il Business Developer Manager e con i colleghi dell’area Vendite Italia e Estero della Società, e avrà il compito di implementare le strategie commerciali contribuendo in maniera attiva alla crescita del fatturato e delle quote di mercato nelle zone assegnate. Responsabilità: Ricerca nuovi clienti e visite mirate in Italia ed all’estero Gestione parco clienti (offerte, verificate il servizio verso i clienti e loro soddisfazione) Inserimento dei dati in questionari per VL Imparare a conoscere 100% il catalogo ATEX Interpretazione delle esigenze tecniche del cliente Interfacciamento con i commerciali vendite Italia e Vendite estero per evitare sovrapposizioni su clienti o distributori Trasferte sul territorio nazionale e soprattutto estero Requisiti richiesti: Diplomato o laureato in indirizzo scientifico, preferibilmente elettronica ed elettrotecnica. Esperienza in una posizione analoga (funzionario commerciale, key account, business developer) in azienda di prodotti tecnici nell’ambito dell’elettrotecnica / elettronica / automazione industriale Esperienza commerciale nei mercati esteri Conoscenza dell’Italiano (C1 C2) l’Inglese (B1 B2). Gradita conoscenza di un’altra lingua straniera (Francese, Spagnolo, Tedesco) Conoscenze tecniche: Principi tecnici nell’ambito dell’elettrotecnica / elettronica, capacità di lettura di elaborati grafici (schemi elettrici unifilari, topografici). Capacità di promozione / vendita: Individuazione delle necessità del Cliente, definizione proposta di prodotto,stesura offerte ed accordi commerciali, reperimento informazioni tecnico commerciali relative ai prodotti della concorrenza, conoscenza documenti di vendita principali
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Il nostro cliente, storica società specializzata nella produzione di componenti e sistemi per impianti elettrici in bassa tensione in ambito civile, terziario ed industriale, ci ha incaricato di ricercare Business Developer per il mercato Italiano. La figura ricercata, collabora con il Business Developer Manager e con i colleghi dell’area Vendite Italia della Società, e avrà il compito di implementare le strategie commerciali contribuendo in maniera attiva alla crescita del fatturato e delle quote di mercato nella propria zona. Requisiti richiesti: Laureato o diplomato in indirizzo scientifico, preferibilmente elettronica ed elettrotecnica. Esperienza in una posizione analoga (funzionario commerciale, key account, business developer) in azienda di prodotti tecnici nell’ambito dell’elettrotecnica / elettronica / automazione industriale Conoscenze tecniche: Principi tecnici nell’ambito dell’elettrotecnica / elettronica, capacità di lettura di elaborati grafici (schemi elettrici unifilari, topografici). Capacità di promozione / vendita: Individuazione delle necessità del Cliente, reperimento informazioni tecnico-commerciali relative ai prodotti della concorrenza, conoscenza documenti di vendita principali. Competenze trasversali: Elevata capacità di comunicazione e di relazione interpersonale; Autonomia, intraprendenza, forte orientamento all'obiettivo e determinazione le sfide che si presenteranno. Conoscenze linguistiche: Italiano (C1 - C2) Inglese (B1 - B2) Conoscenza della zona Nord Italia Disponibilità a trasferte per gestione Clienti assegnati, partecipare a fiere di settore, eventi, eventuali corsi di formazione, ecc. ecc.
Vista prodotto

Italia
Scm Group, azienda multinazionale leader nello sviluppo e progettazione di macchinari industriali per la lavorazione di legno, metallo, plastica, vetro, pietra e materiali compositi è alla ricerca di un Business Developer con la funzione di sviluppare il mercato delle macchine di levigatura per il legno e il metallo, combinando un forte approccio tecnico con competenze commerciali. Sarà responsabile sia dello sviluppo prodotto, collaborando con l'ufficio tecnico, sia del supporto alla rete di vendita per la crescita del business a livello nazionale e internazionale. Responsabilità legate al ruolo: Sviluppo prodotto & interfaccia tecnica - Definire le specifiche tecniche necessarie per lo sviluppo delle macchine, collaborando con l'ufficio tecnico e la produzione. - Identificare opportunità di miglioramento tecnologico e innovazione sui prodotti. - Supportare l'integrazione software nelle macchine, ottimizzando processi e funzionalità. - Monitorare la concorrenza con benchmark e analisi di mercato. Supporto commerciale & business development - Garantire il supporto tecnico-commerciale alla rete di vendita (diretta e indiretta), anche con training e affiancamenti sul territorio. - Collaborare con Area Manager e Sales Manager per definire strategie di pricing e posizionamento di mercato. - Supportare la preparazione delle offerte e partecipare, se necessario, alla negoziazione con i clienti. - Analizzare il mercato e le prospettive di crescita, identificando nuove opportunità di vendita. - Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere il prodotto e supportare le attività di marketing. Formazione della rete vendita - Organizzare e condurre sessioni di formazione tecnica e commerciale per la rete vendita, garantendo un'adeguata preparazione sul prodotto e sulle strategie di vendita. - Sviluppare materiali formativi e di supporto (cataloghi, video, presentazioni, guide tecniche). - Monitorare il livello di preparazione della rete commerciale e proporre piani di miglioramento. Competenze ricercate: - Laurea in Ingegneria Meccanica o discipline tecnico-economiche (considerabile esperienza equivalente). - Preferibile 3-5 anni in ruoli simili (PM, PAM, tecnico-commerciale) nel settore macchine utensili, levigatura o affini. - Conoscenza dei processi di levigatura, tecniche di project management, software applicati alle macchine. - Ottima conoscenza dell'inglese. Altre lingue costituiscono un plus. - Ottime capacità relazionali, orientamento al business e al cliente, attitudine al problem-solving e al lavoro in team. - circa 20-30% del tempo. Unisciti a Noi! In SCM Group, entrerai a far parte di un ambiente internazionale e dinamico in cui il tuo contributo fa davvero la differenza. Ti aspettiamo per il prossimo passo nella tua carriera con SCM Group! E' possibile candidarsi a questa opportunità fino al 4/04/2025. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
SCM Group Scm Group, azienda multinazionale leader nello sviluppo e progettazione di macchinari industriali per la lavorazione di legno, metallo, plastica, vetro, pietra e materiali compositi è alla ricerca di un Business Developer con la funzione di sviluppare il mercato delle macchine di levigatura per il legno e il metallo, combinando un forte approccio tecnico con competenze commerciali. Sarà responsabile sia dello sviluppo prodotto, collaborando con l'ufficio tecnico, sia del supporto alla rete di vendita per la crescita del business a livello nazionale e internazionale. Responsabilità legate al ruolo: Sviluppo prodotto & interfaccia tecnica - Definire le specifiche tecniche necessarie per lo sviluppo delle macchine, collaborando con l'ufficio tecnico e la produzione. - Identificare opportunità di miglioramento tecnologico e innovazione sui prodotti. - Supportare l'integrazione software nelle macchine, ottimizzando processi e funzionalità. - Monitorare la concorrenza con benchmark e analisi di mercato. Supporto commerciale & business development - Garantire il supporto tecnico-commerciale alla rete di vendita (diretta e indiretta), anche con training e affiancamenti sul territorio. - Collaborare con Area Manager e Sales Manager per definire strategie di pricing e posizionamento di mercato. - Supportare la preparazione delle offerte e partecipare, se necessario, alla negoziazione con i clienti. - Analizzare il mercato e le prospettive di crescita, identificando nuove opportunità di vendita. - Partecipare a fiere ed eventi di settore per promuovere il prodotto e supportare le attività di marketing. Formazione della rete vendita - Organizzare e condurre sessioni di formazione tecnica e commerciale per la rete vendita, garantendo un'adeguata preparazione sul prodotto e sulle strategie di vendita. - Sviluppare materiali formativi e di supporto (cataloghi, video, presentazioni, guide tecniche). - Monitorare il livello di preparazione della rete commerciale e proporre piani di miglioramento. Competenze ricercate: - Laurea in Ingegneria Meccanica o discipline tecnico-economiche (considerabile esperienza equivalente). - Preferibile 3-5 anni in ruoli simili (PM, PAM, tecnico-commerciale) nel settore macchine utensili, levigatura o affini. - Conoscenza dei processi di levigatura, tecniche di project management, software applicati alle macchine. - Ottima conoscenza dell'inglese. Altre lingue costituiscono un plus. - Ottime capacità relazionali, orientamento al business e al cliente, attitudine al problem-solving e al lavoro in team. - circa 20-30% del tempo. Unisciti a Noi! In SCM Group, entrerai a far parte di un ambiente internazionale e dinamico in cui il tuo contributo fa davvero la differenza. Ti aspettiamo per il prossimo passo nella tua carriera con SCM Group! E' possibile candidarsi a questa opportunità fino al 4/04/2025. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Il nostro cliente è la filiale italiana di una multinazionale specializzata nella produzione e distribuzione di utensili per la realizzazione di stampi. In costante crescita e sviluppo, nell’ottica di un potenziamento organico, sta ricercando un: BUSINESS DEVELOPER PER LA LOMBARDIA che, riportando al Responsabile di Area e collaborando con un team di Tecnici Applicativi, parteciperà attivamente allo sviluppo commerciale e operativo dell’Area e contribuirà alla realizzazione della strategia commerciale dell’Azienda. In particolare sarà incaricato di gestire le relazioni commerciali con i clienti, rappresentati da produttori di stampi, proponendo progetti di ottimizzazione dei processi produttivi anche attraverso l’impiego degli utensili prodotti dall’azienda. Il ruolo prevede un costante confronto con il Team Tecnico Applicativo in relazione all’avanzamento delle attività di natura tecnica ed il supporto nell’organizzazione della loro attività. Il nostro cliente ricerca profili che abbiano maturato esperienza in ruoli di natura commerciale nel settore industriale, preferibilmente nell’ambito della costruzione di stampi o di particolari meccanici complessi. Costituirà requisito preferenziale l’aver maturato anche esperienza in funzioni strettamente collegate alla produzione e la conoscenza dei processi di fresatura con utensili di precisione. Determinazione, orientamento al risultato, capacità relazionali e comunicative e di collaborazione completano il profilo. Sede dell’azienda: provincia di Brescia. Le candidature saranno trasmesse, previa autorizzazione da parte dei candidati, all’Azienda Committente che gestirà direttamente l’iter di selezione. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. I dati personali saranno utilizzati per questa o altre selezioni. Prima di inviare il cv consultare informativa su modalità trattamento dati personali e diritti degli interessati presso il sito www.sesvil.it.
Vista prodotto

Milano (Lombardia)
KNET HUMAN RESOURCES, società leader nella Consulenza di selezione area Middle, Top e Temporary Management, opera con attività di Mappatura del mercato, Scouting ed Head Hunting a livello Nazionale ed Internazionale per le Divisioni: Divisione Studi Professionali Divisione Aziende - Area Technical & Engineering - Area Sales & Purchasing - Area Finance & Accounting Divisione International La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. Il nostro cliente: MPT Project Srl, società del gruppo Knet specializzata nel Real Estate, con sede a Torino e Milano per potenziamento dell’organico ci ha incaricato di ricercare un Senior Manager (BUSINESS E PROJECT MANAGER) con esperienza in ambito Real Estate Advisory. Riporto gerarchico/funzionale: General Manager nella sede di Milano Ruolo e mansione da svolgere: il candidato, a supporto del Top management di aziende clienti e fondi d’investimento italiani ed esteri, opererà nelle seguenti attività: · promozione e contrattualizzazione del servizio presso i clienti e contatto diretto con potenziali investitori target. analisi di mercato e advisory strategico al fine di valorizzare ed ottimizzare la gestione di portafogli immobiliari, nella definizione delle strategie di sviluppo. · valutazione degli asset immobiliari, attività di due diligence a supporto dei clienti nelle fasi della negoziazione. Competenze richieste. · Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale o Architettura (eventualmente in possesso di Master in Real Estate Management). · Esperienza lavorativa di almeno cinque anni maturata presso SGR immobiliari o in società di consulenza in ambito Real Estate. · Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata · Ottime capacità comunicative e di teamwork · Disponibilità alla mobilità sul territorio europeo · Forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale in consulenza Abilità richieste: Approccio costantemente orientato al problem solving strategico. Determinazione nel garantire risultati d’eccellenza relativamente al proprio operato. Orientamento al risultato e capacità di gestire il proprio tempo. Responsabilità, etica, integrità e commitment verso il Cliente. Offerta: Tipologia di contratto: Contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio o collaborazione con p.iva se preferibile Livello di inquadramento proposto e RAL: In linea con le competenze effettivamente maturate Orario di lavoro: full time con la flessibilità necessaria per la gestione del cliente Sede di lavoro: Milano centro con disponibilità a lavorare in un contesto europeo / estero. Data prevista per l’inserimento: immediato, compatibilmente con eventuale preavviso contrattuale del candidato prescelto La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
La nuova risorsa, riportando alla Direzione Commerciale ed in accordo con le linee guida aziendali, avrà come obiettivo lo sviluppo dei mercati esteri, concorrendo attivamente ad un progetto di potenziamento dell'azienda a livello internazionale. La figura sarà responsabile dell'identificazione ed acquisizione di nuovi clienti nei territori assegnati, della gestione dei rapporti con i clienti attuali e dello sviluppo di nuove relazioni commerciali. In particolare, sono previste le seguenti attività:elaborazione degli obiettivi di vendita e del budget commerciale periodico, assicurando il costante monitoraggio del mercato e definendo le azioni più idonee al raggiungimento dei target; analisi strategica dei mercati di riferimento valutando trend del mercato, competitors ed identificando i clienti prospect; gestione del business attuale e dello sviluppo commerciale dell'area di competenza; gestione della relazione con i distributori per la loro fidelizzazione e per l'acquisizione di nuovi contratti, identificando le specifiche esigenze; sviluppo di nuovi contatti commerciali ed accordi di partnership; partecipazione alle principali fiere di settore. Realtà italiana leader nel settore aftermarket per automotiveBusiness developer con esperienza sui mercati internazionaliIl candidato ideale ha un background formativo in materie tecniche/economiche o cultura equivalente ed ha maturato una esperienza pregressa nel ruolo o come export manager, con provenienza dal settore della componentistica o ricambistica per automotive (rete di distribuzione). Ottime capacità relazionali e doti commerciali, spirito imprenditoriale unite a flessibilità, problem solving, iniziativa, teamworking ed un forte orientamento al raggiungimento dei risultati, completano il profilo. La posizione richiede la conoscenza fluente della lingua inglese e di una seconda lingua straniera tra tedesco, spagnolo o francese Il nostro cliente è una realtà italiana che opera con una posizione di leadership nell'aftermarket per il settore automotive, progettando, sviluppando e commercializzando un'ampia gamma di prodotti, con un'attenzione costante alla ricerca tecnologica per garantire i massimi livelli di qualità e prestazione.Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
La nuova risorsa, riportando alla Direzione Commerciale ed in accordo con le linee guida aziendali, avrà come obiettivo lo sviluppo dei mercati esteri, concorrendo attivamente ad un progetto di potenziamento dell'azienda a livello internazionale. La figura sarà responsabile dell'identificazione ed acquisizione di nuovi clienti nei territori assegnati, della gestione dei rapporti con i clienti attuali e dello sviluppo di nuove relazioni commerciali. In particolare, sono previste le seguenti attività:elaborazione degli obiettivi di vendita e del budget commerciale periodico, assicurando il costante monitoraggio del mercato e definendo le azioni più idonee al raggiungimento dei target;analisi strategica dei mercati di riferimento valutando trend del mercato, competitors ed identificando i clienti prospec;gestione del business attuale e dello sviluppo commerciale dell'area di competenza;gestione della relazione con i distributori per la loro fidelizzazione e per l'acquisizione di nuovi contratti, identificando le specifiche esigenze;sviluppo di nuovi contatti commerciali ed accordi di partnership;partecipazione alle principali fiere di settore; Realtà italiana leader nel settore aftermarket per automotiveBusiness developer con esperienza sui mercati internazionaliIl candidato ideale ha un background formativo in materie tecniche/economiche o cultura equivalente ed ha maturato una esperienza pregressa nel ruolo o come export manager, con provenienza dal settore della componentistica o ricambistica per automotive (rete di distribuzione). Ottime capacità relazionali e doti commerciali, spirito imprenditoriale unite a flessibilità, problem solving, iniziativa, teamworking ed un forte orientamento al raggiungimento dei risultati, completano il profilo. La posizione richiede la conoscenza fluente della lingua inglese e di una seconda lingua straniera tra tedesco, spagnolo o francese. Il nostro cliente è una realtà italiana che opera con una posizione di leadership nell'aftermarket per il settore automotive, progettando, sviluppando e commercializzando un'ampia gamma di prodotti, con un'attenzione costante alla ricerca tecnologica per garantire i massimi livelli di qualità e prestazione. Ottima opportunità di carriera.
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
La figura inserita, dopo un adeguato periodo di formazione, sarà responsabile di:Ottimizzare e massimizzare lo sviluppo ed il raggiungimento degli obiettivi di vendita per l'area del nord Italia;Sviluppare nuove relazioni con potenziali clienti e business partners;Consolidamento delle relazioni sdi business esistenti;Gestione e pianificazione degli obiettivi;Gestione della fase negoziale e contrattuale;Cura del cliente nelle fasi post-contrattuali;Partecipazione a fiere ed eventi.Filiale Italiana di Multinazionale Azienda e prodotto leader nel settoreIl candidato ideale presenta le seguenti caratteristiche:Background tecnico;Pregressa esperienza nella vendita di prodotti tecnici (con preferenza per le soluzioni software CAD);Esperienza nel settore Tessile e/o dell'abbigliamento;Esperienza in attività di business development;Inglese fluente. Il nostro cliente è branch commerciale di una multinazionale Tedesca, leader nella produzione e distribuzione di macchinari per il taglio e di soluzioni CAD per la modellazione nel settore tessile.Ottima opportunità di carriera.Salario da 35.000 /anno a 42.000 /anno
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPER / EXPORT SALES ENGINEER INTERNET OF THINGS / SMART CITIES & SMART CONTROLS SALES ENGINEER che, riportando al CEO, si occuperà di promuovere soluzioni integrate nellambito IoT e del telecontrollo presso grandi clienti, partners e tender individuati, avendo come obiettivo lo studio, il presidio e lo sviluppo dei mercati internazionali. Lopportunità di lavoro è rivolta a laureati in Ingegneria, con un inglese fluente ed una approfondita esperienza commerciale nel settore elettronico e del telecontrollo, onde convogliate (powerline) e sistemi radio, IoT e reti mesh. Costituirà elemento preferenziale laver maturato una esperienza di vendita diretta su Smart Cities e nelle sue molteplici applicazioni (sistemi di telelettura di contatori gas e acqua, telemonitoraggio occupazione parcheggi, telegestione di irrigazione pubblica, telemonitoraggio dellinquinamento, telerilevamento passaggio veicoli, telemisura dei parametri atmosferici e livelli acque, tracciamento mezzi di trasporto, ecc.) La posizione richiede forti capacità comunicative e relazionali, attitudine al lavoro in team, orientamento al risultato ed al problem solving. Il nostro cliente è unazienda specializzata nella realizzazione di sistemi IoT per la Smart City, basati sulla tecnologia ad onde convogliate per applicazioni outdoor e indoor. Con le sue soluzioni permette ad aziende ed enti pubblici di risparmiare energia, rispettare l'ambiente, ridurre i costi di gestione, aumentare l'efficienza e la qualità del servizi in vari ambiti: dalla telegestione dell'illuminazione pubblica ed esterna, all'automazione degli edifici, fino allo sviluppo di servizi innovativi attraverso la trasformazione della rete elettrica in rete intelligente. La sede dellazienda è in Emilia Romagna e la posizione richiede la disponibilità a viaggiare per circa il 50% del tempo. #smartcity #smartcities #IoT #internetofthings #smartlighting #telecontrollo #teleletturacontatori #telelettura contatori #telegestione #telegestioneirrigazionepubblica #telemonitoraggio #telemonitoraggioinquinamento #telemonitoraggioparcheggi #smartparking #telerilevamento #telerilevamentopassaggioveicoli #telemisura #telemisuraparametriatmosferici #telerilevamento #telerilevamentovibrazioni #telerilelvamentoaccelerazioni #telemisuralivelliacque #tracciamento #tracciamentopersone #tracciamentomezziditrasporto #powerline #ondeconvogliate #mesh #export #sales #businessdevelopment #salesengineer Per candidarsi a questa posizione cliccare su CANDIDATI. Informativa Privacy (Aut. MLPS 13/I/0003868/03.04) Annuncio valido per: Regioni: [Emilia-Romagna]
Vista prodotto

Italia
Bio-tech Engineering & Consulting S.r.l. Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante realtà Multinazionale con plant in provincia di Reggio Emilia (Nord) e operante nel settore Ferroviario, un/una TECNICO ADDETTO ALLO SVILUPPO COMMERCIALE La figura ideale è in possesso di una pregressa esperienza nel ruolo di tecnico commerciale e nella gestione di un portafoglio clienti a livello nazionale. Avrà il compito di gestire le relazioni con i clienti, fornire supporto tecnico e ricoprire un ruolo consulenziale per lo sviluppo di soluzioni personalizzate per il mercato italiano. Principali Responsabilità o Promozione e vendita dei prodotti del gruppo presso clienti privati e pubblici o Consulenza tecnica ai clienti per indirizzarle verso la tipologia di macchine più adatte alle loro necessità. o Partecipazione a stesura offerte economiche con individuazione attrezzature richieste ed elaborazione capitolati tecnici ed analisi prezzi di vendita o Buona conoscenza degli aspetti legati alla contrattualista o Organizzazione delle attività di dimostrazione in cantiere di attrezzature manuali e strumenti diagnostici o Organizzazione di corsi propedeutici agli strumenti digitali o Attività di verifica delle specifiche tecniche e libretti di uso e manutenzione o Servizio di post – vendita e Assistenza al cliente Requisiti del Ruolo o Formazione: Laurea in ingegneria o diploma tecnico o Almeno 10 anni desperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore ferroviario, metalmeccanico o di produzione di macchinari pesanti. o Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nellarea tecnico commerciale di aziende strutturate, modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato o Spiccata attitudine commerciale, capacità di analisi, negoziazione e valutazione delle opportunità commerciali o Capacità e attitudine a lavorare sia in autonomia che in team o Ottime capacità relazionali e comunicative o Buona conoscenza dei principali strumenti informatici o Disponibilità a trasferte sia in Italia che allestero o Conoscenza fluente dellinglese; la conoscenza di altre lingue (francese in particolare) è un plus. OFFERTA Lazienda offre un ambiente di lavoro dinamico, possibilità di sviluppo professionale allinterno dellazienda e un pacchetto retributivo competitivo, commisurato alla seniority del candidato. SEDE DI LAVORO: Plant in provincia di Reggio Emilia #LI-CP1 Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Settore: Industrie altre Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto

Italia
LHH LHH recruitment solutions offre l'interessante opportunità di far parte di una giovane, ambiziosa e solida realtà fondata da professionisti con ventennale esperienza nel settore energy nel ruolo di Business Developer Impianti Fotovoltaici. Il Business Developer Fotovoltaico sarà responsabile dello sviluppo commerciale di nuovi progetti di impianti fotovoltaici sul territorio del Nord Italia (con focus iniziale sulle province di Verona, Mantova, pianura padana lombardo/veneta). Responsibilities Nello specifico il Business Developer, rispondendo direttamente al CEO, avrà le seguenti responsabilità: - individuare i terreni e i siti idonei alla realizzazione di impianti fotovoltaici mostrando particolare attenzione alle normative vigenti, - negoziare accordi con i proprietari dei terreni e dei siti circa i temi di acquisto o concessione in diritto di superficie, - gestire le relazioni con enti locali e pubbliche amministrazioni al fine di ottenere permessi e autorizzazioni (PAS, Autorizzazione Unica, ecc.) e monitorare successivamente gli sviluppi dell'iter autorizzativo e relativa documentazione amministrativa, - offrire supporto ai colleghi del team tecnico nella fase di progettazione preliminare e lavorare in sinergia con i consulenti legali per garantire il successo dei progetti, - sviluppare relazioni e partnership strategiche con investitori, aziende e stakeholder del settore. Your Profile - Diploma e/o Laurea - Preferibile esperienza pregressa nello sviluppo di impianti fotovoltaici o in settori affini (energia rinnovabile, vendita energia e gas, risparmio energetico, ambito immobiliare,..), - Pregressa esperienza commerciale, di negoziazione contrattuale circa progetti (che richiedono tempistiche di lunga durata), di relazione sia con l'interlocutore privato (proprietari terrieri) che pubblico (enti comunali), - Disponibilità a svolgere trasferte sul territorio per sopralluoghi e incontri con le amministrazioni locali e con i proprietari dei siti, - Autonomia e proattività nello sviluppo commerciale e nella gestione dei progetti, - Conoscenza dei principali strumenti informatici. Si offre: - Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato con fisso + mbo + auto in fringe benefit (l'azienda in alternativa può valutare una collaborazione continuativa in P. Iva) Sede di lavoro: Verona + smartworking + trasferte sulle province del Nord Italia (Veneto, Lombardia, Emilia Romagna) #LI-VR1 Settore: Energia Ruolo: Commerciale/Vendite
Vista prodotto

Italia (Tutte le città)
Alle dipendenze del Business Unit Director, l'Area Business Manager sarà impegnato/a nella gestione di un gruppo di 15 Account Manager e dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita, massimizzando l'efficacia e la produttività del proprio team, nel rispetto delle normative di legge e deontologiche. Il/la candidato/a garantirà la copertura del territorio di sua competenza, sviluppando un lavoro efficiente e costruttivo, affiancando i collaboratori in modo costante e sistematico. Dovrà fornire orientamento e controllo, ed essere una guida per il proprio gruppo, assicurandosi che gli Account manager abbiano le risorse e le capacità necessarie per sostenere e sviluppare il business. Il/la candidato/a sarà impegnato/a nella gestione della relazione con le principali catene di cliniche Veterinari. Possibility of rapid career progression Market leader Il candidato ha maturato un'esperienza consolidata nella gestione di gruppi complessiHa un forte orientamento al risultato Domicilio / Residenza nella zona riferimento: Emilia o VenetoConsolidata esperienza di Customer Management e People ManagementBuone conoscenze informaticheNecessario inglese fluente Leader in Animal Health, farmaco da prescrizioneOttima opportunità di carriera.
Vista prodotto
-
Successivo →