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Business intelligence


Elenco delle migliori vendite business intelligence

Milano (Lombardia)
Codice annuncio: 2021-278-MI-BUSINT Luogo di lavoro: Milano Inizio: Immediato N. posizioni aperte: 1 Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: Business Intelligence. Il candidato ideale dovrà avere le seguenti competenze obbligatorie: - Buone capacità nella gestione e realizzazione dei progetti in ambito Business Intelligence - Buona conoscenza di Business Object, Datastage e Oracle - Conoscenza di sviluppo procedure SQL - Ottima esperienza su sviluppo e rilascio di scenari di ETL (Talend Open Studio) - È gradita la conoscenza di almeno un altro tool di Data Analytics - Esperienza in attività di analisi e sviluppo complesse - Esperienza nel coordinamento di piccoli team Si prega di inviare il CV dettagliato in formato europeo all'indirizzo risorse@ITPartnerItalia.com indicando il codice posizione 2021-278-MI-BUSINT ed autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003. L'offerta e' rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parita' di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D.Lgs. 216/03).
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Italia
Stiamo ampliando il nostro team di Data Engineering, Intelligence & Analytics e siamo alla ricerca di professionisti appassionati di dati che possano unirsi a noi come BUSINESS INTELLIGENCE SPECIALIST, da inserire presso la nostra sede di Roma EUR. Chi siamo Siamo una realtà che pone i dati al centro della propria strategia di business. Il nostro team si occupa di progettare e gestire larchitettura dei dati attraverso tecnologie Big Data, implementando soluzioni di Intelligenza Artificiale e Business Intelligence a supporto della Direzione e delle Reti di Vendita. Principali responsabilità - Progettazione e sviluppo soluzioni di Business Intelligence - Creazione dashboard e report interattivi - Analisi dei requisiti di business - Ottimizzazione processi di raccolta e analisi dati - Supporto nella promozione di una cultura data-driven Requisiti tecnici - Esperienza con strumenti BI (Power BI) - Solida conoscenza di SQL e data modeling - Competenze in data visualization - Conoscenza di Python Si richiede - Laurea in discipline STEM - 3+ anni di esperienza in ruoli analoghi - Metodologie Agile - Esperienza in progetti Big Data - Capacità di lavorare in team cross-funzionali - Ottimo problem solving - Orientamento al risultato - Continuous learning mindset Cosa offriamo Pacchetto economico e benefit di sicuro rilievo. Possibilità di lavorare in una importante realtà assicurativa di respiro internazionale e collaborare con professionisti di elevata expertise, in un contesto dinamico e sfidante. Contratto & Benefit -Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Personale Amministrativo delle Imprese di Assicurazione -Settimana lavorativa corta (il venerdì si lavora solo al mattino) -Orario di lavoro flessibile -Smart working per due giorni a settimana -Buoni pasto di 11,50 euro, erogati anche durante le giornate di smart working -Welfare aziendale - Copertura sanitaria - Previdenza complementare con contributo a carico azienda - Sconti su polizze - PC portatile e smartphone Informazioni aggiuntive Nel rispetto dei temi della Diversity ed Inclusion, HDI Assicurazioni valuterà i candidati indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, disabilità, religione, opinioni politiche o stato civile. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del Dlgs.196/2003. La ricerca rispetta il Dlgs.198/2006 Settore: Assicurazione Ruolo: IT/Technology Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento
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Italia (Tutte le città)
L'ufficio IT si occupa di:Gestire gli applicativi a supporto del business; il parco applicativo si compone sia di applicativi sviluppati in house, sia di pacchetti software acquistati.Fornire supporto per la migrazione dati e/o avvio di progetti complessi.Implementare reportistica verso diversi uffici e direzione (in uso suite QlikView e QlikSense). Il candidato sarà inserito nell'ufficio IT, in area Application. Si occuperà principalmente di gestire gli applicativi sviluppati internamente, sia come individuazione e soluzione dei problemi operativi, sia per sviluppare nuove funzionalità. In particolare le mansioni saranno:rilevazione e soluzione di problematiche sul sistema;interfaccia con il business in modo da individuare necessità e future implementazioni;gestione delle relazioni con I fornitori esterni, seguendoli nelle varie fasi di implementazione e assicurando il rispetto delle tempistiche concordate;gestione di progetti di varia complessità che comprendono sia l'implementazione di nuove funzionalità su software esistenti, sia l'introduzione di nuovi applicative aziendali.Opportunità di entrare a far parte di un Gruppo Multinazionale FSIOpportunità di partecipare a progetti innovativiIl candidato ricercato dovrà possedere/dimostrare le seguenti competenze e/o esperienze:Ottima capacità di analisi funzionale e tecnica;Ottime conoscenze in ambito Business Intelligence (preferibilmente tool Qlik);Esperienza di analisi e sviluppo Data Base relazionali e conoscenza del linguaggio SQL;Buona conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione ad oggetti;Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento a Excel;Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B1) Il nostro Cliente è un'importante player del mercato Financial Services, presente in Italia da oltre 20 anni e specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata. L'opportunità di entrare in Gruppo leader nel settore di riferimento.Salario da 45.000 €/anno a 50.000 €/anno
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Italia
Primaria azienda del settore socio-sanitario nazionale con 40 anni di storia, per ampliamento organico seleziona un Business Intelligence Analyst. ll/La candidato/a risponderà all’ufficio budget e controllo di gestione per contribuire alla trasformazione dei dati in informazioni significative che guidano le decisioni aziendali. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: • Creare report e dashboard interattivi e intuitivi utilizzando Power BI per visualizzare dati complessi in modo chiaro e conciso; • Connettere e integrare dati da diverse fonti (database relazionali, files, API, ecc.) utilizzando SQL e le funzionalità di Power Query; • Progettare e implementare modelli di dati semantici allinterno di Power BI per garantire laccuratezza e la coerenza delle analisi; • Collaborare con i team aziendali per comprendere le loro esigenze di reporting e sviluppare soluzioni personalizzate; • Mantenere aggiornati i report e dashboard in base alle nuove esigenze aziendali. Si richiede: • Forte competenza in Power BI, inclusa la modellazione dei dati e tecniche di visualizzazione; • Solida comprensione di SQL e dei concetti di data warehousing; • Esperienza con processi ETL e strumenti di integrazione dei dati; • Conoscenza approfondita di Excel; • Conoscenza generale dei principi contabili e del Bilancio d’esercizio. Completano il profilo: • Abilità di comunicazione efficace, sia scritta che orale; • Capacità di lavorare in autonomia e in team; • Orientamento al risultato e attenzione ai dettagli; • Forti capacità analitiche e di problem solving. Costituiscono requisiti preferenziali: • Laurea Magistrale in ingegneria gestionale o Economia; • Conoscenza di piattaforme dati cloud di Microsoft (Business Central); • Conoscenza di linguaggi di programmazione come Python; • Passione per gli strumenti di AI; • Propensione all’analisi dei processi; • Esperienza pregressa. Tipo di contratto: Full Time Retribuzione oraria indicativa: 14 - 15 € La retribuzione effettiva potrà essere valutata in base alla reale esperienza del candidato. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Settore: Ospedaliero/Medicale/Sanitario Ruolo: Medicina/Salute
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Verona (Veneto)
DM Consulting, società di servizi ICT specializzata nella realizzazione di ambienti di DataWarehouse, Business Intelligence. Il candidato, operando a stretto contatto con il Cliente e con i nostri team di progetto, sarà coinvolto nel breve periodo in attività di: - Modellazione ed implementazione di database; - Disegno ed implementazione di processi ETL e di DataQuality; - Fornitura di supporto tecnico a Clienti su applicazioni e ambienti di Business Intelligence; Nel medio e lungo periodo il candidato acquisirà le competenze riguardanti: - Analisi e disegno di architetture -tecnologiche di Datawarehouse e Business Intelligence; - Analisi funzionale di processi di business; - Disegno e sviluppo di reportistica Business Intelligence; - Amministrazione e manutenzione di ambienti di Datawarehouse e Business Intelligence; - Gestione delle relazioni e rapporti con i Clienti sui progetti coinvolti; Il candidato ideale ha sviluppato competenze in: - Amministrazione database relazionali (MS SQL Server, Oracle,...); - Linguaggi SQL, PL SQL, Transact - SQL; - Applicativi di front end Business Intelligence (SAP Business Objects, SAP Crystal Report, Tableau, Qlik...); Completano il profilo conoscenza della lingua Inglese, capacità di analisi ed orientamento al risultato, problem solving e la disponibilità a brevi trasferte nell'area Nord-Est. Il ruolo e l'inquadramento saranno commisurati alle competenze ed alla seniority del / i candidato /i selezionato /i. Possibilità di concordare la possibilità di sviluppi da Remoto (1 o 2 gg a settimana).
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Italia (Tutte le città)
Un prestigioso studio di commercialisti e avvocati, per implementazione organico, ci ha incaricati della ricerca CONSULENTE SENIOR IN BUSINESS INTELLIGENCE. La nuova risorsa, che riferisce alla proprietà, dovrà dedicarsi alle attività di consulenza e collaborare nell’area della Business Intelligence e del Controllo di Gestione. Desideriamo entrare in contatto con persone in possesso dei seguenti requisiti: - Laurea in materie economiche (Economia e Commercio /Economia Aziendale) o in Ingegneria Gestionale; - Esperienza di almeno 4-5 anni nell’ambito del Controllo di Gestione; - Conoscenza avanzata Excel e/o strumenti di B.I.; - Capacità di lavoro in team; - Precisione. L’offerta lavorativa prevede l’inserimento in una solida azienda in continua fase si sviluppo in una posizione operativa con concrete possibilità di crescita professionale. L’assunzione è considerata sia come dipendente che come libero professionista. La retribuzione e i benefit saranno commisurati alle capacità e alle esperienze del candidato. La sede di lavoro è a Verona. Si consiglia di inserire nel proprio CV eventuali informazioni relative ai corsi di formazione, abilitazioni o iscrizioni a elenchi ministeriali in materia di salute e SICUREZZA sul LAVORO. Candidarsi a seguito della lettura dell'Informativa sul trattamento dei dati personali presente sul nostro sito, come dal GDPR (General Data Protection Regulation) Regolamento UE 2016/679
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Milano (Lombardia)
Attualmente siamo alla ricerca di Analisti Business Intelligence per inserimento in diversi team di lavoro presso importanti Clienti. Il candidato ideale ha conseguito la Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche, Ingegneria Gestionale e Informatica, Matematica, Statistica e affini. Costituisce titolo preferenziale aver lavorato in società di consulenza. È richiesta la conoscenza delle seguenti tecnologie: • Qlik view • Qlik sense • PLSQL • Tool di BI È richiesta competenza in modellazione dei dati e costruzione di cruscotti di BI. Completano il profilo le seguenti caratteristiche: • Apertura a nuove tecnologie • Forti capacità analitiche e di comunicazione • Orientamento al risultato e flessibilità • Capacità di lavorare in team • Buona conoscenza della lingua inglese
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Italia (Tutte le città)
Attualmente siamo alla ricerca di Analisti Business Intelligence per inserimento in diversi team di lavoro presso importanti Clienti. Il candidato ideale ha conseguito la Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche, Ingegneria Gestionale e Informatica, Matematica, Statistica e affini. Costituisce titolo preferenziale aver lavorato in società di consulenza. È richiesta la conoscenza delle seguenti tecnologie: • Qlik view • Qlik sense • PLSQL • Tool di BI È richiesta competenza in modellazione dei dati e costruzione di cruscotti di BI. Completano il profilo le seguenti caratteristiche: • Apertura a nuove tecnologie • Forti capacità analitiche e di comunicazione • Orientamento al risultato e flessibilità • Capacità di lavorare in team • Buona conoscenza della lingua inglese
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Italia
CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trentanni, offrendo servizi nellarea delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori delleconomia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come IT BUSINESS INTELLIGENCE SPECIALIST il profilo ricercato si occuperà di: Collaborare con il CIO nellapplicazione delle strategie aziendali e nellidentificazione e nello sviluppo delle diverse soluzioni tecnologiche Supportare gli stakeholder nellidentificazione delle esigenze in termini di reporting e di analisi dei dati aziendali Realizzare e gestire il datawarehouse aziendale e definendo larchitettura delle basi dati aziendali Implementando gli strumenti di estrazione dati e di reportistica Monitorare il corretto funzionamento e la piena efficienza in termini di performance e di qualità dei sistemi implementati Offrire supporto quotidiano agli utenti finali al fine di utilizzare in modo efficace ed efficiente la piattaforma aziendale di reporting Gestire e coordinare i partners tecnologici nel rispetto dei budget assegnati Collaborare con il team IT nellimplementazione delle soluzioni applicative e partecipando ai progetti di innovazione digitale REQUISITI RICHIESTI Esperienza professionale di almeno 4 anni in ruoli simili presso aziende internazionali e/o società di consulenza Ottima conoscenza di Qlik (Qlik Sense, Qlikview, Nprinting, GeoAnalytics Ottima conoscenza del linguaggio SQL Ottima conoscenza di database relazionali: Microsoft SQL Server, Oracle Buona conoscenza di progettazione Data Warehouse Buona Esperienza di progetti ERP, con un focus sullarea Manufacturing Flessibilità e attitudine ad agire in un contesto complesso e sfidante Pensiero strategico unito a forte orientamento al dettaglio Approccio positivo e propositivo con spiccata propensione allinnovazione e al miglioramento continuo SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time. Previsto smart working per una giornata a settimana. Luogo di lavoro: Corsico Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: IT/Technology Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH CHI SIAMO Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trentanni, offrendo servizi nellarea delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori delleconomia. Con la società italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano. Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale. IL TUO RUOLO Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come IT BUSINESS INTELLIGENCE SPECIALIST il profilo ricercato si occuperà di: Collaborare con il CIO nellapplicazione delle strategie aziendali e nellidentificazione e nello sviluppo delle diverse soluzioni tecnologiche Supportare gli stakeholder nellidentificazione delle esigenze in termini di reporting e di analisi dei dati aziendali Realizzare e gestire il datawarehouse aziendale e definendo larchitettura delle basi dati aziendali Implementando gli strumenti di estrazione dati e di reportistica Monitorare il corretto funzionamento e la piena efficienza in termini di performance e di qualità dei sistemi implementati Offrire supporto quotidiano agli utenti finali al fine di utilizzare in modo efficace ed efficiente la piattaforma aziendale di reporting Gestire e coordinare i partners tecnologici nel rispetto dei budget assegnati Collaborare con il team IT nellimplementazione delle soluzioni applicative e partecipando ai progetti di innovazione digitale REQUISITI RICHIESTI Esperienza professionale di almeno 4 anni in ruoli simili presso aziende internazionali e/o società di consulenza Ottima conoscenza di Qlik (Qlik Sense, Qlikview, Nprinting, GeoAnalytics Ottima conoscenza del linguaggio SQL Ottima conoscenza di database relazionali: Microsoft SQL Server, Oracle Buona conoscenza di progettazione Data Warehouse Buona Esperienza di progetti ERP, con un focus sullarea Manufacturing Flessibilità e attitudine ad agire in un contesto complesso e sfidante Pensiero strategico unito a forte orientamento al dettaglio Approccio positivo e propositivo con spiccata propensione allinnovazione e al miglioramento continuo SI OFFRE Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo a tempo indeterminato - Inquadramento e RAL saranno commisurate e valutate in base al singolo profilo Orario full time. Previsto smart working per una giornata a settimana. Luogo di lavoro: Corsico Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: IT/Technology Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Vicenza (Veneto)
BUSINESS CONTROLLER & B.I. SPECIALIST: La risorsa affiancherà i Responsabili di Funzione  nelle seguenti mansioni: attività di pianificazione, programmazione e controllo vendite, elaborazione della reportistica periodica, analisi dei dati di vendite, volumi, prezzi, marginalità e costi, supporto nelle attività di target pricing e attività promozionali, redazione del budget e analisi degli scostamenti a consuntivo, monitoraggio costante dei dati e dei kpi aziendali, manutenzione e sviluppo del Data Warehouse aziendale, dei sistemi di analisi ed implementazione della reportistica a supporto delle decisioni, supporto agli utenti nell'utilizzo degli strumenti di analisi. Requisiti richiesti: Laurea in materie scientifiche, 3/5 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore GDO, conoscenza avanzata del pacchetto Ms Office, Excel in particolare, capacità di manipolazione dei dati con tool ETL specifici, Talend preferibilmente, uso di SQL e conoscenza delle logiche di Data Warehousing, conoscenza di strumenti di Data Analysis e Business Intelligence con esperienza pregressa in almeno una tecnologia di Data Visualization. QlikSense e Business Objects costituiranno un plus, flessibilità, dinamicità, proattività ed orientamento al risultato. Sono infine richieste buone capacità di gestione delle relazioni interpersonali, doti di analisi e sintesi, spiccato orientamento al risultato e spirito di intraprendenza.
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Roma (Lazio)
ESPRIMO Srl, società di consulenza informatica che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a supporto delle imprese, si colloca nel settore dell’Information Technology proponendosi come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni nelle aree più strategiche per l’impresa, come: Infrastrutture IT, Content Management, ERP, Business Intelligence, CRM, Web Applications, è alla ricerca di un: Business Analyst da inserire in attività progettuali. Il candidato ideale è in possesso delle seguenti skills: -esperienza nel ruolo di Business Analyst Sede operativa: Roma Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza. Si richiede l’invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Inviare dettagliato curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003.
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Roma (Lazio)
ESPRIMO Srl, società di consulenza informatica che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a supporto delle imprese, si colloca nel settore dell'Information Technology proponendosi come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni nelle aree più strategiche per l'impresa, come: Infrastrutture IT, Content Management, ERP, Business Intelligence, CRM, Web Applications, è alla ricerca di un:   Business Analyst Salesforce da inserire in attività progettuali.   Il/la candidato/a ideale è in possesso delle seguenti skills:   Almeno 3 anni del ruolo Comprovata esperienza in progetti CRM per le Utilities (Energia e Gas). Capacità di Analisi dei processi end2end, dalla fase di analisi a quella di rilascio in produzione Conoscenza della piattaforma Salesforce (opzionale): in particolare SalesCloud e ServiceCloud Capacità di coordinamento di risorse Junior e/o di supporto al team tecnico per la fase di sviluppo (opzionale)   Sede operativa: Roma   Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza. Si richiede l'invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Inviare dettagliato curriculum. vitae, con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003. Clicca sul link sottostante "sito web" per inviarci la tua candidatura.
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Italia
Dallinizio 2025 sarà integrata una nuova risorsa nella funzione di Business Development. Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea triennale o magistrale in una delle seguenti aree: Economia Aziendale / Ingegneria Gestionale /Management/Statistica ed ha già maturato unesperienza biennale con compiti di Project Management e/o Market Intelligence, possibilmente in settori industriali complessi. Il Business Development Team segue lo sviluppo di piani strategici per le varie Business Unit aziendali; la nuova risorsa si focalizzerà, in particolare, sul coordinamento e monitoraggio dei Piani strategici di Business e supporterà i vari stakeholder nellanalisi interna e sui mercati, nellelaborazione di reportistica e presentazioni per la Direzione Aziendale. Sollecita la rete di vendita con valutazioni ed insight di prospect. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
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Milano (Lombardia)
ESPRIMO Srl, società di consulenza informatica che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a supporto delle imprese, si colloca nel settore dell’Information Technology proponendosi come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni nelle aree più strategiche per l’impresa, come: Infrastrutture IT, Content Management, ERP, Business Intelligence, CRM, Web Applications, è alla ricerca di un: Consulente Junior in ambito Business Continuity da inserire in attività progettuali. Il candidato ideale è in possesso delle seguenti skills: -uno /due anni di esperienza con competenze su Business Impact Analysis/Business Continuity Management Sede operativa: Milano Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza. Si richiede l’invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Inviare dettagliato curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003.
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Italia (Tutte le città)
Il candidato avrà molteplici obiettivi:accelerare la crescita delle competenze interne nell'utilizzo delle suite;presidiare ed innovare le architetture di Business Analytics dei clienti;supportare la gestione di nuove opportunità attraverso lo sviluppo di demo-POC;costruire Business Accelerators per Industry - Process based on: SAP Hana, SAP BW on Hana, SAP BW/4HANA, SAP Cloud Platform, Analytics solutions (Lumira, Web Intelligence, Analysis for Office). SAP BW ConsultantSocietà di ConsulenzaIl candidato prescelto ha le seguenti caratteristiche:lunga e comprovata esperienza nel disegno e implementazione di soluzioni di Business Intelligence su tecnologia SAP, capacità di condivisione con il business delle soluzioni elaborate, di coordinamento di team di sviluppo;capacità di lavorare in contesti complessi;ottima conoscenza dell'high performance database SAP HANA e del linguaggio SQL, sia sul fronte dell'estrazione e modellazione dati che dell'interrogazione e creazione di report, sia nella versione on premise che nella versione cloud (SAP Cloud Platform);conoscenza degli strumenti ETL al servizio delle soluzioni di Business Intelligence basate su HANA (SAP Data Services, SAP SDI);costituisce titolo preferenziale la conoscenza degli altri strumenti SAP in ambito Analytics;conoscenza delle release SAP BW basate su Hana, con particolare riferimento alle release più recenti (SAP BW 7.5 on Hana, SAP BW4Hana); La società è un gruppo internazionale di Management Consulting specializzato nelle aree di Business Analytics e Financial Analytics. L'azienda è Platinum Partner SAP, coinvolta in iniziative di innovation su soluzioni di frontiera e ad alto valore aggiunto nelle aree Analytics, Business Intelligence e Enterprise Performance Management.Ottima opportunità di carriera in un contesto molto stimolante.Salario da 40.000 €/anno a 45.000 €/anno
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Torino (Piemonte)
IDATA GROUP, system integrator in grado di offrire consulenza specialistica nella progettazione e realizzazione di servizi in ambito ICT, ricerca: JUNIOR DATA ENGINEER Ci rivolgiamo a Laureandi e Neolaureati interessati ad intraprendere un percorso professionale di crescita, in area Business Intelligence e Data Science. La risorsa sarà inserita all'interno di un team che opera su progetti internazionali, e riporterà direttamente al manager del team. Il/la candidato/a si occuperà di attività di analisi e manipolazione dati, in area Data Science e Business Intelligence, tramite l’utilizzo di Python, Power BI e SQL Server. Si ricercano candidati in possesso delle seguenti caratteristiche: - Laurea Magistrale - Conoscenza dei tools di Business Intelligence e Data Science - Conoscenza dei linguaggi Python - Padronanza nell'utilizzo dei tools Power BI e SQL Server - Conoscenza fluente della lingua inglese - Flessibilità e problem solving - Attitudini relazionali e di team working - Capacità di ascolto e di adattamento Sede di lavoro: Torino La tipologia contrattuale sarà valutata dall'azienda in base alle esperienze e competenze maturate. Per candidarsi inviare il curriculum vitae in formato.doc all'indirizzo: recruiting@idatagroup.com, autorizzando l’azienda alla gestione dei dati personali secondo i termini previsti dal D. Lgs. 196/03 e dal Regolamento Europeo GDPR 2018
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Italia (Tutte le città)
Il candidato sarà responsabile dello sviluppo e dell'utilizzo più efficace delle soluzioni SAP in ambito Enterprise Performance Management e Business Intelligence. Il candidato sarà responsabile di attività progettuali, dell'esecuzione degli stessi e si occuperà del coordinamento di risorse e della gestione del rapporto con il cliente. Avrà la responsabilità di condividere la sua esperienza e le sue conoscenze con i colleghi più giovani e di essere per loro un punto di riferimento. Sap BPC ConsultantSocietà di ConsulenzaIl candidato ideale ha le seguenti conoscenze/competenze:Ottima conoscenza dello strumento SAP BPC a supporto dei processi di pianificazione, con particolare riferimento alle release più recenti (SAP BPC 10.1, SAP BPC 11)Conoscenza della versione SAP BPC Standard e/o Embedded;Conoscenza dei processi di pianificazione e/o di consolidato che possono essere supportati tramite l'utilizzo dello strumento La società è un gruppo internazionale di management consulting specializzato nelle area di Business Analytics e Financial Analytics. L'azienda è Platinum Partner SAP, coinvolta in iniziative di innovation su soluzioni di frontiera e ad alto valore aggiunto nelle aree Analytics, Business Intelligence e Enterprise Performance Management. Ottima opportunità di carriera in un contesto in forte espansione.
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Milano (Lombardia)
ESPRIMO Srl, società di consulenza informatica che opera dal 2002 su tutto il territorio nazionale ed internazionale, a supporto delle imprese, si colloca nel settore dell’Information Technology proponendosi come obiettivo quello di fornire una vasta gamma di prodotti, servizi e soluzioni nelle aree più strategiche per l’impresa, come: Infrastrutture IT, Content Management, ERP, Business Intelligence, CRM, Web Applications, è alla ricerca di un: Docente per corso di formazione su Big Data. Il candidato ideale è in possesso di tutte o almeno alcune delle seguenti skills: -competenza su tematiche di Big Data -Scala/Python -DB RELAZIONALI E SQL nella Business Intelligence -SPARK/KAFKA/FLINK -NO SQL -Apache Kafka; Apache Spark; Elastich Search Si richiede disponibilità a partire da fine febbraio/inizio marzo. Sede: Milano Si offre un inserimento in un contesto stimolante e innovativo, con grandi prospettive di crescita professionale e una retribuzione commisurata all'esperienza. Si richiede l’invio di Curricula rispondenti al profilo della posizione aperta, verranno presi in considerazione solo quelli effettivamente in possesso dei requisiti sopraindicati. La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L.903/77). Inviare dettagliato curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la Legge 196/2003.
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Torino (Piemonte)
Stiamo cercando uno Sviluppatore QlikView/Qlik Sense esperto e appassionato che si unisca al team. Se hai esperienze in ambito Business Intelligence e hai una buona capacità di problem solving, sei la persona che fa per noi. Ti occuperai di progettazione, analisi ed integrazione dati. Siamo una realtà ICT che offre servizi esclusivi di consulenza, sviluppo e implementazione di sistemi informativi. Ulixe Technologies è specializzata nell’analisi funzionale, nello sviluppo basato su tecnologie Open Source e in servizi di Business Intelligence e gestione database. La nostra azienda è in continua crescita e ad oggi contiamo oltre 300 dipendenti, presenti in due sedi operative a Torino e Milano. Ulixe Technologies fa parte di Ulixe Group: scopri di più sul sito www.ulixe.com. PERCHÉ ULIXE? Con noi puoi lavorare su tecnologie innovative in diverse Industry, tra cui Banking, Insurance, Automotive e Retail. Poniamo grande attenzione alla guida del tuo percorso professionale, in modo da dare una direzione strategica alla tua carriera. Abbiamo un team HR dedicato alla crescita e al supporto dei nostri dipendenti. Ci impegniamo perché sia possibile lavorare in modo sereno, per dare il massimo sui progetti, avendo l’opportunità di esprimere il proprio talento ed esplorare la propria creatività applicata alle nuove tecnologie. Siamo un gruppo di persone entusiaste, competenti, curiose e ambiziose. Sei pronto ad entrare nel nostro team? COSA CERCHIAMO Buona competenza su Qlikview Developer e Designer Capacità di sviluppo report QlikView e porting da QlikView a Qlik Sense Manutenzione infrastruttura QlikView Buone competenze di progettazione, analisi basi dati, design grafici ALCUNI REQUISITI PREFERENZIALI Conoscenza dei concetti BI Conoscenza della lingua inglese Laurea e/o Diploma in Informatica e/o discipline affini SEDE DI LAVORO Torino ESPERIENZA 1/2 anni o superiore #qlikview #qliksense #BI #programmer #developer #ulixegroup #jobsintech #wearehiring #consulting #it #torino Offriamo la possibilità di inserimento con un trattamento retributivo in linea con le effettive competenze del candidato. L’offerta è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento, ai sensi del d.lgs. 198/2006. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, ti invitiamo a prendere visione dell'informativa resa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 e dell'art. 13 del GDPR 2016/679.
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Milano (Lombardia)
Consitek,società di consulenza internazionale partner di Oracle con headquarter a Milano, è in cerca di un Consulente BI da inserire all’interno del proprio team Business Intelligence, area Oracle. Il candidato ideale ha maturato almeno 1 anno di esperienza in ambito Business Intelligence e supporterà la delivery tecnica ed applicativa dei progetti, svolgendo attività di analisi e di sviluppo utilizzando tecnologie di Data Visualization. I requisiti: · Laurea in discipline tecnico scientifiche · Conoscenza e passione multidisciplinari in campo informatico, matematico e scientifico · Esperienza di almeno 1 anno maturata nello sviluppo con piattaforme di BI · Preferibilmente esperienza con Oracle BI e shell scripting · Conoscenza di almeno uno dei seguenti linguaggi: R, SAS, Python, Java, C/C++, Perl, Ruby · Esperienza in ambito Machine Learning · Buona conoscenza della lingua inglese · Capacità di organizzazione del proprio lavoro · Attitudine al lavoro di team di progetto Sede di lavoro: Milano
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Piacenza (Emilia Romagna)
Net 4 Job è alla ricerca di un/una specialista informatico per un'importante azienda cliente finale del territorio piacentino. In questo ruolo ti troverai a lavorare su soluzioni ERP e di Business Intelligence utilizzate dall'azienda dapprima supportato dal team, che provvederà alla formazione sull'applicativo, per poi diventare un figura autonoma, in grado di gestire sia il software di Business Intelligence, che l'installazione e l'assistenza ai punti vendita per i terminali che gestiscono gli ordini. Se sei alla ricerca di un'attività con un buon grado di responsabilità, autonomia e campo d'azione, questo ruolo potrebbe rappresentare una concreta possibilità di carriera e consolidamento di expertise tecnica. Offerta: - Contratto a tempo Indeterminato; - RAL in base ad esperienza e competenze emerse in fase di selezione; - Possibilità di far parte di un solido contesto aziendale ricoprendo un ruolo di responsabilità nella divisione informatica; - Lavora vicino a casa, privilegiando la dimensione dell'equilibrio vita privata-lavoro presso un cliente finale; - Formazione sui software in uso da parte dell'azienda e della casa madre; Requisiti: - Hai un diploma di istituto tecnico con orientamento informatico o Laurea in discipline Informatiche; - Conosci e hai esperienza nella scrittura di script in Visual Basic (2012 o 2017 express); - Conosci e utilizzi SQL per piccole query, controllare ed estrarre i dati (select, delete, inserti, join,...); - Conosci il sistema operativo e server Windows, reti e firewall non sono il tuo punto di forza, ma sai cavartela se si parla di Indirizzi IP, switch, router e terminali di magazzino; - Hai esperienza e sai dove mettere le mani quando si parla di Office 365; - Hai ottime capacità di problem solving basate su un ragionamento di tipo analitico e funzionale all'obiettivo da raggiungere; - Possiedi una buona propensione all'apprendimento e la responsabilità non ti spaventa, anzi, ti motiva e sprona a dare il tuo meglio;
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Italia
Stiamo ampliando il nostro team di Data Engineering, Intelligence & Analytics e siamo alla ricerca di professionisti appassionati di dati che possano unirsi a noi come DATA ENGINEER, da inserire presso la nostra sede di Roma EUR. Chi siamo Siamo una realtà che pone i dati al centro della propria strategia di business. Il nostro team si occupa di progettare e gestire larchitettura dei dati attraverso tecnologie Big Data, implementando soluzioni di Intelligenza Artificiale e Business Intelligence a supporto della Direzione e delle Reti di Vendita. Principali responsabilità - Progettazione e sviluppo di processi ETL utilizzando Pentaho Data Integration - Implementazione e gestione di soluzioni su ecosistema Hadoop - Ottimizzazione dei flussi dati e delle pipeline - Sviluppo dellarchitettura del Data Lake - Implementazione di procedure di data quality e governance Requisiti tecnici - Esperienza con Pentaho e ecosistema Hadoop (HDFS, Hive, MapReduce) - Conoscenza di SQL, Python e shell scripting - Esperienza con framework Big Data (Spark) - Familiarità con sistemi Linux/Unix Si richiede - Laurea in discipline STEM - 3+ anni di esperienza in ruoli analoghi - Metodologie Agile - Esperienza in progetti Big Data - Capacità di lavorare in team cross-funzionali - Ottimo problem solving - Orientamento al risultato - Continuous learning mindset Cosa offriamo Pacchetto economico e benefit di sicuro rilievo. Possibilità di lavorare in una importante realtà assicurativa di respiro internazionale e collaborare con professionisti di elevata expertise, in un contesto dinamico e sfidante Contratto & Benefit -Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Personale Amministrativo delle Imprese di Assicurazione -Settimana lavorativa corta (il venerdì si lavora solo al mattino) -Orario di lavoro flessibile -Smart working per due giorni a settimana -Buoni pasto di 11,50 euro, erogati anche durante le giornate di smart working -Welfare aziendale - Copertura sanitaria - Previdenza complementare con contributo a carico azienda - Sconti su polizze - PC portatile e smartphone Informazioni aggiuntive Nel rispetto dei temi della Diversity ed Inclusion, HDI Assicurazioni valuterà i candidati indipendentemente da genere, orientamento sessuale, etnia, disabilità, religione, opinioni politiche o stato civile. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del Dlgs.196/2003. La ricerca rispetta il Dlgs.198/2006 Settore: Assicurazione Ruolo: IT/Technology Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato Livello di istruzione: Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio Ordinamento
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Milano (Lombardia)
Npo Sistemi, società del Gruppo Ricoh, è il partner di riferimento per soluzioni di Digital Transformation, con un approccio consulenziale che propone tecnologie, servizi e soluzioni IT su misura per affiancare le aziende nel percorso verso l'innovazione.La Value Proposition di Npo Sistemi interpreta con un focus data-driven e strategico i cambiamenti di un mercato in continua evoluzione e si declina in 10 ambiti di innovazione che riflettono le priorità delle aziende: Technology & Infrastructure, Digital Workplace Services  Hybrid Integration & Cloud Strategy, Insight & Automation, Cybersecurity, IoT & Industry 4.0,  Blockchain, Business Continuity, Smart Working, Business Process Management. Da oltre trent'anni Npo Sistemi promuove il Cambiamento dei sistemi informativi aziendali e dei processi. Npo Sistemi garantisce anche una formazione continua per le aziende con un Training Centre dedicato ai Clienti che sviluppa i corsi sui principali temi del mondo ICT. Data Analytics Consultant: Siamo alla ricerca di una risorsa che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza in ambito Data Analytics. L'attività sarà consulenziale, i principali clienti sono localizzati in Lombardia e nel Nord Italia Principali attività e responsabilità: - Realizzazione di analisi funzionali e tecniche, customizzazione del sistema ed esecuzione dei test su tematiche Business Intelligence, Business Analytics e Corporate Performance Management ei relativi strumenti di Front-end; - Eseguire il Knowledge transfer e training agli utenti finali; - Interagire proattivamente col Team Leader su avanzamento attività, gestione delle criticità e stime delle tempistiche di completamento; Costituisce caratteristica essenziale la conoscenza dei Microsoft MS SQL Server (SSAS, SSIS, SSRS, Power BI) e della piattaforma Azure Data Services (Azure Data Lake, Data Factory, Azure SQL,Azure DWH); Costituisce corsia preferenziale l'esperienza su SAS; Conferiscono un significativo valore aggiunto alla candidatura certificazioni Microsoft e SAS; Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; Completano il profilo ottime capacità di problem solving e gestione dell'imprevisto.
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Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d'Impresa ricerca e seleziona IB1208-BUSINESS ANALYST Per importante filiale commerciale di una multinazionale del settore packaging con sede in provincia di Piacenza -Laurea in materie scientifiche/informatiche, oppure in Economia o Business Administration; -Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo o simile all'interno di un reparto vendite o marketing; -Competenze avanzate in data management, data modeling, data mining e data enrichment e cluster analysis; -Conoscenza dei più comuni software di analytics e di BI; -Conoscenza di tools di reporting e tecniche di data visualization; -Ottima capacità di esporre e comunicare chiaramente agli stakeholder interni / esterni i risultati del lavoro e aiutarli a prendere decisioni basate sulla corretta interpretazione dei dati; -Residenza in zona Piacenza/Pavia. ATTIVITA’ ASSEGNATE La risorsa inserita, riportando al Marketing Manager si occuperà di: -Lavorare a stretto contatto con il Marketing Manager per dare la priorità alle esigenze di business intelligence di vendita e marketing, identificando i migliori KPI e modelli e dashboard di valutazione dei clienti; -Stabilire e creare metodologie di reporting scalabili e intuitive; -Interpretare i dati, analizzare i risultati, identificare tendenze o modelli di dati complessi; -Collaborare tra le vendite e il marketing e l’IT come funzione di coordinamento centrale per garantire che il reporting BI sia diretto verso aree di opportunità di business; -Definire approcci per migliorare il business. È previsto inserimento a contratto a tempo indeterminato e retribuzione in linea con le competenze. Prego inviare candidature solo se in possesso dei requisiti necessari. I candidati ambosessi sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy sul sito di Rolleri Cultura d’Impresa Srl.
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Ragusa (Sicilia)
Java Developer con almeno 3 anni di esperienza Neperia Group, vuole inserire all’interno del suo Team una persona nel ruolo di Java Developer con almeno 3 anni di esperienza. La persona sarà inserita nel Team di lavoro presso la nostra sede di Ragusa. Ci occupiamo di analisi del software, migrazione applicativa e segmentazione in microservizi attraverso la nostra Suite di prodotti di software intelligence. Realizziamo soluzioni digitali, web e mobile, integrando componenti IOT, sensori e business intelligence. Abbiamo 4 sedi in Italia: Roma, Ragusa e due a Catania, di cui una situata presso l'Università di Catania. Perché scegliere Neperia Group: • Ambiente professionale, dinamico e collaborativo • Coinvolgimento e crescita professionale • Opportunità di lavorare in un contesto internazionale Esperienza professionale richiesta su: • Java e J2EE • Javascript, AngularJS, Angular 2 e JSP • Framework: Spring, Spring MVC, Spring Boot, Spring Security, Spring Batch • Maven • Oracle DB, MySQL e DB2 • Strumenti di versioning • PLSQL e NOSQL DB (MongoDB) (preferibile) • Lingua inglese (preferibile) Entra anche tu a far parte del nostro team inviandoci il tuo CV dalla pagina 'Lavora con noi' del nostro sito web. Visita il nostro sito e segui la nostra pagina LinkedIn per rimanere connesso con Neperia Group.
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Milano (Lombardia)
Qwerty Informatica nasce nel 1999 a Milan nell’area della Business Intelligence. Dal 2012 avvia una Business Unit dedicata allo sviluppo di applicazioni tailor made per soddisfare esigenze specifiche dei clienti, soluzioni che vanno ad affiancare i loro sistemi ERP. La costante crescita di questa Business Unit per la realizzazione di nuove applicazioni, l’integrazione e la manutenzione del parco installato, insieme alla sezione di ricerca e sviluppo per l’utilizzo di nuove tecnologie e l’avvio di nuovi progetti in nuove aree, richiede l’ampliamento e il potenziamento delle nostre squadre con Analisti/Programmatori.Net. Il candidato ideale, oltre che spiccate capacità tecniche, dovrà avere ottima capacità relazionale ed interpersonale per le collaborazioni in team, forte motivazione e interesse, proattività e buona capacità di problem solving. Il candidato ideale dovrà possedere le seguenti caratteristiche: - esperienza di almeno 2 anni nella programmazione.Net - buona conoscenza di Asp.Net e C#.Net o vb.net - buona conoscenza di Sql - conoscenza di MVC Titolo di studio richiesto: Laurea o diploma in materie tecniche, preferibilmente informatica. Lingue straniere richieste: Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale. Si offre contratto di assunzione con inquadramento retributivo commisurato all'esperienza e alle competenze del candidato. Si prega cortesemente di inserire il Vs. CV dettagliato delle proprie esperienze professionali nella sezione “Lavora con noi” che trovate nel nostro sito. Si richiede di includere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali (Regolamento UE 2016/679). La ricerca è rivolta a candidati appartenenti ad entrambi i sessi (L 903/77).
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Milano (Lombardia)
CRAON è un'azienda giovane, dinamica e positiva, che opera in ambito IT attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, soluzioni digital e metodologie di programmazione all'avanguardia. Nata nel 1998 per iniziativa di un gruppo di professionisti del settore informatico, negli anni è cresciuta sia nel settore dello sviluppo di soluzioni tailor made per i propri clienti, sia nel campo della consulenza a 360°: programmazione e sviluppo sia lato Back End che lato Front End, gestione di infrastrutture sistemistiche, problem solving. Craon costruisce progressivamente la propria competitività sul mercato IT attraverso alcuni semplici driver: Processi decisionali snelli e veloci; Selezione accurata delle professionalità, accompagnata dalla condivisione responsabile degli obiettivi e da un patto di collaborazione e valorizzazione delle competenze del team; Flessibilità rispetto alle esigenze dei clienti e del mercato; Volontà di instaurare relazioni di lungo periodo con i clienti da un lato e con i membri della squadra dall'altro; Ampliamento delle aree di business attraverso la partecipazione societaria con strutture specializzate in settori specifici. Queste caratteristiche fanno di Craon un partner ideale per accompagnare i clienti nella digitalizzazione della loro attività, e nella modernizzazione delle soluzioni di gestione dei processi di Information technology. Data Engineer: CRAON è un'azienda giovane, dinamica e positiva, che opera in ambito IT attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, soluzioni digital e metodologie di programmazione all'avanguardia. Nata nel 1998 per iniziativa di un gruppo di professionisti del settore informatico, negli anni è cresciuta sia nel settore dello sviluppo di soluzioni tailor made per i propri clienti, sia nel campo della consulenza a 360°: programmazione e sviluppo sia lato Back End che lato Front End, gestione di infrastrutture sistemistiche, problem solving. Siamo alla ricerca di Profili da Junior a Senior di Data Engineer che verranno inseriti nel Competence Center dedicato al Business Intelligence e Data Science. Principali responsabilità: Partecipare al miglioramento continuo delle prestazioni; Lavorare con insiemi di dati ampi e complessi, applicando metodi analitici, statistici e matematici avanzati; Identificare, organizzare e studiare le basi dati da utilizzare nell'ambito delle analisi connesse con il business; Collaborazione con le varie figure coinvolte durante le fasi del progetto allo scopo di assicurare la qualità delle funzionalità e la coerenza dei requisiti; Principali competenze tecniche: Esperienza con linguaggi di programmazione/scripting: Python, Scala Capacità di analisi, raccolta e trattamento dati con tecniche statistiche avanzate; Conoscenza del database relazionale e del linguaggio SQL; Conoscenza piattaforme Big Data (Hadoop, Spark, Cloudera, Hive...); Capacità trasversali: Ottime capacità organizzative; Ottime capacita di lavorare sotto stress; Capacità di problem solving; Capacità di pianificazione; Saper lavorare in autonomia; Si offre contratto a tempo indeterminato CNNL Commercio; RAL in relazione all'esperienza effettivamente maturata Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Sede di lavoro: Milano (MI) al momento in full remote fino a Dicembre 2022.
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Italia
Allinterno della BU MEDICAL EQUIPMENT, realtà in continua crescita operante nel settore Dentale e Medicale, che grazie al suo forte orientamento verso il cliente e alla sua strategia è riuscita a distinguersi come primo produttore europeo di attrezzature odontoiatriche, siamo alla ricerca di un* Sales Analyst. La risorsa si occuperà dellelaborazione, interpretazione e presentazione di dati numerici di vendita, creando in autonomia report, dashboard e cruscotti per riassumere informazioni, monitorare dati, individuare tendenze e anomalie utili a supportare le decisioni aziendali. La reportistica prodotta inoltre verrà utilizzata per fornire al team di vendita indicazioni utili per raggiungere gli obiettivi di business prefissati. Attività: - Creare report e presentazioni, sia periodiche che puntuali, per riassumere i risultati di vendita aziendali - Controllare e coordinare il processo e i dati per definire e monitorare i bonus dei clienti - Verificare e supportare la definizione delle condizioni di vendita - Supportare larea Sales nella gestione delle promozioni e monitorare il risultato - Supportare larea Sales nelluso dello strumento aziendale di BI - Guidare il processo di Budgeting e Forecasting utilizzando lo strumento aziendale di Collaborative Planning - Partecipare e proporre progetti di miglioramento di processi e strumenti analitici - Essere punto di contatto tra il Business e lIT, per aggiornamento e test di strumenti analitici - Collaborare con lIT per stabilire obiettivi, budget e tempistiche di eventuali progetti di miglioramento, monitorare i progressi e valutare il risultato Requisiti: - Laurea triennale in materie scientifiche/Informatiche - Esperienza di almeno 2 anni in ruolo affine, preferibilmente in una multinazionale o in una società di consulenza - Elevata padronanza di Excel - Buona conoscenza della lingua inglese - Conoscenza di sistemi di Business Intelligence Sono da considerarsi un plus - Conoscenza dei CRM, in particolare Salesforce - Conoscenza di Microstrategy - Conoscenza di IBM Planning Analytics Gli interessati ambosessi (L.903/77), possono inviare dettagliato curriculum, allegando lautorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati). La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity ed inclusion e della prassi UNI/PdR 125 in conformità della quale Cefla è certificata. #LI-DNI Settore: Vendite Ruolo: Commerciale/Vendite Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Il nostro cliente è una nota web company italiana in procinto di iniziare un ambizioso programma di espansione e internazionalizzazione a livello Europeo prima e Global poi. Business B2C e app based con +1 MLN di download sul Play Store. Per loro siamo alla ricerca di un/una: BI Specialist Obiettivo Il/la candidato/a, inserito a diretto riporto del Responsabile della Business Unit, si occuperà della raccolta ed elaborazione dei dati aziendali provenienti dai vari canali di vendita, sia digitali che fisici, in ottica di efficientamento e miglioramento aziendale. Provvederà all ideazione di nuovi strumenti, alla loro creazione e manutenzione nonché della costante verifica della loro efficacia al fine di monitorare landamento dei KPI aziendali. Requisiti Tecnici per la posizione - 1- 2 anni di esperienza in ruolo analogo; - autonomia e conoscenza delle tecniche più comuni di estrazione dati e di relazione tra tabelle di un database (via SQL, via API, via http...); - familiarità con i concetti di Data Collection e Data Management; - conoscenza approfondita di almeno una delle piattaforme di Business Intelligence (preferibilmente Qlik) Requisiti preferenziali - conoscenza, anche basilare, di linguaggi quali Javascript, VB script e Python; - conoscenza delle piattaforme CRM ed ERP (suite Microsoft Dynamics). Requisiti del Candidato - Laurea in discipline economiche/statistiche, scienze informatiche o ingegneria gestionale; - atteggiamento fortemente proattivo; - spiccata attitudine al lavoro in team unita alla capacità di tradurre in fatti concreti le esigenze degli utenti; - buone capacità di analisi e problem‐solving sono caratteristiche fondamentali. Sede di Lavoro: Provincia di Rimini (ibrido) Settore: Internet/E-Commerce Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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