-
loading
Solo con l'immagine

Cad specialist


Elenco delle migliori vendite cad specialist

Italia
ARX è una rete globale di specialisti nellambito dellingegneria, del design e dellarchitettura. Il nostro team offre consulenze a 360°, si occupa della gestione dei progetti e di servizi tecnici nei seguenti ambiti: aeroporti, ponti e altre strutture, edifici-architettura, edifici – ingegneria civile, funivie, digital & Innovation, ambiente, attrezzature, geologia, geotecnica & fondazione speciali, idroelettrico, metropolitane, centrali nucleari, petrolio & gas, pipeline & reti, porti / opere marittime, ferrovie, ingegneria fluviale, strade, traffico & mobilità, tunnel & opere sotterranee, trattamento acque / acque reflue. Con uffici in tutta Europa, Nord e Sud America, Asia, Africa e Oceania, la nostra "task force" combina il know-how locale con la propria esperienza globale. Il tutto con grande agilità. Il risultato è il nostro approccio "glocal", che ci consente di soddisfare le esigenze specifiche di ogni comunità, integrando le migliori pratiche internazionali. In ARX, le menti brillanti lavorano per un futuro sostenibile, trasformando le comunità un progetto innovativo alla volta. Le persone sono il cuore e lanima di ARX. Siamo una casa per innovatori, visionari ed esperti, dove sviluppare talenti, avviare carriere e collaborare con altri specialisti. ARX valorizza gli individui. Credendo che le loro abilità e la loro determinazione offriranno soluzioni alle sfide di domani, accogliamo professionisti che sapranno beneficiare del nostro team arricchendolo al tempo stesso. Cerchiamo per la nostra Business Unit Italia un CAD specialist. Il/la candidato/a si occuperà della produzione di elaborati grafici e relazioni tecniche descrittive relative a fabbricati, strutture ed infrastrutture nellambito dellingegneria civile e infrastrutturale. Parteciperà alle riunioni interne ed esterne di progetto. Sarà inserito nel Dipartimento CAD Strutture/Infrastrutture/Architettura e si interfaccerà con il CAD Coordinator, i Progettisti senior ed i Coordinatori di progetto. Sono possibili compiti di ispezione in cantiere. Requisiti tecnici necessari: - Diploma tecnico e comprovata esperienza del ruolo - Laurea in Ingegneria Edile o Architettura. - Buona preparazione tecnica di base - Buona conoscenza del software Autodesk Autocad. Requisiti tecnici preferenziali: - Conoscenza di AutoCA per la redazione di elaborati di armature da CA - Esperienza pregressa in ambito infrastrutturale: tracciati, manufatti e/o gallerie naturali - Conoscenza di Civil3D / Rhino / Photoshop / Sistemi di gestione documentale come PDM o ProjectWISE - Certificazioni o Corsi di specializzazione in software di grafica Soft Skills: - Attitudine allo sviluppo di competenze trasversali - Capacità di relazione nel lavorare in team in un contesto multidisciplinare e strutturato - Approccio proattivo al lavoro e alla ricerca - Flessibilità e capacità di adattamento - Capacità di organizzare ed ottimizzare il proprio lavoro - Approccio per obiettivi e orientato al rispetto delle scadenze - Etica del lavoro Offriamo - Un contesto lavorativo giovane e motivato - Una società agile e dinamica, con una consolidata presenza nel mondo dellingegneria nazionale ed internazionale, e con ulteriori forti ambizioni di crescita per il futuro - Interessanti opportunità di sviluppo e di crescita personale e professionale - Possibilità di collaborazione con altri settori del gruppo in Italia e allestero Sede di Lavoro: Roma Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante azienda settore Packaging & Beverage con sede in Provincia di Mantova zona Nord Est, un/a SAP SPECIALIST (JUNIOR) Descrizione dellattività: Stiamo cercando una figura giovane e dinamica da inserire nel team IT come SAP Specialist (Junior). La persona ideale avrà una buona conoscenza dei moduli SAP e dei processi aziendali correlati, dimostrando una forte propensione allapprendimento e alladattamento alle specifiche logiche e processi dellazienda. Il ruolo prevede inizialmente la gestione dellhelpdesk di primo e secondo livello, fungendo da punto di riferimento nevralgico tra gli utenti interni e le società di consulenza esterne andando anche a supportare il CAD Manager per attività basiche legate al sistema PLM dellazienda e alla sua integrazione con SAP. Lobiettivo sarà quello di acquisire competenze e conoscenze per poter risolvere internamente un numero crescente di problematiche, riducendo così la dipendenza da consulenze esterne e ottimizzando i costi. Oltre a questo, la figura selezionata sarà coinvolta in progetti di integrazione tra SAP e piattaforme esterne, svolgendo attività di project management e collaborando con i diversi reparti aziendali per garantire il successo delle integrazioni. Responsabilità principali: - Gestione dellhelpdesk SAP di primo e secondo livello, con lobiettivo di acquisire sempre più autonomia nella risoluzione delle problematiche. - Coordinamento con le società di consulenza esterne e key user interni, fungendo da intermediario. - Coinvolgimento in progetti di integrazione tra SAP e piattaforme esterne, con responsabilità di project management. - Supporto al CAD Manager per attività di base legate al PLM e alla sua integrazione con SAP. - Contribuire al miglioramento continuo dei processi aziendali, proponendo e implementando soluzioni innovative dove possibile. Requisiti: - Diploma o Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline affini (o esperienza equivalente). - Buona conoscenza dei moduli SAP e dei principali processi aziendali correlati. - Flessibilità mentale e capacità di adattarsi rapidamente ai processi aziendali esistenti. - Forte desiderio di apprendere e migliorare costantemente le proprie competenze. - Capacità di lavorare in team e di gestire relazioni con diversi stakeholder. - Buone capacità di problem solving e orientamento ai risultati. - Esperienza in attività di project management e integrazione di sistemi (preferibile). Nice To Have: - Conoscenza di base dei sistemi CAD e PLM sarà considerata un plus. - Conoscenze sistemistiche Linux di base qualora fosse necessario intervenire da Bash per rapide attività di check o ripristino. Cosa offriamo: - Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e in evoluzione nel contesto di un gruppo multinazionale. - Formazione su SAP e sulle migliori pratiche di integrazione e gestione dei processi aziendali. - Possibilità di lavorare su progetti innovativi e di avere un impatto concreto sui processi aziendali. #LI-SG1 I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Vista prodotto
Italia
Bio-tech Engineering & Consulting S.r.l. Hr Tech – Divisione Human Resources di Bio-Tech Srl è stata incaricata di selezionare per una importante azienda settore Packaging & Beverage con sede in Provincia di Mantova zona Nord Est, un/a SAP SPECIALIST JUNIOR Descrizione dellattività: Stiamo cercando una figura giovane e dinamica da inserire nel team IT come SAP Specialist Junior. La persona ideale avrà una buona conoscenza dei moduli SAP e dei processi aziendali correlati, dimostrando una forte propensione allapprendimento e alladattamento alle specifiche logiche e processi dellazienda. Il ruolo prevede inizialmente la gestione dellhelpdesk di primo e secondo livello, fungendo da punto di riferimento nevralgico tra gli utenti interni e le società di consulenza esterne andando anche a supportare il CAD Manager per attività basiche legate al sistema PLM dellazienda e alla sua integrazione con SAP. Lobiettivo sarà quello di acquisire competenze e conoscenze per poter risolvere internamente un numero crescente di problematiche, riducendo così la dipendenza da consulenze esterne e ottimizzando i costi. Oltre a questo, la figura selezionata sarà coinvolta in progetti di integrazione tra SAP e piattaforme esterne, svolgendo attività di project management e collaborando con i diversi reparti aziendali per garantire il successo delle integrazioni. Responsabilità principali: - Gestione dellhelpdesk SAP di primo e secondo livello, con lobiettivo di acquisire sempre più autonomia nella risoluzione delle problematiche. - Coordinamento con le società di consulenza esterne e key user interni, fungendo da intermediario. - Coinvolgimento in progetti di integrazione tra SAP e piattaforme esterne, con responsabilità di project management. - Supporto al CAD Manager per attività di base legate al PLM e alla sua integrazione con SAP. - Contribuire al miglioramento continuo dei processi aziendali, proponendo e implementando soluzioni innovative dove possibile. Requisiti: - Diploma o Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline affini (o esperienza equivalente). - Buona conoscenza dei moduli SAP e dei principali processi aziendali correlati. - Flessibilità mentale e capacità di adattarsi rapidamente ai processi aziendali esistenti. - Forte desiderio di apprendere e migliorare costantemente le proprie competenze. - Capacità di lavorare in team e di gestire relazioni con diversi stakeholder. - Buone capacità di problem solving e orientamento ai risultati. - Esperienza in attività di project management e integrazione di sistemi (preferibile). Nice To Have: - Conoscenza di base dei sistemi CAD e PLM sarà considerata un plus. - Conoscenze sistemistiche Linux di base qualora fosse necessario intervenire da Bash per rapide attività di check o ripristino. Cosa offriamo: - Opportunità di crescita professionale in un ambiente dinamico e in evoluzione nel contesto di un gruppo multinazionale. - Formazione su SAP e sulle migliori pratiche di integrazione e gestione dei processi aziendali. - Possibilità di lavorare su progetti innovativi e di avere un impatto concreto sui processi aziendali. #LI-SG1 I Candidati sono invitati a leggere linformativa sulla privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Eu 679/2016 (GDPR) sul sito www.bio-tech.it autorizzando il trattamento dati personali. Le offerte sono rivolte a tutti i candidati senza differenza di genere (L.903/77). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
Vista prodotto
Italia
Per supportare e ottimizzare i processi di Product Lifecycle Management allinterno della nostra azienda cerchiamo un PLM IT Specialist da inserire nel nostro team responsabile della gestione, personalizzazione e supporto del sistemi PLM Siemens Teamcenter e dei sistemi CAD in uso (Solid Edge ed Eplan). Si tratta di un team di colleghi di estrazione informatica che, collaborando con varie aree aziendali, in particolare lingegneria, garantiscono il corretto funzionamento degli strumenti informatici necessari ad un flusso di lavoro efficiente e coerente per il ciclo di vita dei prodotti. La nuova risorsa si occuperà di: - Gestione del Sistema PLM: Monitorare, configurare e mantenere il sistema PLM, assicurando che sia allineato alle necessità aziendali. - Formazione e Supporto agli Utenti: Erogare formazione ai team su best practices e nuovi aggiornamenti del sistema PLM; Fornire supporto tecnico agli utenti interni su tematiche relative al CAD e PLM, risolvendo problematiche tecniche e operative. - Integrazione con altri Sistemi: Collaborare con i team IT per integrare il sistema PLM con altri strumenti aziendali. - Sviluppo e Customizzazione: Implementare personalizzazioni e sviluppi software nel sistema PLM o gestire le attività di raccolta requisiti, definizione specifiche e test nel caso gli sviluppi vengano effettuati da team esterni. Formazione preferenziale: - Diploma informatico (Perito o Programmatore) o Laurea triennale in Informatica. Esperienza: - Gradita esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili, preferibilmente in ambito PLM. Competenze Tecniche e Soft Skill: - Gradita conoscenza di uno o più sistemi PLM (PTC Windchill, Siemens Teamcenter, Dassault Systèmes ENOVIA, ecc.); richieste competenze di scripting e/o sviluppo software (Java, Python, SQL) ed esperienza con lintegrazione di sistemi (API REST/SOAP). - Necessaria buona conoscenza della lingua inglese - Attitudine al problem solving, buone capacità di comunicazione e collaborazione, autonomia e proattività. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: IT/Technology Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Per Aquatech, l'azienda del Gruppo specializzata in refrigerazione industriale, ricerchiamo un Sales Support Specialist. Riportando direttamente al responsabile vendite, alle filiali e ai venditori diretti, e sulla base delle loro indicazioni, si occuperà di analizzare le richieste dei clienti e studiarne la fattibilità, redigere le offerte commerciali ed elaborare preventivi tecnici di impianti industriali in ambito refrigerazione. Il/la candidato/a ideale possiede una preparazione o formazione tecnica (diploma/laurea triennale in meccanica/elettrotecnica/elettronica/termotecnica), una conoscenza molto buona della lingua inglese, di un CAD 2D ed ha avuto precedenti esperienze in ruoli analoghi di assistenza tecnico-commerciale. Costituisce titolo preferenziale di selezione la provenienza da aziende del settore refrigerazione. Completano il profilo ottime doti organizzative e di relazione, orientamento al risultato e preferibilmente la conoscenza del sistema gestionale SAP. Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE). La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.
Vista prodotto
Santa Maria di Sala (Veneto)
Per Aquatech, l'azienda del Gruppo Piovan specializzata in refrigerazione industriale, ricerchiamo un Sales Support Specialist. Riportando direttamente al responsabile vendite, alle filiali e ai venditori diretti, e sulla base delle loro indicazioni, si occuperà di analizzare le richieste dei clienti e studiarne la fattibilità, redigere le offerte commerciali ed elaborare preventivi tecnici di impianti industriali in ambito refrigerazione. Il/la candidato/a ideale possiede una preparazione o formazione tecnica (diploma/laurea triennale in meccanica/elettrotecnica/elettronica/termotecnica), una conoscenza molto buona della lingua inglese, di un CAD 2D ed ha avuto precedenti esperienze in ruoli analoghi di assistenza tecnico-commerciale. Costituisce titolo preferenziale di selezione la provenienza da aziende del settore refrigerazione. Completano il profilo ottime doti organizzative e di relazione, orientamento al risultato e preferibilmente la conoscenza del sistema gestionale SAP. Sede di lavoro: S. Maria di Sala (VE). La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa Srl ricerca e seleziona VM1227 - COMPLIANCE SPECIALIST per importante azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di Piacenza (PC). REQUISITI RICHIESTI: -Laurea specialistica in Ingegneria Elettrica; -Almeno un anno di esperienza in contesti similari di lavoro a commessa; -Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; -Conoscenza approfondita normativa di settore: Direttiva Atex, Sicurezza Macchina e normativa di progettazione per il mercato americano, russo, UK; -Capacità di lettura P&ID; -Capacità di lettura e di produzione di schema elettrico; -Preferibile conoscenza cad Ige-Xao; -Disponibilità a trasferte; -Residenza nella provincia di Piacenza o limitrofe. ATTIVITA’ ASSEGNATE Il candidato scelto sarà inserito in Staff con riporto diretto al Direttore Generale e si occuperà di: -Delineare flussi informativi volti ad assicurare agli organi al vertice della società piena consapevolezza sulle modalità di gestione del rischio di non conformità di prodotto; -Individuare i requisiti legali di prodotto; -Fungere da referente per le attività di progettazione e installazione delle macchine conformi alla Direttiva Atex, al Mercato Americano; -Produrre i calcoli di classificazione delle aree rischio esplosione e di definire in collaborazione con Ufficio Tecnico e Commerciali la stringa Atex assegnata all’impianto: -Costruire il fascicolo tecnico Atex e del relativo deposito presso le autorità preposte; -Produrre i calcoli di classificazione delle “Hazardous Area” e definire la stringa HL; -Effettuare la valutazione dei rischi in Hazardous Area; -Costrutire il document di Preliminary; -Fungere da referente rispetto questioni relative alla sicurezza macchina; -Produrre i calcoli di Performance Level o SIL; -Verificare targhe macchine e Dico in uscita; -Effettuare prove di rumore e produrre relativi report tecnici. Si offrono inserimento e retribuzione allineati alle competenze professionali sviluppate.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
FPS, azienda metalmeccanica, operante nel settore chimico-farmaceutico con sede legale in Como, per la sede operativa in Fiorenzuola d’Arda (PC) ricerca e seleziona: COMPLIANCE SPECIALIST Requisiti richiesti: - Laurea specialistica in Ingegneria Elettrica - Almeno un anno di esperienza in contesti similari di lavoro a commessa - Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata – gradite anche altre lingue (preferenza per il tedesco e lo spagnolo) - Conoscenza approfondita normativa di settore: Direttiva Atex, Sicurezza Macchina e normativa di progettazione per il mercato americano, russo, UK - Capacità di lettura P&ID - Capacità di lettura e di produzione di schema elettrico - Preferibile conoscenza cad Ige-Xao - Flessibilità - Proattività - Visione d’insieme - Disponibilità a trasferte - Residenza nella provincia di Piacenza o limitrofe Attività assegnate Il candidato scelto sarà inserito in Staff con riporto diretto al Direttore Generale e si occuperà di: - Delineare flussi informativi volti ad assicurare agli organi al vertice della società piena consapevolezza sulle modalità di gestione del rischio di non conformità di prodotto; - Individuare i requisiti legali di prodotto - Fungere da referente per le attività di progettazione e installazione delle macchine conformi alla Direttiva Atex, al Mercato Americano; - Produrre i calcoli di classificazione delle aree rischio esplosione e di definire in collaborazione con Ufficio Tecnico e Commerciali la stringa Atex assegnata all’impianto: - Costruire il fascicolo tecnico Atex e del relativo deposito presso le autorità preposte; - Produrre i calcoli di classificazione delle “Hazardous Area” e definire la stringa HL; - Effettuare la valutazione dei rischi in Hazardous Area;
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Rolleri Cultura d’Impresa Srl ricerca e seleziona VM1228 - COMPLIANCE SPECIALIST - ATEX per importante azienda del settore metalmeccanico con sede in provincia di Piacenza (PC). REQUISITI RICHIESTI: -Laurea specialistica in Ingegneria Elettrica; -Almeno un anno di esperienza in contesti similari di lavoro a commessa; -Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; -Conoscenza approfondita normativa di settore: Direttiva Atex, Sicurezza Macchina e normativa di progettazione per il mercato americano, russo, UK; -Capacità di lettura P&ID; -Capacità di lettura e di produzione di schema elettrico; -Preferibile conoscenza cad Ige-Xao; -Disponibilità a trasferte; -Residenza nella provincia di Piacenza o limitrofe. ATTIVITA’ ASSEGNATE Il candidato scelto sarà inserito in Staff con riporto diretto al Direttore Generale e si occuperà di: -Delineare flussi informativi volti ad assicurare agli organi al vertice della società piena consapevolezza sulle modalità di gestione del rischio di non conformità di prodotto; -Individuare i requisiti legali di prodotto; -Fungere da referente per le attività di progettazione e installazione delle macchine conformi alla Direttiva Atex, al Mercato Americano; -Produrre i calcoli di classificazione delle aree rischio esplosione e di definire in collaborazione con Ufficio Tecnico e Commerciali la stringa Atex assegnata all’impianto: -Costruire il fascicolo tecnico Atex e del relativo deposito presso le autorità preposte; -Produrre i calcoli di classificazione delle “Hazardous Area” e definire la stringa HL; -Effettuare la valutazione dei rischi in Hazardous Area; -Costrutire il document di Preliminary; -Fungere da referente rispetto questioni relative alla sicurezza macchina; -Produrre i calcoli di Performance Level o SIL; -Verificare targhe macchine e Dico in uscita; -Effettuare prove di rumore e produrre relativi report tecnici. Si offrono inserimento e retribuzione allineati alle competenze professionali svilu
Vista prodotto
Italia
Allinterno della Direzione R&D Sistemi Elettrici ed Elettronici siamo alla ricerca di una risorsa che avrà le seguenti responsabilità: - identificare e risolvere problemi sulla componentistica EE (Elettrica ed Elettronica), eseguire test EE, test ambientali e funzionali su vari dispositivi EE e sulla moto, e redigere la relativa reportistica; - occuparsi della realizzazione dei set-up di test (banchetti, briglie, piccoli circuiti HW specifici, etc) ed i relativi protocolli di test in base alle problematiche riscontrate; - collaborare con il team di progettazione e con i vari fornitori durante la fase di risoluzione delle problematiche dei componenti EE; seguire gli avanzamenti proattivamente e farsi promotore delle possibili soluzioni; - presenziare e/o fornire supporto alle prove di compatibilità elettromagnetica presso laboratori esterni; - collaborare con il team di progettazione nella ricerca e selezione di componenti HW alternativi. Si richiede: - preferibilmente Laurea triennale/magistrale in Ingegneria Elettronica, o esperienza equivalente; - ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata; - esperienza di almeno 5 anni nel medesimo ruolo: - ottima capacità nelluso di strumentazione da laboratorio elettrica ed elettronica (oscilloscopio, generatore di funzioni, analizzatore di spettro...); - Capacità di lettura ed analisi di circuiti elettronici analogici e di potenza (schemi elettrici di centraline, sensoristica, attuatori...); - conoscenza delle principali normative automotive di riferimento (ISO7637, ISO11452, ISO10605, UN ECE R10); - conoscenza di metodologie di analisi (e.g. FMEA, HARA); - conoscenza delle principali nozioni delle reti CAN in ambito automotive e della strumentazione correlata CAN (Vector Canalyzer, CANApe); - conoscenza dei principali circuiti utilizzati nelle centraline motociclistiche (DC/DC converter, LED Driver, High/Low Side Smart Switch, filtratura e condizionamento segnali analogici e digitali,...); - conoscenza delle principali architetture EE della moto e relativa sensoristica; - buona autonomia nella progettazione di piccoli circuiti elettronici per verificare la funzionalità dei dispositivi; - esperienza nellutilizzo dei tool per la simulazione di circuiti elettronici e dei maggiori programmi informatici; - esperienza nelluso dei sistemi embedded più diffusi e sistemi general purpose (es Arduino, Raspberry); - manualità ed esperienza nellutilizzo dello stagnatore per realizzare cablaggi, piccoli prototipi o sostituire componenti anche SMT; - esperienza nellutilizzo di software CAD al solo fine di valutare assiemi 3D costituisce un plus; - capacità di problem solving e di organizzare e svolgere il lavoro in autonomia; - ottime capacità comunicative e attitudine al lavoro in team; - disponibilità a trasferte. Eventuale conoscenza specifica sulle moto elettriche costituisce un plus. Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
#tecnico #oleodinamica #progettazione #idraulica #CAD #componentistica #precisione #OrientamentoCliente Link HR Professional Solutions ricerca per storica realtà commerciale del territorio, operante nella fornitura di utensileria ed articoli tecnici industriali, un profilo professionale da inserire nella funzione Technical per potenziamento: PROGETTISTA | OLEODINAMICA Responsabilità: - Analisi della richiesta necessità del cliente; - Elaborazione e sviluppo della proposta economica – preventivazione; - Progettazione centraline e blocchi idraulici: dimensionamento | curando la scelta dei componenti da utilizzare, calcolo dimensionale, disegno dello schema idraulico attraverso CAD di modellazione solida 3D; - Interfaccia con officina interna per ottimizzare lattività, supervisione dellattività di montaggio, supervisione del collaudo; - Elaborazione e sviluppo del fascicolo tecnico; - Assistenza tecnica post vendita. Requisiti: - Conoscenza della componentistica oleodinamica; - Conoscenza CAD di modellazione solida 3D; - Esperienza maturata in ruoli analoghi. Saranno valutate positivamente anche figure con conoscenza nel settore oleodinamica, con esperienza inferiore. Completano il profilo: precisione, orientamento al cliente ed attitudine al lavoro in team. Sede di lavoro: Vicenza Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
Vista prodotto
Italia
Per azienda Cliente leader mondiale nel settore idrotermosanitario stiamo selezionando: Technical Leader Obiettivo: Il Candidato sarà inserito come senior nel reparto lavorazione e progettazione meccanica, per poi divenirne il responsabile. Attività: - Organizza e sovraintende sulla corretta progettazione e sviluppo dei cicli di lavoro per i macchinari di lavorazioni meccaniche; - Organizza e sovraintende sulla corretta realizzazione, progettazione e/o acquisto delle attrezzature necessarie alla produzione di prodotti esistenti e nuovi; - Organizza e sovraintende sulla corretta cura dellaggiornamento e delle manutenzioni necessarie alle attrezzature ed ai cicli di produzione; - Gestisce e organizza lattività dei disegnatori/progettisti; - Elabora i disegni tecnici relativi alle attrezzature utilizzando appositi software CAD/CAM; - Collabora con i Technical Specialist/PM/R&D nello studio della compatibilità dei nuovi prodotti con gli impianti di produzione, nella verifica delle modifiche applicabili ai prodotti esistenti. Elabora i cicli tecnici funzionali alla definizione dei preventivi di lavorazione e attrezzature richiesti; - Propone soluzioni progettuali, organizzative e procedurali, anche innovative, in modo da ottimizzare i costi e i tempi di progettazione; - Definisce e collabora nella definizione degli investimenti relativi allambito delle lavorazioni meccaniche. Requisiti per la posizione · Laurea in Ingegneria Meccanica o cultura equivalente; · Pregressa esperienza di progettazione prodotto presso aziende modernamente organizzate; · Conoscenze approfondite di CAD, CNC, CAM e PLM; · Conoscenze approfondite delle lavorazioni meccaniche di ottone, alluminio, acciaio; · Capacità di lavorare per progetti e di sviluppare idee innovative finalizzate alla creazione di nuovi prodotti; · Buona conoscenza della lingua inglese; Completano il profilo un forte orientamento al mercato, buone capacità gestionali, proattività ed etica professionale. Luogo di lavoro: Provincia di Novara, alto novarese. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
Vista prodotto
Italia
#sales #impianti #OrientamentoCliente #Inglese #trasferte #offerta #ScienzeIngegneristiche Link HR Professional Solutions ricerca per storica realtà, produttrice di strumentazione applicata a diversi settori industriali, un profilo professionale da inserire allinterno dellUfficio Sales per potenziamento INTERNATIONAL SALES ACCOUNT | IMPIANTI Responsabilità: - Analizzare il mercato di riferimento per individuare nuove opportunità di business | nello specifico Paesi in via di sviluppo (Asia, Africa, Sud America); - Programmare telefonate e web meeting sulla base delle priorità definite con il Responsabile commerciale; - Monitorare i portali e i servizi di ricerca delle gare dappalto internazionali; - Gestire le relazioni con i clienti internazionali, sviluppando e mantenendo rapporti solidi con i clienti, distributori e partner locali esistenti e potenziali; - Supportare anche tecnicamente, partner locali nella loro iniziativa commerciale nel paese; - Collaborare ed interagire con il resto del Team e la Direzione, per la definizione della strategia dofferta e predisporre e presentare le offerte dirette o alle gare di appalto; - Gestire le trattative e negoziare le condizioni prodromiche alla stipula dei contratti seguendo le indicazioni aziendali. - Illustrare ai clienti le caratteristiche e i vantaggi dei prodotti/servizi offerti dallazienda; - Monitorare la soddisfazione del cliente: raccogliere feedback e implementare azioni correttive ove necessario; - Disponibilità a partecipare a fiere internazionali di settore e svolgere due missioni/anno. Requisiti: - Formazione | Diploma tecnico – ambientale o Laurea (preferibilmente nel ramo elettronico, informatico, geologico, idrologico, civile, ambientale, telecomunicazioni); - Esperienza pregressa di 3 - 5 anni maturata nella vendita o nella gestione di impianti tecnologici di qualsiasi natura. Verranno valutate positivamente figure di Inside Sales/Back office con competenze tecniche; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Disponibilità a svolgere 2 missioni allanno (di una settimana cad.); - Completano il profilo: determinazione al perseguimento dei risultati, competenza emotiva e assertività, ottima capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro, ottima capacità relazionale e comunicativa. Sede di lavoro: Provincia di Treviso Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 3-5 anni Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
Vista prodotto
Italia
#progettista #arredamento #LavorazioneLamiera #solidworks #layout #SuMisura #proattività Link HR Professional Solutions ricerca per storica realtà del territorio, operante nel settore dellarredamento, un profilo professionale da inserire allinterno dellUfficio tecnico per potenziamento: PROGETTISTA | SETTORE ARREDAMENTO Responsabilità: - Supporto tecnico al commerciale per lanalisi delle esigenze dei clienti; - Stesura layout; - Modellazione 3D tramite lutilizzo del CAD Solidworks; - Progettazione meccanica con focus sul processo di piegatura della lamiera; - Elaborazione distinte base; - Interfaccia con le altre aree funzionali (Acquisti, Produzione); - Interfaccia con clienti e fornitori. Requisiti: - Esperienza pregressa nel ruolo, maturata preferibilmente in aziende specializzate nella lavorazione della lamiera; - Buona conoscenza del software di modellazione 3D, preferibile Solidworks; - Preferibili conoscenze tecniche legate alla produzione di soluzioni customized/su misura; - Capacità di lavorare in squadra in un ambiente dinamico. Completano il profilo: proattività, orientamento allinnovazione e flessibilità. Sede di lavoro: Limitrofi di Villorba (TV) Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Architettura/Design degli interni Ruolo: Ingegneria/Progettazione Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
Vista prodotto
Italia
#disegnotecnico #carpenterialeggera #tensostrutture #production #3D #dinamicità #impegnolavorativo #dinamicheproduttive Link HR Professional Solutions ricerca per realtà del territorio, specializzata nella produzione di attrezzature agricole, un profilo professionale da inserire nella funzione Technical Engineering per potenziamento DISEGNATORE TECNICO | PRODUZIONE La risorsa individuata sarà inserita allinterno dellUfficio tecnico e, stando a stretto contatto con la produzione, si occuperà delle seguenti principali attività: Responsabilità: - Verificare la completezza e la correttezza dei disegni e, in caso di discrepanza con lattività produttiva, interfacciarsi con lUff. Tecnico per acquisire i dati mancanti; - Collaborare con lufficio tecnico per risolvere eventuali discrepanze o ambiguità nei disegni, utilizzando i software Autocad 2D e Inventor; - Supervisionare i disegni definitivi affinché vi sia compatibilità nei processi produttivi, con indicazione dei vari particolari; - Partendo dai modelli 3D, inserire e verificare i programmi, considerando tolleranze, ottimizzazioni di taglio, nesting, e altre specifiche di lavorazione; - Risolvere eventuali problematiche di produzione o di montaggio della commessa, concernenti singole parti da produrre. Requisiti: - Formazione in ambito tecnico/meccanico; - Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo di disegnatore tecnico, oppure come operatore di produzione con propensione verso laspetto tecnico; - Buona conoscenza del software CAD di disegno 2D. Sede di lavoro: Provincia di Padova Link HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati, nel Middle e Top Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nellambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente allinterno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication Technology La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR linformativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019). Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Ingegneria/Progettazione Anni di esperienza: 2-3 anni Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Professional / Specialist
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2025 www.clasf.it.