Campo scuola
Elenco delle migliori vendite campo scuola
ZAINO DA CALCIO VERDE PRATO CAMPO SCUOLA ZAINO DA VIAGGIO CASUAL ZAINO PER DONNE ADOLESCENTI RAGAZZE RAGAZZI
- Dimensioni: 29,2 x 20,3 x 40,6 cm, spazioso e utile per contenere tutte le forniture di classe e quotidiano
- Materiale: tessuto twill leggero di alta qualità + treccia + sacchetto a rete, con cerniera liscia
- Scomparto principale con chiusura a cerniera; una tasca frontale con cerniera; due tasche per bottiglia d'acqua su entrambi i lati, 4 tasche interne
- Spallacci regolabili, offrono il massimo comfort, si adatta a computer portatili da 14 pollici
- È un ottimo zaino per la vita casual. Si può portare a scuola, università, shopping, ciclismo, viaggi, ecc
Vedi prezzi in Amazon
ALLA RICERCA DELL'ESSENZIALE. CAMPO SCUOLA PER RAGAZZI CON IL PICCOLO PRINCIPE
Vedi prezzi in Amazon
SCUOLA AUTOBUS CONDUCENTE REGALI APPREZZAMENTO SCUOLA BUS DRIVER BORSA COSMETICA SACCHETTO DI TRUCCO SACCHETTO DI VIAGGIO SCUOLA BUS DRIVER RINGRAZIAMENTO REG, TELA,
- Materiale: questa borsa da toilette per autista di scuola, realizzata in poliestere impermeabile, con cerniera elegante resistente e resistente; stampa fronte-retro con immagini di alta qualità.
- Dimensioni e servizio: borsa da autista per scuola, 23 x 17 x 5,3 cm; ogni borsa beige naturale confezionata in una borsa trasparente con cerniera; per qualsiasi domanda si prega di inviare una e-mail a noi risponderemo entro 24 ore.
- Borsa multifunzione per il trucco, per scuola, autobus, scuola, scuola, borsa per la posta, borsa per la posta, astuccio, astuccio, astuccio per la posta, portafoglio, ecc.
- Scuola Bus Driver di ritorno a scuola giorno regalo borsa borsa borsa multiuso borsa di tela School Bus driver sacchetto cosmetico per borsa questa borsa portatile funzionale adatta per l'uso quotidiano e viaggi.
- Perfetto come regalo di compleanno per autista di scuola, scuola, autobus, scuola, scuola, autista, Natale, pensionamento, Capodanno.
Vedi prezzi in Amazon
Napoli (Campania)
Corso orafo biennale da 1800 ore in laboratorio al centro di Napoli storico quartiere dell'oreficeria, comprende diverse materie: Oreficeria, Gemmologia, Microfusione a cerapersa, pre-incastonatura, Chimica dei metalli, Design, Progettazione CAD, Progettazione CAM, Storia del gioiello, Disegno, Inglese del settore, Informatica, Marketing & Comunicazione, Creazione di Impresa e Sicurezza sul lavoro. Il corso è rivolto a giovani ed adulti in età lavorativa, in possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore. Nessun limite d'età! Non è richiesta nessuna esperienza in campo artistico-artigianale. Per persone creative e con voglia di imparare. Al termine dei percorsi formativi, solo dopo il conseguimento del biennale, verrà rilasciato un attestato di Qualifica Professionale con validità Europea, riconosciuta a livello internazionale. Ad inizio corso la scuola fornirà ad ogni studente una cassetta con i propri attrezzi che utilizzerà durante il corso. In caso di chiusura improvvisa (es. lockdown),parte delle lezioni si svolgeranno in modalità DAD. Le iscrizioni per l'anno accademico 2021/2022 sono aperte, i posti sono limitati! Sei un fuorisede? A casa lontano da casa! Tutti gli iscritti al corso orafo, possono pernottare presso le strutture con noi convenzionate. Strutture con cucina attrezzata, sala studio e relax oltre confortevoli spazi esterni. Contattaci per maggiori informazioni. Prenota online un Tour Virtuale della Scuola! E' anche possibile prenotare una lezione di prova gratuita dal lunedì al venerdi dalle 9.30 alle 15.
Vista prodotto
Roma (Lazio)
GLI STRUMENTI DEL COACH è un mini corso di 4 ore dedicato a chiunque voglia rendere straordinario l'impatto della propria comunicazione in ogni campo. Conoscerai sofisticate ed eleganti strategie di PNL ed Espressività Generativa, che potrai applicare subito. Strumenti utili per superare un colloquio di lavoro o un esame, per entrare immediatamente in empatia con chiunque, per comprendere meglio ed aiutare gli altri, per negoziare e convincere. Conoscerai le basi della nuova professione del Coach, molto ricercata e redditizia in ambito aziendale. Entrerai in possesso di potenti strumenti di comunicazione efficace e persuasione, fondamentali nel lavoro e nella vita privata. DURATA DEL CORSO: 4 ORE CISEG Centro Internazionale Studi Espressività Generativa
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Docente specializzata come tutor DSA, formatrice docenti, esperta di lingue e con pluriennale esperienza didattica nel campo delle difficoltà dell'apprendimento, effettua attività di Tutoring scolastico rivolto a studenti delle scuole primaria/secondaria. Il Tutor DSA è uno specialista dell’apprendimento con specifiche competenze metodologiche, didattiche e relazionali con bambini e ragazzi con Distrubi Specifici dell'Apprendimento (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia) Il tutor DSA: 1) supporta nello studio 2) imposta la metodologia 3) migliora autostima 4) accresce autonomia 5) consiglia la famiglia 6) interagisce con la scuola Zone Napoli (Vomero) e San Giorgio a Cremano
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Laureata con esperienza pluriennale nel campo dell'insegnamento e del supporto didattico a ragazzi con difficoltà di apprendimento offre servizio di doposcuola rivolto a studenti di scuola superiore attraverso un percorso di assistenza allo studio e acquisizione di un metodo efficace. Le lezioni si svolgeranno in un'ampia sala nel rispetto delle principali norme anticovid dal lunedì al venerdì. Per maggiori informazioni inviatemi un messaggio WhatsApp al 3484916973 e vi richiamerò.
150 €
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Laureata con dieci anni di esperienza nel campo delle ripetizioni, impartisce lezioni a ragazzi delle scuole medie. Il doposcuola dura per le ore desiderate, ogni giorno dal lunedì al venerdì, e le materie da affrontare a ogni lezione vengono scelte in base alle esigenze di ciascun alunno, tra: -Matematica -Scienze -Inglese (grammatica e letteratura) -Geometria -Geografia -Italiano (grammatica e letteratura) -Musica -Arte e storia dell'arte -Tecnologia -Informatica -ecc. Possibile accordarsi per varie modalità di lezione (tre volte a settimana, solo una materia, una tantum, ecc). Per qualsiasi info, contattatemi quando volete
5 €
Vista prodotto
Trento (Trentino Alto Adige)
Laureata in Biologia con 24 CFU per l'insegnamento ed esperienza in campo didattico offre ripetizioni di matematica, chimica, biologia, scienze della Terra e informatica per studenti delle scuole medie e superiori.
15 €
Vista prodotto
Italia
L'Autore Il Prof. Giorgio Giannini, nato a Roma nel 1949, è docente di discipline giuridiche nelle Scuole Superiori di Roma. È autore di altri 8 libri e di un centinaio di articoli, essenzialmente a carattere storico, sulla obiezione di coscienza al servizio militare e sulla Resistenza popolare non armata, ha inteso dare un contributo concreto per la conservazione della Memoria delle tragedie compiute nel secolo scorso dal nazifascismo, affinchè non siano dimenticate e restino come monito per le nuove generazioni, come dispone la Legge 20 luglio 2000 n. 211, che ha istituito il Giorno della Memoria, celebrato il 27 gennaio di ogni anno, soprattutto nelle scuole. RETROCOPERTINA vari-triangoli-viola-300 INTRODUZIONE Perché il "Giorno della Memoria" La Legge 20 luglio 2000 n. 211 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 177 del 31.7.2000) prevede la Istituzione del Giorno della Memoria in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei Campi nazisti, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno. In questo giorno, nel 1945, furono abbattuti i cancelli del Lager di Auschwitz, il più grande di quelli creati dai nazisti per la "soluzione finale" del problema ebraico1, da parte dei soldati sovietici dell'Armata Rossa, che liberarono alcune migliaia di deportati, sopravvissuti allo sterminio Lo scopo principale della Legge è quello di ricordare non solo la Shoah (lo sterminio del popolo ebraico nell'Europa occupata dai nazisti) e la discriminazione dei cittadini italiani di religione ebraica, dopo l'emanazione delle Leggi Razziali da parte del regime fascista nel 1938, e la loro deportazione nei Campi di sterminio, ma anche la deportazione nei Lager del Terzo Reich degli oppositori politici durante l'occupazione nazista del nostro Paese e dei soldati italiani catturati dopo l'Armistizio dell'8 settembre 1943. Inoltre si vuole ricordare «coloro che, anche in Campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati» (Art. 1). A questo scopo, la Legge prevede che il 27 gennaio di ogni anno siano organizzati «cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione» (anche con protagonisti e testimoni di quelle tragiche vicende), «in modo particolare nelle scuole», allo scopo di «conservare nel futuro dell'Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese ed in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere» (Art. 2). Questa esigenza di ricordare e di riflettere è ancora più sentita oggigiorno sia perché cresce l'indifferenza della popolazione, soprattutto delle nuove generazioni, che tende a non voler ricordare quei tragici fatti sia perché si vanno diffondendo i tentativi di revisionisrno storico, tendenti addirittura a negare anche quei fatti ampiamente documentati, come la Shoah. La discussione alla Camera dei Deputati Il 10.2.1997 è presentata alla Camera dei Deputati una Mozione, firmata da 138 Deputati di Partiti diversi, con la quale si chiede al Governo di istituire un Giorno della Memoria per non dimenticare l'orrore dello sterminio razziale e per condannare le ragioni che hanno ispirato quei tragici eventi, affinché non si ripetano più. Si propone anche di ricordare quegli italiani, come Giorgio Perlasca, che si sono prodigati per cercare di salvare il maggior numero possibile di vittime, o Primo Levi, che invece si è attivato, con i sui scritti, per tramandarne il ricordo, soprattutto alle nuove generazioni. Nella Mozione si indica come Giorno della Memoria il 16 ottobre, giorno in cui nel 1943 i nazisti attuarono la "razzia degli ebrei romani", poi deportati il 18 ottobre, con un treno merci partito dalla Stazione Tiburtina, al Lager di Auschwitz, dal quale solo in 15 ritornarono. Il 20.1.2000 (XIII Legislatura) è presentata alla Camera dei Deputati (con il numero 6698 degli Atti Parlamentari) la Proposta di Legge per l'istituzione del Giorno della Memoria dagli On. Furio Colombo (primo firmatario, ex giornalista della RAI, corrispondente dagli USA), Palmizio, Gnaga, Acciarini e Voglino, appartenenti a Partiti di opposti schieramenti politici. La Proposta ha un procedimento parlamentare rapido. Infatti, nel mese di febbraio 2000 è esaminata preliminarmente nella competente Commissione Cultura, che accoglie la proposta di promuovere le iniziative «nelle scuole di ogni ordine e grado»; poi riceve il parere favorevole delle Commissioni Bilancio (che accerta l'assenza di oneri a carico dello Stato) ed Affari Costituzionali. Quindi, il 23 marzo è presentata la Relazione da parte del Relatore, l'On. Diego Novelli. La proposta è discussa in Aula nelle Sedute del 27 e del 28 marzo 2000, con gli interventi dell'On. Novelli, che illustra la sua Relazione, e di altri Deputati. In p arcicofare, il Rclatore, sottolinea che lo scopo della Legge è quello di rimuovere la «frequente e diffusa assenza di memoria storica tra i cittadini, soprattutto tra i giovani», riguardo ai tragici fatti della Shoah e della deportazione di milioni di persone nei Campi di sterminio, che si manifesta «in fatti brutali che avvengono anche nelle manifestazioni sportive e nel mondo della scuola». Infatti, le cronache riferiscono spesso di «efferati episodi di razzismo ... nei confronti di coloro che sono diversi da noi». Il Relatore conclude facendo riferimento a quanto detto dal Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, pochi giorni prima, al sacrario delle Fosse Ardeatine, a Roma, durante la commemorazione delle 335 vittime, barbaramente trucidate dai nazisti il 24.3.1944 come rappresaglia per l'azione partigiana di Via Rasella: «La memoria dell' abisso, nel quale la superbia e l'odio hanno precipitato l'uomo, ci dia la forza e la fede di costruire la pace. Mai più Shoah, mai più eccidi».2 L'On. Palmizio afferma che «larghi strati della cittadinanza, specie giovani, non conoscono minimamente i fatti gravissimi accaduti anche in Italia a causa delle leggi razziali emanate nel 1938» e ricorda che anche il Papa Giovanni Paolo II, nel suo recente viaggio in Israele, ha visitato il Museo dell'Olocausto (Yad Yasbemi) ed ha infilato tra le pietre del Muro del Pianto (muro residuo del Tempio di Gerusalemme, fatto costruire dal mitico Re Salomone nel X sec. a.c.) una «richiesta di perdono per le sofferenze inflitte al popolo ebraico, vittima di un feroce pregiudizio anti-giudaico, che solo recentemente è stato superato». Afferma inoltre che «la deportazione degli ebrei e la loro eliminazione nelle camere a gas non sarebbero state possibili senza la complicità di molti». Infine ricorda che molte persone si sono opposte alle deportazioni ed allo sterminio degli ebrei e quindi meritano di essere ricordate. L'On. Colombo (primo firmatario della Proposta di Legge) ricorda quando, dopo la promulgazione delle Leggi Razziali fasciste nel 1938, nelle classi delle scuole italiane veniva «l'ispettore della razza per misurare i volti, i crani ed i profili dei bambini», per individuare i tratti somatici degli appartenenti alla "razza ariana" ed alle "altre razze". Ricorda inoltre che "tanti" sono stati i complici dei nazisti e dei fascisti nelle operazioni dello sterminio. Infatti, «perché queste cose possano accadere ci vuole un mare di silenzio, di acquiescenza, di opportunismo e persino il tornaconto di coloro che si sono impossessati delle cattedre dei docenti ebrei che venivano eliminati dalle scuole, delle loro proprietà e della titolarità di uffici e funzioni a cuiforse non avrebbero mai avuto accesso sulla base dei loro meriti...». Ricorda inoltre che nella stessa aula parlamentare, nel 1938, quando furono approvate le Leggi Razziali, tutti i presenti, ben 351 Deputati, votarono a favore e l'esito della votazione fu accolto con un prolungato applauso. Pertanto, per cancellare quella vergogna, auspica che la Proposta di Legge sia approvata all'unanimità. Infine afferma l'opportunità di ricordare, nel Giorno della Memoria, i "giusti" che si sono prodigati per salvare gli ebrei e gli altri perseguitati. A favore della Proposta si esprime il rappresentante del Governo, l'Ono Morgando, Sottosegretario di Stato per l'Industria, il Commercio e l'Artigianato. Nella Seduta del giorno seguente, 28 marzo, si procede all'esame dei vari Ordini del giorno presentati sull'argomento. Intervengono numerosi Deputati. In particolare, l'Ono Manzione ricorda l'angoscia di «non essere creduto», che assillava Primo Levi, come forse tutti i sopravvissuti alla deportazione ed alla Shoah. Sottolinea inoltre che «se non vi fosse stata la condiscendenza del popolo tedesco, l'Olocausto non sarebbe mai stato possibile o, per lo meno, non avrebbe avuto le dimensione che poi ha auuto". Allora «c'è da chiedersi cosa abbia portato questa gente comune ad indossare l'abito degli assassini, se non l'ignoranza, il pregiudizio, la non conoscenza della propria storia e della storia dell'altro». L'On. Voglino (altro firmatario della Proposta) ricorda l'impegno di Nuto Revelli, espresso nei suoi scritti, per far ricordare la tragedia della guerra affinché «i giovani sapessero, capissero, aprissero gli occhi ... perché la libertà è un bene immenso: senza libertà non si vive, ma si vegeta». Posta in votazione la Proposta di Legge è approvata all'unanimità, con 443 voti favorevoli e 4 astenuti.3 L'approvazione al Senato della Repubblica La Proposta di Legge, nel testo approvato dalla Camera dei Deputati, è subito trasmessa al Senato della Repubblica e riceve il n. 4557 degli Atti Parlamentari. È discussa preliminarmente nella Prima Commissione Permanente" Affari Costituzionali" il5 aprile 2000, congiuntamente con i Disegni di Legge n. 2232 (presentato il 17.3.1997 da 48 Senatori, primo firmatario il Seno Athos De Luca.) e n. 4450 (presentato il 3.2.2000 da tre Senatori, primo firmatario il Seno Terracini), relativi entrambi alla Istituzione di una giornata nazionale dedicata a tutti i deportati nei Campi di concentramento nel corso della guerra del 1939-1945. La Relatrice, Seno Bucciarelli, nella Seduta del 5 aprile, illustra brevemente il Disegno di legge n. 4557, che contiene il testo approvato dalla Camera il 28 marzo e propone che sia assunto dalla Commissione come testo base per la discussione.4 Il Seno Villone, Presidente della Prima Commissione, recependo la richiesta di alcuni Senatori, propone il trasferimento alla Sede Deliberante dell'esame dei tre Disegni di Legge n. 2232, n. 4450 e n. 4557 e di assumere come testo base per la discussione il Disegno di Legge n. 4557, proponendo un brevissimo termine (fino alle ore 14 dello stesso giorno) per la presentazione degli emendamenti. La sua proposta è accolta all'unanimità. L'esame congiunto dei tre Disegni di legge è rinviato al pomeriggio, quando il Presidente Villone decide, su richiesta di vari Senatori, di spostare la presentazione degli emendamenti al giorno 18 aprile. Vengono così presentati numerosi emendamenti al Disegno di Legge n. 4557, assunto come testo base, la maggior parte dei quali chiedono, compreso quello presentato all'art. 1 del Disegno di Legge n. 4557 dalla Relatrice, Seno Bucciarelli, di ricordare, nel Giorno della Memoria, «tutte le violenze e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive prima, durante e dopo la guerra 1939-1945 per motivi razziali, etnici, religiosi, politici». Il 5 luglio 2000 riprende nella Prima Commissione la discussione congiunta dei tre Disegni di Legge e si procede all' esame del Disegno di Legge n. 4557 e degli emendamenti presentati, i quali però sono tutti ritirati dai rispettivi proponenti. Intervengono alcuni Senatori. In particolare, il Sen. Besostri illustra il suo Ordine del Giorno con il quale si impegna il Governo ad attivarsi affinché nelle iniziative del Giorno della Memoria siano ricordate «le persecuzioni razziali in tutta Europa, le repressioni politiche, le vittime del lavoro forzato sotto le dittature di ogni genere e le stragi perpetrate in nome di ideologie oppressive per motivi etnici, religiosi o politici». Il Sottosegretario di Stato, On. Cananzi, in rappresentanza del Governo, accoglie l'Ordine del Giorno che pertanto non è posto in votazione. Quindi, il Presidente Villone, dopo aver formalmente accertato il ritiro di tutti gli emendamenti, pone in votazione, separatamente, i due articoli del Disegno di Legge n. 4557, che sono approvati senza modifiche nel testo trasmesso dalla Camera. Infine è approvato nel suo complesso il Disegno di Legge n. 4557, che è promulgato dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 20 luglio 2000 con il n. 211 ed è pubblicato il 31 luglio sulla Gazzetta Ufficiale n. 177. Il Giorno della Memoria negli altri Paesi Il Giorno della Memoria è stato istituito in altri Paesi europei: - in Germania, Gran Bretagna e Svezia è il 27 gennaio; - in Belgio è 1'8 maggio, giorno della fine della seconda guerra mondiale; - in Danimarca ed Olanda è il4 maggio, giorno dell'invasione tedesca nel 1940; - in Francia è il 16 luglio, giorno della deportazione, nel 1942, di circa 13.000 ebrei, catturati e rinchiusi nel Velodromo d'inverno a Parigi (cosiddetta razzia del "velodrome d'hiver"); - in Polonia è il 19 aprile, giorno dell'insurrezione nel 1943 degli abitanti nel ghetto di Varsavia, crudelmente repressa dalle truppe naziste. NOTE 1Nel Lager di Auschwitz, il più grande dei Campi di sterminio nazisti, furono trucidati nelle camere a gas e bruciati nei forni crematori oltre due milioni di persone (ebrei, prigionieri russi, oppositori politici, provenienti da tutti i Paesi europei occupati dai nazisti), la metà delle quali ebrei. 2 Gli interventi del Relatore e degli altri Deputati sono tratti dagli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute dell' Aula del 27 e del 28 marzo 2000. 3 Le astensioni non inficiano l'unanimità. In verità vi è un voto contrario. Però l'Ono Giuseppe Giulietti, chiesta la parola, afferma di essersi sbagliato nel votare per cui il suo voto contrario è annullato. 4 Gli interventi della Relatrice e degli altri Senatori sono tratti dagli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, XIII Legislatura, Resoconto Stenografico delle Sedute della Prima Commissione (Affari Costituzionali) del 5 aprile 2000 (in Sede Referente ed in Sede deliberante) e del 5 luglio 2000 (in Sede Deliberante). INDICE Introduzione 7 - Perché il Giorno della Memoria 8 - L'approvazione della Legge n. 211 del 2000 8 La discussione alla Camera dei Deputati 8 L'approvazione al Senato della Repubblica 10 - Il Giorno della Memoria negli altri Paesi 12 Note 13 DOCUMENTI 15 La Legge 20 luglio 2000 n. 211 PARTE I DALL' ANTISEMITISMO ALLA SHOAH 17 L'antisemitismo in Europa 18 - Le origini dell'antisemitismo 18 Le prime ostilità contro gli ebrei 18 L'antigiudaismo cristiano 19 - Le prime leggi discriminatorie contro gli ebrei 20 - La discriminazione degli ebrei nell'Impero Romano 23 - La discriminazione degli ebrei negli altri Paesi 25 - La discriminazione degli ebrei nel Medio Evo 26 - Le accuse infamanti contro gli ebrei 28 - L'espulsione degli ebrei dai Paesi europei 29 - I nuovi provvedimenti discriminatori 30 - L'emancipazione degli ebrei 32 - La diffusione dell'antisemitismo nel XIX secolo 33 - L'antisernitismo in Europa all'inizio del Novecento 35 L'antisemitismo nazista 38 - L'antisemitismo in Germania prima del nazismo 38 - La supremazia della razza ariana nell'ideologia nazista 39 - I nazisti conquistano il potere 42 - I Campi di rieducazione 45 - I primi provvedimenti contro gli ebrei 46 - L'eliminazione dei disabili e dei malati di mente 47 - Il "Lebensborn" 48 - Le Leggi di Norimberga 48 - L'emigrazione degli ebrei tedeschi 49 - La notte dei cristalli 51 - L'Operazione T4 per la "purificazione" del Reich 52 - La guerra e la costituzione dei ghetti ad Est 53 - La vita nei ghetti 56 - Il ghetto di Lodz 58 - Il ghetto di Varsavia 59 - Il Piano Madagascar 61 La Shoah 62 - Le uccisioni di massa degli Einsatzgruppen 62 - La deportazione degli ebrei nei ghetti dell'Est 63 - Verso la "soluzione finale del problema ebraico": La conferenza di Gross Wannsee 65 - Le deportazioni degli ebrei del Reich nei Campi di sterminio 66 - Le deportazioni degli ebrei degli altri Paesi europei 67 - I Campi di sterminio 70 Il Campo di Chelmo 72 Il Campo di Belzec 73 Il Campo di Sobibor 75 Il Campo di Treblinka 76 Il "Campo misto" di Auschwitz-Birkenau 77 Il Campo di Auschwitz I 77 Il Campo di Auschwitz II - Birkenau 79 Il Campo di Auschwitz IlI-Monowiz 81 Il Campo misto di Lublino-Maidanek 82 - La vita dei deportati 82 - Lo sfruttamento del lavoro dei deportati 84 - Gli esperimenti pseudoscientifici 86 - Le modalità del genocidio 87 - Le fughe e le rivolte nei Campi 89 - Lo sterminio: chi sapeva? 93 - Il Processo di Norimberga 97 - L'opposizione delle Chiese al N azismo 99 - La posizione della Chiesa Cattolica sulla Shoah 100 Note 104 Cronologia della Shoah 130 DOCUMENTI 143 - Mappa dei centri di sterminio - Pianta dell' ex Campo di concentramento di Auschwitz I - Il verbale della conferenza di Gross Wansee - Il decreto "Notte e Nebbia" PARTE II IL GENOCIDIO DIMENTICATO DEI ROM 155 - Introduzione 156 - L'arrivo dei Rom in Europa 158 - La diffusione dei Rom in Europa 159 - Le cause delle migrazioni 161 - La persecuzione secolare dei Rom 162 - La persecuzione dei Rom all'inizio del Novecento 167 - La persecuzione da parte dei nazisti 168 - La normativa nazista contro gli zingari 170 - La soluzione finale della questione zingara 172 - L'internamento e lo sterminio dei Rom negli altri Paesi 173 - La politica fascista verso i Rom 175 - Le condizioni dei Rom dopo la guerra 176 Note 178 DOCUMENTI 187 PARTE III LE VITTIME DIMENTICATE DEL REGIME NAZISTA 193 I testimoni di Geova 194 - Introduzione 194 - La repressione prima del nazismo 195 - La persecuzione da parte del nazismo 196 - Si intensifica la repressione 199 - La persecuzione dei testimoni di Geova durante il fascismo 203 Le origini e la diffusione del Movimento in Italia 203 Inizia la repressione 204 La distruzione del Movimento 207 Gli omosessuali 210 - Introduzione 210 - La persecuzione prima del nazismo 211 - La persecuzione durante il regime nazista 215 - L'internamento nei Lager 217 - La condizione degli omosessuali in Italia durante il fascismo 218 Note 220 PARTE IV IL FASCISMO E LE LEGGI RAZZIALI 233 - La diffusione degli ebrei in Italia 234 - La discriminazione secolare degli ebrei 235 - li ghetto di Roma 237 - L'emancipazione degli ebrei 239 - L'antisemitismo prima del fascismo 240 - La prima normativa fascista antiebraica 242 - La campagna antisemita sulla stampa 243 - li "Manifesto della razza" 246 - La Rivista "La Difesa della Razza" 248 - L'espulsione degli ebrei dalle scuole 248 - I provvedimenti nei confronti degli ebrei stranieri 251 - La "Dichiarazione della razza" 253 - I nuovi provvedimenti antiebraici per la scuola e l'Università 255 - "I provvedimenti per la difesa della razza italiana" 256 - L'approvazione in Parlamento delle Leggi Razziali 259 - L'esclusione definitiva degli ebrei dalla società 260 - I Campi di concentramento per gli ebrei 264 - La posizione della Chiesa Cattolica 266 - La caduta del fascismo e l'occupazione nazista 267 - Inizia la deportazione degli ebrei italiani 269 La "razzia" degli ebrei romani 270 Continua la deportazione degli ebrei 272 - I Lager nazisti in Italia 273 Il Lager di Fossoli 273 Il Lager di Gries 274 La Risiera di S. Sabba 275 Conclusioni 276 Note 278 Cronologia dell'antisemitismo in Italia 296 DOCUMENTI 305 - Vignette antisemite 306 - Alcune tra le principali leggi "Per la difesa della razza italiana" 308 - Manifesto degli scienziati razzisti 315 - Pianta della Risiera di S. Sabba 318 PARTE V GLI INTERNATI MILITARI ITALIANI IN GERMANIA 319 - Le disfatte militari 320 - La caduta del fascismo 321 - li Governo Badoglio 322 - Le trattative per l'Armistizio 325 - La firma dell' armistizio a Cassibile 327 - La proclamazione dell'Armistizio l'otto settembre 1943 329 - La fuga da Roma del Re e di Badoglio 332 - La dissoluzione dell'Esercito 333 - La resistenza dei reparti italiani contro i tedeschi 334 - La resa della Marina e dell'Aeronautica 336 - L'occupazione militare tedesca dell'Italia 337 - La costituzione della Repubblica Sociale Italiana 338 - L'internamento di militari italiani 339 I militari internati nei Lager 339 L'organizzazione dei Lager 340 Le modalità dell'internamento 341 Lo status di internato militare 342 Lo status di lavoratore civile 343 L'assistenza sanitaria 344 Il rifiuto di aderire alla RSI 345 La resistenza nei Lager 346 Note 347 DOCUMENTI 367 - Manifesti e volantini di propaganda nazifascista - Gli inviti agli internati ad aderire alla RSI Appendice 374 - Gli Schindler Italiani: 374 Giorgio Perlasca 374 Giovanni Palatucci 375 - I simboli antisemiti 377 - Gli emblemi etnici nazisti 378 - I simboli nazisti 379 - Le divise naziste 381 - Motti, inni e saluti nazisti 382 - I simboli fascisti 383 - Organizzazioni fasciste 384 - Le organizzazioni giovanili fasciste 384 - Le uniformi fasciste 385 - Le festività fasciste 385 Note 387 Bibliografia 389 In vendita a 18,00 euro+3,65 spese postali
18 €
Vista prodotto
Modena (Emilia Romagna)
Sono Cinzia Volpe, titolare del Centro Studi Volpe, amo le di lingue straniere, i viaggi e la cultura, docente professionista con esperienza pluriennale nel campo dell’insegnamento. Sono Laureata in Legge a pieni voti e Diplomata a pieni voti con titolo di studio ad indirizzo tecnico linguistico. Ho seguito diversi corsi di specializzazione inerenti le materie scolastiche offerte nel panorama italiano della scuola pubblica e rimango in continuo aggiornamento con le normative riguardanti DSA e i vari programmi scolastici ministeriali. In possesso di certificazione e diploma di inglese TEFL conseguita presso l’Università di Toronto, Canada (Teach English as a Foreign Language). Possiedo inoltre diverse certificazioni in ambito linguistico Advanced, livello madrelingua C2 in inglese, francese, spagnolo e tedesco, per le quali offro lezioni e ripetizioni, oltre che preparazione agli esami per ottenere certificazioni o CFU universitari. Specializzata anche in insegnamento ai ragazzi DSA, con disturbi di apprendimento come disgrafia, discalculia o disortografia. Il mio nome può essere incluso nei piani PDP di ogni studente. Mi occupo di tutte le materie, le scuole e tutti i gradi ed indirizzo scolastici, in quanto conosco alla perfezione i programmi ministeriali e i loro contenuti in modo professionale, preparato, aggiornato e continuativo. Specializzata e in continuo aggiornamento inerente al campo della pedagogia, con particolare attenzione verso i diritti dei DSA all'interno della scuola pubblica. Offro appoggio non solo educativo, ma anche morale e psicologico, che spesso servono per far affrontare allo studente, la scuola con più serenità. Ho spiccate capacità comunicative che mi permettono di instaurare un giusto legame insegnante - studente, che porta di conseguenza ad amare le materie apprese e permette la concentrazione e la nascita della famosa “voglia di studiare” che spesso agli studenti manca. Venite a trovarmi sul mio sito per qualsiasi richiesta o informazione
Vista prodotto
Napoli (Campania)
Il seminario consente alle imprese del settore dell'impiantistica di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze anche in base alle esigenze di una domanda sempre più puntuale e diversificata. Relatore Luigi Nevano si occupa di 'formazione' e 'consulenza alle aziende ' da oltre 10 anni. Oggi è il responsabile commerciale di una affermata azienda del settore sicurezza e si occupa di formazione e consulenza a vari livelli : scuola, aziende , università, consorzi e associazioni di categoria. L'approccio con le conoscenze che solitamente sono oggetto dei suoi seminari è stato a suo dire traumatico. Avendo fatto sempre l'agente di vendita, nel momento in cui decide di 'mettersi in proprio' si imbatte nell'enorme problema dell'incompetenza , della non conoscenza degli asset fondamentali per condurre un'azienda: la gestione delle risorse umane, il controllo di gestione, il marketing , la strategia aziendale, le tecniche di vendita , le tecniche di comunicazione, il publick speaking ecc. Si trova costretto a studiare, imparare e investire ingenti somme per acquisire quelle conoscenze fondamentali e di cui non aveva idea ……. Il tempo e lo studio , accompagnati da una brillante attività di campo, hanno fatto crescere la passione e la dedizione a quelle dinamiche che la scuola, i libri e neppure le università affrontano adeguatamente. Del resto solo verificando e modulando in campo le conoscenze apprese ai corsi e sui libri , si può comprendere cosa possa aiutare realmente un business e cosa no. Programma : Venerdi 27 marzo dalle ore 17 alle ore 19 ·17,00 - registrazione dei partecipanti e presentazione del docente ·17,30 - se tutti vendono tutto, l'installatore che fine fa ? ·18,00 - le 3 competenze fondamentali ·18,30 - il rapporto col web e con il mercato globale: problemi e opportunità ·19,00 - il controllo di gestione ·19,30 – dibattito finale e conclusioni Il seminario è rivolto a 40 titolari di imprese operanti nel settore dell'impiantistica elettrica ed elettronica Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione e del materiale tecnico informativo. La partecipazione all'iniziativa è gratuita La prenotazione è obbligatoria e va effettuata a mezzo fax (081/5541574) o mail ( claainapoli@claaicampania.it) entro il 25 marzo 2015. Vai al sito http://bit.ly/1DJu74w L'invio della scheda non costituisce diritto alla partecipazione in quanto si terrà conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei posti disponibili. Data: 27 marzo 2015 ore 17:00 Docente: Luigi Nevano Sede: P.zza Garibaldi, 49 Napoli Destinatari: Piccole e medie imprese Napoli e provincia operanti nel settore dell'impiantistica elettrica ed elettronica
Gratuito
Vista prodotto
Bolzano (Trentino Alto Adige)
Esame per Rappresentante Agente di Commercio: 14+15 GIUGNO 2020 ore 13:30 co SEDE ACCREDITATA (data prevista in attesa di conferma ufficiale) Qualifica abilitante per Rappresentate Agente di Commercio (RAC) valida ai sensi del d.lgs. 59/2010 e conforme alla legge 204/85. POSTI LIBERI: 4 Info & modulo d’iscrizione: +39 349.622.13.82 eva@formazione-online.it Corso in F.A.D. (formazione a distanza) Studi da casa 130 ore online e ti rechi in sede solo un giovedí (prova scritta) ed un venerdí (prova orale) per ottenere la qualifica. Strutture ricettive convenzionate, scontistiche riservate ai nostri clienti, servizio taxi. Vicinanza con l'aeroporto. Piattaforma didattica online attiva 24 ore su 24, accedi comodamente con username e password quando vuoi e da dove vuoi (chiedi informazioni per agenzia viaggi convenzionata al 349.6221382). Sede accreditata. Qualifica abilitante per Rappresentate Agente di Commercio (RAC) valida ai sensi del d.lgs. 59/2010 e conforme alla legge 204/85. Il corso RAC ONLINE di rappresentante agente di commercio ha come obiettivo formare la figura professionale dell'Agente e Rappresentante di Commercio. Il conseguimento dell'attestato RAC consente l'iscrizione al relativo albo presso la Camera di Commercio della propria Provincia. Questo corso è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di una licenza di scuola superiore e volendo svolgere l'attività di agente Corso valido anche nei seguenti comuni: Acereto, Afers, Aica di fiè, Aldino, Alpe di siusi, Andriano, Anterivo, Anterselva, Appiano sulla strada del, Auna di sopra, Auna inferiore, Avelego, Avigna, Badia, Barbiano, Bolzano, Borgo vittoria, Braies, Brennero, Bressanone, Bronzolo, Brunico, Cadipietra, Caines, Caldaro sulla strada del, Campill, Campo di trens, Campo tures, Campodazzo, Candido san candido, Cardano, Carezza al lago, Castelbello ciardes, Castelfirmiano, Castelrotto, Cauria, Cengles, Cermes, Chienes, Chiusa, Coldrano, Colfosco in badia, Collalbo, Colle isarco, Collepietra, Cologna, Contrada val d'ega, Cornaiano, Cornedo all'insarco, Cortaccia sulla strada d, Cortina sulla strada del, Corvara in badia, Curon venosta, Dobbiaco, Egna, Falzes, Fiè allo sciliar, Flaas, Fontanefredde, Fortezza, Frangarto, Freiberg, Funes, Gais, Gargazzone, Girlan, Glorenza, Gomagoi, Graun im vischgau, Grummer, Gudon, Hafling, Kuens, La costa di laives, La valle, La villa in badia, Laces, Laghhetti di egna, Lagundo, Laion, Laives, Lana d'adige, Lasa, Laudes, Lauregno, Lazfons, Longega, Longiar—, Luson, Lutago, Magrè sulla strada del, Malles venosta, Marebbe, Mareta, Marlengo, Martello, Mazia, Meles, Meltina, Meran sinich, Merano, Monguelfo, Montagna alto adige, Monte san pietro, Monte santa caterina, Montechiaro, Montefranco in venosta, Morter in val martello, Moso in passiria, Nalles, Naturno, Naz sciaves, Nova levante, Nova ponente, Olmi, Ora, Oris, Ortisei, Parcines, Pavicolo, Pederoa, Pedraces, Perca, Pfelders, Piccolino, Pineta di laives, Plaineil, Plan in passiria, Plaus, Ponte gardena, Pontenova, Postal, Prato all'isarco, Prato allo stelvio, Predoi, Proves, Pruno di stilves, Racines, Rasun di sotto, Redagno, Renon, Resia all'adige, Ridanna, Rifiano, Rio di pusteria, Riscone, Riva in valle, Rodengo, Salorno, Saltusio, San cassiano in badia, San felice val di non, San genesio, San giacomo di laives, San giacomo in valle aur, San giovanni in valle au, San leonardo in passiria, San lorenzo di sebato, San lugano, San martino badia, San martino in censis, San martino in passiria, San michele appiano, San nicolo in val d'ega, San nicolo ultimo, San pancrazio, San paolo appiano, San pietro laion, San sigismondo, San valentino in campo, San valentino mutta, Sant'andrea in monte, Sant'orsola, Sant'ottilia in renon, Santa cristina valgarden, Santa geltrude, Scena, Schweinsteg, Selva dei molini, Selva di val gardena, Senale, Senales, Serentino, Sesto in pusteria, Sigmundskron, Silandro, Sinigo, Siusi, Sluderno, Solda, Soprabolzano, St. ulrich groden, St. vigil enneberg, Stanghe, Stava, Steinhaus ahrntal, Stelvio, Tanas, Tarces, Tarres, Tel, Teodone, Terento, Terlano, Termeno sulla strada del, Tesimo, Tiers, Tirolo, Trafoi, Trodena, Tscherms, Tubre, Ultimo, Unsere liebe frau im wal, Vadena, Val di vizze, Valas, Valdaora, Valgiovo, Valle aurina, Valle di casies, Valtina, Vandoies, Vanga, Varna, Velturno, Verano, Villa ottone, Villabassa, Villandro, Villnoss, Vilpiano, Vipiteno, Vizze
Vista prodotto
Livorno (Toscana)
300 ORE ONLINE per Corso di specializzazione estetista online LIVORNO Online. Corso di abilitazione estetista online riconosciuto in Provincia di LIVORNO in Regione TOSCANA ed in tutta Italia. - STUDIO ONLINE SOLO PER EMERGENZA COVID 19 - Corso online VALIDO PER APRIRE UN CENTRO ESTETICO ai sensi della Legge N.1/1990. DURATA: 300 ore + esame finale in SEDE ACCREDITATA FREQUENZA ESAMI: ogni 40 GIORNI tutto l'anno (escluso il mese di Agosto) PREZZO: Euro 1500.00 (acconto Euro 210.00 + saldo Euro 1290.00 il giorno dell'esame in sede) ESAME teorico-pratico presso sede accreditata Corso di 300 ore online per ottenere la qualifica di estetista. Corso FACILE e VELOCE da studiare. Tutte le lezioni sono gia' caricate on line su piattaforma e puoi seguirle quando vuoi e da qualsiasi dispositivo (cellulare, tablet, pc). Piattaforma di studio attiva h 24, tutor di riferimento, assistenza tecnica. Il corso di specializzazione estetista online e' aperto SOLO ad estetiste professioniste che hanno i requisiti professionali sotto indicati. In base alla Legge 4 gennaio 1990, n. 1 per accedere al corso di estetista online ed esercitare l'attivita' di estetista e' necessario possedere i seguenti requisiti professionali. -AVER MATURATO 3 ANNI DI ESPERIENZA LAVORATIVA QUALIFICATA; -AVER STUDIATO 2 ANNI PRESSO SCUOLA ACCREDITATA PER ESTETISTA (1800 ORE TOTALI) +1 ANNO DA LAVORATORE DIPENDENTE QUALIFICATO DA ESTETISTA (A TEMPO PIENO) -AVER CUMULATO 5 ANNI DI APPRENDISTATO CON L'AGGIUNTA DI UN ANNO DI LAVORO QUALIFICATO A TEMPO PIENO Programmi per lo svolgimento dei corsi di formazione, di qualificazione e di specializzazione e dell'esame teorico-pratico di cui all'articolo 3 Tra le materie fondamentali di insegnamento tecnico-pratico sono previste le seguenti: a) cosmetologia; b) nozioni di fisiologia e di anatomia; c) nozioni di chimica e di dermatologia; d) massaggio estetico del corpo; e) estetica, trucco e visagismo; f) apparecchi elettromeccanici; g) nozioni di psicologia; h) cultura generale ed etica professionale. - STUDIO ONLINE SOLO PER EMERGENZA COVID 19 - INFO e MODULO DI ISCRIZIONE >>> 380.358.359.0 (anche whatsapp) Lun.-Ven. 9:00/13:00 - 14:00/18:00 www.formazione-online.it Corso valido anche nei seguenti comuni: Bibbona, Bolgheri, Cafaggio, Caletta di castiglioncel, Campiglia marittima, Campiglia marittima staz, Campo nell'elba, Capoliveri, Capraia isola, Carpani, Castagneto carducci, Castell'anselmo, Castelnuovo della miseri, Castiglioncello, Cavo, Cavoli, Cecina, Cecina marina, Collesalvetti, Colmata fiorentina di pi, Colognole, Cotone, Crocino san giusto, Donoratico, Gabbro, Gorgona isola, Guasticce, La california, La pila, Livorno, Magazzini, Marciana, Marciana marina, Marina di campo, Marina di castagneto, Montioni, Nibbiana, Nugola, Parrana san giusto, Parrana san martino, Pianosa isola, Piombino, Poggio, Pomonte, Populonia, Porto azzurro, Portoferraio, Portovecchio, Procchio, Quercianella sonnino, Rio marina, Rio nell'elba, Rosignano marittimo, Rosignano solvay, San carlo, San giovanni, San guido, San piero in campo, San pietro in palazzi, San vincenzo, Sant'ilario, Sassetta, Seccheto, Stagno, Suvereto, Torre mozza, Vada, Venturina, Vicarello, Vignale riotorto
Vista prodotto
Bolzano (Trentino Alto Adige)
300 ORE ONLINE per Corso di specializzazione estetista online BOLZANO Online. Corso di abilitazione estetista online riconosciuto in Provincia di BOLZANO in Regione TRENTINO ALTO ADIGE ed in tutta Italia. - STUDIO ONLINE SOLO PER EMERGENZA COVID 19 - Corso online VALIDO PER APRIRE UN CENTRO ESTETICO ai sensi della Legge N.1/1990. DURATA: 300 ore + esame finale in SEDE ACCREDITATA FREQUENZA ESAMI: ogni 40 GIORNI tutto l'anno (escluso il mese di Agosto) PREZZO: Euro 1500.00 (acconto Euro 210.00 + saldo Euro 1290.00 il giorno dell'esame in sede) ESAME teorico-pratico presso sede accreditata Corso di 300 ore online per ottenere la qualifica di estetista. Corso FACILE e VELOCE da studiare. Tutte le lezioni sono gia' caricate on line su piattaforma e puoi seguirle quando vuoi e da qualsiasi dispositivo (cellulare, tablet, pc). Piattaforma di studio attiva h 24, tutor di riferimento, assistenza tecnica. Il corso di specializzazione estetista online e' aperto SOLO ad estetiste professioniste che hanno i requisiti professionali sotto indicati. In base alla Legge 4 gennaio 1990, n. 1 per accedere al corso di estetista online ed esercitare l'attivita' di estetista e' necessario possedere i seguenti requisiti professionali. -AVER MATURATO 3 ANNI DI ESPERIENZA LAVORATIVA QUALIFICATA; -AVER STUDIATO 2 ANNI PRESSO SCUOLA ACCREDITATA PER ESTETISTA (1800 ORE TOTALI) +1 ANNO DA LAVORATORE DIPENDENTE QUALIFICATO DA ESTETISTA (A TEMPO PIENO) -AVER CUMULATO 5 ANNI DI APPRENDISTATO CON L'AGGIUNTA DI UN ANNO DI LAVORO QUALIFICATO A TEMPO PIENO Programmi per lo svolgimento dei corsi di formazione, di qualificazione e di specializzazione e dell'esame teorico-pratico di cui all'articolo 3 Tra le materie fondamentali di insegnamento tecnico-pratico sono previste le seguenti: a) cosmetologia; b) nozioni di fisiologia e di anatomia; c) nozioni di chimica e di dermatologia; d) massaggio estetico del corpo; e) estetica, trucco e visagismo; f) apparecchi elettromeccanici; g) nozioni di psicologia; h) cultura generale ed etica professionale. - STUDIO ONLINE SOLO PER EMERGENZA COVID 19 - INFO e MODULO DI ISCRIZIONE >>> 380.358.359.0 (anche whatsapp) Lun.-Ven. 9:00/13:00 - 14:00/18:00 www.formazione-online.it Corso valido anche nei seguenti comuni: Acereto, Afers, Aica di fiè, Aldino, Alpe di siusi, Andriano, Anterivo, Anterselva, Appiano sulla strada del, Auna di sopra, Auna inferiore, Avelego, Avigna, Badia, Barbiano, Bolzano, Borgo vittoria, Braies, Brennero, Bressanone, Bronzolo, Brunico, Cadipietra, Caines, Caldaro sulla strada del, Campill, Campo di trens, Campo tures, Campodazzo, Candido san candido, Cardano, Carezza al lago, Castelbello ciardes, Castelfirmiano, Castelrotto, Cauria, Cengles, Cermes, Chienes, Chiusa, Coldrano, Colfosco in badia, Collalbo, Colle isarco, Collepietra, Cologna, Contrada val d'ega, Cornaiano, Cornedo all'insarco, Cortaccia sulla strada d, Cortina sulla strada del, Corvara in badia, Curon venosta, Dobbiaco, Egna, Falzes, Fiè allo sciliar, Flaas, Fontanefredde, Fortezza, Frangarto, Freiberg, Funes, Gais, Gargazzone, Girlan, Glorenza, Gomagoi, Graun im vischgau, Grummer, Gudon, Hafling, Kuens, La costa di laives, La valle, La villa in badia, Laces, Laghhetti di egna, Lagundo, Laion, Laives, Lana d'adige, Lasa, Laudes, Lauregno, Lazfons, Longega, Longiar—, Luson, Lutago, Magrè sulla strada del, Malles venosta, Marebbe, Mareta, Marlengo, Martello, Mazia, Meles, Meltina, Meran sinich, Merano, Monguelfo, Montagna alto adige, Monte san pietro, Monte santa caterina, Montechiaro, Montefranco in venosta, Morter in val martello, Moso in passiria, Nalles, Naturno, Naz sciaves, Nova levante, Nova ponente, Olmi, Ora, Oris, Ortisei, Parcines, Pavicolo, Pederoa, Pedraces, Perca, Pfelders, Piccolino, Pineta di laives, Plaineil, Plan in passiria, Plaus, Ponte gardena, Pontenova, Postal, Prato all'isarco, Prato allo stelvio, Predoi, Proves, Pruno di stilves, Racines, Rasun di sotto, Redagno, Renon, Resia all'adige, Ridanna, Rifiano, Rio di pusteria, Riscone, Riva in valle, Rodengo, Salorno, Saltusio, San cassiano in badia, San felice val di non, San genesio, San giacomo di laives, San giacomo in valle aur, San giovanni in valle au, San leonardo in passiria, San lorenzo di sebato, San lugano, San martino badia, San martino in censis, San martino in passiria, San michele appiano, San nicolo in val d'ega, San nicolo ultimo, San pancrazio, San paolo appiano, San pietro laion, San sigismondo, San valentino in campo, San valentino mutta, Sant'andrea in monte, Sant'orsola, Sant'ottilia in renon, Santa cristina valgarden, Santa geltrude, Scena, Schweinsteg, Selva dei molini, Selva di val gardena, Senale, Senales, Serentino, Sesto in pusteria, Sigmundskron, Silandro, Sinigo, Siusi, Sluderno, Solda, Soprabolzano, St. ulrich groden, St. vigil enneberg, Stanghe, Stava, Steinhaus ahrntal, Stelvio, Tanas, Tarces, Tarres, Tel, Teodone, Terento, Terlano, Termeno sulla strada del, Tesimo, Tiers, Tirolo, Trafoi, Trodena, Tscherms, Tubre, Ultimo, Unsere liebe frau im wal, Vadena, Val di vizze, Valas, Valdaora, Valgiovo, Valle aurina, Valle di casies, Valtina, Vandoies, Vanga, Varna, Velturno, Verano, Villa ottone, Villabassa, Villandro, Villnoss, Vilpiano, Vipiteno, Vizze
Vista prodotto
Bolzano (Trentino Alto Adige)
QUALIFICA DI IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (I.A.P.) STUDIO ONLINE + ESAME ONLINE esclusivamente per la durata dell'emergenza Covid-19 DURATA: 150 ORE TUTTE ONLINE (piattaforma attiva h 24 fruibile da qualsiasi dispositivo, tutor di riferimento ed assistenza tecnica) PREZZO: Euro 800.00 (Euro 210.00 in acconto + saldo 7 giorni prima dell'esame finale) ESAME: SOLO al superamento delle 120 ore di studio il corsista potra' partecipare alla prima sessione d'esame utile (esame online fino alla durata dell'emergenza Covid - 19). FREQUENZA ESAMI: ogni mese (escluso Agosto) Per poter partecipare al Ns corso per I.A.P. (imprenditore agricolo professionale) e quindi ottenere la qualifica abilitante valida su tutto il territorio nazionale e' sufficiente avere un diploma di scuola secondaria di primo o secondo grado. ll progetto formativo che si propone di realizzare e' conforme, dal punto di vista della struttura e dell'articolazione didattica, al Manuale delle Procedure per riconoscimento della qualifica di imprenditore agricolo professionale allegato e parte integrante del D.D.G. n.188 del 29 marzo 2007 Linee guida per il riconoscimento della qualifica di Imprenditore agricolo professionale (I.A.P.). Ai sensi dei D.lgs n.99/2004 e n. 101/2005 costituisce titolo, oltre agli altri requisiti, ai fini del riconoscimento quale Imprenditore Agricolo Professionale. Entro max. 48 ore dall'iscrizione al corso il corsista ricevera' le credenziali d'accesso per iniziare subito lo studio in piattaforma, assistito dal tutor di riferimento. Corso IAP Imprenditore Agricolo Professionale Online Riconosciuto D.lgs n.99/2004 L.n.845 del 21.12.1978. E' una qualifica abilitante riconosciuta sull'intero territorio nazionale ai sensi dei d.lgs. 99/2004 e 101/2005. IL CORSO CONSENTE DI OTTENERE LA QUALIFICA PROFESSIONALE DI IMPRENDITORE AGRICOLO IAP VALIDO A LIVELLO NAZIONALE. INFO & MODULO D'ISCRIZIONE: 349.622.13.82/380.358.35.90 (anche Whatsapp) / Lun.-Ven. 9:00 13:00 - 14:00 18:00 Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/formazioneonline.it VELOCE! OTTIENI IL REQUISITO IAP IN TEMPI BREVI ! COMODO! STUDIA DA PC, TABLET O SMARTPHONE IN QUALUNQUE MOMENTO DEL GIORNO O DELLA NOTTE. TUTOR DIDATTICO ED ASSISTENZA TECNICA IN PIATTAFORMA. www.formazione-online.it, i corsi piu' veloci del web! Corso valido anche nei seguenti comuni: Acereto, Afers, Aica di fie', Aldino, Alpe di siusi, Andriano, Anterivo, Anterselva, Appiano sulla strada del, Auna di sopra, Auna inferiore, Avelego, Avigna, Badia, Barbiano, Bolzano, Borgo vittoria, Braies, Brennero, Bressanone, Bronzolo, Brunico, Cadipietra, Caines, Caldaro sulla strada del, Campill, Campo di trens, Campo tures, Campodazzo, Candido san candido, Cardano, Carezza al lago, Castelbello ciardes, Castelfirmiano, Castelrotto, Cauria, Cengles, Cermes, Chienes, Chiusa, Coldrano, Colfosco in badia, Collalbo, Colle isarco, Collepietra, Cologna, Contrada val d'ega, Cornaiano, Cornedo all'insarco, Cortaccia sulla strada d, Cortina sulla strada del, Corvara in badia, Curon venosta, Dobbiaco, Egna, Falzes, Fie' allo sciliar, Flaas, Fontanefredde, Fortezza, Frangarto, Freiberg, Funes, Gais, Gargazzone, Girlan, Glorenza, Gomagoi, Graun im vischgau, Grummer, Gudon, Hafling, Kuens, La costa di laives, La valle, La villa in badia, Laces, Laghhetti di egna, Lagundo, Laion, Laives, Lana d'adige, Lasa, Laudes, Lauregno, Lazfons, Longega, Longiar—, Luson, Lutago, Magre' sulla strada del, Malles venosta, Marebbe, Mareta, Marlengo, Martello, Mazia, Meles, Meltina, Meran sinich, Merano, Monguelfo, Montagna alto adige, Monte san pietro, Monte santa caterina, Montechiaro, Montefranco in venosta, Morter in val martello, Moso in passiria, Nalles, Naturno, Naz sciaves, Nova levante, Nova ponente, Olmi, Ora, Oris, Ortisei, Parcines, Pavicolo, Pederoa, Pedraces, Perca, Pfelders, Piccolino, Pineta di laives, Plaineil, Plan in passiria, Plaus, Ponte gardena, Pontenova, Postal, Prato all'isarco, Prato allo stelvio, Predoi, Proves, Pruno di stilves, Racines, Rasun di sotto, Redagno, Renon, Resia all'adige, Ridanna, Rifiano, Rio di pusteria, Riscone, Riva in valle, Rodengo, Salorno, Saltusio, San cassiano in badia, San felice val di non, San genesio, San giacomo di laives, San giacomo in valle aur, San giovanni in valle au, San leonardo in passiria, San lorenzo di sebato, San lugano, San martino badia, San martino in censis, San martino in passiria, San michele appiano, San nicolo in val d'ega, San nicolo ultimo, San pancrazio, San paolo appiano, San pietro laion, San sigismondo, San valentino in campo, San valentino mutta, Sant'andrea in monte, Sant'orsola, Sant'ottilia in renon, Santa cristina valgarden, Santa geltrude, Scena, Schweinsteg, Selva dei molini, Selva di val gardena, Senale, Senales, Serentino, Sesto in pusteria, Sigmundskron, Silandro, Sinigo, Siusi, Sluderno, Solda, Soprabolzano, St. ulrich groden, St. vigil enneberg, Stanghe, Stava, Steinhaus ahrntal, Stelvio, Tanas, Tarces, Tarres, Tel, Teodone, Terento, Terlano, Termeno sulla strada del, Tesimo, Tiers, Tirolo, Trafoi, Trodena, Tscherms, Tubre, Ultimo, Unsere liebe frau im wal, Vadena, Val di vizze, Valas, Valdaora, Valgiovo, Valle aurina, Valle di casies, Valtina, Vandoies, Vanga, Varna, Velturno, Verano, Villa ottone, Villabassa, Villandro, Villnoss, Vilpiano, Vipiteno, Vizze
Vista prodotto
Bergamo (Lombardia)
Mi presento, mi chiamo Edoardo Brugnoli e sono un pianista e insegnante a tempo pieno. Ho iniziato lo studio del pianoforte quando avevo 8 anni e nel corso della mia vita, sebbene sia di formazione classica, ho avuto modo di approfondire diversi generi musicali infatti lavoro molto anche come tastierista, pianista moderno e arrangiatore. Adoro insegnare, se non dovessi dormire insegnerei anche di notte...amo fare musica:D Le mie lezioni non sono mai calcolate al minuto, non manderei mai via un allievo allo scoccare dell'ora, voglio essere certo che abbia appreso tutto nel modo corretto. Ricordiamoci che il compito di un insegnante è trasmettere la propria conoscenza in modo che l'allievo diventi un giorno autonomo e magari possa insegnare a sua volta, non di tenerselo stretto a vita! Offro lezioni di Pianoforte (classico e moderno), armonia e teoria musicale a chiunque voglia mettersi in gioco o perfezionare le conoscenze già acquisite. Non importa che tu sia un principiante o un pianista già in formazione, creeremo insieme un percorso adatto alle tue esigenze:) Se sei curioso di vedere dove insegno dai pure un'occhiata alle foto e vedrai il mio studio con sede a San Paolo d'Argon. Disponibile anche per lezioni a domicilio sentiti libero/a di contattarmi per qualunque informazione...e la prima lezione è gratuita! nel salutarti ti lascio il mio curriculum in modo da farti un'idea più completa di me a presto! Edoardo 3497254672 - Inizia lo studio del pianoforte classico nel 1996 all'età di 8 anni sotto la guida della professoressa Marcella Conca presso la scuola di musica "Le note in tasca" di Bergamo; all'età di 12 anni continua i suoi studi presso l'Accademia Centro Studi Musicali di Bergamo sotto la guida del M° Mario Azzali, docente di pianoforte principale, armonia e contrappunto dove ha la possibilità di approfondire, oltre allo studio del pianoforte, lo studio dell'accompagnamento classico e moderno collaborando con formazioni cameristiche e strumenti solisti. Dal 2005 parallelamente agli studi classici affianca studi di arrangiamento e informatica musicale, diventando poi nel 2008 tastierista della cover band ufficiale dei Nomadi "Oriente" e iniziando numerose collaborazioni nel campo della musica moderna e contemporanea anche in formazioni piano-voce. Dal 2012 è il tastierista della cover band rock "RUN" con la quale si esibisce in numerose serate e concerti. Dal 2013 collabora con l'Accademia Centro Studi Musicali di Bergamo come insegnante di pianoforte moderno e come pianista lavorando con vari cantanti lirici. Nel 2014 è stato il pianista del coro di voci bianche "Goccia dopo Goccia". Dal 2015 collabora con il Conservatorio Giacomo Puccini di Gallarate tenendo concerti per l'iniziativa Flying Notes. Nel 2015 e 2016 ha collaborato con Fazioli Pianoforti tenendo concerti all'interno della rassegna "Note in Volo" presso l'aeroporto di Milano Malpensa sul prestigioso Fazioli F308. Da settembre 2015 collabora attivamente con Christian Salerno, ideatore del portale pianistico n°1 in italia "Pianosolo.it" per la realizzazione di corsi, lezioni online e contenuti multimediali. Nel mese di Maggio 2016 ha tenuto un concerto per la prestigiosa casa Steinway & Sons Italia all'interno della manifestazione Piano City Milano presso la Fondazione Adolfo Pini. Nel mese di Giugno 2016 tiene un concerto presso la Colonia Elioterapica di Germignaga in occasione della sua riapertura (VA). Nel mese di Settembre 2016 partecipa ad una masterclass con il M°Marcello Pennuto, direttore dell'orchestra Filarmonica Europea. Da Settembre 2016 è insegnante di musica d'insieme presso la scuola "La Gatta e la Volpe" all'interno della licenza artistica di canto VMS di Loretta Martinez per la preparazione degli allievi agli esami. Nel Novembre 2016 è stato invitato come ospite al teatro."il Maggiore" di Verbania in occasione dello spettacolo teatrale di raccolta fondi per la scuola di canto..."la Gatta e la Volpe" insieme a Loretta Martinez, Edith Brinca, Gianluca Sambataro ed Elya Zambolin. Il 29 Novembre 2016 ha suonato sia da solista sia accompagnando il coro "Fuorinota" al teatro "Il Maggiore" di Verbania nell'occasione dello spettacolo dedicato al compleanno di Emma Morano, la persona più anziana vivente. Il 10 Dicembre è stato invitato da Steinway & Sons insieme ai pianisti Christian Salerno e Tommaso Zeppillo a tenere un concerto a Tolentino a favore dei terremotati, nell'iniziativa "88 Tasti per Tolentino". Nel Dicembre 2016 ha collaborato con l'azienda Passadori Pianoforti (uno dei più importanti rivenditori Steinway & Sons) come consulente per l'acquisto di un nuovo Steinway gran coda D-274 per il servizio concerti dell'omonima azienda. Da Marzo 2017 è insegnante di pianoforte classico e moderno e teoria presso la scuola di musica Kingaland di Bolgare. Da Marzo 2017 è insegnante di Pianoforte nella licenza di Didattica in canto moderno VMS (Vocal Music System) di Loretta Martinez nella sede di Verbania (Intra). A Maggio 2017 è stato invitato come giudice per la fase semifinale al concorso internazionale di canto Golden Voice di Verbania di cui ha anche co-composto il jingle. Dal 7 al 10 Agosto 2017 partecipa alla masterclass annuale tenuta dal Maestro Leonardo Locatelli. Nel settembre 2017 in occasione della manifestazione Cremona Piano Experience ha lavorato come dimostratore per Steinway & Sons esibendosi all'interno delle presentazioni riguardanti il nuovo Steinway Spirio. Ad Ottobre 2017 ha suonato sia come pianista solista sia accompagnando il coro verbanese dei Fuorinota al teatro "La Fabbrica" di Villadossola in occasione dello spettacolo in ricordo di Emma Morano Nel Maggio 2018 ha collaborato con Steimway & Sons in occasione della manifestazione Pianocity Milano Nell'Agosto 2018 ha partecipato ad una Masterclass relativa alla biomeccanica relazionata al pianoforte con il Maestro Tiziano Poli A Settembre 2018 ha collaborato con Steinway & Sons all'interno della manifestazione internazionale "Cremona Piano Experience" Da Settembre 2018 è insegnante di Pianoforte per il Centro Culturale Musicale di Chiuduno. il 22 Maggio 2019 tiene un city concert per Steinway & Sons in occasione di Pianocity Milano Attualmente continua ad esibirsi sia come pianista che come tastierista in numerose serate ed eventi e prosegue il perfezionamento degli studi classici sotto la guida del Maestro Alessandro Fortuna, professore del Conservatorio di Milano, ed insegna presso le scuole: Last Minute Piano Academy di Gallarate, e la Orange Music Academy di Capriolo
25 €
Vista prodotto
Italia
FEDERICO RAMPINI Voi avete gli orologi, noi abbiamo il tempo MANIFESTO GENERAZIONALE PER NON RINUNCIARE AL FUTURO ARNOLDO MONDADORI EDITORE Prima edizione Ottobre 2012 Collezione Strade blu DESCRIZIONE: Copertina morbida illustrata con risvolti, rilegatura editoriale, pagine 169, formato cm. 15X21. Stato di conservazione: OTTIMO “NUOVO” Federico Rampini (Genova, 25 marzo 1956) è un giornalista e scrittore italiano. Federico Rampini nasce a Genova ma all'età di due anni, nel 1958, si trasferisce con la famiglia a Bruxelles dove frequenterà la Scuola europea. È stato allievo del sociologo liberale francese Raymond Aron, all'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi, e di Mario Monti all'Università Bocconi[2]. Ha vissuto a Bruxelles, Parigi, Milano, San Francisco, Pechino e New York; suo figlio è l'attore Jacopo Rampini. Trama Hanno portato l'Italia a essere il settimo Paese più industrializzato al mondo. A loro si devono il miracolo economico, l'incremento dei consumi e le grandi conquiste nel campo dei diritti civili. I baby boomers, i nati tra il 1946 e il 1964, dopo esser stati i protagonisti della storia del Paese per oltre cinquant'anni, oggi sono relegati ai margini. Non sembra esserci più spazio per loro, nel dibattito pubblico entrano solo quando si discute di pensioni. Eppure le "pantere grigie", come le definisce Rampini, potrebbero ancora essere molto utili alla nostra società. Con la vita media giunta ormai alle soglie dei novantanni, i baby boomers hanno davanti una "seconda età adulta". Da spendere sui luoghi di lavoro, con la possibilità di trasmettere un bagaglio di esperienze che nessun hard disk potrà mai contenere. "Voi avete gli orologi? Noi abbiamo il tempo" è un proverbio afghano, un motto contro la frenesia occidentale. I cinquantenni l'hanno fatto proprio: qualche capello bianco ha insegnato loro a ridurre la velocità e a mettere in campo la saggezza. Il libro di Rampini è un manifesto generazionale, per dimostrare che non esistono solo la memoria e i ricordi, ma un futuro da scrivere, anzi da digitare, magari alla tastiera di un iPad. Spese di spedizione Euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri, non tracciabile" o Euro 4,00 con posta raccomandata "piego di libri, tracciabile", opportunamente protetto in busta di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale
9 €
Vista prodotto
Italia
DIRETTORE SCIENTIFICO: Prof. Lucio D’Alessandro – Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli DIRETTORE DEL CORSO: Dott. Sandro Mario Lopez - Membro di “The Forensic Science Society”, Presidente A.N.E.B. (Associazione Nazionale Esperti Balistici), Membro di “The Mediterranean Academy of Forensic Sciences” COORDINATORE: Prof.ssa Vittoria Ponzetta - FORMED DESTINATARI: Il Corso è aperto a tutti coloro che abbiano come requisito minimo il diploma di Scuola media superiore ORGANIZZAZIONE DIDATTICA: Il Corso di Alta Formazione in “Balistica Forense e Tiro” ha una durata di 202 ore, di cui 168 di lezioni frontali e seminari specialistici e 34 di pratica e visite. Le lezioni si terranno a week-end alterni il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 ed il sabato mattina, dalle ore 09:00 alle 13:00. E’ consentito un numero di assenze pari al 20%. Sono previste esercitazioni al Microscopio Comparatore e Visite Didattiche. 1° LE ARMI DA FUOCO ED IL MUNIZIONAMENTO – 8h: a) Considerazioni generale sui calibri b) Armi da fuoco c) Congegni meccanici dell’arma d) Principio balistico e costruttivo e) La cartuccia, il bossolo e il proiettile 2° LA BALISTICA E LA BALISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Balistica - interna -esterna- terminale b) Analisi dei reperti c) Analisi delle traiettorie 3° L’ESPLOSIVISTICA E L’ ESPLOSIVISTICA FORENSE – ANALISI DEI CASI – 8h: a)Nozione sugli esplosivi b) Esplosivei ed Esplodenti c) Analisi degli esplosivi 4° CRIMINALISTICA: STORIA DELLA BALISTICA – 2h: a) origini e ultimi protocolli scientifici b) i database balistici potenzialità e limiti 5° CENNI DI FISICA E STATISTICA LEGATA ALLA BALISTICA – 6h 6° LA NORMATIVA SULLE ARMI E GLI ESPLOSIVI – 8h: a)Normativa attuale sulle armi b) Arma Propria e arma impropria c) Le autorizzazioni di Pubblica Sicurezza 7° BALISTICA INTERNA – 8h: a) Arma b) Munizionamento 8° RESTAURO DELLE MATRICOLE OBLITERATE – 16h: a) Nozioni sulle leghe delle armi b) Nozioni sulle metodiche di punzonatura dei numeri di matricola c) Metodiche per la rigenerazione dei numeri di matricola manomessi 9° BALISTICA ESTERNA – 16h: a) Traiettoria b) Densità sezionale e fattore di forma (coefficiente balistico) c) Rimbalzo di proiettili e moti aberranti d) Metodi di ricerche e di rilievo dei dati di balistica esterna 10° NOZIONI DI MEDICINA LEGALE – 8h 11° BALISTICA TERMINALE – 16h: a) Lesioni da arma da fuoco b) Energia del proiettile c) Deformazione del proiettile d) La penetrazione dei proiettili e) Elementi sulla lesività delle armi a gas e a salve f) Armi giocattolo e loro potere lesivo 12° BALISTICA COMPARATIVA – 24h: a) Il microscopio comparatore b) Metodo e procedura per la comparazione di un proiettile 13° ESERCITAZIONE PRESSO IL POLIGONO DI TIRO – 16h (Le lezioni si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) a) Esercitazione di tiro b) Presa di contatto con armi corte e lunghe N.B: Per le due lezioni del punto 13 è obbligatoria l’iscrizione al Poligono di Tiro di Napoli che potrà essere effettuata in loco il giorno stesso. Per l’iscrizione e’ previsto il versamento della quota di iscrizione e bisognerà consegnare n° 2 fototessere ed il certificato medico. Verrà rilasciata attestazione di “Abilitazione al maneggio delle Armi”. 14° PROCEDURE DI INDAGINE SULLA SCENA DEL CRIMINE (Balistica) – 16h: a) La ricerca e la salvaguardia di elementi probatori nella fase del sopralluogo con casi ricostruiti b) Casi da manuale e BPA (Bloodstain Pattern Analysis) 15° GSR (residui di colpi di arma da fuoco) – 8h: a) Storia ed evoluzione dei GSR b) Criteri identificativi I :Fattore Tempo, Fattore Dimensione c) Criteri identificativi II :Composizione chimica, Quantità e posizione spaziale d) L’Indagine merceologica sul munizionamento e)Il fenomeno del Transfer e le problematiche tecniche legate alle varie procedure ed analisi 16° Lezioni Pratiche sull’uso delle armi e sperimentazioni sul campo (Le lezionei si terranno presso il TSN - Tiro a Segno Nazionale di Napoli) – 16h: a) Corretto uso b) La custodia e la sicurezza c) Maneggio delle armi d) Smontaggio e montaggio armi e) Corrette procedure di carico e scarico 17° Sperimentazione (La lezione si terrà presso il Campo di Tiro di Corbara – Jeff Cooper Academy, Via Aqua pendente – Corbara (SA) – 10h: a) La risposta dei materiali sottoposti ad impatto di agenti balistici 18° Visita presso un armiere - 4h 19° Visita presso una Fabbrica di Armi o Munizioni – 4h DOCENTI: Sandro Mario Lopez– Autore ed Esperto in Balistica ed Esplosivistica Gianluca Lopez – Criminalista e Perito balistico Nicola B. Lo Gullo – Fisico, Ricercatore presso il dipartimento di Fisica ed Astronomia “G. Galilei” - Università degli Studi di Padova Magg. Paride Minervini - Consulente tecnico balistico, proveniente dall’Esercito Italiano, Ufficiale dei Paracadutisti delle Forze di Completamento Erebo Stirpe - Esperto e Perito balistico TECNICI SPECIALIZZATI ED ESERCITATORI: Roberto Cacace –Criminalista e Perito balistico Ciro Spatarella – Esperto balistico, Armiere e Istruttore di Tiro Tiziana De Masi - Perito balistico RELATORE SEMINARI: Gen. Stefano Rega - Capo Reparto Cooperazione Internazionale ed Infrastrutture NATO del Ministero della Difesa, Roma – a tutt’oggi in servizio SEDE DEL CORSO: UNIVERSITA’ DEGLI STUDI “Suor Orsola Benincasa” - NAPOLI COSTI: Il Costo del Corso è di € 1.500,00 (esente I.V.A. da suddividere in rate) comprensivo di materiale didattico ULTERIORI INFORMAZIONI: Per ulteriori informazioni relative al Corso è possibile telefonare dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 alla Segreteria del Formed: Tel.: 0823279263 Cell: 3939743680, Fax: 0823220975, E-mail: formed.in@libero.it Potete visitare il nostro sito internet www.formedcampania.com o seguirci su Al termine del Percorso Formativo è previsto un Colloquio e verrà rilasciata CERTIFICAZIONE SPECIFICA dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli e dal Formed. La Certificazione consente l’iscrizione all’Albo dei “Periti in Materia Penale” dei Tribunali previo Esame presso la C.C.I.A.A. Saranno rilasciati n° 3 CFU (Crediti Formativi Universitari) dall’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”
1.500 €
Vista prodotto
Genova (Liguria)
Laureato in biologia, con esperienza nel campo dell'insegnamento, impartisce ripetizioni nel ponente genovese. Anche a domicilio (da Arenzano a Sampierdarena). SCUOLA ELEMENTARE - Tutte le materie SCUOLA MEDIA - Tutte le materie SCUOLA SUPERIORE (20 euro) - Matematica - Biologia - Chimica - Fisica UNIVERSITA' (30 euro) - Biologia - Genetica - Biochimica - Microbiologia Prezzi da concordare in base al grado scolastico.
10 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Mi chiamo Nicola e sono laureato in Medicina e Chirurgia. Offro ripetizioni per studenti di scuola superiore in tutte le materie d'insegnamento, sia scientifiche (ad esempio chimica, biologia, matematica ecc) ed umanistiche (storia, italiano ecc) ad esclusione del latino e del greco. Ho già una lunga esperienza nel campo, garantisco massima serietà ed un supporto che si spinge oltre alla semplice preparazione delle prove orali o scritte, cercando di individuare e intervenire su quelle che potrebbe essere eventuali lacune nel metodo di studio dello studente Ho già esperienza nel campo della didattica a distanza avendo svolto lezioni a distanza (anche per studenti universitari), quindi eventualmente non ho problemi ad offrire tale servizio (utilizzo tutte le piattaforme:Zoom, Skype, Google meet ecc) Disponibile in zona Sud Milano
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Ciao! Sono Marta, giovane insegnante diplomata in Conservatorio con esperienza nel campo dell'insegnamento musicale e dell'accompagnamento. Percorso Sono un' insegnante di musica diplomata (VO) in pianoforte, con esperienza nel campo dell'accompagnamento al pianoforte e dell'insegnamento per bambini e adulti da diversi anni. In possesso dell' attestato del corso AVANZATO Nazionale sulla “Metodologia e Pratica dell’Orff- Schulwerk" Attualmente frequentante il biennio di specializzazione in "Musica d'Insieme" presso il Conservatorio. Cerco di far appassionare chi si avvicina al mondo della musica, con un approccio leggero ma efficace (anche attraverso il gioco per i più piccoli). Ritengo che sia FONDAMENTALE amare ciò che si fa per poterlo trasmettere nel migliore dei modi:) Presso Scuola Onda Sonora Per informazioni: 3407721426 // [email protected]
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao! Sono Marta, giovane insegnante diplomata in Conservatorio con esperienza nel campo dell'insegnamento musicale e dell'accompagnamento. Percorso Sono un' insegnante di musica diplomata (VO) in pianoforte, con esperienza nel campo dell'accompagnamento al pianoforte e dell'insegnamento per bambini e adulti da diversi anni. In possesso dell' attestato del corso AVANZATO Nazionale sulla Metodologia e Pratica della Orff- Schulwerk" Attualmente frequentante il biennio di specializzazione in "Musica d'Insieme" presso il Conservatorio. Cerco di far appassionare chi si avvicina al mondo della musica, con un approccio leggero ma efficace (anche attraverso il gioco per i più piccoli). Ritengo che sia FONDAMENTALE amare ciò che si fa per poterlo trasmettere nel migliore dei modi:) Presso Scuola Onda Sonora
20 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Ciao! Sono Marta, giovane insegnante diplomata in Conservatorio con esperienza nel campo dell'insegnamento musicale e dell'accompagnamento. Percorso Sono un' insegnante di musica diplomata (VO) in pianoforte, con esperienza nel campo dell'accompagnamento al pianoforte e dell'insegnamento per bambini e adulti da diversi anni. In possesso dell' attestato del corso AVANZATO Nazionale sulla â€Å“Metodologia e Pratica dellâ€â„¢Orff- Schulwerk" Attualmente frequentante il biennio di specializzazione in "Musica d'Insieme" presso il Conservatorio. Cerco di far appassionare chi si avvicina al mondo della musica, con un approccio leggero ma efficace (anche attraverso il gioco per i più piccoli). Ritengo che sia FONDAMENTALE amare ciò che si fa per poterlo trasmettere nel migliore dei modi:) Presso Scuola Onda Sonora Per informazioni: 3407721426
20 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
QUALIFICA DI IMPRENDITORE AGRICOLO PROFESSIONALE (I.A.P.) STUDIO ONLINE + ESAME ONLINE esclusivamente per la durata dell'emergenza Covid-19 DURATA: 150 ORE TUTTE ONLINE (piattaforma attiva h 24 fruibile da qualsiasi dispositivo, tutor di riferimento ed assistenza tecnica) PREZZO: Euro 800.00 (Euro 210.00 in acconto + saldo 7 giorni prima dell'esame finale) ESAME: SOLO al superamento delle 120 ore di studio il corsista potra' partecipare alla prima sessione d'esame utile (esame online fino alla durata dell'emergenza Covid - 19). FREQUENZA ESAMI: ogni mese (escluso Agosto) Per poter partecipare al Ns corso per I.A.P. (imprenditore agricolo professionale) e quindi ottenere la qualifica abilitante valida su tutto il territorio nazionale e' sufficiente avere un diploma di scuola secondaria di primo o secondo grado. ll progetto formativo che si propone di realizzare e' conforme, dal punto di vista della struttura e dell'articolazione didattica, al Manuale delle Procedure per riconoscimento della qualifica di imprenditore agricolo professionale allegato e parte integrante del D.D.G. n.188 del 29 marzo 2007 Linee guida per il riconoscimento della qualifica di Imprenditore agricolo professionale (I.A.P.). Ai sensi dei D.lgs n.99/2004 e n. 101/2005 costituisce titolo, oltre agli altri requisiti, ai fini del riconoscimento quale Imprenditore Agricolo Professionale. Entro max. 48 ore dall'iscrizione al corso il corsista ricevera' le credenziali d'accesso per iniziare subito lo studio in piattaforma, assistito dal tutor di riferimento. Corso IAP Imprenditore Agricolo Professionale Online Riconosciuto D.lgs n.99/2004 L.n.845 del 21.12.1978. E' una qualifica abilitante riconosciuta sull'intero territorio nazionale ai sensi dei d.lgs. 99/2004 e 101/2005. IL CORSO CONSENTE DI OTTENERE LA QUALIFICA PROFESSIONALE DI IMPRENDITORE AGRICOLO IAP VALIDO A LIVELLO NAZIONALE. INFO & MODULO D'ISCRIZIONE: 349.622.13.82/380.358.35.90 (anche Whatsapp) / Lun.-Ven. 9:00 13:00 - 14:00 18:00 Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/formazioneonline.it VELOCE! OTTIENI IL REQUISITO IAP IN TEMPI BREVI ! COMODO! STUDIA DA PC, TABLET O SMARTPHONE IN QUALUNQUE MOMENTO DEL GIORNO O DELLA NOTTE. TUTOR DIDATTICO ED ASSISTENZA TECNICA IN PIATTAFORMA. www.formazione-online.it, i corsi piu' veloci del web! Corso valido anche nei seguenti comuni: Abbadia alpina, Aglii', Airasca, Ala di stura, Albiano d'ivrea, Alice superiore, Almese, Alpette, Alpignano, Altessano, Andezeno, Andrate, Angrogna, Ari', caluso, Argentera, Arignano, Avigliana, Azeglio, Baio dora, Bairo, Balangero, Baldissero canavese, Baldissero torinese, Balme, Banchette, Barbania, Bardonecchia, Barone canavese, Baudenasca, Beaulard, Beinasco, Bibiana, Bivio cumiana, Bobbio pellice, Bollengo, Bonzo, Borgaretto, Borgaro torinese, Borgata paradiso di coll, Borgiallo, Borgo revel, Borgo salsasio, Borgo san pietro di monc, Borgofranco d'ivrea, Borgomasino, Borgone susa, Borgonovo bardonecchia, Bosconero, Bousson, Brandizzo, Bricherasio, Brione, Brosso, Brozolo, Bruino, Brusasco, Bruzolo, Buriasco, Burolo, Busano, Bussoleno, Bussolino, Buttigliera alta, Cafasse, Caluso, Cambiano, Campiglione fenile, Campo canavese, Candia canavese, Candiolo, Canischio, Cantalupa, Cantoira, Caprie, Caravino, Carema, Carignano, Carmagnola, Carrone, Casalborgone, Cascine vica, Cascinette d'ivrea, Caselette, Caselle torinese, Castagneto po, Castagnole piemonte, Castel del bosco, Castellamonte, Castelnuovo nigra, Castelrosso, Castiglione torinese, Cavagnolo, Cavaur, Cercenasco, Ceres, Ceresole reale, Ceretta di san maurizio, Cerreto di carignano, Cesana torinese, Chialamberto, Chianocco, Chiaverano, Chieri, Chiesanuova, Chiomonte, Chiusa s. michele, Chivasso, Ciconio, Cintano, Cinzano, Cirii', Claviere, Coassolo torinese, Coazze, Col san giovanni di vii', Colle della maddalena, Collegno, Colleretto castelnuovo, Colleretto giacosa, Colombaro, Condove, Corio, Cossano canavese, Cuceglio, Cumiana, Cuorgni', Devesi, Druento, Drusacco, Dubbione, Exilles, Favria, Feletto, Fenestrelle, Fiano, Fiorano canavese, Foglizzo, Foresto, Forno alpi graie, Forno canavese, Fornolosa, Frassinetto, Front, Frossasco, Garino, Garzigliana, Gassino torinese, Gauna, Gerbido, Gerbole, Germagnano, Giaglione, Giaveno, Givoletto, Gravere, Groscavallo, Grosso, Grugliasco, Hella, Ingria, Inverso pinasca, Isolabella, Issiglio, Ivrea, La cassa, La loggia, Lanzo torinese, Lauriano, Leini, Lemie, Lessolo, Leumann, Levone, Locana, Lombardore, Lombriasco, Loranzi', piano, Lugnacco, Luserna, Luserna s. giovanni, Lusernetta, Lusiglii', Macello, Madonna della scala, Maglione, Malanghero, Mappano, Marcorengo, Marentino, Marocchi, Masino, Massello, Mathi, Mattie, Mazzi', Meana di susa, Mentoulles, Mercenasco, Meugliano, Mezzenile, Mombello di torino, Mompantero susa, Monastero di lanzo, Monasterolo torinese, Moncalieri, Moncenisio, Mondrone, Montaldo torinese, Montalenghe, Montalto dora, Montanaro, Moriondo torinese, Muriaglio, Nichelino, Noasca, Nole, Nomaglio, None, Novalesa, Oglianico, Orbassano, Orio canavese, Osasco, Osasio, Oulx, Ozegna, Palazzo canavese, Pancalieri, Parella, Pasta, Pavone canavese, Pavorolo, Pecco, Pecetto torinese, Perosa argentina, Perosa canavese, Perrero, Pertusio, Pessinetto, Pessione, Pianezza, Pinasca, Pinerolo, Pino torinese, Piobesi torinese, Piossasco, Piscina, Piverone, Poirino, Pomaretto, Pomaretto perosa argenti, Pont canavese, Porte, Pre'catinat, Pragelato, Prali, Pralormo, Pramollo, Prarostino, Prascorsano, Pratiglione, Priacco, Procaria, Quagliuzzo, Quassolo, Quincinetto, Reano, Regina margherita, Revigliasco torinese, Ribordone, Riclaretto, Riva di pinerolo, Riva presso chieri, Rivalba, Rivalta di torino, Rivara, Rivarolo canavese, Rivarossa, Rivodora, Rivoli, Robassomero, Rocca canavese, Rodallo, Roletto, Romano canavese, Ronco canavese, Rondissone, RorZRoreto chisone, Rosone, Rosta, Roure, Rubiana, Rueglio, Salassa, Salbertrand, Salerano canavese, Salice d'ulzio, Salto canavese, Salza di pinerolo, Samone, San benigno canavese, San bernardo carmagnola, San bernardo d'ivrea, San carlo canavese, San colombano belmonte, San didero, San francesco al campo, San germano chisone, San gillio, San giorgio canavese, San giorio di susa, San giovanni canavese, San giusto canavese, San martino canavese, San maurizio canavese, San mauro torinese, San pietro, San pietro moncalieri, San pietro val lemina, San ponso, San raffaele cimena, San sebastiano po, San secondo di pinerolo, Sangano, Sant'ambrogio di torino, Sant'antonino di susa, Santena, Sauze d'oulx, Sauze di cesena, Savonera, Scalenghe, Scarmagno, Sciolze, Sestriere, Settimo rottaro, Settimo torinese, Settimo vittore, Solomiac, Sparone, Strambinello, Strambino, Stupinigi, Susa, Tavagnasco, Testona, Tina, Tonengo di mazzi', Torino, Torrazza piemonte, Torre balfredo, Torre canavese, Torre pellice, Trana, Trausella, Traversella, Traves, Trofarello, Ulzio, Urbiano susa, Usseaux, Usseglio, Vaie, Val della torre, Valgioie, Valle sauglio, Vallo di caluso, Vallo torinese, Valperga, Valprato soana, Varisella, Vauda canavese, Venalzio, Venaria, Venaus, Verolengo, Verrua savoia, Vestigni', Vialfri', Vico canavese, Vidracco, Vigone, Villa castelnuovo, Villafranca piemonte, Villanova canavese, Villar dora, Villar focchiardo, Villar pellice, Villar perosa, Villarbasse, Villareggia, Villaretto chisone, Villastellone, Villate, Vinovo, Virle piemonte, Vische, Vistrorio, Viu', Volpiano, Volvera
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Obiettivi Nell'ambito dei progetti di intervento in favore di bambini e ragazzi con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), è sempre più frequentemente prevista la figura di un tutor dell'apprendimento per studenti DSA. Il tutor dell'apprendimento è un operatore qualificato ad operare con studenti con DSA, svolgendo il ruolo di facilitatore e guida per i processi di apprendimento, di promotore dell'autonomia e di mediatore nei rapporti famiglia-scuola. Il tutor può operare nei contesti scolastici ed extra-scolastici, svolgendo attività di doposcuola specialistici con alunni di scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado. Il corso ha l'obiettivo di fornire competenze teoriche e strumenti metodologici per svolgere l'attività di tutor dell'apprendimento. Il corso è articolato in 3 moduli, ciascuno per disturbo di apprendimento specifico. Ogni modulo prevede una breve parte teorica, in cui verranno fornite conoscenze teoriche basilari rispetto ai disturbi specifici dell'apprendimento ed una più cospicua parte pratica, che riguarderà nello specifico modalità, strumenti e strategie di intervento di un tutor. La Neuropsicologia è la scienza che si occupa dei disturbi cognitivi e comportamentali conseguenti a lesioni o disfunzioni, acquisite o congenite, del sistema nervoso centrale. La pratica della neuropsicologia clinica è in costante aumento e in continua evoluzione, attualmente, le sue applicazioni si estendono, dal settore clinico, alla ricerca, alla riabilitazione, sino all'ambito giuridico e alla medicina legale. La centralità dell'esame neuropsicologico nella valutazione delle funzioni cognitive comportamentali ed emotive riconosce allo Specialista in Neuropsicologia un ruolo cruciale nel processo diagnostico del deficit encefalico. Lo Specialista in Neuropsicologia ha, infatti, comprovata esperienza teorica, scientifica e professionale nel campo dei disordini cognitivo-comportamentali ed emotivi associati a lesioni o disfunzioni encefaliche è, pertanto, in grado di valutare i predetti deficit, monitorarne l'evoluzione temporale, organizzare i programmi di riabilitazione dei deficit cognitivi, comportamentali ed emotivi e gli interventi atti a favorire il compenso funzionale. Programma I° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di scrittura Il disturbo specifico di scrittura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici. Chi è il tutor? Cosa fa? Le componenti emotive-relazionali del tutoring Implicazioni emotivo-comportamentali per lo studente La relazione del tutor con lo studente, con la famiglia, con la scuola Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di scrittura. Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di scrittura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di scrittura. Esercitazione: gli errori di scrittura Una parentesi: la gestione del tempo e dello spazio di studio Le fasi della produzione del testo scritto Esercitazioni Pratica: la produzione del testo scritto II° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di lettura Il disturbo specifico di lettura: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di lettura Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di lettura Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di lettura Strategie per una lettura efficace La comprensione del testo scritto Esercitazioni Pratiche: la comprensione del testo narrativo e descrittivo III° MODULO: Il tutoring e il disturbo specifico di calcolo Il disturbo specifico di calcolo: inquadramento teorico e principali modelli neuropsicologici Come leggere una diagnosi di disturbo specifico di calcolo Come leggere un Piano Didattico Personalizzato (PDP) redatto per uno studente con disturbo specifico di calcolo Strumenti compensativi e strumenti dispensativi nel disturbo specifico di calcolo Gli errori con i numeri e l'intervento del tutor Gli errori di calcolo e l'intervento del tutor Strategie per la soluzione dei problemi Esercitazioni Pratica: risolvere un problema ATTESTATO E BENEFIT A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato al partecipante un attestato di Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento, inoltre sarà possibile inserire il proprio nominativo e i propri recapiti all'interno del nostro Registro dei Tutor per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento. ELABORAZIONE TESI FINALE Ciascun allievo sceglierà un argomento teorico da approfondire nella stesura della tesi finale del master. La tesi sarà articolata in due capitoli: un capitolo teorico (minimo 20, massimo 50 pagine); il report del progetto e la relazione conclusiva. ESAME FINALE L'esame finale consiste nella presentazione e discussione della tesina. La valutazione terrà conto solo della qualità degli elaborati finali. Destinatari Il Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA è rivolto ad esperti del settore e a tutti coloro che intendano utilizzare strumenti operativi in contesti socio-educativi, abilitativi, riabilitativi, di supporto e cura: medici, psicoterapeuti, psicologi, assistenti sociali, fisioterapisti, terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori sociosanitari, operatori sociali, educatori e insegnanti, ovvero tutte quelle figure professionali che fanno della relazione interpersonale il loro principale strumento di aiuto. Docenti I docenti del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA sono esperti provenienti da ambiti accademici e professionali relativi alle discipline oggetto del corso: Psicologi Educatori Pedagogisti Esperti nelle arti ginniche Esperti in educazione fisica Attestato A conclusione del Master in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA ciascun allievo riceverà l'attestato di formazione in Tutor dell'apprendimento per studenti con DSA Costi Il costo del master è di €2.800 + Iva suddiviso in 3 rate di uguale importo. Per qualsiasi informazione si prega di inviare una mail oppure telefonare dalle 12,00 alle 15,30 al 373.7814238
2.800 €
Vista prodotto
Siracusa (Sicilia)
Con il corso di BB Glow della Scuola Master a siracusa imparerai una competenza sempre più richiesta nel campo dell'estetica. Il BBglow è una tecnica rivoluzionaria e super efficace che permette di trattare e nello stesso tempo camuffare gli inestetismi. Una competenza che devi assolutamente imparare se sei un'estetista. Attraverso questa tecnica otterrai: -Effetto fondotinta leggero per 1 anno -Dona elasticità, luminosità e tonicità alla pelle - Attenua le imperfezioni come le rughe, le cicatrici da acne, pigmentazione e le macchie da sole - Si possono camuffare borse e occhiaie - Risultato visibile già dalla prima seduta Richiedi informazioni inviando mail di richiesta scrivendo anche il tuo recapito telefonico tramite questo stesso portale bakeca. Visita la nostra pagina facebook Scuola Master corsi area estetica o il nostro sito www.scuolamaster.eu
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Sono uno psicologo specialista in neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica, lavoro da 5 anni nel campo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento, dell'ADHD e delle disabilità intellettive come riabilitatore e tutor. Lavoro inoltre come insegnante in una scuola superiore di Roma. Offro, in questo periodo difficile, la mia competenza su piattaforma digitale, al fine di elaborare un piano di studi efficace per il termine della scuola, nonchè un monitoraggio costante degli apprendimenti, oltre alla normale attività di tutoraggio. Sarebbe preferibile che mi mandiate prima un mex su whatsapp, in modo da potervi ricontattare e organizzare il tutto via skype. Grazie
15 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Salve a tutti! Mi chiamo Carlotta, sono una laureanda in fisica dell'Università degli studi di Torino e offro ripetizioni di matematica, fisica e chimica inorganica, per via telematica a Torino e dintorni. Con l'ausilio di una tavoletta grafica, o una telecamera opportunamente puntata, potrò condividere, in tempo reale, lo svolgimento degli esercizi sullo schermo e sarà come trovarsi di fronte ad una lavagna. L'offerta è indirizzata a: - studenti della scuola secondaria di primo grado (15 €/h) -studenti della scuola secondaria di secondo grado, di qualsiasi indirizzo, compresi i maturandi (15 €/h) - genitori che necessitano di un aiuto per rispolverare alcuni concetti e dare una mano ai propri figli (15 €/h) -studenti universitari dei corsi triennali, esclusi gli iscritti a Matematica e Fisica. Agli universitari offro ripetizioni di Matematica generale, Algebra lineare, Analisi nel campo dei numeri reali (dalle funzioni ad una variabile fino ai campi vettoriali), Meccanica classica, Termodinamica, Dinamica dei fluidi (leggi fondamentali in regime stazionario), Elettricità e magnetismo. Oltre alle ripetizioni telematiche, posso svolgere batterie di problemi in modo dettagliato o correggerle. (20 €/h. Oltre le 6 h si può stabilire un forfait). Offro un primo colloquio per conoscerci ed entrare nel merito dell'offerta. indirizzo e-mail: carlotta.spezzano@gmail.com telefono: 3467032217 (sms) Ciao a tutti. Carlotta.
15 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Buonasera, impartisco lezioni di matematica e fisica a tutti gli studenti di qualsiasi indirizzo e scuola, media, superiore e università. Sono un laureato magistrale presso il Politecnico di Milano con svariati anni di esperienza in questo campo. Ho aiutato molti ragazzi/e (e anche adulti) di svariati indirizzi ottenendo ottimi risultati sia nelle verifiche di scuola (cosi come nell'esame di stato) sia negli esami universitari. Per informazioni e domande chiamate pure al numero 366 339 8196
15 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Buongiorno, offro lezioni di matematica e fisica a tutti gli studenti di qualsiasi indirizzo e scuola, media, superiore e anche università. Sono un laureato magistrale presso il Politecnico di Milano con svariati anni di esperienza in questo campo. Ho aiutato molti ragazzi/e (e anche adulti) di svariati indirizzi ottenendo ottimi risultati sia nelle verifiche di scuola (cosi come nell'esame di stato) sia negli esami universitari. Per informazioni e domande chiamate pure al numero 366 339 8196
15 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Buongiorno, impartisco lezioni di matematica e fisica a tutti gli studenti di qualsiasi indirizzo e scuola, media, superiore e anche università. Sono un laureato magistrale presso il Politecnico di Milano con svariati anni di esperienza in questo campo. Ho aiutato molti ragazzi/e (e anche adulti) di svariati indirizzi ottenendo ottimi risultati sia nelle verifiche di scuola (cosi come nell'esame di stato) sia negli esami universitari. Per informazioni e domande chiamate pure al numero 366 339 8196
15 €
Vista prodotto
Milano (Lombardia)
Buonasera, offro lezioni di matematica e fisica a tutti gli studenti di qualsiasi indirizzo e scuola, media, superiore e università. Sono un laureato magistrale presso il Politecnico di Milano con svariati anni di esperienza in questo campo. Ho aiutato molti ragazzi/e (e anche adulti) di svariati indirizzi ottenendo ottimi risultati sia nelle verifiche di scuola (cosi come nell'esame di stato) sia negli esami universitari. Per informazioni e domande chiamate pure al numero 366 339 8196
15 €
Vista prodotto
-
Successivo →