Casale corio
Elenco delle migliori vendite casale corio
CASALE. TOPONOMASTICA… E NON NELLE CARTOLINE D'EPOCA. COLLEZIONE PAOLO MUZIO.
Vedi prezzi in Amazon
VILLEROY & BOCH CASALE BLU PIATTINO PER TAZZINA, 12 CM, PORCELLANA PREMIUM, BIANCO/BLU
- Affascinante piattino con decorazione blu in stile italiano come complemento ottimo delle tazze Casale Blu, adatto per il classico tavolino da caffè
- Per servire con stile il caffè all'italiana nella tazzina coordinata, spazio sul bordo per biscotti, latte o zucchero
- Adatto anche per la ristorazione grazie alla forma maneggevole, impilabile, bordi resistenti agli urti, dimensioni ottime per la lavastoviglie
- Lavabile in lavastoviglie e adatto al microonde, alta qualità: porcellana premium "Made in Germany"
- Contenuto: 1x Villeroy & Boch Casale Blu piattino per tazzina (12 cm), materiale: porcellana premium, colore: bianco/blu
Vedi prezzi in Amazon
LAZIO IGT SHIRAZ CASALE DEL GIGLIO 2017 0,75 L
- Lazio IGT Shiraz Casale del Giglio
- Lo Shiraz (o Syrah) è un vitigno di origine orientale, che proviene dall’antica Persia. Si è affermato in Francia principalmente nella Valle del Rodano, dove concorre, insieme ad altri vitigni, alla produzione di vini celebri come l’Hermitage e lo Châteauneuf-du Pape.
- A partire dall’inizio del secolo scorso questo vitigno ha avuto diffusione in alcune parti dell’Australia, come ad esempio la Hunter River Valley, presso Sidney. Grazie al progetto “Casale del Giglio” è stato introdotto per la prima volta in provincia di Latina nel 1985.
- Syrah 100%, da uve che hanno raggiunto uno stato ottimale di maturazione. Macerazione a freddo per due giorni a circa 10° C. per favorire una maggior estrazione sia degli aromi tipici del vitigno, sia del colore.
- Vinificazione in rosso con periodiche follature (2–3 al giorno) per garantire un maggior tenore in estratti e tannini.
- La fermentazione tumultuosa prosegue per 10–12 giorni alla temperatura di 26–28° C. con il susseguirsi di alcuni “délestage”, soprattutto nelle prime fasi di vinificazione. Dopo attenta svinatura, con movimentazione delle vinacce sgrondanti solo per gravità, segue la fermentazione malolattica in acciaio.
- Affinamento in barriques per 8–12 mesi e 6 di bottiglia.
- Colore rosso rubino con sfumature violacee; profumo intenso, di buona persistenza, con note fruttate di ribes, mirtilli e marasca, cardamomo e cannella.
- Gusto morbido e caldo, con buona trama tannica e ritorno delle note speziate di pepe nero in finale.
- Perfetto con Trancio di tonno alla griglia.
Vedi prezzi in Amazon
Torino (Piemonte)
Rustico da ristrutturare di ampia metratura. Il rustico, disposto su tre livelli è composto da una parte abitativa e da locali uso laboratorio/magazzino e tettoia Terreno 900 mq
Vista prodotto