Certificazioni ambiente
Elenco delle migliori vendite certificazioni ambiente
Lucca (Toscana)
Azienda storica lucchese specializzata in produzione di imballaggi alimentari e industriali ci ha incaricato di ricercare Impiegato/Impiegata Sistemi Qualità e Cerificazioni. La Risorsa avrà la possibilità di inserirsi in un ambiente stimolante, attento alle tematiche ecosostenibili dove la sua presenza sarà essenziale per contribuire alla crescita dell'azienda. L'impiegato/impiegata Sistemi Qualità e Certificazioni si occuperà delle seguenti attività. implementare il sistema ambiente e qualità svolgere azioni di monitoraggio attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali occuparsi delle non conformità di prodotto e di sistema predisporre la documentazione dei sistemi di gestione applicati, garantendone la revisione e l'aggiornamento periodico gestione attività di laboratorio per effettuare personalmente, o in collaborazione con i colleghi dedicati, le opportune verifiche L'Impiegato/impiegata Sistemi Qualità e Certificazioni dovrà possedere una laurea magistrale in ingegneria gestionale, o in discipline del settore chimico/alimentare. Esperienza nel ruolo almeno biennale, dimestichezza con i tools informatici, lingua inglese per lettura e stesura documenti di certificazione. Gradita conoscenza Certificazioni BRC e relative procedure normative. E' richiesta la conoscenza approfondita delle Certificazioni ISO. Intraprendenza, capacità di relazione e gestione team nonché attenzione al dettaglio e inclinazione all'innovazione ed ecosostenibilità definiscono il profilo ricercato. Opportunità di inserirsi direttamente all'interno di una realtà solida e consolidata con un contratto collettivo nazionale del lavoro Gomma e Plastica, commisurato alla professionalità della risorsa prescelta.
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Italia (Tutte le città)
Cerchiamo, per azienda attiva nel settore impiantistico, un ASPP Qualità ed Ambiente. Il candidato supporta il responsabile nella cura e gestione della documentazione relativa alla sicurezza, alle certificazioni e alla qualità dei processi. Di sua competenza saranno: individuazione dei fattori di rischio; collaborazione nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) individuazione delle misure adatte a garantire la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, in ottemperanza ai dettami della normativa vigente, sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale elaborazione, per quanto di competenza, delle misure preventive e protettive scaturite dall'analisi dei rischi e contenute nel DVR, insieme all'indicazione dei DPI adottati e ai sistemi di controllo di tali misure elaborazione delle procedure di sicurezza per le varie attività aziendali stesura e gestione dei programmi di formazione dei lavoratori partecipazione alle varie consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro che dovessero rendersi necessarie nonché alla riunione periodica prevista dall'articolo 35 del D.lgs. 81/08 procedere all'informazione dei lavoratori secondo i dettami dell'articolo 36 del D. Lgs. 81/08 gestione adempimenti normativa ISO - Sistemi integrati. Il candidato è un giovane laureato in Ingegneria gestionale o meccanica, industriale o come Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro; ha una propensione ai rapporti interpersonali, capacità organizzativa e ottime capacità di apprendimento. Ha conoscenza di Microsoft Office, in particolare di Word, Excel e PowerPoint. Sono gradite: Esperienza pregressa in ambito sicurezza, ambiente e qualità; nozioni sulla normativa MOCA Conoscenza del gestionale SAP Buona conoscenza della lingua inglese Sede di lavoro: Mantova Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, op
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Italia
E-WORK seleziona per importante azienda cliente un addetto Qualità Ambiente Sicurezza per ampliamento organico. La figura che stiamo ricercando risponderà direttamente al Responsabile e dovrà occuparsi del completo coordinamento e gestione del sistema aziendale in materia di sicurezza qualità e ambiente, definendo e monitorando, in base alle normative vigenti e standard tecnici previsti, la documentazione specifica, gli aggiornamenti, le verifiche periodiche e le certificazioni. Si richiede pregressa esperienza nel ruolo, competenze tecniche nella gestione degli adempimenti in materia di prevenzione in sicurezza ambiente, alla formazione e alla normativa ISO, con conoscenza del gestionale SAP. Contratto full time.
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Italia
Il Tecnico Ambientale è in grado di identificare il comportamento ambientale di unazienda e tradurlo in un sistema strategico di gestione e prestazione ambientale condivisa e responsabile. Allinterno del contesto produttivo alimentare della nostra realtà il candidato dovrà occuparsi di: organizzare, coordinare e monitorare progetti in ambito ambientale legati a emissioni in atmosfera, acqua, terreni, rifiuti etc; gestire pratiche amministrative di riferimento (autorizzazioni quali VIA, VAS, AIA. etc.), formulari, registri; gestione di documenti/attività legati alla certificazione ISO 14001; preparare e gestire gli audit interni ed esterni; elaborare e gestire reportistica di riferimento; gestire i rapporti con Enti/P.A./società esterne; gestire scadenze e relative azioni. Cerchiamo un laureato in materie scientifiche con focus preferibile su Ambiente e Territorio. Necessaria esperienza pregressa come Tecnico Ambiente in organizzazioni strutturate di medio-grandi dimensioni (meglio se del settore alimentare) e/o allinterno di società di consulenza e/o come libero professionista. Indispensabile la conoscenza dei principali riferimenti legislativi e normativi in materia di ambiente (esempio ISO 14001 e certificazioni ambientali). Caratteristiche personali: analisi, accuratezza, apertura mentale, gestione della relazione a vari livelli, autonomia. Completano il profilo buona conoscenza del pacchetto Office e dellinglese nonché disponibilità ad effettuare brevi trasferte di lavoro. Costituisce titolo preferenziale il domicilio nelle zone prossime a Cesena (FC).
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda nel settore dei servizi di Carpi (MO) un/a SENIOR QUALITA’ SICUREZZA AMBIENTE (PER GRUPPO 200 DIPENDENTI). La risorsa, a riporto del General Manager e della Proprietà seguirà le seguenti attività: - Partecipare alle attività necessarie alla conservazione delle certificazioni di qualità - Partecipare allo studio e all’implementazione dei dispositivi per la sicurezza - Partecipare all’analisi delle strategie sul fronte impatto ambientale e marketing etico - Operare personalmente, per i temi di propria competenza, nella gestione degli immobili, così come per l’avvio di nuovi “spazi” ad uso lavoro. Requisiti Figura Ricercata - Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (o cultura equivalente) - - Esperienza pregressa almeno biennale sui temi di interesse, in contesti mediamente strutturati - Si valutano anche profili di geometra, accompagnati da pluriennale esperienza - Possesso patente B per disponibilità a sporadiche trasferte giornaliere sul territorio italiano - Persona pragmatica e operativa, con piena curiosità sui temi di propria competenza. - Voglia di “innovare”, pur conservando allineamento sulle modalità organizzative esistenti. - E' gradita buona conoscenza della lingua inglese. ORARIO: full time. CATEGORIA CONTRATTUALE/RETRIBUZIONE: dipendente, tempo indeterminato. Sede di Lavoro Carpi (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda nel settore dei servizi di Carpi (MO) stiamo un ADDETTO QUALITA’ SICUREZZA AMBIENTE E INFRASTRUTTURE La risorsa, a riporto della Proprietà seguirà le seguenti attività: - mantenimento delle certificazioni qualità in essere ISO9001 e ISO 45001 - studio e all’implementazione dei dispositivi per la sicurezza - gestione progetto sviluppo sostenibile in riferimento ad Agenda 2030 - redazione DVR e gestione audit qualità - Partecipare all’analisi delle strategie sul fronte impatto ambientale e marketing etico - Operare personalmente, per i temi di propria competenza, nella gestione degli immobili attuali ed avvio nuovi uffici. Requisiti: - Laurea in Ingegneria Civile, Edile o Ambiente e il Territorio - Esperienza pregressa almeno biennale sui temi di interesse, in contesti mediamente strutturati - Si valutano anche profili di geometra, accompagnati da pluriennale esperienza - Possesso patente B per disponibilità a sporadiche trasferte giornaliere sul territorio italiano - Persona pragmatica e operativa, con piena curiosità sui temi di propria competenza. - Voglia di “innovare”, pur conservando allineamento sulle modalità organizzative esistenti. - E' gradita buona conoscenza della lingua inglese. ORARIO: full time. CATEGORIA CONTRATTUALE/RETRIBUZIONE: dipendente, tempo indeterminato. Sede di Lavoro Carpi (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca azienda nel settore dei servizi di Carpi (MO) stiamo cercando un/a SENIOR QUALITA’ SICUREZZA AMBIENTE La risorsa seguirà le seguenti attività: - Partecipare alle attività necessarie alla conservazione delle certificazioni di qualità (ISO9001 e ISO45001) - Partecipare allo studio e all’implementazione dei dispositivi per la sicurezza - Partecipare all’analisi delle strategie sul fronte impatto ambientale (agenda 2030) - Contatto fornitori (elettricisti, idraulici...) per gestione degli immobili della società, così come per l’avvio di nuovi uffici. Requisiti: - Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (o cultura equivalente) - Esperienza pregressa almeno biennale sui temi di interesse, sarà considerato un plus esperienza HSE, ASPP e RSPP - Si valutano anche profili di geometra, accompagnati da pluriennale esperienza - Possesso patente B per disponibilità a sporadiche trasferte giornaliere sul territorio italiano - Persona organizzata, pragmatica e operativa - Voglia di “innovare”, pur conservando allineamento sulle modalità organizzative esistenti. - E' gradita buona conoscenza della lingua inglese. ORARIO: full time. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato. Sede di Lavoro Carpi (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Italia (Tutte le città)
LA RISORSA UMANA.IT SRL Divisione Recruitment ricerca per azienda nel settore dei servizi di Carpi (MO) un INGEGNERE QUALITA’ SICUREZZA AMBIENTE E INFRASTRUTTURE JUNIOR La risorsa, in supporto al senior seguirà le seguenti attività: - mantenimento delle certificazioni qualità in essere ISO9001 e ISO 45001 - studio e all’implementazione dei dispositivi per la sicurezza - gestione progetto sviluppo sostenibile in riferimento ad Agenda 2030 - redazione DVR e gestione audit qualità - Partecipare all’analisi delle strategie sul fronte impatto ambientale - Operare personalmente, per i temi di propria competenza, nella gestione degli immobili attuali ed avvio nuovi uffici. Requisiti: - Laurea in Ingegneria - Interesse per il ruolo e per i temi di competenza - Possesso patente B per disponibilità a sporadiche trasferte giornaliere sul territorio italiano - Voglia di “innovare” con particolare attenzione per l'ecosostenibilità - E' gradita buona conoscenza della lingua inglese. ORARIO: full time. Sede di Lavoro Carpi (MO) Autorizzazione Min. e Iscrizione Albo Agenzie per il Lavoro Prot. 0090 del 17/07/2020-Sez.1 Somministrazione di tipo generalista. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati ad Inviare il proprio CV e a leggere sul sito www.larisorsaumana.it l’informativa sulla Privacy (GDPR 679/2016).
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Rovigo (Veneto)
Per azienda cliente del settore metalmeccanico, operante su mercato internazionale, stiamo ricercando un/a QHSE Manager. La risorsa riportando gerarchicamente al Plant Manager, sarà responsabile dell'attuazione degli interventi in materia di Salute, Ambiente, Sicurezza del Lavoro e Qualità e avrà le seguenti responsabilità: Garantire il rispetto degli standard di conformità relativamente alle tematiche in ambito ambiente e sicurezza in riferimento alle norme di legge alle politiche e procedure aziendali; Assicurare il rispetto delle misure previste nel Sistema di Gestione Integrato Salute e Ambiente per il mantenimento delle certificazioni ISO 45001; Assicurare il mantenimento delle certificazioni prodotto attraverso l’analisi del rispetto delle normative internazionali applicate e la gestione degli audit da parte degli enti preposti; Aggiornare le valutazioni del rischio sicurezza e le analisi sugli aspetti ambientali; Collaborare e supportare i diversi Referenti aziendali nella stesura dei DUVRI e nella gestione degli aspetti operativi di sicurezza e ambiente; Implementare interventi organizzativi, impiantistici e strutturali tesi alla mitigazione degli impatti ambientali e il miglioramento delle condizioni di sicurezza dei posti di lavoro; Predisporre attività di formazione, informazione, comunicazione e dialogo con Enti di Controllo e Parti Interessate sui temi di sicurezza e ambiente; Raccogliere e analizzare le non conformità, i near miss, gli incidenti e gli infortuni al fine di perseguire gli obiettivi di miglioramento aziendale in collaborazione con la produzione; Elaborare la reportistica relativa agli indicatori prestazionali di sicurezza e ambiente; Gestire i fornitori e i budget previsti per le attività ambientali e di sicurezza, quali analisi di laboratorio, definizione DPI, sorveglianza sanitaria, ecc. Collaborare con i Responsabili di Reparto allo scopo di definire procedure per il corretto utilizzo degli impianti. REQUISITI RICHIESTI Esperienza professionale di almeno 5/7 anni in ambito QHSE, preferibilmente in contesti industriali; Ottima conoscenza della normativa sulla Salute, Sicurezza sul Lavoro, Ambiente e dei relativi adempimenti nel contesto aziendale; Conoscenza delle certificazioni prodotto internazionali TUV, NF etc; Conoscenza della direttiva macchine 2006/42 e dei prodotti da costruzione 305/2011; In possesso di qualifica di RSPP; Ottima padronanza del pacchetto MS Office; Buona conoscenza della lingua Inglese. La conoscenza del Francese sarà considerata un plus. Leadership e ottime capacità di relazione e coinvolgimento; Proattività e flessibilità; Spiccate doti analitiche e attitudine al problem solving; Spirito d'iniziativa e capacità di lavorare in team e per obiettivi; Comprovate doti organizzative e di project management. Sede di lavoro: Rovigo
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Milano (Lombardia)
Big Data Engineer Software House americana con il più sofisticato ed elaborato DB relativo al mercato del lavoro, nascono nel 2008 a Boston. Nel corso di questi anni hanno avuto modo di sviluppare numerose relazioni e partnership in tutto il mondo, permettendogli di allargare il loro bacino di utenze e di network. In Italia grazie ad un'accquisizione, riensce ad introdursi nel mercato in maniera efficace e repentina. Oggi con 5 persone sul territorio italiano, sono alla ricerca di un Big Data Engineer da inserire all'interno del loro team. L'obiettivo della società è quella di creare un mercato del lavoro che funzioni per tutti. La loro tecnologia di intelligenza artificiale analizza centinaia di milioni di offerte di lavoro e passaggi di carriera nella vita reale per fornire informazioni sui modelli del mercato del lavoro. Il tutto grazie a strumenti che rimodellano il funzionamento del mercato del lavoro identificando le carenze di competenze che tengono separate le persone in cerca di lavoro e i datori di lavoro e consentono a entrambe le parti di connettersi più facilmente Responsabilità della persona ricercata: * Progettare e sviluppare pipeline per l'elaborazione di dati non strutturati * Progettare e sviluppare architetture utili per l'analisi in tempo reale * Gestione e ottimizzazione del data lake * Supportare il team in un ambiente collaborativo Qualifiche e competenze: * Più di 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente progettando e sviluppando soluzioni per l'elaborazione di big data * Conoscenza operativa di database moderni e relativi prodotti e tecnologie come SQL, MongoDB, Hadoop, ecc. * Conoscenza operativa di elaborazione dati, tecniche di pulizia, strutturazione e manipolazione di dati non strutturati * Conoscenza operativa di Spark, Python o altri framework Big Data * Conoscenza operativa di architetture cloud (AWS) come S3, Glue, EMR * Esperienza di lavoro con team di ingegneri * Esperienza lavorativa in ambiente Agile * Comprensione di framework ETL come Talend è un vantaggio Formazione scolastica * Laurea specialistica in Informatica, Ingegneria o altre materie scientifiche * Certificazioni AWS desiderabili * Sono desiderabili le certificazioni del processo agile. Inserzionista: Page Personnel
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Thiene (Veneto)
Il Gestore cliente La figura ricercata è una persona che già conosce l’ambiente delle certificazioni. La mansione prevede la gestione dei rapporti con i clienti e della documentazione relativa alle pratiche di certificazione, in conformità agli schemi gestiti, il relazionarsi con colleghi e superiori per ottimizzare la gestione e lo sviluppo delle pratiche di certificazione. In particolare, per la gestione delle pratiche di certificazione, si dovrà occupare delle seguenti attività: - gestione della documentazione pre e post audit, fino alla presentazione del dossier ai comitati - aggiornare le registrazioni sui gestionali aziendali e portali richiesti dagli standard owner - supportare il Responsabile Schema / l’Assicurazione Qualità / il Responsabile Divisione durante le verifiche interne o da parte di enti di controllo terzi Si richiede: Esperienza, anche minima, nell’ambito delle certificazioni Diploma in ambito IT Buon livello di inglese Disponibilità a lavorare in sede (Thiene, Vicenza) Buona attitudine commerciale Buone capacità di organizzazione e pianificazione delle attività Buona conoscenza degli strumenti informatici Buona predisposizione al lavoro di squadra ed al raggiungimento degli obiettivi prefissati Verranno ritenuti un plus: Conoscenza dello spagnolo Laurea o corsi di specializzazione Esperienza in ruoli analoghi Si offre: RAL e contratto commisurato alla seniority Piano assicurativo e welfare aziendale Ambiente giovane e coeso Orario d’inizio flessibile Buoni pasto smart working parziale
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Milano (Lombardia)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Per progetti presso una società di Milano, nota realtà nel settore Fintech, vorremmo incontrare giovani di talento, interessati a mansioni da Data Engineer. Collocato nella Digital Factory del cliente, il candidato selezionato seguirà lo sviluppo e la gestione di una complessa Data Platform, costruita in ambiente cloud. In un ambiente di lavoro agile, sarà responsabile di curare l’ingestion di nuove sorgenti dati, nonché supportare la successiva fase di testing. Ai candidati si richiede: - Precedenti esperienze in mansioni analoghe; - Ottima conoscenza del linguaggio Python e/o Scala; - Buone capacità di lavoro su piattaforma Spark; - Conoscenza dell’ambiente cloud AWS; - Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: buono standing, predisposizione a lavorare in ambienti tecnologicamente avanzati e sfidanti, capacità di lavorare in team. La Ns. Società offre: - Formazione tecnica costante e opportunità di sviluppare nuove competenze; - Inserimento in progetti ad alto contenuto d’innovazione; - Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali. Sede di lavoro: Milano Verranno valutati profili con diverse seniority. Le tipologie contrattuali saranno discusse in sede di colloquio.
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Italia (Tutte le città)
Nexum, leader nellinnovazione tecnologica, alla ricerca di un Java Developer. Se senti di non riuscire a esprimere appieno il tuo potenziale nel tuo attuale ruolo o ti consideri un outsider nel settore, potresti essere leroe/eroina che stiamo cercando! Unisciti a un ambiente dinamico dove la tua creativit e competenza possono fare davvero la differenza. Descrizione della posizione: Siamo alla ricerca di qualcuno che ami concetti come apprendimento continuo, scalabilit, design pattern e performance. Il candidato sar responsabile della progettazione e sviluppo di soluzioni enterprise utilizzando tecnologie avanzate, contribuendo alla creazione di software altamente scalabile e manutenibile. Responsabilit principali: Progettare e sviluppare applicazioni microservizi Java/J2EE utilizzando framework come SpringBoot e/o Quarkus. Applicare design pattern avanzatiper garantire software scalabile e manutenibile. Collaborare con il team di ingegneria per portare prototipi analitici in produzione e generare insight utili per il miglioramento aziendale. Competenze Tecniche Richieste: Esperienza con Java (8) e framework SpringBoot e/o Quarkus. Conoscenza base di Docker e dei sistemi di containerizzazione. Conoscenza dei principali design pattern. Conoscenza di Hibernate, Spring JPA Ottime capacit di analisi e problem solving. Capacit di lavoro in team in un ambiente Agile. Certificazioni preferenziali (Nice to have, almeno una): Oracle Certified Professional (OCP) Java SE Programmer Oracle Certified Associate (OCA) Java SE Programmer Oracle Certified Master (OCM) Java SE 11 Developer Oracle Certified Expert (OCE) Java EE Web Component Developer Oracle Certified Expert (OCE) Java EE Java Persistence API Developer Oracle Certified Professional (OCP) Java EE Enterprise Architect Oracle Certified Professional (OCP) Java SE 8 Programmer I and II Oracle Certified Professional (OCP) Java SE 11 Developer Cosa offriamo: Nexum investe costantemente nella crescita professionale dei propri collaboratori attraverso il programma Continuous Improvement, uniniziativa che promuove lempowerment tecnico e professionale. Offriamo compensi competitivi, in linea con i pi aggiornati standard del settore IT, inclusi i dati forniti dal Global Knowledge IT Skills and Salary Report. Se ti senti pronto/a per affrontare nuove sfide in un ambiente internazionale e dinamico, e desideri far parte di un team che valorizza leccellenza, candidati ora e diventa parte di Nexum. Il presente annuncio rivolto ad entrambi i sessi, nel rispetto delle leggi 903/77 e 125/91 sulla parit di trattamento lavorativo e contro le discriminazioni di genere. Siamo aperti a candidati di ogni et e nazionalit, conformemente ai decreti legislativi 215/03 e 216/03. Nexum incoraggia inoltre la candidatura di persone con disabilit, nel rispetto della normativa vigente. Job Type: Full Time - Job Location: Hybrid
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Italia (Tutte le città)
Nexum, leader nellinnovazione tecnologica, alla ricerca di un Java Enterprise Architect/Developer. Se senti di non riuscire a esprimere appieno il tuo potenziale nel tuo attuale ruolo o ti consideri un outsider nel settore, potresti essere leroe/eroina che stiamo cercando! Unisciti a un ambiente dinamico dove la tua creativit e competenza possono fare davvero la differenza. Descrizione della posizione: Siamo alla ricerca di qualcuno che ami concetti come apprendimento continuo, scalabilit, design pattern e performance. Il candidato sar responsabile della progettazione e sviluppo di soluzioni enterprise utilizzando tecnologie avanzate, contribuendo alla creazione di software altamente scalabile e manutenibile. Responsabilit Principali: Progettare e sviluppare applicazioni enterprise Java/J2EE utilizzando framework come Spring, Struts. Applicare design pattern avanzati (SOA, DAO, Factory, Singleton, MVC) per garantire software scalabile e manutenibile. Integrare frontend dinamici con framework moderni per ottimizzare lesperienza utente. Collaborare con il team di ingegneria per portare prototipi analitici in produzione e generare insight utili per il miglioramento aziendale. Analizzare dati grezzi, pulirli e strutturarli per il successivo processamento. Stabilire i requisiti di integrazione e produrre le documentazioni a corredo dello sviluppo dellarchitettura. Competenze tecniche richieste: Esperienza con Java/J2EE e framework Spring, Struts. Conoscenza dei framework ORM, tra cui Hibernate. Conoscenza dei principali design pattern per garantire i SOLID principles dellOOP. Esperienza nellintegrazione frontend con tecnologie moderne. Ottime capacit di analisi e problem solving. Capacit di lavoro in team in un ambiente Agile. Esperienza nellutilizzo e nella produzione di documentazione tecnica finalizzata alla definizione dei requisiti architetturali e software (analisi funzionali, architetturali, documentazioni API, ecc). Certificazioni preferenziali (Nice to have, almeno una): Oracle Certified Professional (OCP) Java SE Programmer Oracle Certified Expert (OCE) Java EE Web Component Developer Oracle Certified Master (OCM) Java EE Enterprise Architect Cosa offriamo: Nexum investe costantemente nella crescita professionale dei propri collaboratori attraverso il programma Continuous Improvement, uniniziativa che promuove lempowerment tecnico e professionale. Offriamo compensi competitivi, in linea con i pi aggiornati standard del settore IT, inclusi i dati forniti dal Global Knowledge IT Skills and Salary Report. Se ti senti pronto/a per affrontare nuove sfide in un ambiente internazionale e dinamico, e desideri far parte di un team che valorizza leccellenza, candidati ora e diventa parte di Nexum. Il presente annuncio rivolto ad entrambi i sessi, nel rispetto delle leggi 903/77 e 125/91 sulla parit di trattamento lavorativo e contro le discriminazioni di genere. Siamo aperti a candidati di ogni et e nazionalit, conformemente ai decreti legislativi 215/03 e 216/03. Nexum incoraggia inoltre la candidatura di persone con disabilit, nel rispetto della normativa vigente. Job Type: Full Time Job Location: Hybrid
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Italia (Tutte le città)
Nexum, leader nellinnovazione tecnologica, alla ricerca di un Multicloud Developer. Se senti di non riuscire a esprimere appieno il tuo potenziale nel tuo attuale ruolo o ti consideri un outsider nel settore, potresti essere leroe/eroina che stiamo cercando! Unisciti a un ambiente dinamico dove la tua creativit e competenza possono fare davvero la differenza. Descrizione della posizione: Siamo alla ricerca di qualcuno che ami concetti come apprendimento continuo, scalabilit, design pattern e performance. Il candidato sar responsabile della progettazione e sviluppo di soluzioni enterprise utilizzando tecnologie avanzate, contribuendo alla creazione di software altamente scalabile e manutenibile. Responsabilit principali: Progettare e sviluppare applicazioni basate su microservizi utilizzando framework come SpringBoot, Quarkus, Go, Kotlin, Python. Applicare design pattern avanzati (EDA, SAGA, Fire-and-forget, API composition, BFF) per garantire software scalabile e manutenibile. Integrare frontend dinamici tramite framework moderni per ottimizzare lesperienza utente. Collaborare con il team di ingegneria per portare prototipi analitici in produzione e generare insight utili per il miglioramento aziendale. Utilizzare e configurare componenti architetturali come API gateway, bilanciatori, code per massimizzare la resilienza, scalabilit e manutenibilit dellarchitettura e del software Integrare sistemi deployati su cloud provider differenti o su sistemi on premises. Definire i processi di CI/CD con lo scopo di fornire un processo di integrazione e deploy sicuro, continuo e automatico. Competenze tecniche richieste: AWS Azure Google Cloud Docker Kubernetes CI/CD Pipelines Java Node.js Python Spring Boot Django Flask Ottime capacit di analisi e problem solving. Capacit di lavoro in team in un ambiente Agile. Helm Certificazioni preferenziali (Nice to have, almeno una): AWS: AWS Certified Developer Associate Google Cloud: Google Professional Cloud Developer Azure: Microsoft Certified: Azure Developer Associate Linux Foundation: CKA (Certified Kubernetes Developer) LPI: LPIC-2 Certified Linux Engineer Cosa offriamo: Nexum investe costantemente nella crescita professionale dei propri collaboratori attraverso il programma Continuous Improvement, uniniziativa che promuove lempowerment tecnico e professionale. Offriamo compensi competitivi, in linea con i pi aggiornati standard del settore IT, inclusi i dati forniti dal Global Knowledge IT Skills and Salary Report. Se ti senti pronto/a per affrontare nuove sfide in un ambiente internazionale e dinamico, e desideri far parte di un team che valorizza leccellenza, candidati ora e diventa parte di Nexum. Il presente annuncio rivolto ad entrambi i sessi, nel rispetto delle leggi 903/77 e 125/91 sulla parit di trattamento lavorativo e contro le discriminazioni di genere. Siamo aperti a candidati di ogni et e nazionalit, conformemente ai decreti legislativi 215/03 e 216/03. Nexum incoraggia inoltre la candidatura di persone con disabilit, nel rispetto della normativa vigente. Job Type: Full Time Job Location: Hybrid
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Roma (Lazio)
Il candidato ideale ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella gestione di infrastrutture IT. Sono gradite le seguenti competenze tecniche: - gestione di sistemi basati su Microsoft server 2019/2012 e client Windows 10 - gestione delle principali piattaforme applicative Microsoft (Microsoft Exchange, SCCM, SharePoint, SQL, Active Directory, etc.) in ambiente multidomain - conoscenza base Linux OS - governo di ambienti virtuali Vmware e Hyper-V - gestione networking (vpn, firewall, switch) - piattaforme Azure/O365. Sono gradite le seguenti attitudini: - capacità di lavorare in team; - capacità di gestire le priorità - attenzione ai dettagli e metodicità - elevata capacità di analisi e problem solving - elevate capacità di organizzazione del lavoro proprio e altrui - flessibilità e adattabilità - buone doti comunicative - proattività, determinazione e rispetto delle scadenze - orientamento ai risultati. Costituiscono requisito preferenziale: - buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata - possesso di certificazioni in ambito sysadmin/security - possesso di certificazioni e/o di conoscenze in ambito Project Management
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Italia
Azienda 100% italiana, Soft Strategy è specializzata nel settore del management consulting e dei servizi Digital, per la fornitura di servizi professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione. Nata nel 2006, Soft Strategy è caratterizzata da un ambiente lavorativo giovane seppur con un elevato grado di seniority professionale. Nellottica di supportare la crescita del proprio team sulla BU Management Consulting Soft Strategy è alla ricerca di un PMO Senior Consultant Il candidato ideale possiede una Laurea Specialistica in Ingegneria (informatica, gestionale, delle telecomunicazioni) o Economia. Inoltre, ha maturato unesperienza di 2-5 anni in ambito Management Consulting con ruolo di coordinamento di attività/risorse/clienti, preferibilmente in primarie società di Consulenza su attività di Program & Project Management in ambito ICT. Costituisce titolo preferenziale lesperienza maturata nei settori di mercato Telco/Media, Energy & Utilities, Trasporti e mercato Finanziario. Requisiti fondamentali richiesti: - Capacità di svolgere attività in contesti molto dinamici - Capacità organizzative e di analisi, precisione, autonomia organizzativa - Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e al problem solving - Orientamento al team working - Ottime capacità di comunicazione e relazione - Capacità di interfacciamento diretto con il cliente e tutti gli stakeholders per il raggiungimento degli obiettivi del progetto - Gestione della documentazione relativa al progetto (progettazione preliminare ed esecutiva, minute, SAL, presentazioni per staff meeting, etc.) - Padronanza nellutilizzo del pacchetto Office (Word, PowerPoint, Excel) - Conoscenza avanzata della lingua inglese Altri requisiti valorizzanti la candidatura: - Esperienza di supporto o gestione dellintero ciclo di vita di progetti (Initiating, Planning, Executing, Monitoring, Closing) - Esperienza in progetti ICT di ambito funzionale/infrastrutturale - Certificazioni in ambito Project Management e IT Governance (PMP, Agile SCRUM, ITIL, Prince 2, etc.) - Padronanza nellutilizzo di strumenti office più avanzati (MS Project, Visio, etc.) - Esperienza in progetti ICT in ambito Data Governance - Esperienza in progetti ICT in ambito Public Cloud - Certificazioni in ambito servizi Cloud (Google Cloud Platform, AWS, MS Azure) Completano il profilo focus sul cliente, entusiasmo ed elevata motivazione alla crescita professionale e disponibilità a viaggi e trasferte.
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Milano (Lombardia)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Su richiesta di una prestigiosa azienda cliente, operante in ambito Telecomunicazioni, siamo alla ricerca di uno Junior DevOps Engineer su Milano. La risorsa selezionata sarà inserita nel team di sviluppo del cliente, dove collaborerà ad un progetto di integrazione tra sistemi interni. Affiancata da un tutor esperto, si occuperà di analisi dei requisiti e implementazione di script specifici, nonché di disegnare soluzioni di Continuos Integration e Continuos Deployment. Ai candidati si richiede: - Precedente esperienza – anche di breve durata – in ambito Operations; - Conoscenze base di System Administration in ambiente Linux (Shell/BASH scripting); - Competenze base di container Docker e OpenShift (o Kubernetes); - Abilità di scripting (in particolare Python e/o Javascript); - Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: disposizione a lavorare in un’ambiente sfidante ed altamente innovativo, autonomia, elevate capacità di problem solving, ottima propensione al lavoro in team. La Ns. Società offre: - Formazione tecnica costante e opportunità di sviluppare nuove competenze; - Inserimento in progetti ad alto contenuto d’innovazione; - Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali
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Milano (Lombardia)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Per attività presso una famosa società cliente, leader in ambito Multimedia, siamo alla ricerca di uno Junior DevOps Specialist su Milano. La risorsa selezionata sarà inserita nel team di sviluppo del cliente, dove collaborerà allo sviluppo di una nuova piattaforma software. Affiancata da uno specialista senior, si occuperà di analisi statica e versionamento del codice, nonché sviluppare soluzioni di Continuos Integration e Continuos Deployment. Ai candidati si richiede: - Precedente esperienza – anche di breve durata – in ruoli analoghi; - Conoscenze base di System Administration in ambiente Linux (shell, BASH scripting); - Conoscenze base container Docker e OpenShift (o Kubernetes); - Abilità di scripting (in particolare Python/Javascript); - Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: disposizione a lavorare in un’ambiente sfidante ed altamente innovativo, autonomia, elevate capacità di problem solving, ottima propensione al lavoro in team. La Ns. Società offre: - Formazione tecnica e opportunità di sviluppare nuove competenze; - Inserimento in progetti di elevato interesse tecnico-funzionale; - Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali. Sede di lavoro: Milano
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Milano (Lombardia)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Per attività presso una società cliente di Milano, affermata realtà nel settore Utilities, desideriamo incontrare giovani di talento, per mansioni da Junior DevOps. La risorsa selezionata sarà inserita nella Web Factory del cliente, dove parteciperà alla migrazione di applicativi web interni, verso un’innovativa architettura a microservizi. Partendo dall’analisi del codice software e dell’architettura complessiva, si focalizzerà nel disegno e nello sviluppo di nuove soluzioni di integrazione. Ai candidati si richiede: - Precedente esperienza – anche di breve durata – in mansioni simili; - Spiccate conoscenze dell’ambiente Linux (shell, BASH scripting); - Buone competenze di container Linux e di Docker; - Conoscenze di scripting (Python, Javascript e/o Ansible); - Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: disposizione a lavorare in un’ambiente sfidante ed altamente innovativo, autonomia, elevate capacità di problem solving, ottima propensione al lavoro in team. La Ns. Società offre: - Formazione tecnica e opportunità di sviluppare nuove competenze; - Inserimento in progetti di elevato interesse tecnico-funzionale; - Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali. Sede
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ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Per attività presso una prestigiosa società cliente, attiva in ambito e-commerce, siamo alla ricerca di un DevOps Engineer su Milano. La risorsa selezionata sarà inserita nel team di sviluppo del cliente, dove collaborerà allo sviluppo di una nuova piattaforma software. Affiancata da uno specialista senior, si occuperà di analisi statica e versionamento del codice, nonché sviluppare soluzioni di Continuos Integration e Continuos Deployment. Ai candidati si richiede: - Precedente esperienza – anche di breve durata – in ruoli analoghi; - Buone conoscenze di System Administration in ambiente Linux (shell, BASH scripting); - Conoscenze base della piattaforma Docker e di Jenkins; - Abilità di scripting (in particolare Python/Javascript); - Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: disposizione a lavorare in un’ambiente sfidante ed altamente innovativo, autonomia, elevate capacità di problem solving, ottima propensione al lavoro in team. La Ns. Società offre: - Formazione tecnica costante e opportunità di sviluppare nuove competenze; - Inserimento in progetti tecnologicamente innovativi e sfidanti; - Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali. Sede di lavoro: Milano
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Milano (Lombardia)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Per attività presso una prestigiosa società cliente, attiva in ambito Telecomunicazioni, siamo alla ricerca di uno Junior DevOps Specialist su Milano. Collocata nella Web Factory del cliente, la risorsa selezionata svilupperà nuove e complesse soluzioni di integrazione, adatte alla migrazione delle applicazioni interne. Si occuperà di predisporre l’ambiente di produzione degli applicativi e, in un’ottica Continuos Integration, curerà la parte di test automation. Ai candidati si richiede: - Precedente esperienza – anche di breve durata – in ruoli analoghi; - Competenze di amministrazione sistema in ambiente Linux (shell, BASH scripting); - Buona conoscenza di Docker; - Tool di integration testing: Smoke test o Selenium Webserver IIS, Nginx - Gradita famigliarità di Server Container Orchestrators: Swarm o Kubernetes; - Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: ottimo standing, predisposizione a lavorare in ambienti sfidanti e tecnologicamente avanzati, tendenza all’apprendimento continuo, disposizione alla crescita professionale. La Ns. Società offre: - Formazione tecnica costante e opportunità di sviluppare nuove competenze; - Inserimento in progetti tecnologicamente innovativi e sfidanti; - Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali. Sede di lavoro: Milano Verranno valutati profili con diverse seniority. Le tipologie contrattuali saranno discusse in sede di colloquio. I dati personali saranno trattati nella massima riservatezza ai sensi del D.Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche, nonché in conformità alle disposizioni del regolamento UE 2016/679 (GDPR). La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77).
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Roma (Lazio)
Nell’ottica di un potenziamento dell’organico di un nostro importante cliente con sede a Roma, si ricerca un Tester Analyst. Il candidato verrà inserito in un team dedicato ad attività di redazione Test Case, Test Book, esecuzione dei test in ambiente di collaudo e stesura della documentazione e della reportistica di test. Competenze tecniche richieste: -Esperienza pregressa di scrittura Test Cases / Test Book -Analisi ed elaborazione strategia di test e pianificazione attività -Conoscenza delle principali tecniche di progettazione -Preparazione ambiente, dati e condizioni di test -Esecuzione di casi di test funzionali, test esplorativi, test d’integrazione, test di compatibilità, test di non regressione -Reportistica sull’avanzamento dell’attività e indirizzamento problematiche -Esperienza pregressa utilizzo DB (Oracle/Postgres/DB2), con buona conoscenza SQL (principalmente per creazione query al fine dell’analisi dei dati). Sono gradite inoltre competenze su: -Conoscenza ambienti Windows, Linux -Conoscenza dei principali TOOL (HP Qualità Center, Jira, Load Runner) -Conoscenza dei principi, delle pratiche e degli strumenti di Continuous Integration -Conoscenza del ciclo di vita di un’applicazione software -Esperienza pregressa nello sviluppo/test di Web Service (SOAP, REST) -Conoscenza metodologia di lavoro Agile -Buona conoscenza della lingua inglese. Itconsulting offre: -Contratto di assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) -Collaborazione su progetti innovativi -Corsi di aggiornamento professionale in azienda su tecnologie innovative e certificazioni. L’inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base dell’effettiva esperienza maturata. L’annuncio è rivolto anche a Professionisti con Partita IVA. L’annuncio è rivolto a candidati di ambo i sessi (L.903/77).
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Roma (Lazio)
Nell’ottica di un potenziamento dell’organico di un nostro importante cliente con sede a Roma, si ricerca un Tester Analyst. Il candidato verrà inserito in un team dedicato ad attività di redazione Test Case, Test Book, esecuzione dei test in ambiente di collaudo e stesura della documentazione e della reportistica di test. Competenze tecniche richieste: -Esperienza pregressa di scrittura Test Cases / Test Book -Analisi ed elaborazione strategia di test e pianificazione attività -Conoscenza delle principali tecniche di progettazione -Preparazione ambiente, dati e condizioni di test -Esecuzione di casi di test funzionali, test esplorativi, test d’integrazione, test di compatibilità, test di non regressione -Reportistica sull’avanzamento dell’attività e indirizzamento problematiche -Esperienza pregressa utilizzo DB (Oracle/Postgres/DB2), con buona conoscenza SQL (principalmente per creazione query al fine dell’analisi dei dati). Sono gradite inoltre competenze su: -Conoscenza ambienti Windows, Linux -Conoscenza dei principali TOOL (HP Qualità Center, Jira, Load Runner) -Conoscenza dei principi, delle pratiche e degli strumenti di Continuous Integration -Conoscenza del ciclo di vita di un’applicazione software -Esperienza pregressa nello sviluppo/test di Web Service (SOAP, REST) -Conoscenza metodologia di lavoro Agile -Buona conoscenza della lingua inglese. Competenze su profilo personale: -Precisione e accuratezza -Spirito di iniziativa, proattività e collaborazione -Motivazione. Itconsulting offre: -Contratto di assunzione a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico) -Collaborazione su progetti innovativi -Corsi di aggiornamento professionale in azienda su tecnologie innovative e certificazioni. L’inquadramento contrattuale verrà valutato sulla base dell’effettiva esperienza maturata.
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Milano (Lombardia)
Il nostro cliente Herzum, società di consulenza IT internazionale, tra i primi 10 Atlassian Platinum Solution Partner del mondo, specializzata in processi di Digital Transformation, ci ha incaricato di ricercare Full Stack Developer nell’ambito di progetti ad alto contenuto innovativo e tecnologico. La risorse, inserite all’interno del team, si occuperanno principalmente di progettazione, implementazione e manutenzione di soluzioni software in un ambiente internazionale stimolante e orientato al cliente. L’attività principale di lavoro sarà in Smart Working, la sede di riferimento sarà quella di Milano. Lavoreranno a stretto contatto con i clienti e colleghi tecnici (sistemisti, altri sviluppatori, Expert Atlassian,..) in un ambiente dinamico e interculturale. Si richiede: Conoscenza e utilizzo Java (5+ anni di esperienza) Conoscenza e utilizzo, HTML 5, CSS3, Javascript, JQuery, Ajax (3+ anni di esperienza) Conoscenza, design e utilizzo di RESTful API Conoscenza e utilizzo di Database (MySql, PostgreSQL, MS SQL Server, Oracle) Sistemi di Source Management (GIT preferito) e utilizzo di Continuous Integration (Jenkins preferito, Bamboo, Circle CI) Comprensione approfondita di uno o più strumenti ALM e Knowledge Management (JIRA/Confluence, TFS, IBM Rational, HP ALM, Rally) Background solido su sistema operativo Linux o Windows e delle relative tecnologie Ottime doti di analisi e comunicazione in lingua italiana e inglese Disponibilità a trasferte Consigliato/Plus: Esperienza con le metodologie Agile e Lean (Scrum, Kanban, SAFe, XP, ecc.) DevOps (Kubernetes, Docker, ecc.) Cloud computing (AWS, Google Cloud, Azure) Architetture basate su micro services Fullstack frameworks (Spring, Hibernate, JPA, AngularJS, Bootstrap) Sviluppo Mobile (Android, iOS) Si offre: Azienda solida, seria, in forte crescita Formazione, certificazioni Atlassian Inserimento Contratto indeterminato Commercio - RAL da definire Ottima opportunità di crescita Flessibilità e Sm
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Milano (Lombardia)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Per attività presso una società di Milano, famosa firma nel settore ICT Solutions, vorremmo incontrare giovani di talento, interessati a mansioni da Python Developer. Collocato in un team agile presso il cliente, il candidato selezionato parteciperà al progetto di una web-app, basata sui servizi Azure. Qui, a partire da un’analisi tecnica iniziale, sarà incaricato di implementare nuove soluzioni applicative, pensate per garantire servizi altamente scalabili ed efficienti. Ai candidati si richiede: Pregressa esperienza di programmazione BE; Ottima conoscenza del linguaggio Python; Forti capacità di sviluppo su framework Flask; Conoscenza di MongoDB; Gradite conoscenze dell’ambiente cloud Azure; Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: spiccate doti relazionali, orientamento al cliente, disposizione a lavorare in un ambiente sfidante e tecnicamente avanzato. La Ns. Società offre: Formazione tecnica costante e opportunità di sviluppare nuove competenze; Inserimento in progetti tecnologicamente innovativi e sfidanti; Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali. Sede di lavoro: Milano Verranno valutati profili con diverse seniority.
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Biella (Piemonte)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Su incarico di una società cliente, prestigiosa realtà del settore bancario, siamo alla ricerca di un Android Developer su Biella (o da REMOTO). Inserito nella Digital Factory del cliente, il candidato selezionato seguirà il progetto di un’applicazione nativa, realizzata in ambiente React Native. Lavorando in un contesto di sviluppo agile, sarà incaricato di progettare ed implementare nuove funzionalità e supporterà la successiva fase di collaudo e test automation. Ai candidati si richiede: - Esperienze di programmazione nativa Android; - Ottime competenze di linguaggio Java e Javascript; - Buona conoscenza del framework React Native; - Dimestichezza con i protocolli Rest e Json; - Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: proattività, predisposizione a lavorare in un ambiente sfidante e tecnologicamente avanzato, ottimo standing. La Ns. Società offre: - Formazione tecnica costante e opportunità di sviluppare nuove competenze; - Inserimento in progetti ad alto contenuto d’innovazione; - Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali. Sede di lavoro: Biella (o da REMOTO) Verranno valutati profili con diverse seniority. Le tipologie contrattuali saranno discusse in sede di col
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Milano (Lombardia)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Per attività presso una società cliente, solida protagonista nel settore bancario, siamo alla ricerca di uno Junior Pyspark Specialist su Milano. Inserito nella Digital Factory del cliente, il candidato selezionato parteciperà al progetto di costruzione di un datalake interno. Sarà incaricato di sviluppare e gestire pipeline di data ingestion e seguirà la realizzazione dell’ambiente di analisi dei dati. Ai candidati si richiede: - Almeno un’esperienza pregressa in mansioni simili; - Padronanza dei linguaggi Pyspark e Python; - Conoscenza della piattaforma Apache Spark; - Gradita conoscenza di strumenti di C.I./C.D.; - Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: proattività, predisposizione a lavorare in un ambiente sfidante e tecnologicamente avanzato, ottimo standing. La Ns. Società offre: - Formazione tecnica costante e opportunità di sviluppare nuove competenze; - Inserimento in progetti ad alto contenuto d’innovazione; - Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali. Sede di lavoro: Milano Verranno valutati profili con diverse seniority. Le tipologie contrattuali saranno discusse in sede di colloquio.
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Biella (Piemonte)
ESIS S.r.l., soluzioni IT e software dal 1989. Nata come software house, Esis S.r.l. si è affermata negli anni come un’affidabile società di consulenze IT a 360°, un partner versatile per attività di analisi, test e sviluppo di prodotti informatici, rivolti ad aziende e pubblica amministrazione. La nostra mission è offrire sempre soluzioni innovative e di alta qualità, grazie alle solide competenze professionali e alla forte dinamicità dei nostri specialisti, con un focus sui seguenti servizi: realizzazione di soluzioni di system integration, sviluppo e customizzazione di prodotti software, erogazione di servizi di consulenza specialistica, sviluppo di web e mobile application, formazione ed addestramento. Su incarico di una società cliente, prestigiosa realtà del settore bancario, siamo alla ricerca di un React Native Developer su Biella (o da REMOTO). Inserito nella Digital Factory del cliente, il candidato selezionato seguirà il progetto di un’applicazione mobile, realizzata in ambiente React Native. Lavorando in un contesto di sviluppo agile, sarà incaricato di progettare ed implementare nuove funzionalità e supporterà la successiva fase di collaudo e test automation. Ai candidati si richiede: - Esperienze di programmazione mobile nativa; - Ottime competenze di linguaggio Javascript; - Buona conoscenza del framework React Native; - Famigliarità con i protocolli Rest e Json; - Disponibilità a tempo pieno, immediata o a breve termine. Completano il profilo: proattività, predisposizione a lavorare in un ambiente sfidante e tecnologicamente avanzato, ottimo standing. La Ns. Società offre: - Formazione tecnica costante e opportunità di sviluppare nuove competenze; - Inserimento in progetti ad alto contenuto d’innovazione; - Supporto per l’acquisizione di certificazioni professionali. Sede di lavoro: Biella (o da REMOTO) Verranno valutati profili con diverse seniority. Le tipologie contrattuali saranno discusse in sede di colloq
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Padova (Veneto)
Mansione Randstad office di Padova seleziona, per nota realtà operante nel settore monitoraggio aria, acqua ed emissioni, un addetto al servizio di prevenzione e protezione L’azienda è composta da 120 dipendenti dislocati su più filiali nel territorio nazionale e ha HQ in Veneto, fa parte dei principali attori del suo settore. La società è dotata di certificazioni ISO 9001, 14001, 45001. La persona verrà inserita in un contesto coeso, giovane e dinamico, lavorerà in autonomia in riporto ai responsabili delle diverse divisioni (uff. tecnico, uff. commerciale, area operativa) e sarà responsabile dei sistemi sicurezza, ambiente e qualità aziendali. Previsto iniziale affiancamento per formazione sul campo da parte dei colleghi senior. Responsabilità I principali compiti saranno: programmazione ed esecuzione di audit e verifiche ispettive interne ed esterne, qualificazione dei fornitori in base ai requisiti di certificazione. reportistica periodica sui temi ambiente, sicurezza, qualità riesame del sistema integrato aziendale conservazione registri istruttori e addestramento personale interno referente per gli organismi certificatori tenuta archivio normative e leggi cogenti e loro relativo aggiornamento non conformità e azioni correttive POS interfaccia con medico competente Competenze Il candidato ideale possiede: diploma ad indirizzo tecnico, chimico o geometra inglese fluente esperienza di 5-7 anni in ruolo analogo buon utilizzo degli applicativi office completano il profilo autorevolezza, determinazione, attitudine al lavoro per obiettivi, capacità di analisi, buone doti relazionali. Si offre inserimento diretto a tempo indeterminato RAL 30-33K Orario di lavoro: full time da lunedì al venerdì con possibilità di brevi trasferte sporadiche sul territorio nazionale. Luogo di lavoro: Padova ovest
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