Cinema oggi roman
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CINEMA SAMUELE
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Italia (Tutte le città)
PRIME EDIZIONI, CINEMA. Il cinema oggi di Roman Gubern; 1°Ed.De Agostini, Novara 1977; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 128 con ill. fot. in b/n e a col. n. t. Cart. ed.; Dimensioni: cm. 15,5 x 19,5; Traduzione a cura di Gaetano Chiappini; Illustrazioni di M.Dolores Alba, Carmen Llopis, Jaime Pisonero; Peso di spedizione: 0,345gr.Collana: Grandi temi. Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale. Il timbro dappartenenza nella antepagina.
5 €
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Italia (Tutte le città)
Il cinema oggi di Roman Gubern; 1°Ed.De Agostini, Novara 1977; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 128 con ill. fot. in b/n e a col. n. t. Cart. ed.; Dimensioni: cm. 15,5 x 19,5; Traduzione a cura di Gaetano Chiappini; Illustrazioni di M.Dolores Alba, Carmen Llopis, Jaime Pisonero ; Peso di spedizione: 0,345gr.Collana: Grandi temi. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
8 €
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Padova (Veneto)
Il cinema oggi di Roman Gubern; 1°Ed.De Agostini, Novara 1977; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 128 con ill. fot. in b/n e a col. n. t. Cart. ed.; Dimensioni: cm. 15,5 x 19,5; Traduzione a cura di Gaetano Chiappini; Illustrazioni di M.Dolores Alba, Carmen Llopis, Jaime Pisonero; Peso di spedizione: 0,345gr.Collana: Grandi temi. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
8 €
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Italia (Tutte le città)
Il cinema oggi di Roman Gubern; 1°Ed.De Agostini, Novara 1977; Copertina rigida editoriale illustrata a colori; Pagine: 128 con ill. fot. in b/n e a col. n. t. Cart. ed.; Dimensioni: cm. 15,5 x 19,5; Traduzione a cura di Gaetano Chiappini; Illustrazioni di M.Dolores Alba, Carmen Llopis, Jaime Pisonero ; Peso di spedizione: 0,345gr.Collana: Grandi temi. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura.
7 €
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Treviso (Veneto)
Oggi i video sono sempre più usati in ambito professionale sia nel web che nel cinema e nella TV. Con questo corso imparerai ad utilizzare Adobe Premiere che ti permette di trasformare il tuo girato in filmati e video ottimizzati. Iscriviti, ti aspettiamo
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Italia (Tutte le città)
PRIME EDIZIONI,. Fatti coatti (o quasi) di Carlo Verdone e Marco Giusti; 1°Ed.Oscar Mondadori, 2000; Copertina flessibile illustrata a colori; Pagine: 210; Peso di spedizione: 0,245 gr. Collana: Bestsellers n.1060. In ventanni di attività Verdone ha conosciuto il meglio e il peggio del nostro cinema. La Cinecittà dei tempi doro e quella imbastardita dalla tv di oggi. E ha frullato tutto secondo le novità linguistiche del mondo dal dopoguerra ad oggi. Grazie a questo può dare vita alla contaminazione continua tra cinema e realtà, sguardo disincantato sul mondo e coattitudine, con scambi continui tra i vari livelli che esplodono in battute irresistibili.
5 €
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Milano (Lombardia)
Siamo nell'era dell'immagine e il video è lo strumento di comunicazione più potente e completo per raggiungere un pubblico, potenziali clienti, follower. Il corso di Videomaking Basic tenuto da Emanuele Stalla offre a tutti la possibilità di creare video dal look professionale grazie alle sue esperienze maturate sul set ogni giorno e agli studi di laurea magistrale in Televisione, cinema e new media. Non è solo un corso tecnico ma anche teorico, di metodo, e pratico. E', ad oggi, l'unico corso individuale pensato ad hoc per l'aspirante videomaker. Le lezioni durano 6 ore, in un'unica giornata. E' prevista una parte teorica con rilascio di una dispensa tecnica, una parte pratica di ripresa e montaggio e a richiesta un certificato di frequenza. Tra gli argomenti oggetto del corso: tecnica di ripresa, le luci, l'audio, e gli effetti in montaggio, transizioni, titoli, color correction, etc. con il potente software in versione free DaVinci Resolve. Sarà possibile discutere di cinema e imparare a riconoscere i vari generi di fotografia nel cinema e gli stili narrativi da cui trarre la miglior ispirazione e nuove idee per i nostri video. Il corso si svolge presso uno studio a Milano zona Lambrate. A richiesta è possibile svolgerlo da remoto su piattaforma zoom. info@emanuelestalla.com www.emanuelestalla.com
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Milano (Lombardia)
Siamo nell'era dell'immagine e il video è lo strumento di comunicazione più potente e completo per raggiungere un pubblico, potenziali clienti, follower. Il corso di Videomaking Basic tenuto dal filmmaker professionista DR. Emanuele Stalla offre a tutti la possibilità di creare video dal look professionale grazie alle sue esperienze maturate sul set ogni giorno e agli studi di laurea magistrale in Televisione, cinema e new media. Non è solo un corso tecnico ma anche teorico, di metodo, e pratico. E', ad oggi, l'unico corso individuale pensato ad hoc per l'aspirante videomaker. Le lezioni durano 6 ore, in un'unica giornata. E' prevista una parte teorica con rilascio di una dispensa tecnica, una parte pratica di ripresa e montaggio e a richiesta un certificato di frequenza. Tra gli argomenti oggetto del corso: tecnica di ripresa, le luci, l'audio, e gli effetti in montaggio, transizioni, titoli, color correction, etc. con il potente software in versione free DaVinci Resolve. Sarà possibile discutere di cinema e imparare a riconoscere i vari generi di fotografia nel cinema e gli stili narrativi da cui trarre la miglior ispirazione e nuove idee per i nostri video. Il corso si svolge presso uno studio a Milano zona Lambrate. A richiesta è possibile svolgerlo da remoto su piattaforma zoom. E' possibile inoltre prevedere lezioni integrative di approfondimento e pratica sul campo, nonché assistere agli shooting e all'attività sul set.
250 €
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Roma (Lazio)
Eg master the secret of great acting conosci e implementa le piu’ avanzate tecniche di recitazione utilizzate dalle star di hollywood metti subito in pratica realizzando il video professionale della tua performance ed il tuo showreel obiettivi l’obiettivo di questo nuovo master è fornire agli attori partecipanti alcune strategie derivanti dalle ultime scoperte delle neuroscienze, in grado di potenziare la propria tecnica di recitazione davanti alla macchina da presa, e permettere il raggiungimento di risultati sorprendenti ai provini e sul set. le tecniche presentate sono già utilizzate segretamente da alcuni dei più grandi attori di cinema di oggi. metodo il metodo utilizzato in questo master è l’espressività generativa. nello specifico il master the secret of great acting è l’unico corso al mondo in cui l’attore ha la possibilità di lavorare contemporaneamente su: il training delle microespressioni facciali per il primo piano cinematografico basata sugli studi di paul ekman, già argomento del master close up training. la tecnica dell’assetto psicofisico di base per il lavoro dell’attore su se stesso e sul personaggio, già argomento del master build your character. il lavoro sulle submodalità sensoriali e le tecniche di ancoraggio e autoipnosi per la veloce immedesimazione nel personaggio prima di un provino o di una performance sul set. vantaggi utilizzando le attrezzature broadcast del service della nostra casa di produzione cinematografica si realizzeranno scene di dialogo e monologo in alta definizione che saranno consegnate ai partecipanti alla fine del corso, utili alla realizzazione di uno showreel professionale per cinema e televisione. sarà rilasciato un attestato di eg actors lab e del centro internazionale studi espressività generativa â„¢ con marchio registrato presso il ministero. numero chiuso: saranno accettati un massimo di 7 attori. date: roma, 26 – 27 novembre 2016 ore 14 – 22 acting coach: gianluca testa info & iscrizioni inviare un messaggio con la tua email e richiesta info a: 39-3392280476
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Italia (Tutte le città)
Video game diaries. Viaggio al centro della decima arte di Veronica La Peccerella; 1°Edizione: Ultra (17 novembre 2016); Copertina flessibile illustrata a colori: 123 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8867765329 ISBN-13: 978-8867765324 Peso di spedizione: 0,150 gr. I gamer sono sempre più numerosi, e ormai appartengono alle categorie e alle età più diverse, ma questo esodo collettivo verso il virtuale non rappresenta solo una fuga. In bilico tra software e opera d’arte, un video game può servire anche a dar senso alla realtà, proprio come la letteratura, il cinema e altri linguaggi artistici. C’è una ragione, però, se negli ultimi anni i videogiochi sono diventati così importanti: perché il loro linguaggio è lo stesso che governa il nostro quotidiano, perché mai come oggi la nostra realtà è scritta in codice binario e i nerd sono in cima alla catena alimentare tecnologica. In questo ironico diario di viaggio nel mondo dei videogiochi, l’autrice esplora i limiti e le potenzialità del media più rappresentativo della nostra epoca, compiendo un itinerario personale e mai scontato. Ad affiancarla, le illustrazioni di tre giovani artiste provenienti dal mondo della fotografia, della televisione e dell’editoria, pronte a mostrarvi che l’immaginario dei video game è ormai parte integrante della cultura pop. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
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Padova (Veneto)
Video game diaries. Viaggio al centro della decima arte di Veronica La Peccerella; 1°Edizione: Ultra (17 novembre 2016); Copertina flessibile illustrata a colori: 123 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8867765329 ISBN-13: 978-8867765324 Peso di spedizione: 0,150 gr. I gamer sono sempre più numerosi, e ormai appartengono alle categorie e alle età più diverse, ma questo esodo collettivo verso il virtuale non rappresenta solo una fuga. In bilico tra software e opera d’arte, un video game può servire anche a dar senso alla realtà, proprio come la letteratura, il cinema e altri linguaggi artistici. C’è una ragione, però, se negli ultimi anni i videogiochi sono diventati così importanti: perché il loro linguaggio è lo stesso che governa il nostro quotidiano, perché mai come oggi la nostra realtà è scritta in codice binario e i nerd sono in cima alla catena alimentare tecnologica. In questo ironico diario di viaggio nel mondo dei videogiochi, l’autrice esplora i limiti e le potenzialità del media più rappresentativo della nostra epoca, compiendo un itinerario personale e mai scontato. Ad affiancarla, le illustrazioni di tre giovani artiste provenienti dal mondo della fotografia, della televisione e dell’editoria, pronte a mostrarvi che l’immaginario dei video game è ormai parte integrante della cultura pop. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata.........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario.........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
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Italia (Tutte le città)
Autore: Chris Taylor Editore: Multiplayer Edizioni Genere: Saggistica Formato: Copertina Flessibile Pagine: 544 Lingua: Italiano Com’è possibile che in molti sappiano cosa sia un Ewok, senza aver mai visto Il Ritorno dello Jedi? Com’è possibile che esistano più action figure di Star Wars che esseri umani? Quand’è che gli introiti combinati del merchandising dei film di Star Wars hanno superato il PIL di una nazione? Il giornalista Chris Taylor ha dimostrato che Star Wars non sarebbe mai diventato un tale successo se non fosse stato per un eclettico cast di scrittori, editori, ingegneri e commercianti che ha operato dietro le quinte per dare vita alla visione di George Lucas e venderla a un pubblico che non ci credeva. Lettura essenziale per i fan di Star Wars o per chiunque sia anche soltanto minimamente interessato al business dell’intrattenimento, Come Star Wars ha conquistato l’universo delinea la storia di questo colosso mediatico dalle sue origini, agli inizi degli anni ’70, fino all’acquisto di Lucasfilm da parte di Disney nel 2012, suggerendo che il franchise continuerà a solleticare la nostra immaginazione – e a fare soldi a palate – ancora per anni e anni. “Un racconto spensierato che dipinge quello che probabilmente è il più completo ritratto di George Lucas mai realizzato” – Dave Eggers Nel 1973, un giovane regista di nome George Lucas scribacchiò un paio di appunti su un taccuino che riguardavano un’improbabile avventura fantascientifica. Più quarant’anni e trentasette miliardi di dollari più tardi, i prodotti legati a Star Wars sono più degli esseri umani sulla Terra, l’esercito degli assaltatori si è diffuso nel mondo e il “Jedismo” è diventato addirittura una religione. La creatura di Lucas è diventata qualcosa di più che un classico del cinema: molto semplicemente, è una delle più remunerative, influenti e famose saghe di tutti i tempi. Eppure, fino a oggi nessuno aveva mai raccontato la storia di Star Wars, la sua influenza e il suo impatto, le controversie generate, la sua crescita economica e le sue prospettive a lungo termine. In Come Star Wars ha conquistato l’universo, il giornalista, Chris Taylor traccia la storia della saga dalla difficile nascita del primissimo film ai suoi seguiti, la morte e la rinascita del franchise, i prequel e i preparativi per la nuova trilogia. Taylor offre una descrizione dettagliata degli amici, gli scrittori, gli artisti, i produttori e i commercianti che hanno lavorato dietro le quinte per trasformare l’idea di Lucas in una leggenda. Nel frattempo duella anche con i Jedi moderni, giocherella con i costruttori di droidi e si infila il casco di Boba Fett per scoprire come ha fatto Star Wars ad attrarre e ispirare talmente tanti fan per così tanto tempo. Taylor dimostra che Star Wars ha conquistato la nostra cultura con la sua leggerezza ed esuberanza fin dal primo film, nel 1977, mantenendo comunque una serietà sufficiente a influenzare la politica internazionale e a diffondere una spiritualità che ha fatto breccia sia nei gruppi religiosi sia negli atei. I controversi miglioramenti digitali e i tanto criticati prequel hanno reso il franchise persino più forte che mai, e ora che a tenere le redini del futuro Episodio VII ci sono dei nuovi, esperti fantini, l’orizzonte di Star Wars sembra più roseo che mai. Come Star Wars ha conquistato l’universo è un energico e frenetico resoconto di un fenomeno creativo e commerciale e spiega come il fragile sogno di un regista sia riuscito a schiacciare una concorrenza sorprendente, guadagnandosi il rispetto di generazioni su generazioni di fan… e perché riuscirà a catturare la nostra immaginazione e a svuotarci i portafogli per ancora molti anni a venire. “Un libro divertente e pregno di affetto” – Simon Pegg “Acuto. Dettagliato. Definitivo. Un libro imperdibile” – Lev Grossman Chris Taylor è il vicedirettore di Mashable, il più famoso sito Internet sull’intrattenimento e la tecnologia degli Stati Uniti. Segue intrecci di business, tecnologia e cultura da vent’anni come giornalista e direttore del Time, Business 2.0, Fortune Small Business e Fast Company. Laureato al Merton College, a Oxford e alla facoltà di giornalismo dell’Università della Columbia, Chris vive a Berkeley, in California.
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Italia (Tutte le città)
A più di quarantanni dalla morte, il pensiero di Malcolm X rappresenta un crocevia obbligato, in cui si rispecchiano i problemi relativi all'identità, alle radici del razzismo e, soprattutto, le vie per un possibile riscatto. Oggi il richiamo alla sua figura viene fatto con sempre maggiore puntualità dalla rigogliosa nuova scena intellettuale afroamericana (dal cinema, alla letteratura, per arrivare alla cultura hip-hop), mentre i suoi testi vengono studiati come paradigmatici di una situazione che non ha ancora trovato adeguata soluzione. "Con ogni mezzo necessario", raccolta di testi e scritti del suo ultimo anno di vita, permette di comprendere appieno il tragitto teorico ed esistenziale che lo condusse ad abbandonare la Nation of Islam e con essa la precettistica musulmana, per approdare finalmente a un approccio politico dalle forti tinte d'impegno sociale. Con saggi introduttivi di Steve Clark e Ferruccio Gambino.
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Italia (Tutte le città)
"Il 1958 è anno di transizioni. Profondi cambiamenti sono imminenti, ma ancora non si manifestano, li annunciano un nuovo papa aperto all'innovazione, e un dirigente sovietico che ha reso esecrabile il nome di Stalin. Tuttavia la guerra fredda è in pieno corso, la minaccia atomica è più che mai concreta, le superpotenze si sfidano in vari quadranti del mondo. Nell'antologizzare i racconti di fantascienza più significativi di quell'anno, Asimov non si sbilancia. 1 Inserisce sia il conservatore Poul Anderson che C. M. Kornbluth. militante comunista (come lo era stato il suo amico Frederik Pohl) qui al suo ultimo lavoro, prima della morte prematura. La fantascienza "sociologica" si mescola a quella avventurosa, inclusa la versione poetica e sognante di Clifford Simak. Cacce ai dinosauri si alternano a riferimenti precisi a un mondo in pericolo e alla spettacolarizzazione della morte (Robert Sheckley). Quale che sia il taglio narrativo e la finalità ideologica, la narrativa proposta è in ogni caso adulta, stimolante, vivace, traboccante di idee. L'elenco dei film di sf presenti sugli schermi statunitensi nel 1958, che Asimov compila, dà la misura della distanza tra la letteratura fantascientifica e la sua presunta trasposizione cinematografica. Tra "Ho sposato un mostro venuto dallo spazio" e il meno convincente dei racconti dell'antologia c'è un abisso. L'ultimo mestierante seduto alla macchina da scrivere umilia pellicole che oggi possono divertire, ma che all'uscita erano semplicemente avvilenti. La fantascienza letteraria non imita il cinema. e ci vorrà ancora un decennio perché il grande schermo le si possa avvicinare, con affanno. Ma non imita nemmeno la narrativa mainstream, cui si guarda dal somigliare. E cosa a sé, stimolo cerebrale, cultura in divenire. Un unicum interessato a orizzonti lontani, da cui analizzare sia il futuro che il presente." (Valerio Evangelisti)
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Italia (Tutte le città)
PRIME EDIZIONI, GIOCHI. Video game diaries. Viaggio al centro della decima arte di Veronica La Peccerella; 1°Edizione: Ultra (17 novembre 2016); Copertina flessibile illustrata a colori: 123 pagine; Lingua: Italiano ISBN-10: 8867765329 ISBN-13: 978-8867765324 Peso di spedizione: 0,150 gr. I gamer sono sempre più numerosi, e ormai appartengono alle categorie e alle età più diverse, ma questo esodo collettivo verso il virtuale non rappresenta solo una fuga. In bilico tra software e opera darte, un video game può servire anche a dar senso alla realtà, proprio come la letteratura, il cinema e altri linguaggi artistici. Cè una ragione, però, se negli ultimi anni i videogiochi sono diventati così importanti: perché il loro linguaggio è lo stesso che governa il nostro quotidiano, perché mai come oggi la nostra realtà è scritta in codice binario e i nerd sono in cima alla catena alimentare tecnologica. In questo ironico diario di viaggio nel mondo dei videogiochi, lautrice esplora i limiti e le potenzialità del media più rappresentativo della nostra epoca, compiendo un itinerario personale e mai scontato. Ad affiancarla, le illustrazioni di tre giovani artiste provenienti dal mondo della fotografia, della televisione e delleditoria, pronte a mostrarvi che limmaginario dei video game è ormai parte integrante della cultura pop.
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