-
loading
Solo con l'immagine

Civilta mediterraneo


Elenco delle migliori vendite civilta mediterraneo

MEDITERRANEO DI ANTONIO BANDERAS
  • Mediterraneo de antonio banderas pour Homme mediterraneo by antonio banderas Eau de Toilette Spray 3.4 oz for Men EDT 100 ml con nebulizzatore
  • Mediterraneo de antonio Banderas
  • EDT 100 ml.
  • In confezione originale
  • Espedato dagli Stati Uniti.
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MEDITERRANEO (DVD+CD)
  • Mediterraneo
  • Various
  • Artists
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
MEDITERRANEO
  • Mediterraneo
  • Bollani, Stefano
  • Trio
[Di più]
Vedi prezzi in Amazon
Carbonia (Sardegna)
in affitto casa ideale per vacanza al mare 150mq numero locali quattro prezzo EUR.55,00 per giorno Classe energetica C B&B "LE TERRAZZE - Isola di S. Antioco" Le camere tutte con bagno, cassaforte, frigobar e TV. Due ampie terrazze vista mare, dalle quali si può ammirare la laguna di Sant'Antioco. Non perdete questa occasione, S. Antioco ricca di antiche tradizioni, bellissime spiagge e fantastiche scogliere. L'Isola è unita alla terra ferma con un istmo, e da un ponte; Famosa per le profonde tracce della civiltà fenicia, ben raccolte nel museo comunale Ferruccio Barrecca, considerato tra i più importanti di tutto il bacino Mediterraneo, che gli studiosi lo definiscono uno dei "templi" della cultura fenicio punica del Mediterraneo. Il B&B si trova in via G. Gentile n 29 S. Antioco - sud-ovest Sardegna. Prezzi da euro 55 in bassa stagione a ? 90 in alta. Sant'antioco (CI)
Vista prodotto
Siracusa (Sicilia)
Rif: 30721168-48 - Rif.30721168-48 All’interno dell'Area Marina Protetta del Plemmirio, proponiamo in vendita sontuosa villa padronale articolata su tre livelli. Al piano terra troviamo una comoda dépendance di circa 50.00 mq nella quale è stata ricavata una comoda cucina, una camera da letto, un bagno e un comodo ripostiglio. Spostandoci al primo piano troviamo un’abitazione di circa 210.00 mq, suddivisa in tre camere da letto, cucina, soggiorno, bagno e doppio servizio. A questo livello si trova una comoda veranda di circa 50.00 mq dalla quale è possibile ammirare lo splendido paesaggio che l'Area Marina Protetta del Plemmirio offre. Salendo al piano piano secondo troviamo una comoda terrazza di circa 160.00 mq la quale dà accesso a due locali di deposito. Il tutto è immerso in circa 1500.00 mq di verde privato. (rif: 30721168) L'Area Marina Protetta del Plemmirio Un mare antico che custodisce un vero e proprio tesoro naturale e archeologico A pochi km da Siracusa, in località Penisola Maddalena, tra Punta Castelluccio e Capo Murro di Porco, si trova l'Area Marina Protetta del Plemmirio, un mare antico che custodisce gelosamente un autentico tesoro naturale e archeologico costituito dai resti di navi greche e romane. Mare, paesaggi mozzafiato, fondali incantevoli dove immergersi e vivere a stretto contatto con la natura grazie ad un susseguirsi di coste alte, calette, grotte e un territorio ricco di straordinaria flora e fauna, ma anche di storia e cultura. Siracusa, culla della civiltà greca in Sicilia e importante nodo commerciale dell'antichità, è stata infatti una tappa obbligatoria nelle rotte navali del mediterraneo. A causa dei numerosi naufragi avvenuti nel corso dei secoli, soprattutto nella zona di Capo Murro di Porco, sono stati recuperati numerosi reperti oggi custoditi nel Museo Paolo Orsi di Siracusa. Per gli appassionati del mondo sommerso c'è la possibilità dunque, di seguire un vero e proprio itinerario archeologico alla scoperta dei relitti delle navi inabissate e dei resti del loro carico: anfore e ancore di varia grandezza, natura ed epoca. Altro interesse subacqueo è dato dalla presenza di numerose splendide grotte scavate dalle onde nei millenni nella roccia bianca e calcarea. Gli straordinari fondali sommersi sono ricchissimi di ogni specie marina che popola il Mediterraneo. 30721168-48 Tipo di proprietà: Appartamento Indirizzo: strada capo murro di porco 165 Siracusa, Siracusa, Siracusa CAP: Latitudine: Logitudine: Piano: Agenzia: Team Paolo Russo Platinum Mq: 290 Camere: 9 Bagni: Condizioni: Originale / Abitabile
350.000 €
Vista prodotto
Carbonia (Sardegna)
in affitto casa ideale per vacanza in completo relax 150mq numero locali quattro prezzo EUR.55,00 per giorno Classe energetica C B&B "LE TERRAZZE - Isola di S. Antioco" Le camere tutte con bagno, cassaforte, frigobar e TV. Due ampie terrazze vista mare, dalle quali si può ammirare la laguna di Sant'Antioco. Non perdete questa occasione, S. Antioco ricca di antiche tradizioni, bellissime spiagge e fantastiche scogliere. L'Isola è unita alla terra ferma con un istmo, e da un ponte; Famosa per le profonde tracce della civiltà fenicia, ben raccolte nel museo comunale Ferruccio Barrecca, considerato tra i più importanti di tutto il bacino Mediterraneo, che gli studiosi lo definiscono uno dei "templi" della cultura fenicio punica del Mediterraneo. Il B&B si trova in via G. Gentile n 29 S. Antioco - sud-ovest Sardegna. Prezzi da euro 55 in bassa stagione a ? 90 in alta. Sant'antioco (CI)
Vista prodotto
Agrigento (Sicilia)
Villa nell'incantevole Parco della Valle dei Tempi di Agrigento Aprire la finestra della propria camera all'alba e trovarsi di fronte al Tempio della Concordia, uno dei tre templi rimasti in piedi in tutto il mondo greco, è una emozione che non tutti possono vivere. Sapere che le “sue colonne, i suoi frontoni, le sue scalinate, solenne, pieno di grazia e di forza e di bellezza, nella sua magnifica ossatura e nel suo stile dorico…” (così lo descrive lo scrittore Giuseppe Longo) hanno illuminato i pensieri di molti artisti è ineguagliabile. Leo von Klenze, famoso architetto tedesco neoclassicista, dipinse il tempio, l'ultimo esempio di dorico in tutta la Magna Grecia, in un'atmosfera orientaleggiante, con il centro abitato che fa il suo debutto nel paesaggio. Quel paesaggio che ha ispirato, letterari come Luigi Pirandello, Salvatore Quasimodo, Andrea Cammilleri, Leonardo Sciascia e molti altri. Di fronte a tale magnificenza, dichiarata dal 1997 dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità, immersa tra i suggestivi mandorli in fiore della Valle dei templi (da cui la famosa Festa del mandorlo in fiore) sorge la villa. Conteso tra ulivi secolari e mandorli, il casale immerso nel Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi, offre rifugio a chi vuole lasciarsi alle spalle la frenesia della civiltà moderna. Con i suoi 1300 ettari è uno dei siti archeologici più grandi del mondo. Il patrimonio paesaggistico del Parco, dal punto di vista naturalistico ed agricolo, è assai vario e di straordinaria bellezza, frutto della commistione fra elementi naturali originari e l'azione millenaria dell'uomo. A fare da contorno alla villa troviamo un vasto giardino mediterraneo in concessione di circa 5000 mq, formato da ulivi, mandorli, mirti, rovi, palme nane, ecc., che conferiscono al paesaggio uno scenario surreale, facendo in modo che la vostra fantasia venga catapultata indietro nei secoli, cercando di immaginare tutte quelle popolazione, come Greci, Cartaginesi e Romani, che si sono contese questo meraviglioso luogo con affaccio sul Mar Mediterraneo. La villa è disposta su due livelli, quindi divisibile in due abitazioni, per un totale di mq 355 circa, e allo stato attuale necessita di interventi di ristrutturazione edilizia. L'accesso alla villa è garantito da una strada privata. Il divieto di realizzazione di nuove costruzione all'interno del parco avvalora l'unicità dell'immobile.
Vista prodotto
Carbonia (Sardegna)
in affitto casa ideale per vacanza al mare 150mq numero locali quattro prezzo EUR.55,00 per giorno Classe energetica C B&B "LE TERRAZZE - Isola di S.Antioco" Le camere tutte con bagno, cassaforte, frigobar e TV. Due ampie terrazze vista mare, dalle quali si può ammirare la laguna di Sant'Antioco. Non perdete questa occasione, S.Antioco ricca di antiche tradizioni, bellissime spiagge e fantastiche scogliere. L'Isola è unita alla terra ferma con un istmo, e da un ponte; Famosa per le profonde tracce della civiltà fenicia, ben raccolte nel museo comunale Ferruccio Barrecca, considerato tra i più importanti di tutto il bacino Mediterraneo, che gli studiosi lo definiscono uno dei "templi" della cultura fenicio punica del Mediterraneo. Il B&B si trova in via G. Gentile n 29 S.Antioco - sud-ovest Sardegna. Prezzi da euro 50 in bassa stagione a ? 80 in alta. Sant'antioco (CI)
Vista prodotto
Carbonia (Sardegna)
in affitto casa ideale per vacanza al mare 150mq numero locali quattro prezzo EUR.55,00 per giorno Classe energetica C B&B "LE TERRAZZE - Isola di S.Antioco" Le camere tutte con bagno, cassaforte, frigobar e TV. Due ampie terrazze vista mare, dalle quali si può ammirare la laguna di Sant'Antioco. Non perdete questa occasione, S.Antioco ricca di antiche tradizioni, bellissime spiagge e fantastiche scogliere. L'Isola è unita alla terra ferma con un istmo, e da un ponte; Famosa per le profonde tracce della civiltà fenicia, ben raccolte nel museo comunale Ferruccio Barrecca, considerato tra i più importanti di tutto il bacino Mediterraneo, che gli studiosi lo definiscono uno dei "templi" della cultura fenicio punica del Mediterraneo. Il B&B si trova in via G. Gentile n 29 S.Antioco - sud-ovest Sardegna. Prezzi da euro 50 in bassa stagione a 80 in alta stagione. Sant'antioco (CI)
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Pescoluse (Le), Salento, Puglia Marina di Salve Vendesi terreno di mq 4.500, con progetto approvato per una villetta, coltivato a uliveto secolare, con circa 30 alberi di ulivo, una vecchia cisterna, piante da frutto di vario tipo, del genere mediterraneo, come piante di vite, alberi di pere selvatiche, alberi di fichi e fichi d’india, e qualche cespuglio qua e la di lentisco. Tutta la proprietà è recintata da muretti in pietra a secco dell’epoca contadina, con altezza media di 1 metro e realizzati oltre un secolo fa. Su detto terreno insiste un progetto approvato per la costruzione di una casa per mq 54 coperti, con caratteristiche costruttive del tipo Lamione, (antiche costruzioni tipiche salentine) con coperture a volte a botte in tufo leccese. La proprietà dista circa 1,5 km dal mare famosissimo per le sue acque cristalline, ossia Le Maldive del Salento. Il comune di Salve dista circa 60 Km. da Lecce. La distanza da Brindisi aeroporto(Aeroporto del Salento) percorso stradale è di 121 km, in auto 1 ora e 20 minuti, su strada a 4 corsie. Pescoluse riceve da diversi anni la Bandiera Verde, attribuitale come spiaggia ideale per le vacanze dei bambini. Tra i requisiti ci sono i fondali bassi, che permettono di fare il bagno in tranquillità, l'assenza o quasi di scogli e rocce nelle vicinanze, la distanza sufficiente tra gli ombrelloni perché i bambini abbiano lo spazio di muoversi e giocare, la presenza degli assistenti in spiaggia, ma anche personale specializzato per l'animazione. Non meno importante anche la presenza di bar e ristoranti baby-friendly, che possano avvantaggiare i genitori per la preparazione di pappe e il cambio dei pannolini con servizi attrezzati. La fascia costiera sabbiosa che va da Marina di Ugento a Santa Maria di Leuca è ricca di sorgenti d’acqua dolce in mare. In modo particolare le spiagge di Pescoluse e Torre Vado. Tali sorgenti di acqua che sgorga direttamente sugli scogli del mare, creano delle vere e proprie bagnarole (invaso naturale di sorgente d’acqua dolce). Per questo motivo, entrando in mare, già a profondità di 50 centimetri si ha la gradevole sorpresa, nelle giornate caldissime, di avvertire la bellissima sensazione, sul fondale della sabbia freschissima ai piedi.Qui il mare è ricco di pesci per via dell’alta presenza di ossigeno nell’acqua dolce. Non a caso Pescoluse vuol dire mare ricco di pesci. Salve, è il nome di una città che esprime un saluto, ed al tempo stesso un allettante invito, a visitare le bellezze del luogo e a conoscere l'affascinante storia della sua civilta' e l'inebriante vitalita' delle localita' balneari vicine. Ma Salve si riferisce anche alla pianta salvia indicando un terreno in cui questa pianta cresce in abbondanza. Oggi, dopo la bonifica delle paludi del litorale costiero, avvenuta nel 1950, le principali attrattive del territorio di Salve, nel sud della regione Puglia è la sabbia e le sue spiagge. Questa zona salentina è stata anche quest’anno riconosciuta dalla Foundation for Environmental Education (FEE) tra le 368 spiagge più belle d’Italia ed insignita dalla Bandiera Blu. “Bandiera Blu” è un riconoscimento all’operato delle amministrazioni comunali rivierasche, nella gestione delle tematiche ambientali, con particolare riferimento alla salvaguardia dell’ecosistema marino. Essa pertanto è assegnata ogni anno sulla base di un’approfondita analisi che prende in esame non solo i parametri dettati dall’organizzazione FEE internazionale (relativi alla qualità delle acque di balneazione, alla gestione ambientale, ai servizi e sicurezza delle spiagge, e all’educazione ambientale), ma anche criteri di gestione sostenibile del territorio relativamente a: certificazione ambientale, depurazione delle acque reflue, raccolta differenziata dei rifiuti, iniziative ambientali, turismo e pesca professionale.
42.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Tuglie, Montegrappa, a pochi metri dal parco proponiamo in vendita appartamento termoautonomo di circa 110mq con posto auto. L’immobile è situato in un tranquillo condominio con cortile, si trova al primo piano e si compone di ingresso, salone, cucina abitabile con camino e ripostiglio, camera da letto matrimoniale, seconda camera da letto, bagno con doccia ed un ampio balcone. Completano la proprietà il posto macchina coperto e due cantinette condominiali. Termoautonomo, climatizzato, doppi infissi con zanzariere. Ottime rifiniture con bagno e cucina ristrutturati. L’appartamento è ubicato in rinomata zona residenziale di Montegrappa (Tuglie), a due passi dalla strada principale, che permette di raggiungere agevolmente Gallipoli in pochi minuti. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0833263777. (00393209041728) Rif.: T-95 Cl. En. F Il territorio del comune di Tuglie, che si estende su una superficie di 8,4 km², è adagiato sul versante ionico della fascia collinare delle Serre Salentine, nella parte centro-meridionale della penisola salentina. È compreso tra i 57 e i 14 metri dal livello del mare, dal punto di vista meteorologico Tuglie rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. Notevole importanza come struttura architettonica è sicuramente il palazzo ducale, che fu edificato nei primi anni del XVII secolo. Dal 1982, parte della struttura, è occupata dal Museo della Civiltà Contadina e dalle tradizioni popolari del Salento. Presenta una semplice facciata, arricchita da balconi con balaustre barocche e dal portale, al quale si accede attraverso una scalinata realizzata in carparo e pietra leccese. Nel giardino è presente l'antico pozzo seicentesco. Confina a nord-ovest con il comune di Sannicola, a nord-est con il comune di Neviano, a est e a sud con il comune di Parabita, a ovest con il comune di Alezio, a soli 7km da Gallipoli.
88.000 €
Vista prodotto
Lecce (Puglia)
Terreno con progetto e trullo Tuglie,Montegrappa, in zona panoramica a pochi km dal mare proponiamo in vendita lotto di circa 6600 mq con progetto approvabile. Il progetto prevede la costruzione di una villetta di circa 140 mq su due livelli (piano terra e piano interrato) più 40 mq di deposito, oltre a vari spazi esterni tra portico, pergolato e zone destinate a verde. Sul terreno attualmente insiste un trullo non accatastato, muretti a secco perimetrali, 50 alberi di ulivo ed è già stato fatto lo scavo.Gli oneri da pagare ammontano a circa € 13.000,00. Ottimo investimento per chi volesse acquistare una piccola proprietà a pochi chilometri dal mare, e a soli 50 metri dalla zona edificabile. Per maggiori informazioni telefonare al numero 0833263777. (00393209041728). Rif. T-55 Il territorio del comune di Tuglie, che si estende su una superficie di 8,4 km², è adagiato sul versante ionico della fascia collinare delle Serre Salentine, nella parte centro-meridionale della penisola salentina. È compreso tra i 57 e i 14 metri dal livello del mare, dal punto di vista meteorologico Tuglie rientra nel territorio del basso Salento che presenta un clima prettamente mediterraneo, con inverni miti ed estati caldo umide. In base alle medie di riferimento, la temperatura media del mese più freddo, gennaio, si attesta attorno ai +9 °C, mentre quella del mese più caldo, agosto, si aggira sui +25,1 °C. Le precipitazioni medie annue, che si aggirano intorno ai 676 mm, presentano un minimo in primavera-estate ed un picco in autunno-inverno. Notevole importanza come struttura architettonica è sicuramente il palazzo ducale, che fu edificato nei primi anni del XVII secolo. Dal 1982, parte della struttura, è occupata dal Museo della Civiltà Contadina e dalle tradizioni popolari del Salento. Presenta una semplice facciata, arricchita da balconi con balaustre barocche e dal portale, al quale si accede attraverso una scalinata realizzata in carparo e pietra leccese. Nel giardino è presente l'antico pozzo seicentesco. Confina a nord-ovest con il comune di Sannicola, a nord-est con il comune di Neviano, a est e a sud con il comune di Parabita, a ovest con il comune di Alezio, a soli 7km da Gallipoli.
55.000 €
Vista prodotto

Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.