Coloniche fienile radda chianti
Elenco delle migliori vendite coloniche fienile radda chianti
Firenze (Toscana)
Toscana | Chianti in posizione collinare con vista dominante, Greve in Chianti in posizione collinare con vista dominante e mozzafiato, si propone in vendita complesso immobiliare di antica costruzione, destinato a civile abitazione, completamente ristrutturato mantenendo le caratteristiche originali quali facciate in pietra, travi a vista, pavimento in cotto antico e camini in pietra, che conferiscono un fascino esclusivo. I fabbricati sono costituiti da due abitazioni coloniche indipendenti, un ex fienile e un piccolo annesso per complessivi 700 mq., corredati da ampie e gradevoli zone esterne quali corti, antica aia e loggia. Completano la proprietà 5 ettari di terreno in parte coltivato ad uliveto, in parte a seminativo e pascolo. Particolarmente interessante per la sua ubicazione, riservata e dominante. La tenuta domina una delle più belle vallate del Chianti e si raggiunge per mezzo di un tratto di strada bianca inserita tra filari di vigneti e cipressi. L’edificio principale, composto da piano seminterrato, piano terra e piano primo, è di antica costruzione, parzialmente risalente al XIV secolo, e si distingue per le facciate in pietra locale, struttura di travi e correnti in legno, scempiato in cotto e manto in embrici e coppi. Internamente la dimora si pregia di pavimenti in cotto e parquet. Per quanto concerne gli aspetti tecnici, si segnala impianto elettrico ed idrico sottotraccia, impianto di riscaldamento con termosifoni. Il complesso immobiliare di antica costruzione, destinato a civile abitazione, completamente ristrutturato pur mantenendo le caratteristiche originali quali facciate in pietra, travi a vista, pavimento in cotto antico, camini in pietra, che donano al complesso stesso un fascino esclusivo. i fabbricati sono costituiti da due abitazioni coloniche indipendenti, un ex fienile e un piccolo annesso per complessivi 700 mq. circa corredati da ampie zone esterne quali corti/aia, una loggia e due pozzi. Notevole la vista panoramica.
Vista prodotto
Siena (Toscana)
Nel comune di Radda in Chianti (Siena), Bellissimo Casale in fase di restauro con Vista Panoramica e Terreno. Il casale si distribuisce per 250 mq. Trattasi di tre appartamenti separati così suddivisi: - piano terra al grezzo ultimato da poco di circa 120 mq; - piano primo circa 80 mq, di recente restauro in fase di ultimazione; - fienile a torre 70 mq da erigere. Intorno ampio parco di 60.000 mq. Progetto Approvato con Piscina e Annesso Agricolo.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Tenuta storica in vendita nel cuore del Chianti Classico Greve in Chianti in posizione collinare con vista dominante e mozzafiato, si propone in vendita complesso immobiliare di antica costruzione, destinato a civile abitazione, completamente ristrutturato mantenendo le caratteristiche originali quali facciate in pietra, travi a vista, pavimento in cotto antico e camini in pietra, che conferiscono un fascino esclusivo. I fabbricati sono costituiti da due abitazioni coloniche indipendenti, un ex fienile e un piccolo annesso per complessivi 700 mq., corredati da ampie e gradevoli zone esterne quali corti, antica aia e loggia. Completa lo scenario esterno una suggestiva piscina lambita da 5 ettari di terreno in parte coltivato ad uliveto, in parte a carattere seminativo e pascolo. Particolarmente interessante per la sua ubicazione, riservata e dominante. La tenuta domina una delle più belle vallate del Chianti e si raggiunge per mezzo di un tratto di strada bianca inserita tra filari di vigneti e cipressi. L’edificio principale, composto da piano seminterrato, piano terra e piano primo, è di antica costruzione, parzialmente risalente al XIV secolo, e si distingue per le facciate in pietra locale, struttura di travi e correnti in legno, scempiato in cotto e manto in embrici e coppi. Anche internamente la dimora si pregia di finiture in armonia con il contesto del territorio, quali pavimenti in cotto e parquet. Per quanto concerne gli aspetti tecnici, si segnala impianto elettrico ed idrico sottotraccia, impianto di riscaldamento con termosifoni. Approvvigionamento acqua da acquedotto comunale e metano da fornitura comunale.
Vista prodotto
Siena (Toscana)
Questo castello è un’antica e suggestiva residenza nobiliare dell’XI secolo tra le suggestive colline del Chianti; una Dimora Storica che è stata ristrutturata nel 2001 ed adibita ad hotel, conservando quell’atmosfera elegante e signorile di un tempo, piacevolmente accogliente e ospitale. Offre camere lussuose all'interno del castello e confortevoli appartamenti nella colonica adiacente. Una splendida piscina ricavata nell'antico fossato e adiacente al prato solarium e un campo da tennis ad uso gratuito sono a disposizione per i più sportivi e per chi, semplicemente, è in cerca di rigenerarsi. Boschi di antiche querce, pregiati vigneti ed oliveti all'interno della proprietà arricchiscono la vacanza offrendo passeggiate all'insegna del relax. 11 lussuose camere nel castello con alti soffitti e travi a vista impreziosite da drappeggi, arredate con mobili d'epoca e bagni in travertino e marmo. Ognuna è unica nei colori e negli arredi. Tutte accessoriate con aria condizionata, TV digitale, cassetta di sicurezza, set cortesia con pantofoline in spugna, Spugne di altissima qualità, phon, bollitore e/o macchina espresso. Il piccolo borgo situato ai piedi del Castello offre 5 nuove camere e 6 appartamenti in stile rustico toscano. Le camere sono con soffitti caratterizzati dalle tipiche travi a vista, arredate con gusto e con bagni eleganti con doccia e/o vasca. Alcune offrono la terrazza altre il camino. Tutte sono accessoriate con aria condizionata. Gli appartamenti hanno tutti entrata indipendente e spazio privato esterno (balcone o patio), Sono composti da soggiorno, angolo cottura accessoriato, camera matrimoniale, seconda camera a due letti (o matrimoniale) e bagno con doccia. Tutti sono dotati di riscaldamento autonomo e aria condizionata nelle camere da letto, tv digitale, biancheria da camera e bagno. Teli piscina su richiesta a pagamento. Nella zona appartamenti è disponibile una zona BBQ. Un altro appartamento totalmente indipendente è situato nel fienile a soli 50 mt. dal castello. Offre un grande giardino privato con jacuzzi esterna e riscaldata per 4 persone, BBQ e spettacolare vista del castello. La proprietà dispone di vigneto con produzione annua di circa 85.000 bottiglie d.o.c.g.
Vista prodotto
Siena (Toscana)
Vendesi nella campagna di Gaiole in Chianti questa affascinante e storica proprietà posta in posizione collinare. Si raggiunge dopo aver percorso una suggestiva e panoramica strada di campagna asfaltata. La proprietà è costituita da una antica casa colonica in pietra di circa 450 mq, la cui parte centrale doveva essere in origine una antica torre di avvistamento e di collegamento tra i vari castelli della zona, intorno alla quale nei secoli successivi si è sviluppato il nucleo residenziale. Questa è una delle ormai rare case coloniche del Chianti storico che fortunatamente non è mai stata oggetto di una ristrutturazione che l’abbia privata della sua originalità e della sua essenza, conservando ancora intatte tutte le sue caratteristiche originali. Si accede alla casa da una loggia con il forno a legna funzionante, da qui si entra sia nelle vecchie stalle che all’abitazione tramite le originali scale in travertino. Una seconda loggia ad archi rivolta a sud ci conduce all’interno della casa con un bel salone con camino a parete, la cucina, sei camere e due bagni. Il fienile di circa 120 mq, in origine quasi sicuramente la chiesa del borgo, è caratterizzato dalla vecchia aia pavimentata con gli originali mattoni in cotto. Poco distante vi è un capanno di circa 50 mq. Il terreno circostante ha una superficie di 4 ettari circa con 120 piante di olivi. La proprietà è servita dall’acquedotto comunale e gas Gpl Principali distanze: Gaiole in Chianti 15 km – Radda in Chianti 25 km - Siena 12 km – Firenze 70 km – primi servizi a 4 km.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Nel Chianti, in vendita casale in pietra costruito intorno ad un'antica torre di avvistamento del 1200, suddiviso in 7 appartamenti utilizzati come casa vacanze e un fienile utilizzata come abitazione principale, incorniciato da ampio parco e protetto dal bosco, arricchito dalla piscina e ampio campo pianeggiante che può essere utilizzato come campo da calcio. Location Immaginatevi di girovagare nel Chianti con le sue dolci colline ricoperte da vigne, olivi e dagli alti cipressi. Arrivati in un piccolo paese, immaginatevi di deviare lungo una piccola strada leggermente in salita, in parte sterrata e di cominciare ad inoltrarsi nella campagna. A mano a mano che procedete lungo la stradina, immaginatevi di incontrare cespugli di lavanda (un brulichio di farfalle), siepi di bosso dal verde intenso e poi alberi sempre più alti e fitti fino a formare un bosco. Immaginatevi di arrivare in uno spiazzo aperto, molto ampio e da qui vedere un piccolo gruppo di case coloniche, vicine tra di loro, tutte in pietra. Chiudete gli occhi, ascoltate i profumi e i suoni della campagna. Ecco! Siete arrivati in questo piccolo angolo di paradiso... Descrizione Il nucleo principale di questo casale risale addirittura al 1200, come antica torre di avvistamento che segnava il confine tra il territorio di Fiorenza e quello di Siena, come stazione di posta in cui avveniva il cambio dei cavalli dei viandanti e dei messaggeri e dove questi potevano ristorarsi e rifocillarsi. Intorno a questa antica torre ancora bene visibile, nelle epoche successive sono state fatte delle aggiunte che hanno regalato al casale l'attuale aspetto. Attualmente sono presenti due edifici principali vicini tra di loro e un fienile leggermente staccato da questi, nel mezzo la piscina circondata dal solarium e la parte di terreno in piano. Alle spalle degli edifici c'è il bosco, a protezione e riparo di questo gioiellino della campagna del Chianti. Il casale principale è suddiviso in 7 appartamenti per un totale di circa 30 posti letto. Ciascun appartamento ha una o due camere da letto ed è provvisto del proprio bagno e della propria cucina, oltre che di uno spazio esterno privato per poter godere in tutta tranquillità della pace e del fresco. Al piano terra di questo edificio troviamo la "tinaia" caratterizzata dal tipico soffitto a volte rifinito in mattoncini. Adiacente all'edificio principale ma leggermente staccato da questo, un altro edificio più piccolo caratterizzato da una grande loggia coperta dove è possibile trascorrere pomeriggi e serate in compagnia, dove sono presenti vari spazi tecnici coperti. Il terzo edificio, che un tempo era il fienile, risulta essere staccato dagli altri edifici, ha una ampia loggia antistante ed è su due livelli, un grande ambiente che fa da zona giorno al livello principale con il tetto sorretto dalle capriate in legno, due camere matrimoniali e due bagni all'altro livello, quello della zona notte. Spazio esterno Il casale è immerso in circa 20 ettari di terreno di proprietà, di cui una buona parte a bosco. La parte del terreno più vicina agli edifici è pianeggiante e si presta per essere utilizzato come terreno da coltivare o per realizzare un campo da calcio o da tennis per gli ospiti. Nella zona riparata dagli edifici, in modo da garantire privacy, c'è la piscina dalla forma rettangolare che misura 12 x 6 mt. circondata dal solarium rivestito con quarzite imperiale che offre il vantaggio di non diventare mai troppo calda, neanche nelle giornate più calde. La parte di terreno più vicina alla casa di circa 5.000 mq è circondata da un recinto elettrificato che garantisce maggiore sicurezza. I sentieri che circondano la casa permettono di fare escursioni e passeggiate nel bosco e nella campagna circostante. Stato e finiture La ristrutturazione degli ambienti, seppur non recentissima è ancora molto attuale. Lo stile tipico della campagna è stato rispettato pienamente, dai materiali originali che sono stati recuperati alla suddivisione degli spazi interni. La cura dei dettagli che si può apprezzare all'interno della proprietà è bene visibile anche negli spazi esterni, infatti non sono visibili cavi aerei al fine da dare un minor impatto visivo possibile. Gli spazi tecnici, seppur presenti, sono ben nascosti alla vista da strategici cespugli di piante. Potenzialità d'uso L'investimento perfetto per chi ama la campagna e desidera dedicarsi all'ospitalità. L'investimento perfetto per chi desidera scappare dal rumore e dalla confusione della città e vuole vivere a contatto diretto con la natura.
Vista prodotto
Firenze (Toscana)
Cod.01155 - Magnifica proprietà con imponente Castello della prima metà del 1.200 appartenuto ad una nobile e storica famiglia fiorentina, villa colonica, case coloniche, fienili, cantine e terreni con vigneti ed oliveti. Il castello misura 1.400 mq totali e si sviluppa su cinque piani culminanti in una suggestiva torre di avvistamento; è stato restituito alla sua antica ed austera bellezza a seguito di un attento lavoro di restauro. La vista è spettacolare e spazia dal Monte Amiata a sud, tutta la fascia interna tirrenica al centro, fino alle Alpi Apuane a nord. Adiacente al castello troviamo una grande villa colonica di 840 mq suddivisa in sei appartamenti, completamente ristrutturata e dotata di tutte le comodità moderne pur mantenendo il fascino delle antiche dimore. Nel fienile, che si sviluppa su 165 mq, sono stati costruiti un garage ed una piscina coperta e riscaldata che in estate è collegata alla piscina esterna a sfioro. Un secondo fienile, una colonica, una canonica con chiesa privata ed un gruppo di case coloniche da ristrutturare, fanno parte di questa magnifica tenuta di lusso, completata da antiche cantine strutturate su tre livelli per un totale di 1.210 mq. L'azienda agricola si estende su 62 ettari di cui 11 ettari coltivati a vigneto con produzione di Chianti Colli Fiorentini titolato e 14 ettari destinati ad oliveto che produce Olio Extra Vergine di Oliva “selezione”. Dalle vinacce dei vini si estrae una profumata e delicata grappa. La proprietà si trova a pochi km da Firenze e Siena, vicino a San Gimignano, Volterra, Monteriggioni e Certaldo, ben collegata a strade ed autostrade ma allo stesso tempo immerso in una zona fuori dal traffico, silenziosa e panoramica.
Vista prodotto