-
loading
Solo con l'immagine

Comunita


Elenco delle migliori vendite comunita

COMUNITÀ DI APPRENDIMENTO E CONSEGUIMENTO DEI DIPLOMI: COME LE COMUNITÀ DI APPRENDIMENTO RESIDENZIALE DEL PRIMO ANNO POSSONO INFLUIRE SULLA PERSISTENZA E SULLA LAUREA
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    COMUNITÀ IMMAGINATE. ORIGINI E DIFFUSIONE DEI NAZIONALISMI
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      COMUNITÀ DISEGNO. LABORATORIO A CIELO APERTO DI DISEGNO E RAPPRESENTAZIONE NEI SASSI DI MATERA
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Italia (Tutte le città)
        Enrico De Lotto. Medico umanista 2011 centenario della nascita di Nicolò De Sandro e Fiorello Zangrando; Ed.Magnifica Comunità di Cadore, aprile 2011; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 50; Peso di spedizione: 0,400 gr. Prefazione di Renzo Bortolot Presidente della Magnifica Comunità di Cadore. Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale. Raro e di non facile reperibilità. Per Padova e provincia ritiro a mano ( da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,00 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,00 non tracciabile quindi poco sicura. È possibile pagare tramite bonifico bancario, ricarica postepay o PayPal.
        15 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        "La vita delle prime comunità cristiane" di Bruno Maggioni Edizione Borla 2002 Manuale di teologia Ritiro a domicilio o spedizione con piego libro Il manuale parte dalla vita concreta delle prime comunità cristiane, dalla loro situazione sociale, dalle tensioni, dalle scelte, per poi scoprire dietro tutto questo le motivazioni che le hanno guidate e, quindi, l'autocomprensione che avevano. ISBN: 88-263-0399-1 9-788826-303994
        4 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Villafranca. Una comunità nel territorio padovano di Prosdocimi Giuliana e Simonato Angelo; Ed: Bertoncello Artigrafiche, Cittadella 1979; Copertina flessibile illustrata a colori; In 8° pp. 183. Bross. ill. con bandelle. Tavv. fuori testo; Formato: cm. 20x17; Peso di spedizione: 0,565gr. Libro in ottime condizioni. Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura.
        14 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Morimondo storia della comunità dal 1798 al 1945 di Mario Comincini; Editore: Comune di Morimondo, ottobre 2002; In 4°, t.t. edit. con sovrac. ill., pp. 207,(1), con ricca parte iconografica b.n. e colori di Maurizio Bianchi; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Peso di spedizione: 1,190 gr. Dimensione: cm.31x22. Per Padova e provincia ritiro a mano (da concordare ) gratis. Le tariffe postali sono: - Raccomandata .........€. 5,10 sicura e tracciabile - Piego libri ordinario .........€. 2,10 non tracciabile quindi poco sicura
        20 €
        Vista prodotto

        4 foto

        Savona (Liguria)
        IL PANE DELLA VITA – X. LEON-DUFOUR – INTEGRO, Ed. EDB, 2006, pag. 136, € 10; NEANCHE DIO PUO' STARE SOLO - VEGLIE EUCARISTICHE DI DAVIDE M. TUROLDO, Ed. Piemme, 1991, pag. 194, sovracopertina cartonata. € 10; LE NOVE DEL MATTINO. (I primi passi della comunità cristiana), B. UBERTI - INTEGRO, Ed. Ancora, 2008, pag. 160, € 12; INSIEME: € 30
        30 €
        Vista prodotto
        Bari (Puglia)
        Condizione: Come Nuovo - “Un leggero ingiallimento ai bordi” UNA COMUNITÀ SI CONFESSA Redatto da P. Toni Sansone Editore Jaca Book Milano - 1969 - Pagine 105 - Misure 21 x 14 in 8° brossura - Collana Chiesa e società n.16 In ottimo stato senza strappi, scritte, scotch, o macchie di umido, mai aperto, mai letto. L'immagine mostrata è dell'oggetto messo in vendita. Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        SAGGISTICA. Villafranca. Una comunità nel territorio padovano di Prosdocimi Giuliana e Simonato Angelo; Editore: Cittadella Bertoncello Artigrafiche, Villafranca, 1979; Copertina flessibile illustrata a colori; In 8° pp. 183. Bross. ill. con bandelle. Tavv. fuori testo; Formato: cm. 20x17; Peso di spedizione: 0,565gr. Libro in ottime condizioni.
        12 €
        Vista prodotto
        Roma (Lazio)
        Tariffa modica, negoziabile con pagamento rateale. Per soli lavori a carattere bibliografico-storico della disciplina, senza "studio di caso" è proponibile una tariffa di base di E.400.00. Prof.ssa VLenzi cell. 338 35 08 966 Docente universitaria di formazione umanistica, esperta in Scienze dell'educazione e Sociologia più indirizzi, con Dottorato di ricerca e Post Dottorato, conseguiti in Sc. dell'Educazione, area "Orientamento e Tutorato"dello studente (all'attivo pubblicazioni e buone prassi costruite da vent'anni nella ricerca- didattica - formazione della persona, dalla scuola all' università) offre la propria professionalità a: 1) laureandi/ dottorandi nel ruolo di facilitatore, tutor nel monitoraggio del percorso di scrittura o autore di tesi, tesine d'esame. Importante La sola revisione finale della tesi (senza riscrittura integrale o di buona parte del lavoro, ma con necessari interventi di carattere linguistico e stilistico) stesura "Introduzione" e "Conclusione" è proposta alla tariffa di E.120.00. Consiglia iniziale contatto telefonico per formulare un tempestivo preventivo gratuito e personalizzato. Prof. V. Lenzi cell. 338 35 08 966
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Preferisci chiamare subito il centro? 347-3270471 Corsiemasteronline presenta sul portale Clasf Italia il Corso di Qualifica Professionale come Animatore Sociale ed è rivolto a tutti i diplomati e laureati che desiderano lavorare in questo settore. La formazione si svolge in modalità Blended per la durata di 10-12 mesi complessivamente. Tramite questo corso gli studenti apprenderanno ad operare nell’ambito dei servizi socio-educativi culturali, favorendo lo sviluppo della personalità della persona, la promozione dei processi e la prevenzione del disagio ed inserimento sociale, oltre ad imparare a progettare e gestire tutte le attività educative, culturali e di intrattenimento per bambini, adolescenti, anziani e diversamente abili. Dai un'occhiata al nostro sito: www.corsiemasteronline.com I moduli formativi, proprio come descritto nell’Elenco Programma qui in basso, riguardano principalmente le aree: socioculturale (carattere culturale, espressivo e comunicativo), educativo (carattere educativo, espressivo e ludico) assistenziale-sanitaria (carattere di prevenzione, cura, riabilitazione e assistenza). Possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti al termine della formazione. · Quali sono gli obiettivi del corso? Preparare in modo adeguato un professionista che trova collocazione in istituzioni pubbliche e private, nelle quali si svolgono attività atte a promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere le potenzialità del singolo e dei gruppi. Promuovere l’integrazione e la partecipazione sociale nei servizi semiresidenziali e residenziali per l’infanzia, gli adolescenti e le persone anziane (ludoteche, case vacanze, case per gli anziani). Organizzare servizi di animazione in strada, tossicodipendenze e servizi per la disabilità psico-fisico-relazionale. · A chi è diretto? È rivolto a quei soggetti diplomati o laureati che, avendo le attitudini al rapporto interpersonale, desiderano lavorare nell’ambito sia privato che pubblico. I candidati stranieri devono essere in possesso del permesso di soggiorno, conoscere la lingua italiana e il titolo di studio della propria nazione giurato e tradotto. · Requisiti Minimo titolo di studio per candidarsi al corso è il diploma. · Titolo Animatore sociale. · In cosa si differenzia questo corso dagli altri? Il corso essendo impartito in blended, ossia on-line e frontalmente, soddisfa immediatamente lo studente perfezionando le competenze specifiche con possibilità di dedicare tempo anche per altre esperienze. La metodologia per l’80% è impartita on-line e il restante 20% in aula, ma sono previste assenze per un totale 30% relativo alle lezioni in aula. Le lezioni on-line che non possono essere visionate in video conferenza possono essere visionate in videoconferenza e possono essere viste in ogni momento, a proprio piacimento. All’esame è prevista, insieme al colloquio conoscitivo, la discussione di una tesi compilata dallo studente con l’ausilio di un docente tutor della scuola. Il corso è di emanazione pubblica, per cui della Regione. È riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valida in tutta Italia e nell’ UE, per questo è legittimato l’impiego in centri autorizzati dalle ASL e per i pubblici concorsi. La durata è di circa 10 mesi e prevede il rilascio della Qualifica specifica dopo il superamento dell’esame che si svolge nella Sede dell’Istituto Alta Formazione Istituto Professionale , Napoli, vicino alla stazione centrale. · Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni? Subito dopo che clasf italia ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell'Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi. Programma CORSO IN MODALITA' FAD (FORMAZIONE A DISTANZA) l’80% del monte ore lo svolgi direttamente da casa tua L'animatore progetta e gestisce attività di carattere educativo, culturale ed intrattenimento a diretto contatto con: bambini, adolescenti, anziani, portatore di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici ecc.. Gli ambiti di intervento fanno riferimento a tre principali aree - area socio - culturale, all'interno di progetti e servizi di carattere culturale, espressivo, comunicativo; - area socio - educativa, al' interno di progetti e servizi di carattere educativo, espressivo, ludico; - area assistenziale e sanitaria, all'interno di servizi residenziali e semiresidenziali e nell'ambito di progetti di prevenzione, cura, riabilitazione ed assistenza. COMPETENZE DI BASE: L'animatore conosce: - i fondamenti del diritto costituzionale, diritto pubblico e diritto del lavoro - Le politiche e la legislazione sociale - il sistema dei servizi alla persona - gli elementi di base per una comunicazione in lingua inglese - i fondamenti di psicologia, pedagogia e sociologia COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI - L'animatore è in grado di: - individuare e attivare le risorse dei singoli e dei gruppi - stimolare, motivare e favorire la partecipazione dei singoli e dei guppi - svolgere colloqui per l'esame delle situazioni individuali e di gruppo - pianificare, programmare e realizzare attività di animazione - gestire e coordinare attività di animazione per l'attivazione dei processi di comunicazione e di integrazione sociale - utilizzare in maniera appropriata le tecniche di animazione - gestire i conflitti - osservare e registrare comportamenti individuali e di gruppo - svolgere attività di studio, ricerca e documentazione finalizzata al potenziamento della funzione animativa -applicare e trasmettere le metodologie di prevenzione sulla sicurezza della salute ed applicare pratiche di pronto soccorso XCOMPETENZE TRASVERSALI L'animatore sociale è in grado di: - instaurare e mantenere adeguati rapporti con i gruppi, aggegazioni, comunità - favorire le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali - predisporre strumenti per la rilevazione dei bisogni - valutare l'efficacia degli interventi - collabborare con altre figure professionali o servizi dei diersi ambiti di competenza per sostenere attività in rete FORMAZIONE AREA TECNICO - PROFESSIONALE - ruolo dell'animatore sociale - tecniche di conduzione dei gruppi - processi e metodologie di lavoro per la promozione e lo sviluppo delle comunità territoriali - tecniche di animazione musicale - tecniche di animzione espressiva e figurativa - tecniche di animazione di espressione e non verbale (psicomotria, gestuale) - tecniche di comunicazione sociale - metodologia del lavoro di rete - programmazione e proggettazione degli interventi - monitoraggio e valutazione del lavoro sociale - tecniche e metodi per l'analisi dei bisogni - tecniche per la gestione dei conflitti - elementi di etica professionale AREA ISTITUZIONALE E LEGISLATIVA - diritto pubblico e costituzionale - politiche e legislazione sociale nazionale e regionale - diritto amministrativo e degli enti locali - ordinamento sanitario nazionale - diritto del lavoro - diritto penale - sistema dei servizi sociali, sanitari e socio - sanitari - analisi delle forme organizzative dei servizi AREA SOCIO - PSICO - PEDAGOGICA E DIDATTICA -psicologia sociale e di comunità - psicologia relazionale - il lavoro sociale - elementi di psicologia - elementi di sociologia - elementi di pedagogia AREA SOCIO SANITARIA - educazione alla salute - tecniche di pronto soccorso AREA STATISTICA E INFORMATICA - statistica di base - elementi di metodologia della ricerca sociale - elementi di informatica - tecniche della comunicazione multimediale
        Gratuito
        Vista prodotto

        2 foto

        Torino (Piemonte)
        a cura di Bartolo Gariglio e Riccardo Marchis Consiglio regionale del Piemonte - Franco Angeli - 1999 spedizione non tracciata euro 1,90 tracciata euro 4,90 copertina pieghevole - pagg. 355 - Lit. 45.000 L'asse portante della ricerca, che è all'origine di questo volume, "potrebbe più o meno suonare come l'analisi delle strutture dell' ethos collettivo - in un determinato ambito territoriale - e delle sue permanenze e modificazioni prodotte dall'evento bellico e più specificamente dalla esperienza resistenziale" (Traniello). L'ambito di cui si parla è la provincia di Torino, un territorio dai caratteri geografici e sociali ben noti, al variare dei quali si accompagnano differenze sul piano delle tradizioni culturali e religiose, rimarcabili, in particolare, nel caso dei valdesi stanziati nelle Valli Pellice, Chisone, Germanasca e della rilevante Comunità ebraica torinese. Un territorio ideale, dunque, per studiare le relazioni tra ecclesìe e società civile nel corso del secondo conflitto mondiale, che sconvolge ogni aspetto dell'esistenza delle persone, comprese le cadenze e i ritmi della vita religiosa. I pastori e le comunità sono investiti dagli eventi e conoscono, di conseguenza, profonde trasformazioni e sconvolgimenti, che nel caso degli ebrei divengono tragedia. Nel volume lo sguardo sulla società locale si allarga alla situazione nazionale e ai casi francese e tedesco, fornendo spunti per una comparazione sui mutamenti nel rapporto con l'istituzione e nella percezione del fenomeno religioso, nonché sull'evoluzione dei rapporti tra mondo laico e mondo religioso. La ricerca è stata condotta dall'Istituto in collaborazione con la Comunità ebraica di Torino e la Società di studi valdesi. Riccardo Marchis lavora presso l'Istituto piemontese per la storia della resistenza e della società contemporanea, ha pubblicato studi dedicati ad aspetti sociali della guerra e della Resistenza. Bartolo Gariglio è docente di Storia dei partiti presso l'Università di Torino. Si è occupato di problemi di storia dei movimenti politico-religiosi, con particolare riferimento al mondo cattolico, e di storia della stampa. Ha recentemente curato: Con animo di liberale. Piero Gobetti e i popolari. Carteggi 1918-1926 (1997) e Cattolici e Resistenza nell'Italia settentrionale (1997).
        15 €
        Vista prodotto
        Catania (Sicilia)
        Vendo questo commentario di Cesare Marcheselli Casale edito dalle Paoline nel 2005 (pagine 832) con lo sconto del 30%! Libro NUOVO, mai letto. Descrizione Marcheselli-Casale, un veneziano trasferitosi a Napoli dove è professore ordinario in Scienze Bibliche presso la Pontifica Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, offre al pubblico italiano questo suo lavoro frutto di lunghi anni di studio sulla Lettera agli Ebrei. Non è certo un libro di facile lettura (un commentario di ben 827 pagine!), tuttavia è ricco di nuove indagini sulla natura e l’origine di un testo considerato a volte la cenerentola del NT. Il metodo usato è quello storico-critico. In particolare la storia della redazione ha richiesto l’analisi strutturale del documento. La storia della tradizione ha pure un ruolo molto elevato: l’AT riletto con criteri propri, tradizioni giudaiche, sfondo alessandrino, eco dal mondo della romanità antica, risonanze dal mondo di Qumran e da quello della gnosi, attenzione alla chiesa antica. Il commentario è diviso in tre sezioni. Nella sezione introduttiva Marcheselli-Casale offre un profilo storico letterario di Ebrei, domandandosi chi sia l’autore e chi siano i destinatari dello scritto. L’autore senza nome, eppure maestro autorevole, teologo e pastore solerte, proveniente dal giudaismo ellenistico e dalla filosofia platonico-alessandrina (pur senza dipenderne), divenuto egli stesso cristiano dotto e convinto ritiene che le comunità destinatarie manchino di una adeguata conoscenza in materia di fede. Attraverso l’ascolto della Parola, devono tornare al contatto con Gesú Cristo. A loro egli consegna un capolavoro letterario, redatto nel greco forse più elegante dell’intero NT. Al problema dei destinatari e dove si trovino, Marcheselli-Casale risponde: sono giudeo-(etnico) cristiani (non solo proseliti), nostalgici dell’ebraismo, sul punto di smentire la loro chiamata alla fede in Cristo. Si tratterebbe di un appello ad una di quelle numerose «ecclesiae domus» a cui l’autore era agganciato. Allontanatosene per motivi non noti, desideroso di tornarvi al più presto, avverte il bisogno di inviare loro uno scritto (Eb 13,23-24). Di questa comunità l’autore fa parte, assieme ai suoi destinatari non neofiti: erano infatti già stati evangelizzati, e con essi l’autore stesso, da alcuni discepoli del «Signore Gesú» (Eb 2,3-4). Dove si trova questo gruppo sparuto? Sembrerebbe che si tratti di una comunità romana. Sulla data della redazione Marcheselli-Casale propende per l’ultimo ventennio del I secolo d. C. Un altro argomento trattato è il problema letterario: titolo, genere letterario, stile, estetica, unità e integrità del documento. In particolare riguardo al genere letterario l’autore pensa che Ebrei non sia «l’unico esempio di omelia del NT a noi inviata come lettera». Nessun tipo di genere letterario individuato nella Bibbia e a noi noto, può esaurire il volto letterario di Ebrei. Si tratterebbe di un «trattato», non di retorica né retorico, ma di stile retorico, basato su un permanente sostrato di comparazione tra antico e nuovo. Sarebbe un testo di approfondimento e di sostegno destinato a sostenere la fede dei destinatari, che stavano perdendo di vista l’orizzonte escatologico e arretrando dagli impegni della loro chiamata. Il metodo usato dall’autore di Ebrei si articola in quattro momenti: momento ermeneutico: Ebrei si appoggia di continuo al Primo Testamento, momento narrativo: nessun altro documento del NT, dopo i vangeli, contiene tanti riferimenti concreti alla vita terrena di Gesú come Ebrei; momento paracletico-pastorale: in Ebrei gli insegnamenti kerygmatici e cateche-tici si alternano con l’esigenza di trasporli nell’ortoprassi cristiana; momento argomentativo: la dispositio narrativa di Ebrei è cadenzata da momenti argomentativi costanti. La seconda parte è dedicata alla traduzione e commento per blocchi significativi. Il lavoro va avanti molto lentamente e con continui approfondimenti, che se rendono la lettura difficile per il principiante, sono in realtà una miniera preziosa per lo studioso. Nella terza parte Marcheselli-Casale sintetizza il messaggio teologico di Ebrei in 17 punti: Peregrinare nella fede; Verso il riposo ma quale?; Con il vademecum del pellegrino; Sotto la spinta dello Spirito Santo, il fedele accompagnatore; Verso il regno-riposo sabbatico. Escatologia; Nel frammezzo, incontrare il Gesú terreno; Celebrare Cristo salvatore: soteriologia, cristologia, ecclesiologia; Sommo sacerdote grande (tesi) e perfetto; «Alla maniera di Melchisedek»; Compie espiazione e riconciliazione; È mediatore di un patto migliore, nella continuità; Gesú è il Figlio più di…; Figlio di diritto, rivelazione di Dio, messia re; Noi, sacerdoti pellegrini; Rendiamo al Figlio il culto nuovo; Paraclesi, stile di un pastore zelante; Problemi e prospettive. E come sempre in questi commentari della collana «I Libri Biblici» vi è un capitolo dedicato all’inserimento del testo nel canone e un altro alla storia dell’interpretazione, a cui l’autore aggiunge anche alcune linee di Wirkungsgeschichte. Un lessico metodologico e biblico-teologico, e una bibliografia ragionata concludono questa vasta opera. Questo lavoro così approfondito di Marcheselli-Casale evidentemente non è da leggersi tutto d’un fiato. Tuttavia è bello averlo nella propria biblioteca personale per potervi ricercare i molti approfondimenti esegetici e teologici che richiede la lectio divina su questo testo ricco di spiritualità e di amore per Gesú Cristo. Tratto dalla rivista "Studia Patavina" 2005, nr. 3
        30 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        3 libri in blocco, anche vendibili singolarmente: - ""Perché la teologia"" di Giuseppe Colombo (5 euro) - ""La lumen gentium"" di Luigi Sartori (4 euro) - ""La vita delle prime comunità cristiane"" di Bruno Maggioni (4 euro) Se acquistati in blocco applico sconto del 20% (10 euro anziché 13) Ritiro a domicilio o spedizione con corriere a carico del destinatario Qui di seguito le singole recensioni: 1) ""Perché la teologia"" di Giuseppe Colombo Edizione La Scuola 2006 Manuale che spiega le motivazioni che spingono allo studio teologico con descrizioni sulla sua evoluzione nell'arco dei tempi 2) ""La lumen gentium"" di Luigi Sartori Edizione Messaggero Padova 2003 Un rapido ma completo commento a uno dei più importanti testi conciliari che ispira tuttora il cammino della chiesa nel mondo contemporaneo. (cit. IBS) 3) ""La vita delle prime comunità cristiane"" di Bruno Maggioni Edizione Borla 2002 Il manuale parte dalla vita concreta delle prime comunità cristiane, dalla loro situazione sociale, dalle tensioni, dalle scelte, per poi scoprire dietro tutto questo le motivazioni che le hanno guidate e, quindi, l'autocomprensione che avevano.
        10 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        BIOGRAFIE, COMUNITÀ MONTANE. Enrico De Lotto. Medico umanista 2011 centenario della nascita di Nicolò De Sandro e Fiorello Zangrando; Ed.Magnifica Comunità di Cadore, aprile 2011; Copertina rigida editoriale con sovracoperta illustrata a colori; Pagine: 50; Peso di spedizione: 0,400 gr. Prefazione di Renzo Bortolot Presidente della Magnifica Comunità di Cadore. Condizioni eccellenti con lievissimi segni dello scaffale. Raro e di non facile reperibilità.
        14 €
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Corso di perfezionamento: Metodologie didattiche nell’aula 3.0 Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alle teorie e alle strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo di una didattica 3.0. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio nazionale di una nuova metodologia. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica 3.0, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente nell’aula 3.0. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; Diploma di istruzione secondaria.
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Corso di perfezionamento: Didattica e gestione di piattaforme e-learning nella scuola digitale Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di lavorare sulla gestione di piattaforma e-learning così da formare, nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica. Il percorso formativo intende preparare queste nuove figure nello svolgimento del processo di digitalizzazione della scuola di appartenenza sviluppando nei docenti nuove competenze di innovazione tecnologica nella scuola digitale. Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; Diploma di istruzione secondaria. Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h: Lezioni video on-line; Documenti cartacei appositamente preparati; Bibliografia; Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento); Test di valutazione.
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        Corso di perfezionamento: Percorsi e processi di innovazione: strategie, gestione e valutazione nella didattica delle istituzioni scolastiche italiane Il sistema scolastico Italiano tra innovazione didattica e valutazione degli alunni: nuove frontiere dell’apprendimento Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alla teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo. Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio. Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo. La didattica laboratoriale ed inclusiva, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente. Il Corso è riservato ai docenti che intendano acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività di insegnamento adeguata alle innovazioni in atto e al campo della didattica. La frequenza al corso consente di chiedere i permessi per il diritto allo studio. Gli insegnanti di ruolo, che intendono usufruire delle agevolazioni economiche previste da bando, devono produrre un auto dichiarazione o un certificato che attesti la propria attività di insegnamento, da allegare alla domanda di iscrizione.
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione (curriculum cognitivo-funzionale) dell Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo sociale, educativo e pedagogico. Il corso di studi in Scienze dell Educazione è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il corso di laurea triennale in Scienze dell Educazione e della Formazione è finalizzato alla formazione dell'operatore professionale socio-pedagogico figura professionale in grado di assumere ruoli specifici: - nell'ambito dei servizi educativi per l'infanzia da 0 a 3 anni, servizi extrascolastici, per l'inclusione e la prevenzione del disagio e della dispersione scolastica; - nell'ambito degli interventi nei servizi socio-educativi per lo sviluppo della persona e della comunità territoriale, e in particolare per: i servizi per la genitorialità e la famiglia; servizi educativi per le pari opportunità; servizi educativi di promozione del benessere e della salute; servizi educativi, ludici, artistico-espressivi e del tempo libero per soggetti di ogni età; servizi per anziani; servizi per l'integrazione degli immigrati e dei rifugiati e per la formazione interculturale; servizi per la rieducazione e la risocializzazione di soggetti detenuti e servizi di assistenza ai minori coinvolti nel circuito giudiziario e penitenziario. - nei servizi alla persona a supporto della prevenzione e rieducazione cognitivo-funzionale, al fine di rispondere alla promozione del benessere fisico, psichico e sociale, nonché come supporto atto a favorire l'inclusione nelle situazioni di diversa abilità. Sbocchi occupazionali: Il laureato in Scienze dell'educazione (curriculum cognitivo-funzionale) può trovare impiego nelle posizioni che richiedono di gestire attività in grado di interpretare e rispondere con efficacia ai bisogni di mantenimento psico-fisico nelle persone, promuovendo, facilitando e sostenendo, all'interno di strutture adeguate, i processi di crescita affettiva, cognitiva e di cura, nonché il soddisfacimento di bisogni quali la socializzazione, il sostegno e l'aiuto personalizzato. In particolare, offrire accompagnamento ai destinatari più fragili e svantaggiati, per condizioni psicologiche e materiali, nell'eventualità di un loro inserimento in strutture idonee o domiciliari, in ambienti educativi di cura, protezione, tutela, realizzazione umana e di attenzione da parte delle comunità di appartenenza. Prova Finale L'esame finale per ottenere la laurea triennale in scienze dell educazione della formazione curriculum cognitivo-funzionale, sostenuto dinanzi ad una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge, comprende la discussione di un elaborato scritto di natura teorico-applicativa, costituito da una lettura scientifica, culturale e funzionale di patologie, disturbi, rischi, da una riflessione analitica su metodi e strategie di intervento proposte dallo stato dell'arte scientifico ed operativo, da un progetto educativo finalizzato. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Ente di Formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998 eroga il Corso Operatore Socio Sanitario. L'Ente di Formazione Accreditato, nato nel 1998, eroga il corso Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio nazionale, L.845/78 accordo Stato Regioni 2001. Più di duemila studenti con i nostri Corsi, Master sono stati inseriti nel mondo del lavoro, garantiamo una formazione completa e il buon esito nel superamento degli esami. Domande più frequenti Cosa significa Ente Accreditato Ente Accreditato è una garanzia di qualità affidabilità per il candidato, l'accreditamento è l'attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes,della competenza,indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. In caso di inadempienza da parte dell'ente formatore si rischia delle pesanti sanzioni amministrativela e la chiusura. Qual'è la differenza tra un certificato di competenza e Qualifica Professionale? La differenza tra certificato di competenza detto attestato (ovvero rilasciato dalle scuole private e le associazioni ) e una QUALIFICA Professionale, rilasciata dagli enti accreditati e certificati dalle Regioni è fondamentale; l'ATTESTATO non è riconosciuto nel mondo del lavoro, mentre la QUALIFICA Professionale rilasciata da un Ente Accreditato da una qualsiasi Regione ha valore di legge. Diffidatevi dei prezzi troppo vantaggiosi e non rapportabili ai valori reali, ma esigete sempre precise garanzie prima di sottoscrivere un iscrizione al corso. A conclusione del corso formativo il candidato sosterrà l'esame per la Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che consta una prova scritta e la discussione della tesi dopodiché si passa all'esame pratico che si svolge in sessione unica, dinanzi a una commissione esterna nominata dalla Regione. Corso Operatore Socio Sanitario Qualifica Professionale riconosciuta in tutta Italia valida per gli enti pubblici e privati ,titolo valido per scalare le graduatorie personale ata Gli esami si svolgono esclusivamente presso l'ente di formazione con sede legale Napoli. Prezzo tutto incluso: iscrizione al corso, materiale didattico,tutor a 360 gradi € 2.800 iva esente Modalità di pagamento da versare all'atto dell'iscrizione entro e non oltre il 31 marzo 2020, acconto 850,00 euro, il saldo di € 1.950 il candidato può scegliere di raetizzare in comode rate senza interessi, oppure pagare il giorno dell'esame, durata del corso circa un anno. Non farti frodare, leggi attentamente Per dimostrare la nostra attendibilità Vi mostriamo nell'immagine un fac-simile della Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che rilascia la Regione Campania dopo aver sostenuto l’esame finale, quindi come si evince non è un certificato di competenza, ma bensì è una Qualifica Professionale, titolo pubblico valido su tutto il territorio Nazionale per gli usi consenti dalla legge. Ente di formazione-lavoro Autorizzato dalla Giunta Regionale della Campania ai sensi della L.R. 14/2009 Accreditato dalla Regione Campania n. 930 ISTITUTO CON CERTIFICAZIONE DI QUALITA' per “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE CORSI DI FORMAZIONE” SI ACCEDE AL CORSO SENZA TEST D'INGRESSO L'Ente assiste il candidato fornendo un supporto di tutoraggio per l'intero ciclo ed aiuta lo studente nello sviluppo della tesi finale da presentare alla Commissione d'Esame della Regione. L'Ordinamento interno dei servizi ospedalieri del 27/03/1969 art.39: Chi è l'Operatore Socio Sanitario? L'operatore socio-sanitario, sinteticamente OSS, è una figura professionale istituita dalla Conferenza Stato-Regioni con l'accordo del 22 febbraio 2001. Essa ha sostanzialmente sostituito le vecchie figure del personale sanitario ausiliario prevista dal D.P.R. 27 marzo 1969 n. 128. I titoli sono riconosciuto? Al superamento dell'esame viene rilasciato il Diploma di Qualifica Professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19 accordo Stato-Regioni 2001 ha validità in tutta Italia ed Unione Europea. Il titolo ha valore in ogni Regione Italiana? Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19, i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. A chi è diretto questo corso? Il corso è rivolto a chi vuole inserirsi in un contesto pubblico o privato per l'assistenza a persone non autosufficienti perché, avendo maturato una certa esperienza sul campo, è seriamente interessato e motivato a svolgere questa attività. Titolo rilasciato: Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario La Qualifica viene rilasciata in base all'art.14 leg. 845/78 riconosciuta in tutta Italia e Unione Europea, una volta ottenuta la Qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario è possibile trovare impiego presso: Le Aziende ULSS Cliniche-Case di Riposo Comunità assistenza tossicodipendenza scuole pubbliche (materne, elementari, medie inferiori e superiori) come aiuto fisico, in quanto questa figura professionale è assegnato ad alunni con problematiche di tipo fisico che impediscono o rallentano le autonomie corporee, sia nella motricità globale deambulazione, uso delle scale. La Qualifica Professionale rilasciata dall'ente di formazione è valida scalare le graduatorie per chi vuole lavorare nelle scuole italiane come personale ATA comunità per minori e disabili poliambulatori Operatore Socio Sanitario in ambulanza, categoria B, da destinare al servizio di Emergenza Urgenza Ospedali Durata del corso: 1000 ore ( 12- mesi ) . Documenti necessari: titolo di studio - documenti d'identità fronte retro - codice fiscale - ( permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato per i partecipanti di nazionalità non italiana) - modulo d'iscrizione compilato - ricevuta dell'acconto di € 850,00 per mezzo bonifico bancario oppure con bollettino c/c postale intestato all'Ente di Formazione in due rate da € 425 ( la restante somma si può pagare a rate oppure il giorno dell'esame presso la segreteria dell'ente). Il Corso Professionale è limitato per motivi tecnico - organizzativi a un numero chiuso di 20 persone, proprio per garantire la massima formazione professionale. Per riuscire a risolvere i test velocemente, l'unica soluzione è esercitarsi quotidianamente, fino a far diventare familiari le logiche che costituiscono la chiave di lettura della maggior parte dei quesiti. La prova orale verte sulle stesse materie dalle prove scritte. Considerando che chi affronta la prova deve aver giocoforza superato le prove scritte, perché per superare ciascuna prova è necessario riportare il punteggio minimo di 21/30. Durante tutta la durata del corso un tutor sarà sempre a tua disposizione fino al giorno degli esami. GLI ESAMI PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE SOCIO SANITARIO SI SVOLGONO ESCLUSIVAMENTE PRESSO L'ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO CERTIFICATO DALLA REGIONE CAMPANIA (NAPOLI) DINANZI A UNA COMMISSIONE ESTERNA SCHEDA REGIONALE DEL CORSO Qualificazione regionale : Operatore Socio Sanitario  ISTAT 2006): 5.4.1.0.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari 8.3.2.0.0 Portantini ed assimilati Nomenclatura delle unità Professionali (NUP/CP ISTAT 2011): 5.3.1.1.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali  Descrizione sintetica della qualificazione e delle attività  L’Operatore socio-sanitario (OSS) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario - a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale - svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi- professionale.  
        2.800 €
        Vista prodotto
        Caserta (Campania)
        CORSO MEDIATORE CULTURALE Il mediatore culturale svolge attività di accompagnamento e facilitazione nella relazione tra immigrati e contesto di riferimento, analizzando bisogni e risorse dell'immigrato, predisponendo e/o rimodulando un eventuale piano di assistenza e svolgendo attività di intermediazione linguistica e culturale e di orientamento ai servizi pubblici e privati. Svolge, inoltre attività di formazione e consulenza, oltre che agli immigrati, anche al personale italiano in servizio, che interagisce con gli stranieri. Lavora prevalentemente come lavoratore autonomo con contratti di collaborazione nell'ambito di cooperative sociali, per conto della pubblica amministrazione (anagrafe, uffici di relazione con il pubblico, centri per l'impiego, uffici speciali per l'immigrazione; uffici stranieri delle Questure, Commissariati, Centri di accoglienza ecc.) e nei servizi di prima accoglienza di scuole, ospedali, consultori, carceri e tribunali. Opera con livelli di autonomia elevati ed è generalmente esposto a cambiamenti imprevedibili. Requisiti d'accesso: Durata del corso: 600 ore (360 aula / 240 stage) Titolo Riconosciuto: Qualificazione Regionale, valida su tutto il Territorio Nazionale e della Comunità Europea ARGOMENTI TRATTATI: UC1 Analisi dei bisogni e delle risorse dell'immigrato e delle comunità straniere -UC2 Attività di formazione rivolta agli immigrati e/o ad operatori e professionisti che interagiscono con loro - UC3 Intermediazione culturale - UC4 Intermediazione linguistica -UC5 Orientamento, facilitazione e monitoraggio delle relazioni immigrato/servizi -UC6 Predisposizione e rimodulazione del piano di Assistenza Individualizzato -Materie K.C. La comunicazione in lingue straniere, La competenza digitale, Imparare ad imparare TIROCINIO: presso Ente Convenzionato Istituto Amato, Via Arena-Centro Direzionale (I° piano-Corpo 8)-Caserta Info: 0823322074-3458001020 (anche whatsapp)
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        Con il corso di Operatore Socio Sanitario a Varese trasforma la tua disponibilità verso gli altri in una professione di successo. PROSSIMO CORSO - 16 MARZO 2020 - Frequenza DIURNA (dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì) DURATA DEL CORSO 1000 ore (450 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni pratiche e 450 ore di tirocinio) per un totale di 12 mesi. LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO TSS Varese - Via Monte Golico 6 - 21100 Varese L'Operatore Socio Sanitario, figura professionale definita secondo le indicazioni della delibera regionale, è un operatore con professionalità polivalente che opera nell'area sociale e in forza di una specifica formazione: interviene direttamente con l'utente (singolo o famiglia) al fine di recuperare le sue risorse in una prospettiva di autonomia/supporto della vita quotidiana; collabora, con intervento indiretto, alla mobilitazione delle risorse della comunità in cui l'utente stesso vive. SBOCCHI LAVORATIVI Tale figura professionale opera negli ospedali, nelle strutture protette per disabili o anziani; nelle case di riposo, nei servizi di assistenza domiciliare diretta ad anziani, nuclei familiari in difficoltà; nei servizi per persone con handicap; nei centri di pronto intervento per persone in difficoltà e a rischio di emarginazione; nelle comunità alloggio per minori con disabilità, tossicodipendenti; nei centri diurni per anziani. Se desideri maggiori informazioni, rivolgiti a TSS TARGET SERVICES SOLUTIONS SRL, ente accreditato in Regione Lombardia sia ai servizi alla formazione che ai servizi al lavoro. CERTIFICAZIONE RILASCIATA Qualifica professionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO riconosciuta dalla Regione Lombardia e valida su tutto il territorio nazionale, previo superamento dell'esame finale. COSTO: 2 000,00 € rateizzabili senza interessi aggiuntivi Alle fine del percorso formativo avrai la possibilità di usufruire dei nostri servizi di ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO: - Accoglienza e analisi delle aspettative - Orientamento professionale - Bilancio delle competenze e sviluppo di carriera - Tutoring e counselling orientativo - Eventuali Percorsi di Specializzazione - Gestione del cambiamento professionale - Accompagnamento al lavoro (stesura del Curriculum Vitae - Presentazione alle aziende) A conferma della qualità della formazione erogata dal nostro ente, TARGET SERVICES SOLUTIONS, ad oggi, il 98% dei partecipanti ha superato l'esame finale ottenendo la qualifica. Se sei interessato, corri ad iscriverti! Chiama senza impegno il numero verde 800 300 818 oppure 0332 288316
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Si effettua erogazione corso Educatore per l Infanzia (EPI / ex OPI) con rilascio attestato autorizzati dalla regione. La nuova figura dell Educatore per l Infanzia (EPI / ex OPI) ben si adatta alla condizione infantile della società contemporanea nella quale si rende sempre più necessaria un azione educativa nel contesto dei servizi, con particolare riguardo per la prima infanzia e per tutte le condizioni di marginalità, disagio e bisogno di integrazione. L Educatore per l Infanzia (EPI / ex OPI) opera negli asili nido, in centri di gioco, in comunità infantili, in centri di accoglienza per le famiglie, cercando di sviluppare le potenzialità di crescita e le abilità inespresse del bambino, servendosi di attività ludico-ricreative, materiali pedagogici-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione. L Educatore per l Infanzia (EPI / ex OPI) stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, realizza interventi di animazione ed, ultimo aspetto, non meno importante, gestisce i rapporti tra struttura e famiglia come sostegno alla genitorialità. Al termine del corso l allievo sarà in grado di progettare ed erogare servizi socio-educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali, di realizzare interventi pedagogici â€" educativi per la prima infanzia e di comprendere il linguaggio dei bambini, di identificare e prevenire i comportamenti a rischio del minore, di stimolare lo sviluppo della conoscenza e le potenzialità di crescita del bambino, di promuovere percorsi di autonomia e di sviluppare la creatività. Programma didattico: - Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino: promuovere il benessere psicologico e relazionale - Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini - Tecniche di animazione individuale e di gruppo - Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi - Elementi di informatica e tecniche di comunicazione sociale e di comunicazione multimediale -Tecniche di conduzione dei gruppi e della gestione dei conflitti - Tecniche di primo soccorso e gestione emergenze - Diritti del bambino a livello nazionale ed internazionale - Sicurezza sul lavoro - Attività esperienziali (role playing) - Esercitazioni nozionistiche (test, quiz) - Esercitazioni cognitive (casi/studio, simulazioni) - Attività laboratoriali - Tirocinio - Requisito d'accesso: - Diploma di Scuola Superiore Durata Corso: Durata complessiva: 600 ore di cui 360 di teoria e 240 di tirocinio. PER INFO: Uffici: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Si effettua erogazione corso Educatore per l’Infanzia (EPI / ex OPI) con rilascio attestato autorizzati dalla regione. La nuova figura dell’Educatore per l’Infanzia (EPI / ex OPI) ben si adatta alla condizione infantile della società contemporanea nella quale si rende sempre più necessaria un’azione educativa nel contesto dei servizi, con particolare riguardo per la prima infanzia e per tutte le condizioni di marginalità, disagio e bisogno di integrazione. L’Educatore per l’Infanzia (EPI / ex OPI) opera negli asili nido, in centri di gioco, in comunità infantili, in centri di accoglienza per le famiglie, cercando di sviluppare le potenzialità di crescita e le abilità inespresse del bambino, servendosi di attività ludico-ricreative, materiali pedagogici-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione. L’Educatore per l’Infanzia (EPI / ex OPI) stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, realizza interventi di animazione ed, ultimo aspetto, non meno importante, gestisce i rapporti tra struttura e famiglia come sostegno alla genitorialità. Al termine del corso l’allievo sarà in grado di progettare ed erogare servizi socio-educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali, di realizzare interventi pedagogici – educativi per la prima infanzia e di comprendere il linguaggio dei bambini, di identificare e prevenire i comportamenti a rischio del minore, di stimolare lo sviluppo della conoscenza e le potenzialità di crescita del bambino, di promuovere percorsi di autonomia e di sviluppare la creatività. Programma didattico: • Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino: promuovere il benessere psicologico e relazionale • Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini • Tecniche di animazione individuale e di gruppo • Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi • Elementi di informatica e tecniche di comunicazione sociale e di comunicazione multimediale -Tecniche di conduzione dei gruppi e della gestione dei conflitti • Tecniche di primo soccorso e gestione emergenze • Diritti del bambino a livello nazionale ed internazionale • Sicurezza sul lavoro • Attività esperienziali (role playing) • Esercitazioni nozionistiche (test, quiz) • Esercitazioni cognitive (casi/studio, simulazioni) • Attività laboratoriali • Tirocinio • Requisito d'accesso: • Diploma di Scuola Superiore • Durata Corso: • Durata complessiva: 600 ore di cui 360 di teoria e 240 di tirocinio. PER INFO: Uffici: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Varese (Lombardia)
        Con il corso di Operatore Socio Sanitario a Varese trasforma la tua disponibilità verso gli altri in una professione di successo. PROSSIMI CORSI - 23 MARZO 2020 - Frequenza DIURNA (dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì) - 25 MAGGIO 2020 - Frequenza SERALE (dalle 18.00 alle 22.00 dal lunedì al venerdì) DURATA DEL CORSO 1000 ore (450 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni pratiche e 450 ore di tirocinio) per un totale di 12 mesi. LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO TSS Varese - Via Monte Golico 6 - 21100 Varese L'Operatore Socio Sanitario, figura professionale definita secondo le indicazioni della delibera regionale, è un operatore con professionalità polivalente che opera nell'area sociale e in forza di una specifica formazione: interviene direttamente con l'utente (singolo o famiglia) al fine di recuperare le sue risorse in una prospettiva di autonomia/supporto della vita quotidiana; collabora, con intervento indiretto, alla mobilitazione delle risorse della comunità in cui l'utente stesso vive. SBOCCHI LAVORATIVI Tale figura professionale opera negli ospedali, nelle strutture protette per disabili o anziani; nelle case di riposo, nei servizi di assistenza domiciliare diretta ad anziani, nuclei familiari in difficoltà; nei servizi per persone con handicap; nei centri di pronto intervento per persone in difficoltà e a rischio di emarginazione; nelle comunità alloggio per minori con disabilità, tossicodipendenti; nei centri diurni per anziani. Se desideri maggiori informazioni, rivolgiti a TSS TARGET SERVICES SOLUTIONS SRL, ente accreditato in Regione Lombardia sia ai servizi alla formazione che ai servizi al lavoro. CERTIFICAZIONE RILASCIATA Qualifica professionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO riconosciuta dalla Regione Lombardia e valida su tutto il territorio nazionale, previo superamento dell'esame finale. COSTO: 2 000,00 € rateizzabili senza interessi aggiuntivi Alle fine del percorso formativo avrai la possibilità di usufruire dei nostri servizi di ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO: - Accoglienza e analisi delle aspettative - Orientamento professionale - Bilancio delle competenze e sviluppo di carriera - Tutoring e counselling orientativo - Eventuali Percorsi di Specializzazione - Gestione del cambiamento professionale - Accompagnamento al lavoro (stesura del Curriculum Vitae - Presentazione alle aziende) A conferma della qualità della formazione erogata dal nostro ente, TARGET SERVICES SOLUTIONS, ad oggi, il 98% dei partecipanti ha superato l'esame finale ottenendo la qualifica. Se sei interessato, corri ad iscriverti! Chiama senza impegno il numero verde 800 300 818 oppure 0332 288316
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        Obiettivi e Profilo Professionale: Obiettivo principale del corso è fornire la conoscenza della lingua della comunità sorda e le modalità di scrittura e lettura della comunità cieca e l’acquisizione degli strumenti tecnici e strutturali della comunicazione visivo – gestuale e tattile. Il corso prevede una prima parte teorica, che fornirà le nozioni essenziali per poi proseguire con un percorso prevalentemente pratico. Nella fase d’aula sono previste esercitazioni e simulazioni per consentire un reale e facile apprendimento della lingua. Si lavorerà in gruppo ma ognuno dovrà misurarsi individualmente con le tecniche ed il loro utilizzo. Durata del corso 320 ore così suddivise: - 190 ore di cui 42 in FAD e 28 di esercitazioni: LIS Lingua dei Segni Italiana: approfondimento sulla struttura fonologica, morfologica e sintattica; e BRAILLE: L’obiettivo del corso è l’acquisizione del sistema di scrittura e lettura a rilievo per poter comunicare con ciechi e ipovedenti; - 130 ore di project work. Certificato rilasciato: Attestato di formazione in tecniche di Lis - Braille. Per maggiori informazioni è necessario inviare il propri dati utilizzando il form sottostante. La candidatura non implicherà alcun vincolo di iscrizione al corso.
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Con il corso di Operatore Socio Sanitario a Bergamo trasforma la tua disponibilità verso gli altri in una professione di successo. PROSSIME PARTENZE: 6 Aprile - Frequenza DIURNA (dalle 09.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì) DURATA DEL CORSO 1000 ore (450 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni pratiche e 450 ore di tirocinio) per un totale di 12 mesi. LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO TSS Bergamo - Via Casalino, 15 - Bergamo L'Operatore Socio Sanitario, figura professionale definita secondo le indicazioni della delibera regionale, è un operatore con professionalità polivalente che opera nell'area sociale e in forza di una specifica formazione: interviene direttamente con l'utente (singolo o famiglia) al fine di recuperare le sue risorse in una prospettiva di autonomia/supporto della vita quotidiana; collabora, con intervento indiretto, alla mobilitazione delle risorse della comunità in cui l'utente stesso vive. SBOCCHI LAVORATIVI Tale figura professionale opera negli ospedali, nelle strutture protette per disabili o anziani; nelle case di riposo, nei servizi di assistenza domiciliare diretta ad anziani, nuclei familiari in difficoltà; nei servizi per persone con handicap; nei centri di pronto intervento per persone in difficoltà e a rischio di emarginazione; nelle comunità alloggio per minori con disabilità, tossicodipendenti; nei centri diurni per anziani. Se desideri maggiori informazioni, rivolgiti a TSS TARGET SERVICES SOLUTIONS SRL, ente accreditato in Regione Lombardia sia ai servizi alla formazione che ai servizi al lavoro. CERTIFICAZIONE RILASCIATA Qualifica professionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO riconosciuta dalla Regione Lombardia e valida su tutto il territorio nazionale, previo superamento dell'esame finale. COSTO: 2000,00 € rateizzabili senza interessi aggiuntivi. Alle fine del percorso formativo avrai la possibilità di usufruire dei nostri servizi di ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO: • Accoglienza e analisi delle aspettative • Orie
        Vista prodotto
        Livorno (Toscana)
        Nel mondo odierno la lingua Araba svolge una funzione di grandissima importanza, non solo per quanto concerne i rapporti politico-economici che legano i 22 paesi della Lega Araba agli altri della comunità internazionale, ma anche perché è un indispensabile veicolo per la conoscenza di una comunità con valori e tradizioni comuni, con la quale storicamente le culture occidentali continuano a confrontarsi. Oggi la lingua Araba è parlata da più di 300 milioni di persone e si colloca al quinto posto nel mondo prima del francese e del tedesco. La lingua Araba è anche una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite. ILMac offre corsi di Arabo a Livorno e Pisa che hanno un obiettivo oltre che didattico anche culturale, nella speranza di costruire un ponte di conoscenza e di reciproco rispetto tra Occidente e mondo arabo. Gli Insegnanti madrelingua che si occupano del Corso di Lingua Araba impartiscono lezioni individuali e di gruppo, per studenti delle scuole medie, superiori ed universitari come per lavoratori e privati. I corsi di arabo si svolgono di mattina, di pomeriggio o di sera, dalle 09,00 alle 20,30, a seconda delle esigenze degli studenti ed in accordo con i docenti. Contattaci subito per concordare un colloquio senza impegno e avere maggiori informazioni sull'inizio dei corsi, orari e costi. Sono aperte le iscrizioni!!! Vieni a conoscerci! www.corsi.toscana.it ILMac Via Borra, 35 57123 LIVORNO/Via C. Battisti, 3 56125-PISA ilmac@corsi.toscana.it Tel: 0586.882965 / 393.9877674
        Vista prodotto
        Torino (Piemonte)
        Il corso Executive Master in “Europrogettazione & Sviluppo Sostenibile” sviluppa le competenze tecniche specialistiche per progettare, costruire, promuovere e gestire interventi di sviluppo di servizi e prodotti basati su criteri del progetto integrato sostenibile e responsabile. Il Master ha un percorso formativo capace di sviluppare competenze specialistiche in ambito dello sviluppo del “territorio locale” quali: • Redigere Progetti di Sviluppo Territoriali da presentare agli Enti nazionali e regionali di finanziamenti dello sviluppo (Regione,banche e fondazioni bancarie); • Redigere Progetti di Sviluppo Territoriali a fronte della Legge Obiettivi 2020 per i finanziamenti dell’UE e quelli futuri; • Elaborare e attuare piani di sviluppo locale, di sviluppo di servizi e di filiera per l’intera comunità locale; • Progettare servizi per lo sviluppo sostenibile e responsabile (ricettività diffusa, attività ricreative, eventi territoriali, spazi verdi e piste ciclabili, adeguamento sentieristica ed accesso alle dotazioni sportive e naturalistiche, ecc.); • Attivare, coinvolgere e rendere protagoniste le comunità locali; • Creare, animare reti di collaborazione tra gli attori locali per un corretto sviluppo dell’economia locale e dei servizi a beneficio esclusivo del territorio;
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Si effettua erogazione corso Educatore per lâ€â„¢Infanzia (EPI / ex OPI) con rilascio attestato autorizzati dalla regione. La nuova figura dellâ€â„¢Educatore per lâ€â„¢Infanzia (EPI / ex OPI) ben si adatta alla condizione infantile della società contemporanea nella quale si rende sempre più necessaria unâ€â„¢azione educativa nel contesto dei servizi, con particolare riguardo per la prima infanzia e per tutte le condizioni di marginalità, disagio e bisogno di integrazione. Lâ€â„¢Educatore per lâ€â„¢Infanzia (EPI / ex OPI) opera negli asili nido, in centri di gioco, in comunità infantili, in centri di accoglienza per le famiglie, cercando di sviluppare le potenzialità di crescita e le abilità inespresse del bambino, servendosi di attività ludico-ricreative, materiali pedagogici-educativi, iniziative culturali ed interventi di animazione. Lâ€â„¢Educatore per lâ€â„¢Infanzia (EPI / ex OPI) stimola le capacità espressive e psico-motorie del bambino, progetta la strutturazione degli spazi e dei tempi di gioco, realizza interventi di animazione ed, ultimo aspetto, non meno importante, gestisce i rapporti tra struttura e famiglia come sostegno alla genitorialità. Al termine del corso lâ€â„¢allievo sarà in grado di progettare ed erogare servizi socio-educativi, socio-ricreativi e assistenziali in strutture semi-residenziali e residenziali, di realizzare interventi pedagogici â€â€œ educativi per la prima infanzia e di comprendere il linguaggio dei bambini, di identificare e prevenire i comportamenti a rischio del minore, di stimolare lo sviluppo della conoscenza e le potenzialità di crescita del bambino, di promuovere percorsi di autonomia e di sviluppare la creatività. Programma didattico: • Analisi ed interpretazione dei bisogni del bambino: promuovere il benessere psicologico e relazionale • Progettare, organizzare e realizzare percorsi idonei ad attivare e sviluppare la capacità creativa e relazionale dei bambini Tecniche di animazione individuale e di gruppo Promuovere il senso di appartenenza ad una comunità di soggetti, famiglia, scuola, centri ricreativi ed aggregativi Elementi di informatica e tecniche di comunicazione sociale e di comunicazione multimediale -Tecniche di conduzione dei gruppi e della gestione dei conflitti Tecniche di primo soccorso e gestione emergenze Diritti del bambino a livello nazionale ed internazionale Sicurezza sul lavoro Attività esperienziali (role playing) Esercitazioni nozionistiche (test, quiz) Esercitazioni cognitive (casi/studio, simulazioni) Attività laboratoriali Tirocinio Requisito d'accesso: Diploma di Scuola Superiore Durata Corso: Durata complessiva: 600 ore di cui 360 di teoria e 240 di tirocinio. PER INFO: Uffici: 0828.212761 MOBILE: 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Bergamo (Lombardia)
        Con il corso di Operatore Socio Sanitario a Bergamo trasforma la tua disponibilità verso gli altri in una professione di successo. PROSSIME PARTENZE: 16 Aprile - Frequenza DIURNA (dalle 09.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì) DURATA DEL CORSO 1000 ore (450 ore di teoria, 100 ore di esercitazioni pratiche e 450 ore di tirocinio) per un totale di 12 mesi. LUOGO DI SVOLGIMENTO DEL CORSO TSS Bergamo - Via Casalino, 15 - Bergamo L'Operatore Socio Sanitario, figura professionale definita secondo le indicazioni della delibera regionale, è un operatore con professionalità polivalente che opera nell'area sociale e in forza di una specifica formazione: interviene direttamente con l'utente (singolo o famiglia) al fine di recuperare le sue risorse in una prospettiva di autonomia/supporto della vita quotidiana; collabora, con intervento indiretto, alla mobilitazione delle risorse della comunità in cui l'utente stesso vive. SBOCCHI LAVORATIVI Tale figura professionale opera negli ospedali, nelle strutture protette per disabili o anziani; nelle case di riposo, nei servizi di assistenza domiciliare diretta ad anziani, nuclei familiari in difficoltà; nei servizi per persone con handicap; nei centri di pronto intervento per persone in difficoltà e a rischio di emarginazione; nelle comunità alloggio per minori con disabilità, tossicodipendenti; nei centri diurni per anziani. Se desideri maggiori informazioni, rivolgiti a TSS TARGET SERVICES SOLUTIONS SRL, ente accreditato in Regione Lombardia sia ai servizi alla formazione che ai servizi al lavoro. CERTIFICAZIONE RILASCIATA Qualifica professionale di OPERATORE SOCIO SANITARIO riconosciuta dalla Regione Lombardia e valida su tutto il territorio nazionale, previo superamento dell'esame finale.
        Vista prodotto
        Livorno (Toscana)
        Nel mondo odierno la lingua Araba svolge una funzione di grandissima importanza, non solo per quanto concerne i rapporti politico-economici che legano i 22 paesi della Lega Araba agli altri della comunità internazionale, ma anche perché è un indispensabile veicolo per la conoscenza di una comunità con valori e tradizioni comuni, con la quale storicamente le culture occidentali continuano a confrontarsi. Oggi la lingua Araba è parlata da più di 300 milioni di persone e si colloca al quinto posto nel mondo prima del francese e del tedesco. La lingua Araba è anche una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite. ILMac offre corsi di Arabo a Livorno e Pisa che hanno un obiettivo oltre che didattico anche culturale, nella speranza di costruire un ponte di conoscenza e di reciproco rispetto tra Occidente e mondo arabo. Gli Insegnanti madrelingua che si occupano del Corso di Lingua Araba impartiscono lezioni individuali e di gruppo, per studenti delle scuole medie, superiori ed universitari come per lavoratori e privati. I corsi di arabo si svolgono di mattina, di pomeriggio o di sera, dalle 09,00 alle 20,30, a seconda delle esigenze degli studenti ed in accordo con i docenti. Contattaci subito per concordare un colloquio senza impegno e avere maggiori informazioni sull'inizio dei corsi, orari e costi. Sono aperte le iscrizioni! Vieni a conoscerci! ILMac Via Borra, 35 57123 LIVORNO/Via C. Battisti, 3 56125-PISA Tel: 0586.882965 / 393.9877674
        25 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.