-
loading
Solo con l'immagine

Conoscenze specifiche


Elenco delle migliori vendite conoscenze specifiche

SPECIFICHE DELLA MELODIA E DEL TEMPO DELLA NARRAZIONE: RICERCA SPERIMENTALE-FONETICA SUL MATERIALE DEI TELEGIORNALI AMERICANI
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    MONDOLINO WORLD EDITION | GIOCO DI CONOSCENZE PER BAMBINI E ADULTI | CONOSCENZE GENERALI SULLA GEOGRAFIA, LO SPORT, L'ECONOMIA E LA STORIA, GIOCO DI CARTE PER SERATE DI GIOCO CON FAMIGLIA/AMICI
    • ✔️ Più di un quiz: Mondolino non è un quiz noioso che si suona una sola volta. Ogni biglietto è impegnativo. Le nostre categorie e i biglietti bonus Mondolino promettono un sacco di varietà e divertimento di lunga durata.
    • ✔️ Carte da gioco extra grandi: 50 carte da gioco Mondolino piene di conoscenze e sorprese in tutto il mondo – Diventate un vero e proprio luna e mettete all'ombra tutti i vostri amici con la vostra conoscenza generale.
    • ✔️ Perfetto per tutte le occasioni: da solo, in coppia o in un grande gruppo: Mondolino è adatto sia per bambini che per adulti. Esempi di utilizzo: serate di gioco, feste di compleanno, addio al celibato, feste di addio al celibato, feste di Capodanno, Natale, vacanze in spiaggia o lunghi viaggi in auto.
    • ✔️ Regalo creativo: Mondolino è il gioco educativo perfetto per bambini (ragazzi e ragazze), nipoti, amici, mariti o mogli o altri membri della famiglia – con questo regalo tutti diventano più intelligenti.
    • ✔️ Design sostenibile: ogni biglietto è stato creato con amore da noi e progettato insieme a un grafico. Le carte sono prodotte nei Paesi Bassi. Utilizziamo esclusivamente carta certificata FSC.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    KUIDAMOS GEMME DI CRISTALLO, COLLEZIONE DI ROCCE PER BAMBINI UNA SCATOLA DI 20 ESPANSIONI DI CONOSCENZE PER LA RACCOLTA
    • 【SODDISFAZIONE DELLA RICHIESTA】 La decorazione con gemme può essere utilizzata come regalo di compleanno, regalo di Natale o regalo di Pasqua per bambini, studenti e amici.
    • 【BELLISSIMO PRATICO】 Ogni pietra di guarigione mentale ha colori speciali e vibrazioni mentali, rilascia aggiustamenti energetici positivi e purificazione.
    • 【APPLICABILE ALL'ESTENSIVO】 Include 20 piccole pietre di cristallo, adatte per la raccolta e il restauro, adatte a giovani appassionati di scienza, in particolare a coloro che sono interessati alla geologia.
    • 【APPLICABILITÀ】 Forme fresche e uniche, i gioielli con gemme sono adatti per REIKI, guarigione, meditazione, equilibrio della polpa o cerimonia.
    • 【CONOSCENZA DELL'ESPANSIONE】 L'ornamento in pietra di cristallo è una buona scelta per i bambini, ampliare il loro orizzonte, avvicinarsi alla natura e migliorare le loro conoscenze.
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    Ravenna (Emilia Romagna)
    La Cyber Security, anche conosciuta come sicurezza informatica o sicurezza delle informazioni elettroniche, è la pratica che consiste nel difendere i computer e i server, i dispositivi mobili, i sistemi elettronici, network e dati da attacchi pericolosi. Il termine abbraccia un ampio raggio di settori e si applica a qualunque cosa: dalla sicurezza dei computer al ripristino di emergenza e all'istruzione degli utenti finali. Il governo statunitense spende 13 miliardi di dollari all'anno nella sicurezza informatica, ma avverte che gli attacchi informatici continuano a evolversi a ritmo serrato, il National Institute of Standards and Technology (NIST), Istituto nazionale degli standard e della tecnologia, raccomanda un monitoraggio continuo e in tempo reale di tutte le risorse elettroniche. Vi sono diversi metodi di controllo di computer e/o network i più conosciuti sono i virus, i worm, gli spyware e i trojan. L'utente medio viene in contatto generalmente con i codici dannosi attraverso gli allegati delle e-mail indesiderati o attraverso il download di programmi in apparenza legittimi ma che in realtà portano con sé l'esecuzione di un malware. All’ICT Security Manager spetta il compito di definire la politica di sicurezza del sistema informativo e valutare i rischi connessi all’uso di specifici strumenti informatici. Come è facile pensare assume sempre più un valore di straordinaria importanza il ruolo dell’ICT Security Manager, come quello di altri professionisti della sicurezza informatica e cresce nelle aziende la necessità di figure di questo tipo. Grazie a questo percorso formativo e specializzante i partecipanti acquisiranno competenze tali da poter diventare degli esperti della sicurezza dei sistemi informativi e delle reti informatiche, principalmente dal punto di vista tecnico, ma anche da quello gestionale, organizzativo e normativo. Il corso, infatti, fornisce tutte le conoscenze pratiche e teoriche “anti” HACKER e contro la pirateria informatica, nonché tecniche di Indagini Digitali Forensi. Il corso è finalizzato anche all’ottenimento delle Certificazioni Internazionali CompTIA Security+, EC-Council e PEKIT Security. OBIETTIVI DEL CORSO Gli obiettivi del percorso sono di formare il partecipante in modo che sarà in grado di identificare le minacce alla protezione, le vulnerabilità dei sistemi informativi e sarà capace di rispondere a qualsiasi incidente informatico secondo schemi prefissati, verrà fornito della preparazione sulle varie tematiche della cyber security, capaci quindi sia di capacità di sicurezza basilari, come il riconoscimento e il primo intervento alle minacce informatiche, ma anche di conoscenze avanzate di prevenzione, le normative, la sicurezza delle reti ecc.,. fino ad arrivare alla preparazione delle Tecniche di Indagini Forensi. Inoltre, al termine del corso il partecipante acquisirà le competenze specifiche richieste per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza così come previsto dal Nuovo Codice Privacy – (art 10 del Disciplinare tecnico allegato B – Dlgs 196/03). A CHI E’ RIVOLTO Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista della sicurezza informatica partendo dalle basi o ampliando la sua conoscenza e certificandosi in questo ambito. Il Corso inoltre prevede la formazione di tecniche di indagini forensi e l’abilitazione per svolgere la funzione di Responsabile della Sicurezza come previsto dal nuovo Codice sulla Privacy GDPR. REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Introduzione ai Concetti di Sicurezza • Infrastruttura e Connettività • Security Intelligence • Identificare Potenziali Rischi • Monitorare le Attività e Rilevamento delle Intrusioni • Implementare e Gestire una Rete Sicura • Ambiente Statico e Metodi di Mitigazione • Fondamenti di Crittografia, Metodi e Standard • Mobile Security • CIA Trade con Implementazioni su Controlli di Sicurezza e Nuovi Standard Industriali • Implicazioni di Integrazione con Terze Parti • Implementazione Procedure contro Attacchi o Incidenti • Rendere Sicura l’infrastruttura di Rete • Security Policies e Procedure • Aspetti Legali • Indagini Digitali Forensi: Computer Forensics • Preparazione agli Esami di Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale CompTIA Security + Certificazione Internazionale EC-Council Certificazione Internazione P.E.K.I.T. Security In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
    Vista prodotto
    Vicenza (Veneto)
    Progettare un prodotto (un bene di consumo, uno strumento, un bene durevole, un'automobile o un elemento d'arredo) significa concepire e articolare tutte quelle caratteristiche funzionali, fisiche, tecniche, estetico-formali e comunicative che ne determinano gli aspetti qualitativi in relazione all'uso e alle possibilità tecnologiche e produttive. Il design di prodotto sottende l'apprendimento di saperi e di tecniche che consentono di ideare e sviluppare con creatività prodotti innovativi pensati per le persone e rispondenti alle esigenze delle imprese che ne realizzano la produzione. Il corso fornisce una solida formazione di base nell'ambito delle discipline del progetto, sia a livello teorico che operativo. In particolare, al termine del percorso formativo gli studenti conosceranno: il nucleo metodologico fondante per operare con competenza in tutte le fasi esecutive del progetto di progetti industriali; gli strumenti e le tecniche di progettazione e realizzazione: dal disegno tecnico fino alla rappresentazione digitale in render e la stampa 3D, dalla fotografia alla produzione tridimensionale di modelli di studio e di prototipi del prodotto; le tecniche di produzione delle immagini digitali, unitamente all'analisi di fattibilità economica dei progetti. Il corso prepara inoltre a conseguire, attraverso l’esame finale, la Certificazione Internazionale Rhinoceros ATR Certification. OBIETTIVI DEL CORSO L'obiettivo del Corso è quello di formare figure altamente professionali dotate sia di conoscenze di design, di stile e tendenze, di innovazione dei materiali e finiture aggiornate ai più moderni trend estetici e tecnologici del mercato e sia con capacità di progettazione e disegno attraverso il famoso software di 3D Modeling: Rhinoceros con Vray. Il corso approfondisce l’elaborazione delle immagini tridimensionali, la modellazione delle superfici, l’assemblaggio di forme con unità elementari, la generazione automatica di prospettive, la creazione di prospetti e sezioni, il texturing delle superfici, il rendering e la stampa 3D. A CHI E’ RIVOLTO Il percorso è destinato a giovani o a professionisti che vogliono consolidare il proprio background e allargare le proprie prospettive di carriera, approfondendo i temi e i software oggi più importanti per il design industriale e la modellazione 3D. Rivolto a formare professionisti la cui capacità di generazione di idee per nuovi progetti innovativi sia accompagnata da competenze tecniche e consapevolezza della fattibilità industriale. Il taglio altamente specializzante del Corso permette ai partecipanti di consolidare competenze da spendere per ampliare il proprio bagaglio professionale specializzandosi con uno dei più famosi software di modellazione 3D: Rhinoceros di Robert McNeel & Associates. REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il corso prevede una prima parte preparazione dal lato di ideazione del progetto, ovvero con elementi di progettazione funzionali ed estetici ai progetti come ad es. gli stili e tendenze, strategie e innovazioni per il design, innovazioni di materiali e finiture, il Packaging e la valutazione economica dei prodotti e progetti. Nella seconda parte verrà insegnato come realizzare un vero e proprio progetto con l'utilizzo in tutti i suoi aspetti del software 3D Modeling Rhinoceros con V-Ray in portando l’allievo all’acquisizione dell’utilizzo del programma con un percorso graduale che parte dalla familiarizzazione dell’inter-faccia utente fino ad arrivare, tramite l’acquisizione del disegno 2d, alla realizzazione di modelli 3d di ogni tipo ed impaginarli in fogli tecnici, al render e stampa 3D. MACRO ARGOMENTI DEI MODULI DIDATTICI IDEARE IL PROGETTO • Elementi di progettazione • Evoluzione stili e tendenze • Concept Design • Strategie di creatività e innovazione per il design • Innovazione nei materiali e nelle finiture • Metodologie progettuali per il Design • Packaging Design • Valutazione economica dei prodotti e dei progetti • Fondamenti di disegno multimediale REALIZZARE IL PROGETTO • Rhinoceros • Grasshopper • Visualization e Rendering con Blender, come Presentare Al Meglio I Propri Lavori • V-Ray Per Rhino • Migliori approcci nell’importazione e nella Gestione del File di Rhinoceros in Blender • Come Gestire al meglio l’immagine di Output • La Stampa 3D e Rhinocheros SOFTWARE UTILIZZATO Software: Rhinoceros con Vray Rhinoceros con Vray è un software di 3D Modeling; il corso approfondisce l’elaborazione delle immagini tridimensionali, la modellazione delle superfici, l’assemblaggio di forme con unità elementari, la generazione automatica di prospettive, la creazione di prospetti e sezioni, il texturing delle superfici e il rendering. TITOLO Certificazione Internazionale Rhinoceros ATR Certification, fornita in qualità di Centro Autorizzato. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
    Vista prodotto
    Parma (Emilia Romagna)
    Il Corso Sistemista CISCO forma la figura del Sistemista di Rete, si occupa essenzialmente di ogni tipo di rete informatica, comprese quelle a cui non si accede via web, come le reti interne di un’azienda che consentono di condividere una certa mole di dati accessibili a tutti i dipendenti. Il sistemista è dunque una figura centrale in aziende sia grandi che piccole. Le sue principali attività sono: Progettazione e gestione di reti informatiche; Realizzazione delle infrastrutture necessarie in modo che determinati sistemi informatici siano interconnessi, Manutenzione e installazione di componenti software e hardware dei computer facenti parte di una rete locale; Implementazione dei sistemi di sicurezza delle reti e dei dati; Definizione delle procedure per ottenere l’autorizzazione ad accedere a una rete da parte gli utenti. Questo percorso è dedicato al raggiungimento della nuova Certificazione Internazionale CISCO CCNA 200-301, uscita il 24/02/2020. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso è indicato per chi vuole intraprendere una carriera di Sistemista di Rete, ovvero colui che ha il compito di garantire il buon funzionamento delle infrastrutture necessarie affinché determinati sistemi informatici siano interconnessi (via web o su rete locale interna), questo ormai è necessario sia in grandi realtà aziendale, come nelle piccole imprese e ente pubblico. Il Corso mira ad assicurarti le competenze per configurare e installare dispositivi di rete (router e switch), diagnosticare e risolvere malfunzionamenti di rete, oltre che preparare sulle tematiche digitali più moderne quali le reti wireless (WI-FI), i Cloud, l’analisi ecc… Avrai, inoltre, competenza sulla crittografia, metodi e standard ed inoltre analizzare le prestazioni della rete. Il programma prevede lo studio del funzionamento delle reti dati IP, delle tecnologie LAN, WAN e dei dispositivi di rete, conferendoti una certificazione a livello europeo. Saranno materia di studio anche le tecnologie Routing, le configurazioni IOS e la sicurezza dei dispositivi di rete. A CHI E’ RIVOLTO Il percorso è rivolto a chi desidera diventare un professionista Sistemista di Rete, ovvero l’esperto delle reti sia interne che esterne in una realtà aziendale privata o pubblica, partendo dalle basi o che desidera ampliare la sua conoscenza e certificandosi CISCO CCNA, una delle più importanti e riconosciute a livello internazionale come preparazione e competenza. Il percorso porta a sbocchi professionali quali: Network Specialist, Tecnico di Rete, Responsabile di Rete, Supporto tecnico Sistemista di rete presso imprese, enti e aziende. REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il nuovo corso di Sistemista CISCO CCNA trasmette una vasta gamma di conoscenze e competenze richieste per diverse carriere e ruoli lavorativi in ambito Information Technologies, al di là delle sole figure tradizionali di Ingegneria delle Reti. Infatti è stato arrichito da argomenti quali virtualization, cloud, wireless, security, automation, network programmability, analytics. Aggiornata con le più recenti innovazioni tecnologiche e requisiti per ruoli professionali, la certificazione CCNA 200-301 fornisce pertanto le basi necessarie per sviluppare una carriera IT in qualsiasi direzione. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • I Fondamenti delle Reti • Accesso alla Rete • Connettività IP • Servizi IP • Fondamenti di Sicurezza • Automazione e Programmabilità • Preparazione all’esame di certificazione TITOLO La Nuova Certificazione Internazionale CISCO CCNA 200-301 La certificazione CCNA è attualmente la certificazione Cisco industriale e la certificazione sulle reti informatiche più diffusa e qualificante a livello professionale. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
    Vista prodotto
    Italia (Tutte le città)
    Descrizione Mercoledì 16 Marzo 2022 DONNA IN DIFESA PRESENTAZIONE CORSO ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE e LEZIONE GRATIS Si affronteranno tutti gli aspetti della difesa personale al femminile per sapere come prevenire, difendersi verbalmente, psicologicamente e fisicamente. Verranno dati consigli su come comportarsi in treno, in auto, al lavoro e in casa per limitare al massimo le situazioni di pericolo. Non è un arte marziale e non servono conoscenze specifiche o aver fatto attività sportive in precedenza. Corso adatto a tutte le donne. - non servono competenze sportive - vincerai l'insicurezza - vincerai la paura - controllerai le emozioni - sfrutterai le giuste conoscenze - eviterai situazioni pericolose - difenderai te stessa
    Vista prodotto
    Saronno (Lombardia)
    Presentazione del corso: Il corso è finalizzato alla costruzione di un'identità professionale specifica come quella del formatore, spendibile nel vasto mercato della formazione. Obiettivi: Il corso ha come obiettivi l'acquisizione di conoscenze specifiche e il conseguimento di competenze tecnico-pratiche nei partecipanti necessarie per essere un formatore in grado di gestire tutte le fasi della formazione: dall'analisi dei bisogni alla valutazione della formazione. Destinatari: Il corso è rivolto sia a chi, privo di esperienza, desidera avvicinarsi al mondo della formazione, sia a chi ha già maturato esperienza come docente ma desidera avere una visione completa dei processi formativi. Programma formativo e date: Il corso ha una durata di nove incontri nei mesi di Gennaio e Febbraio, per un totale di 72 ore, in orario 9.00-13.00 / 14.00-18.00. Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il corso è rifrequentabile gratuitamente! Il corso si caratterizza per un taglio pratico, con ampio ricorso a esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti. Perché partecipare? 1.Perché il team di EvoForm Consulting: •eroga ogni anno migliaia di ore di formazione su molteplici temi: salute e sicurezza sul lavoro comunicazione, management, benessere individuale e organizzativo; •è composto da professionisti con diverse specializzazioni che operano in modo multidisciplinare: psicologi, ingegneri, esperti di marketing e finanza ecc.; •collabora con importanti Associazioni di Categoria della Lombardia in materia di formazione; •ha una lunga esperienza in materia di Formazione e Formazione Finanziata. 2.Perché la formazione: •offre concrete opportunità di lavoro, soprattutto attraverso i canali della formazione finanziata; •offre continuità di lavoro nel tempo a formatori adeguatamente qualificati. Docenti: Il corso è tenuto da docenti esperti nella formazione del personale e da psicologi del lavoro. Costo € 890
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Tesi di laurea - didattica personalizzata per esami e relative tesine (anche on line) - master- dottorato di ricerca docente universitaria di semiotica, dalla testualità letteraria con relativa trasposizione cinematografica, alle arti visive e marketing aziendale, grazie a competenze strutturate di carattere semiotico-filosofico dei linguaggi e con all'attivo numerose pubblicazioni e relazioni a convegni, mette a disposizione la propria professionalità a una tariffa conveniente e personalizzata ai bisogni e aspettative del/la laureando/a, nonche' relativa alla tipologia di intervento richiesto ("tutor", "co-autore" della tesi o "supervisore" del lavoro in attuazione) per la progettazione e realizzazione di tesi di laurea, tesine d'esame e quanto inizialmente descritto. l'intervento è focalizzato sulle fasi seguenti: 1) proposta di progetto del lavoro; 2) supporto alla scrittura argomentativa della "tesi"; 3) verifica e monitoraggio del livello linguistico-stilistico e unità strutturale del testo; 4) reperimento bibliografia e stesura "introduzione" e "conclusione". la docente è in possesso di conoscenze specifiche delle lingue d'area comunitaria e anche del russo. consiglia un primo contatto telefonico, anche al fine di un preventivo gratuito, con impegno d'invio del proprio cv. prof.ssa v. lenzi cell. 338 3508966
    Vista prodotto
    Caserta (Campania)
    MA847 Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU Presentazione Il master di II livello offre ai professionisti un elevato grado di specializzazione nel campo della Nutrizione e della Dietetica. Finalità Acquisizione delle conoscenze specifiche dei piani dietetici Docenti Le materie di insegnamento ed i moduli didattici sono svolti da esperti in possesso di elevata e riconosciuta professionalità e competenza scientifica nei settori di interesse e sono individuati dal Comitato Tecnico Scientifico. Destinatari Il master è rivolto ai professionisti della salute in possesso della laurea magistrale Strumenti didattici Videolezioni per l’approfondimento teorico anche mediante messa a disposizione di bibliografie e sitografie ecc. oltre appunti e documenti per l’acquisizione della competenza pratica. Inoltre somministrazione di test di autovalutazione. Titoli ammissione Possono essere ammessi tutti i possessori di laurea magistrale in medicina e chirurgia, farmacia, biologia, scienze motorie, professioni sanitarie. Per maggiori informazioni contattare: universita@quasam.it
    Vista prodotto
    Saronno (Lombardia)
    Obiettivi: Il corso ha come obiettivi l'acquisizione di conoscenze specifiche e il conseguimento di competenze tecnico-pratiche nei partecipanti necessarie per essere un formatore in grado di gestire tutte le fasi della formazione: dall'analisi dei bisogni alla valutazione della formazione. Destinatari: Il corso è rivolto sia a chi, privo di esperienza, desidera avvicinarsi al mondo della formazione, sia a chi ha già maturato esperienza come docente ma desidera avere una visione completa dei processi formativi. Programma formativo e date: Il corso ha una durata di nove incontri nei mesi di Marzo e Aprile 2020 per un totale di 72 ore, in orario 9.00-13.00 / 14.00-18.00: - 28 Marzo - 29 Marzo - 30 Marzo - 6 Aprile - 7 Aprile - 16 Aprile - 17 Aprile - 20 Aprile - 21 Aprile Al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il corso è rifrequentabile gratuitamente! Il corso si caratterizza per un taglio pratico, con ampio ricorso a esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti. Perché partecipare? 1.Perché il team di EvoForm Consulting: •eroga ogni anno migliaia di ore di formazione su molteplici temi: salute e sicurezza sul lavoro comunicazione, management, benessere individuale e organizzativo; •è composto da professionisti con diverse specializzazioni che operano in modo multidisciplinare: psicologi, ingegneri, esperti di marketing e finanza ecc.; •collabora con importanti Associazioni di Categoria della Lombardia in materia di formazione; •ha una lunga esperienza in materia di Formazione e Formazione Finanziata. 2.Perché la formazione: •offre concrete opportunità di lavoro, soprattutto attraverso i canali della formazione finanziata; •offre continuità di lavoro nel tempo a formatori adeguatamente qualificati. Docenti: Il corso è tenuto da docenti esperti nella formazione del personale e da psicologi del lavoro. Sede del corso Via Marzorati 2, Saronno. Costo € 890,00 + IVA. Il costo è rateizzabile
    Vista prodotto
    Bolzano (Trentino Alto Adige)
    Il percorso Tecnico PC, Tablet & Smartphone, pensato per Tecnici di PC che lavorano nel reparto informatico di aziende, negli enti pubblici, nelle scuole, in società assemblatrici di Hardware ed in tutti quei contesti dove viene richiesta una figura con competenze informatiche con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili sul luogo e in remoto. Alla fine del corso si conoscerà la struttura interna dei PC, le varie architetture interne, come assemblare e disassemblare un personal computer e smartphone nonché tablet, e anche come installare e configurare componenti hardware aggiuntivi. È in grado di svolgere attività di manutenzione, collaudo e assistenza sui sistemi hardware e come diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti dei pc e delle periferiche. Conosce le varie possibilità di aggiornamento di un PC. Il percorso prepara sia dal lato hardware che software per predisporre una componentistica funzionante, intervenendo sul software di base per la gestione dell'hardware (firmware) e con l'installazione e la configurazione del sistema operativo, affinché' sia possibile rendere utilizzabile l'ambiente di lavoro, i dispositivi, i vari software, comportamenti e requisiti non funzionali espressi dal cliente in fase di contrattazione. Il corso prepara inoltre a conseguire le certificazioni internazionali CompTIA A+ e Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). OBIETTIVI DEL CORSO Il Corso in Tecnico PC, Tablet e Smartphone introduce al mondo delle tecnologie informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di hardware e software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e in remoto come: Personal computer desktop, Notebook, Tablet, Smartphone. A CHI E’ RIVOLTO Il corso è destinato a tutti coloro che vogliono diventare figure professionali di riferimento come:Tecnico Pc negli Enti pubblici Ospedali, Scuole, Comuni, ecc), Tecnico PC di Reparto informatico in aziende operanti nella grande distribuzione, Tecnico PC in medie / grandi aziende, Tecnico PC in società assemblatrici Hardware, Tecnico PC in Punti vendita, Tecnico PC in Attività di assistenza tecnica, Tecnico PC come Libero professionista., Tecnico Dispositivi Mobili (Smartphone e Tablet). REQUISITI MINIMI Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell’ambito dei temi trattati. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità base a livello di utente comune con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows. PIANO DIDATTICO Il Corso Tecnico PC - TABLET & Smartphone introduce al mondo delle Tecnologie Informatiche, con particolare riferimento all'installazione, configurazione e riparazione di Hardware e Software sia di PC che di dispositivi mobili su luogo e remoto come Personal Computer desktop - Notebook - Tablet - Smartphone - Cellulari. L’ottenimento finale di 2 certificazioni riconosciute a livello internazionale (CompTIA e Microsoft) garantiscono un alto standard qualitativo del corso e un ottimo biglietto da visita nel campo professionale appena si entra nel mondo del lavoro. PRINCIPALI MODULI DIDATTICI • Operazioni di Base • Diagnostica e Ricerca Guasti, Manutenzioni Preventive • Concetti Base di Networking • Motherboard/Processors/Memory • Cmos (Bios) e Stampanti • Fondamenti sui Sistemi Operativi • Networks • Installazione, Configurazione e Aggiornamento • Diagnosi e Troubleshooting • Dispositivi Mobili • Assistenza a Distanza • Pubblicizzarsi con un Sito Web • Preparazione agli esami di Certificazione TITOLO Certificazione Internazionale CompTIA A+ Certificazione Internazionale Microsoft MTA (Mobility and Device Fundamentals). In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
    Vista prodotto
    Ferrara (Emilia Romagna)
    Il corso di 24 ore è finalizzato a costruire basi teoriche fondamentali per l'attività di lettura ed interpretazione del disegno meccanico. Gli operatori del settore acquisiranno le tecniche necessarie a padroneggiare terminologie e regole per comunicare correttamente le informazioni nel linguaggio appropriato. Non sono richieste conoscenze specifiche né un titolo di studio inerente la formazione si svolgera' in orario serale presso la sede di FORMart via Oroboni 40 a Ferrara. Per informazioni contattare la sede
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    La tariffa proposta e' relativa alla supervisione del lavoro, con verifica del testo scritto (struttura integrale) dal punto di vista della lingua e tecnica argomentativa. Eventuali integrazioni di RISCRITTURA DEL TESTO sono possibili con modico aumento della tariffa. Tesi di laurea - Master- Specializzazione - Dottorato di ricerca- Didattica personalizzata anche in modalità a distanza. Docente esperta in Discipline Semiotiche e Linguistiche, con competenze strutturate di carattere semiotico-filosofico dei linguaggi e numerose pubblicazioni, relazioni a convegni, offre una elevata professionalità, a tariffa conveniente e personalizzata a bisogni e aspettative del/la laureando/a, nonche' relativa alla tipologia d' intervento richiesto ("tutor", "co-autore" della tesi o "supervisore" del lavoro in attuazione) per la progettazione e realizzazione di tesi di laurea, con: 1) linee-guida del progetto di ricerca; 2) supporto alla scrittura argomentativa della "tesi"; 3) verifica e monitoraggio del livello linguistico-stilistico e unità strutturale del testo; 4) reperimento bibliografia e stesura "introduzione" e "conclusione". La stessa mette a disposizione conoscenze specifiche delle lingue d'area comunitaria, oltre all'Inglese, come supporto alla Bibliografia. Consiglia un primo contatto telefonico, previa email, al fine di un preventivo gratuito. NO WHATSAPP. Prof.ssa V. Lenzi cell. 338 35 08 966
    300 €
    Vista prodotto
    Palermo (Sicilia)
    CON L'INVITO A COGLIERE LA DIFFERENZA! Tesi di laurea - Master- Specializzazione - Dottorato di ricerca- Didattica personalizzata per esami anche a distanza, con supporto di materiale, quali mappe cognitive e percorsi orientativi, con simulazione della prova, Docente universitaria di Semiotica, con competenze strutturate di carattere semiotico-filosofico dei linguaggi e numerose pubblicazioni, relazioni a convegni, offre una strutturata professionalità, a tariffa conveniente e personalizzata ai bisogni e aspettative del/la laureando/a, nonche' relativa alla tipologia d' intervento richiesto ("tutor", "co-autore" della tesi o "supervisore" del lavoro in attuazione) per la progettazione e realizzazione di tesi di laurea, con: 1) proposta del progetto di ricerca; 2) supporto alla scrittura argomentativa della "tesi"; 3) verifica e monitoraggio del livello linguistico-stilistico e unità strutturale del testo; 4) reperimento bibliografia e stesura "Introduzione" e "Conclusione". Valore aggiunto è costituito da conoscenze specifiche delle lingue d'area comunitaria, oltre all' Inglese. Consiglia un primo contatto telefonico, al fine di un preventivo gratuito. Prof.ssa V. Lenzi cell. 338 35 08 966
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    La presente tariffa e' motivata dalla ricorrente richiesta di studenti e laureandi, impegnati nel perseguimento dei propri obiettivi, nonostante l' attuale contingenza difficile e onerosa. tesi di laurea - master- specializzazione - dottorato di ricerca- didattica personalizzata anche in modalità a distanza. Docente esperta in Discipline Semiotiche e Linguistiche, con competenze strutturate di carattere semiotico-filosofico dei linguaggi verbali e visivi, numerose pubblicazioni, relazioni a convegni, offre una elevata professionalità, a TARIFFA MODICA e personalizzata a bisogni e aspettative del/la laureando/a, nonche' relativa alla tipologia d' intervento richiesto ("tutor", "co-autore" della tesi o solo "supervisore" del lavoro in attuazione) per la progettazione e realizzazione di tesi di laurea, con: 1) linee-guida del progetto di ricerca; 2) supporto alla scrittura argomentativa della "tesi"; 3) verifica e monitoraggio del livello linguistico-stilistico e unità strutturale del testo; 4) reperimento bibliografia e stesura "Introduzione" e "Conclusione". La stessa mette a disposizione conoscenze specifiche delle lingue d'area comunitaria, oltre all'Inglese, come supporto alla Bibliografia. Consiglia un primo contatto telefonico, al fine di un preventivo gratuito. No whatsapp. Prof.ssa V. Lenzi cell. 338 35 08 966
    Vista prodotto
    Varese (Lombardia)
    Perché la formazione? • offre concrete opportunità di lavoro, soprattutto attraverso i canali della formazione finanziata; • offre continuità di lavoro nel tempo a formatori adeguatamente qualificati; • offre la possibilità di entrare in contatto con diverse aziende. Il corso è finalizzato alla costruzione di un'identità professionale specifica come quella del formatore, spendibile nel vasto mercato della formazione. Il corso ha come obiettivi l'acquisizione di conoscenze specifiche e il conseguimento di competenze tecnico-pratiche nei partecipanti necessarie per essere un formatore in grado di gestire tutte le fasi della formazione: dall'analisi dei bisogni alla valutazione della formazione. Il corso Formazione Formatori è rivolto sia a chi, privo di esperienza, desidera avvicinarsi al mondo della formazione, sia a chi ha già maturato esperienza come docente ma desidera avere una visione completa dei processi formativi. Il corso si caratterizza per un taglio pratico, con ampio ricorso esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti e al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il costo del corso Formazione Formatori è di € 495,00 + IVA, è rifrequentabile gratuitamente e offre la possibilità di mettersi alla prova grazie a un breve tirocinio formativo
    495 €
    Vista prodotto
    Saronno (Lombardia)
    Perché la formazione? •offre concrete opportunità di lavoro, soprattutto attraverso i canali della formazione finanziata; •offre continuità di lavoro nel tempo a formatori adeguatamente qualificati; •offre la possibilità di entrare in contatto con diverse aziende. Il corso è finalizzato alla costruzione di un'identità professionale specifica come quella del formatore, spendibile nel vasto mercato della formazione. Il corso ha come obiettivi l'acquisizione di conoscenze specifiche e il conseguimento di competenze tecnico-pratiche nei partecipanti necessarie per essere un formatore in grado di gestire tutte le fasi della formazione: dall'analisi dei bisogni alla valutazione della formazione. Il corso Formazione Formatori è rivolto sia a chi, privo di esperienza, desidera avvicinarsi al mondo della formazione, sia a chi ha già maturato esperienza come docente ma desidera avere una visione completa dei processi formativi. Il corso si caratterizza per un taglio pratico, con ampio ricorso esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti e al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il costo del corso Formazione Formatori è di € 495,00 + IVA, è rifrequentabile gratuitamente e offre la possibilità di mettersi alla prova grazie a un breve tirocinio formativo
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    PER SOLA SUPERVISIONE-CORREZIONE TESI INTEGRALE (o solo in parte da completare) E. 200-250. Tesi di laurea - Master-Specializzazione - Dottorato di ricerca- Didattica personalizzata anche in modalità a distanza. Docente esperta in Discipline Semiotiche e Linguistiche, con competenze strutturate di carattere semiotico-filosofico dei linguaggi verbali e visivi, numerose pubblicazioni, relazioni a convegni, offre una elevata professionalità, a TARIFFA SINGOLARMENTE MODICA e personalizzata a bisogni e aspettative del/la laureando/a, nonche' relativa alla tipologia d' intervento richiesto ("tutor", "co-autore" della tesi o solo "supervisore" del lavoro in attuazione) per la progettazione e realizzazione di tesi di laurea, con: 1) linee-guida del progetto di ricerca; 2) supporto alla scrittura argomentativa della "tesi"; 3) verifica e monitoraggio del livello linguistico-stilistico e unità strutturale del testo; 4) reperimento bibliografia e stesura "Introduzione" e "Conclusione". La stessa mette a disposizione conoscenze specifiche delle lingue d'area comunitaria, oltre all'Inglese, come supporto alla Bibliografia. Consiglia un primo contatto telefonico, al fine di un preventivo gratuito. No whatsapp. Prof.ssa V. Lenzi cell. 338 35 08 966
    350 €
    Vista prodotto
    Saronno (Lombardia)
    Perché la formazione? • offre concrete opportunità di lavoro, soprattutto attraverso i canali della formazione finanziata; • offre continuità di lavoro nel tempo a formatori adeguatamente qualificati; • offre la possibilità di entrare in contatto con diverse aziende. Il corso è finalizzato alla costruzione di un'identità professionale specifica come quella del formatore, spendibile nel vasto mercato della formazione. Il corso ha come obiettivi l'acquisizione di conoscenze specifiche e il conseguimento di competenze tecnico-pratiche nei partecipanti necessarie per essere un formatore in grado di gestire tutte le fasi della formazione: dall'analisi dei bisogni alla valutazione della formazione. Il corso Formazione Formatori è rivolto sia a chi, privo di esperienza, desidera avvicinarsi al mondo della formazione, sia a chi ha già maturato esperienza come docente ma desidera avere una visione completa dei processi formativi. Il corso si caratterizza per un taglio pratico, con ampio ricorso esercitazioni e simulazioni molto coinvolgenti per i partecipanti e al termine del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione. Il costo del corso Formazione Formatori è di € 545,00 + IVA, è rifrequentabile gratuitamente e offre la possibilità di mettersi alla prova grazie a un breve tirocinio formativo.
    Vista prodotto
    Ferrara (Emilia Romagna)
    Corso di 24 ore, finalizzato a costruire basi teoriche fondamentali per l'attività di lettura ed interpretazione del disegno meccanico. Gli operatori del settore acquisiranno le tecniche necessarie a padroneggiare terminologie e regole per comunicare correttamente le informazioni nel linguaggio appropriato. Rivolto in particolar modo a Personale tecnico con bassa specializzazione e, in generale, chiunque desideri avvicinarsi al disegno tecnico, in particolare a quello meccanico, per consolidare il proprio bagaglio culturale o per essere adibito a ruoli tecnico-commerciali Non sono richieste conoscenze specifiche né un titolo di studio inerente. Si svolgerà on line in presenza in orario serale, con docente e tutor collegati direttamente; al termine della formazione si otterra' un attestato di frequenza Per maggiori informazioni contattare FORMart Ferrara
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Tesi di laurea - Master-Specializzazione - Dottorato di ricerca- Didattica personalizzata anche in modalità a distanza. Docente universitaria esperta in Discipline Semiotiche e Linguistiche, con competenze strutturate di carattere semiotico-filosofiche, numerose pubblicazioni e relazioni a convegni, offre una elevata professionalità, a TARIFFA SINGOLARMENTE MODICA e personalizzata a bisogni e aspettative del/la laureando/a, nonche' relativa alla tipologia d' intervento richiesto ("tutor", "autore" della tesi, o solo "supervisore" per la progettazione e realizzazione di tesi di laurea, con: 1) linee-guida del progetto di ricerca; 2) supporto alla scrittura argomentativa della "tesi"; 3) verifica e monitoraggio del livello linguistico-stilistico e unità strutturale del testo; 4) reperimento bibliografia e stesura "Introduzione" e "Conclusione". La stessa mette a disposizione conoscenze specifiche delle lingue d'area comunitaria, oltre all'Inglese, come supporto alla Bibliografia. Consiglia un primo contatto telefonico, al fine di un preventivo gratuito. Prof.ssa V. Lenzi cell. 338 35 08 966
    Vista prodotto
    Siena (Toscana)
    SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA FORMAZIONE PER OPERATORE ASSISTENZIALE PER DISABILI CHIAMA IL 3496050240 PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI. L'OBIETTIVO DEL CORSO E' QUELLO DI FORNIRE ALL'ALLIEVO COMPETENZE TEORICO-PRATICHE NEL CAMPO DELL'ASSISTENZA AI DISABILI SVILUPPANDO CONOSCENZE SPECIFICHE NEL SETTORE. IL CICLO DI STUDI SI CONCLUDE CON UN TIROCINIO PRATICO ORGANIZZATO DAL NOSTRO ISTITUTO VICINO A CASA TUA PER AFFRONTARE CON I NOSTRI CORSISTI LA CONCRETEZZA DELLA VITA DELL'OPERATORE ASSISTENZIALE.
    Vista prodotto
    Saronno (Lombardia)
    Il bilancio di competenze è uno strumento, ma soprattutto un percorso che permette di mettere a punto un progetto professionale attraverso l’analisi delle caratteristiche personali, condotta con l’utilizzo di materiali strutturati quali test e/o schede di autoanalisi. E' uno strumento versatile, utilizzato nel Counselling di Carriera, nel Coaching, nell’Orientamento Professionale, nell’Outplacement. Il corso “Bilancio di competenze” ha come obiettivo formativo l’acquisizione di conoscenze specifiche e il conseguimento di competenze tecnico-pratiche per effettuare un bilancio di competenze e fornire una restituzione all’utente. Si rivolge a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo delle Risorse Umane attraverso un'attività pratica e agli operatori HR che desiderano implementare le proprie competenze specializzandosi nell'uso di uno strumento richiesto dal mercato. Il corso è caratterizzato da una fase iniziale in cui verrà analizzato il contesto e le attività legate alla stesura del bilancio di competenze, successivamente verranno forniti gli strumenti pratici per effettuare il bilancio. Inoltre, verrà illustrato come il bilancio di competenze possa considerarsi uno strumento utile non solo per orientarsi a livello professionale ma anche per approcciarsi al mondo counseling di carriera e dell’outplacement. Nella fase finale, il corso tratterà anche le possibilità di lavoro legate al bilancio delle competenze. Il corso verrà erogato seguendo un approccio didattico partecipativo e interattivo attraverso l'uso di esercitazioni e simulazioni che ripropongono l'attività sul campo. Il Bilancio di competenze è da considerarsi un valido strumento non solo per riconoscere e "coltivare" le competenze acquisite in campo professionale oltre che personale ma anche per valorizzare ciò che si conosce e si sa fare e comprendere come si possano spendere al meglio le proprie potenzialità. Il corso ha la durata di 8 ore e i docenti saranno Psicologi del
    Vista prodotto
    Roma (Lazio)
    Tariffa modica (con pagamento rateizzato) inclusiva di editing finale e supporto fino alla consegna cell. 338 35 08 966 Tesi di laurea triennale e magistrale - Master- Specializzazione - Dottorato di ricerca- Didattica personalizzata anche in modalità a distanza. Docente universitaria esperta in Discipline Semiotiche e Tecniche di Scrittura (anche Sociosemiotica con declinazione Comunicazione d'Impresa, Branding e Marketing) in possesso di pubblicazioni e relazioni a convegni, Dottorato di ricerca in " Orientamento e Tutorato universitario", offre una elevata professionalità, esclusivamente in relazione a bisogni e aspettative del laurendo o studente. Nel ruolo di tutor, co-autore o solo supervisore, propone le seguenti azioni d'intervento: 1) linee-guida del progetto di ricerca con Indice e Bibliografia; 2) supporto alla scrittura argomentativa della "tesi"; 3) verifica e monitoraggio del processo di scrittura; 4) reperimento bibliografia con materiale incluso nella spesa globale e stesura "Introduzione" e "Conclusione". La stessa mette a disposizione conoscenze specifiche delle lingue d'area comunitaria, oltre all'inglese, come supporto alla Bibliografia. Consiglia un primo contatto telefonico, al fine di un preventivo veloce e gratuito. Prof.ssa V. Lenzi cell. 338 35 08 966
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Tariffa modica (con pagamento rateizzato) inclusiva di editing e supporto fino alla consegna Prof. VLenzi cell. 338 35 08 966 Tesi di Laurea Triennale e Magistrale - Master- Specializzazione - Dottorato di ricerca- Didattica personalizzata anche in modalità a distanza. Docente universitaria esperta in Discipline Semiotiche e Tecniche di scrittura (anche Sociosemiotica con declinazione Comunicazione d'Impresa, Branding e Marketing) in possesso di pubblicazioni e relazioni a convegni, cospicue pubblicazioni e ricerche relative a " Case study", nonché del titolo di Dottore di ricerca in " Orientamento e Tutorato universitario", offre una elevata professionalità, esclusivamente in relazione a bisogni e aspettative del laurendo o studente. Nel ruolo di tutor, co-autore o solo supervisore, propone le seguenti azioni d'intervento: 1) linee-guida del progetto di ricerca con Indice e Bibliografia; 2) supporto alla scrittura argomentativa della "tesi"; 3) verifica e monitoraggio del processo di scrittura; 4) reperimento materiale bibliografico incluso nella spesa complessiva e stesura "Introduzione" e "Conclusione". La stessa mette a disposizione conoscenze specifiche delle lingue d'area comunitaria, oltre all'Inglese, come supporto alla Bibliografia. Propone, infine, tariffa E.250.00 per sola stesura di progetto di ricerca sotteso alla tesi, Indice, Bibliografia e verifica finale del lavoro. Consiglia primo contatto telefonico, al fine di un preventivo veloce e gratuito. Prof.ssa V. Lenzi cell. 338 35 08 966
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    Docente universitaria esperta in Discipline Semiotiche e Tecniche di Scrittura, dall'analisi del testo pubblicitario-giornalistico alle arti visive, in possesso di pubblicazioni e relazioni a convegni (CV visibile su richiesta di password d'accesso al Linkedin), nonché di Dottorato di ricerca in Sc.dell 'Educazione (Orientamento e Tutorato universitario) offre una elevata professionalità, esclusivamente in relazione a bisogni e aspettative del laurendo/studente. Nel ruolo di tutor, co-autore o solo supervisore, propone le seguenti azioni d'intervento: 1) linee-guida del progetto di ricerca con Indice e Bibliografia; 2) supporto alla scrittura argomentativa della "tesi"; 3) verifica e monitoraggio del processo di scrittura; 4) reperimento bibliografia con materiale incluso nella spesa globale e stesura "Introduzione" e "Conclusione". La stessa mette a disposizione conoscenze specifiche delle lingue d'area comunitaria, oltre all'inglese, come supporto alla Bibliografia. PROGETTO E SUPERVISIONE FINALE DELLA TESI POSSONO ESSERE EFFETTUATI IN TEMPI RAPIDI ALLA TARIFFA DI E. 150.00. Consiglia primo contatto telefonico, al fine di un preventivo veloce e gratuito. Prof.ssa V. Lenzi cell. 338 35 08 966
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il corso di laurea triennale in Scienze Politiche dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo, politologico, economico e giuridico. Il corso di studi in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. l Corso di Studi in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali è strutturato in modo da permettere agli studenti di acquisire conoscenze scientifiche e metodologiche basate su una formazione multidisciplinare e interdisciplinare negli ambiti economico, giuridico, politologico, sociologico, storico e linguistico. Il Corso di Studi in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali, quindi, si pone i seguenti obiettivi specifici di formazione: - consentire l'acquisizione di conoscenze multidisciplinari nei settori giuridico, economico, politologico, sociologico e storico, nonché delle altre scienze sociali ed economiche; - svolgere attività finalizzate ad obiettivi professionalizzanti, connessi a specifiche figure ed esigenze del mercato del lavoro internazionale, oltre alla conoscenza di due lingue straniere. Al termine del percorso di studio i laureati del Corso di Studi dovranno possedere: - una formazione interdisciplinare nei diversi ambiti delle scienze politiche, economico-statistiche e sociali in generale accanto agli aspetti contenutistici professionalizzanti, oltre ad una solida formazione culturale generale; - acquisire capacità di valutazione e gestione delle problematiche della società internazionale e globale; - possedere un'opportuna padronanza del metodo della ricerca nei diversi ambiti disciplinari che confluiscono nelle scienze politiche e delle relazioni internazionali. Prova Finale La laurea triennale in scienze politiche e relazioni internazionali si consegue previo superamento di una prova finale, un elaborato scritto che tiene conto delle caratteristiche del percorso formativo e consente una verifica delle conoscenze e competenze acquisite negli ambiti disciplinari del CdL. La prova finale, sostenuta con una Commissione nominata dalla competente Autorità accademica e composta a norma di legge consiste nella dissertazione di una tesi scritta, anche in lingua straniera, in un insegnamento scelto dal candidato tra quelli presenti nel suo curriculum. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Psicologia clinica e della Riabilitazione Il Corso di laurea Magistrale in Psicologia (LM-51)ha l'obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche. La Laurea Magistrale qui proposta può promuovere, inoltre, lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica e che, in particolare, abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della psicologia. La laurea Magistrale in Psicologia è articolata in due curricoli formativi tra loro alternativi. Il primo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, il secondo in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi. I due curricoli prevedono un numero di materie comuni e materie specifiche o caratterizzanti di ciascun curriculum. Per quanto concerne le materie comuni, queste hanno l'obiettivo di: fornire avanzate conoscenze teoriche, progettuali e operative in diversi settori delle discipline psicologiche, che comprendono: la psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, la psicologia delle emozioni e delle motivazioni, la neuropsicologia e le neuroscienze, la psicometria, le dinamiche delle relazioni umane; sviluppare avanzate conoscenze su metodi, tecniche e procedure d'indagine scientifica nell'ambito della psicologia, con approfondimenti che riguardano i metodi statistici e le procedure informatiche per l'elaborazione dei dati; facilitare la partecipazione dello studente ad esperienze di laboratorio e sul campo (seminari, esperienze applicative in situazioni reali o simulate, e saranno finalizzate all'acquisizione di competenze nelle metodiche sperimentali e nell'utilizzo di strumenti di indagine in ambito individuale e sociale); fare acquisire allo studente una appropriata utilizzazione di strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione. Conoscenze richieste per lâ€â„¢accesso L'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione prevede il possesso della laurea triennale nella classe L-24 o nella classe 34(ex D.M. 509/1999). Prova Finale La prova finale per ottenere il titolo di studio di psicologia clinica magistrale consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell'ambito delle discipline facenti parte del corso di laurea Magistrale. Tale prova mira a confermare le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc., in funzione della professione. Lo scopo della prova finale, quindi, è quello di verificare, in forma di relazione scritta, la acquisizione critica dei principali contenuti affrontati, per fare emergere le capacità del laureando magistrale di operare una sintesi dei costrutti qualificanti il percorso di studio. Tale capacità mira a confermare con un lavoro conclusivo e personale le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc. Per info: 0828.212761 o 366.3140376 (ANCHE WHATSAPP)
    Vista prodotto
    Salerno (Campania)
    Il Corso di laurea Magistrale in Psicologia (LM-51)ha l'obiettivo di completare il percorso formativo dei laureati triennali in Scienze e Tecniche Psicologiche. La Laurea Magistrale qui proposta può promuovere, inoltre, lo sviluppo di conoscenze e competenze psicologiche per i laureati provenienti da percorsi formativi affini alla filiera psicologica e che, in particolare, abbiano già acquisito un livello di preparazione di base nelle materie della psicologia. La laurea Magistrale in Psicologia è articolata in due curricoli formativi tra loro alternativi. Il primo in Psicologia Clinica e della Riabilitazione, il secondo in Psicologia del Lavoro, delle Organizzazioni e dei Servizi. I due curricoli prevedono un numero di materie comuni e materie specifiche o caratterizzanti di ciascun curriculum. Per quanto concerne le materie comuni, queste hanno l'obiettivo di: fornire avanzate conoscenze teoriche, progettuali e operative in diversi settori delle discipline psicologiche, che comprendono: la psicologia dei processi cognitivi normali e patologici, la psicologia delle emozioni e delle motivazioni, la neuropsicologia e le neuroscienze, la psicometria, le dinamiche delle relazioni umane; sviluppare avanzate conoscenze su metodi, tecniche e procedure d'indagine scientifica nell'ambito della psicologia, con approfondimenti che riguardano i metodi statistici e le procedure informatiche per l'elaborazione dei dati; facilitare la partecipazione dello studente ad esperienze di laboratorio e sul campo (seminari, esperienze applicative in situazioni reali o simulate, e saranno finalizzate all'acquisizione di competenze nelle metodiche sperimentali e nell'utilizzo di strumenti di indagine in ambito individuale e sociale); fare acquisire allo studente una appropriata utilizzazione di strumenti per la comunicazione e la gestione dell'informazione. Conoscenze richieste per lâ€â„¢accesso L'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione prevede il possesso della laurea triennale nella classe L-24 o nella classe 34(ex D.M. 509/1999). Prova Finale La prova finale per ottenere il titolo di studio di psicologia clinica magistrale consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell'ambito delle discipline facenti parte del corso di laurea Magistrale. Tale prova mira a confermare le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc., in funzione della professione. Lo scopo della prova finale, quindi, è quello di verificare, in forma di relazione scritta, la acquisizione critica dei principali contenuti affrontati, per fare emergere le capacità del laureando magistrale di operare una sintesi dei costrutti qualificanti il percorso di studio. Tale capacità mira a confermare con un lavoro conclusivo e personale le abilità comunicative-espositive, l'autonomia di giudizio, la capacità di generalizzare gli apprendimenti, ecc.
    Vista prodotto
    Brescia (Lombardia)
    L'INSTALLATORE EVOLUTO percorsi gratuiti di specializzazione per operatori elettrici Il percorso formativo GRATUITO proposto da CFP EDUCO, grazie al finanziamento ricevuto da Regione Lombardia nell'ambito del progetto Lombardia Plus 2019/20 - linea smart, ha per destinatari giovani fino a 35 anni, disoccupati ed inoccupati, si articola in 3 moduli accessibili e frequentabili in modo differenziabile (da un solo modulo a tutti e tre i moduli). Gli obiettivi specifici del percorso formativo, declinati per ogni singolo modulo, sono: MODULO CIVILE trasferire all'utente conoscenze e abilità necessarie per l'installazione e la gestione dei sistemi HBES (home assistant domotica illuminotecnica) MODULO INDUSTRIALE (PLC) trasferire all'utente le competenze connesse all'automatizzazione (PLC) (cablaggio fisico e progettazione, installazione e manutenzione delle infrastrutture elettriche industriali MODULO LABORATORIO Affinamento e il perfezionamento della conoscenza e delle modalità di utilizzo degli strumenti e delle attrezzature specifiche necessarie per le diverse lavorazioni. Attraverso la presente proposta si favorirà, quindi, lo sviluppo di competenze specifiche uniche nel panorama bresciano. il massimo coinvolgimento di numerose, importanti, imprese del territorio consentirà il costante raccordo tra competenze apprese e specifiche esigenze delle aziende del settore. contattare CFP EDUCO Brescia
    Vista prodotto
    Verona (Veneto)
    Il corso Primo Soccorso Gruppo B e C è rivolto agli Addetti al Primo Soccorso di Aziende del: - Gruppo B: aziende o unità produttive con 3 o più lavoratori non rientranti nel Gruppo A - Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel Gruppo A L'obiettivo è quello di adempiere agli obblighi formativi previsti dal D.Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda. Gli argomenti del corso sono suddivisi nei seguenti moduli: - Modulo A (4 ore): allertare il sistema di soccorso, riconoscere unâ€(TM)emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dellâ€(TM)attività. - Modulo B (4 ore): acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro. - Modulo C (4 ore): acquisire capacità di intervento pratico. Il docente è un professionista nell'ambito sanitario nazionale. L'offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo. Prezzo: 190 + IVA. PER INFORMAZIONI: Penta Formazione tel: 045 8969006 fax:045 2109239 skype:penta.formazione
    190 €
    Vista prodotto
    Milano (Lombardia)
    AUSILI E TECNOLOGIE PER PERSONE CON DISABILITÀ Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. Destinatari II corso di formazione è destinato agli assistenti sociali impiegati nella definizione di programmi socio assistenziali domiciliari in favore di persone disabili e non auto sufficienti e a tutti coloro che si occupano di situazioni di disabilità e che sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Durata L’accesso al corso è consentito per la durata di 3 mesi prorogabile, a richiesta, di un ulteriore trimestre. Costo 950,00€ + iva da versare in due rate Per informazioni: tel.3389140687 CORSO DI FORMAZIONE: “AUSILI E TECNOLOGIE PER LE PERSONE CON DISABILITÀ” Il corso sviluppa un percorso formativo di supporto e di aggiornamento professionale in favore degli assistenti sociali e di coloro che svolgono attività di assistenza in favore di persone non auto sufficienti. È rivolto a tutti coloro che sono coinvolti in percorsi di autonomia delle persone in situazione di disabilità, nei diversi ambiti di vita: domicilio, cura di sé, mobilità, comunicazione, lavoro, studio, domotica, ecc. OBIETTIVI Il corso di formazione si propone di fornire conoscenze e competenze nei processi di supporto alla disabilità, con particolare attenzione agli ausili per la vita quotidiana, per la mobilità, per la comunicazione e per l’accessibilità e ai relativi aspetti normativi. DESTINATARI II corso di formazione è destinato agli operatori del settore socio-sanitario, docenti di scuola, professionisti e progettisti e quanti sono interessati ad acquisire specifiche competenze in questo ambito. Piano degli studi del corso di formazione in “Ausili e tecnologie per le persone con disabilità” Corso di formazione: Ausili e tecnologie per le persone con disabilità Modulo Docente A Introduzione al corso B Accessibilità all'ambiente B1 Accessibilità ambientale B2 Barriere verticali e percorsi B3 Adattare la casa per disabilità motorie B4 Ausili e strategie ambientali per disabilità sensoriali B5 Ausili per la vita quotidiana B6 Ausili per l'assistenza e la prevenzione B7 Strategie ambientali per la persona anziana B8 Ausili per la mobilità B9 Adattamento degli autoveicoli C Accessibilità alle Tecnologie C1 Accessibilità alle tecnologie C2 Ausili per l'accessibilità informatica C3 Tecnologie per disabilità sensoriale C4 Ausili semplici per la comunicazione interpersonale C5 Ausili tecnologici per comunicare C6 Ausili per controllare l'ambiente C7 Soluzioni per la domotica e la sicurezza C8 Soluzioni per attività e partecipazione nella scuola C9 Ausili per gli apprendimenti C10 Ausili e adattamenti ambientali per il posto di lavoro C11 Soluzioni per l'ergonomia e la postura D Dal bisogno all’ausilio D1 Il percorso dalla lettura al bisogno di scelta della soluzione D2 Gli attori, i contesti e le risorse informatiche D3 Le risorse di competenza: i Centri Ausili D4 Gli outcome della proposta di ausili D5 Esempi: casi di studio E Normativa nazionale E1 Normativa nazionale su ausili E2 Normativa nazionale su accessibilità E3 Integrazione e agevolazioni fiscali a livello nazionale E4 Il ruolo dell'assistente sociale in HCP: lavoro su caso di studio
    950 €
    Vista prodotto

    Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.