-
loading
Solo con l'immagine

Contabilita stato degli enti


Elenco delle migliori vendite contabilita stato degli enti

ELEMENTI DI CONTABILITÀ DI STATO E DEGLI ENTI PUBBLICI. COMPLEMENTO DIDATTICO PER AGEVOLARE LO STUDIO E IL RIPASSO
    [Di più]
    Vedi prezzi in Amazon
    COMPENDIO DI CONTABILITÀ DI STATO E DEGLI ENTI PUBBLICI CON ELEMENTI DI RAGIONERIA PUBBLICA ED ECONOMIA DELLE AZIENDE E AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
      [Di più]
      Vedi prezzi in Amazon
      MANUALE DI CONTABILITÀ DELLE REGIONI, DEGLI ENTI LOCALI E DEI LORO ENTI, ORGANISMI E SOCIETÀ. NUOVA EDIZ.
        [Di più]
        Vedi prezzi in Amazon
        Trieste (Friuli Venezia Giulia)
        La Grande Guerra dall’archivio storico iconografico dello Stato Maggiore dell’Esercito Italiano GRAF centro di ricerca e archiviazione della fotografia Maggio 2005 Copertina flessibile illustrata in bn, rilegatura editoriale, pagine 177, formato cm. 24X22. Scopo del volume è quello di documentare la grande guerra con numerose immagini in bianco e nero. Condizioni: OTTIMO “NUOVO” come da foto Il conflitto ebbe inizio il 28 luglio 1914 con la dichiarazione di guerra dell'Impero austro-ungarico al Regno di Serbia in seguito all'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando d'Asburgo-Este, avvenuto il 28 giugno 1914 a Sarajevo. La prima guerra mondiale fu un conflitto armato che coinvolse le principali potenze mondiali e molte di quelle minori tra il luglio del 1914 e il novembre del 1918. Chiamata inizialmente dai contemporanei "guerra europea", con il coinvolgimento successivo delle colonie dell'Impero britannico e di altri paesi extraeuropei tra cui gli Stati Uniti d'America e l'Impero giapponese prese il nome di guerra mondiale o anche Grande Guerra: fu infatti il più grande conflitto armato mai combattuto fino alla seconda guerra mondiale. L’archivio dell’Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito, già alla fine dell’Ottocento, custodiva, insieme alle carte, un discreto patrimonio fotografico, costituito dalle numerose fotografie che Enti o singoli Ufficiali allegavano come documentazione dimostrativa connessa a studi tecnici, a relazioni di viaggi compiuti all’estero, a ricognizioni di tratti di frontiera, a corrispondenze di guerra e a memorie sull’addestramento o sulla condotta di manovre. Nel 1896 la fotografia, che aveva suscitato l’interesse dei militari fin dalla sua scoperta – 6 gennaio 1839 con l’annuncio di Arago sulla scoperta di Louis Jacques Mandé Daguerre - aveva ormai acquistato tale importanza nell’ambito dell’Esercito da suggerire l’istituzione di una Sezione Fotografica presso la Brigata Specialisti del 3° Reggimento Genio. Nei decenni successivi, i fotografi militari avrebbero alimentato, con il loro operato, i fondi di archivio; contemporaneamente, il patrimonio fotografico si arricchiva attraverso donazioni di militari appassionati di fotografia o acquisizioni sul mercato, come gli album della 1a Campagna d’Africa firmati da Luigi Fiorillo e le gigantografie degli stessi eventi realizzate da Mauro Ledru e Giuseppe Nicotra. Spese di spedizione Euro 2 con posta "piego di libri opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale. NON E’ PREVISTA LA CONSEGNA BREVI MANU Pagamento: postepay bonifico bancario vaglia postale paypal
        28 €
        Vista prodotto
        Eboli (Campania)
        CORSO on-line e dal vivo In previsione dei prossimi concorsi pubblici per nuove assunzioni al ruolo di Operatore di Polizia Municipale ed istruttore e funzionario amministrativo previste nel territorio nazionale, si organizza un percorso formativo di preparazione ai futuri concorsi.La formazione promossa e il metodo di studio adottato, producono una eccellente preparazione alla quale consegue una idonea valutazione nelle procedure di accesso o di selezione relative alle diverse figure professionali sia della polizia locale che nel ruolo di istruttore e funzionario amministrativo, se previsto dai singoli bandi di concorso. FINALITA': Il corso ha la finalità di fornire ai candidati le conoscenze teoriche e tecniche basilari, utili al superamento del concorso pubblico. PROGRAMMA: L'iter formativo, attraverso una metodologia didattica fortemente interattiva e l'impiego di strumenti pratici relativi agli argomenti sviluppati, prevede lo studio dei seguenti argomenti: Corso Polizia Municipale - Ruolo e organizzazione del Comune, ordinamento degli Enti locali (D. Lgs. 267/00) - Ruolo e funzioni della Polizia Locale - Nozioni di Diritto Amministrativo - Elementi di circolazione stradale - Elementi di diritto penale e procedura penale - La legislazione commerciale e dei pubblici esercizi - L'attività di Polizia edilizia - Tutela dell'ambiente Corso istruttore e funzionario amministrativo Codice degli Appalti Contabilità degli Enti Locali Territoriali Contabilità Pubblica Diritto Amministrativo Diritto Costituzionale Informatica Informatica Inglese Reati contro la Pubblica Amministrazione Sicurezza lavoratori Tributi Locali TUEL - Testo Unico Enti Locali QUANDO SI SVOLGE: Il percorso formativo si svolgerà in modo continuativo e le lezioni saranno individuali. QUANTO COSTA: Sono previsti diversi pacchetti a seconda dei risultati da raggiungere.. DOVE SI SVOLGE: Le lezioni si terranno dal vivo ad Eboli oppure a distanza on line tramite la piattaforma skype. Il co
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        CORSO on-line e dal vivo In previsione dei prossimi concorsi pubblici per nuove assunzioni al ruolo di Operatore di Polizia Municipale ed istruttore e funzionario amministrativo previste nel territorio nazionale, si organizza un percorso formativo di preparazione ai futuri concorsi.La formazione promossa e il metodo di studio adottato, producono una eccellente preparazione alla quale consegue una idonea valutazione nelle procedure di accesso o di selezione relative alle diverse figure professionali sia della polizia locale che nel ruolo di istruttore e funzionario amministrativo, se previsto dai singoli bandi di concorso. FINALITA': Il corso ha la finalità di fornire ai candidati le conoscenze teoriche e tecniche basilari, utili al superamento del concorso pubblico. PROGRAMMA: L'iter formativo, attraverso una metodologia didattica fortemente interattiva e l'impiego di strumenti pratici relativi agli argomenti sviluppati, prevede lo studio dei seguenti argomenti: Corso Polizia Municipale - Ruolo e organizzazione del Comune, ordinamento degli Enti locali (D. Lgs. 267/00) - Ruolo e funzioni della Polizia Locale - Nozioni di Diritto Amministrativo - Elementi di circolazione stradale - Elementi di diritto penale e procedura penale - La legislazione commerciale e dei pubblici esercizi - L'attività di Polizia edilizia - Tutela dell'ambiente Corso istruttore e funzionario amministrativo Codice degli Appalti Contabilità degli Enti Locali Territoriali Contabilità Pubblica Diritto Amministrativo Diritto Costituzionale Informatica Informatica Inglese Reati contro la Pubblica Amministrazione Sicurezza lavoratori Tributi Locali TUEL - Testo Unico Enti Locali QUANDO SI SVOLGE: Il percorso formativo si svolgerà in modo continuativo e le lezioni saranno individuali. QUANTO COSTA: Sono previsti diversi pacchetti a seconda dei risultati da raggiungere.. DOVE SI SVOLGE: Le lezioni si terranno dal vivo ad Eboli oppure a distanza on line tramite la piattaforma skype. Il costo, comprensivo del materiale didattico, è di circa 150 euro mensili http://corsipolizialocale.hostinggratis.it/
        150 €
        Vista prodotto
        Palermo (Sicilia)
        EDIZIONE 2020/2021 DEI COMPENDI STUDIOPIGI, PIU' AGGIORNATI CHE MAI, SEMPLICI, INTUITIVI, DI FACILE MEMORIZZAZIONE. Tra quelli della Collana Giuridica: -Compendio di DIRITTO PRIVATO -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO -Compendio di DIRITTO PENALE -Compendio di PROCEDURA PENALE -Compendio di PROCEDURA CIVILE -Compendio di DIRITTO INTERNAZIONALE -Compendio di DIRITTO PUBBLICO -Compendio di DIRITTO DEL LAVORO -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO -Compendio di DIRITTO CANONICO -Compendio di DIRITTO REGIONALE e degli ENTI LOCALI -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO Inoltre i "Bi-Compendi", due insegnamenti in un'unica opera, al prezzo più basso d'Italia, da euro 8,99, tra cui: -Compendio di ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO e DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO; -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO e DIRITTO COMMERCIALE; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e DIRITTO CIVILE; -Compendio di DIRITTO CANONICO ed ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO PENALE; -Compendio di DIRITTO PENALE e DIRITTO del LAVORO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO AMMINISTRATIVO; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e PROCEDURA PENALE; -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE e DIRITTO PENALE; Per i tuoi concorsi invece, la nuova Collana Corsi e Concorsi comprende, tra gli altri, i seguenti: -Il concorso per FUNZIONARI nel MINISTERO della GIUSTIZIA: La prova scritta Manuale Unico per i codici F/MG e FO/MG; -IL DSGA (Direttore Servizi Generali Amministrativi); -Professione DIRIGENTE SCOLASTICO; -Il Concorso per 2133 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI RIPAM: Manuale UNICO per tutte le prove; -Il concorso per 55 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI al COMUNE di VERONA: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso in POLIZIA LOCALE per AGENTI ed UFFICIALI: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso per 9 FUNZIONARI di AMMINISTRAZIONE all'ISTITUTO NAZIONALE di ASTROFISICA (INAF) di Roma; Il concorso ARPAL Puglia: Manuale UNICO per tutti i profili; -Il concorso per 333 laureati REGIONE LOMBARDIA: Compendio di base per tutte le prove; -Il concorso per 406 Assistenti Amministrativi all'ASL di ROMA (cat C); -Professione Operatore Socio Sanitario (O.S.S.): Speciale Concorsi Pubblici; -Il concorso da COMMISSARIO nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale; -Il concorso a 200 posti nella CARRIERA PREFETTIZIA: Le materie per tutte le prove; -Il Concorso per 1052 VIGILANTI MIBAC: Le prove scritta ed orale; -Il concorso per ASSISTENTI e SPECIALISTI Area Amministrativa: REGIONE LOMBARDIA; -Il CONCORSO da VICE ISPETTORE nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale Senza dimenticare i manuali di Pino Lastrada: -Manuale facile per il concorso da Agente e Ufficiale di Polizia Municipale; -Il concorso per Funzionario ed Istruttore direttivo Area Amministrativa; -Il procedimento amministrativo; -Collaboratore professionale ed Istruttore negli Enti Locali Area Amministrativa; -Principi generali di Diritto ed Economia. Questi e molti, molti altri. Cercali su Amazon, sul Kobo Store, su Google Play Store, o nei principali book stores, nel formato elettronico (ebook Kindle, mobi, epub e pdf) o nel formato cartaceo: una volta C'ERANO I BIGNAMI, oggi ci sono I COMPENDI STUDIOPIGI STUDIOPIGI, #lostudiofacile
        7 €
        Vista prodotto
        Alessandria (Piemonte)
        EDIZIONE 2020 DEI COMPENDI STUDIOPIGI, PIU' AGGIORNATI CHE MAI, SEMPLICI, INTUITIVI, DI FACILE MEMORIZZAZIONE. Tra quelli della Collana Giuridica: -Compendio di DIRITTO PRIVATO -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO -Compendio di DIRITTO PENALE -Compendio di PROCEDURA PENALE -Compendio di PROCEDURA CIVILE -Compendio di DIRITTO INTERNAZIONALE -Compendio di DIRITTO PUBBLICO -Compendio di DIRITTO DEL LAVORO -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO -Compendio di DIRITTO CANONICO -Compendio di DIRITTO REGIONALE e degli ENTI LOCALI -Compendio di ISTITUZIONI DI DIRITTO ROMANO Inoltre i "Bi-Compendi", due insegnamenti in un'unica opera, al prezzo più basso d'Italia, da euro 8,99, tra cui: -Compendio di ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO e DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO; -Compendio di DIRITTO AMMINISTRATIVO e DIRITTO COMMERCIALE; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e DIRITTO CIVILE; -Compendio di DIRITTO CANONICO ed ISTITUZIONI di DIRITTO ROMANO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO PENALE; -Compendio di DIRITTO PENALE e DIRITTO del LAVORO; -Compendio di DIRITTO CIVILE e DIRITTO AMMINISTRATIVO; -Compendio di DIRITTO COMMERCIALE e PROCEDURA PENALE; -Compendio di DIRITTO COSTITUZIONALE e DIRITTO PENALE; Per i tuoi concorsi invece, la nuova Collana Corsi e Concorsi comprende, tra gli altri, i seguenti: -Il concorso per FUNZIONARI nel MINISTERO della GIUSTIZIA: La prova scritta Manuale Unico per i codici F/MG e FO/MG; -IL DSGA (Direttore Servizi Generali Amministrativi); -Professione DIRIGENTE SCOLASTICO; -Il Concorso per 2133 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI RIPAM: Manuale UNICO per tutte le prove; -Il concorso per 55 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI al COMUNE di VERONA: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso in POLIZIA LOCALE per AGENTI ed UFFICIALI: Compendio di base per la preparazione alle prove; -Il concorso per 9 FUNZIONARI di AMMINISTRAZIONE all'ISTITUTO NAZIONALE di ASTROFISICA (INAF) di Roma; Il concorso ARPAL Puglia: Manuale UNICO per tutti i profili; -Il concorso per 333 laureati REGIONE LOMBARDIA: Compendio di base per tutte le prove; -Il concorso per 406 Assistenti Amministrativi all'ASL di ROMA (cat C); -Professione Operatore Socio Sanitario (O.S.S.): Speciale Concorsi Pubblici; -Il concorso da COMMISSARIO nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale; -Il concorso a 200 posti nella CARRIERA PREFETTIZIA: Le materie per tutte le prove; -Il Concorso per 1052 VIGILANTI MIBAC: Le prove scritta ed orale; -Il concorso per ASSISTENTI e SPECIALISTI Area Amministrativa: REGIONE LOMBARDIA; -Il CONCORSO da VICE ISPETTORE nella POLIZIA di STATO: Le materie per le prove scritta ed orale Senza dimenticare i manuali di Pino Lastrada: -Manuale facile per il concorso da Agente e Ufficiale di Polizia Municipale; -Il concorso per Funzionario ed Istruttore direttivo Area Amministrativa; -Il procedimento amministrativo; -Collaboratore professionale ed Istruttore negli Enti Locali Area Amministrativa; -Principi generali di Diritto ed Economia. Questi e molti, molti altri. Cercali su Amazon, sul Kobo Store, su Google Play Store, o nei principali book stores, nel formato elettronico (ebook Kindle, mobi, epub e pdf) o nel formato cartaceo: una volta C'ERANO I BIGNAMI, oggi ci sono I COMPENDI STUDIOPIGI STUDIOPIGI, #lostudiofacile
        7 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Responsabile Amministrativo Azienda settore Industrial La risorsa, a diretto riporto del Finance Director, dovrà assicurare la corretta gestione della contabilità per le attività di propria competenza, garantendo un'ottimale gestione amministrativa nel rispetto della normativa fiscale e civilistica. Principali finalità della posizione: supervisione chiusure mensili dei conti economici e patrimoniali, del bilancio civilistico e dei bilanci infra-annuali; Assicurare la correttezza degli adempimenti fiscali e civilistici di propria competenza, nel rispetto delle scadenze di legge e assistenza nei rapporti con gli Enti Amministrativi nel caso di ispezioni e/o controlli, predisponendo i documenti necessari; Predisporre tutta la documentazione da presentare agli enti, nei termini di legge, organizzare e gestire le pratiche le pratiche relative agli enti Amministrativi (rifiuti, sicurezza, TARSU ecc.); Assicurare che l'Ente amministrativo fornisca un riscontro sempre rapido ed efficace alle istanze dei clienti, della Direzione Aziendale e degli altri Enti; Assicurare ed attivarsi affinchè gli Enti interessati dai processi a monte che coinvolgono le attività dell'Ente amministrativo, forniscano sempre risposte ed informazioni corrette e tempestive; Essere elemento pro attivo nel miglioramento continuo delle procedure dell'Ente amministrativo; Operare nel rispetto del Testo unico sulla Sicurezza, della Legge sulla privacy e delle Certificazioni implementate in Azienda. Il/la candidato/a ideale ha esperienza pregressa relativa a: contabilità clienti; Contabilità fornitori; Contabilità generale; Tesoreria; Gestione adempimenti fiscali IVA F24; Spesometro; Black list; Intrastat; Predisposizione bilancio di esercizio ante-imposte. Inserzionista: Page Personnel
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        2 EVENTI a MILANO del Collegio Periti Italiani - Corso specializzazione Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale Sabato 9 ottobre 2021 ore 9,30-13,30 24° Corso di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale RELAZIONE TECNICA e Sabato 9 ottobre 2021 ore 14,45-18,45 21° Corso di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale PARCELLA per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l’attività peritale in qualsiasi categoria professionale Sabato 9 ottobre 2021 orario 9,30 - 13,30 il COLLEGIO PERITI ITALIANI organizzerà a MILANO il 24° Seminario di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale, argomento: RELAZIONE TECNICA, per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l'attività peritale in qualsiasi categoria professionale. Destinatari Il corso si rivolge a professionisti, Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti Industriali, Ragionieri, Commercialisti, Consulenti del lavoro, Periti Agrari, Agrotecnici, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Acustici/Specialisti in acustica, Biologi, Chimici, Consulenti del lavoro, Criminologi, Esperti d'arte, Gioiellieri, Fisici, Geologi, Grafologi, Infermieri, Informatici, Interpreti, Investigatori, Periti grafici e fotografici, Periti in danni ed infortunistica stradale, Periti musicali, Sociologi, per tutti coloro che desiderano approfondire il tema delle consulenze tecniche con particolare attenzione per quelle in ambienti giudiziari. Sbocchi occupazionali Libera professione come Consulente Tecnico d'Ufficio (C.T.U.) presso il Tribunale e/o Giudice di Pace, Consulente Tecnico per la Procura generale, collaborazioni con studi legali come Consulente Tecnico di Parte (C.T.P.), consulenze tecniche su richiesta di Enti, Società o privati. Sede - MILANO Hotel degli Arcimboldi Viale Sarca, 336 Il seminario è uno dei cinque che costituiscono il Corso di specializzazione in Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale. I seminari sono frequentabili con modalità da decidersi personalmente. Separatamente e non obbligatoriamente tutti e cinque. Al termine del Seminario sarà consegnato un attestato di frequenza. L'attestato di frequenza concorre alla formazione del curriculum ai fini dell'iscrizione all'albo dei consulenti tecnici presso i tribunali. L'adesione al corso sarà data rigorosamente in base alla data di ricevimento della prenotazione con relativo pagamento Orario Segreteria: martedì e giovedì ore 11,00 – 15,00 al n° 347/63.02.337 oppure 06.5309.8877 Dispense: Durante il corso sarà consegnato, oltre ad una cartella con documentazione varia, una selezione dai codici civili, degli articoli riguardanti i consulenti tecnici oltre al fascicolo "STEP BY STEP" (passo dopo passo) per gli argomenti proposti Costo: 146,40 (IVA compresa) Il pomeriggio alle ore 14,45 si svolgerà il Seminario sulla PARCELLA Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 3 persone o per l'acquisto dei 5 seminari in blocco (Affidamento Incarico + Operazioni Peritali + Relazione Tecnica + Parcella + ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO) Il Collegio Periti Italiani organizza seminari di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria proprio con il fine di preparare meglio i periti e di evitare di commettere gli errori che spesso portano all'annullamento di cause e processi con il conseguente allungamento dei tempi per ottenere sentenze. SITUAZIONE - L'attività del Consulente Tecnico, d'Ufficio o di parte, stante l'enorme incremento del contenzioso, ha assunto un ruolo indispensabile, correlato ad una sempre più consistente richiesta del mercato, nell'attuale momento di crisi economica. Gli sviluppi professionali connessi sono estremamente articolati, in particolare, il Consulente Tecnico di Ufficio esplica la sua attività, a seguito di nomina ufficiale, per Tribunali, Procure, Giudici di Pace, Commissioni Tributarie. Il Consulente Tecnico di parte per privati, avvocati. aziende ed enti (Comuni, Province e Regioni). PREMESSA - L'attuale normativa sulla perizia e sulla consulenza tecnica nel penale e nel civile, non prevede esplicitamente particolari requisiti circa la formazione del professionista che riceve l'incarico per l'indagine peritale dal magistrato o di consulenza di parte. Da tale constatazione nasce la necessità dell'istituzione di questi seminari che vogliono essere l'inizio di una maggiore qualificazione della nostra categoria: i Consulenti Tecnici. OBIETTIVI - Il Seminario è una delle cinque fasi in cui è stata suddivisa l'attività della consulenza tecnica: 1) Affidamento incarico; 2) Operazioni peritali; 3) Relazione tecnica e deposito; 4) Parcella; 5) Accertamento Tecnico Preventivo; Consulenti Tecnici e Periti; Deontologia Professionale nella Consulenza Tecnica, Tipologia delle Perizie e concetto di valore; Realtà e prospettive della professione di Consulente Tecnico sia CTU che CTP. I Seminari valorizzano gli aspetti metodologici della tecnica peritale nelle sue diverse applicazioni teorico pratiche. L'impostazione didattica, proposta dal Dipartimento Formazione, permette una immediata utilizzazione operativa delle nozioni apprese. I Seminari, inoltre, consentono di acquisire una informazione-formazione di tipo professionale, tale da permettere di individuare le aree deboli e di intervenire con idonei supporti operativi-metodologici. PROGRAMMA 1) Forma e termini di deposito della relazione; 2) Il contenuto della relazione di consulenza; 3) Nullità della relazione; 4) Contestazione della C.T.U. e preclusioni processuali; 5) Vincolatività per il giudice delle conclusioni del C.T.U. ed obbligo di motivazione; 6) Adesione del giudice alle conclusioni del C.T.U. 7) Dissenso del giudice dalle conclusioni del consulente; ? Esami peritali eseguiti in altri giudizi; 9) Rinnovazione delle indagini e sostituzione del consulente; 10) Assistenza all'udienza e audizione in camera di consiglio; 11) Esame contabile; 12) Processo verbale di conciliazione; 13) Mancata conciliazione; 14) Consigli pratici ? Per informazioni generali Cell. 347/63.02.337 06.5309.8877 Sempre sabato 9 ottobre 2021 orario 14,45 - 18,45 il COLLEGIO PERITI ITALIANI organizzerà a MILANO il 21° Seminario di approfondimento sulla Tecnica della Perizia Giudiziaria e Stragiudiziale, argomento: PARCELLA, per consulenti tecnici e tutti coloro che desiderano intraprendere l'attività peritale in qualsiasi categoria professionale. Dispense: Durante il corso sarà consegnato, oltre ad una cartella con documentazione varia, una selezione dai codici civili, degli articoli riguardanti i consulenti tecnici oltre al fascicolo "STEP BY STEP" (passo dopo passo) per gli argomenti proposti Orario: 14,45 - 18,45 Costo: 146,40 (IVA compresa) La mattina si svolgerà alle ore 9,30 il seminario sulla RELAZIONE TECNICA Facilitazioni: Sono previste facilitazioni per gruppi di almeno 3 persone o per l'acquisto dei 5 seminari in blocco (Affidamento Incarico + Operazioni Peritali + Relazione Tecnica + Parcella + ACCERTAMENTO TECNICO PREVENTIVO e altro) PROGRAMMA I - La misura del compenso II - Onorario III - Incarichi cumulativi IV - Incarichi collegiali V - Aumento e riduzione degli onorari VI - Le spese rifondibili VII - L'obbligazione di pagamento VIII - Il provvedimento di liquidazione IX - Il procedimento di opposizione X - Aspetti fiscali XI - Il compenso al C.T.U. nel caso di patrocinio a spese dello Stato
        146 €
        Vista prodotto
        Italia (Tutte le città)
        Ente di Formazione Accreditato riconosciuto in tutta Italia dal 1998 eroga il Corso Operatore Socio Sanitario. L'Ente di Formazione Accreditato, nato nel 1998, eroga il corso Operatore Socio Sanitario riconosciuto dalla Regione Campania, valido su tutto il territorio nazionale, L.845/78 accordo Stato Regioni 2001. Più di duemila studenti con i nostri Corsi, Master sono stati inseriti nel mondo del lavoro, garantiamo una formazione completa e il buon esito nel superamento degli esami. Domande più frequenti Cosa significa Ente Accreditato Ente Accreditato è una garanzia di qualità affidabilità per il candidato, l'accreditamento è l'attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes,della competenza,indipendenza e imparzialità degli organismi di certificazione, ispezione e verifica, e dei laboratori di prova e taratura. In caso di inadempienza da parte dell'ente formatore si rischia delle pesanti sanzioni amministrativela e la chiusura. Qual'è la differenza tra un certificato di competenza e Qualifica Professionale? La differenza tra certificato di competenza detto attestato (ovvero rilasciato dalle scuole private e le associazioni ) e una QUALIFICA Professionale, rilasciata dagli enti accreditati e certificati dalle Regioni è fondamentale; l'ATTESTATO non è riconosciuto nel mondo del lavoro, mentre la QUALIFICA Professionale rilasciata da un Ente Accreditato da una qualsiasi Regione ha valore di legge. Diffidatevi dei prezzi troppo vantaggiosi e non rapportabili ai valori reali, ma esigete sempre precise garanzie prima di sottoscrivere un iscrizione al corso. A conclusione del corso formativo il candidato sosterrà l'esame per la Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che consta una prova scritta e la discussione della tesi dopodiché si passa all'esame pratico che si svolge in sessione unica, dinanzi a una commissione esterna nominata dalla Regione. Corso Operatore Socio Sanitario Qualifica Professionale riconosciuta in tutta Italia valida per gli enti pubblici e privati ,titolo valido per scalare le graduatorie personale ata Gli esami si svolgono esclusivamente presso l'ente di formazione con sede legale Napoli. Prezzo tutto incluso: iscrizione al corso, materiale didattico,tutor a 360 gradi € 2.800 iva esente Modalità di pagamento da versare all'atto dell'iscrizione entro e non oltre il 31 marzo 2020, acconto 850,00 euro, il saldo di € 1.950 il candidato può scegliere di raetizzare in comode rate senza interessi, oppure pagare il giorno dell'esame, durata del corso circa un anno. Non farti frodare, leggi attentamente Per dimostrare la nostra attendibilità Vi mostriamo nell'immagine un fac-simile della Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario che rilascia la Regione Campania dopo aver sostenuto l’esame finale, quindi come si evince non è un certificato di competenza, ma bensì è una Qualifica Professionale, titolo pubblico valido su tutto il territorio Nazionale per gli usi consenti dalla legge. Ente di formazione-lavoro Autorizzato dalla Giunta Regionale della Campania ai sensi della L.R. 14/2009 Accreditato dalla Regione Campania n. 930 ISTITUTO CON CERTIFICAZIONE DI QUALITA' per “PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE CORSI DI FORMAZIONE” SI ACCEDE AL CORSO SENZA TEST D'INGRESSO L'Ente assiste il candidato fornendo un supporto di tutoraggio per l'intero ciclo ed aiuta lo studente nello sviluppo della tesi finale da presentare alla Commissione d'Esame della Regione. L'Ordinamento interno dei servizi ospedalieri del 27/03/1969 art.39: Chi è l'Operatore Socio Sanitario? L'operatore socio-sanitario, sinteticamente OSS, è una figura professionale istituita dalla Conferenza Stato-Regioni con l'accordo del 22 febbraio 2001. Essa ha sostanzialmente sostituito le vecchie figure del personale sanitario ausiliario prevista dal D.P.R. 27 marzo 1969 n. 128. I titoli sono riconosciuto? Al superamento dell'esame viene rilasciato il Diploma di Qualifica Professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19 accordo Stato-Regioni 2001 ha validità in tutta Italia ed Unione Europea. Il titolo ha valore in ogni Regione Italiana? Per la L.R. 28 marzo 1987 n.19, i titoli rilasciati dalle Regioni o dalle Università accreditate M.I.U.R. hanno valore legale in tutta Italia e Unione Europea, a differenza dei titoli rilasciati dalle associazioni che valgono solamente come certificati culturali e non legali. A chi è diretto questo corso? Il corso è rivolto a chi vuole inserirsi in un contesto pubblico o privato per l'assistenza a persone non autosufficienti perché, avendo maturato una certa esperienza sul campo, è seriamente interessato e motivato a svolgere questa attività. Titolo rilasciato: Qualifica Professionale Operatore Socio Sanitario La Qualifica viene rilasciata in base all'art.14 leg. 845/78 riconosciuta in tutta Italia e Unione Europea, una volta ottenuta la Qualifica Professionale di Operatore Socio-Sanitario è possibile trovare impiego presso: Le Aziende ULSS Cliniche-Case di Riposo Comunità assistenza tossicodipendenza scuole pubbliche (materne, elementari, medie inferiori e superiori) come aiuto fisico, in quanto questa figura professionale è assegnato ad alunni con problematiche di tipo fisico che impediscono o rallentano le autonomie corporee, sia nella motricità globale deambulazione, uso delle scale. La Qualifica Professionale rilasciata dall'ente di formazione è valida scalare le graduatorie per chi vuole lavorare nelle scuole italiane come personale ATA comunità per minori e disabili poliambulatori Operatore Socio Sanitario in ambulanza, categoria B, da destinare al servizio di Emergenza Urgenza Ospedali Durata del corso: 1000 ore ( 12- mesi ) . Documenti necessari: titolo di studio - documenti d'identità fronte retro - codice fiscale - ( permesso di soggiorno e titolo di studio tradotto e giurato per i partecipanti di nazionalità non italiana) - modulo d'iscrizione compilato - ricevuta dell'acconto di € 850,00 per mezzo bonifico bancario oppure con bollettino c/c postale intestato all'Ente di Formazione in due rate da € 425 ( la restante somma si può pagare a rate oppure il giorno dell'esame presso la segreteria dell'ente). Il Corso Professionale è limitato per motivi tecnico - organizzativi a un numero chiuso di 20 persone, proprio per garantire la massima formazione professionale. Per riuscire a risolvere i test velocemente, l'unica soluzione è esercitarsi quotidianamente, fino a far diventare familiari le logiche che costituiscono la chiave di lettura della maggior parte dei quesiti. La prova orale verte sulle stesse materie dalle prove scritte. Considerando che chi affronta la prova deve aver giocoforza superato le prove scritte, perché per superare ciascuna prova è necessario riportare il punteggio minimo di 21/30. Durante tutta la durata del corso un tutor sarà sempre a tua disposizione fino al giorno degli esami. GLI ESAMI PER LA QUALIFICA PROFESSIONALE OPERATORE SOCIO SANITARIO SI SVOLGONO ESCLUSIVAMENTE PRESSO L'ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO CERTIFICATO DALLA REGIONE CAMPANIA (NAPOLI) DINANZI A UNA COMMISSIONE ESTERNA SCHEDA REGIONALE DEL CORSO Qualificazione regionale : Operatore Socio Sanitario  ISTAT 2006): 5.4.1.0.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari 8.3.2.0.0 Portantini ed assimilati Nomenclatura delle unità Professionali (NUP/CP ISTAT 2011): 5.3.1.1.0 Professioni qualificate nei servizi sanitari e sociali  Descrizione sintetica della qualificazione e delle attività  L’Operatore socio-sanitario (OSS) è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. L’Operatore Socio-Sanitario - a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale regionale - svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario, favorendo il benessere e l’autonomia dell’utente. L’operatore socio sanitario svolge la sua attività in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale, secondo il criterio del lavoro multi- professionale.  
        2.800 €
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Laureata in giurisprudenza v.o. con esperienza lavorativa maturata in studi legali e università effettua con scrupolo la ricerca e la stesura di tesi in tutte le discipline giuridiche con particolare attenzione per il diritto penale. Impartisce lezioni di diritto a distanza (Via Skype) corredate da schemi e mappe mentali per celere e produttivo ripasso. Svolge corsi prevalentemente di carattere collettivo finalizzati alla preparazione dei concorsi pubblici privi di banca dati sia per le prove preselettive che per quelle scritte corredate da tecniche mnemoniche, nelle seguenti argomentazioni: Contratti e appalti pubblici: Dlgs50/2016; Enti locali: TUEL267/2000; DIRITTO AMMINISTRATIVO, con particolare riferimento al procedimento amministrativo 142/1990; accesso e trasparenza 33/2013; semplificazione 445/2000; CONTABILITÀ di STATO con riferimento ai principi generali e integrati ed a tutte le voci e le fasi del bilancio: preventivo, schede di variazioni, consuntivo. DIRITTO europeo: istituzioni e fonti. I miei introiti sono completamente trasparenti e rilascio regolare ricevuta, possiedo una significativa esperienza nel settore. Potete pertanto contattarmi a tutti i miei recapiti preferibilmente scrivendomi su whatsapp.
        Vista prodotto
        Lecce (Puglia)
        Ci si può formare per il mondo del lavoro e guadagnare anche qualcosa per il tempo che si sta impiegando per migliorarsi? Certo che sì, grazie a Progetto Azienda: nello specifico si potrà seguire un corso di formazione sulla Progettazione, organizzazione e animazione di eventi della durata di 200 ore ottenendo un gettone di 300 euro. Di seguito il programma del Corso e le istruzioni da seguire per entrare a far parte della classe di studio: Il corso mira a formare la figura professionale che possa operare in modo autonomo per la progettazione e organizzazione di manifestazioni congressuali, fiere, convegni. Informazioni sul Corso Requisiti di accesso: Titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Durata del corso: Il corso ha una durata di 200 Ore. Contenuti formativi: Progettazione esecutiva e pianificazione dell’evento: -Strumenti di raccolta e impiego delle risorse finanziarie -Legislazione e normativa che disciplinano le attività per il pubblico -Gestione amministrativa e contabile delle risorse -Budgeting e controllo dei costi -Principi di comunicazione e promozione dell’evento -Principi e tecniche di marketing per la fattibilità dell’evento -Tecniche di comunicazione, sponsorship e fund rising -Aspetti di progettazione e pianificazione economica -Selezione e gestione del personale Organizzazione e gestione dei servizi ricettivi e ricreativi: -Analisi dell’offerta ricettiva e turistica del territorio -Nozioni di contabilità ordinaria -Principi di marketing turistico e dei servizi -Struttura e organizzazione delle aziende di trasporto e logistica -Strumenti informatici e multimediali a supporto della realizzazione dell’evento -Tecniche di accoglienza e assistenza ai servizi per organizzare la segreteria e i servizi di assistenza congressuale -Tecniche di gestione e organizzazione turistica per l’organizzazione dei servizi ricettivi Organizzazione e gestione dei servizi tecnici: -Aspetti logistici ed organizzativi collegati al funzionamento delle attività tecniche e di servizio -Sistemi di riproduzione audio-visiva -Tecniche di allestimento spazi -Utilizzo delle reti telematiche e informatiche Animazione eventi: -Tecniche di accoglienza e assistenza clienti per organizzare le attività del personale preposto alle attività di servizio e assistenza -Tecniche di comunicazione per predisporre le procedure di gestione dei clienti e la gestione dei reclami tecniche di animazione Attestazione finale: Dichiarazione degli apprendimenti. Fabbisogno Occupazionale: I principali sbocchi occupazionali sono: nelle aziende di servizi, con particolare riferimento alle Agenzie di Comunicazione, alle Agenzie di Pubbliche Relazioni. Altre opportunità si realizzano nel settore turistico e culturale, in relazione alla realizzazione di eventi promozionali e/o soggiorni di gruppo, come anche all’interno di catene alberghiere o enti pubblici e organizzazioni istituzionali. La figura lavora anche come freelance attraverso forme di collaborazione con varie Agenzie di Servizi. Se desideri iscriverti al nostro corso non esitare a contattarci. Nel rispetto delle norme anti-covid il corso sarà effettuato tramite la dad, ovvero la didattica a distanza.
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Teoria e tecniche della comunicazione Costo: € 900 front line € 800 on line. P.N.L. PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA Durata: due weekend (data da definire) Verrà consegnata una dispensa ed un attestato di frequenza. Argomenti trattati: La storia e le principali teorie della comunicazione Comunicazione lineare e comunicazione circolare Aspetti della comunicazione: Contesto – contenuto – emittente – ricevente Canale – codice – codifica – decodifica – feedback Comunicazione interpersonale e comunicazione sociale Livelli della comunicazione e loro congruenza: livello verbale, paraverbale, non verbale Posizioni percettive Convinzioni e valori: saper trasformare le proprie convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti tenere in considerazione i valori e le convinzioni altrui Origini ed evoluzione della PNL L’esperienza soggettiva: la mappa non è il territorio Metaprogrammi Comunicazione non verbale e Rapport Cinesica, Paralinguistica, Contatto fisico, Prossemica Modellamento, ancoraggio, calibrazione, ricalco, guida Modalità e canali sensoriali: Persone visive Persone auditive Persone cinestesiche Manifestazioni esteriori di stati interiori Osservare gli occhi per capire come una persona pensa Il tempo nel parlare La tonalità della voce La postura e lo stato dei muscoli Posizione della testa, delle mani, delle braccia Gesticolazione Respirazione I filtri linguistici: Generalizzazioni, cancellazioni, deformazioni L’esperienza didattica L’incontro è finalizzato all’apprendimento degli strumenti principali per realizzare una comunicazione efficace e consapevole in ogni relazione ed in particolare nel rapporto di counseling. L’obiettivo è fornire agli allievi in formazione una serie di risorse cui attingere per aiutarsi ed aiutare i loro futuri assistiti a comunicare meglio superando le trappole di una comunicazione inconsapevole e condizionata. A tal fine, la conoscenza delle regole di base della comunicazione interpersonale e sociale e, ancor di più, le intuizioni della moderna programmazione neurolinguistica permetteranno un’esplorazione profonda dei meccanismi cognitivi della mente umana per imparare qualcosa in più su noi stessi e sul modo di rapportarci con gli altri ed ottenere un miglioramento della qualità della vita quotidiana. I principi teorici verranno proposti anche da un punto di vista più squisitamente applicativo e collegati alla pratica di esercizi che si svolgeranno in gruppo o individualmente, per discuterne insieme subito dopo. Le esercitazioni saranno: a) esperienze pratiche per sensibilizzare l’allievo sul proprio livello di sviluppo; b) esercitazioni in coppia/triadi per apprendere attraverso la pratica gli atteggiamenti e gli strumenti relativi ai temi trattati. Il relativo materiale, che verrà distribuito nel corso dell’esperienza didattica, mira a fornire un vocabolario adeguato per descrivere le esperienze e stimolare la riflessione, nonché l’immaginazione. Infatti, quando si affrontano le emozioni con un uso attivo dell’immaginazione, oltre che con il pensiero, si accede più agevolmente ad una comprensione più profonda. Gli esercizi sono stati progettati in modo tale che i partecipanti possano riutilizzarli nella loro vita privata e/o nella propria attività professionale Per informazioni telefonare al 338.9140687 SBOCCHI LAVORATIVI. Sia i Counselors in Naturopatia che quelli Umanistici a Mediazione Corporea, nonché i Naturopati olistici, attualmente quasi assenti nel panorama formativo italiano, rappresentano delle figure professionali emergenti. Gli sbocchi e le possibilità di lavoro sono veramente molteplici; tali figure professionali, infatti, rappresentano gli Operatori più idonei all’impiego presso Enti ed Associazioni volti alla crescita personale ed alla rieducazione verso il rispetto della natura ambientale e del tessuto sociale, Centri per l’assistenza ed il recupero del proprio spazio interiore, Centri Benessere, Beauty-farm, Centri Termali, Palestre e Centri Fitness, Studi medici e psicologici orientati alla più attuale visione olistica del benessere e della salute, sia in sede metropolitana che presso complessi turistici ed alberghieri al mare o in montagna. Essi operano sia in completa autonomia professionale, che in sinergia con le altre figure attive in ambito psico-socio-sanitario, (assistenti sociali o domiciliari, psicologi, medici, paramedici, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti, educatori, estetiste ecc.). Le specifiche discipline alle quali il Tecnico Olistico di terapie naturali viene formato, lo rendono, inoltre, particolarmente qualificato anche all’intervento in alcuni ambiti della riabilitazione e del sostegno dei soggetti diversamente abili. Quella del Naturopata e del Counselor è infatti una nuova figura professionale, distinta e complementare a quella del medico e dello psicoterapeuta in quanto opera nell’ambito fisiologico e delle predisposizioni individuali e non in quello patologico. Compito del Naturopata e del Counselor è di promuovere la salute e di ristabilire gli equilibri interiori alterati, grazie ad un’attenta valutazione della costituzione e del terreno del soggetto e delle sue predisposizioni ad ammalarsi. Essi utilizzano specifici trattamenti personalizzati e metodologie per ripristinare l’equilibrio energetico, interiore e fisico, nonché programmi di rieducazione all’alimentazione, al benessere ed alla salute individuale, familiare, sociale ed ambientale.
        900 €
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente specifiche conoscenze e reali competenze che vanno dal campo della progettazione elettronica e fino a quello delle telecomunicazioni. Il corso di studi in Ingegneria Elettronica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi magistrale in Ingegneria Elettronica prevede un percorso formativo il cui scopo è formare una figura professionale con conoscenze e competenze ad ampio spettro che spaziano dalle tecnologie alla progettazione elettronica ed elettromagnetica, dalle telecomunicazioni alla bioingegneria elettronica. Il Corso di Studi fornisce una solida formazione nei diversi settori specifici dell'ingegneria elettronica integrati da approfondimenti nell'ambito della progettazione analogica e digitale, delle misure elettriche ed elettroniche, delle telecomunicazioni, e dell'elettronica biomedica. Lo scopo del Corso di Laurea magistrale è di far sì che il laureato in Ingegneria Elettronica possa operare efficacemente nei settori della ricerca, nella progettazione e nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi, dove non è sufficiente la conoscenza delle metodologie consolidate di progettazione, ma è necessario una profonda attitudine alla ricerca di soluzioni avanzate, caratterizzate da un rapporto costo/prestazioni ottimale. I risultati di apprendimento attesi riguardano: - la padronanza degli aspetti scientifici, tecnologici e metodologici dell'ingegneria elettronica, con specifico riferimento al settore dei sistemi e circuiti integrati, dei campi elettromagnetici e delle telecomunicazioni, nella quale il futuro ingegnere elettronico è capace di identificare, formulare e risolvere anche in modo innovativo problemi complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; - la conoscenza delle azioni di pianificazione, progettazione e gestione di sistemi, processi e servizi complessi e/o innovativi, anche nell'ambito della bioingegneria, caratterizzati dalla presenza di sistemi elettronici avanzati; - La conoscenza delle azioni di gestione di esperimenti di elevata complessità nell'ambito generale dell'ingegneria elettronica. Sbocchi occupazionali: I profili professionali previsti in questo corso di laurea in ingegneria elettronica riguardano la progettazione e la produzione di dispositivi e sistemi elettronici. Tra le collocazioni principali si possono citare: - industrie di semiconduttori e di circuiti integrati; - industrie di applicazioni elettroniche consumer (audio, video, telefonia, informatica, ecc.); - Industrie ad alta tecnologia, quali aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie ecc. - industrie di strumentazione elettronica ed optoelettronica per applicazioni analitiche e biomediche e per laboratori di ricerca e sviluppo; - industrie di automazione e robotica; - industrie di progettazione di componenti e sistemi ad alta frequenza; - società di consulenza per la progettazione elettronica; - enti di ricerca scientifica e tecnologica nazionali ed internazionali; - attività di libero professionista per progettazione e realizzazione di sistemi elettronici custom, previo superamento dell'esame di stato e iscrizione all'albo professionale. Prova Finale La prova finale per conseguire la laurea magistrale in ingegneria elettronica consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell'ambito delle discipline caratterizzanti il corso di laurea Magistrale. Per info: 0828.212761 o 3663140376 (ANCHE WHATSAPP)
        Vista prodotto
        Milano (Lombardia)
        Buongiorno, da più di 15 anni sono docente-collaboratore per aziende/privati/enti nella zona di Milano e Hinterland. Sono disponibile per corsi interi, organizzazione degli stessi essendo stato anche un dos all/' interno di scuole e società di lavoro. Effettuo traduzioni, lezioni anche individuali a privati e collaborazione ad ogni livello sia per Inglese che Francese. Esperienza quindicinale che mi porta a conoscere appieno le esigenze di lavoro e le varie attività annesse alle lingue che insegno da molti anni. Scrivetemi per ulteriori informazioni e/o colloqui dove potremo sviluppare qualsiasi idea in ambito lavorativo. Max Durata annuncio: 90
        Vista prodotto
        Salerno (Campania)
        Il corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica dellâ€â„¢Università Niccolò Cusano ha lo scopo di offrire allo studente specifiche conoscenze e reali competenze che vanno dal campo della progettazione elettronica e fino a quello delle telecomunicazioni. Il corso di studi in Ingegneria Elettronica è fruibile online e, attraverso i servizi aggiuntivi, in presenza presso il campus Unicusano. Il Corso di Studi magistrale in Ingegneria Elettronica prevede un percorso formativo il cui scopo è formare una figura professionale con conoscenze e competenze ad ampio spettro che spaziano dalle tecnologie alla progettazione elettronica ed elettromagnetica, dalle telecomunicazioni alla bioingegneria elettronica. Il Corso di Studi fornisce una solida formazione nei diversi settori specifici dell'ingegneria elettronica integrati da approfondimenti nell'ambito della progettazione analogica e digitale, delle misure elettriche ed elettroniche, delle telecomunicazioni, e dell'elettronica biomedica. Lo scopo del Corso di Laurea magistrale è di far sì che il laureato in Ingegneria Elettronica possa operare efficacemente nei settori della ricerca, nella progettazione e nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi, dove non è sufficiente la conoscenza delle metodologie consolidate di progettazione, ma è necessario una profonda attitudine alla ricerca di soluzioni avanzate, caratterizzate da un rapporto costo/prestazioni ottimale. I risultati di apprendimento attesi riguardano: - la padronanza degli aspetti scientifici, tecnologici e metodologici dell'ingegneria elettronica, con specifico riferimento al settore dei sistemi e circuiti integrati, dei campi elettromagnetici e delle telecomunicazioni, nella quale il futuro ingegnere elettronico è capace di identificare, formulare e risolvere anche in modo innovativo problemi complessi o che richiedono un approccio interdisciplinare; - la conoscenza delle azioni di pianificazione, progettazione e gestione di sistemi, processi e servizi complessi e/o innovativi, anche nell'ambito della bioingegneria, caratterizzati dalla presenza di sistemi elettronici avanzati; - La conoscenza delle azioni di gestione di esperimenti di elevata complessità nell'ambito generale dell'ingegneria elettronica. Sbocchi occupazionali: I profili professionali previsti in questo corso di laurea in ingegneria elettronica riguardano la progettazione e la produzione di dispositivi e sistemi elettronici. Tra le collocazioni principali si possono citare: - industrie di semiconduttori e di circuiti integrati; - industrie di applicazioni elettroniche consumer (audio, video, telefonia, informatica, ecc.); - Industrie ad alta tecnologia, quali aeronautica, trasporti, aerospaziale, energie ecc. - industrie di strumentazione elettronica ed optoelettronica per applicazioni analitiche e biomediche e per laboratori di ricerca e sviluppo; - industrie di automazione e robotica; - industrie di progettazione di componenti e sistemi ad alta frequenza; - società di consulenza per la progettazione elettronica; - enti di ricerca scientifica e tecnologica nazionali ed internazionali; - attività di libero professionista per progettazione e realizzazione di sistemi elettronici custom, previo superamento dell'esame di stato e iscrizione all'albo professionale. Prova Finale La prova finale per conseguire la laurea magistrale in ingegneria elettronica consiste nella presentazione e discussione di un progetto originale da svolgersi sotto la guida di un docente relatore, nell'ambito delle discipline caratterizzanti il corso di laurea Magistrale.
        Vista prodotto
        Caltanissetta (Sicilia)
        Studente laureando presso l’università di Catania impartisce lezioni di Lingua e Letteratura Inglese a studenti di tutte le scuole di ordine e grado e universitari. Preparazione per esami di stato, recupero debiti formativi e preparazione per il sostenimento degli esami di livello A1-A2-B1-B2 promossi dagli enti certificatori riconosciuti dal CEFR (Common European Framework of Reference for Languages). Elevata esperienza all’estero sia in progetti di studio tra i molti presso i college inglesi anche quello dell’ERASMUS in Inghilterra, sia a New York presso il palazzo delle Nazioni Unite. Esperienza di insegnamento con bambini e con ragazzi liceali.
        10 €
        Vista prodotto

        Pubblicare Annunci Gratuiti - comprare e vendere usato in Italia | CLASF - copyright ©2024 www.clasf.it.