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Coordinatore tecnico cantiere


Elenco delle migliori vendite coordinatore tecnico cantiere

Italia (Tutte le città)
Il nostro cliente unazienda storica, parte di un gruppo importante, attivi in vari settori impiantistici, dallilluminazione stradale al fotovoltaico, dal termotecnico alledilizia pi in generale. In forte espansione, con importanti appalti da portare avanti, necessitano di un coordinatore di cantiere per la gestione delle commesse legate allilluminazione stradale. Figura vivace e competente, preferibilmente proviene dal settore o da ambiti affini, come scavi per telecomunicazioni, tubi o simili. Capace di supervisionare i cantieri, avr lobiettivo di arrivare a gestire lintera commessa, sia da un punto di vista organizzativo che operativo interfacciandosi con il committente, relazionarsi con la direzione ma anche con i vari capocantiere e subappaltatori. Bravo nella gestione e coordinamento delle persone, dovr pianificare le tempistiche dei lavori, controllare la contabilit nel rispetto delle marginalit previste. Pi nel dettaglio si occuper di: Valutazione tecnica delle gare di appalto per un parere di fattibilit, Preventivazione, Definizione delle risorse e dei tempi per i vari cantieri con Gantt e SAL, Gestione del cliente, Coordinamento dei cantieri gestendo i capo cantiere affinch facciano i lavori programmati nei tempi, Contabilit di cantiere. Figura desiderosa di costruirsi una carriera, proviene dalla gavetta e sa fare il lavoro cos da poter guidare i suoi collaboratori. La conoscenza di come posizionare i cavi di alta tensione un forte titolo preferenziale. Lofferta prevede un contratto a tempo indeterminato con benefit e premi produzione da definire a seconda delle competenze del candidato. Sede dellazienda Caponago, lavori a Milano e, pi in generale Lombardia. Se cerchi un gruppo in cui poter lavorare con serenit, tirando fuori il massimo per ottenere grandi risultati, inviaci la tua candidatura con rif. ERG495.
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Italia
LHH Per un'importante azienda leader nel settore delle infrastrutture, siamo alla ricerca di un Tecnico Cantiere ? Geometra con esperienza, da inserire nel team per la gestione delle attività di cantiere. Responsibilities La figura selezionata avrà la responsabilità di supervisionare e coordinare le operazioni sul campo, assicurando che i progetti siano eseguiti in conformità con le specifiche tecniche, i tempi di consegna e i budget stabiliti. - Il candidato dovrà essere in grado di gestire tutte le fasi operative del cantiere, dalla pianificazione iniziale alla supervisione delle attività quotidiane. - Sarà coinvolto nella rilevazione delle misure e nelle verifiche tecniche, controllando che l'avanzamento dei lavori rispetti i piani progettuali. - Dovrà coordinare le risorse, monitorare l'andamento dei lavori, gestire la sicurezza sul cantiere e assicurarsi che tutte le normative e le leggi siano rispettate, in particolare quelle legate alla sicurezza e alla qualità. - Il tecnico di cantiere sarà anche responsabile della redazione della documentazione tecnica, della registrazione delle modifiche progettuali in corso d'opera e della gestione delle eventuali problematiche tecniche o organizzative che potrebbero emergere durante l'esecuzione dei lavori. Your Profile - Laurea o diploma tecnico in Geometra o equivalente. - Esperienza pregressa nel settore delle infrastrutture, con particolare riferimento alla gestione di cantieri complessi. - Esperienza nella gestione e supervisione di cantieri: pianificazione, coordinamento delle risorse e monitoraggio delle attività quotidiane. Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione
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Verona (Veneto)
Adecco Italia Filiale Roma Metrocity ricerca per azienda del settore medical: 1 Coordinatore tecnico per la Manutenzione: Il candidato ideale è un Perito tecnico con esperienze in qualità di Manutentore su diversi inpianti; in particolare la persona si occuperà di:
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Parma (Emilia Romagna)
Cerchiamo, per multinazionale attiva nel settore impiantistico, un Impiegato Tecnico Coordinatore Service Il candidato farà parte del team di assistenza per fornire supporto tecnico all'assistenza clienti e di sua responsabilità saranno: - risoluzione dei problemi sulle macchine; - identificazione delle parti mal funzionanti e relative soluzioni tecniche; - coordinamento dei tecnici sul campo; - organizzazione degli interventi di assistenza; - gestione dei rapporti con i clienti per promuovere le attività: pezzi di ricambio, manutenzioni e revamping - preparazione dell'elenco dei pezzi di ricambio. Il candidato avrà l'incarico di fare visite in loco per coordinare le risorse e trattare con i clienti. Le trasferte richieste sono, circa, 80 giorni annui. Si richiedono: - competenze tecniche: titolo tecnico, competenze elettroniche e meccaniche, preferibilmente conoscenza del portale siemens s7 / tia. - conoscenza delle attrezzature per la lavorazione degli alimenti e / o riempitrice-inscatolamento (è un must); - capacità di lavorare e risolvere i problemi relativi alle apparecchiature sopra menzionate; - capacità di lavorare in squadra, ma in grado di operare in modo indipendente; - resistenza allo stress - buona capacità di comunicare con i clienti - buona conoscenza dell'Inglese scritto e parlato; La lingua spagnola è un vantaggio - disponibilità ad 80 giorni di trasferta. Sede di lavoro: Parma Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quanto altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità - Informazioni privacy: Il trattamento dei dati personali pervenuti si svolgerà in conformità alla legge 196/03 - Autorizzazione ministeriale: AUT MIN 1236-SG 2004 sez 1
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Sassuolo (Emilia Romagna)
Nero TK srl ricerca per la propria sede legale sita in Sassuolo (MO) un TECNICO GESTIONALE da avviare alla carriera investigativa. Il profilo gestirà i rapporti con le Aziende e Studi Legali coadiuvando il Titolare di Licenze nella gestione delle esigenze del portfolio clienti fornendo risposte investigative nel settore del Diritto Industriale, Diritto Societario, e Diritto del Lavoro. Si occuperà della stesura dei Preventivi e Progetti di lavoro da sottoporre all’attenzione del Cliente. La Risorsa collaborerà a stretto contatto con il Coordinatore Tecnico Operativo nella gestione dello stato di avanzamento delle attività di indagine elaborando i dati ricevuti e redigendo relazioni informative curandone contenuto e forma, secondo lo stile definito dall'azienda, prima dell'invio al cliente finale. La risorsa ideale ha maturato una minima esperienza nel settore Investigativo. Richiesta laurea breve o magistrale in materia di scienze investigative, giuridiche o equipollenti. Il/La candidato ideale possiede questi requisiti: - buon livello culturale preferibilmente ad indirizzo tecnico e/o giuridico; - velocità di scrittura, capacità organizzative e di concentrazione; - attitudine all'uso degli strumenti informatici e all'effettuazione di ricerche su internet e banche dati; Completano il profilo: - affidabilità e riservatezza - problem solving - orientamento al raggiungimento degli obiettivi La sede di lavoro è SASSUOLO (MO). I candidati interessati possono inviare il proprio CV con fotografia in formato PDF completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (secondo direttiva UE n. 2016/679 - GDPR).
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Sassuolo (Emilia Romagna)
Nero TK group ricerca per la propria sede legale di Sassuolo (MO) un TECNICO GESTIONALE in ambito investigativo. Il profilo gestirà i rapporti con le Aziende e Studi Legali coadiuvando il Titolare di Licenze nella gestione delle esigenze del portfolio clienti fornendo risposte investigative nel settore del Diritto Industriale, Diritto Societario, e Diritto del Lavoro. Si occuperà della stesura dei Preventivi e Progetti di lavoro da sottoporre all’attenzione del Cliente. La Risorsa collaborerà a stretto contatto con il Coordinatore Tecnico Operativo nella gestione dello stato di avanzamento delle attività di indagine elaborando i dati ricevuti e redigendo relazioni informative curandone contenuto e forma, secondo lo stile definito dall'azienda, prima dell'invio al cliente finale. La risorsa ideale ha maturato una minima esperienza nel settore Investigativo. Richiesta laurea breve o magistrale in materia di scienze investigative, giuridiche o equipollenti. Il/La candidato ideale possiede questi requisiti: - buon livello culturale preferibilmente ad indirizzo tecnico e/o giuridico; - velocità di scrittura, capacità organizzative e di concentrazione; - attitudine all'uso degli strumenti informatici e all'effettuazione di ricerche su internet e banche dati; Completano il profilo: - affidabilità e riservatezza - problem solving - orientamento al raggiungimento degli obiettivi La sede di lavoro è SASSUOLO (MO). I candidati interessati possono inviare il proprio CV con fotografia in formato PDF completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (secondo direttiva UE n. 2016/679 - GDPR).
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Italia (Tutte le città)
Nero TK Group ricerca per la propria sede legale di Sassuolo (MO) un TECNICO GESTIONALE in ambito investigativo. Il profilo gestirà i rapporti con le Aziende e Studi Legali coadiuvando il Titolare di Licenze nella gestione delle esigenze del portfolio clienti fornendo risposte investigative nel settore del Diritto Industriale, Diritto Societario, e Diritto del Lavoro. Si occuperà della stesura dei Preventivi e Progetti di lavoro da sottoporre all’attenzione del Cliente. La Risorsa collaborerà a stretto contatto con il Coordinatore Tecnico Operativo nella gestione dello stato di avanzamento delle attività di indagine elaborando i dati ricevuti e redigendo relazioni informative curandone contenuto e forma, secondo lo stile definito dall'azienda, prima dell'invio al cliente finale. La risorsa ideale ha maturato una minima esperienza nel settore Investigativo. Richiesta laurea breve o magistrale in materia di scienze investigative, giuridiche o equipollenti. Il/La candidato ideale possiede questi requisiti: - attitudine commerciale verso il Mercato esterno e capacità organizzativa delle attività interne - buon livello culturale preferibilmente ad indirizzo tecnico e/o giuridico; - velocità di scrittura (superiore a 300 battute al minuto) - attitudine all'uso degli strumenti informatici e all'effettuazione di ricerche su internet e banche dati; Completano il profilo: - affidabilità e riservatezza - problem solving - orientamento al raggiungimento degli obiettivi La sede di lavoro è SASSUOLO (MO). I candidati interessati possono inviare il proprio CV con fotografia in formato PDF completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (secondo direttiva UE n. 2016/679 - GDPR).
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Italia (Tutte le città)
Il profilo gestirà i rapporti con le Aziende e Studi Legali coadiuvando il Titolare di Licenze nella gestione delle esigenze del portfolio clienti fornendo risposte investigative nel settore del Diritto Industriale, Diritto Societario, e Diritto del Lavoro. Si occuperà della stesura dei Preventivi e Progetti di lavoro da sottoporre all’attenzione del Cliente. La Risorsa collaborerà a stretto contatto con il Coordinatore Tecnico Operativo nella gestione dello stato di avanzamento delle attività di indagine elaborando i dati ricevuti e redigendo relazioni informative curandone contenuto e forma, secondo lo stile definito dall'azienda, prima dell'invio al cliente finale. La risorsa ideale ha maturato una minima esperienza nel settore Investigativo. Richiesta laurea breve o magistrale in materia di scienze investigative, giuridiche o equipollenti. Il/La candidato ideale possiede questi requisiti: - buon livello culturale preferibilmente ad indirizzo tecnico e/o giuridico; - velocità di scrittura, capacità organizzative e di concentrazione; - attitudine all'uso degli strumenti informatici e all'effettuazione di ricerche su internet e banche dati; Completano il profilo: - affidabilità e riservatezza - problem solving - orientamento al raggiungimento degli obiettivi La sede di lavoro è JESI (AN). I candidati interessati possono inviare il proprio CV con fotografia in formato PDF completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (secondo direttiva UE n. 2016/679 - GDPR).
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Firenze (Toscana)
Tecnico di cantiere assistente alla DL Tecnico di cantiere ed assistente alla DL, conoscenza programma primus ed autocad. Inviare cv: ****@****.** (utilizza il modulo di contatto per inviare email). Inserzionista: Ale Consulting Srl
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Italia (Tutte le città)
"SI ricerca per azineda di automazioni un COORDINATORE ASSISTENZA TECNICA Il coordinatore Assistenza Tecnica in collaborazione con il Responsabile Service e dell’Area Manager deve coordinare l’assistenza tecnica verso i clienti occupandosi di: • Gestione delle installazioni • Gestione delle attività di Assistenza Tecnica Postvendita • Supporto tecnico Gestione delle installazioni In funzione del planning di consegna macchine, redige il piano delle installazioni presso i clienti, organizzando le figure preposte. Monitora l’andamento del cantiere, dando supporto tecnico e logistico e fungendo da tramite con UT, preoccupandosi di completare le attività di installazione e collaudo nei tempi prefissati. Si preoccupa di ricevere ed archiviare le relazioni Tecniche corredate di foto e video, nonché di ricevere il documento di collaudo debitamente compilato e firmato. Riporta agli enti preposti (UT e PRD) eventuali anomalie riscontrate sulle macchine. Gestione delle attività di Assistenza Tecnica Postvendita Deve coordinare le attività di post-vendita quali: • Planning delle risorse preposte per fare le manutenzioni programmate e/o modifiche • Planning delle risorse preposte per gli interventi tecnici a chiamata e/o in garanzia • Organizzazione dei materiali, preoccupandosi della loro adeguatezza rispetto alla missione prefissata, coordinandosi con la produzione. Supporto tecnico La figura è il preposto a prendere in carico le richieste di supporto tecnico che possono arrivare da: • Cliente • Tecnico in cantiere Il supporto può essere dato direttamente oppure delegando/coordinando altre risorse aziendali conservando però la responsabilità dell’attuazione del supporto al cliente/tecnico. Zona di lavoro Castelfranco Emilia (Mo) – ITALY "
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Italia
Hofmann Staffing Solutions ricerca per Società Cliente: Tecnico Assistenza Carrelli Elevatori La risorsa, rispondendo al Coordinatore della sede, si occuperà delle seguenti attività: - Esecuzione degli interventi di manutenzione e/o riparazione di carrelli elevatori presso le officine e/o presso le sedi dei clienti; - Ricerca guasti, diagnostica e riparazione di natura elettrica/elettronica e meccanica/idraulica Requisiti: - Esperienza specifica su carrelli elevatori, in alternativa su macchine movimento terra e macchinari per cantiere - Capacità lettura schemi elettrici e idraulici - Conoscenze motoristiche - Conoscenza oleodinamica e pneumatica - Conoscenze informatiche di base Si offre: Assunzione con contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata all'esperienza della risorsa Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
I. K. Hofmann GmbH Hofmann Staffing Solutions ricerca per Società Cliente: Tecnico Assistenza Carrelli Elevatori La risorsa, rispondendo al Coordinatore della sede, si occuperà delle seguenti attività: - Esecuzione degli interventi di manutenzione e/o riparazione di carrelli elevatori presso le officine e/o presso le sedi dei clienti; - Ricerca guasti, diagnostica e riparazione di natura elettrica/elettronica e meccanica/idraulica Requisiti: - Esperienza specifica su carrelli elevatori, in alternativa su macchine movimento terra e macchinari per cantiere - Capacità lettura schemi elettrici e idraulici - Conoscenze motoristiche - Conoscenza oleodinamica e pneumatica - Conoscenze informatiche di base Si offre: Assunzione con contratto a tempo indeterminato, RAL commisurata all'esperienza della risorsa Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Facility management/Manutenzione/Pulizie Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Il nostro cliente è una realtà solida e in crescita nel settore fotovoltaico, specializzata nella progettazione e installazione di impianti per privati e aziende. Per potenziare il proprio team, ricerchiamo una figura Junior da formare nella gestione del cantiere fotovoltaico. La figura sarà responsabile di: -Supportare nella pianificazione, coordinamento e supervisione delle attività di cantiere per linstallazione di impianti fotovoltaici. -Contribuire al rispetto dei tempi di consegna e alla qualità dellesecuzione, affiancando il team di tecnici e operai. -Garantire la conformità alle normative di sicurezza e ambientali durante le operazioni di cantiere. -Supportare nella gestione del reparto approvvigionamento, monitorando scorte, ordini e consegne di materiali. -Collaborare con i fornitori e subappaltatori per assicurare la disponibilità dei materiali necessari. -Assistere nella redazione di report sullavanzamento lavori e gestione dei materiali. -Affiancare il project manager e interfacciarsi con i clienti per aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori. Il candidato ideale: -Ha una preparazione tecnica, preferibilmente in ambito elettrico o fotovoltaico. -Ha una buona conoscenza dei principi di gestione di cantieri, con una predisposizione allapprendimento. -È motivato ad acquisire esperienza pratica nella gestione di cantiere e nella pianificazione delle attività, come la definizione del cronoprogramma. -Possiede buone capacità organizzative, di problem-solving e di gestione del lavoro in team. -Conosce o è disposto a imparare a usare software per la gestione dei cantieri e approvvigionamenti (CMMS, ERP), pacchetto Office e AutoCAD. Lazienda offre un contratto a tempo indeterminato con premio produzione, inquadramento metalmeccanico con 13 mensilità e buoni pasto. Sede di lavoro: Poviglio (RE), con prossimo trasferimento a Reggio Emilia. Orario di lavoro: lun-ven 8:00-17:00 (inizialmente richiesta maggiore flessibilità fino alle 18:00). Se sei una persona motivata, desiderosa di crescere in un settore in espansione, inviaci la tua candidatura con rif. ICC610. #candidati Settore: Energia Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato Inquadramento: Impiegato - Gestione cantieri - settore fotovoltaico - problem solving - Cronoprogramma
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Italia
Effetto Domino Il nostro cliente è una realtà solida e in crescita nel settore fotovoltaico, specializzata nella progettazione e installazione di impianti per privati e aziende. Per potenziare il proprio team, ricerchiamo una figura Junior da formare nella gestione del cantiere fotovoltaico. La figura sarà responsabile di: -Supportare nella pianificazione, coordinamento e supervisione delle attività di cantiere per linstallazione di impianti fotovoltaici. -Contribuire al rispetto dei tempi di consegna e alla qualità dellesecuzione, affiancando il team di tecnici e operai. -Garantire la conformità alle normative di sicurezza e ambientali durante le operazioni di cantiere. -Supportare nella gestione del reparto approvvigionamento, monitorando scorte, ordini e consegne di materiali. -Collaborare con i fornitori e subappaltatori per assicurare la disponibilità dei materiali necessari. -Assistere nella redazione di report sullavanzamento lavori e gestione dei materiali. -Affiancare il project manager e interfacciarsi con i clienti per aggiornamenti sullo stato di avanzamento dei lavori. Il candidato ideale: -Ha una preparazione tecnica, preferibilmente in ambito elettrico o fotovoltaico. -Ha una buona conoscenza dei principi di gestione di cantieri, con una predisposizione allapprendimento. -È motivato ad acquisire esperienza pratica nella gestione di cantiere e nella pianificazione delle attività, come la definizione del cronoprogramma. -Possiede buone capacità organizzative, di problem-solving e di gestione del lavoro in team. -Conosce o è disposto a imparare a usare software per la gestione dei cantieri e approvvigionamenti (CMMS, ERP), pacchetto Office e AutoCAD. Lazienda offre un contratto a tempo indeterminato con premio produzione, inquadramento metalmeccanico con 13 mensilità e buoni pasto. Sede di lavoro: Poviglio (RE), con prossimo trasferimento a Reggio Emilia. Orario di lavoro: lun-ven 8:00-17:00 (inizialmente richiesta maggiore flessibilità fino alle 18:00). Se sei una persona motivata, desiderosa di crescere in un settore in espansione, inviaci la tua candidatura con rif. ICC610. #candidati Settore: Energia Ruolo: Produzione Gestisce altre persone: Sì Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato - Gestione cantieri - settore fotovoltaico - problem solving - Cronoprogramma
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Foggia (Puglia)
Per conto di un nostro cliente della regione Puglia, stiamo cercando un Tecnico di cantiere. La persona che stiamo cercando, coordina autonomamente un team di operai che realizzano attività di manutenzione elettromeccanica sugli impianti clienti, pianificando il lavoro dei collaboratori e l'impiego economico dei mezzi e delle strumentazioni in dotazione all’officina a lui affidata, tenendo conto della pianificazione concordata con la direzione tecnica, delle disponibilità e delle condizioni specifiche nelle quali le risorse sono chiamate ad operare, oltre che degli obiettivi di redditività delle commesse a lui affidate. Cura in prima persona la relazione commerciale con la committenza delle commesse a lui assegnate con specifico riferimento all’analisi delle esigenze e dei bisogni del cliente verso cui promuove l’offerta aziendale. Predispone soluzioni tecniche e bozze di proposte economiche che verranno poi definite dall’ufficio di preventivazione centrale. Il Capo - cantiere, d’intesa con la direzione tecnica, ripartisce e coordina le attività delle maestranze di cantiere monitorando i risultati in termini di produttività e qualità delle lavorazioni, attribuisce le responsabilità, istruisce gli operai, controlla l'evoluzione e la qualità dei lavori eseguiti, supervisiona la rendicontazione amministrativa e tecnica del lavoro svolto, collabora con i reparti amministrativi e vigila sull'applicazione delle cogenti misure di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia dell'ambiente. È responsabile del corretto utilizzo delle risorse (tecniche ed economiche) assegnate, svolgendo i propri compiti in un ottica di integrazione con le altre funzioni/processi aziendali e di miglioramento tecnico - organizzativo anche grazie a capacità di problem setting/solving e di innovazione. É in grado di gestire le attività tecnico - professionali di competenza, grazie alla padronanza degli strumenti metodi e tecniche per la pianificazione, programmazione e controllo economico della commessa, contribuisce allo sviluppo ed alla realizzazione degli obiettivi aziendali. CONOSCENZE E CAPACITÀ TECNICO – PROFESSIONALI • Conoscere bene il settore di appartenenza e i principali processi, tecnologie, prodotti/servizi aziendali • Padroneggiare le tecniche inerenti le più diffuse lavorazioni necessarie allo svolgimento del lavoro, al fine di potere effettivamente valutare e coordinare le maestranze a lui affidate; • Tenere sotto controllo lo stato di avanzamento della commessa e le rendicontazioni; • Essere in grado di utilizzare software applicativi e tools informatici e telematici a supporto delle attività gestite; • Conoscere le logiche generali di manutenzione (pronto intervento, manutenzione programmata, manutenzione preventiva - su condizione) • Essere in grado di predisporre soluzioni tecniche e proposte economiche Avranno privilegio le candidature in grado di testimoniare lunga esperienza di pari mansione in aziende dell’indotto FIAT, con specifico riferimento agli impianti gestiti con metodologie World Class Manufacturing. Il soggetto ideale ha nel proprio passato esperienza diretta di operaio metalmeccanico, sufficiente a comprendere la qualità operativa delle persone che guiderà. Applicazioni pratiche Il Capo - cantiere ricopre un ruolo di elevata responsabilità. Le sue attività principali riguardano la progettazione operativa e la gestione di tutte le attività di cantiere, sia quelle realizzate dai dipendenti a lui assegnati che da eventuali subappaltatori. Egli verifica in prima persona, il corretto svolgimento dei lavori, provvedendo alle sostituzioni di personale e decidendo l’utilizzo di macchinari, materiali e attrezzature, al fine di garantire la qualità e la quantità necessaria al lavoro in corso. Egli assicura inoltre l’adeguato rispetto delle norme di sicurezza e verifica che sia costantemente aggiornata anche la contabilità relativa all’avanzamento dei lavori. settore aziendale Industria e Produzione – Automotive e Metallurgicazona Foggia (FG)
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