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Corporate crm data specialist


Elenco delle migliori vendite corporate crm data specialist

Italia
English version below Per la nostra Direzione Marketing & Communication – e nello specifico all'interno del dipartimento Brand & Corporate Communication – siamo alla ricerca di un Brand & Corporate Communication Senior Specialist che si occuperà principalmente della relazione quotidiana con la stampa e la gestione e dell'implementazione delle strategie di comunicazione aziendale per assicurare una coerente e positiva immagine dell'Azienda e del Brand Ducati in linea con gli obiettivi e le strategie di business. Principali responsabilità: - creazione, sviluppo e mantenimento quotidiano di relazioni con i media (principalmente generalisti ed extra settore), curando inoltre la redazione di comunicati stampa, l'organizzazione di conferenze stampa e le risposte a richieste specifiche da parte dei media su tematiche corporate e di brand; - sviluppo, implementazione e gestione di strategie di comunicazione di brand allineate con gli obiettivi aziendali definendo e implementando piani di comunicazione su diversi canali; - Redazione e revisione dei contenuti per diversi canali di comunicazione, inclusi siti web, social media, newsletter, report annuali e materiali di marketing; - controllo e analisi costante dell'efficacia delle attività di comunicazione e produzione dei report di performance per il management; - coordinamento di progetti di comunicazione ed eventi di tipo media assicurandosi che siano completati nei tempi e nel budget stabiliti; - implementazione e gestione del sistema di rassegna stampa quotidiana e della relativa piattaforma; - supporto al team interno (HR) per coordinamento e gestione delle comunicazioni interne dedicate alla popolazione aziendale su tematiche di Brand; - impostazione di un approccio di relazione interfunzionale all'interno dell'azienda per garantire lo scambio di informazioni con altri dipartimenti (marketing, risorse umane, vendite ecc..) e assicurare una comunicazione coerente e integrata. Si richiede: - Preferibilmente Laurea in Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Marketing o campi correlati; - almeno 5 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali o relazioni pubbliche maturata sia in contesto aziendale che di agenzie di PR; - eccellenti abilità di scrittura e comunicazione verbale in italiano; - comprovata esperienza nella gestione delle relazioni con i media e nella produzione di comunicati stampa; - ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. La conoscenza di una seconda lingua straniera (preferibilmente tedesco) costituisce requisito preferenziale; - capacità di analizzare dati e metriche per misurare l'efficacia delle strategie di comunicazione; - abilità di gestire e motivare un team, nonché di lavorare in modo collaborativo con diversi stakeholder; - eccellenti capacità di risoluzione dei problemi e gestione delle crisi; - conoscenza delle piattaforme di social media e delle strategie di comunicazione digitale. *** For our Marketing & Communication Department - and specifically within the Brand & Corporate Communication department - we are looking for a Brand & Corporate Communication Senior Specialist who will mainly be responsible for daily relations with the press and the management and implementation of corporate communication strategies to ensure a consistent and positive image of the Company and the Ducati Brand in line with business objectives and strategies. Main responsibilities: - creation, development and daily maintenance of media relations (mainly generalist and non-specialist), also taking care of drafting press releases, organising press conferences and responding to specific media requests on corporate and brand issues; - developing, implementing and managing brand communication strategies aligned with corporate objectives by defining and implementing communication plans on various channels; - drafting and reviewing content for various communication channels, including websites, social media, newsletters, annual reports and marketing materials; - constant monitoring and analysis of the effectiveness of communication activities and production of performance reports for management; - co-ordination of communication projects and media events ensuring that they are completed on time and within budget; - implementation and management of the daily press review system and related platform. - Supporting the internal (HR) team in coordinating and managing internal communications dedicated to the corporate population on Brand issues; - setting up a cross-functional relationship approach within the company to ensure the exchange of information with other departments (marketing, HR, sales, etc.) and to ensure consistent and integrated communication.​ Is required: - Bachelor's degree in Communications, Public Relations, Marketing or related fields is preferred; - At least 5 years of experience in the field of corporate communications or public relations gained either in a corporate or PR agency context; - excellent writing and verbal communication skills in Italian; - proven experience in managing media relations and producing press releases; - excellent knowledge of spoken and written English. Knowledge of a second foreign language (preferably German) is an advantage; - ability to analyse data and metrics to measure the effectiveness of communication strategies; - ability to manage and motivate a team, as well as work collaboratively with different stakeholders; - excellent problem-solving and crisis management skills; - knowledge of social media platforms and digital communication strategies. Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
Il nostro cliente è una nota web company italiana in procinto di iniziare un ambizioso programma di espansione e internazionalizzazione a livello Europeo prima e Global poi. Business B2C e app based con +1 MLN di download sul Play Store. Per loro siamo alla ricerca di un/una: BI Specialist Obiettivo Il/la candidato/a, inserito a diretto riporto del Responsabile della Business Unit, si occuperà della raccolta ed elaborazione dei dati aziendali provenienti dai vari canali di vendita, sia digitali che fisici, in ottica di efficientamento e miglioramento aziendale. Provvederà all' ideazione di nuovi strumenti, alla loro creazione e manutenzione nonché della costante verifica della loro efficacia al fine di monitorare l'andamento dei KPI aziendali. Requisiti Tecnici per la posizione - 1- 2 anni di esperienza in ruolo analogo; - autonomia e conoscenza delle tecniche più comuni di estrazione dati e di relazione tra tabelle di un database (via SQL, via API, via http...); - familiarità con i concetti di Data Collection e Data Management; - conoscenza approfondita di almeno una delle piattaforme di Business Intelligence (preferibilmente Qlik) Requisiti preferenziali - conoscenza, anche basilare, di linguaggi quali Javascript, VB script e Python; - conoscenza delle piattaforme CRM ed ERP (suite Microsoft Dynamics). Requisiti del Candidato - Laurea in discipline economiche/statistiche, scienze informatiche o ingegneria gestionale; - atteggiamento fortemente proattivo; - spiccata attitudine al lavoro in team unita alla capacità di tradurre in fatti concreti le esigenze degli utenti; - buone capacità di analisi e problem‐solving sono caratteristiche fondamentali. Sede di Lavoro: Provincia di Rimini (ibrido) Settore: Internet/E-Commerce Ruolo: IT/Technology Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato
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Italia
LHH LHH Recruitment Solutions è alla ricerca di un Customer Experience Specialist, al fine di implementare l'organico di una nota compagnia aerea italiana, parte di un solido Gruppo europeo. La risorsa sarà responsabile di analizzare ogni aspetto del viaggio ? dalla prenotazione all'arrivo ? al fine di garantire un'esperienza ottimale al cliente, riportando gerarchicamente al Senior Marketing Director. Responsibilities ? Analizzare il feedback dei clienti con un approccio data driven per identificare tendenze e spunti pratici per il miglioramento dei servizi. ? Sviluppare e implementare processi per migliorare la soddisfazione, la fedeltà e la retention dei clienti. ? Collaborare con i team interni per progettare e sviluppare processi e procedure incentrate sul cliente. ? Monitorare e misurare il successo delle iniziative di esperienza cliente e tracciare KPI quali NPS, CSAT, CES. ? Cooperare con i team a contatto con i clienti per definire un approccio condiviso incentrato sul consumatore finale al fine di offrire un servizio eccezionale in ogni interazione con il cliente. ? Studiare e proporre iniziative in tutto il funnel esperienziale (prenotazione, check-in, esperienza di volo e servizio post-volo). ? Presenziare a meeting presso le sedi europee, al fine di collaborare in ottica di Gruppo ed allineare le best practices di ruolo. Your Profile ? Laurea in Business, Ospitalità, Marketing o equivalenti. ? Pregressa esperienza di almeno tre anni nella gestione dell'esperienza cliente, idealmente nell'industria aerea o in ambito turistico. ? Conoscenza fluente della lingua inglese, la conoscenza anche del tedesco sarà un plus. ? Marcate doti comunicative e di dialogo, con una mentalità orientata al cliente. ? Conoscenza di strumenti di Business Intelligence e Data Analytics (la conoscenza di Tableau sarà considerata un plus). ? Titolo preferenziale costituirà l'utilizzo di CRM, di strumenti di analisi e monitoraggio delle interazioni come Google Analytics e di strumenti di customer journey mapping come Miro o Canva. ? Forti capacità di problem-solving e capacità di pensiero strategico nella gestione di questioni operative quotidiane. ? Concludono il profilo, una personale passione per i viaggi e una buona conoscenza dell'industria aerea e delle aspettative dei clienti. Sede di lavoro: Verona #LI-NT1 Settore: Altro Ruolo: Commerciale/Vendite
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Italia (Tutte le città)
Acquisizione di traffico e generazione di conversione implementando progetti di advertising (assieme a partner esterni) quali: PPC, Affiliation, Retargeting, Social Adv;Gestione operativa della piattaforma e-commerce e delle app (catalogo, promozioni e contenuti, online customer care) inclusi User Acceptance Test;Analisi e monitoraggio dei principali KPI e della performance del business online, tramite strumenti di Analytics;Punto di contatto con i provider esterni / agenzie Media e con gli uffici interni per la raccolta dei materiali e informazioni atti allo svolgimento delle attività digital;Gestione CRM con attività di data collection/maintenance e set up campagne newsletter tramite tool di marketing automation.Importante azienda del settore FashionRealtà in forte crescitaEsperienza di 2-3 anni in ambito gestione eCommerce;Padronanza delle piattaforme di backend eCommerce (Magento, Demandware/Salesforce Commerce, IBM, Watson Commerce, Hybris etc);Padronanza logiche di ottimizzazione SEO, campagne PPC;Padronanza dei KPI di analisi legati ai mondi online sales, Digital Marketing, social, CRM;Familiarità con le piattaforme di Web Analytics (Google Analytics);Doti di comunicazione e problem solving;Motivazione, positività, energia, reattività;Creatività e spirito di iniziativa;Ottima conoscenza della lingua inglese.Per importante realtà italiana nel settore Fashion ricerchiamo un E-Commerce Specialist: La figura che sarà inserita riporterà al responsabile del team per tutti i temi di e-commerce, ma lavorando funzionalmente in stretto contatto con il Marketing per tutto ciò che concerne l'applicazione della strategia Digital e la sua declinazione B2C.Il candidato sarà inserito in un contesto internazionale in forte crescita con importanti opportunità di sviluppo professionale. La risorsa sarà inserita tramite contratto a tempo indeterminato. La retribuzione sarà commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato selezionato.Salario da 30.000 €/anno a 35.000 €/anno
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Milano (Lombardia)
Knet Human Resources opera con successo nell’ambito della Ricerca e Selezione di personale specializzato con apposite divisioni: Divisione Head Hunting Divisione international Research e Selection Divisione Temporary Management Divisione Top Manager Divisione Middle Management Divisione Studi Professionali La nostra società, autorizzata ad operare dal Ministero del lavoro, non effettua somministrazione di personale, pertanto il rapporto di lavoro viene direttamente regolato tra l’Azienda/Studio committente ed il nostro candidato. RICERCA INTERNA KNET HUMAN RESOURCES In un'ottica di sviluppo della nostra organizzazione stiamo ricercando per la nostra sede di Milano un profilo di CONSULENTE HR dedicato specificatamente alle selezioni interne per la nostra società di Consulenza di selezione ed eventuali selezioni per nostri Clienti. Il Gruppo Knet è composto da due società: Knet Human Resources Srl: società di Recruitment specializzato area Excecutive, Middle e Top management su scala nazionali ed internazionale. Knet Project Srl: Società di Consulenza di Direzione e corporate Finance Per poter fare parte del nostro gruppo il candidato deve possedere dei valori per noi imprescindibili, quali: etica, riservatezza e trasparenza. Riporto gerarchico/funzionale: Direzione Politica aziendale e ruolo e mansione da svolgere: il profilo ricercato si occuperà dell'attività di Ricerca e selezione del figure professionali afferenti il nostro organico aziendali (Hr consultant specializzati, Business developer Manager, Marketing Manager) ed eventuali altre ricerche per clienti terzi. Nello svolgimento della propria attività sarà il responsabile di ogni progetto di Ricerca e Selezione e dovrà rapportarsi con la Direzione. Requisiti richiesti: Titolo di Studio: Necessaria Laurea in discipline preferibilmente economiche o umanistiche Anni di esperienza maturati in analoga posizione: Esperienza pluriennale maturata in analoga posizione. Settore di provenienza: Società di Consulenza ambito Ricerca e Selezione di personale medio-alto livello/Executive. - società di International Search.- società di servizi. Non verranno prese in considerazione candidature con esperienza maturata prettamente c/o società di outplacement e società internali. Conoscenze linguistiche: inglese livello B1/B2 Conoscenze informatiche: persona confident a livello informatico con ottima conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza su ATS e CRM. Necessaria ottima conoscenza e praticità di utilizzo dei principali portali di selezione. Caratteristiche personali: Candidato dotato di etica, riservatezza, predisposizione ai rapporti interpersonali, apertura alla relazione/comunicazione, curiosità, determinazione, proattività e problem solving. Persona organizzata e abituata a lavorare con procedure definite e obiettivi. Offerta: Livello di inquadramento proposto e durata contrattuale: Contratto a tempo indeterminato con retribuzione in linea con le competenze e seniority maturata. Oppure contratto di collaborazione con P.iva, se preferibile per il candidato. Orario di lavoro: 9.00 - 13.00 14.15 -18.15 Sede di lavoro: Corso di Porta Nuova, 11 Milano Data prevista per l’inserimento: immediato o compatibile con l'eventuale preavviso del candidato prescelto La selezione è rivolta ad ambo i sessi dell’Art. 1 L. 903/77 E’ garantita la massima riservatezza e l’audizione personale con tutti i profili coerenti con quanto ricercato. KNET HUMAN RESOURCES SRL: AUTORIZZAZIONE MINISTERIALE A TEMPO INDETERMINATO Prot. 39/0003074 / MA004.A003
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