Corso addetto gestione bonifica
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IL NUOVO CSL. CORSO DI GESTIONE DEL CANTIERE E SICUREZZA. CON QUADERNO PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE. CANTIERE E SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI ... CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE
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CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
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CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
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Napoli (Campania)
SEDE DEL CORSO: Melito di Napoli DURATA: 300 ore FREQUENZA: 2 o 3 lezioni alla settimana NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI: 15 SCADENZA ISCRIZIONI: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti RATEIZZAZIONE: tutti i corsi CSF sono rateizzabili senza interessi per l'intera durata del corso TITOLO: qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale ed europeo FIGURA PROFESSIONALE FORMATA Chi è il RESPONSABILE TECNICO D'IMPRESA PER LA GESTIONE RIFIUTI? "E' il responsabile delle scelte di natura tecnica, progettuale e gestionale che garantiscono il rispetto della norma a tutela dell'ambiente e sanitaria, con particolare riferimento alla qualità del prodotto e della prestazione realizzata e del mantenimento dell'idonetà dei beni strumentali realizzati". Le competenze del Responsabile Tecnico per la Gestione di un'Impresa di Rifiuti fanno riferimento, a titolo esemplificativo alle seguenti aree professionali: tecnica: ad esempio, la selezione delle attrezzature, del tipo di imballaggi da utilizzare di volta in volta in relazione alla specificità dei rifiuti progettuale: ad esempio, la soluzione di problematiche relative alla definizione ed effettuazione delle diverse fasi del trasporto, alla tipologia dei rifiuti da trasportare (trasbordi, trasporto intermodale) gestionale: ad esempio, la soluzione di problematiche relative alla raccolta dei rifiuti presso i diversi produttori/detentori in ordine alla natura del carico e accorgimenti particolari per un corretto trasporto. OBIETTIVI Il seguente percorso intende formare la figura del Responsabile per la gestione e lo smaltimento dei rifiuti di diversa natura, indispensabile affinché l'impresa sia regolare nell'espletamento della propria attività. Tale attestazione consente l'iscrizione all'Albo Smaltimento dei Rifiuti presso la Camera di Commercio di appartenza. All'interno di un'azienda di gestione rifiuti c'è bisogno assoluto di un Responsabile Tecnico capace di affrontare le problematiche relative alle differenti modalità di smaltimento, recupero, trasporto, raccolta dei rifiuti e alla realizzazione di impianti unitamente alla complessità degli obblighi e degli adempimenti tecnico-amministrativi. Tale figura dovrà organizzare l'Impresa in modo organico in funzione delle diverse problematiche. Il percorso formativo è redatto nel rispetto della delibera del 16/07/1999 n. 3 del Ministero dell'Ambiente. PROGRAMMA DIDATTICO Ambito propedeutico Trasporto e raccolta Trasporto e raccolta rifiuti pericolosi Gestione di impianti per smaltimento e recupero Intermediazione e commercio dei rifiuti Bonifica dei siti Bonifica amianto REQUISITI DI ACCESSO Per l'iscrizione al corso è necessario essere in possesso della licenza di Scuola Media Inferiore MATERIALE DIDATTICO FORNITO Libri e dispense relative ai vari moduli formativi
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Cremona (Lombardia)
CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
590 €
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Milano (Lombardia)
Via Ruggero Leoncavallo, 8 - Milano Corso Addetto al Ricevimento on line Il corso per Addetto al Ricevimento, che si tiene on line punta a formare la figura professionale del receptionist all’interno di strutture di ricettive alberghiere, che opera nel comparto front desk: dall’accoglienza del cliente, alle operazioni di check in e check out, fornisce consiglio sulle mete o location in base alle esigenze del cliente e si occupa delle operazioni di cassa. L’attività si rivolge a chi desideri acquisire le competenze di base, necessarie per operare in affiancamento nel reparto di Ricevimento di una struttura ricettiva. Programma: Introduzione al mondo alberghiero: Il sistema ricettivo in Italia e la sua classificazione L’organigramma delle strutture ricettive e i Reparti Cenni di legislazione turistica L’Accoglienza oggi: Relazione costruttiva con l’ospite: centralità del l’ospite e fidelizzazione L’Approccio assertivo con l’Ospite e la gestione del reclamo La gestione del colloquio telefonico Il software gestionale: conoscenze di base ed applicazioni Inserimento ed archiviazione delle prenotazioni Conoscenza della “Maincourante†e utilizzo del software gestionale (PMS) Gestione delle prenotazioni: dirette, indirette e Olta Cassa, ricevute fiscali e fatture L’Ospite “non convenzionale†Cenni di Revenue Management Hotels on the web – web reputation – social networks Room Division e Food & Beverage Housekeeping Role Play Rilascio attestato di qualifica professionale per Addetto al ricevimento in lingue: Italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. Attestato sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (basso rischio). Promo: -20% per iscrizioni pervenute entro il 30 giugno 2016 Presidenza e segreteria corsi: dott.ssa Jenny Ruggeri: tel. 392 2840115 – 338.9140687 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 20 * il sabato dalle 10.00 alle 13.00 Quota di iscrizione € 1.500,00 + iva che potrà essere versata con bonifico bancario in 2 comode rate di cui una all'atto dell'iscrizione e la seconda alla consegna del titolo di studio che verrà tramite contrassegno. Dati per iscrizione: -cognome e nome -data di nascita -indirizzo con CAP -codice fiscale -numero di telefono valido ed email del corsista.
1.500 €
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Torino (Piemonte)
Manager Srl ente formativo accreditato organizza per azienda partner un corso completamente gratuito online sincrono di ADDETTO GESTIONE RISORSE UMANE riservato a servato a Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL Struttura del Corso: Ente Finanziatore:FORMA.TEMP Ente Promotore: SYNERGIE Teoria/Pratica: 160 ore Data Inizio Corso:01/10 2021 Termine Corso: 28/10/2021 Articolazione giornaliera: 9.00-13.00 /14.00-18.00 Sede corso: WEBINAIR La Risorsa umana e Il ruolo della gestione del personale nell'organizzazione · Evoluzione storica del concetto di risorsa umana. · L'importanza strategica della risorsa umana e della sua gestione. · Dalla forza lavoro al capitale umano. · La direzione del personale come servizio strategico: ruolo, evoluzione ed interazioni con le altre funzioni aziendali. · Amministrazione del personale. · Gestione del Personale. · Direzione e sviluppo risorse umane. La programmazione del personale · Cosa si intende per programmazione. · Gli obiettivi della programmazione delle risorse umane. · La valutazione della organizzazione in cui si opera: · struttura dell'organizzazione organigramma e processi aziendali. · Identità, cultura, immagine. · La comunicazione d'impresa. · Gli Strumenti: · il sistema informativo. · Indicatori di performance. · Esercitazioni e simulazioni. Acquisizione delle risorse umane: Il Reclutamento, la Selezione, l'addestramento · Individuazione della posizione da ricoprire. · Definizione dei requisiti del candidato. · Ricerca sul mercato del lavoro interno ed esterno. · Gli strumenti del reclutamento. · Esercitazioni e simulazioni. · Organizzare l'iter della selezione. · Valutazione dei curricula (cartacei, video, web). · La selezione individuale. · La selezione di gruppo. · L'utilizzo dei test nei colloqui di selezione. · L'assessment Center. · Analisi dei risultati. · Stesura dei profili. · Esercitazioni e simulazioni. · L'importanza della valorizzazione della risorsa umana per l'organizzazione. · Differenza tra addestramento e formazione. · Il personale e il ciclo di vita aziendale e professionale. · La programmazione della formazione. · L'analisi del bisogno formativo: obiettivi e destinatari. · Strumenti e metodi. · I percorsi di crescita. · La FAD · Esercitazioni e simulazioni. La valutazione del lavoro · Gli obiettivi della valutazione. · Il monitoraggio. · La valutazione della prestazione. · La valutazione del potenziale. · La valutazione delle competenze. · Esercitazioni e simulazioni. · I diritti sindacali in azienda. · Mobbing straining. Oltre le competenze professionali · La comunicazione interpersonale. · Lo sviluppo del potenziale: lavorare sui processi creativi. · La costruzione del lavoro di gruppo. · Esercitazioni e simulazioni.
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Pisa (Toscana)
Offro corso addetto prevenzioni incendi durata variabile corso - addetto prevenzioni incendi e gestione delle emergenze artt. 36, 37, 46, d.lgs. n. 81/08 e s.m.i. - d.m. 10 marzo 1998 Â- allegato ix pontedera (pi)
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Italia (Tutte le città)
professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per iniziative, eventi, prodotti: linguaggio, semplicità, chiarezza, sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Contenuti per siti e blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Corso annuale – Freq. 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590
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Italia (Tutte le città)
Risorse Italia Srl con sede a Monza organizza corso gratuito per giovani under 30 per addetto alla gestione del magazzino con rilascio del patentino del muletto ONLINE. Requisiti per frequentare gratis: * Essere Disoccupati di età compresa tra i 18 e 29 anni compiuti * Solo per residenti o domiciliati in Regione Lombardia. * Non disponibile per chi frequenta già altri corsi di studi o formazione * Essere in possesso della patente B * Non essere inseriti in percorsi di tirocinio extra-curricolari * Non frequentare regolare corso di studi /// Il corso sarà di 70 ore totali e si terrà nel mese di NOVEMBRE/DICEMBRE 4h al giorno (gli orari possono essere dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00) dal 17/11/2021 al 10/12/2021 Moduli del corso: logistica e magazzino, sicurezza rischio medio, comunicazione e teoria del patentino. la data della pratica verrà decisa assieme ai partecipanti e si svolgerà dopo l'ultimo giorno di corso /*/ Sede del corso: Online Attestato di Frequenza e Patentino del muletto Al termine del corso verrà rilasciato sia l'attestato di partecipazione in logistica e magazzino che il patentino del muletto (a seguito di esame scritto e orale) Per maggiori dettagli e informazioni non esitate a contattarci
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Caserta (Campania)
La QUASAM eroga corsi di formazione per i lavoratori designati a ricoprire il ruolo di addetti antincendio. I contenuti della formazione degli Addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio, sono conformi al Decreto Ministeriale 10/03/1998 - Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell'emergenza nei luoghi di lavoro il quale classifica le aziende in n. 3 livelli di rischio: elevato, medio e basso. Corso A): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio basso (durata 4 ore) Corso B): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio medio (durata 8 ore) Corso C): Corso per addetti antincendio in attività a rischio di incendio elevato (durata 16 ore) Il corso viene erogato mensilmente con un numero minimo di 4 partecipanti. Per maggiori informazioni contattare la QUASAM ai recapiti sotto indicati. ATTESTAZIONE L'attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento sarà rilasciato dall'Organismo Paritetico Nazionale E.BI.NA.I.L. ed ha validità ai sensi del D.Lgs. 81/08 su tutto il Territorio Nazionale.
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Bari (Puglia)
Il corso durerà 200 ore,darà diritto ad un rimborso per ciascun partecipante pari ad € 200,00. Al termine corso seguiranno selezioni per avviamento al lavoro. Le lezioni si svolgeranno a Bari,con docenti esperti del settore,. Il corso è riservato solo ed esclusivamente ai ragazzi di età inferiore a 30 anni, disoccupati e non partecipanti a nessun percorso di studi. Inviaci il tuo curriculum e la DID (dichiarazione immediata disponibilità al lavoro) aggiornata, rilasciata dal centro per l'impiego, a: miformolavoro@gmail.com.
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Italia
L’Addetto gestione condomini è una figura professionale che conosce la normativa riguardante il condominio, sa come intervenire nelle problematiche che sorgono nella vita condominiale, sa gestire l'assemblea e sa mantenere buoni rapporti con i condomini. È capace di gestire i fornitori, regolare le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto di portierato. E' in grado di utilizzare il computer come efficace supporto all'attività ed in particolare sa usare la videoscrittura e i fogli elettronici. Sa gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge. Ispira la gestione tecnico-amministrativa dei beni e servizi in ambito condominiale e immobiliare a principi di trasparenza ed efficacia. Completano il profilo doti di comunicazione, affidabilità, capacità organizzative e di problem solving. La figura professionale, quindi, interviene in tutte le problematiche inerenti la gestione del condominio. Ha sviluppato le competenze amministrativo contabili unite ad un alto livello di efficienza operativa. DESTINATARI: Tutti coloro che vogliono svolgere l’attività di Addetto gestione condomini DURATA: 60/100 ore; REQUISITI D’ACCESSO: diploma e maggiore età PROGRAMMA DEL CORSO Moduli di Base; Moduli specialistici corso per addetto gestione condomini: Legislazione e disposizioni normative in vigore; Servizi e aree di interesse comune: caratteristiche, organizzazione, redazione disciplinari per la manutenzione ordinaria e straordinaria; Funzioni amministrativo contabili: gestione corrispondenza, registrazione e archiviazione documenti, gestione contabilità corrente, redazione, rendiconti e preventivi, anche con l’ausilio di database amministrativo-contabili. Al termine del corso verrà rilasciato un Attesto di Abilitazione e Certificazione delle Competenze per lo svolgimento della professione di AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO valido ai sensi della legge DECRETO MINISTERO GIUSTIZIA 13 agosto 2014, n. 140
500 €
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Padova (Veneto)
Synthesis, ente accreditato alla Regione Veneto, seleziona 8 candidati per un progetto di inserimento lavorativo destinato a disoccupati qualificati, diplomati o laureati, residenti nei comuni di Venezia e provincia o residenti a Massanzago (PD), Trebaseleghe (PD) e Mogliano Veneto (TV) o disoccupati la cui ultima occupazione si sia svolta nel Comune di Venezia per almeno 6 mesi. Se interessato/a alla progettazione, promozione online e gestione dei pacchetti turistici visualizza la locandina per il corso "Addetto alla progettazione, promozione online e gestione dei pacchetti turistici" e contattaci allo 3316820696
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Roma (Lazio)
Corso di formazione professionale in Addetto alla gestione delle Risorse Umane della durata di 160 ore. Il corso è finanziato dal fondo Formatemp in collaborazione con primaria Agenzia Per il Lavoro, ed è gratuito per disoccupati/inoccupati. Periodo di svolgimento: Gennaio/Febbraio 2020. Dal lunedì al venerdì, con orario 9.00-13.00 /14.00-18.00. Sede: Roma Per partecipare inviare CV a ilmondodellerisorseumane@gmail.com indicando in oggetto “FORMAZ.HR”
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Padova (Veneto)
Corso di formazione GRATUITO per Addetto/a commerciale estero- Business English MY JOB, sede accreditata di Fondazione Consulenti per il Lavoro, c/o Regione Veneto per i Servizi al Lavoro, è da sempre al fianco delle imprese per comprenderne i bisogni e affiancarle nella Gestione delle Risorse Umane, ricerca nella provincia di Padova soggetti disoccupati/inoccupati per formarli quali addetti commerciale estero con focus sulla conoscenza dell’inglese commerciale. Il percorso formativo verrà fatto in collaborazione con Ente di Formazione accreditato per Formazione Superiore e/o Continua. I candidati, previa selezione, fruiranno di un corso completamente gratuito nell’ambito del Business English in modo da aggiornare le proprie competenze o acquisirne di nuove. MY JOB fornirà reale opportunità di svolgere attività di orientamento e accompagnamento al lavoro per favorire la ricollocazione e/o il ricollocamento. Condizione essenziale: essere disoccupati e domiciliati nella Regione Veneto. I candidati interessati possono inviare il loro Curriculum Vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati secondo il D. Lgs. n° 196/2003 e del Reg. (UE) 2016/679.
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Napoli (Campania)
ADDETTO ALLA PREVENZIONE, LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE DELLE EMERGENZE - RISCHIO BASSO (4 ORE) – MEDIO (8 ORE) – ALTO (16 ORE) - Principi della combustione - Prodotti della combustione - Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio - Effetti dell’incendio sull’uomo - Misure comportamentali - Principali misure di protezione antincendi - Evacuazione in caso di incendio - Chiamata dei soccorsi - Esercitazioni Pratiche sull’uso di estintori portatili MODALITA’ ORGANIZZATIVE DELLA DIDATTICA Tipologia della didattica: lezione frontale per la durata del corso Test finale: ai discenti sarà somministrato, un test di 25 domande da svolgere in 40 minuti e con numero di errori ammessi pari a 5. Personale docente: per ogni corso è previsto sia un docente che un tutor d’aula con esperienza pratica e pluriennale nel settore. Materiale didattico: cartellina, blocco, penna e slide del corso.
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Napoli (Campania)
CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO IN DIRETTA WEB Corso di formazione per addetto alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze (Rischio Basso) ai sensi dell`art. 46 e 37 comma 9 e 12 del D.Lgs. 81/08 correttivo D.Lgs. 106/2009, art. 7 del D.M. 10 Marzo 1998 e D.P.R. 1 agosto 2011, n. 151 - Vigili del Fuoco della durata di 4 ore. Programma corso: - Principi della combustione - Prodotti della combustione - Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio - Effetti dell’incendio sull’uomo - Misure comportamentali - Principali misure di protezione antincendi - Evacuazione in caso di incendio - Chiamata dei soccorsi
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