Corso amministrativo
Elenco delle migliori vendite corso amministrativo

Italia
Corso Impiegato Amministrativo e Gestionale con COLLOQUI di lavoro La figura di Assistente Amministrativo è una figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico, e risponde alla necessità di qualificare professionisti che si inseriscano nelle Pubbliche Amministrazioni che posseggano specifiche competenze per l'istruzione di materiale amministrativo-contabile, conformemente alle direttive ricevute dalla Direzione dei Servizi generali e amministrativi e attraverso l'ausilio di banche dati informatizzate; inoltre collabora nei vari aspetti dell'attività amministrativa intervenendo nella comunicazione delle informazioni all'utenza interna ed esterna. La necessità di formare la figura professionale di Assistente Amministrativo nasce dal bisogno, da parte della Pubblica Amministrazione, di ricorrere a personale sempre più qualificato; la complessità e la continua trasformazione dei procedimenti amministrativi impongono la necessità di ricorrere ad un professionista che si muova in maniera attiva e che interagisca, in maniera positiva, con il sistema. Obiettivi: - gestione della contabilità; - gestione della posta; - controllo degli ordini in entrata ed in uscita; - supporto al titolare nei rapporti con i clienti; - gestione delle attività di fatturazione; - gestione dei rapporti con le banche; - controllo pagamenti; - cura del centralino; - organizzazione del lavoro sulla base delle urgenze, delle scadenze, delle contabilità, degli ordini e dei tempi di produzione; Questo corso si occupa di approfondire tutti gli applicativi che appartengono alla suite office. Al termine dell'iniziale fase didattica, tutti i corsisti potranno accedere a colloqui di lavoro con lo scopo di inserirli in azienda stabilmente. Questo percorso formativo e’ valido anche come punteggio nei concorsi pubblici e come credito formativo. Cosa offre My Web Group Percorso di specializzazione nel pacchetto microsoft office Conseguimento della certificazione MOS Preparazione del curriculum vitae Inserimento dati nelle principali aziende di ricerca e selezione del personale 3 incontri di preparazione ad un colloquio di lavoro (sociologo, psicologo, responsabile risorse umane) colloqui di lavoro nelle maggiori agenzie di selezione del personale Per maggiori informazioni inviare le proprie generalità e i recapiti telefonici o il CV al seguente indirizzo mail: corsi.informazione@gmail.com
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Caserta (Campania)
CORSO REGIONALE OPERATORE AMMINISTRATIVO Qualifica Professionale valida su tutto il Territorio Nazionale e della Comunità Europea - Lezioni Online - 1,5 PUNTI PERSONALE A.T.A. - VALIDITA’ PER I CONCORSI PUBBLICI (Il Titolo contribuisce ad aumentare il punteggio in #graduatoria per il personale ATA e i Concorsi Pubblici) L' "Operatore Amministrativo" è una figura le cui funzioni variano a seconda della tipologia di #aziende in cui troverà collocazione con compiti che attengono alla segreteria amministrativa, al trattamento dei testi, alle registrazioni contabili, alla gestione della corrispondenza, al protocollo ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, alla redazione di lettere commerciali ed elaborazioni di fogli di calcolo. Per info e costi contattare la sede: Istituto Amato S.r.l. Scuola di Estetica Ente Accreditato dalla Regione Campania Azienda Certificata ISO 9001, per la Qualità sui corsi. Via Arena Centro Direzionale 81100 Caserta 1° piano - corpo 8 (edificio di fronte I.N.P.S.) TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020 - 3295933470 (anche whastapp) www.istitutoamato.com
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Italia (Tutte le città)
Corso GRATUITO di formazione professionale di 600 ore di cui 240 di stage formativo in azienda. In attesa di approvazione da parte della Regione Piemonte per l'anno formativo 2022-2023 con la medesima struttura di quello erogato nel 2022. Si svolgerà in orario DIURNO (in aula e/o modalità FaD) presso E.F.A.P., via Magenta, 47/F Torino. Sono aperte le preiscrizioni. Rivolto ad adulti e giovani maggiorenni in possesso dello stato di disoccupazione (Dichiarazione immediata disponibilità, certificato di disoccupazione). Previsto colloquio selettivo in ingresso per assegnare i posti disponibili. Data di inizio corso presunta: ottobre 2022. L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi (Legge 125/91 art. 4). Le preiscrizioni si possono presentare direttamente presso la Segreteria di via Magenta 47/F (lun-mar-mer-gio 9.30-12.30, 14.00-16.00), preferibilmente dal sito web compilando e inviando via mail il modulo disponibile insieme con i documenti di identità richiesti. Termine raccolta preiscrizioni: 11 novembre 2022. Ogni informazione di dettaglio su obiettivi, contenuti, date, orari, selezione, requisiti d'ingresso sono disponibili sul nostro sito internet o presso la Segreteria raggiungibile anche telefonicamente e su Whatsapp. TITOLI RILASCIATI A TERMINE CORSO (a seguito di esame finale): un attestato di qualifica professionale riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 2). Si rilascia anche attestazione relativa ai moduli Formazione Generale alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori e Formazione Specifica alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori rischio basso. INDICAZIONI PER L'ORIENTAMENTO (competenze acquisite con il corso e principali argomenti): L'Addetto amministrativo segretariale è una figura professionale con mansioni esecutive in grado di eseguire, anche con strumenti informatici, compiti legati alle attività di segreteria e di front office, relazionandosi con gli altri uffici del proprio contesto lavorativo e con l'esterno.
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Salerno (Campania)
Corso on line di diritto amministrativo sui principali argomenti oggetto delle prove concorsuali nelle Pubbliche Amministrazioni. Anche dispense su cui poter studiare.
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Parma (Emilia Romagna)
CORSO SEGRETARIA AGENZIA ORGANIZZAZIONE EVENTI (**La Specializzazione in una Nicchia di Mercato come Chiave di Successo Per Crescere e Competere nel Mercato del Lavoro). Il corso Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Organizzazione Eventi vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, direttore generale, web marketer, consulenti, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla realizzazione di eventi e, più frequentemente, all’organizzazione delle singole attività interne all’agenzia stessa (non tanto per le pratiche da adottare, che spettano ai project manager, quanto alla mera esecuzione delle pratiche necessarie per mettere in atto i diversi aspetti legati appunto all’organizzazione materiale dei diversi eventi). L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (direttore generale, web marketer, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, freelance, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo nell’azienda in cui si lavora. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica (dedicata all’analisi delle diverse tipologie di eventi: dalla sfilata di moda, all’evento sportivo fino ad arrivare agli eventi aziendali). Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Durata del corso • 210 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di eventi (piccole, medie e grandi dimensioni) • Studi di consulenza e web marketing • Hotel e centri congressi • Aziende (anche di grande livello) che al loro interno prevedono un ufficio dedicato all’organizzazione di eventi per la promozione della loro attività Requisiti minimi richiesti • Maggiore età; • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1); • Sufficiente conoscenza della lingua inglese; • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet; • Predisposizione ai rapporti interpersonali • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di studio • Nozioni di segreteria e comunicazione • Economia aziendale • Marketing • Parte specifica (gli eventi: che cosa sono e a cosa servono, eventi e comunicazione, come organizzare una sfilata di moda, eventi e manifestazioni sportive, il meeting perfetto, piccolo glossario degli eventi) • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Agenzia). CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Bari (Puglia)
CORSO SEGRETARIA AGENZIA ORGANIZZAZIONE EVENTI Con Inserimento in Contesto Lavorativo Garantito (in Agenzia). (**La Specializzazione in una Nicchia di Mercato come Chiave di Successo Per Crescere e Competere nel Mercato del Lavoro). Il corso Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Organizzazione Eventi vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, direttore generale, web marketer, consulenti, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla realizzazione di eventi e, più frequentemente, all’organizzazione delle singole attività interne all’agenzia stessa (non tanto per le pratiche da adottare, che spettano ai project manager, quanto alla mera esecuzione delle pratiche necessarie per mettere in atto i diversi aspetti legati appunto all’organizzazione materiale dei diversi eventi). L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (direttore generale, web marketer, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, freelance, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo nell’azienda in cui si lavora. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica (dedicata all’analisi delle diverse tipologie di eventi: dalla sfilata di moda, all’evento sportivo fino ad arrivare agli eventi aziendali). Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Durata del corso • 210 ore di parte teorica • Minimo 2 mesi di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di eventi (piccole, medie e grandi dimensioni) • Studi di consulenza e web marketing • Hotel e centri congressi • Aziende (anche di grande livello) che al loro interno prevedono un ufficio dedicato all’organizzazione di eventi per la promozione della loro attività Requisiti minimi richiesti • Maggiore età; • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1); • Sufficiente conoscenza della lingua inglese; • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet; • Predisposizione ai rapporti interpersonali • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di studio • Nozioni di segreteria e comunicazione • Economia aziendale • Marketing • Parte specifica (gli eventi: che cosa sono e a cosa servono, eventi e comunicazione, come organizzare una sfilata di moda, eventi e manifestazioni sportive, il meeting perfetto, piccolo glossario degli eventi) • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Agenzia). CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Venezia (Veneto)
CORSO DI ADDETTO ALLA RECEPTION Pratica garantita in prestigiosi hotel 4 o 5 stelle. Fai esperienza nelle strutture più rinomate della tua città. Il corso Specializzati in una professione dall’importanza centrale all’interno della struttura alberghiera, iscriviti al nostro corso di addetto alla reception. L’addetto alla reception è il coordinatore del ricevimento e della portineria di un albergo, di un villaggio turistico o di un campeggio. Le sue competenze riguardano aspetti di carattere organizzativo, amministrativo e logistico. I compiti organizzativi si riferiscono alla verifica delle disponibilità ricettive, alla registrazione delle prenotazioni e al controllo di movimento sia in arrivo che in partenza degli ospiti. L’addetto alla reception assegna le stanze e cerca di soddisfare le richieste specifiche che gli pervengono. Inoltre l’addetto alla reception possiede le competenze necessarie per l’utilizzo di certi servizi bancari offerti o richiesti dai clienti e ha il preciso incarico di occuparsi dei pagamenti degli ospiti, dei depositi e del cambio valuta. L’addetto alla reception deve anche provvedere al coordinamento delle attività di tutto il reparto di ricevimento e di portineria. Durata del corso • 365 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto • Possibilità di inserimenti formativi pratici in hotel 4-5 stelle nella propria regione Sbocchi lavorativi • Hotel • Villaggi turistici • Resort • Campeggi • Strutture ricettive in genere Requisiti minimi richiesti • Per poter partecipare alla selezione del corso di addetto alla reception è richiesta la maggiore età • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1) • Conoscenza con livello almeno B1 della lingua inglese e di una seconda lingua straniera occidentale (francese, spagnolo o tedesco) • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet • Preferibile diploma scuola superiore Materie di studio • Storia del turismo • Elementi di segretariato • Elementi base di comunicazione • Aspetti settoriali • Elementi di economia aziendale ed economia turistica • Elementi legislazione turista • Cenni di marketing • Lingue 89% La percentuale di corsisti che ha espresso di essere soddisfatta del percorso formativo scelto. 87% La percentuale di corsisti che consiglierebbe la nostra Agenzia ai fini formativi. 84% La percentuale di corsisti che ha portato a termine positivamente il percorso formativo e che ha usufruito della garanzia di profitto, ha trovato occupazione nel settore di specializzazione. • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto nella Ricerca di Occupazione Dopo il Corso Tramite la Nostra Agenzia del Lavoro (**Oltre 600 nuovi annunci di lavoro pubblicati negli ultimi 2 mesi). • Tra le Nostre Strutture Convenzionate Oltre 5.000 Aziende da Tutta Italia CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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Salerno (Campania)
corso Corso Videoterminale-SICUREZZA Il lavoro al videoterminale pone dei rischi per la salute dei lavoratori, che dipendono non solo dal videoterminale stesso ma da tutto ciò che costituisce l?ambiente in cui il lavoratore si trova. I rischi legati al vero e proprio Vdt sono dipendenti dalle sue componenti (schermo, tastiera, mouse, altre periferiche) oltre che dalle caratteristiche dei software installati, mentre l?ambiente comprende la postazione di lavoro (essenzialmente scrivania e seduta) e quanto c?è intorno (luce ambientale, microclima, spazi di lavoro e di movimento, ambiente sonoro, ecc.). Destinatari: Corso rivolto agli addetti del settore amministrativo e/o tecnico che operano su videoterminale. DURATA: 4 ore Per info contattare i numeri: 0828 212761 oppure il 366 3140376 (ANCHE WHATSAPP)
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Cremona (Lombardia)
CORSO SEGRETARIA DI STUDIO PROFESSIONALE La Segretaria di Studio Professionale è una preziosa collaboratrice, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare tutte le attività quotidiane. Obiettivo del corso è formare risorse capaci di gestire lo studio sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, che di coordinarne tutti gli aspetti pratici ed operativi; sarà inoltre in grado di realizzare mini strategie di marketing e comunicazione volte ad avvicinare nuovi potenziali clienti, valorizzando l’immagine dello studio stesso. La figura acquisisce le competenze necessarie per lavorare con qualsiasi professionista, ad esempio avvocati, commercialisti, notai, consulenti, medici, ingegneri, agenzie immobiliari o assicurative, ecc. Rivolto: a chi desidera svolgere questa professione molto richiesta nel mercato del lavoro o persone già addette allo stesso ma che vogliono migliorare. PROGRAMMA: Le diverse tipologie di studi professionali • Identikit della moderna segretaria: requisiti e caratteristiche • Immagine, comunicazione e public relations • Pianificazione ed organizzazione: agenda ed appuntamenti, scadenze, rapporti con clienti e fornitori, gestione del tempo • Principi e tecniche di archiviazione, sistemi di classificazione, le schede anagrafiche, la posta • Il telefono dalla A alla Z: utilizzo della voce, professionalità e riservatezza, ascolto, empatia, assertività, gestione obiezioni, la funzione filtro • Front office e gestione reception: accoglienza, attesa, congedo • Riunioni, meeting, eventi, viaggi di lavoro • Comunicazione scritta: lettere, preventivi, ordini, verbali, relazioni, presentazioni, tabelle e grafici, comunicati stampa • Istruttoria di una pratica, vidimazioni, estratti, procure, mandati • Servizi e trasmissioni telematiche: atti, visure, F24 • Elementi di diritto e contrattualistica: compravendita, donazione, locazione, costituzioni societarie, ipoteche, ecc. • Privacy e protezione dati • Elementi di contabilità: parcelle e fatture, prima nota, banca e pagamenti • Informatica: word, excel, powerpoint, grafica di base, backup e cloud • Social network e Internet: panoramica ed utilizzo dei principali social per promuovere attività ed eventi, elementi di marketing, storytelling, email e pec, contatti e liste di distribuzione, newsletter Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 450,00
450 €
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Messina (Sicilia)
CORSO ON LINE IN PROGETTAZIONE EUROPEA E INSERIMENTO IMMEDIATO NEL TEAM DEGLI EUROPROGETTISTI.TIROCINIO E ASSUNZIONE DIRETTA –INDISPENSABILI LE COMPETENZE DELL’EUROPROGETTISTA EUROTALENTI quale Responsabile Amministrativo e Rendicontazione Progetti Europei
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Caserta (Campania)
Corso ed esame ONLINE (su piattaforma E-Learning attiva 24/24h). Durata: 200 ore (La durata è stimata perché non tutti gli utenti hanno bisogno di trascorrere lo stesso tempo a seguire le slides e ad esercitarsi, dipende anche dalle conoscenze informatiche del corsista). Dopo 15 giorni dall'iscrizione si può chiedere di sostenere l'esame. In caso di superamento, l'attestato sarà disponibile entro 24/48 h direttamente in piattaforma. Viene valutato 1 punto per il profilo di Assistente Amministrativo (vedere tabelle di valutazione dei titoli allegate al D.M. n. 50 del 3 Marzo 2021), in quanto lo stesso è rilasciato in collaborazione con l’ente pubblico Comune di San Martino di Valle Caudina (Avellino) come espressamente chiarito dalla faq n° 16 del MIUR: "FAQ 16: Che cosa si intende con l’espressione “Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, dalle Regioni o da altri enti pubblici"? Risposta: Si tratta di attestati rilasciati al termine di corsi istituiti da Enti pubblici, anche se gestiti da privati ma pur sempre istituiti da soggetti pubblici. Il semplice accreditamento di un ente per la formazione non è condizione sufficiente perché gli stessi siano riconosciuti. I corsi devono essere istituiti dallo Stato o da altri enti pubblici. L'esame si svolge online, consiste in 30 domande a risposta multipla da rispondere in 60 minuti. Precisiamo che l'Attestato viene rilasciato da Ente riconosciuto dal MIUR pertanto le certificazioni rilasciate sono valutate nei concorsi pubblici secondo la tabella punteggi di ogni specifico bando.
89 €
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Battipaglia (Campania)
Cos è il Corso Tecnico Coordinatore Amministrativo? Il Tecnico coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa che richiede conoscenza della normativa vigente in materia amministrativa nonché delle procedure amministrativo-contabili che prevedono l utilizzo di procedure informatiche. Il Tecnico coordinatore amministrativo ha autonomia operativa nella definizione e nell esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell ambito delle direttive ricevute dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi. In tale ambito il Tecnico coordinatore amministrativo svolge attività di coordinamento di più addetti inseriti in settori o aree omogenee; attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche; attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria; attività di vicariato e collaborazione diretta con il Direttore e in caso di assenza lo sostituisce. Il Tecnico coordinatore amministrativo svolge anche attività inerente ai servizi di biblioteca e al controllo delle relative giacenze e dello stato di conservazione del materiale librario e alla catalogazione, può essere addetto al coordinamento dei servizi di gestione della biblioteca stessa. Il Tecnico coordinatore amministrativo provvede direttamente al rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti, che non comportino valutazioni discrezionali. Il Tecnico coordinatore amministrativo può svolgere l elaborazione di progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all uso di procedure informatiche. Obiettivo del corso e sbocchi occupazionali Il corso di formazione professionale di Operatore Amministrativo forma quella figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico ed in particolar modo nell ambito delle amministrazioni scolastiche (personale ATA amministrativo tecnico a
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Salerno (Campania)
Cos’è il Corso Tecnico Coordinatore Amministrativo? Il Tecnico coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa che richiede conoscenza della normativa vigente in materia amministrativa nonché delle procedure amministrativo-contabili che prevedono l’utilizzo di procedure informatiche. Il Tecnico coordinatore amministrativo ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute dal Direttore dei servizi generali ed amministrativi. In tale ambito il Tecnico coordinatore amministrativo svolge attività di coordinamento di più addetti inseriti in settori o aree omogenee; attività di supporto amministrativo alla progettazione e realizzazione di iniziative didattiche; attività direttamente connessa alla gestione informatizzata dei servizi di segreteria; attività di vicariato e collaborazione diretta con il Direttore e in caso di assenza lo sostituisce. Il Tecnico coordinatore amministrativo svolge anche attività inerente ai servizi di biblioteca e al controllo delle relative giacenze e dello stato di conservazione del materiale librario e alla catalogazione, può essere addetto al coordinamento dei servizi di gestione della biblioteca stessa. Il Tecnico coordinatore amministrativo provvede direttamente al rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti, che non comportino valutazioni discrezionali. Il Tecnico coordinatore amministrativo può svolgere l’elaborazione di progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. Obiettivo del corso e sbocchi occupazionali Il corso di formazione professionale di Operatore Amministrativo forma quella figura professionale che si colloca prevalentemente in ambito pubblico ed in particolar modo nell’ambito delle amministrazioni scolastiche (personale ATA amministra
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Novara (Piemonte)
Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all'uso di procedure informatiche. RICONOSCIMENTI: Il corso è erogato da un ente accreditato presso la Regione Campania ai sensi del D. D. N.131 del 28/06/2013 e ss.mm.ii. D.D. n. 4 del 28/12/2018 per l’erogazione di corsi di formazione e qualifiche regionali riconosciute ai sensi della L.13/13 (già L. 845/78). Il corso rientra fra i corsi di formazione professionale con metodologia e-learning autorizzata dalla Regione Campania con D.D. n. 229 del 23/03/2020 e ss.mm.ii D.D. n. 423 del 04/05/2020. FRUIZIONE: Il corso è fruibile interamente online. Solo l'esame dovrà essere svolto in presenza. VALIDITÀ: Il superamento dell'esame finale comporta il rilascio dell'attestato di qualifica professionale di Coordinatore Amministrativo, riconosciuto dalla Regione Campania e valido a livello nazionale ed europeo (anche per concorsi pubblici) ai sensi della L.13/13 (già L. 845/78). Titolo di "Coordinatore Amministrativo" è spendibile nelle graduatorie del personale ATA – Profilo Amministrativo e vale 1,5 punti secondo quanto stabilito dall'ultimo bando per l'aggiornamento del personale ATA. REQUISITI D’INGRESSO DEI PARTECIPANTI: Avere compiuto il 18/mo anno di età, Titolo di studio Diploma scuola secondaria. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL'ESAME: In presenza a Benevento. FRUIZIONE E DURATA: La durata del corso è di 500 ore così suddivise: - 280 ore in FAD - 70 ore in webinar in diretta con il docente - 150 ore di Project Work COMPETENZE ACQUISITE AL TERMINE DEL CORSO: Trattamento di documenti amministrativo-contabili Coordinamento del settore amministrativo Elaborazione e sviluppo di progetti di miglioramento organizzativo Gestione di archivi, database e servizi di biblioteca
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Urbino (Marche)
Il corso per Impiegato Amministrativo ti forma quale professionista aziendale addetto alla gestione di ufficio, in grado di svolgere funzioni amministrative trasversali all'interno di società e imprese di qualsiasi dimensione e ambito produttivo e permette l'ottenimento della Certificazione Microsoft Office Specialist - MOS (Word e Excel). Nel ruolo di impiegato amministrativo sarai in grado di occuparti di gestire la contabilità ordinaria (registrazione fatture, tenuta prima nota, partita doppia, calcoli e versamento IVA, cura delle scadenze, adempimenti normativi, flussi di cassa e reportistica, stesura bilancio, nota integrativa, home banking, archiviazione della documentazione aziendale) e utilizzerai gli strumenti informatici della suite da ufficio (applicativi del pacchetto MS Office) integrandoli con software gestionali dedicati. OBIETTIVI DEL CORSO Il percorso ha l'obiettivo pratico di preparare allo svolgimento di tutte quelle funzioni specialistiche e trasversali rientranti nella funzione dell’impiegato d'ufficio, quali: il rapporto con il cliente, l’informatica aziendale, la contabilità generale e analitica, le funzioni di segreteria e accoglienza ecc.. preparando una serie di possibili sbocchi lavorativi, quali: Impiegato contabile e/o amministrativo, Segretario di direzione, Coordinatore di segreteria, Responsabile di reparto, Consulente amministrativo, Responsabile contabilità e bilancio, Addetto al controllo di gestione, Addetto esecutivo ecc.. Inoltre il corso è studiato per superare con successo gli esami per il conseguimento della certificazione MOS (Microsoft Office Specialist), riconosciuta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e valida come “attestato di addestramento professionale” nelle graduatorie dei concorsi nella Pubblica Amministrazione. A CHI E’ DIRETTO Il percorso è rivolto a chi desidera specializzarsi nell’ambito impiegatizio e ai suoi svariati sbocchi professionali che questo comporta, considerando sia chi si avvicina per la prima volta verso questo campo e sia chi ha già avuto esperienze, ma intende accrescere le proprie conoscenze per estendere le proprie possibilità lavorative. TITOLO Certificazione MOS (Microsoft Office Specialist - Word e Excel) Riconosciuta dal MIUR e valida nelle graduatorie delle Pubbliche Amministrazioni. In caso di esito negativo nel conseguimento della certificazione, verrà data l'opportunità di RIPETERE interamente il corso GRATUITAMENTE. CONSULENZA PER IL LAVORO E COLLOQUI GARANTITI In seguito all'acquisizione della certificazione finale, per chi avesse necessità, l'Istituto Elvetico potrà far intraprendere i suoi allievi un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro con una consulenza, consigli e suggerimenti per meglio inserirsi nel contesto lavorativo. Al fine di finalizzare questo percorso l'Istituto Elvetico, grazie a continui contatti con la propria rete di accordi con agenzie primarie e aziende del settore, garantisce la possibilità di effettuare fino a 3 colloqui di lavoro nel campo di studi intrapreso dall'allievo.
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Ottaviano (Campania)
Coordinatore Amministrativo (con codice promo Dattilografia + Eipass) Prezzo: 500,00€ La QUASAM, in qualità di UniScientia Center, propone una strepitosa offerta per ottenere ben 3.1 punti in graduatoria ATA - Profilo Assistente Amministrativo! Acquistando il corso di Coordinatore Amministrativo avrai diritto a ricevere uno sconto speciale sui corsi Eipass e Dattilografia. Riceverai il codice promozionale direttamente via email! Il PACK comprende ben tre corsi: 1) Coordinatore Amministrativo 1,5 punti in graduatoria ATA – Assistente Amministrativo 2) Dattilografia 1 punto in graduatoria ATA – Assistente Amministrativo 3) Eipass 7 Moduli 0,6 punti in graduatoria ATA – Assistente Amministrativo Tutti gli attestati sono riconosciuti dal MIUR. Per informazioni contattaci ai numeri sotto indicati.
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Caserta (Campania)
Il corso ha la finalità di formare l’Operatore Amministrativo-Contabile, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 3. Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici – Legge 845 del 1978 art. 14), e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi VFP1 ed in altre Forze Armate, laddove previsto dai relativi bandi. L’Operatore Amministrativo Contabile è una figura completa con funzioni che variano in relazione alla tipologia di aziende in cui troverà collocazione, con compiti che attengono alla segreteria amministrativa, al trattamento dei testi, alle registrazioni contabili elementari, alla gestione della corrispondenza, al protocollo ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, alla redazione di lettere commerciali ed elaborazione di fogli di calcolo, alla cura delle attività di supporto al lavoro d’ufficio. Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Amministrativo, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento. Il requisito di accesso al corso è il possesso della Licenza Media. Il Corso avrà una durata di 600 ore (in soli 4 mesi) da svolgere interamente ONLINE. Sulla base delle nuove disposizioni regionali previste per il periodo di emergenza Covid-19 anche le attività di Stage saranno svolte ONLINE con la modalità Project Work prevista dalla normativa di riferimento. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Amministrativo – Contabile, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento
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Caserta (Campania)
Il corso ha la finalità di formare l'Operatore Amministrativo, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 3. Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l'aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici - Legge 845 del 1978 art. 14), e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi VFP1 ed in altre Forze Armate, laddove previsto dai relativi bandi. L’Operatore Amministrativo è una figura completa con funzioni che variano in relazione alla tipologia di aziende in cui troverà collocazione, con compiti che attengono alla segreteria amministrativa, al trattamento dei testi, alle registrazioni contabili elementari, alla gestione della corrispondenza, al protocollo ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, alla redazione di lettere commerciali ed elaborazione di fogli di calcolo. Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Amministrativo, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.
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Caserta (Campania)
Il corso ha la finalità di formare l'Operatore Amministrativo, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 3. Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l'aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici - Legge 845 del 1978 art. 14), e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi VFP1 ed in altre Forze Armate, laddove previsto dai relativi bandi. L’Operatore Amministrativo è una figura completa con funzioni che variano in relazione alla tipologia di aziende in cui troverà collocazione, con compiti che attengono alla segreteria amministrativa, al trattamento dei testi, alle registrazioni contabili elementari, alla gestione della corrispondenza, al protocollo ed archiviazione dei documenti amministrativi e contabili, alla redazione di lettere commerciali ed elaborazione di fogli di calcolo. Al termine del corso, previo superamento dell'esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Amministrativo, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento.
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Napoli (Campania)
Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, data-base e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. Il percorso didattico è svolto in questo periodo in modalità F.A.D., ovvero sia consultazione di materiale didattico sul nostro sito e sia collegamento in aula virtuale con i docenti del corso (DAD).
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Salerno (Campania)
Il corso di Impiegato Amministrativo ti prepara a diventare Responsabile di uffici amministrativi. Ti occuperai di: acquisti, vendite, fatture, pagamenti, tenuta registri contabili. Il Corso per Impiegato Amministrativo e Contabile ha come obiettivo formarti per l’inserimento in aziende con l’incarico di addetto alla gestione di ufficio. Al termine del percorso didattico sarai in grado di svolgere funzioni amministrative trasversali all’interno di aziende di qualsiasi dimensione e ambito produttivo. Ricoprendo il ruolo di Impiegato Amministrativo e Contabile ti occuperai di: contabilità ordinaria (registrazione fatture, tenuta prima nota, partita doppia, calcoli e versamento Iva, adempimenti normativi, flussi di cassa e reportistica, home banking, archiviazione della documentazione aziendale). Potrai, inoltre, occuparti di: contrattualistica aziendale, logistica, gestire rapporti con clienti, banche e fornitori e operare come Front-office. Con questo corso otterrai la certificazione Microsoft Office Specialist Excel
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Il Coordinatore Amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, data-base e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. Il percorso didattico è svolto in questo periodo in modalità F.A.D., ovvero sia consultazione di materiale didattico sul nostro sito e sia collegamento in aula virtuale con i docenti del corso (DAD). Tirocinio ed esame saranno in presenza.
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Italia (Tutte le città)
Il Coordinatore Amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, data-base e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche. Il percorso didattico è svolto in questo periodo in modalità F.A.D., ovvero sia consultazione di materiale didattico sul nostro sito e sia collegamento in aula virtuale con i docenti del corso (DAD). Tirocinio ed esame saranno in presenza.
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Italia (Tutte le città)
Il Coordinatore amministrativo svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, data-base e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.
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Aversa (Campania)
Il corso ha la finalità di formare l’Operatore Amministrativo-Contabile, figura professionale altamente qualificata inserita nel Repertorio Regionale delle Qualifiche Professionali della Regione Campania di livello EQF 3. Il corso consente di conseguire il punteggio aggiuntivo previsto per l’aggiornamento delle graduatorie triennali per il Personale ATA degli istituti scolastici pubblici (trattazione di testi e/o gestione dell’amministrazione mediante strumenti di videoscrittura o informatici – Legge 845 del 1978 art. 14), e di conseguire punteggio aggiuntivo per Concorsi VFP1 ed in altre Forze Armate, laddove previsto dai relativi bandi. Requisiti di accesso Il requisito di accesso al corso è il possesso della Licenza Media. Durata del corso e certificazione Il Corso avrà una durata di 600 ore (in soli 4 mesi) da svolgere interamente ONLINE. Sulla base delle nuove disposizioni regionali previste per il periodo di emergenza Covid-19 anche le attività di Stage saranno svolte ONLINE con la modalità Project Work prevista dalla normativa di riferimento. Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciata la qualifica professionale di Operatore Amministrativo – Contabile, valida sia in Italia che in ambito europeo, ai sensi della Legge 845/78 e delle ulteriori normative regionali di riferimento
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Messina (Sicilia)
INCREMENTA LE TUE COMPETENZE E IL TUO PUNTEGGIO E LAVORA COME ASSISTENTE AMMINISTRATIVO NELLA SCUOLA PUBBLICA! Il presente corso di Dattilografia per il conseguimento dell’"attestato di “Addestramento professionale per la dattilografia”, istituito da ente pubblico per come previsto dalle indicazioni ministeriali Dm 640 del 2017 e FAQ 16, è titolo riconosciuto per l’aggiornamento della graduatoria del personale ATA (nello specifico per la figura di Assistente Amministrativo VALE 1 PUNTO). SITO WEB www.uniformazione24.com BREVE PRESENTAZIONE DEL CORSO In un’epoca dove si scrive molto di più con la tastiera rispetto alla penna diventa necessario acquisire le competenze per scrivere con 10 dita. L’obiettivo di questo manuale è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire, a quanti vorranno intraprendere il percorso didattico proposto, le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca). Il programma proposto è diviso in nove unità didattiche. Attraverso una prima parte teorica e, a seguire, una serie di esercizi con l’ausilio di una sorta di “pentagramma” della dattilografia, ideato dall’ente di formazione “ Uni Formazione 24 “, si arriverà in modo graduale a scrivere dei testi attraverso l’utilizzo delle 10 dita. Il presente corso è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera. ? ? Presentazione del corso Conoscere la tastiera La tastiera convenzionale divisa in cinque zone I tasti di funzione I tasti di controllo Il tastierino numerico Il mouse Consigli pratici Unità didattica 1(Posizione di partenza: riga centrale) Unità didattica 2 (Riga superiore - esercizi) Unità didattica 3 (Riga inferiore - esercizi) Unità didattica 4 (Accento grave - esercizi) Unità didattica 5 (Blocco maiuscole - esercizi) Unità didattica 6 (Tasto maiuscolo e apostrofo - esercizi) Unità didattica 7 (I numeri - esercizi) Unità didattica 8 (Altri caratteri - esercizi) Unità didattica 9 (tasto "alt gr" - esercizi) Linee guida Le prime parole Le prime frasi Preparazione al 1^ test di velocità Preparazione al 2^ test di velocità Preparazione al 3^ test di velocità Esercizi di copiatura a 10 dita di testi
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Italia
L’Addetto gestione condomini è una figura professionale che conosce la normativa riguardante il condominio, sa come intervenire nelle problematiche che sorgono nella vita condominiale, sa gestire l'assemblea e sa mantenere buoni rapporti con i condomini. È capace di gestire i fornitori, regolare le gare di appalto, il rapporto di lavoro subordinato ed, in particolare, il rapporto di portierato. E' in grado di utilizzare il computer come efficace supporto all'attività ed in particolare sa usare la videoscrittura e i fogli elettronici. Sa gestire il conto corrente condominiale, le assicurazioni necessarie e gli adempimenti previsti dalla legge. Ispira la gestione tecnico-amministrativa dei beni e servizi in ambito condominiale e immobiliare a principi di trasparenza ed efficacia. Completano il profilo doti di comunicazione, affidabilità, capacità organizzative e di problem solving. La figura professionale, quindi, interviene in tutte le problematiche inerenti la gestione del condominio. Ha sviluppato le competenze amministrativo contabili unite ad un alto livello di efficienza operativa. DESTINATARI: Tutti coloro che vogliono svolgere l’attività di Addetto gestione condomini DURATA: 60/100 ore; REQUISITI D’ACCESSO: diploma e maggiore età PROGRAMMA DEL CORSO Moduli di Base; Moduli specialistici corso per addetto gestione condomini: Legislazione e disposizioni normative in vigore; Servizi e aree di interesse comune: caratteristiche, organizzazione, redazione disciplinari per la manutenzione ordinaria e straordinaria; Funzioni amministrativo contabili: gestione corrispondenza, registrazione e archiviazione documenti, gestione contabilità corrente, redazione, rendiconti e preventivi, anche con l’ausilio di database amministrativo-contabili. Al termine del corso verrà rilasciato un Attesto di Abilitazione e Certificazione delle Competenze per lo svolgimento della professione di AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO valido ai sensi della legge DECRETO MINISTERO GIUSTIZIA 13 agosto 2014, n. 140
500 €
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Laureata in giurisprudenza con specializzazione per le professioni legali e abilitazione forense offre corso di diritto amministrativo per la preparazione di concorsi in cui è richiesta la conoscenza della materia. Il corso si compone di sei lezioni vertenti sui principali argomenti della materia, offre un aiuto e supporto alla preparazione personale, è strutturato in comode videolezioni che si possono vedere quando e dove si vuole. Il prezzo del corso è in via promozionale di € 70,00. Ulteriori lezioni individuali online su singoli argomenti possono essere richieste e hanno un costo aggiuntivo di € 20,00 a lezione.
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Italia (Tutte le città)
In base al decreto D.M. 640 del 30 agosto del 2017, che riporta le tabelle di valutazione dei titoli relative alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze dei diversi profili ATA, l’attestato di addestramento professionale per la DATTILOGRAFIA viene valutato 1 PUNTO per il profilo di assistente amministrativo. L’attestato DATTILOGRAFIA rilasciato vale un punto nella graduatoria personale ATA. Viene valutato un punto per il profilo di assistente amministrativo in quanto lo stesso è rilasciato in collaborazione con l’ ente pubblico Comune di San Martino di Valle Caudina (Avellino) come espressamente chiarito dalla faq n° 16 del MIUR che riportiamo integralmente per completezza di informazioni. Disponibilità di un PC con connessione ad internet, per poter seguire il corso online ed effettuare l'esame finale online. L'utente riceverà una mail nella quale sarà inviato il link che consentirà di acquistare il corso online al prezzo scontato di € 89 anzichè € 149.
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Palermo (Sicilia)
IN PARTENZA CORSO GRATUITO PER DISOCCUPATI, PER: ADDETTO AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE SEDE DI PALERMO. Se interessati ad iscrivervi contattare telefonicamente la Resp. al numero tel. 3332168262 Sig.ra Clara Zaami. Posti limitati, affrettatevi.
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