Corso aula
Elenco delle migliori vendite corso aula
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
- Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
- Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
- Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA CON CAPPUCCIO
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Vedi prezzi in Amazon
Cosenza (Calabria)
Adap Accademia delle Arti e Professioni Il corso di Interior Design o Tecnico della progettazione di mobili e complementi, si occupa della progettazione applicata allo spazio, assumendo l'involucro come punto di partenza per lavorare al suo interno. Prevedendo quindi, sistemi di allestimento e di arredo e prestando attenzione a tutta quella gamma di componenti come luce, colore, texture, condizione di confort ambientali, che definiscono l'identita dello spazio e generano forme di relazione specifica per gli utenti. Obiettivo formativo del corso di Interior Design ADAP è fornire allo studente le competenze necessarie per elaborare un progetto di interni nelle sue diverse fasi di sviluppo. Dall'idea alla scelta dei materiali e stili, alla progettazione fino al controllo della realizzazione di tutto il progetto. Il corso è disponibile presso la sede di COSENZA e Reggio Calabria MODULI DIDATTICI - Sicurezza sul lavoro; Legislazione e diritto del lavoro; Geometria descrittiva; Storia dell'Arte e dell'Architettura; Elementi di inglese; Marketing e comunicazione. - Il design; Storia del design; Profilo estetico prodotti; Tecnologia e complementi dei materiali; Sicurezza, ecologia e salubrità dei materiali. - Disegno e Rappresentazione grafica del progetto; Autocad 2D - 3D; Modellistica e fotografia; Progettazione d'interni, Nozioni di Illuminotecnica; Spazi verdi. STRUTTURA DEL CORSO Aula + Stage Il Corso è prevede una durata di 500 ore di cui 400 in aula e 100 di stages/seminari, con una frequenza di 2/3 incontri settimanali. Al termine del corso verrà rilasciata una Qualifica Riconosciuta, valevole su tutto il territorio Nazionale. *Il programma, le ore, e gli argomenti possono subire variazioni SBOCCHI OCCUPAZIONALI - Studi di Progettazione e Architettura - Studi di Interior Design e Arredamento - Studi Tecnici, Geometri, Ingegneri - Negozi e Show Room di Arredamento - Musei, banche, uffici pubblici, ospedali, scuole, comuni - Libera professione
Vista prodotto
Rimini (Emilia Romagna)
>>> PREPARATORIO per l'ESAME presso i VIGILI DEL FUOCO >>> inoltre, seguendo questo Corso, ti ABILITI per il SERVIZIO DI SICUREZZA nelle MANIFESTAZIONI (come da Circolari Morcone-Piantedosi) Il Corso è di 12 ore di teoria + 4 ore di pratica (da completare/confermare con esame presso i Vigili del Fuoco). Date Corso: 29 e 30 gennaio 2021 Sede Corso: Aula Persone&Sistemi, via G. Marconi, 79, Rimini (teoria) Costo Corso: per aziende euro 180,00 +iva per privati euro 200,00 iva inclusa Organizziamo inoltre Corso Addetti Antincendio rischio medio, basso e aggiornamenti. Per tutte le info, contattarci via email o telefonicamente.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
corso electroforming corso oreficeria creativa formazione professionale presso laboratorio Libellula corso di elettroformatura di elementi - rivestimenti di rame e inbabbiamento gioielli tecnica Elettroformatura L'elettrometallurgia una branca dell'elettrochimica che sfrutta il fenomeno dell'elettrodeposizione dei metalli,[per cui durante i processi metallurgici il metallo presente all'anodo viene depositato al catodo.I processi elettrometallurgici possono comportare sia addizione sia rimozione di parti in un determinato metallo, grazie al trasferimento elettrolitico del metallo stesso. Il corso si sviluppa in due giornate lavoro presso il laboratorio Libellula - oppure possibilit di attivazione della piattaforma interattiva. Corso in aula - prenota la tua presenza in laboratorio - prenota la tua piattaforma interattiva. programma materiali uso attrezzatura lavorazione in sicurezza tempi di lavorazione preparazione degli stampi (di varia natura - silicone - metallo - cemento - porcellana - polimer) rifinitura - lucidatura - Costo completo del corso (sviluppo in due giornate lavoro) dalle ore 10,00 alle ore 16,30 in orario continauto - Costo completo materiali - (tutti i progetti realizzati dai nostri allievi sono di propriet dell'allievo stesso) PER INFORMAZIONI - Alessandra - qiuota corso in aula compreso dei materiali euro 350,00 Possibit di scegliere tra il corso in aula due giornate lavoro euro presso le nostre aule del laboratorio Libellula - Via Gramsci 34 - Milano - oppure per chi desidera attivare subito il corso entrare nelle nostre aule online entrate nella piattaforma intereattiva - attivate il corso su piattaforma online con aiuto tutor COSTO PIATTAFORMA ONLINE EURO 180,00 - ENTRA SUBITO NEL TUO CORSO CORSO ELECTROFORMING - TECNICA GIOIELLERIA lavorazione ectroforming - preparazione fasi lavorazione - creazioni gioielli
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO REGIONALE TECNICO DELLA FOTOGRAFIA Istituto Amato, Ente Accreditato dalla Regione Campania con sede a Caserta, Apre le iscrizioni per il corso Regionale di Tecnico della Fotografia. Il corso è strutturato su 600 ore in modalità Blended (aula /on line) e si sviluppa in circa 10 mesi di Formazione GIORNATE AULA: Martedì pomeriggio, Mercoledì mattina 62 lezioni in aula suddivise in due incontri settimanali. Il progetto sarà curato dal grande Maestro Damiano Errico, fotografo di fama internazionale con grande esperienza, che ha esposto in numerose gallerie d’arte fotografiche ed è autore del libro sui ritratti femminili. Con la sua Docenza di Altissimo livello saprà apportare al corso un’impronta decisiva per la formazione di fotografi di talento LA FIGURA PROFESSIONALE: Il Tecnico della fotografia presidia il processo di riproduzione di immagini mediante l’utilizzo di macchina fotografica a partire dallo studio e allestimento dell’ambientazione (sfondi, illuminazione, distanze, attrezzature, ecc.) sino allo sviluppo e alla stampa di materiale fotografico. E’ in grado di utilizzare le attrezzature fotografiche sia tradizionali sia digitali ed i relativi accessori, i sistemi di illuminazione, gli strumenti per lo sviluppo tradizionale del negativo, nonché le tecniche ed i software per l’elaborazione e lo sviluppo di foto digitali. Lavora generalmente come lavoratore autonomo in qualità di libero professionista o come titolare di un proprio laboratorio grafico STRUTTURA DEL CORSO: Il livello è EQF 4. Il metodo formativo si basa sul giusto equilibrio fra teoria e pratica. Il corso Regionale prevede quattro unità di competenze: UC1: Allestimento del set Fotografico, UC2: Definizione del servizio Fotografico, UC3: Realizzazione della Fotografia, UC4:Sviluppo e stampa del materiale fotografico. Si partirà dalle BASI fino alla FOTOGRAFIA ARTISTICA Durante il corso gli allievi avranno modo di effettuare molte uscite in esterna per catturare paesaggi e magia delle luci naturali, inoltre sono previsti numerosi workshop tematici di approfondimento. La frequenza al corso è obbligatoria e sono previste verifiche periodiche di apprendimento, a conclusione del percorso formativo è previsto un esame finale con Commissione Regionale, per l’acquisizione della Certificazione di Qualifica Professionale di TECNICO della FOTOGRAFIA valida in Italia ed in Tutti i Paesi della Comunità Europea - AMBITI LAVORATIVI: Il Tecnico della Fotografia può lavorare in proprio come libero professionista o come free lance, ma può anche trovare lavoro come dipendente in: Laboratori e studi fotografici, centri di sviluppo e stampa, studi grafici, agenzie pubblicitarie, web agency, quotidiani e periodici come fotoreporter etc.. PER ULTERIORI INFORMAZIONI SI CONSIGLIA DI CONTATTARE LA SEDE ISTITUTO AMATO Srl Via Arena Centro Direzionale (1° piano- corpo 8) Caserta TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO REGIONALE ESTETISTA Corso triennale strutturato su 900 ore annue (ai sensi della legge n° 1/90) in modalità FAD (Blended) Formazione a Distanza per l’80 % della parte teorica; 560 ore in FAD, 140 teoria in aula in aula, 200 laboratorio pratico in sede AD ANNO (tre anni in tutto) APERTE LE ISCRIZIONI PER LA PRENOTAZIONE E L'INSERIMENTO NELLA PROSSIMA CLASSE PARTENZA SETTEMBRE 2019 COSTO PICCOLISSIMO PAGABILE ANCHE CON COMODE RETTE DA € 160 MENSILI INOLTRE PROGRAMMA COMPLETISSIMO DI BASE E TANTISSIMI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE OMAGGIO: Corso Epilazione con Filo Arabo Corso Massaggio Linfodrenaggio (metodo E. Vodder) Corso Massaggio Emolinfatico Completo Corso Massaggio con la Candela al burro profumato Corso Trucco Correttivo / Sposa / Fotografico Corso/Master riempimento e ricostruzione della sopracciglia con il trucco COMPILAZIONE DI UNA SCHEDA TRUCCO INOLTRE PER CHI PRENOTA IL CORSO ENTRO GENNAIO CON PARTENZA SETTEMBRE 2019 UN ULTERIORE CORSO IN OMAGGIO Ricostruzione unghie Livello: BASE + AVANZATO + NAIL ART del valore commerciale di oltre 500 euro PROGRAMMA DI BASE: MATERIE TEORICHE: Elementi di Anatomia, Elementi di Dermatologia Elementi di Fisica e Cosmesi, Igiene della persona e della cabina sterilizzazione e disinfezione, Sicurezza sul Lavoro, Marketing, Normative vigenti, Diritto e dovere dei lavoratori, Etica Professionale, Elementi di Inglese MATERIE PRATICHE 1° ANNO Programma Pratico Manicure: (estetica della mano, tecnica di esecuzione,applicazione dello smalto) Trattamento mani: tecnica ed esecuzione del massaggio della mano Pedicure: (Trattamento completo ai piedi ed esecuzione del massaggio) Epilazione corpo & viso: (cere a caldo e a freddo, metodo rullo e spatola) Scrub corpo Storia del massaggio Manovre fondamentali del massaggio: (Pressione, Sfregamento, Frizione, Impastamento,Percussione) Massaggio Base completo con varie tecniche: (arti inferiori, arti superiori, addome, dorso, cervico-dorsale, glutei, seno) Trattamento Viso / massaggio viso Pulizia viso con vaporizzatore 2° ANNO Programma Pratico Pulizia e massaggio del viso con ausilio di apparecchiature a vapore e macchinari per la pulizia approfondita del viso Trattamenti viso: (pelle Normale, Seborrea, Disidratazione, Couperose, Rughe e Acne), Trattamenti corpo: (calchi, bendaggio, fanghi, peeling corpo) Trattamento purificante schiena Massaggio emolinfatico parziale (arti inferiori) Massaggio Linfodrenante manuale Storia del trucco Morfologia del viso, teoria dei colori, abbinamento colori, valorizzazione dei caratteri e tipologie di viso 3° ANNO Programma Pratico Trucco base: correttivo e abbellimento, giorno e sera Massaggio Emolinfatico Totale (arti inferiori, glutei, arti superiori, schiena) Trattamento al viso con utilizzo degli acidi (glicolico /mandelico) Utilizzo del macchinario per l’elettrostimolazione muscolare PER TUTTE LE INFO CONTATTARE LA SEDE ISTITUTO AMATO Scuola di Estetica Ente Accreditato dalla Regione Campania Via Arena 1 Centro Direzionale zona I.N.P.S. Caserta TEL: 0823/322074 CEL: 345/8001020
1.500 €
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Corso truccabimbi - formazione in aula diurna - serale - formazione online - scegli la tua formazione - programma in aula Corso truccabimbi - face painting - formazione professionale. Questo corso è pensato per figure che desiderano apprendere una forma d'arte meravigliosa e creativa. Questo corso permette di sviluppare delle basi per poter poi iniziare a lavorare in gruppi di animazione come truccabimbi. il corso di truccabimbi come tutti i nostri corsi si svolgono con numeri liminitati di gruppo - spesso individuali - abbiamo varie tipologie di corso corso in sede presso le AULE del Laboratorio Libellula - Via Gramsci 28 - Bollate - Milano con date giorinaliere prenotabili con orari personalizzati corso serale - scuola serale face paintng - mercoledi sera dalle ore17,00 18,00 - 18,30 alle ore 20,,30 21,30 - orario elastico - scuola serale corso online completo base avanzato - con aiuto tutor - attivazione immediata della piattaforma online - accesso alla formazione ed aiuto tutor immerdiato - con sito speciale elenco fornitori - Programma: - materiali - uso pennelli - teoria dei chiari scuri - dimostrazione dell'invecchiamento - nozioni e prove - tecniche basilari per la stesura del trucco, il rilievo, la linea, i punti - giochi e colori foglie, sfumature con il pennello o con la spugna. - realizzazione ferite - sviluppo lavoro passo dopo passo - colori - sicurezza sui propri prodotti - fornitori - "quanto costa una truccabimbi????" - nozioni di disegno - gioco con le sfumature - farfalla - coccinella - hello kitty - principessa con diadema - farfalla più scenica - mascherina piumata- logo viso - fiori in viso - giochi scenici sui volti - diavolo - mostro - uomo ragno - batman - leone - coniglio - tigrotta - scheletrino danzante - usiamo uno schema Corso truccabimbi costo 150,00 € compreso i materiali + kit pennello compreso nel prezzo una giornata lavoro Due giornate lavoro con rilascio attestato laboratori Libe
Vista prodotto
Bollate (Lombardia)
Corso truccabimbi - formazione in aula diurna - serale - formazione online - scegli la tua formazione - programma in aula Corso truccabimbi - face painting - formazione professionale. Questo corso è pensato per figure che desiderano apprendere una forma d'arte meravigliosa e creativa. Questo corso permette di sviluppare delle basi per poter poi iniziare a lavorare in gruppi di animazione come truccabimbi. il corso di truccabimbi come tutti i nostri corsi si svolgono con numeri liminitati di gruppo - spesso individuali - abbiamo varie tipologie di corso corso in sede presso le AULE del Laboratorio Libellula - Via Gramsci 28 - Bollate - Milano con date giorinaliere prenotabili con orari personalizzati corso serale - scuola serale face paintng - mercoledi sera dalle ore17,00 18,00 - 18,30 alle ore 20,,30 21,30 - orario elastico - scuola serale corso online completo base avanzato - con aiuto tutor - attivazione immediata della piattaforma online - accesso alla formazione ed aiuto tutor immerdiato - con sito speciale elenco fornitori - Programma: - materiali - uso pennelli - teoria dei chiari scuri - dimostrazione dell'invecchiamento - nozioni e prove - tecniche basilari per la stesura del trucco, il rilievo, la linea, i punti - giochi e colori foglie, sfumature con il pennello o con la spugna. - realizzazione ferite - sviluppo lavoro passo dopo passo - colori - sicurezza sui propri prodotti - fornitori - b'"'quanto costa una truccabimbi????b'"' - nozioni di disegno - gioco con le sfumature - farfalla - coccinella - hello kitty - principessa con diadema - farfalla più scenica - mascherina piumata- logo viso - fiori in viso - giochi scenici sui volti - diavolo - mostro - uomo ragno - batman - leone - coniglio - tigrotta - scheletrino danzante - usiamo uno schema Corso truccabimbi costo 150,00 € compreso i materiali + kit pennello compreso nel prezzo una giornata lavoro Due giornate lavoro con rilascio attestato laboratori Libe
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso di meccatronico Roma e provincia riconosciuto a livello nazionale. Corso corso di meccatronico Roma Standard 500 ore (350 ore di aula e 150 di stage) – € 1.650,00 (Iva esente) Trattasi di Qualifica Professionale di meccatronico riconosciuto dalla Provincia di Roma- Regione Lazio. Lo stesso ha validità Nazionale. Si compone di 500 ore ed è strutturato in ore dedicate al comparto teorico/pratico in sede ore più ore di tirocinio formativo presso aziende di settore. Per quest’ultimo il corsista verrà munito di strumentario, polizze assicurative dedicate (INAIL – RCT). La durata del corso di meccatronico comprende la formazione in aula e gli stage, oltre la prova di verifica finale. Massimo di assenze consentite del 20% delle ore complessive. Info ed iscrizione tel: 3279477307 € 1650 tutto incluso (IVA esente) Il corso di qualifica “Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni” rispetta l’Accordo tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano sullo standard professionale e formativo inerente la formazione della figura professionale siglato in data 12 Giugno 2014; e mira a fornire le competenze specifiche relative al profilo del “TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI”, figura professionale nuova in grado di eseguire su ogni genere di veicolo (leggero o utilitario) lavori di controllo dei sistemi e semplici diagnosi dei guasti e dei malfunzionamenti. Al fine del percorso formativo il corsista avrà le competenze necessarie per intervenire nell’automazione industriale e nel controllo e conduzione dei processi. Altresì, ai sensi della norma sovracitata, al percorso formativo di qualifica da 500 ore si unisce il percorso di Abilitazione per i detentori dei requisiti ivi menzionati: DESTINATARI DEL CORSO DI QUALIFICA DI MECCATRONICO Roma: Chiunque voglia aprire un’attività di autoriparazione; pertanto gli aspiranti imprenditori devono possedere i requisiti professionali stabiliti dalla normativa vigente.
Vista prodotto
Brescia (Lombardia)
CORSO MAGAZZINO (carrello elevatore, picking) MAW filiale di Castiglione D/S organizza un CORSO di MAGAZZINO, specializzante e professionalizzante, completamente gratuito (finanziato formatemp). Figura formata: addetto al magazzino Argomenti: Il corso è sia teorico che pratico, con lezioni in aula in filiale e moduli pratici negli spazi di Azienda e laboratori. Luogo: lezioni in aula a Castiglione D/S, moduli pratici presso spazi non distanti da Castiglione D/S. Orari e durata: dal 16/03 al 21/03, dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per un totale di 40 ore. Sono presenti moduli di frequenza obbligatoria e inoltre il completamento del corso richiede una frequenza del 70% del monte orario. Attestati: verranno rilasciati a coloro che completeranno il corso (moduli con frequenza obbligatoria e frequenza totale superiore al 70%) Requisiti: il corso è riservato a maggiorenni inoccupati, disoccupati, in mobilità. I requisiti preferenziali sono: -esperienza in produzione o logistica; titolo di studio: diploma o qualifica; corsi di formazione in questo o altri ambiti; ottima conoscenza lingua italiana Candidature: inviare CV via mail Ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Aut.Min.Prot. 1131-SG Privacy su sito MAW
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
CORSO MAGAZZINO (carrello elevatore, picking) MAW filiale di Castiglione D/S organizza un CORSO di MAGAZZINO, specializzante e professionalizzante, completamente gratuito (finanziato formatemp). Figura formata: addetto al magazzino Argomenti: Il corso è sia teorico che pratico, con lezioni in aula in filiale e moduli pratici negli spazi di Azienda e laboratori. Luogo: lezioni in aula a Castiglione D/S, moduli pratici presso spazi non distanti da Castiglione D/S. Orari e durata: dal 16/03 al 21/03, dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per un totale di 40 ore. Sono presenti moduli di frequenza obbligatoria e inoltre il completamento del corso richiede una frequenza del 70% del monte orario. Attestati: verranno rilasciati a coloro che completeranno il corso (moduli con frequenza obbligatoria e frequenza totale superiore al 70%) Requisiti: il corso è riservato a maggiorenni inoccupati, disoccupati, in mobilità. I requisiti preferenziali sono: -esperienza in produzione o logistica; titolo di studio: diploma o qualifica; corsi di formazione in questo o altri ambiti; ottima conoscenza lingua italiana candidature via mail allegando CV aggiornato Ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Aut.Min.Prot. 1131-SG Privacy su sito MAW
Vista prodotto
Mantova (Lombardia)
CORSO MAGAZZINO (carrello elevatore, picking) MAW filiale di Castiglione D/S organizza un CORSO di MAGAZZINO, specializzante e professionalizzante, completamente gratuito (finanziato formatemp). Figura formata: addetto al magazzino Argomenti: Il corso è sia teorico che pratico, con lezioni in aula in filiale e moduli pratici negli spazi di Azienda e laboratori. Luogo: lezioni in aula a Castiglione D/S, moduli pratici presso spazi non distanti da Castiglione D/S. Orari e durata: dal 16/03 al 21/03, dal Lunedì al Venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 per un totale di 40 ore. Sono presenti moduli di frequenza obbligatoria e inoltre il completamento del corso richiede una frequenza del 70% del monte orario. Attestati: verranno rilasciati a coloro che completeranno il corso (moduli con frequenza obbligatoria e frequenza totale superiore al 70%) Requisiti: il corso è riservato a maggiorenni inoccupati, disoccupati, in mobilità. I requisiti preferenziali sono: -esperienza in produzione o logistica; titolo di studio: diploma o qualifica; corsi di formazione in questo o altri ambiti; ottima conoscenza lingua italiana Candidature: inviare CV a fil.castiglione@maw.it Ai sensi dell’Art. 1 L. 903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Aut.Min.Prot. 1131-SG Privacy su sito MAW
Vista prodotto
Vicenza (Veneto)
CORSO DI PROGETTAZIONE AUTOCAD BIDIMENSIONALE * TRIDIMENSIONALE * RENDERING AULA CORSI: 14 computer. ORARIO CORSO: Sabato Mattina dalle 9,00 alle 13,00.(68 ore + 2 per l’esame distribuite in 18 sabati) DOCENTE: Professionista esperto e disponibile ad ogni quesito CERTIFICAZIONE PROGETTISTA AUTOCAD: verra’ rilasciata alla fine del corso dietro esame pratico con votazione PROMOZIONE ALLE IMPRESE: Tecna evolution promuovera’,per chi lo desidera,i nominativi alle Aziende per dare visibilita’. La parte iniziale e’ sul Bidimensionale affinche’ non si abbia l’aula spezzata, in partecipanti bravi e non bravi. Chi conosce il Bidimensionale lo perfeziona chi non lo conosce lo impara. La seconda parte sara’ esclusivamente sul Tridimensionale ed una parte di rendering. Con l’esame finale si acquisira’ la certificazione di Progettista Autocad. La progettazione si estende in tutti i settori: Architettura, edilizia, arredamento, meccanica, termotecnica, impiantistica, elettrotecnica, design d’interni, grafica, abbigliamento - moda e molto altro ancora. Il corso e’ rivolto a chi intende sviluppare le proprie capacita’ nel disegno tecnico e grafico. Trasformare la propria passione in attivita’ lavorativa CONTENUTI DEL CORSO: Parte bidimensionale · Contenuti del corso · Parte bidimensionale · Autocad come applicazione windows: elementi comuni · Visione del desktop · Primo tuffo in autocad · Terminologia e help in linea · Primo gruppo di comandi: linea, cerchio, arco, snap, spezza e taglia · Offset, copia, estendi · Secondo disegno di esercitazione prima parte · Altro gruppo di comandi: annulla/ripristina, rigenera, zoom, salvataggio automatico, layer e tratteggio · Approfondimenti sullo strumento di snap · Comandi cima ed arco · Primo approccio ai comandi sulle quote · Significato linee estensione, annotazione etc · Quote in parallelo e in serie · Stile di quote · Inserimento quote · Approfondimenti sui comandi di disegna/edita · Cima con l’opzione angolo, l’opzione taglia e non taglia · L’adattamento quota (posizionamento manuale) · Approfondimento sulle quote: suffisso, prefisso, editor completo, tolleranze · Direttrice · Tipologie di quota da inserire. · Spiegazione frontale su: · Coordinate assolute e relative · Coordinate polari · Strumento OLE, inserimento oggetti esterni da applicativi office · Trasferimento di oggetti da applicativi office · Linee di costruzione (modalità bisettrice, angolo), verticale, orizzontale, xline, Raggio · Gestione di blocchi e attributi, utilità e casi di applicazione Parte tridimensionale ed approfondimenti: · Concetti generali 3D · Tipologie modellazione solida: wireframe, superficie, solida; · UCS e visualizzazioni · Polilinee 3D e spline · Generazione di superfici: rigata, rivoluzione, orientata, di bordo o di contorno · Secondo disegno di esercitazione · Concetti di base sulla modellazione solida · Operazioni booleane · Cimature e arrotondamenti nei solidi · Generazione e modifica di solidi servendosi di elaborazioni di facce in successione: ruota, impronta, estrudi, colora, svuota · Terzo disegno di esercitazione · Rendering · Applicazione di materiali a solidi · Esportazione di rendering in formati raster · Ottenimento di viste quotate a partire da solidi
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso di formazione professionale â€â€œ riconosciuto dalla cittaâ€â„¢ metropolitana di torino â€â€œ sab (ex rec) vuoi aprire o rilevare unâ€â„¢attività in cui vengono commercializzati o somministrati alimenti e bevande? hai bisogno di avere lâ€â„¢abilitazione della camera di commercio, dopo aver frequentato il corso per: addetto alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e attività di commercio nel settore merceologico alimentare per esercitare la professione è necessario aver frequentato il corso abilitante (in aula, in videoconferenza o on line per un monte ore massimo del 25%), e sostenere lâ€â„¢esame finale presso la camera di commercio. inizia subito…non perdere questa opportunità! corso di formazione a rivoli â€â€œ torino â€â€œ il corso è in modalità aula, come previsto dalla d.g.r. 31 luglio 2015, n. 24-1951 Per maggiori informazioni visita il nostro sito
550 €
Vista prodotto
Rivoli (Piemonte)
CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE – RICONOSCIUTO DALLA CITTA’ METROPOLITANA DI TORINO – SAB (EX REC) Vuoi aprire o rilevare un’attività in cui vengono commercializzati o somministrati alimenti e bevande ad uso umano? Hai bisogno di avere l’abilitazione della Camera di Commercio, dopo aver frequentato il corso per: Addetto alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e attività di commercio nel settore merceologico alimentare Per esercitare la professione è necessario aver frequentato il corso abilitante (in aula, in videoconferenza o on line per un monte ore massimo del 25%), e sostenere l’esame finale presso la Camera di Commercio. Inizia subito…non perdere questa opportunità! Corso di formazione a Rivoli – Torino – Il corso è in modalità AULA, come previsto dalla D.G.R. 31 luglio 2015, n. 24-1951 Per maggiori informazioni visita il nostro sito oppure contattaci.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
CORSO INGLESE AUTONOMO (Livello C1) Il corso di livello C1 permette di acquisire le competenze necessarie per un uso autonomo della lingua inglese, fondamentale per essere realmente competitivi in contesti professionali ed accademici. Questo livello consente di comunicare con scioltezza in maniera efficace, variegata e versatile utilizzano un vocabolario molto ampio includendo nei discorsi anche termini tecnici e molto specifici. Si comprendono testi complessi e lunghi, si producono testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale. Il corso C1 è il chiavistello per scardinare qualsiasi porta nel mondo del lavoro in tutti i paesi anglofoni. Il corso è idoneo per chi già ha una conoscenza di livello B2. Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o in video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 15 posti – € 420,00
Vista prodotto
Caserta (Campania)
CORSO RAC (Agente e Rappresentante Commercio) Gli Agenti e Rappresentanti di Commercio si occupano di rappresentare le aziende produttrici, collocare i prodotti sul mercato e intrattenne rapporti commerciali con le case produttrici e con i clienti. Requisiti di accesso: Licenza di scuola media Durata del corso: Il corso è strutturato in modalità Blended (aula/Fad - on line), ha la durata di 80 ore di cui 56ore di teoria in modalità F.A.D. (on-line) 24 ore di teoria in aula. Argomenti del corso: Elementi di diritto privato, legislazione fiscale, normativa di settore, tecniche di vendita, marketing. Titolo Riconosciuto: Attestato di abilitazione valido su tutto il territorio Nazionale e in tutta la Comunità Europea ed obbligatorio per la segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) da presentare al Registro delle Imprese presso le Camere di commercio. Istituto Amato-Via Arena, Centro Direzionale (I° piano-Corpo 8)-Caserta Info: 0823322074-3458001020
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso di inglese di 30 ore in aula con insegnanti madrelingua e/o bilingue altamente qualificati. Inizio corso: 11 febbraio 2020 Fine corso: 26 maggio 2020 Numero lezioni: 15 lezioni da 2 ore Frequenza: venerdi dalle 14:00-16:00 Studenti in aula: da 3 a 6 studenti Frequenza: una volta a settimana Livello: B1 INTERMEDIO Prezzo: €570,00 tutto incluso (iscrizione, test di ingresso, materiale, espansione online, spese segreteria, e certificato di frequenza)
570 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso di inglese di 30 ore in aula con insegnanti madrelingua e/o bilingue altamente qualificati. Rivolti ad: Adulti Inizio corso: dal 3 marzo 2020 Fine corso: entro 19 giugno 2020 Numero lezioni: 15 lezioni da 2 ore Orari disponibili: 10:00-12:00 / 12:30-14:30 / 18:00-20:00 / 19:00-21:00 Studenti in aula: da 3 a 6 persone Frequenza: una volta a settimana Livelli disponibili: A1 / A1+ / A2 / B1 / B1+ / B2 / C1 Prezzo: €570,00 tutto incluso (iscrizione, test di ingresso, materiale, espansione online, spese segreteria, e certificato di frequenza)
570 €
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso di inglese per bambini da 11-13 anni Cambridge Movers Il corso si terrà in aula con un insegnante madrelingua, e gli studenti si prepareranno all'esame Movers della Cambridge. Totale ore: 20 ore Inizio corso: 7 febbraio 2020 Frequenza: venerdi dalle 17:00-18:00 Studenti in aula: da 3 a 6 studenti
Vista prodotto
Torino (Piemonte)
Corso di inglese di 30 ore in aula con insegnanti madrelingua e/o bilingue altamente qualificati. Inizio corso: prima settimana di marzo 2020 Fine corso: ultima settimana di giugno 2020 Numero lezioni: 15 lezioni da 2 ore Frequenza: 10:00-12:00, giorno da stabilire Studenti in aula: da 3 a 6 studenti Frequenza: una volta a settimana Livello: B1 INTERMEDIO
Vista prodotto
Roma (Lazio)
Corso per FormatoriFormatori per la Sicurezza sui luoghi di lavoro - D.lgs 81/08Corso di specializzazione con esame abilitante A.N.FO.S.I corso è strutturato in due moduli:Prima parte on-lineSeconda parte in aula (6 ore)Il prezzo totale del corso è di 350,00 Euro + Iva.La modalità di pagamento è divisa in due rate, la prima al termine della parte on-line (100,00 Euro + Iva), la seconda il giorno stesso del modulo in aula (250,00 Euro + Iva).Per maggiori informazioni:Tel. 800.589256E-mail: info@anfos.it.
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO SEGRETARIA DI STUDIO PROFESSIONALE La Segretaria di Studio Professionale è una preziosa collaboratrice, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare tutte le attività quotidiane. Obiettivo del corso è formare risorse capaci di gestire lo studio sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, che di coordinarne tutti gli aspetti pratici ed operativi; sarà inoltre in grado di realizzare mini strategie di marketing e comunicazione volte ad avvicinare nuovi potenziali clienti, valorizzando l’immagine dello studio stesso. La figura acquisisce le competenze necessarie per lavorare con qualsiasi professionista, ad esempio avvocati, commercialisti, notai, consulenti, medici, ingegneri, agenzie immobiliari o assicurative, ecc. Rivolto: a chi desidera svolgere questa professione molto richiesta nel mercato del lavoro o persone già addette allo stesso ma che vogliono migliorare. PROGRAMMA: Le diverse tipologie di studi professionali • Identikit della moderna segretaria: requisiti e caratteristiche • Immagine, comunicazione e public relations • Pianificazione ed organizzazione: agenda ed appuntamenti, scadenze, rapporti con clienti e fornitori, gestione del tempo • Principi e tecniche di archiviazione, sistemi di classificazione, le schede anagrafiche, la posta • Il telefono dalla A alla Z: utilizzo della voce, professionalità e riservatezza, ascolto, empatia, assertività, gestione obiezioni, la funzione filtro • Front office e gestione reception: accoglienza, attesa, congedo • Riunioni, meeting, eventi, viaggi di lavoro • Comunicazione scritta: lettere, preventivi, ordini, verbali, relazioni, presentazioni, tabelle e grafici, comunicati stampa • Istruttoria di una pratica, vidimazioni, estratti, procure, mandati • Servizi e trasmissioni telematiche: atti, visure, F24 • Elementi di diritto e contrattualistica: compravendita, donazione, locazione, costituzioni societarie, ipoteche, ecc. • Privacy e protezione dati • Elementi di contabilità: parcelle e fatture, prima nota, banca e pagamenti • Informatica: word, excel, powerpoint, grafica di base, backup e cloud • Social network e Internet: panoramica ed utilizzo dei principali social per promuovere attività ed eventi, elementi di marketing, storytelling, email e pec, contatti e liste di distribuzione, newsletter Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 450,00
450 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO WEB DESIGNER Il web designer è una figura professionale in crescita costante e la richiesta da parte del mercato è in continuo aumento. Il corso ha come obiettivo principale la formazione, la conoscenza del ruolo e dei compiti del Web designer nella progettazione, realizzazione e promozione di siti web dalla grafica accattivante e dalla navigazione intuitiva. Rivolto a chi vuole mettersi in proprio, a grafici che vogliono ampliare la clientela, a chi vuole lavorare in aziende, studi grafici, web agency e a coloro che sono affascinati dal settore e dalla professione. PROGRAMMA Tecniche e linguaggi di programmazione HTML e CSS • Creazione di: menù, form, gallerie fotografiche, newsletter, database contenuti, link • Layout grafici • Immagini ottimizzate per il web • Pubblicazione online • Web writing: contenuti e semantica • Responsive design: adattamenti per smartphone e tablet • Report e statistiche • Come aumentare i contatti • Collegamenti social network • Posizionamento su motori di ricerca • AdWords • Cenni di SEO, SEM e Webmarketing • Applicazione WordPress e Blog • Software: Adobe Dreamweaver, Photoshop, Illustrator, ecc. Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso di 5 mesi – Frequenza una volta a settimana - Disponibilità 20 posti – € 590,00
590 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO VIDEO MAKER Il Video maker è una figura professionale figlia dei nuovi strumenti digitali per la produzione audiovisiva. La rivoluzione del digitale ha creato una larga fascia di produttori e operatori in grado di accedere al mondo delle riprese e del montaggio e produrre materiale diffuso attraverso canali tv, web, all’interno di festival e cortometraggi. Che si tratti di un semplice video per TikTok o per Facebook fino ad un videotutorial o un vero e proprio film, il dato certo è che è tutto gira intorno all'immagine e i video sono sempre più protagonisti; un contenuto al quale ricorrono aziende e influencer per incrementare engagement, popolarità, fatturato. Questa dinamica ormai consolidata ha prodotto una domanda sempre più crescente di contenuti multimediali basati sull’immediatezza e sulla brevità del messaggio. Obiettivi del corso sono lo sviluppo di capacità tecnico professionali ed artistiche di Videomaking per formare professionisti in grado di creare prodotti video in modo completo ed efficace. Rivolto a chiunque operi nell’ambito della comunicazione audio-visiva, professionisti e non, fotografi, bloggers, e a tutti coloro che vogliano perfezionare le proprie competenze per creare spot, videoclip, trailers, reportages, documentari, video istituzionali per aziende, enti pubblici, eventi, cortometraggi, per sviluppare progetti dinamici. PROGRAMMA: Attrezzature e loro utilizzo: videocamere, sensori, otturatori, obiettivi, filtri • Tecniche di ripresa e creazione artistica di un video: spazio, regole compositive, tempi, angolazioni, inquadrature, illuminazione • Breve storia del montaggio • Sceneggiatura e storyboard • Passaggio dall’analogico al digitale • Sequenze lineari e multiple • Tecniche e software per il montaggio: creazione di titoli, transizioni, effetti, bilanciamento, sovrapposizioni, ritmo, colore, audio e musica; programmi Adobe Premier, Final Cut, Openshot • Tecniche e software per animazione: animazioni 2D e 3D, effetti speciali, programmi After Effects e Blender • Rendering, esportazione e pubblicazione del video Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso di 5 mesi – Frequenza una volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
590 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
590 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO DIET COACH Il Diet Coach è una figura professionale sempre più diffusa fra chi intende seguire un regime alimentare più sano, è un motivatore che punta a correggere gli errori più comuni nell’alimentazione della persona e la guida costantemente verso l’obiettivo aiutandola a cambiare le proprie abitudini alimentari che da sola fatica a modificare, rendendola protagonista e responsabile del processo di cambiamento. Una dieta può richiedere grande impegno, per questo sono numerosi coloro i quali, dopo i primi buoni propositi, la abbandonano di fronte alle prime difficoltà. L’importanza del Diet Coach si manifesta proprio in questi momenti. Accanto alle esigenze di dieta, poi, bisogna ricordare che mangiare bene non è legato solamente al dimagrimento. L’ampia offerta di cibi non sempre sani e le cattive abitudini dei consumatori sono un pericolo non solo per la forma fisica. Per questo il coach alimentare diventa un “allenatore alla dietaâ€, intesa come corretta nutrizione. Il coaching nutrizionale è quindi una metodologia adeguata attraverso la quale il cliente identifica e supera i propri ostacoli, crea un ambiente adeguato e adotta l’atteggiamento e la determinazione necessari per raggiungere un cambiamento nella sua alimentazione, arrivando di conseguenza a migliorare altri aspetti della sua persona e del suo stile di vita. Rivolto a persone interessate a migliorare il proprio stile di vita, specialisti in movimento e relax, professionisti del settore nutrizione, estetiste, farmacisti e assistenti di farmacia, professionisti della salute, dipendenti della ristorazione, psicologi, genitori, persone interessate al tema dell’alimentazione e delle sue implicazioni PROGRAMMA: Che cos’è il coaching • Il coaching nutrizionale • Il processo di coaching: ascolto attivo ed empatia, sviluppo consapevolezza, autostima, autonomia, obiettivi, lavoro di gruppo o con singoli, tecniche per rafforzare la motivazione, stabilire un piano di azione vincente • Salute fisica, mentale, spirituale • Educazione nutrizionale: l’alimentazione del benessere, composizione e classificazione degli alimenti, fabbisogno giornaliero • Alimentazione moderna e stili alimentari • Valutazione dello stato nutrizionale, obiettivi nella dieta equilibrata, come fare la spesa al supermercato, quali pietanze scegliere al ristorante, il ciclo della fame emotiva • Cibo e salute: disturbi legati all’alimentazione in chiave naturopatica, disagio comportamentale come espressione dello squilibrio psicofisico, presa di coscienza su ciò che lega il cibo alle emozioni per modificare le vecchie abitudini e aprirsi a una nuova percezione del cibo Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso di 4 mesi – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 420,00
420 €
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
CORSO RESPONSABILE LOGISTICA E MAGAZZINO Il Responsabile della Logistica è una figura professionale specializzata nelle operazioni di approvvigionamento e movimentazione fisica delle merci all’interno delle aziende. L’obiettivo è quello di formare una figura in grado di organizzare al meglio lo smistamento e lo stoccaggio dei prodotti, la programmazione degli acquisti e delle consegne con relativo trasporto, la gestione delle scorte di magazzino e il coordinamento dell’attività dei magazzinieri. Il partecipante troverà impiego in tutte le aziende che si occupano sia del commercio sia della mobilitazione della merce in entrata e in uscita. Rivolto a: a chi desidera svolgere questa professione, a persone già addette alla stessa ma che vogliono migliorare, a figure collaterali che necessitano di comprendere al meglio la logistica (buyer, addetti import-export, addetti vendite) PROGRAMMA: Ruolo, funzioni e responsabilità • Coordinamento con le altre figure aziendali (direttore acquisti, responsabile vendite, fornitori, addetti alla gestione delle scorte, magazzinieri) • La logistica e la competitività aziendale, creazione di valore per il cliente • Organizzazione fisica del magazzino e criteri ottimali di scelta: tipologie di magazzino, classificazione per gamma di merci e disposizione, sistemi e spazi di stoccaggio e movimentazione, redazione dell’inventario periodico a rotazione • Pianificazione degli acquisti e tecniche di approvvigionamento delle scorte: a punto di riordino, a periodo fisso, a fabbisogno, determinazione del livello delle giacenze di sicurezza • Gestione e organizzazione distribuzione e smistamento merci: configurazione della rete distributiva, piano di distribuzione delle risorse, verifica consegne e stato merce • Soluzioni di trasporto (nazionali e internazionali): i diversi operatori, contratti e assicurazioni, normative particolari, dogane • Sistemi informativi della gestione: modulo di magazzino, warehouse management system (WMS), sistemi di identificazione automatica (Bar code, RFID) • Determinazione del budget e controllo dei costi Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 690,00
690 €
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
CORSO GRATUITO DI QUALIFICA PROFESSIONALE CON TIROCINIO RETRIBUITO: INSTALLAZIONE E DOMOTICA IMPIANTI CORSO DI QUALIFICA INSTALLATORE IMPIANTI ELETTRICI E DOMOTICI Profilo professionale in uscita “Addetto qualificato all’installazione e manutenzione degli impianti elettrici civili specializzato in sistemi di domotica e automazione di edifici” Un percorso completo di installazione impianti elettrici e domotici finalizzato ad acquisire competenze immediatamente spendibile nell'ambito dell'area dell'installazione degli impianti elettrici e domotici con il rilascio della qualifica professionale legalmente riconosciuta. Il percorso permette di acquisire competenze tecniche e professionali sull'impiantistica e sulla domotica avanzata Obiettivi del percorso Formare personale qualificato nell'ambito dell'impiantistica Argomenti Esercitare un'attività lavorativa in forma dipendente o autonoma Esercitare la professione di installatore e manutentore di impianti elettrici civili Redigere l’offerta tecnico economica di impianti elettrici civili di piccole dimensioni Comunicare e gestire la negoziazione con il cliente Progettare impianti elettrici di piccole dimensioni Realizzare l'installazione di impianti elettrici Realizzare interventi manutentivi su impianti elettrici Programmare e gestire le risorse - Impiantistica Lavorare in un contesto sicuro ed ordinato - impianti elettrici Valutare la qualità nell'ambito dei servizi manutentivi TIROCINIO RETRIBUITO EURO 600 MENSILI DURATA 350 ORE DI AULA E LABORATORIO TIROCINIO RETRIBUITO IN AZIENDA della durata di 480 ore METODOLOGIA DIDATTICA Assistenza durante tutto il percorso di un Tutor d’aula e controllo qualità ad ogni modulo Colloqui individuali per individuare le motivazioni e le potenzialità di ogni partecipanterispetto alle competenze in uscita Attività di tirocinio presso le numerose aziende che hanno manifestato l'esigenza del profilo professionale La metodologia didattica è basata sul costante coinvolgimento dei partecipanti e sulla realizzazione di continue esercitazioni al fine di permettere l'acquisizione delle tecniche necessarie per l'acquisizione delle competenze STRUMENTI DIDATTICI Dispense e materiale didattico laboratorio altamente innovativo e con sistemi di tecnologie avanzate Docenti Staff altamente professionale Attestazione rilasciata Attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuta ai sensi della legge 845/78 Profilo professionale in uscita "INSTALLATORE IMPIANTI ELETTRICI" Attestazione delle competenze Decreto MLPS 30 giugno 2015 Attestato valido per la sicurezza ai sensi della normativa vigente
Vista prodotto
Campobasso (Molise)
Corso di Formazione Professionale ACCONCIATORE Attività Libere di Formazione Professionale L. R. 10/95 - Art. 10 Durata 1.800 ore suddivise in due annualità di 900 ore MODULO DI BASE: 353 ore (in F.aD.) MODULO PROFESSIONALIZZANTE 178 ore (in aula) LABORATORIO: 933 ore (in aula attrezzata) ATTIVITA' LIBERE: 36 ore (Presso la Regione di provenienza) STAGE: 960 ore (Presso la Regione di provenienza) COSTO € 5.000,00 Acconto di € 200,00 all'atto dell'iscrizione e 24 Rate Mensili da € 200,00 ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE "ACCONCIATORE" valido ai fini dell'avviamento al lavoro e dell'inquadramento aziendale per maggiori info: T.H.O.R. Formazione -Termoli coordinamento didattico Rizza Giancarlo
5.000 €
Vista prodotto
Bologna (Emilia Romagna)
CORSO PER OPERATORE SOCIO-SANITARIO Titolarità del Corso AIR Bologna L’OSS è l’operatore che, a seguito dell’Attestato di qualifica professionale, svolge attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona e svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizioni di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, collaborando con gli altri operatori preposti all’assistenza sanitaria e a quella sociale. L’Attestato di qualifica professionale è conseguito a seguito della frequenza di uno specifico corso di formazione, autorizzato dalla Regione competente per territorio e attuato dagli enti di formazione accreditati. L’Attestato è rilasciato a seguito di superamento di un esame finale ed è valido su tutto il territorio nazionale e riconosciuto dai Paesi della U.E. SBOCCHI OCCUPAZIONALI L’OSS svolge attività di cura e di assistenza in ambiente ospedaliero e nei servizi socio-sanitari e socio-assistenziali di tipo residenziale, semiresidenziale, domiciliare, sia pubblici che privati. Opera in regime di dipendenza e svolge la propria attività in collaborazione con l’equipe assistenziale, attenendosi alle disposizioni dei professionisti sanitari. DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO Requisiti di ammissibilità al corso:) aver assolto il diritto/dovere all’istruzione, essere in possesso del diploma di licenza media inferiore o di titolo equipollente per gli stranieri (in questo caso le persone straniere dovranno presentare il titolo di studio legalmente tradotto o dichiarazione di valore se in possesso durante la fase di presentazione della domanda, se non in possesso vedi Allegato 2); b) aver compiutoi 18 anni di età; c) è richiesta la conoscenza della lingua italiana adeguata alla comprensione delle materie di studio, da accertare per i cittadini stranieri tramite test scritto e orale in fase di selezione; d) eventuale permesso di soggiorno; e) Curriculum Vitae con evidenza delle esperienze lavorative pregresse e percorsi di istruzione/formazione. ll partecipante deve garantire la possibilità di fruire parte dell’attività formativa in modalità webinar disponendo autonomamente di un dispositivo apposito (computer o tablet) e connessione internet. Il mancato possesso di uno dei requisiti di ammissibilità al corso comporta l’esclusione dal corso. Ammissione al corso L’ammissione dei partecipanti è subordinata al possesso dei requisiti di ammissibilità e ad un iter selettivo. La selezione sarà strutturata da un colloquio individuale. Saranno valutate positivamente conoscenze e capacità attinenti l’area socio-sanitaria, acquisite mediante esperienze lavorative o di volontariato. Al termine del iter di selezione sarà definita una specifica graduatoria. Il numero di partecipanti massimo è di 30. L’avvio del corso è subordinato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Iscrizione alla selezione:: Scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e sottoscritta. Documento di identità valido o eventuale permesso di soggiorno per cittadini stranieri in corso di validità. Per gli italiani dichiarazione ultimo titolo di studio Allegato 1, per gli stranieri traduzione giurata ultimo titolo di studio o dichiarazione di valore se in possesso durante la fase di presentazione della domanda, se non in possesso vedi Allegato 2. Curriculum vitae. Per cittadini stranieri, se già in possesso, eventuale certificazione B1 italiano.Il termine per presentare la propria candidatura alla selezione per l’accesso al corso è fissata entro le ore 17:00 del 19gennaio 2021. L’invio oltre i termini previsti e la mancanza di allegati indicati comporta la non ammissione alla sezione. A seguito dell’iter di selezione AIR contatterà telefonicamente gli ammessi e chiederà loro di confermare la loro intenzione di partecipare al corso unitamente al versamento della I rata relativa al costo del corso (vedi aspetti economici), gli altri candidati riceveranno un’email in cui gli sarà comunicato l’esito del colloquio, gli idonei saranno inseriti in graduatoria per un eventuale secondo corso, i non idonei non saranno ammessi in graduatoria. DURATA E CALENDARIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ ll corso ha una durata di 1000 ore 550 ore di formazione frontale (aula / webinar) articolate in moduli didattici, di base e professionalizzanti; 450 ore di stage pratico applicativo di cui: 225 ore in strutture di ambito sanitario; 225 ore in strutture di ambito socio assistenziale. È previsto un obbligo di frequenza; sono ammesse assenze nella misura massima del 10% Le attività formative frontale si realizzeranno dal lunedì al sabato con orario 9:00 13:00. Le attività di stage si realizzeranno secondo gli orari e le turnazioni previste dalle strutture in cui si svolgerà lo stage Corso Approvato dalla Regione Emilia Romagna Rif PA 2019-15055/RER OSS, operatore socio sanitario, corso oss, qualifica professionale,
Vista prodotto
-
Successivo →