Corso biscotteria
Elenco delle migliori vendite corso biscotteria
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE POPSOCKETS POPGRIP INTERCAMBIABILE
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- PopGrip con un Top Intercambiabile; cambia il tuo PopTop per un altro disegno o rimuovilo completamente per funzionalità di ricarica wireless. (Non compatibile col caricabatterie wireless MagSafe di Apple o portafoglio MagSafe).
- Supporto estendibile per guardare video, fare foto di gruppo, fare chiamate via FaceTime, Zoom and Skype.
- Adesivo moderno riutilizzabile, riposizionabile, adatto a tutti tipi di smartphone, tablet, custodie e molti altri dispositivi.
- Nota: non aderisce a certi tipi di custodie in silicone, resistenti all'acqua o strutturate.
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Vedi prezzi in Amazon
CORSO - BASTONE PER CANI E RAZZE FELPA CON CAPPUCCIO
- Corso - Bastone per cani di razza, idea regalo Bastone tubolare Corso per cani italiani, con motivi di cani, amanti dei cani, idea regalo per cani.
- Corso - Bastone tubolare per cani italiani, idea regalo
- 241 g, taglio classico, collo rinforzato con nastro in twill
Vedi prezzi in Amazon
Cremona (Lombardia)
CORSO DI CUCINA (Secondi, contorni e dolci) Il nostro corso di cucina è concepito per diffondere e promuovere la cultura della buona tavola e formare quindi persone, partendo dalle basi, con competenze che spaziano dalla conoscenza e scelta delle materie prime, alle nozioni della cucina classica italiana, all’utilizzo di tecniche innovative e varie strumentazioni, introducendo l’allievo nei segreti delle tecniche di preparazione. È rivolto ad appassionati, a neofiti, a chi tra le padelle non si sente a proprio agio, ma anche a chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro o vuole migliorare o approfondire la propria tecnica e e proprie conoscenze scoprendo i trucchi del mestiere. PROGRAMMA Cenni di storia culinaria • Utensili ed attrezzature di cucina • Organizzazione della propria postazione di lavoro • Spesa e valutazione della qualità degli ingredienti • Saper leggere le ricette • I secondi piatti • La carne: rossa, il pollame, le carni bianche, la selvaggina • I vari tagli e il loro uso; disossatura, lardellatura, legatura, deglassatura, rosolatura, panatura • Tecniche di cottura: arrosti, lessi, brasati e griglia • Il pesce: di mare e di fiume, molluschi, crostacei • Pulizia e filettatura • Tecniche di preparazione e Tecniche di cottura: frittura, arrostitura, ecc.; il fumetto • Cruditè di mare e di terra • I contorni • Le verdure: stagionalità, pulizia, taglio (julienne, matignon, brunoise, ecc.) e tecniche di cottura: lessate, al vapore, glassate, fritte, gratinate, rosolate, ecc. • La polenta • I dolci: impasti di base, al cucchiaio e al piatto, torte, creme e biscotteria • Tecniche di conservazione • Fondamenti di HACCP Corso annuale - Frequenza 1 volta alla settimana - Disponibilità 15 posti - € 780,00
Vista prodotto
Parma (Emilia Romagna)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A PARMA - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 10 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica e torte. N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Vista prodotto
Crevalcore (Emilia Romagna)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A CREVALCORE (BO) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 10 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso
Vista prodotto
Latina (Lazio)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A LATINA - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 10 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli
Vista prodotto
Como (Lombardia)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A COMO - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 10 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 5 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli de
Vista prodotto
Brentonico (Trentino Alto Adige)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A BRENTONICO (TN) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Vista prodotto
Assemini (Sardegna)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO AD ASSEMINI (CA) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Vista prodotto
Pesaro (Marche)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A PESARO - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Vista prodotto
Guidonia (Lazio)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A VILLALBA DI GUIDONIA (RM) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica (torte a tema e decori vari). N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del c
Vista prodotto
Perugia (Umbria)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA ORGANIZZATO A PERUGIA - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria organizzato da Progetto PerFormare fornisce gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore. OBIETTIVI Il corso è indirizzato ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri imparare i fondamenti della pasticceria e decorazione di torte. La formazione pratica permetterà di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere del pasticcere. Il programma di corso prevede una parte introduttiva volta a insegnare l’igiene e la sicurezza nel settore alimentare e le materie prime (dosaggio, la miscelazione, la formatura, la cottura, la decorazione e la conservazione degli impasti di base e prodotti finiti). PROGRAMMA (corso completo 36 ore, 12 lezioni) PASTICCERIA BASE (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Impasti di base (pasta frolla classica e al cioccolato, pan di spagna, pasta sfoglia, pasta brisè); Creme di base (crema pasticcera classica, al cioccolato e al limone); Pasticceria da forno (crostate, biscotteria secca, cake, muffins, torte da forno, strudel, meringhe). PASTICCERIA AVANZATA (18 ore, 6 lezioni) Preparazione impasti, creme e farciture: Pasticceria da forno salata (stuzzichini, pizzette, tartine e salati mignon; torte salate e quiche); Creme avanzate (crema ganache, al burro, chantilly, inglese); Pasticceria fresca (semifreddi, torte farcite, paste e mignon); Pasticceria artistica e torte. N.B. Il programma sopra indicato è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso.
Vista prodotto
Sarzana (Liguria)
ISCRIZIONI APERTE AL CORSO DI FORMAZIONE PRATICA DI PASTICCERIA SENZA GLUTINE ORGANIZZATO A SARZANA (SP) - IL CORSO PREVEDE UNA QUOTA DI ISCRIZIONE DESCRIZIONE Il corso di pasticceria gluten free risponde alla crescente presenza di persone con particolari esigenze alimentari dettate da allergie e intolleranze, come quelle al glutine e ad altri alimenti allergizzanti. Durante la formazione verranno preparati prodotti di pasticceria fresca, secca, dolce e salata “gluten free”, nel rispetto della legislazione vigente in materia di produzione di prodotti privi di glutine. DESTINATARI Il corso è indirizzato a tutti, ai principianti, aspiranti pasticceri e a chiunque desideri apprendere e/o approfondire le proprie conoscenze teoriche e tecniche sulla lavorazione e produzione di prodotti senza glutine. CONTENUTI • Biscotteria • Salato Liv.1: crackers, grissini, plumcake salato • Dolci da colazione • Decorazione torte • Panificati • Farine naturalmente prive di glutine Nota: Il programma è una linea guida e può subire variazioni. QUALI SARANNO I PASSI SUCCESSIVI ALLA RICHIESTA DI INFORMAZIONI? Richiedi maggiori informazioni, senza impegno! Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal referente formativo che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà le informazioni sulle modalità, programma, orari e sede, modulo iscrizione e metodi di pagamento.
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
Il nostro corso di cucina è concepito per diffondere e promuovere la cultura della buona tavola e formare quindi persone, partendo dalle basi, con competenze che spaziano dalla conoscenza e scelta delle materie prime, alle nozioni della cucina classica italiana, all’utilizzo di tecniche innovative e varie strumentazioni, introducendo l’allievo nei segreti delle tecniche di preparazione. È rivolto ad appassionati, a neofiti, a chi tra le padelle non si sente a proprio agio, ma anche a chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro o vuole migliorare o approfondire la propria tecnica e le proprie conoscenze scoprendo i trucchi del mestiere. PROGRAMMA Utensili ed attrezzature di cucina • Organizzazione postazione • Spesa e valutazione degli ingredienti • Saper leggere le ricette • Antipasti caldi e freddi • Primi piatti • Pasta secca, fresca e ripiena, all’uovo o di semola, tipi di farine, tipologie di impasto: lasagne, ravioli, maltagliati, tagliatelle, ecc.; • Tecniche di preparazione (a mano, a macchina, colorata) • Gli gnocchi • I brodi • Minestre, Zuppe, Creme, Vellutate • I risotti • Tipi e tempi di cottura • Realizzazione di basi, i roux • Sughi e salse: pomodoro, ragù, pesto, carbonara, amatriciana, puttanesca, besciamella • La pasta frolla e briseè • I contorni • Le verdure: stagionalità, pulizia, taglio e tecniche di cottura • I secondi piatti • La carne: rossa, il pollame, le carni bianche, la selvaggina • I vari tagli e il loro uso; disossatura, lardellatura, legatura, deglassatura, rosolatura, panatura • Tecniche di cottura: arrosti, lessi, brasati e griglia • Il pesce: di mare e di fiume, molluschi, crostacei • Pulizia e filettatura • Tecniche di preparazione e Tecniche di cottura: frittura, arrostitura, ecc.; il fumetto • I dolci: impasti di base, al cucchiaio e al piatto, torte, creme e biscotteria • Tecniche di conservazione • HACCP Corso biennale - Frequenza 1 volta alla s
Vista prodotto
Cremona (Lombardia)
Il nostro corso di cucina è concepito per diffondere e promuovere la cultura della buona tavola e formare quindi persone, partendo dalle basi, con competenze che spaziano dalla conoscenza e scelta delle materie prime, alle nozioni della cucina classica italiana, all’utilizzo di tecniche innovative e varie strumentazioni, introducendo l’allievo nei segreti delle tecniche di preparazione. È rivolto ad appassionati, a neofiti, a chi tra le padelle non si sente a proprio agio, ma anche a chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro o vuole migliorare o approfondire la propria tecnica e le proprie conoscenze scoprendo i trucchi del mestiere. PROGRAMMA Cenni di storia culinaria • Utensili ed attrezzature di cucina • Organizzazione della propria postazione di lavoro • Spesa e valutazione della qualità degli ingredienti • Saper leggere le ricette • Gli antipasti caldi e freddi • I primi piatti • La pasta secca, fresca e ripiena, all’uovo o di semola, tipi di farine, tipologie di impasto: lasagne, ravioli, maltagliati, tagliatelle, ecc.; • Tecniche di preparazione (a mano, a macchina, colorata) • Gli gnocchi: di patate, di riso, di ricotta, di verdure • I brodi • Le Minestre, Zuppe, Creme, Vellutate • I risotti: le diverse qualità di riso e loro utilizzo, mantecatura • Tipi e tempi di cottura • Realizzazione di basi, i roux • Sughi e salse, il condimento giusto a seconda del tipo e della ruvidità della pasta: pomodoro, ragù, pesto, carbonara, amatriciana, puttanesca, besciamella, ecc. • La pasta frolla e briseè • I contorni • Le verdure: stagionalità, pulizia, taglio (julienne, matignon, brunoise, ecc.) e tecniche di cottura: lessate, al vapore, glassate, fritte, gratinate, rosolate, ecc. • La polenta • I secondi piatti • La carne: rossa, il pollame, le carni bianche, la selvaggina • I vari tagli e il loro uso; disossatura, lardellatura, legatura, deglassatura, rosolatura, panatura • Tecniche di cottura: arrosti, lessi, brasati e griglia • Il pesce: di mare e di fiume, molluschi, crostacei • Pulizia e filettatura • Tecniche di preparazione e Tecniche di cottura: frittura, arrostitura, ecc.; il fumetto • Cruditè di mare e di terra • I dolci: impasti di base, al cucchiaio e al piatto, torte, creme e biscotteria • Tecniche di conservazione • Fondamenti di HACCP Corso biennale - Frequenza 1 volta alla settimana - Disponibilità 15 posti - € 780,00 annui
Vista prodotto
Italia (Tutte le città)
È rivolto ad appassionati, a neofiti, a chi tra le padelle non si sente a proprio agio, ma anche a chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro o vuole migliorare o approfondire la propria tecnica e le proprie conoscenze scoprendo i trucchi del mestiere. PROGRAMMA Cenni di storia culinaria • Utensili ed attrezzature di cucina • Organizzazione della propria postazione di lavoro • Spesa e valutazione della qualità degli ingredienti • Saper leggere le ricette • Gli antipasti caldi e freddi • I primi piatti • La pasta secca, fresca e ripiena, all’uovo o di semola, tipi di farine, tipologie di impasto: lasagne, ravioli, maltagliati, tagliatelle, ecc.; • Tecniche di preparazione (a mano, a macchina, colorata) • Gli gnocchi: di patate, di riso, di ricotta, di verdure • I brodi • Le Minestre, Zuppe, Creme, Vellutate • I risotti: le diverse qualità di riso e loro utilizzo, mantecatura • Tipi e tempi di cottura • Realizzazione di basi, i roux • Sughi e salse, il condimento giusto a seconda del tipo e della ruvidità della pasta: pomodoro, ragù, pesto, carbonara, amatriciana, puttanesca, besciamella, ecc. • La pasta frolla e briseè • I contorni • Le verdure: stagionalità, pulizia, taglio (julienne, matignon, brunoise, ecc.) e tecniche di cottura: lessate, al vapore, glassate, fritte, gratinate, rosolate, ecc. • La polenta • I secondi piatti • La carne: rossa, il pollame, le carni bianche, la selvaggina • I vari tagli e il loro uso; disossatura, lardellatura, legatura, deglassatura, rosolatura, panatura • Tecniche di cottura: arrosti, lessi, brasati e griglia • Il pesce: di mare e di fiume, molluschi, crostacei • Pulizia e filettatura • Tecniche di preparazione e Tecniche di cottura: frittura, arrostitura, ecc.; il fumetto • Cruditè di mare e di terra • I dolci: impasti di base, al cucchiaio e al piatto, torte, creme e biscotteria • Tecniche di conservazione • Fondamenti di HACCP Corso biennale
Vista prodotto
Venezia (Veneto)
Obiettivi Fornire rapidamente gli elementi di base per la preparazione degli impasti, delle creme e delle decorazioni, che permettono di acquisire le competenze indispensabili per accedere al mestiere di pasticciere: tale preparazione sarà affrontata nel rispetto delle norme igienico sanitarie del settore della produzione dolciaria. Perché partecipare Per acquisire la tecnica, la professionalità e le competenze necessarie e indispensabili a creare prodotti di pasticceria di alta qualità. Saranno abilità facilmente spendibili sia per chi vuole intraprendere il mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in pasticcerie, panifici, aziende di produzione e distribuzione del settore dolciario, che per chi lo vive semplicemente come hobby. Impasti, Creme e Farciture (12 ore) INTRODUZIONE AL MESTIERE: Igiene e sicurezza nel settore alimentare e le materie prime Igiene personale e ambientale. Contaminazioni alimentari: modalità di contaminazione, caratteristiche dei microrganismi più diffusi. LE CREME DI BASE: Consumate da sole o impiegate per dare morbidezza, sapore e armonia di composizione ai prodotti di pasticceria, le creme sono una componente basilare dell'arte dolciaria e una delle conoscenze fondamentali per un pasticcere. Le Creme Crude e le Creme Cotte: Preparazione di Crema Pasticcera - Crema Pasticcera al Cioccolato - Crema al Limone – Crema Zabaione. IMPASTI DI BASE: Gli impasti base rappresentano quelle preparazioni che sono alla base di qualsiasi dolce. Preparazione di Pasta Frolla classica – Pasta Frolla al Cioccolato - Pan di Spagna - Pasta Sfoglia – Pasta Brisè. Pasticceria Salata e Artistica (12 ore) PASTICCERIA SALATA: Stuzzichini, Pizzette, Tartine e Mignon – Torte Salate e Quiche. LE CREME AVANZATE: Preparazione della Crema Ganache - Crema al Burro - Ghiaccia Reale – Crema Chantilly – Crema Inglese. PASTICCERIA FRESCA: Preparazione di Semifreddi – Torte Farcite – Paste e Mignon. PASTICCERIA ARTISTICA E TORTE: Preparazione di Torte da matrimoni e cerimonia – Preparazione di Torte a tema – Decorazione (Riccioli, Fiori, Frutta, Cornetti e Decori vari). Pasticceria da Forno (12 ore) PASTICCERIA DA FORNO: Metodi di Impasto e Applicazioni, i materiali e i sistemi di cottura - I Dolci Lievitati e da Colazione - Preparazione pratica di Crostate – Biscotteria Secca – Cake Muffins - Torte da forno – Strudel – Meringhe – Plum Cake – Ciambelle. Cioccolato e Decorazione (12 ore) NOZIONI BASE SUL CIOCCOLATO: Caratteristiche e Tecniche di Lavorazione del Cioccolato - Temperaggio Manuale del Cioccolato e Realizzazione di Praline e Dolci al Cioccolato. LA GANACHE AL CIOCCOLATO: Preparazione pratica di Ganache al Cioccolato – Preparazione, Farcitura e Ricopertura delle Torte. IL CIOCCOLATO PLASTICO: Introduzione al Cioccolato Plastico e Preparazione Pratica – Colorazione del Cioccolato e Realizzazione di Soggetti vari, Rivestimenti e Decorazioni.
Vista prodotto