Corso comunicazione verbale linguaggio
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CORSO DI INFORMATICA LINGUAGGIO C E C++. EDIZ. OPENSCHOOL. PER IL LICEO SCIENTIFICO. CON E-BOOK. CON ESPANSIONE ONLINE (VOL. 2)
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CORSO DI INFORMATICA. LINGUAGGIO C E C++. PER LE SCUOLE SUPERIORI. CON CD-ROM
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COMUNICAZIONE E LINGUAGGIO NEI BAMBINI
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Italia (Tutte le città)
Descrizione Destinatari Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una ApL. Il corso in sintesi | Cosa ti aspetta seguendo questo corso sarai in grado di lavorare con piu’ sicurezza in tutte le reception acquisendo sicurezza nella comunicazione verbale e non verbale, apprenderai le tecniche di vendita imparando il giusto linguaggio e una corretta comunicazione efficace L'obiettivo dell'intervento formativo è quello di fornire ai partecipanti le competenze fondamentali relative alla gestione organizzativa dell'attività segretariale e le basi linguistiche inglesi in ambito aziendale. Completano il profilo professionale in uscita competenze organizzative. Obiettivo non secondario e' la trasmissione di nozioni sulla sicurezza dei lavoratori secondo il d.lgs 81/2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali l.276/2003 Competenze che si acquisiscono | Cosa impari con questo corso saprai comunicare in maniera efficace in ogni reception, saprai strutturare in maniera chiara un discorso e affinerai le tue competenze di vendita e migliorerai la tua lingua inglese Figura professionale in uscita alla fine di questo corso sarai in grado di lavorare nelle reception in vari contesti lavorativi, saprai gestire meglio la tua comunicazione, affinerai le tue competenze di vendita, saprai gestire con sicurezza la tua comunicazione in lingua inglese Contenuti didattici | Il programma comunicazione: ascolto attivo comunicazione verbale: l’uso corretto della voce comunicazione non paraverbale: il linguaggio del corpo vendita: gestire le obiezioni ed evitare le frasi killer organizzazione aziendale e metodi di archiviazione ripasso grammaticale e role play in lingua inglese mod. b'"'Normativa lavoratori temporaneib'"' mod.b'"'D.lgs 81/2008 e smeib'"'
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Napoli (Campania)
La comunicazione telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e di vendita diverse da quelle adottate in un discorso diretto tra venditore e cliente. In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare attenzione e suscitare interesse dell'interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità. Fortemente orientato all'azione, il corso di Telemarketing e teleselling a distanza del coach Francesco bellini è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione. Durata: 8 lezioni di 2 ore l'una in collegamento streaming con il docente. Obiettivi del corso: -Migliorare la capacità di comunicazione per gestire ogni contatto telefonico in modo professionale ed efficace. -Saper catturare lâ€â„¢attenzione dell'interlocutore e mantenerne alto lâ€â„¢interesse durante la telefonata; -Sviluppare un adeguato approccio commerciale per ogni tipo di situazione; -Sviluppare capacità di gestione della relazione di vendita -Sviluppare capacità di gestione delle fasi telefoniche -Sviluppare capacità di argomentazione e gestione obiezioni -Sfruttare tutte le peculiarità del Telemarketing per incrementare le vendite. A chi si rivolge: Addetti Telemarketing o Telesales Inside sales Addetti al servizio di assistenza alla clientela Addetti uffici commerciali o marketing Personale di segreteria Assistenti di direzione Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro, Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono Programma del corso Lâ€â„¢influenza dellâ€â„¢aspetto psicologico I fattori psicologici che influenzano il rendimento Le convinzioni limitanti e l'atteggiamento mentale Come eliminare la pressione psicologica Le tre domande da farsi prima di iniziare le chiamate Esercitazioni in aula La comunicazione paraverbale Il potere della voce I parametri: tono, ritmo, volume La dizione e le tecniche di miglioramento Esempi ed esercitazioni di role play Come creare sintonia con il cliente L'importanza di ascoltare I livelli di ascolto Lâ€â„¢ascolto attivo e lâ€â„¢empatia Come dimostrare di ascoltare Gli ostacoli ad un ascolto efficace Test verifica del proprio livello di ascolto Esempi ed esercitazioni di role play Il giusto approccio telefonico con il potenziale cliente Gli approcci telefonici sbagliati Lâ€â„¢intelligenza emotiva e lâ€â„¢orientamento al cliente Le tecniche di persuasione Test verifica Esempi ed esercitazioni di role play La comunicazione verbale Il potere suggestivo della parola Le parole dannose da eliminare Lâ€â„¢importanza dello script Come personalizzare lo script Esempi ed esercitazioni di role paly Lo schema della telefonata Le fasi della telefonata Come attirare subito l'attenzione Come formulare una proposta efficace Suscitare l'interesse e comprendere le esigenze del cliente Come acquisire le informazioni fondamentali Tipologie di domande Come far nascere il desiderio di acquistare Esempi ed esercitazioni di role paly Come chiudere un trattativa a telefono La fase di chiusura Perché molti accordi non vengono chiusi al telefono Le tecniche di chiusura Quando il cliente ci vuole prima pensare Esempi utili ed esercitazioni di role play Come prendere buoni appuntamenti L'evoluzione del telemarketing per presa appuntamenti Lâ€â„¢appuntamento utile e le condizioni di validità Gli errori da evitare in assoluto La comunicazione dellâ€â„¢appuntamento Esempi ed esercitazioni di role play Come gestire le criticità e le tensioni al telefono Come superare il filtro telefonico Le obiezioni Le regole comportamentali nella gestione delle obiezioni Le tecniche in risposta delle principali obiezioni Come affrontare le telefonate difficili Le tipologie dei clienti e relativo comportamento dell'operatore Esempi ed esercitazioni di role play Il ruolo del telemarketing nella fidelizzazione dei clienti L'importanza della Customer satisfaction La qualificazione dei clienti La creazione del profilo del cliente Il ruolo del Customer service Le qualità e le caratteristiche dell'operatore in-bound La gestione dei reclami Come riportare un cliente allo stato di soddisfazione Esempi ed esercitazioni di role play Affiancamenti post-formazione Una /due giornate didattica e simulazione di casi, abbinate a coaching operativo. Per facilitare il rapido apprendimento delle tecniche apprese durante il corso, è fondamentale l'affiancamento con l'esecuzione di telefonate reali da parte dei corsisti. Ogni partecipante viene affiancato individualmente dal formatore. Durante il coaching operativo vengono approfonditi i contenuti della formazione dâ€â„¢aula maggiormente emersi nel corso delle telefonate reali, e maggiormente collegati agli specifici bisogni formativi del singolo operatore. Il coaching operativo sul campo è un processo strutturato basato su modalità derivate dalla Programmaziojne Neuro Linguistica. Nel caso di corsi di gruppo, l'affiancamento prevede la discussione e il confronto sullo svolgimento delle telefonate e i consigli e i suggerimenti del coach. Durata del corso 12 ore Prezzo: 450€ Per corsi di gruppi aziendali sono previsti sconti speciali. Al termine del corso ogni partecipante riceverà un attestato di frequenza e la dispensa in formato pdf.
350 €
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Bari (Puglia)
E’ in partenza a settembre 2020 la trentaduesima edizione del corso Koro Studio di "ANIMAZIONE PER BAMBINI”: un percorso formativo completo ed efficace che fornisce le competenze necessarie per diventare un professionista nel mondo dell’animazione per l’infanzia. Le statistiche dimostrano che l'animatore per bambini è una figura professionale in continua crescita e con molteplici sbocchi lavorativi, sia in forma autonoma che presso strutture ricreative come ludoteche, asili nido, scuole materne, parchi divertimento, villaggi turistici, agenzie di animazione, stabilimenti balneari, alberghi e residence. Il corso, strutturato in 5 lezioni di 3 ore ciascuna, si terrà a Bari presso la scuola di formazione Koro Studio (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale) a partire da SETTEMBRE 2020, ogni SABATO dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Qui di seguito il programma del corso: IL MESTIERE DELL'ANIMATORE: storia dell’animazione, sbocchi professionali, psicologia infantile, comunicazione verbale e non verbale adeguata alle età dei bambini. L’ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA: giochi per bambini 2-12 anni, strumentazione e materiali da utilizzare, conduzione microfonica, tecniche di gestione del gruppo in base all’età, risoluzione delle criticità - simulazione in aula di una festa per bambini. MUSICA E BABY DANCE: utilizzo della musica nell’animazione, organizzazione di giochi musicali, coreografie baby dance 3 - 12 anni - esecuzione in aula di coreografie baby dance. IL TEATRINO DEI BURATTINI: storia del teatrino, differenza tra burattini e marionette, utilizzo della comicità durante lo spettacolo - messa in scena della favola di Biancaneve con teatrino e burattini. LE SCULTURE DI PALLONCINI: storia della balloon art,gonfiaggio, nodi e torsioni, manipolazione di palloncini NEW! In partenza anche il corso di TRUCCABIMBI. Sconto 20% per chi si iscrive a entrambi i corsi Koro Studio - Via G. Capruzzi 240, Bari
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Bari (Puglia)
E’ in partenza a OTTOBRE 2020 la trentaduesima edizione del corso Koro Studio di "ANIMAZIONE PER BAMBINI”: un percorso formativo completo ed efficace che fornisce le competenze necessarie per diventare un professionista nel mondo dell’animazione per l’infanzia. Le statistiche dimostrano che l'animatore per bambini è una figura professionale in continua crescita e con molteplici sbocchi lavorativi, sia in forma autonoma che presso strutture ricreative come ludoteche, asili nido, scuole materne, parchi divertimento, villaggi turistici, agenzie di animazione, stabilimenti balneari, alberghi e residence. Il corso, strutturato in 5 lezioni di 3 ore ciascuna, si terrà a Bari presso la scuola di formazione Koro Studio (via G. Capruzzi 240 - a 150 metri dalla stazione centrale) a partire da OTTOBRE 2020, ogni SABATO dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Qui di seguito il programma del corso: IL MESTIERE DELL'ANIMATORE: storia dell’animazione, sbocchi professionali, psicologia infantile, comunicazione verbale e non verbale adeguata alle età dei bambini. L’ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA: giochi per bambini 2-12 anni, strumentazione e materiali da utilizzare, conduzione microfonica, tecniche di gestione del gruppo in base all’età, risoluzione delle criticità - simulazione in aula di una festa per bambini. MUSICA E BABY DANCE: utilizzo della musica nell’animazione, organizzazione di giochi musicali, coreografie baby dance 3 - 12 anni - esecuzione in aula di coreografie baby dance. IL TEATRINO DEI BURATTINI: storia del teatrino, differenza tra burattini e marionette, utilizzo della comicità durante lo spettacolo - messa in scena della favola di Biancaneve con teatrino e burattini. LE SCULTURE DI PALLONCINI: storia della balloon art,gonfiaggio, nodi e torsioni, manipolazione di palloncini NEW! In partenza anche il corso di TRUCCABIMBI. Sconto 20% per chi si iscrive a entrambi i corsi Koro Studio - Via G. Capruzzi 240, Bari
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Firenze (Toscana)
Da oltre 15 anni mi impegno nel aiutare singoli o gruppi a sviluppare la loro energia e tecnica di recitazione attraverso specifici corsi teatrali finalizzati al montaggio e messa in scena di testi di autori vari. Ho condotto progetti didattici per importanti realtà formative quali La NYU (new York University, La Syracuse università, Il conservatorio di Strasburgo , Il conservatorio di Valencia, i corsi professionali della fondazione Torino spettacoli. A Firenze ho fondato un'associazione impegnata nell'organizzazione di stage e corsi teatrali e musicali oltre che nella produzione di spettacoli e rassegne. Mi sono diplomato presso la prestigiosa Scuola del Piccolo Teatro di Milano e posso vantare un percorso professionale di oltre venti anni di attività teatrale. Attraverso i miei corsi di teatro potrai sviluppare la tua tecnica partendo dalla tua energia e dal migliorare il tuo ascolto e la tua comunicazione verbale e non verbale, Inoltre potrai sviluppare la tua consapevolezza nel costruire un personaggio e nell'affrontare un dialogo o un monologo in scena. I corsi hanno cadenza settimanale con lezioni serali o pomeridiane di 150 minuti ciascuna. I corsi hanno la durata di 8 mesi e un costo complessivo di 480 € (60 € al mese) comprensiva di tessera associativa.
480 €
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Firenze (Toscana)
Spesso coi nostri animali formiamo legami più forti che con le persone, questo è probabilmente dovuto al fatto che gli animali non hanno i nostri condizionamenti culturali, non indossano maschere, sono spontanei e per lo più disinteressati. Il loro amore è sincero, ci amano per quello che siamo anche se vengono trascurati. Non ci giudicano e a volte si adattano a fare cose che servono più a noi che a loro. Nella loro semplicità dimostrano una lealtà di gran lunga superiore a quella dei nostri simili e valori molto ben radicati. Certi animali entrano nelle nostre vite per aiutarci ad evolvere e a comprendere delle lezioni importanti. Essi non arrivano da noi per caso, sono come attratti o guidati da uno scopo reciproco, quello di evolvere insieme. Questo corso ti mette a disposizione gli strumenti per comprendere che tipo di insegnamento il tuo animale o gli animali che hai avuto in passato sono venuti a portarti, permettendoti di mettere in luce le dinamiche che si sono instaurate tra voi, il filo conduttore che unisce le vostre vite. Imparerai anche a collegarti intuitivamente coi tuoi animali e ad affrontare la loro perdita, apprenderai inoltre delle tecniche per migliorare il tuo rapporto con loro e risolvere eventuali problemi relazionali o comportamentali. Il corso è strutturato a moduli di crescente difficoltà per guidarti gradualmente dalla comunicazione verbale alla comunicazione intuitivo/telepatica. Prezzo: €40 Il corso si svolge interamente on-line Contattami per ricevere ulteriori informazioni
40 €
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Italia (Tutte le città)
Aperte le iscrizioni al Corso di Dizione e Lettura Espressiva organizzato dalla Scuola "Il Teatro dell'Anima", diretta da Elisa Piano, a Cagliari. Il Corso, rivolto a tutti coloro che ne necessitano nella vita quotidiana e soprattutto a chi fa frequente uso della comunicazione verbale ad alta voce e in pubblico, nella propria professione o nel tempo libero, si pone l'obiettivo di perfezionare e potenziare le risorse vocali, eliminando inflessioni dialettali e riducendo la monotonia espressiva attraverso specifiche tecniche che rendono il discorso significativo e la comunicazione più efficace. Le lezioni si tengono ogni mercoledì presso il Teatro Houdini (via Molise, 2).
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Cagliari (Sardegna)
Aperte le iscrizioni al Corso di Dizione e Lettura Espressiva organizzato dalla Scuola "Il Teatro dell'Anima", diretta da Elisa Piano, a Cagliari. Il Corso, rivolto a tutti coloro che ne necessitano nella vita quotidiana e soprattutto a chi fa frequente uso della comunicazione verbale ad alta voce e in pubblico, nella propria professione o nel tempo libero, si pone l'obiettivo di perfezionare e potenziare le risorse vocali, eliminando inflessioni dialettali e riducendo la monotonia espressiva attraverso specifiche tecniche che rendono il discorso significativo e la comunicazione più efficace. Le lezioni si tengono ogni mercoledì presso il Teatro Houdini (via Molise, 2). Per maggiori informazioni: tel. 339-3635961
30 €
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Sassari (Sardegna)
Missione lavoro, organizza a Sassari un corso di lingua spagnola base per utenti di qualunque età. Il corso, strutturato per necessità lavorative o per imparare la lingua per viaggi, indirizza l'allievo alla conoscenza della grammatica e della comunicazione verbale. Il corso è offerto al solo costo di 120 euro! Rilascio di attestato formativo valido ai fini occupazionali! Corso anche in diretta streaming! Info ed iscrizioni: 079.9102080 - 345.4287341 (anche whatsapp) V.le Italia,10 Sassari.
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Sassari (Sardegna)
Missione lavoro, organizza a Sassari per Maggio 2020 un corso di lingua spagnola base per utenti di qualunque età. Il corso, strutturato per necessità lavorative o per imparare la lingua per viaggi, indirizza l'allievo alla conoscenza della grammatica e della comunicazione verbale. Il corso è offerto al solo costo di 120 euro e si terrà al mattino! Rilascio di attestato formativo valido ai fini occupazionali! Info ed iscrizioni, anche su whatsapp: 079.9102080 - 345.4287341 V.le Italia,10 Sassari. Consulta il sito: www.missionelavoro.org
120 €
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Sassari (Sardegna)
Missione lavoro, organizza a Sassari per il mese di Aprile 2020, un corso di lingua inglese di 60 ore per principianti destinato ad utenti di qualunque età. Il corso, strutturato per necessità lavorative o per imparare la lingua per viaggi, indirizza l'allievo alla conoscenza della grammatica e della comunicazione verbale. Il corso, che si svolge dalle ore 17.30 alle 19.30, è offerto al solo costo di 250 euro, con possibilità di seguirlo in diretta streaming per chi è distante! Rilascio di attestato formativo valido ai fini occupazionali! Info, anche su whatsapp, ed iscrizioni: 079.9102080 - 345.4287341 V.le Italia,10 Sassari. Consulta il sito: www.missionelavoro.org
250 €
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Sassari (Sardegna)
Missione lavoro, organizza un corso di lingua inglese di 60 ore per principianti destinato ad utenti di qualunque età. Il corso, strutturato per necessità lavorative o per imparare la lingua per viaggi, indirizza l'allievo alla conoscenza della grammatica e della comunicazione verbale. Il corso, che si svolge dalle ore 17.30 alle 19.30, è offerto al solo costo di 200 euro, da seguire totalmente in modalità streaming con l'insegnante! Rilascio di attestato formativo valido ai fini occupazionali! Info, anche su whatsapp, ed iscrizioni: 079.9102080 - 345.4287341 V.le Italia,10 Sassari.
200 €
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Cremona (Lombardia)
CORSO ADDETTO STAMPA E COMUNICAZIONE L’Addetto Stampa è un professionista della comunicazione che gestisce la relazione tra l’azienda, ente, istituzione, personaggio per cui lavora e i media, il pubblico, i clienti, gli investitori e ogni soggetto esterno. Il suo ruolo è quello di promuovere, valorizzare e fare percepire positivamente l’organizzazione per cui opera (immagine e prodotti) a tutto l’ecosistema che le ruota attorno, sia online che offline. Tra le competenze principali l’Addetto Stampa deve saper conversare con i target in maniera efficace. Deve avere chiari gli obiettivi dell’attività, una strategia ben definita ed essere consapevole di tutti gli strumenti e i canali attraverso i quali condividere i contenuti. Quali sono le caratteristiche che deve possedere? Capacità di scrittura, doti relazionali, conoscenze digitali e ottime capacità comunicative che sappiano trasmettere un’immagine positiva di chi rappresenta. Si occupa di redigere comunicati stampa e impaginarli correttamente, monitorare e conoscere tutti i diversi media, creare un piano di comunicazione digitale, coordinare un team di lavoro, gestire presentazioni multimediali e imparare ad avere una buona presenza scenica, oltre che sapersi interfacciare con l’ufficio marketing, in particolare con il social media manager per postare contenuti rilevanti sul web e su tutti i canali social. Ideale per chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione, per chi vuole ampliare le proprie skills dal punto di vista digitale, per chi vuole affrontare un palco imparando l’arte del public speaking e della comunicazione efficace. PROGRAMMA: Il lavoro dell’addetto stampa • Tipologie di ufficio stampa, diversi modi di fare informazione per aziende, enti e istituzioni, società sportive, ad personam • Copywriting, privacy e deontologia • I media e le loro caratteristiche: giornali, social network, tv, radio • La comunicazione efficace: verbale e scritta, on line e off line • Pubbliche relazioni • Definizione di una strategia di comunicazione • Redazione del comunicato stampa per le diverse situazioni (iniziative, eventi, prodotti): linguaggio, semplicità e chiarezza espositiva, l’importanza della sintesi • La cartella stampa • Le interviste • La conferenza stampa • Creazione di una presentazione • Gestione e aggiornamento mailing list, le newsletter • Scrivere per il web e caratteristiche dei principali social network • Storytelling • Gestione di contenuti scritti di un sito o di un blog • Monitoraggio visibilità • Informatica: word e power point, indesign, Mailchimp • Organizzazione di piccoli eventi • Tecniche di Public Speaking Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 590,00
590 €
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Cosenza (Calabria)
Corso di dizione ONLINEScopo del corso è di cambiare il modo di comunicare dei partecipanti, con l'acquisizione di una voce sicura, melodica e priva di inflessioni dialettali. Migliorando la voce, l'esposizione e l'interpretazione, miglioreranno anche le tue relazioni interpersonali e otterrai il successo che hai sempre desiderato Corso di dizione ideato da Antonio Amoruso, voce di numerosi spot e doppiatore Pubblicitario e Cinema (Brand trattati come Q8, Opel, Mercedes Benz, Conad, Euronics Lube) DURATA: Piano di studio A (5 lezioni da 90 min) + una gratis di 45 min costo 229 € Piano di studio B ore (8 lezioni da 90 min) + una gratis di 45 min costo 299 € ORARIO e GIORNO: un giorno alla settimana da stabilirePREZZO: (prezzo comprensivo di dispense, file audio, piano di allenamento). IL PROGRAMMA 1)Che cosa è la dizione e a cosa serve 2) La respirazione diaframmatica: cos'è e come si usa correttamente La voce ed il potenziamento vocale. La respirazione. 3) Gli accenti: tonico, fonico. Consonanti e vocali. E, O aperte e chiuse. S e Z sorde e sonore. La corretta pronuncia della C. La corretta pronuncia della GL. La pronuncia delle consonanti S,P,T,C. Tutte le regole e le eccezioni. 4) Pronuncia ed articolazione. Esercizi di scansione. Esercizi per sbloccare la maschera. 5) Esercizi per sbloccare la maschera. 6) Esercizi per eliminare cadenze dialettali e cantilene. Esercizi per la pronuncia di consonanti e vocali. 7) Omografi e errori di pronuncia più frequenti. 8) Lettura e comunicazione espressiva: pause, tono, ritmo, volume, appoggiatura. Il corso è utile a: 1. tutti quelli che intendono migliorare l'uso della voce, e usarla come potente mezzo di comunicazione; coloro che vogliono migliorare la qualità e l'espressività del proprio linguaggio verbale per ragioni professionali (giornalisti, insegnanti, politici, avvocati, cantanti, commercianti, manager, operatori della comunicazione, ecc.); coloro che per varie ragioni si trovano a parlare in pubblico(insegnanti, avvocati, cantanti, presentatori, speaker, ecc.);
229 €
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Parma (Emilia Romagna)
CORSO SEGRETARIA AGENZIA ORGANIZZAZIONE EVENTI (**La Specializzazione in una Nicchia di Mercato come Chiave di Successo Per Crescere e Competere nel Mercato del Lavoro). Il corso Il corso di formazione per Segretaria di Agenzia Organizzazione Eventi vuole formare una figura professionale in grado di essere il punto di raccordo tra la clientela e il corpo di professionisti che operano nell’azienda (titolare, direttore generale, web marketer, consulenti, ecc.). La segretaria cura la corrispondenza cartacea ed elettronica sia in entrata che in uscita; le comunicazioni telefoniche; l’agenda del proprio responsabile (o del titolare) e si preoccupa di archiviare con precisione tutta la documentazione aziendale. Inoltre, aiuta nel disbrigo burocratico legato alla realizzazione di eventi e, più frequentemente, all’organizzazione delle singole attività interne all’agenzia stessa (non tanto per le pratiche da adottare, che spettano ai project manager, quanto alla mera esecuzione delle pratiche necessarie per mettere in atto i diversi aspetti legati appunto all’organizzazione materiale dei diversi eventi). L’obiettivo del corso è di formare preziose figure capaci di comunicare efficacemente, supportare e organizzare le attività quotidiane del proprio responsabile e degli addetti ai lavori sia interni (direttore generale, web marketer, ecc.) che esterni all’azienda (consulenti, freelance, ecc.). Con questo corso si potranno dunque acquisire le competenze base per poter intraprendere con la giusta professionalità questo lavoro e poter un giorno, nell’avanzamento di carriera, avendone le giuste competenze, diventare anche segretaria di direzione o responsabile amministrativo nell’azienda in cui si lavora. Rappresentano doti fondamentali, oltre ad un’innata precisione e metodicità, una buona proprietà di linguaggio, ottime capacità comunicative, gentilezza e cortesia unite alla capacità di dialogare con i propri interlocutori (clienti, consulenti esterni, ecc.) al fine di comprenderne appieno le esigenze e le richieste per poterle poi riportare con precisione al diretto responsabile. L’attività formativa in oggetto si rivolge a persone maggiorenni che hanno assolto almeno all’obbligo scolastico. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua italiana e una sufficiente conoscenza della lingua inglese. Indispensabile l’uso del PC e buona capacità di navigazione Internet. I contenuti del corso vertono su Nozioni generali di segretariato, Comunicazione, Cenni di Economia aziendale, Elementi di Marketing e un importante modulo legato alla parte specifica (dedicata all’analisi delle diverse tipologie di eventi: dalla sfilata di moda, all’evento sportivo fino ad arrivare agli eventi aziendali). Al termine del corso i partecipanti riceveranno un Attestato di competenza. Durata del corso • 210 ore di parte teorica • 320 ore di parte pratica • Garanzia di profitto Sbocchi lavorativi • Agenzie di eventi (piccole, medie e grandi dimensioni) • Studi di consulenza e web marketing • Hotel e centri congressi • Aziende (anche di grande livello) che al loro interno prevedono un ufficio dedicato all’organizzazione di eventi per la promozione della loro attività Requisiti minimi richiesti • Maggiore età; • Buona conoscenza della lingua italiana (per gli iscritti stranieri è richiesto di sapere leggere, comprendere e scrivere la lingua italiana con almeno livello B1); • Sufficiente conoscenza della lingua inglese; • Buona conoscenza dell’uso del pc e della navigazione Internet; • Predisposizione ai rapporti interpersonali • È necessario aver assolto l’obbligo scolastico Materie di studio • Nozioni di segreteria e comunicazione • Economia aziendale • Marketing • Parte specifica (gli eventi: che cosa sono e a cosa servono, eventi e comunicazione, come organizzare una sfilata di moda, eventi e manifestazioni sportive, il meeting perfetto, piccolo glossario degli eventi) • Inserimento Rapido in Contesto Lavorativo (**Grazie al Nostro Metodo “Garanzia di Profitto”). • Supporto Continuo dal TUO Tutor Personale Durante Tutte le Fasi del Corso (Dalla Teoria Alla Pratica in Agenzia). CHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO
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