Corso excel gestione dati
Elenco delle migliori vendite corso excel gestione dati
![Corso excel avanzato Corso excel avanzato](https://img.clasf.it/2020/04/28/Corso-Excel-Avanzato-20200428105908.0833170015.jpg)
Milano (Lombardia)
Forma-Equipe, associazione di formatori professionisti con sede a Milano promuove il corso Excel avanzato. Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze e gli strumenti utili per potersi approcciare al programma autonomamente. Il corso prevede Workshop per ogni argomento trattato. I partecipanti riceveranno l'invito su Microsoft Teams per accedere alla classe virtuale comodamente da casa. Tutor: docente certificato Microsoft Office Specialist Iscrizione: gruppo classe MAX 8 per classe Ad ogni partecipante sarà fornita un manuale sugli argomenti trattati durante il corso e un attestato di partecipazione. Programma: Formattazione dei dati I formati delle celle I formati personalizzati Risolvere le problematiche relative ai formati Lo strumento testo in colonna Gestione dei dati Rimuovere i duplicati I subtotali Ordinamenti (automatico, personalizzato, per colore) Filtri (automatico, personalizzato, per colore) Creazione di report in Excel – i filtri avanzati Caricamento dati esterni Analisi dati Formattazione condizionale Gli errori delle formule Aree nominate Controllo e gestione errori Funzioni di controllo degli errori (se.errore – se.non.disp) Oggetti Immagini Catturare uno screenshot direttamente da Excel Grafici – progettazione e layout SmartArt Funzioni Funzioni logiche (SE – E – O) Annidare le funzioni Funzioni di ricerca e riferimento (cerca.vert – cerca.orizz) Funzioni statistiche Funzioni database Gestione dati Tabelle Pivot Grafici Pivot Target: Il corso è rivolto a chi vuole approfondire la propria conoscenza del programma andando a fornire gli strumenti per analizzare e gestire autonomamente i fogli di lavoro. Durata: 14 ore
120 €
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![Corso excel avanzato treviso Corso excel avanzato treviso](https://img.clasf.it/2021/09/17/corso-excel-avanzato-Treviso-20210917035544.7402720015.jpg)
Italia (Tutte le città)
Excel 2019 avanzato 7 incontri / 14 ore Il corso è indirizzato a chi desidera approfondire la conoscenza di excel 2019, per ottimizzare l'uso del programma sia in ambito privato che aziendale. 1 Gestione degli elenchi: filtri avanzati e subtotali. 2 Tabelle Pivot: tecniche di base e avanzate. 3 Uso avanzato di funzioni logiche e di ricerca. 4 Previsioni con analisi: ricerca obiettivo, scenari e risolutore. 5 Importazione ed esportazione dei dati. 6 Creazione e utilizzo di macro automatizzate. Turno: mercoledì, ore 20.40-22.40. Inizio: mercoledì 6 ottobre. Costo: € 145 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 140)
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![Corso excel e avanzato treviso Corso excel e avanzato treviso](https://img.clasf.it/2021/11/24/corso-excel-e-avanzato-Treviso-20211124124802.1649410015.jpg)
Italia (Tutte le città)
Corsi excel ed excel avanzato NOVEMBRE 2021 Foglio Elettronico: Excel 2019 7 incontri / 14 ore Excel 2019 associa le funzioni di foglio di calcolo a raffinate prestazioni nella creazione di grafici, nell’archiviazione e trattamento dati. 1 Come impostare e lavorare con il foglio di lavoro. Principali comandi. 2 Uso dei riferimenti. Formule e principali funzioni. 3 Creazioni di grafici. Filtri e ordinamenti. Turno: mercoledì, ore 20.30-22.30. Inizio: mercoledì 1 dicembre. Costo: € 140 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 135) Excel 2019 avanzato 7 incontri / 14 ore Il corso è indirizzato a chi desidera approfondire la conoscenza di excel 2019, per ottimizzare l'uso del programma sia in ambito privato che aziendale. 1 Gestione degli elenchi: filtri avanzati e subtotali. 2 Tabelle Pivot: tecniche di base e avanzate. 3 Uso avanzato di funzioni logiche e di ricerca. 4 Previsioni con analisi: ricerca obiettivo, scenari e risolutore. 5 Importazione ed esportazione dei dati. 6 Creazione e utilizzo di macro automatizzate. Turno: giovedì, ore 20.30-22.30. Inizio: giovedì 2 dicembre. Costo: € 145 comprensivo di tessera Arci 2022 (ridotto € 140)
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![Corso di excel per la gestione dati in azienda rovigo - formazione professionale Corso di excel per la gestione dati in azienda rovigo - formazione professionale](/static/img/caticons/formacion.png)
Italia (Tutte le città)
Hai più di 30 anni e sei disoccupato/a? Vuoi trovare lavoro in questo settore? Con AXL puoi partecipare a questo corso gratuitamente. Contattaci ai numeri: Padova: 049664950 Rovigo: 0425074076 o mandaci una mail: [email protected] alessio.com
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![Offro corso excel base crema Offro corso excel base crema](https://img.clasf.it/2022/05/24/offro-corso-excel-base-Crema-20220524121346.1772410015.jpg)
Italia (Tutte le città)
Vuoi apprendere competenze di Excel? Può essere utile per il tuo lavoro? Se sei interessato/a abbiamo un corso pomeridiano Excel base in partenza il giorno 11/05/2022 con orario 17/20. Un percorso di 20 ore, una o due volte a settimana, gratuito per possessori di dote. Si apprende la Formattazione dei fogli di lavoro, gestione dati, diagramma grafici, protezione e sicurezza, formattazione condizionale e tabelle pivot. Per info: TEL: 392. 0535036; 0373/ 84977 MAIL: [email protected]
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![Corso gratuito impiegato/a d'ufficio con excel Corso gratuito impiegato/a d'ufficio con excel](https://img.clasf.it/2020/09/14/Corso-gratuito-impiegatoa-dufficio-con-Excel-20200914144201.2211950015.jpg)
Como (Lombardia)
ANT SRL è un ente accreditato sia ai SERVIZI AL LAVORO sia alla FORMAZIONE FINANZIATA che offre alle persone in cerca di lavoro la possibilità di formarsi gratuitamente e di ricevere un supporto nella ricerca di un'occupazione in linea con il proprio profilo professionale, favorendo il contatto con le aziende che intendono assumere. ANT Srl, ricerca candidato/a per un CORSO GRATUITO IMPIEGATO/A D'UFFICIO CON UTILIZZO EXCEL che soddisfi i seguenti requisiti: - Età non superiore ai 29 anni; - Essere disoccupato/a da almeno 4 mesi; - Essere residente/domiciliato in Lombardia; Durata: 24 ore Data inizio: Ottobre 2020 Sede: Mariano Comense (CO) Obiettivi del corso: L'obiettivo di questo percorso formativo è far sì che i partecipanti acquisiscano competenze informatiche fortemente richieste dalle aziende. Contenuti del corso: - i ruoli dell'Impiegato d'Ufficio (segreteria, accenni a vendite e acquisti); - introduzione al pacchetto Office 365 con focus su Excel; - strumenti per la collaborazione Online; - esercitazioni pratiche con Excel (gestione anagrafiche, creazione ordini, analisi vendite tramite report). Se sei interessato/a invia CANDIDATI al presente annuncio ricordandoti di inserire un tuo RECAPITO TELEFONICO/INDIRIZZO E-MAIL oppure contattaci per maggiori informazioni al 3518158905
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![Corso di informatica di base - insegnante statistico Corso di informatica di base - insegnante statistico](/static/img/caticons/formacion.png)
Enna (Sicilia)
CORSO DI INFORMATICA DI BASE - MODULARE ARCHITETTURA COMPUTER E SOFTWARE - 10 ORE - Architettura hardware di un personal computer Software di sistema ed applicativo: sistema operativo, l'applicativo per utente, gli antivirus MS-WINDOWS (10 ore) Descrizione e versioni - l'ambiente operativo - backup, formattazione, scansione del disco, gestione del cestino. Confronto tra le versioni: XP, VISTA, 8, 10 Installazione ed avvio dei programmi applicativi. Ms-WORD 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (14 ore) Introduzione, descrizione ambiente utente ed aspetti operativi Gestione e revisione dei documenti, controllo ortografico, ricerca/sostituzione, stampa, stampa unione, formattazioni. MS- EXCEL 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (8 ore) Introduzione al foglio excel, modificare le impostazioni di base, operazioni di base, selezionare e ordinare i dati, funzioni aritmetiche e logiche. MS-POWER POINT 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (8 ore) Progettazione e creazione di presentazioni Aspetti operativi:scegliere layout automatico per una diapositiva, modificare il layout, aggiungere immagini. MS-ACCESS 2003/2007/2010/2013/2016/2019 - (20 ore) Progettazione concettuale e logica di un data base. Implementazione delle strutture dati e gestione: funzioni ed elementi principali, creare e modificare tabelle, le maschere: creazione e layout, i report, query. INTERNET E GESTIONE DELLA POSTA ELETTRONICA IN SICUREZZA - (10 ORE) Internet, www, protocolli: http, https. Ms-internet: aspetti operativi (configurazione) I motori di ricerca: aspetti operativi Posta elettronica: attivazione e gestione dei messaggi La webmail di posta elettronica certificata: aspetti legali ed operativi. Applicativi di videoconferenza e per la didattica a distanza (ZOOM, MEET, ecc.) PER INFORMAZIONI E RICHIESTE: FAX 0935.1989146 TEL. 0935.650308 Nota: su richiesta, la preparazione può essere finalizzata per la certificazione INFORMATICA AICA
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![Corso segretaria studio professionale (aula o Corso segretaria studio professionale (aula o](https://img.clasf.it/2021/08/01/Corso-Segretaria-Studio-Professionale-aula-o-20210801200818.0890930015.jpg)
Cremona (Lombardia)
CORSO SEGRETARIA DI STUDIO PROFESSIONALE La Segretaria di Studio Professionale è una preziosa collaboratrice, capace di comunicare efficacemente, supportare e organizzare tutte le attività quotidiane. Obiettivo del corso è formare risorse capaci di gestire lo studio sia da un punto di vista tecnico/amministrativo, che di coordinarne tutti gli aspetti pratici ed operativi; sarà inoltre in grado di realizzare mini strategie di marketing e comunicazione volte ad avvicinare nuovi potenziali clienti, valorizzando l’immagine dello studio stesso. La figura acquisisce le competenze necessarie per lavorare con qualsiasi professionista, ad esempio avvocati, commercialisti, notai, consulenti, medici, ingegneri, agenzie immobiliari o assicurative, ecc. Rivolto: a chi desidera svolgere questa professione molto richiesta nel mercato del lavoro o persone già addette allo stesso ma che vogliono migliorare. PROGRAMMA: Le diverse tipologie di studi professionali • Identikit della moderna segretaria: requisiti e caratteristiche • Immagine, comunicazione e public relations • Pianificazione ed organizzazione: agenda ed appuntamenti, scadenze, rapporti con clienti e fornitori, gestione del tempo • Principi e tecniche di archiviazione, sistemi di classificazione, le schede anagrafiche, la posta • Il telefono dalla A alla Z: utilizzo della voce, professionalità e riservatezza, ascolto, empatia, assertività, gestione obiezioni, la funzione filtro • Front office e gestione reception: accoglienza, attesa, congedo • Riunioni, meeting, eventi, viaggi di lavoro • Comunicazione scritta: lettere, preventivi, ordini, verbali, relazioni, presentazioni, tabelle e grafici, comunicati stampa • Istruttoria di una pratica, vidimazioni, estratti, procure, mandati • Servizi e trasmissioni telematiche: atti, visure, F24 • Elementi di diritto e contrattualistica: compravendita, donazione, locazione, costituzioni societarie, ipoteche, ecc. • Privacy e protezione dati • Elementi di contabilità: parcelle e fatture, prima nota, banca e pagamenti • Informatica: word, excel, powerpoint, grafica di base, backup e cloud • Social network e Internet: panoramica ed utilizzo dei principali social per promuovere attività ed eventi, elementi di marketing, storytelling, email e pec, contatti e liste di distribuzione, newsletter Partecipazione, a scelta dell’allievo, in aula o video conferenza Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana - Disponibilità 20 posti - € 450,00
450 €
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![Corso di excel intermedio per la gestione dei dati in Corso di excel intermedio per la gestione dei dati in](https://img.clasf.it/2021/09/30/CORSO-DI-EXCEL-INTERMEDIO-PER-LA-GESTIONE-DEI-DATI-IN-20210930164545.1105360015.jpg)
Vicenza (Veneto)
Il Corso di Excel per la gestione dei dati in azienda ti permetterà di imparare formule, funzioni e le tabelle pivot per diventare un esperto nell'utilizzo di questo potente programma Obiettivi: - imparare in modo pratico gli strumenti per sfruttare al meglio gli enormi vantaggi offerti dal programma Microsoft Excel; - conoscere le funzioni avanzate del programma per la gestione di fogli di calcolo. Programma: • Panoramica su Excel Base: Inserire i dati nelle celle e applicare modalità appropriate, Formattare correttamente le celle in relazione al loro utilizzo, calcoli con riferimento assoluto di celle (utilizzo del simbolo $) • Utilizzo delle principali formule di: LOGICA, TESTO, DATA e ORA, RICERCA e RIFERIMENTO, STATISTICA • Progettare tabelle con utilizzo di funzioni LOGICHE (SE), funzioni NIDIFICATE • Formattazione condizionale: evidenziare le celle di una tabella in relazione a condizioni imposte • Effettuare analisi e previsione di dati: con funzioni di STATISTICA e simulazioni di scenari • Utilizzare strumenti di ricerca e riferimento: all’interno di una o più tabelle, per individuare uno o più dati specifici (CERCA.VERT ecc.) • Grafici: analisi dei dati mediante la scelta del grafico appropriato con inserimento e impostazioni di lettura diversificate; grafici sparklinee • Predisposizione di fogli di calcolo concatenati: affrontare problemi complessi con soluzioni multiple e dinamiche (convalida dati creazione menù a tendina) • Gestione nomi di celle: creazione, gestione e utilizzo nelle formule di gruppi di celle con nome • Tabelle pivot: creazione, progettazione, utilizzo per la ricerca e la lettura di dati in modo rapido, creazione di grafici PIVOT • Opzioni di stampa: Modificare, impostazioni, margini, orientare il documento, ridurlo a una o più pagine, stampare intero foglio o una parte (area definita) Durata del corso: 20 ore Prezzo: 385 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
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![Corso di office avanzato Corso di office avanzato](https://img.clasf.it/2020/02/10/Corso-di-office-avanzato-20200210135838.0550150015.jpg)
Torino (Piemonte)
Al termine del corso il partecipante utilizza gli applicativi di Office automation con un livello di competenza avanzato. Crea documenti con strutture complesse, lavora in gruppo per la gestione dei documenti aziendali (Word). Utilizza funzioni logiche e di calcolo avanzate, crea grafici, effettua analisi sui dati (Excel). Sa creare presentazioni con layout complessi, utilizza effetti multimediali e perfeziona graficamente le presentazioni (PowerPoint). Progetta e crea database, organizza i dati, li estrae, predispone operazioni automatizzate sui dati e genera report di dettaglio e riepilogativi (Access). Sa come far interagire gli applicativi tra loro. Il percorso del programma è così strutturato: - Word Avanzato Il corso avanzato di Word permette di realizzare tesi, manuali, libri, volantini, depliant, giornali e brochure a livello professionale. Insegna ad ottimizzare e velocizzare il lavoro di ufficio gestendo formattazione automatica, voci di glossario, correzione ed inserimento automatico del testo per comporre documenti con un ottimo aspetto grafico e formattazione coerente ed uniforme. Vengono inoltre illustrate le funzioni di stesura di documenti in modalità collaborativa. Infine, verrà mostrato come eseguire operazioni complicate e di routine con rapidità grazie all'utilizzo delle macro. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM3 ECDL Advanced (Elaborazione Testi - Livello Avanzato). - Excel Avanzato Scopo del corso è di approfondire le funzionalità di Microsoft Excel per un uso anche professionale sia in ambito personale che aziendale. In particolare si acquisiranno i metodi di costruzione di calcoli e ricerche complessi mediante l'uso delle funzioni; le competenze necessarie per utilizzare gli automatismi di Excel mediante le macro; le tecniche di analisi dei dati fornite dalle Funzionalità di DataBase; gli strumenti di analisi per l'interpretazione dei dati mediante le tabelle pivot. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM4 ECDL Advanced (Foglio Elettronico - Livello Avanzato). - PowerPoint Avanzato Nel corso si approfondiscono le funzionalità avanzate di PowerPoint allo scopo di mettere in grado il partecipante di creare presentazioni di alta qualità grafica e visiva, ottimizzando le attività e i tempi di stesura. I temi trattati riguardano: la progettazione della presentazione, la cura nei formati, l'inserimento di oggetti, gli effetti speciali, gli strumenti di produttività, il controllo della presentazione. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM6 ECDL Advanced (Strumenti Presentazione - Livello Avanzato). - Access Avanzato Obiettivo del corso è permettere allo sviluppatore Access di realizzare applicazioni gestionali senza entrare nella programmazione ma utilizzando gli strumenti visuali e le macro. Verranno illustrate le modalità di progettazione dei DataBase, di elaborazione dei dati, di creazione di interfacce utente di semplice uso e di report. Il supporto delle macro aiuterà ad automatizzare il sistema. Continue esercitazioni pratiche permetteranno di esemplificare anche i concetti più difficili. Il piano del corso è valido per la preparazione al Modulo AM5 ECDL Advanced (DataBase - Livello Avanzato). I requisiti per svolere il corso sono: Conoscenza di Base degli Applicativi Office.
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![Corso di excel avanzato le tabelle pivot - online Corso di excel avanzato le tabelle pivot - online](https://img.clasf.it/2021/11/22/CORSO-DI-EXCEL-AVANZATO-LE-TABELLE-PIVOT-ONLINE-20211122084302.0732900015.jpg)
Vicenza (Veneto)
Il corso, destinato a chi ha già un’ottima conoscenza di Microsoft Excel, mira a fluidificare l'elaborazione del foglio di lavoro, a potenziare le competenze di ciascun allievo e a renderlo autonomo in tutte le funzionalità del foglio di calcolo. Attraverso esercizi pratici appositamente studiati, si approfondirà: - Le tabelle Pivot complete e la gestione di tabelle pivot avanzate (Power Pivot) - Calcoli avanzati con le funzioni a matrice e la creazione di macro automatiche - La creazione di funzioni a avanzate e personalizzate - La costruzione di interfacce utenti, con formulari, per l’inserimento dati nei fogli di Excel - La conoscenza e i vantaggi di una scrittura delle funzioni personalizzate attraverso gli strumenti di Excel per automatizzare ricerche e attività d’ufficio specifiche. Programma: Le Pivot e le sue funzionalità Concetti di data base relazionale Tabelle Pivot avanzate Calcoli con le matrici Le macro automatiche L’editor per scrivere funzioni personalizzate Come si scrive una funzione personalizzata Esempi di funzioni personalizzate e loro utilizzo I comandi per le funzioni personalizzate Creare formulari di interfaccia utente per inserimento dati nei fogli Gestione delle funzioni personalizzate con i formulari Il corso, in modalità FAD- FORMAZIONE A DISTANZA, è rivolto a tutti coloro che devono parlare ad una, dieci o mille persone, sia che si tratti di tenere un corso ad un piccolo gruppo o parlare ad un importante meeting di lavoro a 4/5 ascoltatori, l'abilità di saper comunicare in pubblico può fare davvero la differenza nella vita professionale. Durata del corso: 20 ore Prezzo: 360 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
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![Corso sap business intelligence b.o. e abap innovaformazione Corso sap business intelligence b.o. e abap innovaformazione](https://img.clasf.it/2021/03/17/Corso-SAP-Business-Intelligence-B-O-e-ABAP-INNOVAFORMAZIONE-20210317132041.2604470015.jpg)
Foggia (Puglia)
Innovaformazione organizza a Foggia e Bari i corsi: - SAP BUSINESS INTELLIGENCE BUSINESS OBJECTS - SAP ABAP PROGRAMMATORE Business Intelligence è il temine con il quale si evolve il concetto di DDS (Decision Support System), ovvero il processo di analisi dei processi aziendali per la decisione strategica del management. La B.I. interviene quindi a supporto del reparto manageriale delle aziende per coinvogliare tutte le informazioni, interpretarle e permettere investimenti e decisioni nel breve, medio e lungo periodo. Business Objects è la prima software house che negli anni 90 sviluppa applicativi per la Business Intelligence. Nel 2007 SAP acquista Business Objects ampliando i suoi serivizi di supporto al management dei i suoi clienti. I profili con competenze di Business Intelligence sono richiestissimi sul mercato del lavoro dell'Information Tecnology. Requisiti: diplomati con competenza SQL. Laureandi o laurati ad indirizzo informatico. Obiettivi (30 ore): fornire le basi per operare sulla piattaforma SAP Business Objects 3.1. con conoscenze sistemistiche e di sviluppo. Modulo A) UNIVERSO Introduzione db; db relazionale; dwh (con caso di studio) Introduzione business objects; definizione universi; definizione dimensioni, dettagli, indicatori Creazione classi, dimensioni, indicatori; verifica integrità; definizione connessioni con diversi data source (tra cui file excel) Creazione oggetti in business objects; creazione join tra tabelle Definizione e risoluzione loop, contesti ed alias; Definizione gerarchie; tabelle derivate; pubblicazione Modulo B) REPORT WEB INTELLIGENCE Definizione report (web intelligence); creazione query; definizione componenti reportistica; documenti web intelligence; formattazione; utilizzo variabili, prompt dei report. Sezione;drilldown; customizzazione avanzata report; Collegamenti ipertestuali; pianificazione report, schedulazione report Utilizzo di sottoquery; query basate su altre; funzioni logiche; formattazione avanzata; contesti e variabili; pianificazione Modulo C) SAP XCELSIUS Introduzione ad sap xcelsius; connettività verso universi bo; query as web service; componenti sap xcelsius Comprensione excel in xcelsius; introduzione ai dashboard; creazione oggetti dinamici; formattazione Interazione con oggetti (tabelle,grafici); anteprima dashboard di base Connessione dati dinamica;drillthrough; passaggio parametri (open document); Interazione prompt sulle dashboard Dashboard interattive con l'utilizzo del tool SAP Xcelsius Parte pratica con esercitazioni e server installato. Docente certificato Teradata e Datastage. Pluriennale Esperienza su Business Intelligece Business Objects Sap. La figura del programmatore ABAP è molto richiesta dalle aziende informatiche sul mercato del lavoro. Requisiti: buona conoscenza del sistema operativo, della logica di programmazione, della struttura dei database e del linguaggio Sql. Consigliato a diplomati programmatori, laureati o laureandi in discipline informatiche. Obiettivi: fornire le basi per lo sviluppo applicazioni per la piattaforma SAP con il linguaggio ABAP/4, linguaggio proprietario della piattaforma SAP R/3 Programma didattico – 40 ore, lezioni al sabato Modulo A) Introduzione ai sistemi ERP. Introduzione alla piattaforma SAP Approfondimento sull'ERP SAP, release, moduli, customizzazione del sistema Logon. Accesso alle funzioni del sistema Utilizzo dell'help. Introduzione sulla figura dello sviluppatore SAP R/3 L'ambiente di sviluppo Abap/4 Modulo B) Elementi base dell'ABAP/4 DICTIONARY. Definizioni oggetti dati sul DB (SQL Abap). Approfondimento di Data Dictionary, Tabelle, Elementi dati, Dominio, Strutture. Approfondimento sui comandi Abap/4 Editor Abap. Navigazione Workbench Tipologia di dati ed istruzioni in ABAP/4 Selezione: selection screen e parameters ABAP/4 Open Sql Modulo C) Strumenti a disposizione dello sviluppatore Tabelle interne, tipi, field symbols Creazione di un report Abap Test, Debugger Report di dati Modulo D) La modularizzazione: Moduli Funzione e Subroutines Oggetti di sviluppo: Function, Module-Pool, Include Le funzioni e i gruppi funzione Parametri di una funzione. Function Builder Introduzione ai Dialog Programming Componenti di un programma di dialogo Modulo E) Sviluppo dei Module Pool Interfaccia. Creazione e struttura di un Module Pool Dynpro, Screen Painter, Menu Painter, Messaggistica Collegamento dei codici transazione Overview delle autorizzazioni Modulo F) Introduzione e metodi del Batch Input Gestione dei File Function WS. Esecuzione del Batch Input Batch Input Standard e Custom Modulo G) Tabelle chiavi primarie e mutuate. Semantica e cardinalità della chiave mutuata Approfondimenti sulle Tabelle database in ABAP Dictionary. Creazione e manutenzione tabelle Viste sulle tabelle (SM30) Modulo H) Enhancement. Ampliamenti strutturali delle Tabelle, Append, Include. Programmi Standard (Program Exits), User Exit, Screen Exit, Field Exit. Cenni di Badi, Bapi, Tecnologia ALE, IDoc, trasmissione dati. Cenni di sviluppo con programmazione ad oggetti. Modulo I) Modulo Sapscript. Componenti. Manipolazione e creazione componenti. Gestione e ComandiSapscript Cenni di Transport Organizer Modulo L) Dalla programmazione procedurale alla programmazione object-oriented. Interfaccia: definizione e strategia di utilizzo. Cenni su UML come linguaggio di modellazione concettuale. Programmazione ad Eventi. Esempi e strategia di utilizzo degli eventi. Le classi standard SAP: esempi di utilizzo con ALV GRID. Reuse Library Class. Necessario disporre di un pc portatile personale per ciascun discente. Consigliato profili informatici-programmatori, laureandi o laureati in informatica, ing. informatica e affini. INFO: INNOVAFORMAZIONE viale Caduti di Nassirya 5, 70124 Bari www.innovaformazione.net info@innovaformazione.net tel. 3471012275 (Dott. Dario Carrassi)
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![Corso in excel professional gratuito Corso in excel professional gratuito](/static/img/caticons/formacion.png)
Milano (Lombardia)
La Master Class è rivolta a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze con lo strumento, al fine di risultare più competitivi nel mondo del lavoro. Le lezioni verranno erogate in modalità on line-live tramite, con docenti pofessionisti e di estrazione aziendalistica. Si tratta di una formazione molto pratica, grazie al “training on the job” le competenze acquisite saranno spendibili immediatamente in ciascun contesto professionale. Programma: Creazione di semplici fogli:calcoli,elenchi e grafic Interfaccia utente e organizzazione delle schede (barra multifunzione) Personalizzazione, creazione, apertura, salvataggio file, formati in uscita/entrata. Gestione di più file Inserimento, modifica, cancellazione, tipologia di dati Taglia copia, incolla, trova e sostituisci, Formattazione celle e dati Impostazioni stampa Serie dati: numerici e data/ora Inserimento 4 operazioni Funzioni automatiche Funzione Se semplice Indirizzi relativi e assoluti Creazion e modifica di grafici Elenchi, filtro automatico e ordinamento Calcoli complessi Strutture: raggruppa e separa Gestione dei fogli di lavoro Formattazione condizionale Inserimento e gestione di oggetti grafici Protezione del foglio di lavoro e della cartella Formule: riferimenti tra fogli Utilizzo di etichette e nomi Funzioni: testo, data, olre, n umeriche, informative. logiche, di ricerca Nidificazioni di funzioni Verifica e controllo formule Analisi dati Formatta come tabella Filtri avanzati Subtotali Consolidamento dati Tabelle Pivot Convalida dei dati/utilizzo dei campi modulo Utilizzo dati da fonti esterne- esportazione di dati Creazione di modelli complessi per il controllo dei dati. Creazione di un pannello comandi, con l’utilizo dei link delle forme. Durata: 60 ore (10 lezioni da 6 ore) a partire dal 22 settembre A fine corso verrà consegnato un Attest
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![Corso di excel base - schio (vi) Corso di excel base - schio (vi)](https://img.clasf.it/2021/11/22/CORSO-DI-EXCEL-BASE-SCHIO-VI-20211122084231.7351670015.jpg)
Vicenza (Veneto)
Microsoft Excel è un programma che consente di realizzare fogli elettronici per creare tabelle, grafici, effettuare calcoli e gestire grandi quantità di dati. Se hai provato ad utilizzarlo ma senza successo, è normale: si tratta di uno strumento complesso, ricco di comandi e funzioni che possono disorientare. Grazie al Corso base di Microsoft Excel a Schio imparerai i concetti fondamentali per iniziare a lavorare con questo potente programma. PROGRAMMA: • Definizione di cartella, foglio, celle, barra multifunzione • Inserire i dati nelle celle e applicare modalità appropriate per modificare le dimensioni del testo (font, corsivo, grassetto, ecc.) • Curare la grafica nella costruzione di una tabella (utilizzo di colori per celle e testi) • Modificare celle righe e colonne tramite l’utilizzo dei comandi per allargare, stringere, inserire, eliminare, modificare, spostare, copiare, incollare i contenuti; anche in celle, righe o colonne non adiacenti • Creazione e gestione del data base: ricerca e sostituzione, ordinamento dati, utilizzo filtri. Raggruppamento e struttura per subtotali • Formattare correttamente le celle in relazione al loro utilizzo: TESTO, NUMERO, VALUTA, CONTABILITÀ DATA, ORA, PERCENTUALE • Usare i principali operatori matematici utilizzando le coordinate delle celle e le funzioni di calcolo (somma, media, minimo, massimo) • Applicare modalità per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore delle formule • Calcoli con riferimento assoluto di celle (utilizzo del simbolo $) • Scegliere creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo alternativo integrativo e significativo • Opzioni di stampa: Modificare, impostazioni, margini, orientare il documento, ridurlo a una o più pagine, stampare intero foglio o una parte (area definita) Durata del corso: 15 ore Prezzo: 240 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
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![Corso di excel base - verona Corso di excel base - verona](https://img.clasf.it/2021/09/13/CORSO-DI-EXCEL-BASE-VERONA-20210913172429.7837220015.jpg)
Verona (Veneto)
Il corso ti permetterà di imparare i concetti fondamentali per iniziare a lavorare con questo potente programma. Al termine del corso sarai in grado di utilizzare le funzioni base del programma Excel e di trasformare i dati in informazioni consultabili e in grafici. Programma: • Definizione di cartella, foglio, celle, barra multifunzione • Inserire i dati nelle celle e applicare modalità appropriate per modificare le dimensioni del testo (font, corsivo, grassetto, ecc.) • Curare la grafica nella costruzione di una tabella (utilizzo di colori per celle e testi) • Modificare celle righe e colonne tramite l’utilizzo dei comandi per allargare, stringere, inserire, eliminare, modificare, spostare, copiare, incollare i contenuti; anche in celle, righe o colonne non adiacenti • Creazione e gestione del data base: ricerca e sostituzione, ordinamento dati, utilizzo filtri. Raggruppamento e struttura per subtotali • Formattare correttamente le celle in relazione al loro utilizzo: TESTO, NUMERO, VALUTA, CONTABILITÀ DATA, ORA, PERCENTUALE • Usare i principali operatori matematici utilizzando le coordinate delle celle e le funzioni di calcolo (somma, media, minimo, massimo) • Applicare modalità per la creazione delle formule ed essere in grado di riconoscere i codici di errore delle formule • Calcoli con riferimento assoluto di celle (utilizzo del simbolo $) • Scegliere creare e formattare grafici per trasmettere informazioni in modo alternativo integrativo e significativo • Opzioni di stampa: Modificare, impostazioni, margini, orientare il documento, ridurlo a una o più pagine, stampare intero foglio o una parte (area definita) Durata del corso: 15 ore Prezzo: 240 euro + IVA PROMOZIONE: sconto del 10% per le iscrizioni effettuate e confermate entro un mese dalla partenza del corso.
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![Corso di excel - 18 ore in aula Corso di excel - 18 ore in aula](https://img.clasf.it/2020/03/13/Corso-di-Excel-18-ore-in-aula-20200313080414.0590600015.jpg)
Torino (Piemonte)
Il corso é articolato in 6 lezioni da 3 ore per ogni incontro con un totale di 18 ore di lezione che si svolgeranno in una magnifica locazione dentro il parco della Mandria, il numero massimo di partecipanti al corso é 20. Qui di seguito un breve elenco che delinea gli argomenti delle singole lezioni: 1° Lezione (2 ore Teoria+ 1 ora Esercitazione pratica): Come usare un foglio di calcolo, Identificazione dei comandi fondamentali, Inserimento dei dati nelle celle e formattazione degli stessi. 2° Lezione (2 ore Teoria+ 1 ora Esercitazione pratica): Gestire le righe e le colonne, Dimensioni delle righe e delle colonne, Inserimento nuove righe e colonne. 3° Lezione (1 ora Teoria+ 2 ore Esercitazione pratica): Cosa sono e come si inseriscono le formule, Creazione automatica di formule. 4° Lezione (1 ora e mezza Teoria+ 1 ora e mezza Esercitazione pratica): Come impostare un foglio di calcolo, Leggibilità dei dati, Spostamenti delle formule, Caratteristiche del copia incolla in Excel. 5° Lezione (2 ore Teoria+ 1 ora Esercitazione pratica): Stampe, organizzazione e gestione delle intestazioni, ridimensionamento. 6° Lezione (1 ora e mezza Teoria+ 1 ora e mezza Esercitazione pratica): Gestire i dati: ordinamento, ricerca, filtri.
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